Il dio scomparso
di inu_ka

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
30/06/20, ore 19:58

Ciao, eccomi finalmente per lo scambio a catena. La storia mi ha incuriosito molto, con tutte le sue divinità e gerarchie, anche se non conosco le anime.
Leggere di divinità che svolgono per volere di un Dio supremo, delle mansioni da comuni mortali, è stato molto divertente. Purtroppo ho fatto fatica a ricordare quei strani nomi, mia pecca dovuta al fatto di non conoscere le anime.
Ho trovato la storia scritta bene, e molto scorrevole da leggere, non vedo l'ora di scoprire come sarà per loro svolgere determinati lavori e compiti.
Ciao alla prossima!

25/06/20, ore 14:29

Eccomi qui!
Ok, le cose si fanno decisamente serrate, sembra che siamo ormai arrivati alle porte del tanto atteso showdown. Uno scontro che, tra le altre cose, si preannuncia non poco epico, quindi nel prossimo capitolo mi aspetto di vedere una sana dose di mazzate! Condita con qualche discorso filosofico, è ovvio. Quelli non guastano mai, nelle anime battle.
La luna comincia a fare i capricci, e visto che siamo in un altro universo non penso proprio che il responsabile sia Pitch Black ( citazione obbligatoria ;)
La profezia sembra ormai sul punto di realizzarsi, e tutti i personaggi cominciano a riunirsi in un unico punto per potervi assistere e tentare di fermarla. Abbiamo anche finalmente una situazione cuore a cuore con Odonna e la sua bella, speriamo che nessuno dei due ci rimetterà le penne. Dopotutto siamo autori, il sadismo è nelle nostre vene.
E per finire...abbiamo un cliffhunger! Maledizioneeeeeeeeeee! Volevo davvero conoscere l'identità del misterioso individuo responsabile di tutti questi problemi, ma suppongo che dovrò aspettare il prossimo capitolo.

21/06/20, ore 18:47

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
ED eccoci nel momento clou dei capitoli le identita si svelano e ci sono chiarimenti e anche delle gioie per alcuni che finalmente sanno che esistono demoni buoni che l'hanno protetta e non vogliono ucciderla.
La profezia ha inizio e, a quanto pare, è proprio quando la lune aè piena che appare questo nove code la cui vista ha sconvolto tutti. Che sia la divinita che loro stanno sostituendo? Oppure il fratello malvagio di Tomoe? infondo la figura è maschile però, a mio avviso, potrebbe essere il dio protettore dei templi.
C'e solo un modo per scoprirlo ed è andare avanti complimenti per il cliffihanger che hai lasciato alla prossima.

21/06/20, ore 01:10

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Tre umane speciali ognuna con un potere e una particolarita diverse che sia un caso che il precedente guardiano sia sparito? Che sia un caso che loro tre siano a guardia e vicino a simili persone? ne dubito la casualita può essere una volta non tre come sta succedendo XD.
La storia mi sta davvero piacendo è interessante vedere anche come stai intrecciando tutto a meraviglia fino a qui ^_^
E, sicuramente, tutte e tre c'entrano con la profezia ne sono sicuro.

17/06/20, ore 23:31

Eccomi qui!
Allora, in questo capitolo succedono davvero un sacco di cose, mi sono dovuto rileggere alcuni passaggi per essere sicuro di aver colto tutte le nuove informazioni e averle immagazzinate adeguatamente nel mio cervello. Con tutte le fan fiction che leggo, a volte è difficile tenere il passo.
Quindi, la profezia della bestia a nove code continua ad aleggiare sulla trama come una ghigliottina sul punto di cadere, pronta ad elargire sangue. Mi piace come hai organizzato il tutto, in modo da far sviluppare nella mente del lettore il dubbio se Ginji sia davvero il nemico profetizzato, oppure qualcuno fondamentale per la sua sconfitta. E come se il kitsune non avesse già abbastanza problemi di per sè, ecco che viene attaccato da una sottospecie del suo stesso genere, capace di controllare i fulmini.
Che sia lui il Kitsune della profezia? Oppure è solo una falsa pista atta a sviare i nostri sospetti, per nascondere ciò che hai davvero in mente per Ginji o i suoi compari.
E poi, sorpresa, sorpresa! Aoi è perfettamente consapevole del mondo sovrannaturale...e ci mette poco a scoprire la vera natura del suo nuovo amico. Per fortuna che questi aveva avvertito il suo " capo " in tempo, altrimenti le cose si sarebbero potute complicare ulteriormente.
La parte finale mi ha fatto capire che i nostri tre protagonisti sono davvero pessimi nel mantenere le proprie identità segrete...oppure sono solo MOLTO sfortunati, lol.
Pure Tomoe, adesso, deve preoccuparsi per la riuscita della propria copertura, visto che è finito in classe con una ragazza altrettanto cosciente dell'esistenza del sovrannaturale.
Inutile dire che le cose si stanno decisamente scaldando, la città sembra una polveriera sul punto di esplodere!

Eccomi qui!
Allora, questo capitolo apre le porte per molto sotto-trame inaspettate ed è stato pieno di risposte...che hanno portato ad altrettante domande, lol.
La mia parte preferita è stata sicuramente quella riguardante Ginji e Odanna ( perdonami se lo scrivo senza l'accento, ma doverlo ricreare ogni volta ruba abbastanza tempo ), in cui l'oni mette da parte le proprie diffidenze e gelosia per intrattenere un dibattito sincero con il Kyubii.
In questo modo, da voce ai propri sentimenti riguardanti la ragazza che gli ha rubato il cuore, la stessa che lavora a stretto contatto con Ginji. Confesso che pure io, all'inizio, pensavo che tra i due sarebbe nato del tenero, ma sembra che la volpe divina non abbia alcun interesse a perseguire una relazione romantica con lei. Tanto meglio per Odanna, il quale si ritrova a credere ai buoni propositi del Kyubi e sceglie di mettere da parte i suoi sospetti, anche se non gli sarà per niente facile instaurare una relazione con Aoi a causa di vari fattori. Primo su tutti, lei non sa che il ragazzo è un Oni, e sappiamo tutti quanto gli umani possano essere spaventati da ciò che non capiscono.
La situazione sembrava disinnescata, ma ora scopriamo che Ginji potrebbe essere al centro di una profezia che vede la sua morte per mano dello stesso Odonna...speriamo che sia tutto solo un grande fraintendimento, dopotutto le profezie sono spesso interpretabili.

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Mi è piaciuta molto questa discussione e anche come l'hai spiegata a quanto pare la nostra cuoca ha un potere particolare che potrebbe interessare a molti e, si vede bene, come il nostro Oni sia interessato a lei aldila di questo potere ma anche aldila di questa profezia che vediamo alla fine e che sarebbe uno dei reali motivi.
Se fossero nove code potrebbero essere tutte e tre le volpi? E poi come profezia non è detto che parli di lui aldila della nobilita.
Mi piace come stai impostando questa storia che, almeno qui, è un cointinuo dire e non dire verso i nostri protagonisti che sono ancora ignari sia del fato del loro predecessore sia di questa profezia che sembra riguardare loro.
Un 'ottima prova davvero ^_^ ciaoo e alla prossima.

01/06/20, ore 20:45

Eccomi qui!
Questo capitolo è stato un vero tripudio di emozioni, ci sono stati momenti in cui ho seriamente temuto per la sorte dei protagonisti.
Sono appena arrivati nel mondo umano e hanno già provocato un sacco di problemi, almeno per la loro missione.
Mi ha fatto troppo ridere il fatto che Tomoe, colui che tecnicamente ha avuto più facilità degli altri a trovare un impiego, sia anche la persone più pressata. E in fondo posso capirlo, essere studenti e al contempo avere un lavoro segreto non è affatto facile, mi stupisce che non sia ancora andato in depressione.
La parte di Miketsukami ( mamma mia, che impresa dover scrivere il suo nome completo ogni volta ) è forse quella che mi è piaciuta di più, è stata davvero carica di tensione e piena di scoperte. Sapevo che il suo rapporto con la ragazza che doveva proteggere si sarebbe scaldato prima o poi. Certo, sarebbe anche potuta andare meglio, visto che per poco non ci rimette il suo lavoro celeste.
Ma anche tu, figliolo, scegliere qualcosa di meno stressante no? Sul serio, ti è andata bene che il tuo cliente era una parte del mondo sovrannaturale !
Per Ginji, invece, la situazione è parecchio altalenante, poichè anche lui si ritrova coinvolto con un individuo piuttosto complicato. Odanna non sembra così male, è solo molto paranoico e iperprotettivo, due qualità perfettamente comprensibili, considerando l'attuale situazione.
Alla fine, i due sembrano chiarirsi, ma la cosa viene lasciata in sospeso per il prossimo capitolo. Spero che Odanna farà la scelta giusta e accetterà il ramo d'ulivo lanciatogli da Ginji.

31/05/20, ore 23:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Tio sei divisa bene nella vita delle nostre tre volpi mostrando come, ognuno di loro, nel loro piccolo ha delle sfide da affrontare come a chi gli tocca studiare poveraccio ahaha.
Miketsukami è stato fortunato ma nel vero senso della parola non solo se tenuto i suoi poteri ma ha trovato pure una casa piena di yokai che, a quanto pare, vivono nascosti. Adorato come lha definita Tsundere XD visto che lo è dvavero,
La parte finale è stata sia interessante visto come si comporta l Oni con questo segreto sia come fa la volpe che cerca di capire cosa nasconde e si dimostra sinceramente interessato a creare un rapporto d'amicizia con lui.

27/05/20, ore 19:31

Eccomi per lo scambio a catena.
Non conosco gli anime di riferimento ma a malincuore perché questo mondo di divinità con una propria gerarchia mi incuriosisce non poco.
L'idea che queste tre divinità debbano svolgere delle mansioni umane è molto interessante, e mi è piaciuto l'avviso che è stato loro dato a proposito di non farsi scoprire dagli umani perché altrimenti essi avrebbero approfittato delle divinità, ahahah. Capovolge tutto insomma.
Poi la scelta delle mansioni è stata molto bella. Cuoco, studente e guardia del corpo. Personalmente mi incuriosisce molto il ruolo dello studente, perché sembra il più facile e si deve solo studiare, insomma, una bazzecola per una divinità, ma mi incuriosiscono le interazioni che si possono avere in quel contesto. Per non parlare del cuoco, visto che la passione già c'era. Ma anche l'idea della guardia del corpo è bella visto che il dio ama proteggere. Anche se non conosco i fandom hai fatto un'ottima scelta e hai dato personalità ad ognuno di loro.
Ginji mi sa di golosone ed è il mio preferito fino ad ora.
Hai avuto una bella idea e questo primo inizio ha incuriosito, complimenti!
Lo stile è pulito e scorrevole e le scene sono veloci, non ci si annoia mai.
Alla prossima. ^^

27/05/20, ore 16:51

Eccomi qui!
Allora, i nostri intrepidi protagonisti cominciano a mescolarsi con il mondo umano, e due di loro hanno già fatto faville in ambito femminile.
Ma procediamo con ordine: Ginji, all'inizio, entra in contatto con una sua vecchia conoscenza, uno youka di nome Ranmaru, che informa lui e i suoi compagni dell'attuale situazione in cui vessa il mondo soprannaturale, ad esempio specificando come lui e il suo compare sono stati scelti come guardiani.
La vera sfida per i kitsune arriva in seguito, poichè devono trovare delle mansioni adeguate per potersi integrare adeguatamente nel mondo umano senza destare sospetti.
Tomoe è sicuramente il più avvantaggiato dei tre. Grazie alla sua giovane età è in grado di iscriversi ad una scuola e diventare uno studente, grazie anche alla capacità della sua specie di nascondere le proprie caratteristiche sovrannaturali quali orecchie e coda. è un ottimo meccanismo di difesa, sicuramente molto utile per questo tipo di missione.
Miketsukami, invece, è quello a cui è andata decisamente peggio. Assume il ruolo di guardia del corpo, ma la ragazza a cui l'hanno affidato...beh, diciamo solo che non è esattamente molto collaborativo. Pregusto già la loro relazione complicata, adoro quando vanno a crearsi questi rapporti complicati e pieni di tensione.
Ginji, invece, sembra essere molto più avvantaggiato, è riuscito a trovare qualcosa che lo appassiona ( la cucina ) e con un datore di lavoro che sembra abbastanza decente, almeno a prima vista.
La loro avventura è appena iniziata, ma so che si rivelerà piena di sorprese!

24/05/20, ore 22:17

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che tutti e tre hanno trovato un rispettivo lavoro XD tra chi studia, chi cucina e chi invece va a scuola ( a lui credo sia andata peggio) ne avranno di cose da fare.
Ottima la spiegazione che hai fatto in merito alla suddivisione della protezione del portale e di come, anche, l oni e Ginji si conoscono da molto prima essendo amici ho apprezzato il momento di riunione se così possiamo dirlo.
Comunque ero rimasto confuso di una cosa avevo capito che erano due maschi e una femmina e non tre maschi. Per caso ho letto male il capitolo prima?

13/05/20, ore 11:23

Eccomi qui per lo scambio a catena!
Ho sempre avuto un debole per le storie crossover, motivo per cui ho deciso di prenotare questa fan fiction. Sebbene non conosca l'anime che funge da colonna portante ( anche se mi sono un po' informato ), non ho avuto problemi ad immergermi nella storia.
Inoltre, ho sempre adorato le storie in cui vengono coinvolti gli spiriti-volpe giapponesi come i kitsune, non potevo certo lasciarmela sfuggire.
I tre protagonisti sembrano interessanti, hanno interazioni divertenti e una personalità sicuramente unica. è stato piuttosto esilarante vederli destreggiarsi tra le mansioni che sono solitamente riservate ai mortali, sembrano quasi dei pesci fuor d'acqua. Tuttavia, non sono certo stupidi, hanno la testa sulle spalle e una certa inventiva.
Ho controllato attraverso la wiki, e Ginji sembra essere l'unico dei tre presente nell'anime da cui è tratta la storia. Gli altri due sono forse OC? Oppure sono anche loro dei personaggi crossover?

10/05/20, ore 11:59

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Premetto che non conosco questi anime e che, in futuro, se mai si dovesse proseguire, mi informerò.
Come primo capitolo ottimo uso delle spiegazioni su chi sono queste tre ktsune e del loro livello di potere e anche del rango aiuta a capire meglio la situazione così come anche le loro passioni che si scoprono infondo al testo come la scelta del lavoro.
La riunione l'ho trovata lunga il giusto e ci spieghi anche il mondo divino in cui si svolge tutto quanto parlando anche delle responsabilita che comporti nel tenere il mondo divino e yokai nascosto dagli umani.
Ti dirò come storia mi ricorda tantissimo Noragami XD ci vedevo Yato che chiedeva di poter prendere uno di questi templi ahaha. A livello di grammatica o sintassi niente da dire per me va benissimo così'.
Ciaoo e alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]