I ricordi di due piccole pesti.
di fatacristallina

24/10/18, ore 09:32

Mia carissima Fatacristallina,

aspettavo da giorni un tuo aggiornamento!

Stavolta non ho fatto in tempo a far sgorgare una lacrima, mentre leggevo del piccolo André che cercava di convincere il Signore a prendere lui invece della sua piccola peste che….sono scoppiata a ridere quando quel diavoletto si è risvegliata come una furia chiedendo della torta!

Oddio, mi fai morire, mi rimbalzi continuamente da una tenerezza commossa al limite della lacrima ad una tenerezza divertita anch’essa al limite della lacrima…;-)))

Dunque André non è ancora sicuro dei sentimenti di Oscar… anche se lei, nella sua baldanza, sembra non avere paura di niente. Nemmeno del rischio che hanno corso…

Ti abbraccio con profondo affetto,
Ilaria

23/10/18, ore 23:30

😍😍una parte mi piace Oscar ma da l'altra non so 🤔🤔

23/10/18, ore 21:28

Seguo la storia con curiosità.....mi piace l'alternanza e la similitudine fra presente e passato.
Ad ogni età, situazioni e problemi diversi ma André che non smette mai di amare Oscar e Oscar che non può fare a meno di dimenticarsi chi è e qual è il suo ruolo nella società dell' epoca.
Non so bene fino a che punto la storia sarà ooc .
Lei sarà forse disposta a lasciare tutto e fuggire con André e l'eventuale figlio che porta in grembo?? Una strada tutta in salita....speriamo che la razionalità prevalga sull'emotivita' e la frenesia incosciente di questi due giovani lasci spazio ad un amore saggio e più consapevole.....vedremo. Ciao buona serata
(Recensione modificata il 23/10/2018 - 09:30 pm)

23/10/18, ore 19:50

Oscar molto disinvolta, Oscar che gioca col fuoco e con i sentimenti di André. Speriamo non si scotti. Testarda da bambina e ancora di più da adulta. Bravissima Fatina, li descrivi sempre molto bene. A presto 💓

23/10/18, ore 19:40

Due febbri diverse, la temperatura e l'amore, a distanza di tanti anni l'una dall'altra.

23/10/18, ore 17:57

Ciao Fatina!!! Un altro capitolo bellissimo!!!! Sono davvero due pesti, anzi mi correggo, Oscar è una peste! Andrè....lui è la sua vittima......
Complimenti!!!!
Grazie per questo magnifico regalo, lo so che non lo sai, ma hai pubblicato giusto giusto il giorno del mio comleanno....per cui lo considero un regalo speciale!
Al prossimo!!!!

12/10/18, ore 21:48

Che carina questa storia! I dialoghi sono sempre azzeccati e molto naturali, alterni momenti di leggerezza a momenti più grevi e malinconici, calandoti perfettamente nella psicologia dei nostri sia da bambini che da adulti. Il tutto condito dalla giusta dose di eros e sentimento, senza mai cadere nel volgare anche nelle scene più ardite.
Tornando alla trama, se mi sono fatta una risata con la scena del bagnetto e del barattolo o con Oscar che si scola due bottiglie in allegria, ammetto che il flashback di lei che non vuole far partire il piccolo André per paura della solitidine mi ha intristito... così come la situazione che si è creata ora tra loro. Se infatti André è da tempo consapevole di ciò che prova, Oscar sembra più attratta dal lato fisico della faccenda. Il dubbio che alla fine si facciano male c'è...
Un saluto e alla prossima!
(Recensione modificata il 12/10/2018 - 09:48 pm)

12/10/18, ore 12:29

Tre capitoli assolutamente meravigliosi i loro ricordi da “piccole pesti”qual erano e ora l inizio di una storia d’amore bravissima fatacristallina continua così 👍🏻Non vedo l’ora di leggere il nuovo capitolo 🤗ciao alla prossima ❤️

11/10/18, ore 01:54

Tesoro mio...che dirti, questo capitolo è di una doclezza incredibile. Quando l'ho letto in anteprima mi sono commossa, ma tanto, accade sempre con quello che scrivi. Sei bravissima, ogni capitolo migliori sempre di più, e io non vedo l'ora di leggere ogni tuo aggiornamento.
E poi questa storia ha quel che, di veramente attraente...
insomma...sei il top.
ti voglio bene sorellina =)

06/10/18, ore 23:56

Mi associo ai complimenti che hai ricevuto, rivedere Oscar e André da piccoli e da giovani adulti che continuano ad amarsi nonostante i ripensamenti e le intemperanze di lei è una cosa favolosa. Hai delineato con intelligenza e presenza di spirito alcune situazioni imbarazzanti/divertenti/sconcertanti che abbiamo potuto assaporare grazie alle tue descrizioni e battute simpatiche Davvero brava! Aspetto il seguito. Arriverà la resa dei conti? Chissà per quanto tempo i tuoi innamorati saranno capaci di nascondere il loro dolce segreto?

06/10/18, ore 22:40

Questa è la marachella più importante che abbiano fatto! E adesso cosa accadrà?"

06/10/18, ore 18:59

Ero sull’autobus quando ho letto questo tuo nuovo capitolo. Una scena pietosa. A cercare frettolosa un fazzoletto nella borsa. A soffiare la commozione dal naso.

Questo è il capitolo più dolce, più romantico, più prepotente, più tenero che tu abbia finora scritto. Quella bambina barricata nella stanza col suo amico, col suo fratellino, col suo intero mondo, lui e solo lui, davvero, non so se riesco a dirtelo come vorrei, mi ha lasciato senza fiato e con tante lacrime da ricacciare indietro. Io me la immagino, quella bambina, il suo amore prepotente per quel bambino. I suoi piedini che battono e si ostinano. E quel bimbo, già così teneramente paziente con quella peste, già così dolcemente astuto nel farla ragionare. Erano chiari davanti ai miei occhi quei due bimbi. Soprattutto Oscar. Una capacità, la tua, di parlare con l’anima candida e pura di un bambino che non trova eguali, su questo sito.
E poi, quel “zitto, Grandier! Lo sai che mi piace sbagliare”. Una frase stupendamente prepotente che chiude deliziosamente questa tua piccola, meravigliosa perla.
Mia dolcissima Fata, mia anima cristallina, ti lascio un abbraccio pieno di affetto e di gratitudine.

05/10/18, ore 21:20

Oscar si è fatta intraprendente! D'altronde, lo aveva rimarcato fin da piccola che André era suo, e adesso lo è davvero.

05/10/18, ore 20:58

"zitto, Grandier! Lo sai che mi piace sbagliare" questa frase la dice tutta sul carattere della tua Oscar. Un gran bell'errore, ma sono giovani, ci sta. Non ci sono sovrastrutture, non ci sono ipocrisie. Solo che lui la ama già da una vita, mentre lei per ora ha solo avuto il risveglio dei sensi. Ci sarà anche il risveglio dell'anima?
Bellissimo Fatina, sono molto curiosa di sapere come procedera'la storia.
Ho solo notato qualche minuscolo errore a inizio capitolo, non è a col tempo ma nel contempo.
Un abbraccio 😍😘
(Recensione modificata il 05/10/2018 - 09:02 pm)

05/10/18, ore 20:57

Eccezionale!!!! Ih ih.... Oscar nel finale....un'idea geniale!!! Lo sai vero che adoro questi racconti. E la piccola peste.....tu sei mio!!! Sei bravissima!!!!!! Mi raccomando, aggiorna presto!!!! In ih ih ih......