Four flash of love and...
di SkyDream

20/01/19, ore 18:16

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Ormai ho proprio deciso di portare a termine questa piccola raccolta.
E a ogni capitolo la tematica che scegli mi piace sempre più, Anche in questa mi ci rispecchio molto: la paura di sognare la morte della persona amata, lì che muore di fronte a te e tu sei impotente. E poi quando ti svegli sei preoccupato. Hai reso bene - nonostante la brevità della storia - l'ansia e la preoccupazione di Heiji per Kazuha e il suo assicurarsi che lei stia bene.

23/12/18, ore 17:06

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio. Sono ritornata su questa raccolta. Che dire? Io sono rimasta colpita da questa piccola flash, che può sembrare leggera ma che non lo è affatto. Non lo è perché ha in sé una tematica delicata: la paura di non vedere più la persona amata. O che quella possa essere l'ultima volta che tu la vedi. Mi ha toccato il cuore questa tematica, perché - per miei problemi famigliari - mi ci sono rivista. Ma quella frase finale fa presagire che Heiji tornerà.
Brava, brava, brava. A presto.

02/12/18, ore 17:53

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ho scelto questa raccolta perché era quella che avevo già iniziato se non sbaglio. Comunque è breve ma hai trasmesso bene il messaggio: le preoccupazioni di Heiji per Kazuha che deve partire. Tipiche di un fidanzato, direi.
è scritta davvero molto bene, non ho visto errori. Mi piace tantissimo il tuo stile, si sposa perfettamente con le flashfic, a mio parere.

17/10/18, ore 22:21

Torno prima del previsto!
Anche questa os è narrata da Heiji, ma l'ho trovata ancora più interessante: sembra quasi una seconda persona, con Heiji che si rivolge direttamente - tra sé e sé - a Kazuha. Espediente interessantissimo!
Povera Kazuha, visti gli atteggiamenti di quel detective deficiente [con tanto amore, Hei] anch'io forse avrei qualche dubbio.
Due cose che mi hanno particolarmente colpita sono il ricordo della disavventura sul burrone che torna come un fantasma a tormentare Heiji, prontamente: dev'essere stato un vero shock e lo trovo decisamente realistico, e il fatto che lui si svegli ipotizzando di aver notato la mancanza della mano di Kazuha.
E' un'immagine veramente bellissima, mi ha lasciata senza fiato.
Magari Gosho ci regalasse scene del genere T.T Anche perché i personaggi sono decisamente IC!
E' stato un vero piacere immergermi un po' nell'HeiKazu con questa raccolta, ho avuto un assaggio del tuo stile direi ^^
Mi piace, è molto scorrevole e introspettivo, trasmette molto.
Ci sentiamo presto!
Mari :3

17/10/18, ore 21:56

Ciao, rieccomi qui!
Passerò sicuramente anche su ff più recenti, ma ormai mi sono affezionata a questa raccolta e voglio finirla :3 Ci sono quasi, tra l'altro!
Povera Kazuha, veramente. Però la sua malattia ha dato vita a due scene piuttosto tenere, una presente e una ricordata :3
Il flashback è di una dolcezza unica, che tenera Kazuha. Io all'inizio avevo pure pensato "ma povero Heiji, i compiti di matematica gli porti?", e invece!
Molto interessante anche il fatto che questa OS sia scritta in prima persona, con Heiji a narrarcela direttamente, tranne che nel flashback.
Ci sentiamo presto con l'ultima!
Un saluto ❤️

17/10/18, ore 11:29

Che scena tenera!
Non è affatto difficile immaginare Heiji che ripensa tremando a quel momento, così significativo per l'HeiKazu nella sua tragicità :3
Kazuha deve essere davvero stanchissima se neanche gli risponde per bene, povera! Che la sua prima domanda sia "Stai bene?" può apparire banale, ma è invece estremamente dolce.
Si preoccupano costantemente l'uno per l'altra *-* Vorrei proprio che si mettessero insieme una buona volta T-T
Anche questa flash è molto tenera e ben scritta, brava ^^
Arrivo presto sulla prossima!

P.S.
Neanche a farlo apposta, la mia flash di oggi inizia in maniera simile, con Gray preda di un incubo :0

15/10/18, ore 15:54

Ciao ^^
Eccoci qui! Mi ripeto, ma sei davvero molto brava a descrivere i loro momenti di complicità pungente, così come sei abilissima nella seconda parte a evidenziare il loro rapporto stretto e unico, qui simboleggiato dai portafortuna che si sono scambiati. Significativo che si tratti di anelli!
Me li sono figurati, seduto uno accanto all'altra entrambi con la mano sul cuore-portafortuna, è davvero un'immagine bellissima.
E torna sempre alla promessa, noto. Interessante!
Alla prossima ^^

15/10/18, ore 09:24

Cara Sky, anche questa flash è dolcissima!
La prima parte è dolce ma "pungente", com'è il loro rapporto, reso sempre alla perfezione. La parte in corsivo invece è fluff puro ** L'idea che Heiji vada in camera sua con una scusa perché lei gli manca troppo è di una dolcezza disarmante! La cura ai dettagli come l'orsetto regalato per la varicella arricchisce il tutto :3
Molto bello il riferimento al portafortuna di Kazuha. Chissà se Heiji sa che foto c'è dentro *fischietta*
Un altro ottimo lavoro, complimenti!
Alla prossima ^^

14/10/18, ore 16:39

Ciao ^_^
"non ricordo volta in cui avevo bisogno di te e non c’eri"
Li hai presi in pieno! Sono proprio così, Heiji e Kazuha: bisticciano in continuazione, ma non c'è una volta che non ci siano l'uno per l'altra, quando serve davvero.
Mi è piaciuta molto questa piccola flash, ho rivisto Heiji e Kazuha in ogni minimo gesto: lui così elusivo, lei così desiderosa di capirlo meglio, di cogliere quel che lui non dice.
La parte finale in corsivo è più "seria", una promessa solenne. Molto bella.
Tutte le dichiarazioni mancate di Heiji mi stanno facendo venire il sangue amaro, ci voleva proprio questa bella raccolta! Nei prossimi giorni passerò anche dagli altri capitoli ^^
Alla prossima C:

13/10/18, ore 10:01

Ciao cara, eccomi qui per l'abc delle recensioni. Partiamo dal titolo: Four flash of love and... lo trovo azzecato dato che introduce il tema della raccolta, l'amore, ma a me personalmente non piace. Avrei cercato un titolo più carino che attirasse di più la curiosità. Stessa cosa peer l'intruzione: hai introdotto il tema della raccolta, facendo capire a noi lettori che cosa ci dobbiamo aspettare da essa, ma - secondo me - per invogliare ancora di più a leggere avresti dovuto mettere un estratto di una di esse, anche di questa prima flash.
La trama: è una flash è la trama è molto semplice, ma non banale. Heiji e Kazuha hanno appena risolto un caso e mentre camminano si ritrovano a parlare. Heiji deve dire qualcosa alla ragazza. è un piccolo momento, che non necessita del prima e - forse - nemmeno del dopo. Dico forse perché volevo sapere la risposta di Kazuha alla domanda dell'amico, ma ciò non ha importanza, perché la parte centrale della storia è il loro discorso. I due personaggi sono molto IC, su questo punto non ho nulla da dire. Nemmeno dal punto di vista grammaticale e stilistico ho nulla da dire. Sintassi perfetta. Stile semplice e scorrevole.
Insomma, la storia mi è piaciuta. è tenera, dolce, ma non smielata, e romantica. Il tipo di storia che io apprezzzo molto.

04/10/18, ore 18:01

Si vorranno bene per sempre sti due,
sia nell'amicizia che magari nell'amore in futuro,
quindi non c'è da dubitare Kazuha,
Heiji dimostra il suo bene in questa maniera.
Bella shot sky.
Spero di risentirti presto,

04/10/18, ore 17:36

Awww,
che ricordo carino,
entrambi si aiutano a vicenda in fin dei conti,
anche nei momenti difficili,
tipo avere la varicella.
E' molto dolce questo loro lato sentimentale ed abbastanza carino.
Spero che anche la prossima shot lo sia,
visto che vado subitissimo a leggerla.
Come sempre bel lavoro sky,
ci vediamo

04/10/18, ore 17:03

Heiji si vede che è molto protettivo verso di lei,
tanto da sentire il senso di protezione nei suoi confronti farsi avanti pure con gli incubi,
è da ammirare questo ragazzo.
Che dire?
Anche questa flash mi è piaciuta molto.
Ci vediamo nelle shot,

04/10/18, ore 03:28

E' bello vedere questa sintonia tra loro,
si vede che affrontano con determinazione qualsiasi situazione,
perchè si fidano.
Sai come narrare piccoli momenti felici tra loro,
complimenti.
Ci vediamo al prossimo capitolo,

04/10/18, ore 03:24

Come si fa a non amare una coppia del genere?
Anche quando c'è la mancanza di uno dei due l'altro cerca di risollevarsi pensandoci spesso e volentieri.
Sono due persone stupende,
soprattutto quando si dicono queste cose.
Bella flash anche questa,
ci vediamo alla prossima,