I ricordi di due piccole pesti.
di fatacristallina

26/09/18, ore 18:12

Una storia leggera, spassosa, poco impegnativa che si legge, fortunatamente, con molta facilità. Scorrevole e divertente nonché curiosa. Mi fa piacere aver trovato il tempo di leggere il seguito. A volte sono una lettrice silenziosa perché non riesco ad avere il tempo materiale per rispondere a tutti, ma oggi non ho lavorato quindi mi ci sono dedicata di più. Buona serata Fata, splendida la scena d'amore, mi hai fatto sognare 😍

22/09/18, ore 15:23

Molto divertente... piccole pesti davvero. Fantastica Oscar con la bocca sporca di cioccolata nascosta in cucina. Giuro sul mio onore e su un barattolo di biscotti al cioccolato 😊😊😊
E poi nella seconda parte ...Piccole pesti crescono. Sono cresciuti, ma sono sempre rimasti birichini...André che la vuole ma che ha paura di perderla... Oscar, invece? L'ha sempre voluto e con il vino si è fatta coraggio? Ma il Bourbon di cui parli cos'è esattamente? Poco importa... ha lasciato l'effetto desiderato a quanto pare!!

22/09/18, ore 06:13

Bellissimo. Un po' malinconico. André mi fa tenerezza. Vorrei saperli sempre felici.
Leggerti è sempre un piacere😘😘😘

22/09/18, ore 01:05

Una meraviglia. Un racconto dolcissimo e romantico con sprazzi di ironia. Brava!

21/09/18, ore 09:51

Ah, allora ho visto giusto che avresti confezionato per un loro un soggiorno ad Arras ad hoc per la loro prima esperienza d’amore….che meraviglia, anche se avrei preferito che Oscar si fosse abbandonata alla passione senza l’aiuto dell’alcol….mica si risveglierà senza alcun ricordo, vero????
Questi continui flashback sono una meraviglia. E il capolavoro di questo capitolo sono le braccine di Oscar attorno al vaso di biscotti. Ti giuro che nel leggere questa frase non solo ho visto davanti agli occhi quella bimba monella con la faccina sporca e gli occhi colmi di segreto, ma mi è parso anche di sentire l’ondata di tenerezza che deve aver pervaso il piccolo André, nel trovare la sua compagna di giochi rinchiusa ad ingozzarsi del frutto proibito.
Davvero, sei stupenda. La tua dimestichezza con gli animi candidi e puri mi sorprende ogni volta.
Un bacio,
Ilaria

21/09/18, ore 00:24

Cara Fatacristallina, anche questo capitolo è davvero delizioso.
Teneri in tuoi Oscar e André, spontanei, giovani.
Viva l'amore !
A presto
​Eledhwen71

20/09/18, ore 20:02

Cito il titolo di un film" come te nessuno mai", loro sono così, poi l'alcool, la gelosia, l'aver saputo che lui ha avuto una donna al di fuori di lei, del loro piccolo mondo perfetto hanno fatto il resto. Ma i raggi del sole cosa porteranno a questa coppia così sbilanciata e passionale? Brava veramente, aspetto il seguito con trepidazione a presto 💓
(Recensione modificata il 21/09/2018 - 12:41 am)

20/09/18, ore 17:14

Ecco svelato il segreto del flashback raccontato nel capitolo precedente.

Forse colpa della sbornia, o dell'età poco più che adolescenziale, ma i dialoghi lasciano intendere che Oscar abbia forse voluto iniziare tutto un pò per gioco...
Inconsciamente però, lascia intravedere nelle risposte di André una fastidiosa gelosia.

André invece ha un altro tipo di fastidio: quello di essere considerato per lei solo un amante.

Ma Oscar lo considererà veramente solo un amante?

I miei complimenti, una storia intrigante...attendo il seguito!

20/09/18, ore 16:11

Dentro il mobile della dispensa, in effetti, c'era una bestiaccia, una di quelle che si nutrono di biscotti al cioccolato e saltare in dietro non servirà a salvare André. :-D

Certo che, in quella casa, c'era una pulizia! Spuntavano fuori i barattoli con dentro biscotti puzzolenti e mummificati dopo quindici anni! :-D

Oscar è mossa un po' dalla rabbia, un po' dalla gelosia, un po' dalla sfida, un po' dall'alcool.
Di certo, la più forte è lei, sia socialmente sia perché vive le cose in modo almeno in apparenza più superficiale.
Credo che, anche in questa storia, qualcuno si farà male e non sarà lei.

20/09/18, ore 14:52

Oh mia dolcissima fatina ci hai deliziato con questo meraviglioso capitolo 😍😍 Bello bello bello. A partire dalla scena dei ricordi di loro bambini. Già immagino la scena di Oscar abbracciata al vaso di biscotti e la faccia di Andrè ritrovandosela davanti. E poi, due bottiglie di troppo e lo scoppio della passione...wow...e al loro risveglio che accadrà? Io non credo che sia tutta opera dell'alcool. Brava amica mia. Come sempre divina. Bacioni. Sara

20/09/18, ore 14:40

Che bello vederli chiusi dietro, mi da l'impressione di una scena molto romantica!!! ihihih!!!
Che bella!! Mi immagino una bambina bionda, dolce e ... golosona!

Ah ah ah! .. Povero Andrè gli viene fatto sempre la stessa domanda: Andrè sei mai stato con una donna?" ihihih
Spero che siano arrivati alla conclusione, nelle piene facoltà mentali!!! :-)
Come sempre bravissima fatina!!!
Aspetto il seguito, CIAOOO!!!!

20/09/18, ore 14:29

E' stato davvero solo il vino a fare calare le difese di Oscar, o non ha piuttosto liberato qualcosa che già c'era e premeva per uscire?

13/09/18, ore 12:13

Come inizio è davvero bello e pieno di promesse.
Mi piace questa mescolanza di ricordi della loro infanzia e della vita attuale in cui si amano. Davvero bello.
Ti seguirò.
A presto
Eledhwen71

12/09/18, ore 00:58

Ciao Fata!
Caspiterina,hai una creatività frizzante e un modo sbarazzino di descrivere, delineare i personaggi e le scene delle tue FF. Sembra proprio di vederli i nostri Oscar e Andrè.
Non so se riuscirò a leggere e recensire tutta la storia (dipende dalla lunghezza delle puntate) perché ho tantissime storie in sospeso, tuttavia quando mi sarà possibile farò volentieri le mie brave incursioni. Mi hai incuriosito parecchio,mi sa'che questa alternanza fra presente e passato di Oscar e André sarà destinata a continuare. Sarà interessante capire come mai questi tuoi protagonisti ooc sono finiti così presto assieme a letto.... buon proseguimento e buona notte, ciao
(Recensione modificata il 12/09/2018 - 01:14 am)

09/09/18, ore 21:27

Questo profumo ricorrente mi ricorda una canzone. .....soprattutto per come l'hai descritto nelle righe iniziali di questo primo capitolo.
Stavolta mi sembra di capire che André non sia affatto rimasto folgorato dalla conoscenza di quella peste particolarmente dispettosa e prepotente. Ma per il resto è sempre il piccolo, dolce André.
Sarà una continua, profumata mescolanza fra passato e presente? Sono curiosa di sapere qual è l'episodio che li ha visti galeotti ad Arras. ...possibile già dal soggiorno dopo il duello col duca? Mmmm. Molto più probabilmente sarà un episodio uscito direttamente dalla tua fantasia. ...😉
Ti stampo un sonoro bacio, mia dolce Fatacristallina.
😘😘😘😘😘