Il Fiume di Perla
di Iky

22/07/19, ore 15:12

Ciao, che bello ritrovarti e non scusarti per i ritardi negli aggiornamenti.
Sasuke si sta davvero indebolendo e mi domando cosa si possa fare per essergli di aiuto.
Anche se penso che l’unico che possa fare qualcosa forse è Fugaku.
Mi ha fatto tenerezza con la bambina e quando ha restituito “vita” al pozzo. Ha fatto un regalo enorme a quella famiglia.
Lui e Naruto sono decisamente connessi. Naruto porta un peso enorme sulle spalle e il confronto con il vecchio Feng è stato importante.

22/07/19, ore 14:37

Bentornata 😊 ho sentito la tua mancanza, ma questo capitolo ha decisamente reso giustizia al tempo che è trascorso dallo scorso aggiornamento, proprio per la sua semplicità e quotidianità, che rivela però sempre più il legame che lega Naruto e Sasuke e il continuo evolversi dei personaggi, quindi non ti angustiare per i ritardi, noi saremo sempre qui ad aspettarti ❤
Sto iniziando a prepararmi mentalmente al fatto che non manca molto alla fine, quindi non ho tutta questa fretta al momento..
Come al solito ti faccio i complimenti, alla prossima! 😘

05/06/19, ore 19:56

Ciao, no davvero mancano solo due capitoli? Non ci voglio pensare. Passando a questo, ogni volta Sasuke ripeteva quella frase mi venivano i brividi, davvero i brividi sotto pelle per tutto quello che essa comportava in emozioni, pensieri e anche azioni concrete che ci sono state e ci saranno anche in futuro. C’è racchiuso tutto in questo secondo me e nell’abbracciarsi, nel sostenersi a vicenda, uniti nei loro silenzi.
È stato bello vederli in questo momento così in una bolla nel nulla, separati, ovattati da tutto il resto. La guerra sta per iniziare e sicuramente ci saranno tanto dolore e sofferenza, come condannarli visto che vogliono crogiolarsi ancora in un momento di apparente pace tra loro due?
Capitolo davvero molto sentito, brava.

04/06/19, ore 17:02

Questo capitolo mi ha proiettato più di tutti in questo mondo fantastico, dove tra capi villaggio, divinità, draghi e guerre può affiorare un momento di fugace tranquillità. Ho sentito visceralmente le note dolciamare di ciò che hai scritto, la voglia di condividere il più possibile prima che sia troppo tardi, continuare a battibeccare scherzosamente nonostante ci sia una guerra imminente (ho seriamente paura di cosa potresti scrivere, sento l'angst fluire nelle vene di questa storia pronto a spezzarmi il cuore), lasciarsi andare semplicemente all'amore per cristallizzare un attimo.
Ho sentito tutto questo, una sorta di melanconia, un saluto straziato che preannuncia tempesta. Non voglio credere che sia l'ultima volta, ma di sicuro possp dire che come sempre mi lascia spiazzata la tua capacità di trasmettere la delicatezza e la poesia del momento. Come hai già detto tu, quel "Sono qui" mi ha rubato il cuore, sono bastate due semplici parole per farmi capire quanto questi due si appartengano, con una dolcezza tra l'altro disarmante e una naturalezza tale che non puoi pensare che non possa essere altrimenti. Sei riuscita perfettamente a creare questo momento di stasi dove l'eco della guerra per me è completamente scomparso e sono riuscita a cogliere ogni sfumatura di questi due, ogni azione che hai descritto, ogni sguardo, nonché una bellissima scena lemon che qua ha fatto partire il coro da stadio.
Sono prolissa e ripetitiva da morire, ma... complimenti. Che è l'unica cosa sensata da dire in tutto questo sproloquio xD
Alla prossima 😘

03/06/19, ore 13:37

Il capitolo commovente e le tue parole parlano da soli, non c'è nulla da aggiungere, perché l'unica cosa importante è che io "sento" e "vivo" questa storia come se fossi lì con loro, mi emoziono con loro, piango con loro, vivo con loro.
Mi riesce difficile spiegare a parole come mi sento, perché mentre leggo è come se mi calassi talmente tanto in questo nuovo mondo, con le sue tradizioni e leggende, che quando il capitolo finisce mi sembra quasi di aver concluso un viaggio in un'altra realtà.. spero che tu possa capire cosa intendo e non mi prenda per pazza, è che sono appena tornata dal viaggio e ho ancora il jet leg! 👀
Ti ringrazio davvero per le emozioni che mi fai provare grazie a questa storia, sento già che mi mancherà..
Complimenti e a presto 😘
(Recensione modificata il 03/06/2019 - 01:39 pm)

03/06/19, ore 10:02

Complimenti le emozioni dei due protagonisti e le paure di Naruto si sentono benissimo lo ama e non vuole perderlo soprattutto non per una guerra che sanno ci sarà e oltretutto Sasuke sa quello che rischia ma vuole rimanergli accanto ugualmente non immagino come finirà perché fare supposizioni mi rovinerebbe ciò che vuoi far sentire e provare tu ma aspetto con ansia i prossimi capitoli ciao alla prossima

02/06/19, ore 21:26

ben ritrovata. Naruto e Sasuke ormai sono legati da un forte sentimento che esprimono con passione, desiderio, piacere, più a gesti, a piccole premure per l'altro che a parole esplicite, con "sono qui" e “Aishiteru” non c'è bisogno di dire altro. Ma entrambi nella loro mente sono impauriti per l'andamento della guerra e temono per la vita dell'altro. Naruto perciò sente il bisogno di avere accanto a sé forse per l'ultimo saluto alla sua terra, chi lo ha osservato da sempre. Capitolo intenso e introspettivo, brava- Gianna

17/05/19, ore 10:43

Ciao ho riletto tutta la storia mentre aspetto il prossimo capitolo e riconfermo mi piace molto sia il tuo modo di scrivere che la trama. Ora si sono avvicinati anche fisicamente ma il drago sa che gli costerà caro, vedremo in futuro. A presto Gianna
PS: non è che per caso postando, hai invertito per caso i cap 5 e 6 perché me ne sono accorta nel rileggere e risulta anche nell'indicazione dei capitoli

07/05/19, ore 14:31

Complimenti è sempre più bello e sempre più coinvolgente non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo ancora complimenti ciao alla prossima

06/05/19, ore 16:41

Ciao, è un piacere ritrovarti e tornare come sempre a leggere questa storia.
Non preoccuparti per le tempistiche, prenditi il tempo che ti serve. Passando al capitolo, è davvero molto bello, mi è piaciuto molto come hai reso il concretizzarsi di questo loro stato intenso interiore di legame che ora è sfociato anche a livello fisico. A un certo punto davvero, anche senza parole, mi è sembrato che Sasuke e il suo corpo stessero urlando a Naruto di darsi una mossa, alla fine il biondo si è deciso con le sue titubanze.
Inoltre concordo pienamente con te sul fatto che Naruto sia un buon leader.

06/05/19, ore 15:01

Quindi anche Naruto sapeva di essere osservato, non so se definirli dolci o definire il povero Sasuke uno stalker *^* oltre che supermegafigo quando deve far apparire l'acqua all'interno della buca e penso che Naruto sia perfettamente d'accordo con me. E si come sempre il moro sa sempre che fare quando il biondo si comporta in quel modo... Una azzuffata come ai vecchi tempi è quello che ci vuole per riportare un po' di sale in zucca a quel dobe. Anche se devo ammettere che nemmeno Sasuke ci scherza ma almeno finalmente stanno facendo passi in avanti
Un abbraccio pandoso e al prossimo capitolo

06/05/19, ore 00:59

Sono felicissima che sei tornata, non hai idea di quanto mi mancasse entrare su efp e trovare il tuo nuovo capitolo a tenermi compagnia, ma come hai detto nella quotidianità ci sono impegni che purtroppo sono inderogabili, ed è giusto che sia cosi, perché quello di scrivere deve rimanere una passione e non trasformarsi in un lavoro o un obbligo, per quanto io sia una delle prime ad ammettere che non vedevo l'ora di risentirti!
In ogni caso aspettare è valsa la pena, perché questo capitolo mi è piaciuto dalla prima all'ultima parola!
Il legame tra i due diventa sempre più profondo, e se da un lato Naruto ne è un po' spaventato, nonostante si renda conto che è una cosa voluta da entrambi e soprattutto una libera scelta di Sasuke, dall'altro Sasuke lo rassicura e lo sprona ad agire, come è insito nel suo carattere, e questo porta a quel momento tanto atteso di intimità tra i due su cui io ho tanto fantasticato, ma non solo a livello fisico, quanto più a livello mentale.
Mi sono innamorata di Sasuke, del suo modo di essere, delle parole che ha scelto per incoraggiare Naruto a non avere paura di lui e delle responsabilità che ora gli gravano addosso perché quei momenti son solo loro, del suo essere semplicemente Sasuke e non un Dio, in un corpo a cui si deve ancora abituare e del quale è ancora inesperto.. e tu hai reso tutto questo magnificamente!
Inoltre Naruto è un vero e proprio leader che mette il bene del suo popolo al primo posto, mettendosi in discussione e cercando di trovare sempre la soluzione migliore, commettendo a volte degli errori, ma imparando da essi, ed è una caratteristica che ammiro molto di lui!
Aspetto con ansia il seguito e ti faccio tanti complimenti come sempre 😘 un bacio
(Recensione modificata il 06/05/2019 - 01:04 am)

19/04/19, ore 19:24

Te l'avevo detto che prima o poi avrei recuperato, no? Eccomi qua 😂 complimenti come sempre Iky, purtroppo devo ripetermi, ma che ci devo fare? Ogni capitolo trasmette così bene le emozioni che io non so trovare parole nuove all'interno del mio scarso vocabolario! "Perché non mi hai ascoltato?” ripeté, incontenibile. Ma non ebbe nessuna risposta. Appena sollevò gli occhi, Sasuke chiuse i suoi. Il mio cuore è stato trafitto da tremila lance in quel momento T.T per poi sciogliersi del tutto nell'attimo successivo, devo dire che è stata la mia sequenza preferita, c'era molta dolcezza e tenerezza, quasi come se fosse un momento sospeso... Comunque l'immagine che mi è arrivata di Fugaku non è quella di un antagonista assoluto o di padre padrone, semplicemente un po' troppo protettivo e invadente, forse, ma insomma, dopo determinati lutti da una parte ci sta! Bene, posso dire di essere in pari? :D Quasi non ci credo! A presto, spero! P.s: sono davvero curiosa di sapere il nome do Sasuke ^^

05/03/19, ore 22:27

Holaa!
Sono tornata dopo un luuungo periodo di latitanza! Però sono qui e recensisco il capitolo anche se so perfettamente che il successivo è già stato pubblicato, ma lo recupererò in seguito, promesso.
Passiamo a questo capitolo invece! Molto intimo, dove tra le confessioni ho percepito anche qualcosa di abbastanza elettrico, capisciammmè. Mi è piaciuta molto la naturalezza con la quale hanno abbassato entrambi le difese parlando dei propri lutti, di quanto hanno sofferto e di come in realtà siano simili... anche se la menzione speciale del cuoricino va senza dubbio all'ultima scena sotto le stelle, quando Naruto getta la testa all indietro ridendo in un paradossale momento di spensieratezza in un contesto guerrafondaio, un fugace momento in cui si riappropria della sua giovane età mentre pure Sasuke è decisamente più rilassato.
Ma ahimè! Non è altro che la quiete prima della tempesta, mi hai spiazzato veramente con l'ultima scena! Cioè boom! Mi hai buttato dentro un'imboscata vigliacca con la scena più saliente, spiazzando il lettore che si trova direttamente coinvolto all'apice della tensione e può capire solo da semplici frasi che cosa sia successo... assolutamente geniale 😎
Bene, non mi resta che recuperare il sesto atto per scoprire la furia selvaggia del serpentone... ah no, del drago, il drago certo, che sciocchina uhuhuh dopotutto chi stava pensando alla lemon? Naaah, io no di certo u.u
Besitos 😘😘😘

01/03/19, ore 00:58

nooooooo.... ma, ma scusa... vabbè, non so se essere felice o no. Cioè, Sasuke non può più essere richiamato... ma ma lui DEVE essere richiamato... io non voglio che perda i suoi poteri, e lui STA MENTENDO. vabbè.
ricominciamo.
questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, forse anche per l'entrata di papy.
La prima scena era un bel colpo di strazio all'incipit. Mi ha fatto venire i brividini vedere Naruto così delirante e disperato, che racconta della vittoria non perchè gliene freghi qualcosa al momento -sebbene quella sia la SUA causa- ma solo per tenere Sasuke con sè. E sasuke che sta tutto sminchiato e confonde l'amore di naruto con quello del padre, che poi diventano più nitidi e si distinguono. non penso che fgaku sia cattivo, anzi, si percepisce molto bene di com abbia lasciato che sasuke giocasse a fare l'umano, ma che in realtà non lo avrebbe mai lasciato lontano dalla sua causa, perchè lo ama troppo per lasciarlo andare. come sempre fugaku è piuttosto goffo parlando di sentimenti, e forse a volte sbaglia accecato dal dolore, ma io continuo a vederlo come un padre affezionatissimo. fa quello che può per salvare sasuke, cioè richiamarlo alla natura. se sasuke è minchione -sciocco dice fugaku- forse è qualcosa che va anche oltre il potere di papà dragone. ci pensa naruto a salvarlo, senza miracoli, con i mezzi terreni che ha, quindi quasi stramazzando sul proprio cavallo per portarlo alla grotta del loro pirmo incontro. e ce lo fa, lo riporta nel suo elemnto e lo salva. mi piace che sia avvenuto proprio in questa grotta, che avevamo lasciato da tanto tempo. E BAM arriva l'ira di fugaku. non so, certo che sarebbe uno stronzo a lasciar morire l'ampre di suo figlio, ma come dire, continuo a non vederlo come un gesto cattivo. sciocco forse, e ottuso, ma non cattivo. è un umano che dpotutto ha violato le regole del loro mondo. o meglio, un umano che collateralmente è incappato in una grossa violazione delle regole. come dice figaku sempliciemente naruto è un danno collaterale, la sua ira in realtà è rivolta verso il figlio che ha osato sfidarlo ancora una volta, in modo sempre più irreparabile. non so come sarebbe finita, se fugaku alla fine lo avrebbe davvero lasciato morire. mi piacciono tutti questi confornti con papà dragone. naruto è stato emoizonante nel suo esporsi e affrontare la divinità. ha una nobiltà d'animo che riprende i momenti migliori del naruto del manga. e anche sasuke qui tira fuori le dragon-balls, esplode tutta l'umanità di queste divinità, e i loro sentimenti. il dolore di fugaku per la perdita della moglie ma anche l'ira di sasuke, e quel vuotare il sacco sulla propria percezione degli errori del padre. colpito e affondato, penso che quello che gli ha detto sasuke servirà più avanti a fugaku per farsi un esame di coscenza un po' più obiettivo.
e poi il grande plot twist e la rivelazione del nome. mi sembra di aver capito che sasuke davvero gli abbia donato tutto se stesso, la sua essenza. ecco, questo per me è stato molto più significativo del bacio in sè (che però ho accolto con gioia xD finalmente l'apertura delle danze... bello anche che sia arrivato in questo modo così famelico e disperato, viscerale). SASUKE NON MENTIRE, dicci davvero che non hai perso i tuoi poteri. ci sono molti spunti aperti e interessanti, al momento non immagino come possa proseguire. la speranza è che fugaku cambi idea e dica "vabbe scherzavo vi prendono tutti a vivere nel mio dragon manor, potete copulare nei ruscelli, naruto famo che diventi un super dragone anche tu". Con relativi cuccioli di drago, che appena nascono hanno le squame morbide, tipo fontanella dei bambini. però qualcosa mi dice che non andrà così.
Attendo il prossimo capitolo.
Davvero, è una bellissima storia <3
mi soffermo sempre di più sulle cose che mi trasmette, ma noto che ti sei sciolta anche nello stile di capitolo in capitolo, inizialmente era un po' più "legato". immagino che dovendo entrare in una nuova storia, così complessa, tu ti sia sentita un po' più rigida inizialmente. a me a volte capita. come se dovessi entrare per la prima volta nella casa di qualcuno, e prendere un po' di confidenza prima di buttarti a peso morto sul letto altrui.
un bacio <3