Il Fiume di Perla
di Iky

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
16/01/19, ore 18:31

Eccomi, sono tornata!
Ho letto questo capitolo e mi è piaciuto davvero tanto: quanto è tenerello Sasuke che spia Naruto e rimane affascinato dal suo essere indomabile e irriverente? Di un po' Sasuke, lo vorresti domare tuuu? Muahahahah e chi non vorrebbe, con quei capelli lunghi e lo sguardo sexy, posso capirti u.u in realtà comunque ciò che mi è stato trasmesso è questo senso si familiarità: Sasuke che lo spia, lo ascolta, scorge e conosce per prima il lato fragile di Naruto per accompagnarlo a distanza nel suo percorso di crescita. MA SOPRATTUTTO il suo fiondarsi a salvarlo in caso di pericolo (Sasuke, te se ama).
Aspetto di scoprire dunque cosa ne sarà di Narutino con l'intervento del bel dragooone ;)

16/01/19, ore 10:20

Buongiorno Iky!
Ho deciso di iniziare a leggere la tua storia, purtroppo per mancanza di tempo devo fermarmi al primo capitolo, ma ci tenevo comunque a far sapere la mia opinione.
Innanzitutto l'ambientazione è fantastica, mi piacciono i personaggi in queste vesti. Inoltre i richiami alla Cina toccano il mio cuore, ma in questo sono di parte xD
Sono stata coinvolta nella descrizione del conflitto, dove hai reso a parer mio molto bene la scena, soffermandoti sugli odori, i rumori oltre che il semplice scenario e le singole azioni di combattimento per sottolineare il distacco al momento del risveglio di Naruto, in una atmosfera di sicuro più silenziosa ma non meno pericolosa.
Mi ha colpito anche la descrizione di Sasuke, secondo me ci sta perfetta in queste sembianze un po' divineh (sai come ti bagno tutto Naruto? Eh? Lo sai?)
Insomma, devo leggere il resto per sapere gli sviluppi visto che è solo il primo capitolo e, tempo permettendo, spero si farti sapere presto!
Nel frattempo, tanti baci 😘😘

15/01/19, ore 23:58

Scusa il ritardo, ma eccomi qui per recensire! :)
Bellissimo il contrasto tra le emozioni dei protagonisti, questo capitolo mi ha permesso di capire più profondamente ciò che pensano, come e perché hanno deciso di reagire in risposta a ciò che hanno passato e li ho trovati sempre perfetti: nel dolore della solitudine; nella voglia di dimostrare il loro valore; nella responsabilità di cui Naruto si è caricato nei confronti del popolo; nella accondiscendenza di Sasuke nel proseguire il viaggio insieme e nel sacrificio che sta facendo per aver deciso di rimanere al fianco di Naruto e aiutarlo, una decisione che lo porta ad indebolirsi giorno per giorno; nella gratitudine sommessa e imbarazzata di Naruto nei suoi confronti, perché per quanto sia orgoglioso ha capito che in questo momento per il suo bene e quello del popolo ha bisogno di appoggiarsi a lui per riceve aiuto.. perfetti.
Complimenti, aspetto il prossimo capitolo! 😘

15/01/19, ore 23:10

Ciao, Ale! Ultimamente mi sono molto allontanata dalla lettura di fanfiction, soprattutto per mancanza di tempo e dovere di cedere priorità ad altro xD. Anche adesso scusami se sarò estremamente laconica, ma ci tenevo comunque a lasciarti due righe con qualche riflessione.
La trama è ancora solo agli inizi per cui non ho molto da dire, ma trovo l'ambientazione davvero intrigante e da ignorante di culture orientali rimango subito affascinata da elementi che non conosco quasi per nulla. Sasuke è una sorta di divinità cinese legata all'acqua? Mi sono piaciute moltissimo le sue interazioni con Naruto, ma tu riesci sempre a creare una tensione tra di loro palpabile.
Se la seconda parte mi ha molto convinta, ammetto che la prima l'ho apprezzata un po' meno. La narrazione è abbastanza concitata dato che racconti fatti bellici, ma questa dinamicità non è resa al meglio dallo stile, almeno è l'impressione che ho avuto. Un periodare un frammentato penso che avrebbe reso più fluide le scene; in più ho trovato parecchie ripetizioni ridondanti del tipo "un'ombra tra le ombre", che dopo un po' appesantivano la lettura, e certi momenti lirici che non mi si sono impressi come avrebbero dovuto, anzi mi hanno un po' confusa (ma ho letto molto velocemente il capitolo e potrebbe essere dovuto a questo).
Non so se ti ho riempito di baggianate, l'intento era lasciarti un commento di una qualche utilità ma mi rendo conto che al momento i neuroni non sono al massimo della funzionalità XD A presto, cara, a passo di bradipo e università permettendo mi metterò in pari. Un abbraccione <3

15/01/19, ore 14:48

Ciao, perdona il ritardo nel recensire. Stavo proprio pensando al personaggio del fidato secondo di Naruto, mi è piaciuto come lo hai decritto e ammiro il discorso fatto al moro, fedele, leale, affettuoso e saggio verso il suo comandante e amico, doti che di addicono perfettamente al personaggio di Shikamaru.
È interessante inoltre leggere delle mille sfaccettature dei due protagonisti, la forza, ma anche la debolezza e il tormento che affliggono Naruto. Sasuke ora ha deciso, per tutta una serie di motivi, di seguirlo e stargli accanto, anche se sta diventando più debole ogni giorno che passa in quella condizione, ma è deciso ad aiutarlo, a dimostrare a suo padre quanto vale e a combattere per le idee che reputa giuste.
Adoro inoltre il tuo descriverli nei gesti perché ogni loro spostamento, anche nelle ciocche dei capelli, ha un che di ipnotico e coinvolgente.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Di nuovo ripensò alle grotta, alle sue parole, all'odio per l'indifferenza” e “Non non comprendeva i motivi, non riusciva a capacitarsi” e uno nelle note finali “ci saranno sconti e battaglie.”.

31/12/18, ore 17:47

Un capitolo emozionante, solenne.
Ho trovato un Sasuke e un Naruto nuovi, un continuo sorprendersi l'uno dell'altro e le loro differenze, che per quanto rimangano tali, non li mette su due livelli diversi.
Le devozione che Naruto dimostra nei confronti di Sasuke non è uno sminuirsi, ma un mettere la proprio vita e quelle delle persone care in mano a qualcuno di cui ci si fida, e questa è una forza che non tutti hanno.
Quindi per quanto siano del tutto nuovi per me, li adoro, perché nonostante le loro differenze rivedo in loro i caratteri, gli atteggiamenti, i sogni e gli ideali dei personaggi originali, e quindi ti faccio i complimenti per come li hai caratterizzati!
Sono curiosa di vedere come reagirà Sasuke camminando al fianco di Naruto e vedendo con i suoi occhi la realtà, la vita difficile del popolo, per vedere in seguito come deciderà di agire.
Non vedo l'ora di leggere il seguito, ma nel frattempo ti auguro di iniziare il 2019 nel migliore dei modi 😘
Un bacio

31/12/18, ore 15:28

Come promesso, eccomi qui!!
Comincio con il farti i complimenti, perché una cosa che mi leggere ancora più volentieri la storia,oltre alle tua abilità nel descrivere le situazioni, i personaggi e le loro emozioni, è proprio il particolare della mescolanza tra le culture, perché mi dà la possibilità di avvicinarmi anche se di poco ad esse e di impararne le tradizioni, quindi grazie!
Detto ciò, ho trovato veramente onorevole la presa di posizione da parte di Sasuke nei confronti del padre e nei confronti del suo essere un Dio, pur di aiutare Naruto e il suo popolo e di perseguire ciò che è giusto secondo lui.
Sono curiosa di leggere di come sarà il loro prossimo incontro e di come deciderà di agire Sasuke!
Al prossimo capitolo 😘

31/12/18, ore 12:07

Arrivo solo adesso a leggere questa storia, ma posso dire che continuerò subito a leggere gli altri capitoli per mettermi in pari perché l'ho trovata davvero unica nel suo genere, particolare e intrigante, quindi ti faccio i miei complimenti come al solito!
Ci risentiamo nel prossimo capitolo 😘

30/12/18, ore 15:11

Ciao, che bello questo terzo atto, così pieno di forza e di solennità.
Mi piace molto come stai tratteggiando Naruto, un misto tra i tratti caratteriali da te detti, che per me sono perfetti per lui. Qui si è affidato totalmente a Sasuke, sia con il corpo che con lo spirito, dandogli la sua vita e il moro è rimasto colpito dalle sue richieste, dalla sua devozione, ma anche dalla sua testardaggine.
Sono proprio curiosa di scoprire cosa deciderà di fare il moro una volta accompagnato Naruto dai suoi uomini.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “E adesso pretendeva, sotto forma di preghiere mal riuscite, che di piegarlo persino sotto il suo volere.” e “la mente vagò ai giorno del Pozzo, a Minato che disperato si copriva il viso con le mani. “.
Tanti auguri per un buon e si spera sereno 2019 anche a te!

30/12/18, ore 03:58

Grazie x i nuovi capitoli. Questi due stanno bene insieme 😍❤

28/12/18, ore 23:37

Ciao! Mi piace la tua storia. All'inizio i nomi cinesi mi hanno un po' confusa ma ora leggendo il secondo capitolo ho inquadrato meglio la narrazione. È curioso leggere dei riferimenti alla cultura cinese, è un cambiamento rispetto al solito, perciò lo apprezzo. Sasuke nei panni del Dragone lo trovo azzeccato. Ammetto che mi è tornato alla mente Sirio dei Cavalieri dello Zodiaco...

27/12/18, ore 19:01

Ciao, è un piacere ritornare a leggere questa storia. Come ti avevo già detto mi aveva affascinato molto e quindi questo secondo capitolo non ha fatto eccezione.
Qui abbiamo conosciuto il punto di vista più profondo di Sasuke e il perché lui abbia deciso di aiutare Naruto e lo stia facendo ancora una volta, quindi i due si rincontreranno di nuovo e sono curiosa di scoprire come si evolverà la cosa.
Fugaku sarà ancora più furioso.
Complimenti ancora una volta per la capacità di descrizione delle scene e dei ragionamenti dei personaggi, perfettamente IC.
Ti segnalo solo un errore nella frase: “Sasuke non si seduto vicino al silenzioso fiume e aveva immerso le dita.“.

27/12/18, ore 14:00

Ciao, sono felice di leggere un nuovo capitolo, ammetto che il primo mi ha lasciata un po' confusa ma la storia è molto bella, mi piace. Alla prossima, ciao!!!

15/12/18, ore 01:06

Ciao la tua storia mi piace molto attendo con ansia il prossimo capitolo

01/09/18, ore 12:07

Ciao, interessante questa storia che unisce la parte marina con la cultura e le credenze cinesi.
Mi è piaciuto come hai reso i personaggi, a mio parere IC, e il loro incontro.
Dietro c’è molto di più di quello che entrambi sanno e sono proprio curiosa di scoprire come si evolverà.
Ti segnalo solo un punto al posto di una virgola nella frase “la consistenza sulla pelle e sui sensi, leggera e umida: così. anche questa volta, raggiunta l'aria aperta”.

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]