Il Fiume di Perla
di Iky

01/03/19, ore 00:21

questo capitolo è molto denso, tra sentimenti e svolte di trama.
Il Sasuke dragone mi conquista sempre di più. Si è scoperto molto in questo capitolo, che era principalmente dal suo punto di vista. Non è tutto zucchero, vede che restando tra i mortali è come se diventasse più umano in ogni sfaccettatura: riesce maggiromente a mostrare affetto o interesse ma anche rabbia e capriccio. Il contatto fisico che nei primi capitoli sembrava qualcosa di eclatante adesso sembra essere entrato nelle abtudini dei due.
Mi ha molto emozionata la parte in cui parlano delle rispettive madri, con la semplicità di due persone che possono immaginare bene il dolore l'una dell'altra.
E anche il continuo gioco di potere e "sottomissione" dei due. sembra che quello arrivato davanti rallenti per farsi a sua volta superare dall'altro, per non perdersi mai del tutto, e così via. L'attrazione cresce potente ma anche l'inquietudine e la preoccupazione: per le condizioni di sasuke e per il destino dell'esercito. anche a me piacciono molto gli scorci che dai appunto della vita militare, con relative insubordinazioni e imprevisti. Naruto è nobile, ma non tutti possono essere così legati ai propri ideali, ed è realistico anche che i soldati, nel vedere i figli in gabbia, cadano nell'imboscata perdendo il controllo.
La scena della battaglia è potente, in quel legame raccontato da Sasuke, nel loro combattere insieme fianco a fianco.
E mo'? Dai dimmi che arriva paparino a salvare il culo squamoso del figlioletto.
Vabbè, posso andare direttamente a leggermelo. Bravissima Iky, davvero, continua così <3

15/02/19, ore 23:04

Magnifico capitolo i sentimenti che hai mostrato erano tangibili li sentivo e li vivevo e' stato fantastico complimenti Fugaku adora suo figlio non vuole perderlo ma si è dovuto scontrare con i sentimenti d'amore che Sasuke prova per Naruto tanto da legarsi a lui . E' meravigliosa ciao alla prossima

15/02/19, ore 14:22

Complimenti e' bellissima l'ambientazione nei tempi antichi è ben fatta leggendo sento tutte le loro sfaccettature e mi sembra di viverle complimenti ancora

13/02/19, ore 21:44

Ciao, ma che bel capitolo!
L’ho adorato, scorre con una fluidità perfetta in ogni sua parte. Hai descritto benissimo sia il dolore che i sentimenti dei due protagonisti.
Mi sono emozionata e preoccupata con loro; alla fine il mitico bacio è arrivato e con lui non solo quello, Sasuke ha donato la sua essenza a Naruto, penso che non ci sia gesto più significativo e profondo di questo.
Naruto e la sua risolutezza sono da ammirare, ha lottato contro tutto e tutti, contro la morte e si è imposto con lo stesso Fugaku, che ho sperato si ravvedesse, ma forse sarebbe stato anche troppo per essere “la prima volta”. Sono contenta che lo ritroveremo in futuro perché comunque traspare benissimo l’amore per suo figlio, anche dal suo tono burbero e dai suoi gesti bruschi.
Ti segnalo solo degli errori di battitura/spazi e punti dimenticati. “lasciò che inondasse ogni lembo della pelle dell'altro;gli avvolse meglio un braccio sotto le gambe piegate, per sostenerlo.”, “in gesto disperato e automatico dischiuse le proprie e lo accolse più forte, lasciando che lui lo riempisse Aprì gli occhi solo”, “lì dove il ciondolo brillava più forte “No!” tuonò Fugaku”.
A presto e bravissima, kiss

12/02/19, ore 23:41

Wow, che capitolo intenso!
Mi è preso il panico per Sasuke a inizio capitolo, continuavo a pensare "non può succedere davvero, non a lui, non adesso" e continuavo a sperare che il nostro Naruto trovasse una soluzione, e alla svelta.
La soluzione è arrivata, ma ha portato delle conseguenze di cui devo ancora comprendere la portata, perché io posso solo supporre quello che può comportare il gesto di Sasuke, l'aver rivelato il suo vero nome, l'aver "rinnegato" suo padre e il posto al suo fianco che è suo di diritto, per rimanere accanto a Naruto, per il qualche ha cominciato a capire di provare qualcosa di molto forte..
Ora sono legati, più di quanto lo fossero già prima, si appartengono, ma lo sono unicamente per i loro sentimenti, o perché Sasuke è dovuto in qualche modo scendere a patti?
Sono curiosa di poter avere la risposta a questa domanda nel prossimo capitolo!! 😍
Ti faccio i complimenti per la suspance e per le emozioni che sei riuscita a creare e trasmettere!
Alla prossima 😘

12/02/19, ore 23:35

Bello! spero che Sasuke nn abbia perso il potere di trasformarsi in drago

12/02/19, ore 22:03

Venerdì ho un esame e mi ero ripromessa di sfruttare al massimo questa serata, evitando qualsiasi tipo di distrazione... poi, per pura curiosità, ho controllato gli aggiornamenti e i miei buoni propositi sono finiti nel cestino.
Grande errore, ma non me ne pento... col cavolo!
Amo la tua storia ed è sempre un piacere leggere un nuovo capitolo, soprattutto se di questo tipo.
Finalmente si sono baciati, sono così felice!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo.
A presto
Angel

02/02/19, ore 00:39

ciao ho letto tutta la storia solo ora perché ultimamente preferisco così, la seguo meglio visto che postate quasi una volta al mese. Che dire: ambiente, argomento, personaggi diversi dal solito anche se sono loro, molto intriganti. Non commento ne sviscero il linguaggio, il carattere e la psicologia di questi inediti Naruto e Sasuke perché lo hai già fatto tu nelle note finali e nelle risposte alle recensioni. Ti dico invece che è da tempo che nel leggere non vedo la scena descritta. Magnifica la descrizione fisica, il gioco dei capelli, le posizioni dei corpi, i passaggi dalla sorpresa alla tristezza, ti dirò di più non mi è mancata l'ansia della lemon!!. Complimenti ancora e a rileggerti. Gianna Ussetti

01/02/19, ore 20:31

Un bel capitolo, non deludi mai!
Mi piace che il rapporto tra Naruto e Sasuke cresca per gradi, come cresce la fiducia reciproca e i loro sentimenti, quindi sono contenta che questi ultimi capitoli siano stati incentrati principalmente sui loro pensieri e sul loro lento modo di avvicinarsi e comprendersi..
Per quanto riguarda la battaglia invece non capisco se sono io ad aver capito male o se è andata davvero così, quindi lo chiedo a te: Naruto per il senso di colpa ha difeso Sasuke ed è stato ferito?
Sono curiosa di vedere cosa potrà causare questa volta la rabbia e il dispiacere di Sasuke!
Al prossimo capitolo 😘

01/02/19, ore 18:40

Ciao, che belle che sono le spade, hanno proprio il loro fascino come i loro proprietari.
Mi piace come stai svolgendo i capitoli, l’ammirazione, il fascino e l’interesse con cui Sasuke e Naruto si stanno conoscendo va per gradi ed è giusto che sia così.
È incredibile come i due alternino stati d’animo e comportamenti in un modo così coinvolgente e allo stesso tempo a volte spiazzante. Per certi aspetti sembrano due amici di vecchia data che si rivedono dopo tanto tempo e hanno molto da raccontarsi e riscoprirsi.
Ora Sasuke si è trasformato di nuovo, sarà davvero per l’ultima volta?
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Sasuke allora si era mosso impercettibilmente, alcune ciocche corvine era ricadute in avanti,”, “Sasuke allora aveva assottigliato le ciglia, , il viso una maschera di rabbia :”, “Non aveva aggiunto altro, piuttosto aveva lanciato una nuova occhiataal suo comandante in cerca della conferma definitiva.”, “si era chinato sulla terra.Le vesti si era sporcate e l'odore di era”.
A presto, kiss

21/01/19, ore 19:57

aaaaah lo sapevo che il luogotenente era shikamaru, mi ricordava proprio lui. bene, nel capitolo precedente mi lagnavo che la storia sarebbe finita presto, quindi accolgo con immenso piacere la notizia di un prolungamento.
prima di buttarla sul fangirl ti voglio fare una notarella: all'inizio della scena tra lu wàn e sasuke hai messo "hey". ecco, è proprio da shikamaru xD, però non so, mi ha un po' stonato in questo contesto così epico e arcaico. te lo dico perchè noto gli sforzi che fai per adattare anche il registro linguistico all'ambientazione.
venendo al resto, diventa sempre più bella, man mano che la personalità dei due si evolve, come anche il loro rapporto.
finamente sasuke vede qualcosa che non sia solo il petto villico di naruto xD mi piace non solo l'amore di sasuke per il suo umano preferito, ma anhce la serietà e l'impegno morale con cui si approccia al mondo su cui dovrebbe governare.
è stato bello il suo ingresso allucinato nella civiltà umana, con le sue considerazioni acute e un po' stranite. come è bello che uan divinità capisca così tanto di quello che provano gli esseri umani, anhce se poi nega di interessarsene. lo commuove il rapporto che ha naruto coi suoi uomini, non c'è per lui indifferenza verso quei soldati, anzi, vorrebbe consocerli e non essere ignorato da loro.
così arriva la sua scelta, non scontata e non banale, di rivelare il più grande segreto che possiede a naruto, e di fidarsi di lui.
e devo dire che la parte piu emozionante è stata proprio il dialogo tra lu wan e sasuke perche, dalle parole dell'amico fidato di naruto, emerge tutto il non detto tra i due. che naruto non si appoggia mai a nessuno e si è accasciato su sasuke, ha abbandonato la proria arma per lui, e per un qualcosa di più grande (dimmi che la ritroverà).
shikamaru è un persnaggio coi controcoglioni. con calma e pacatezza si conquista un rispetto che altri conquistano dopo aver distrutto un battaglione nemico xD è l'amico discreto ma leale, acuto, pronto davvero a guardarti le spalle. e così nobile nel riconsocere che naruto ha scelto di essere un passo avanti a loro, per proteggerli, e che se deve stare indietro almeno veglierà sull'amico, fidandosi della sua scelta ma buttando un occhio all'uomo che naruto ha scelto invece di tenere al suo fianco.
tensione sessuale in sequenza finale a mille, e pensare che ancora si sono a malapena sfiorati.
la risposta di naruto è profonda e commuovente. lo redni davvero un persnaggio caratterizzato bene, intrigante, commuovente. invece di fare yuppa yeh per aver convinto sasuke si apre in lui una voragine: perchè suo padre è morto senza raggiungere quell'obiettivo? naruto se lo merita, è degno? e sasuke è arrivato cme una magica risposta ai suoi problemi, enigmatico e divino, l'incarnazione di quello che naruto aveva sempre disprezzato, che in un attimo ha ribaltato tutte le convinzioni di naruto. immagino che questo faccia sentire una grande instabilità.
non vedo l'ora di cnoscere lo sviluppo, e mi immagino a questo punto una grande entrata in scena di fugaku... resta sullo sfondo, ma è comunque pressante, la preoccupazione per le condizioni di sasuke.
ti mando un grande abbraccio, e non vedo l'ora che posti il seguito <3

21/01/19, ore 19:21

ma... ma... come due capitoli? no dai, ci sono ancora così tante cose da raccontare. dai la mini long no ahah, falla diventare gigalong.
vabbè, immagino che avrai bene in mente uno sviluppo, però davvero, non me la immagino che finisce tra due capitoli.
comunque, dove eravamo rimaste...
ah sì, l'arrivo di Sasuke. eh, che dire, non ci sono tante parole da spendere... FICOH. è un momento molto potente, e strazia vedere come il drago stia sacrificando la sua divinità, e una parte considerevole del suo potere.
ah, riguardo alla guerra, volevo dire che mi piace molto che non ci siano dei veri super cattivoni, ma che il contesto sia semplicemente qello della povertà che rende tutti nemici, non per chissà quali intrighi, ma semplicemente per il contendersi le necessità prime.
Tra Naruto e Sauske c'è una chimica pazzesca. strega anche me la personalità di naruto, che sembra costantemente sospeso tra l'irriverenza e la devozione, l'egoismo e le pulsioni individuali e il bene superiore. segue davvero il filo e l'evolzione del personaggio nel canon, o almeno, quella che avrebbero dovuto esserci e che non sempre c'è stata. anche nell'originale a volte naruto mi è sembrato indeciso tra la sfida e la riverenza che aveva per sasuke, penso che lo abbia sempre visto come un qualcosa di "di più", anche nel mondo degli shinobi.
È così bello questo sasuke, me ne sono innamorata, con la sua scorza fredda e i modi un po' ostili, ma il tumulto che si smuove sotto la superficie. si meraviglia e gioisce dell'umanità che sasuke gli mostra, e che scopre di avere lui stesso. accetta di accompagnarlo sulla terra mortale con sufficienza apparente, eppure si capisce quello che potrebbe costargli. e naruto così igenuo e spontaneo, che fa richieste impossibili con una tale semplicità che alla fine ti fa capitolare e dire "ma perchè no?". che, effettivamente, ti fa sempre mettere in discussione i limiti che avevi dato per assodati ancor prima di considerarli.
vabbè, vado a continuare.
davvero, questa storia è particolarmente bella, nonchè intrigante. sono proprio contenta di essermi ritagliata un po' di tempo per seguirla

21/01/19, ore 18:41

waaaaaaaaaaaaa BOOOOOOOM!
No scusa eh... ahah, questo è il frutto del pomeriggio che ho speso a leggere e recensire.
Mi sono presa la giornata libera -un po' la scusa di aver rimandato un esame, un po' del mal di schiena- e ho ripreso le storie che avevo puntato da tempo ma lasciato da parte.
avevo letto quando era uscito il primo capitolo, e avevo deciso che era una storia che avrei dovuto assolutamente continuare.
Il primo era molto interessante, l'ambientazione pazzesca e citatissima -apprezzo sempre questo sforzo in più, il dettaglio-. ma questo mi è piaciuto ancora di più. nel primo per forza di cose hai dovuto dare uno sguardo macroscopico, inquadrare vari personaggi, una situazione, un'ambientazione e uno svolgimento importante -e ci sei riuscita molto bene-. ma qui, andando a toccare più da vicino l'introspezione dei personaggi, mi sento più toccata anch'io. questo sasuke è bellissimo, la sua umanità profonda nonostante sia una divinità -e il suo rapporto con la paternità, fugaku alla fine resta sempre un bacchettone-. e poi lo trovo davvero affascinante come drago, hai creato delle immagini bellissime. anche naruto è una bomba. non solo buono e altruista, è proprio fuoco. caparbio e testardo, un demonio sul campo di battaglia. resta affascinato d questa creatura divina ma non per questo soccombe, lo affronta e la fa anche franca. poi, sapere che invece questo loro incontro aveva avuto un perché precedente, e vedere il tutto dagli occhi di sasuke, da tutto un altro sapore. insomma, la trama è originale, non affrettata ma comunque avvincente... vabbè dai, in due parole, è una storia incredibile. scusa, scappo, vado a continuarla ahah. a dopo

19/01/19, ore 09:53

Hola! :D
Finalmente ho recuperato!
Non importa se ti sei dilungata, secondo me questo capitolo è strettamente necessario per vedere l'interazione dei due protagonisti, le loro piccole schermaglie e soprattutto il cambio del modo di guardarsi che secondo me traspare molto bene dalla descrizione: un occhio più attento, preciso, sulle espressioni, sulle ferite, sul linguaggio del corpo.
Poi è apparso il CERVO VOLANTE!
Ciò che ha detto a Sasuke riguardo Naruto è stata una dichiarazione di amicizia e lealtà potentissima! Spero non gli farai fare una brutta fine T.T
Per quanto riguarda Sasuke, sono curiosa di capire: sta perdendo i poteri, quindi anche lui per forza di cose deve assolutamente tornare a contatto con il suo elemento... ma non credo proprio che arrivarci sarà così facile, vero? :///

Immaginavo che la storia prendesse il suo spazio e il suo tempo, com'è giusto che sia! Infatti quando all'inizio avevo letto 4 capitoli ero abbastanza scettica, perché comunque è complessa, articolata e ben fatta, quindi precipitare le cose per rientrare in un tot di capitoli non avrebbe avuto assolutamente senso.
Tu dunque scrivi senza problemi, io sarò qui pronta a leggereee!
Un bacioneee 😘

Ah dimenticavo: "..." per sempre

16/01/19, ore 21:36

Sono di nuovo qui ohohohoh
Questo capitolo è davvero denso: come hai già detto le strade dei due si incrociano, ma partiamo con ordine.
Innanzitutto, L'ARRIVO DEL DRAGOH.
Figata, hai reso tutto perfetto. Io ho notato che sei migliorata davvero tantissimo, perché riesci a descrivere perfettamente qualcosa senza andare troppo per le lunghe (cosa che apprezzo tanto, perché non sono il tipo da descrizioni chilometriche). Ma in particolare il mio plauso va per il modo in cui descrivi, perché si legge la qualità e l'accuratezza dei termini, la precisione di ciò che vuoi trasmettere e l'efficacia delle immagini, tutto grazie alla tua bravura di trovare parole evocative :))

Passando alla storia, Sasuke che si precipita contro il volere paterno (e qua prevedo grossi guai) e l'atto del giuramento che invece è qualcosa di unico, tenero, intimo non possono che farmi amare ancora di più la caratterizzazione di questi personaggi. Mi ha fatto sorridere il comportamento mezzo devoto mezzo irriverente di Naruto, come al solito non si può smentire xD E poi diavolo, vogliamo parlare del momento in cui Naruto ha desiderato appena sveglio le labbra di Sasuke MLMLML LIMONATELO DURO, NACCHAN!
Vabbe a parte questo sclero, mi è piaciuto molto oltre al giuramento anche il loro contatto/ non contatto delle dita, ho avvertito questa tensione mezza sensuale mezza non so che che mi ha garbato tantissimo!
Non mi resta che ultimare la lettura appena avrò un po' di tempo! Lo farei ora, ma sto crollando dalla stanchezza, ma prometto che recupero!
Nel frattempo ti rinnovo i miei complimenti 😍 e ti sprono sempre a scrivere, che sei brava!
Niente paranoie u.u
Bacioni 😘😘😘