La cura universale.
di AdhoMu

04/10/18, ore 18:07

In realtà avevo letto questo capitolo, boh, non mi ricordo. Il punto è che mi ricordavo di aver già scritto qualcosa, quindi perdona l'impagabile errore. Troppe cose mi stanno sfuggendo di mano, ahimè.
E dunque, che dire? Come si fa a spiegare quanto quei due insieme abbiano il potere di sciogliermi il cuore? Teneri e dolci, di quegli amori sinceri di cui si ha paura di aggiungere altro, per non guastare… la scena più bella rimarrà senz'altro quella della partita, quello che si sono detti prima che si baciassero. Carbry che si mette a ridere per la felicità senza potersi contenere, questa è l'immagine che voglio conservare.
Ecco, per come hai risolto la questione lo devo ammettere, non ci sarei mai arrivata, ma era talmente semplice! Sono rimasta esterrefatta, che stupida a non averci pensato XD
Ancora complimenti per questi due e per il coronamento del loro sogno d'amore! Adesso corro a leggere i progressi dell'altra storia, a presto!
E niente

19/09/18, ore 14:24

Eccomi anche di qui! Avevo già letto stamattina questo capitolo, non ho la supervelocità, purtroppo.
Ma che bellina questa storia! Dolce dolce, ma mai sdolcinata, con dei protagonisti di cui è impossibile non innamorarsi.
Sono proprio felice che tutto si sia concluso nel migliore dei modi! In effetti, la soluzione al grande dilemma sembrava proprio sotto gli occhi di tutti, ma ammetto che pure io mi ero fatta un sacco di paranoie, andando ad immaginare chissà quale piano contorto. Insomma, mi sa che questa volta sarei rimasta chiusa fuori dalla Sala Comune XD.
Una cosa che adoro tantissimo nelle tue storie (ma che non credo di averti mai detto) è il respiro internazionale che dai alle tue trame: la Rowling ha costruito una comunità molto credibile, e tu l'hai inserita in un contesto globale. È sempre interessantissimo girare il mondo coi tuoi personaggi. Adoro l'idea dell'ufficio del preside di Ilvermorny tappezzato da acchiappasogni, è un piccolo dettaglio, ma richiama così tante questioni complesse che dà tutto un'altro spessore alla trama.
Se non mi avessi già conquistata fino a qui, insomma, come avrei potuto però resistere ad un mini-Basteen vestito con giacche sartoriali e coi capelli perfetti (ma prontissimo per fare il tifo per la sua mamma)? Come, dico io. Stai facendo diventare tutti Bastiandipendenti, non ti preoccupare.
Davvero, un finale molto molto dolce, rassicurante, ecco. E se ora mi dici che sei alle battute finali con l'armadio, mi viene un po' di ansia: va bene che a me manca ancora un bel pezzo per raggiungerti, ma poi che faccio? Cosa leggo?
Perdona i deliri.

19/09/18, ore 14:21

Che meraviglia questo capitolo Adho! Sono contenta che sia andato tutto per il meglio per questa bella coppietta che va ad aggiungersi alle altre. Ormai servirà un bell'incantesimo estensivo quando decidono di rivedersi tutti quanti insieme, a maggior ragione ora che si aggiunti i pargoli.. e che gioia fare la conoscenza del piccolo Lenny (un Bastian in maniatura.. CHE AMORE!) e sappi che già lo shippo con Frida (adorabile anche lei!).
PS.
Sembra proprio che io sia destinata a vincere sempre quei bei topazi tassorosso. Ormai mi stai facendo diventare ricca! Ovviamente ho colto il riferimento al film "L'ultimo re di Scozia" interpretato da Bast.. ehm no.. volevo dire da quello stragnocco di James McAvoy!

un abbraccio

19/09/18, ore 13:48

E vabbè, hai deciso che devo morire d’amore, ammettilo. Devo stare qui, a godermi i tuoi graziosi lieto fine come se non stessi affrontando il momento più drammatico di Ghiaccio, aaarghh ma anche awww. Non so se ho reso l’idea con queste parole onomatopeiche inventate di sana pianta (che poi non sono nemmeno parole onomatopeiche, infatti in quel caso avrei dovuto scrivere che sto arghizzando o aaaawezzando, ma sono dettagli su cui è meglio sorvolare).
Quindi:
CORVONERO BATTE GLI SPOCCHIOSI GRIFONDORO, siiiiii!!! Yuuuuup! Si, proprio grifondoro dato che, come il nostro bel dottore ci ha gentilmente fatto notare, la sua casa americana è la speculare grifondorina; e non solo! Pure la magimedicina abbiamo messo all’angolo, con l’ingegno! Alla faccia vostra, la mia adorata casa ha regalato un bellissimo finale a questa coppia, non c’è che dire. Tra parentesi Elliott approva ed è molto fiero della sua ingegnosa collega. Insomma quanti sospiri mi hai regalato, con i loro viaggi (sai quanto per me viaggiare sia importante), le vittorie e le loro finte sconfitte, i baci davanti alla camera, Miles la Milza e I Bells tutti (quelli in campo e quelli fuori dal campo); e ancora I certificati di matrimonio spiegazzati, che mai potrebbero essere più veri, e Frida (!) e Lenny (altro suono onomatopeico), Alicia e Bastian, Morag e Carbry! Ma cosa ho scritto, un’accozzaglia di parole? Ma no, è solo tutto quello che mi ha resa molto, molto felice di essere accompagnata, almeno per un po’, da questa storia qui.
Oggi è una giornata grigia sai, per cui ricordarsi di quanto sia bello provare amore, mi aiuta a prendere in mano i pastelli, per colorarla un po’.
Come sempre grazie per ciò che scrivi e per come lo fai.
Ed ora diamine, vogliamo l’Armadio!

Un abbraccio molto forte

Bri

19/09/18, ore 12:14

Ciao, Adho! Inutile farti i complimenti per la tua ff, ora conclusa, che forse per te è "dalle poche pretese", ma che in realtà mi è piaciuta moltissimo (come tutti i tuoi lavori), mi ha emozionato e coinvolto emotivamente (specialmente tra la seconda  e al terza puntata, quando sembrava che tutto si accanisse contro Mog e Carbry,,, per fortuna, dove non arriva la magimedicina, bastano un po' di intuito e deduzioni loghiche di una adorabile Corvonero!)
Ti ringrazio per essere "Bastiandipenente"; io adoro la coppia Bastian-Alicia, te lo dico sinceramente... e ora ho altre informazioni da aggiungere alla mia collezione di spoiler dell'Armadio... addirittura qui Bastian e Alcia sono felicemente sposati (ognuno naturalmente ha mantenuto il suo carattere), con due bimbetti! Beh, non si può dire che, nel mondo magico, non siano precoci... (forse perché non guardano la televisione e non hanno cellulari?)
Grazie per aver condiviso questa bella storia. Un abbraccio e alla prossima. Gatty :)

18/09/18, ore 22:35

Oh cielo.
Mi viene l'ansia. Credi nella telepatia? Beh se non ci credi aspetta un po' di capitoli e capirai cosa intendo. Ti giuro, sta cosa è inquietante.
Allora il senso pratico da buona highlander di Morag prevale su secoli e secoli di medicina. La saggezza della massaia direbbe mia nonna anche se sta benedetta ragazza è una medimaga in fondo. Adoro come Morag sia esplosa in un urlo che Braveheart levati quando ha scoperto che ci aveva preso bene...ho trovato questa esternazione estremamente spontanea e naturale, per cui perfetta. La scena allo stadio era così tenera e l'apprensione della dottoressina era divertente, sembrava pronta a tuffarsi in campo per offrire il primo soccorso ai poveri giocatori potenzialmente infortunati.
E Carbry....ah mi sembra di non riuscire a pensare più razionalmente ed è colpa tua e di quei due! Dicevamo il nostro scozzese di Chicago è meraviglioso, pensieroso e alla fine sollevato e felice come non mai. Dai ragazzi ce l'avete fatta!
Il certificato di matrimonio di Baltimora è una chicca perfetta, il coronamento di una storia che era destinata ad avere un lieto fine.
Quei due che scorrazzano per il mondo sono quanto di più bello possa esserci, hai avuto proprio una bella idea a farli andare in giro a scoprire sempre qualcosa di nuovo.

Sappi che shippo già Lenny e Frida perché sì, e non mi importa se sono solo dei bambini quei due nella mia testa sono già destinati a finire insieme.
Rivedere MacSplendid è sempre un piacere sappilo, sentiti libera di spararlo un po' dovunque.

Ora mi ripiglio giuro.
Nel weekend o anche prima prometto di scrivere qualche cosa anche io perché questa storia mi ha fatto venire voglia di scrivere, i miei bimbi citati così sembrano richiamare la mia attenzione. Mi assesto un attimo con la mia nuova vita universitaria (che è una strafigata, massacrante ma fa nulla) e poi riparto alla grandissima.

A presto cara e grazie ancora per aver mandato la mia Morag con quel bel pezzo di scozzese.
Em