Scritto nelle stelle... o in un fumetto
di Celeste98

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/07/19, ore 19:55

Ciao, ho letto la tua storia da poco e devo dire che sin dalla trama mi ha subito incuriosita.
Già dai primissimi capitoli volevo comprendere il motivo per cui Bulma e Vegeta si fossero separati e ho atteso con molta trepidazione il momento di un loro ipotetico incontro.
Quando hai menzionato il matrimonio di lei con Yamcha ho subito intuito che sotto ci fosse qualcosa di losco.
Lui, pur di averla, ha giocato sporco, ma poi fortunatamente gli si è ritorto contro.
Purtroppo quest'ultimo è riuscito a dividerli per un po', ma non per sempre anche se ho temuto, quando il moro ha rischiato di morire in quella cella frigorifera...
E' stato emozionante l'istante in cui si sono rincontrati e i momenti che entrambi hanno trascorso insieme, specialmente quando Bulma gli ha raccontato dell'aborto e del nome che avrebbe scelto per il suo bambino...
Lì mi sono proprio sciolta al ricordo di Vegeta sul funerale della madre e e del fratellino non ancora nato e sulla domanda che entrambi si sono posti in due momenti molto dolorosi della loro vita:
"Come lo avresti chiamato?"
Sono state due circostante molto commuoventi.
Riguardo Trunks, non c'erano dubbi sul fatto che fosse il figlio di Vegeta! XD
Ho trovato molto bello il modo in cui quest'ultimo e suo figlio siano riusciti immediatamente ad instaurare un buon legame.
Anche durante la gara del lilla, Vegeta ha dimostrato di tenere a lui e lo ha spinto a reagire nonostante la delusione per l'assenza di quello che credeva essere suo padre.
Riguardo al resto, hai reso il personaggio di Bra un genio.
L'ho adorata, fantastica! ^-^
Ovviamente Vegeta l'ha cresciuta stile militare e non poteva essere altrimenti, ma la cosa sconvolgente è che già in tenera età sapeva comportarsi da adulta.
Non mi stupisce che suo padre abbia affidato proprio a lei le password per risolvere la faccenda anche se ammetto che possa sembrare surreale.
Ho amato molto i personaggi di Radish e Chery soprattutto perché non capita spesso di vedere lui con una donna e addirittura alle prese con un ipotetico figlio.
Come coppia li ho trovati divertenti, fatti proprio l'un per l'altro.
L'epilogo è stato degno di tutta l'intera storia.
Hai sistemato perfettamente tutti i personaggi e devo dire che ho apprezzato il fidanzamento tra Bra e Broly.
Diciamo che non me lo aspettavo, ma l'ho comunque apprezzato e forse era quasi scontato data la loro infanzia e il fatto che siano cresciuti insieme.
Potrei continuare a parlare in eterno, ma termino qui altrimenti non la finisco più e potresti addirittura maledirmi per una recensione così lunga! XD
Volevo scriverti una cosa sintetica e ho tirato giù un poema...
Detto questo, complimenti perché la storia è stata davvero molto avvincente e stesa anche piuttosto bene.

Ps. Molte carine le immagini che hai inserito!

24/02/19, ore 20:18

Ciao Celeste! Finalmente arrivo anch'io alla conclusione di questa tua bellissima storia e mi accingo a leggere il prequel! Cosa dirti in più di quanto detto in questi mesi? Nulla, sei stata bravissima e il finale è stato emozionante, come il colpo di scena dell'arrivo di Broly e la sua dichiarazione! 😭 Bellissimo che Bulma e Vegeta abbiano avuto un'altra figlia chiamata come la mamma di Vegeta e la famiglia sia stata felice in questi 15 anni, idem per quella di Rad e Chery che si è allargata! 😍 Mitico Rad con la sua battuta su Bardack! 😂
Peccato per la scomparsa di Vegeta sr 😭
Fantastica l'idea del matrimonio tra Trunks e Marron, brava! 😁
È stata una storia emozionante, mi sembra ieri che l'avevi cominciata e sono felice di averla letta e averti conosciuta grazie a lei! E sono contento che avremo l'occasione di leggerci ancora in futuro, visto che stai già pubblicando il prequel!
Complimenti ancora, a presto!

16/02/19, ore 13:45

Ciao Celeste! Bellissimo e commovente il finale, perfetto con la Fan art che hai allegato! Fantastico poi che finalmente Vegeta e Bulma si siano ufficialmente rimessi insieme e che siano diventati una famiglia, dopo tanti, troppi, anni di ritardo non per colpa loro! 😭
Finalmente viene fatta giustizia per la bruttissima e infame storia del telegramma, non puoi capire che rabbia che ho provato! 😭
Molto bello, anche se straziante, l'inizio su Napa, sei stata molto brava lì. Anche se le parti che ho adorato di più sono: Lazuli che si fa le unghie con Yamcha e Ivan legati, Chery che partorisce e intanto minaccia Rad (adoro 😍😂😂) e il flash back di Chichi sempre col povero zio Rad sulla nascita di Gohan! 😂
Ho apprezzato la scelta di Bardack Vegeta come nome!
Ci vediamo per l'epilogo e poi per il prequel, a presto! 😎

08/02/19, ore 09:04

Cara Celeste, avevo letto gli ultimi due capitoli tempo fa e li ho adorati❤, il penultimo mi ha emozionato e commosso..è ho pensato:FINALMENTEEEEEE l'amore trionfa tra questi due, dopo mille difficoltà( e che difficoltà)!!
Finale da lode come si ricongiungono Bulma e Vegeta, la scena d'amore dolcissima..e che dire del salto temporale in avanti con la famiglia allargata??😂La piccola Rosy ha già messo in riga il padre😂😂!
Fantastici!!
Il.matrimonio tra Bra e Broly e come se chiudesse un capitolo ne aprisse un altro, con un'altra storia❤!
A presto Celeste e complimenti sinceri!!
Debsss

06/02/19, ore 07:22

Ciao Celeste, davvero bello e molto avvincente questo capitolo, molto dolce anche nel finale! Pazzesco che sia Bra la persona a cui aveva deciso di affidarsi Vegeta, ma aveva riposto bene la fiducia in lei a giudicare dalla freddezza dimostrata! 😍
Povero Napa! 😭
Molto molto bella la parte del suo risveglio in ospedale con lì Bulma, apprezzo che ti sei ispirata a quella bellissima immagine! Mi è piaciuta molto anche la sfuriata di Bulma e le parole che dice Raice, oltre che al pov di Rad nel suo complesso!
Brava, sono stra curioso del chiarimento finale tra Bulma e Vegeta, è stupendo che era lei la password!

29/01/19, ore 19:24

Ciao Celeste, torno a recensire dopo un po' di tempo perché ultimamente ero stato poco su efp, tuttavia da giovedì comincio a pubblicare una nuova long e così riprendo anche a leggere con l'obiettivo di terminare questa e leggere l'atteso prequel che ho visto hai iniziato! 😍
Allora, partiamo dal finale, che mi auguro sia una visione/sogno di Vegeta o di Bra 😭 Scritta benissimo quella parte in ogni caso, davvero toccante!
La mia parte preferita sono i pensieri di Vegeta mentre perde i sensi, perfetto e straziante! Bravissima! 💪
Il povero Darbula viene mandato dell'Aldilà a raccogliere fiori come in DBZ immagino, poveretto! 😂 Mentre continuo a nutrire speranze sulle sorti di Napa e soprattutto Vegeta, nonostante il tuo finale spezzacuore! 😉
Complimenti e a presto!

07/01/19, ore 19:32

Ciao!!

Scusami per la lunga assenza ma sappi che ho sempre letto e divorato ogni capitolo che pubblicavi!

Ho letteralmente adorato questo, dalle scene più tristi ai flashback a quel pazzo di Senior. Hai scritto una delle scene più divertenti che io abbia mai letto. Sono scoppiata a ridere come una scena e non riuscivo a smettere. Se non crescerà un bambino gioioso con un arrivo così scoppiettante non saprei chi potrebbe!!

Bulma e Vegeta finalmente sono insieme! Non potevi descriverlo meglio.
Ora c'è anche Broly con loro e rischiano davvero di essere come Anita e Roger della carica dei 101 se si mettono a fare altri bambini ahahahah

Detto questo! Mi dispiace che siamo quasi giunti alla fine!

Un bacione e scusa davvero l'assenza

Elema

PS: buon anno!

29/12/18, ore 21:08

Certo che Vegeta che si becca un bacetto (di scena, ok...) da Lazuli quanto è fortunato!? 😍😂😉 Bellissima l'idea della festa a sorpresa e anche i costumi che hai scelto, io ovviamente penso a Lazuli in versione mummia! 😎 Dolcissima la parte con Bra e Trunks, la scena finale mi ha commosso e non vedo l'ora per loro che quella diventerà la loro normalità perché se la meritano! 😍 Stupendo quando fai definire Bulma da Vegeta "ossessione, tormento e rimpianto"...è un peccato che abbiano sprecato anni di vita insieme a causa di un traditore che non vedo l'ora di scoprire chi sia tra quei 6! 😭 Adoro i gialli e mi sento un po' Detective Conan in questa storia, quindi voglio il colpevole! 😂
Peccato sapere che per un po' non ci sarà pace per i nostri protagonisti, sei crudele! 😭 Se fai penare il tuo ragazzo immagino che tu sia piuttosto sadica, gli sono vicino! 😂😉 Per il resto temo che Napa abbia fatto il passo più lungo della gamba e ne pagherà le conseguenze, anche se spero non troppo! 😭
Per i costumi mi è piaciuto molto Lapis cowboy, di cui ho visto diverse fan art così, e la geniale carota per Goku! 😂
Brava Celeste, continua così perché adoro questa storia e buon anno se non ci dovessimo sentire prima! 🍻🌠☃️

29/12/18, ore 04:34

Celeste eccomi!Allora: sono molto happy che Vegeta sia vivo, molto dolorante, ma vivo come hai detto te!
Sono ancora scioccata dal capitolo precedente, soprattutto dall'epilogo..mi illuminerai a tempo debito🤔😂, mi nanca qualche passaggio porta pazienza, sono lenta come i bradipi🙈🙈🙈!
Scherzi a parte, questo aggiormamento mi è piaciuto tantissimo, la calma apparente tra Bulma e Vegeta nella stanza dell'ospedale, la rabbia di lei mista a tanta paura ed apprensione, il.sollievo che lui sia vivo, l'arrivo provvidenziale del.Dr Raice...e la palpabile certezza che ormai tra i due i giochi sono fatti😍, è solo questione di tempo!
Bra è impressionante, l'adoro..degna figlia di suo padre..ma ha sei anni diamine 🤔😂😂😲😲😲, ci sono tutti i presupposti che possa seguire la carriera del padre e del nonno..chi lo sà?🤷‍♀️
Vogliamo parlare della password di Vegeta😍😍😍😍...oooooh mi sono scioltaaaa!!
I villain di turno sono stati catturati, anche Cell (yeaaaaah✌🎉🎉🎉🎉), mi spiace per Napa, pazienza sono cinica lo sò, ma starei stata malissimo fosse morto Vegeta..eh no!
Comunque mia cara, ci sentiamo al prossimo capitolo😍😍😍, perdona il ritardo, ma arrivo sempre..lenta come i bradipi, ma arrivo😍!
Baci Debssss

24/12/18, ore 08:17

Finalmente un nuovo capitolo 😍 ho adorato il fatto che hai fatto il paragone con dragon ball quando vegeta é ferito e bulma é al suo e 🤩 Sapendo che ti mancano pochi capitolo è io ogni giorno sono in ansia ad aspettare un tuo aggiornamento,perché non ci fai un bello regalo di Natale?voglio sapere cosa succede dopo.😊

23/12/18, ore 06:31

Ciao meno male che non ci hai messo tanto a scrivere ub nuovo capitolo perché il precedente mi ha scioccata non potevo credere a ciò che leggevo e poi sembrava che vegeta fosse morto ma mi sono detta no ho capito male io poi bra grande che va al cimitero sulla tomba del padre e poi appare l'uomo con la pistola nooooo ma però c'era qualcosa che non tornava bulma e trunks? al funerale lei parla del nonno ma non di loro dicendo che lui è stato il solo a consolare la bambina e ho pensato bulma le sarebbe stata vicina dov'é poi hai aggiornato e mi sono ripresa povero napa però ma una cosa non torna perché il dottore a detto a vegeta che non può stare solo a casa e poi ha confabulato con bulma si capisce che sarà lei a farli da balia ma non è che lui ha riportato qualche ferita che gli ha causato problemi permanenti? Mmmm bo complimenti per il cardiopalma alla prossima ti mando un saluto da bulmeta e ti auguro buone feste. PS:dimenticavo ma bra chi è un adulto intrappolato nel corpo di un bambino ahahah da paura meglio di 007
(Recensione modificata il 23/12/2018 - 06:34 am)

22/12/18, ore 18:28

Ciao Celeste, bellissimo il flashback e stupenda l'idea di abbinarlo alla canzone che l'ha ispirato. Io sono a favore di siete cose, come avrai notato foto spesso frasi tratte da canzoni nei miei testi quando amo trovare riferimenti del genere nelle storie che leggo!
Penso sia un vero peccato che abbiano perso tutti questi anni della loro vita per stare insieme Vegeta e Bulma, perché avrebbero meritato davvero di stare insieme consecutivamente da allora e di essere felici! Questo mi fa soffrire, io sono un romanticone! 😭
Cell non mi convince, mi inquieta e mi rende nervoso sapere Bulma sola con lui, maggior ragione ora che si è procurato l'indirizzo. Per fortuna è in collegamento con gli altri, non c'è da fidarsi di Cell! Ho anche il vago sospetto che la mostra e i quadri acquistati siano solo una copertura per coprire acquisti illeciti, ma magari mi sbaglio. Hector aveva più del ricettatore che dell'artista e Cell non mi sembrava così interessato ai suoi quadri...magari voleva appunto comprare qualcosa che noi non sappiamo per cui Hector gli farà da intermediario!
Ti faccio i complimenti per tutto, la tua storia mi piace sempre un sacco!
A presto! Se non ci dovessimo sentire prima inizio già a farti gli auguri di Buon Natale! 😉🎄☃️

18/12/18, ore 13:24

Ciao Celeste! Davvero un bel capitolo, ho adorato il modo in cui hai reso il Vegeta sotto copertura che, pur consapevole del ruolo che sta recitando, non si fa mettere i piedi in testa dal viscido Zarbon! E poi adoro il modo in cui hai descritto Marrion, quello che fa, le cose che dice, quel "Zarby" che passerà alla storia, il suo peso forma e il modo in cui riconosce Vegeta! Bellissima, senza cervello e totalmente insensibile...il paragone con Bulma è impietoso, anche dal punto di vista di Bra e mi è piaciuto un sacco che ti sei dedicata al loro rapporto e a come si trovano bene tra loro! Bravissimo e protettivo Trunks con Bra, un vero fratellone direi!
Ho già i brividi per Bulma che deve avere a che fare con Cell!
Ciao Celeste, mi piace sempre un casino la tua storia e il tuo stile, brava!

17/12/18, ore 15:13

Ciao Celeste....no vabbé ma che é successo???Non può finire cosi!!Dopo la canzone di Baglioni con tanto di flashback romantico e dolcissimo, leggo un capitolo molto "bad"da cardiopalma e adrenalina puri!
Ma che é?di tutto e di piú😭!
Mi ha sconvolto questo aggiornamento, intriso di una tristezza unica...comunque ho il sentore che nulla é come sembra🤔, sono speranzosa, mi rifiuto di credere che Vegeta sia morto per davvero.
Tuttavia tutti "i buoni" ne hanno pagato mooooolto caro il prezzo e Bra??La ritroviamo adolescente ad affrontare un pirla dal look inquietante che le punta una pistola contro!
Celeste tanto di cappello per i molteplici colpi di scena, sei l'Alessandro Borghese di efp🤣,alla prossima, che la connessione internet sia con noi😄!
Debsss

16/12/18, ore 15:28

Ma ma ..... sono senza parole spero sia solo un incubo di Vegeta non può essere finita così.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]