Il dio scomparso
di inu_ka

29/08/20, ore 22:09

Buonasera cara, eccomi qui tornata per continuare la lettura della tua long. Uhhh questa prima parte l’ho trovata molto interessante, sembra che le vicende di Miketsukami d’ora in poi saranno legate a Ririchiyo in maniera importante, visto quello che è accaduto; lui è stato davvero impulsivo ma straordinario nel mettersi in mezzo per difendere la ragazza dall’aggressore per poi scoprire che non si tratta affatto di una semplice umana. Affascinante la sua figura, trovo interessante l’inserimento di mezzi youkai, e sono contenta che questa condizione abbia permesso al demone di mantenere forma e poteri di fronte al dio. Insomma, sta facendo un buon lavoro, ha fatto sciogliere il cuore di una tsundere anche se ne ha sentite di cotte e di crude dalla divinità e poi dalla donna, però è rimasto se stesso. E va bene così.
Sicuramente le questioni amorose non coinvolgono solo lui, visto quando Odanna stravede per Aoi: tanto da litigare, tanto da minacciare, tanto da mettere da parte il tono pacato e tranquillo lasciando spazio ad un parlare più cinico e aggressivo. Grazie al collega so che c’è qualcosa dietro e non vengo a saperlo solo io, perché comunque i due hanno bisogno di chiarirsi: qui non c’è di mezzo solamente l’amore – comunque presente – ma altro e penso sia davvero parecchio più importante. Ora non solo il Kiuubi è curioso, lo sono pure io e molto.
Questo capitolo è più movimentato degli altri, come fossero finite le prime parti di pura presentazione e si fosse entrati nel vivo del racconto, cominciando a delinerare non solo i rapporti di amicizia ma anche quelli d’amore. I personaggi sono maggiormente delineati, si comincia a comprenderli a fondo, e sento che la storia ha preso il proprio ritmo. Non vedo l’ora di scoprire cosa si nasconde dietro l’attaccamento di Odanna per Aoi, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

20/08/20, ore 18:04

Buongiorno cara, eccomi qui di nuovo con piacere. Mi piace quando i personaggi rievocano ricordi passati, dunque i due si conoscono e hanno passato l’infanzia assieme; dunque eventi comuni e si vede che hanno provato grande piacere a ritrovarsi. Chissà, più avanti potrebbero approfondire ulteriormente il loro rapporto e l’amicizia ritrovata.
Non solo amicizia, ma anche amore si fa largo tra un dialogo e l’altro, mostrando come la natura di un personaggio non è certo un freno rispetto agli umani con cui convivono. Oltretutto il soggetto del suo amore è proprio la donna da cui Ginji andrà a lavorare, tutto si incrocia facendomi sperare in scene varie, divertenti e perché no, romantiche che coinvolgono questi esseri.
Come nel capitolo precedente hai diviso il racconto in POV molteplici, portando prima ad una partecipazione collettiva per poi mostrare i singoli percorsi ed evoluzioni. Ti muovi in capitoli brevi dando l’essenziale per conoscere la situazione ma non dimentichi di mostrare come evolve ognuno.
Interessanti le interazioni come i caratteri dei protagonisti, adoro il fatto che debbano mischiarsi agli umani per poter portare avanti i loro doveri. E chissà magari poi scopro che il loro interesse si farà sempre più profondo.
Alla prossima lettura cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

Ho molto apprezzato sia la chiacchierata piena di spiegazioni tra Gingj e Odanna e la profezia sul finale. Entrambe le parti sono scritte molto bene e permettono di comprendere facilmente la situazione.
Che Aoi sia una persona con molto potere "magico" non mi ha stupito, simili individui sono un classico nelle opere giapponesi e sono sempre presi di mura dai youkai. Questa non è una critica, l'elemento mi piace ed é inserito bene.
Non so se la leggenda sull'antenato di Odanna sia una leggenda giapponese o una tua idea originale ma l'ho trovata molto interessante da leggere.
Mentre prevedo guai in arrivo per i due Kyubi, credo che in qualche modo sconteranno questa ubriacatura.
Dopo le informazioni di questo capitolo l'ansia per il dio Inari può solo aumentare. La sua sparizione dopo essere stato ferito fa temere che a causa di essa vi siano state "complicanze". Confesso che sto immaginando uno youkai che in stile alien gli emerge dall'addome. XD

11/08/20, ore 15:22

Buonasera, eccomi qui: sono Stefy e sono contenta di averti trovata nel gruppo di scambi del Giardino. Una storia dal sapore di racconto ancestrale, antico, senza tempo, con demoni decisamente affascinanti ed un dovere parecchio pesante da dover gestire. Da demoni a Dio da un momento all’altro così come è stato loro ordinato, ma ho come l’impressione che la faccenda non sarà tanto facile come sembrava inizialmente.
Interessante la presenza di un Reame Nascosto che ha una porta sul mondo degli uomini, già mi immagino gli youkai che non vedono l’ora di attraversarla per venire a banchettare. Hai ricreato tutta una vita differente attorno ai tre templi ed il fatto che le kitsune debbano trovarsi un lavoro per mescolarsi agli umani è una sfida che mi sfizia. Sembrano stanchi e sfiniti ma ciò che gli porterà via più energie immagino sia il sentiero che conduce al mondo dei demoni.
Mi piace come hai caratterizzato i tre protagonisti, sono completamente differenti l’uno dall’altro, ognuno con il proprio modo di fare e di esprimersi, con tre strade differenti davanti ma con un obiettivo comune. La storia è scritta bene, scorre piacevole senza riscontrare errori di sorta e si avvale di dialoghi ben costruiti e variegati. Il tocco di antico e tradizionale si percepisce sia nell’utilizzo di termini specifici mantenuti nella lingua originale – cosa che sinceramente adoro! – e nella descrizione dei luoghi. Hai dato la dovuta attenzione anche all’ambientazione, cosa non da poco che spesso viene accantonata. Spero di poter tornare presto da te, alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

31/07/20, ore 12:09

Ben gli sta a Tomoe che credeva che fare lo studente fosse tanto facile.
Ginji mi pare quello messo meglio dei tre come lavoro, riesce a svolgerlo senza particolare problemi anche se procedendo nella lettura del capitolo pare che questi stiano arrivando. Hai spiegato bene le varie interazioni tra lui e i due demoni guardini del passaggio del reame nascosto. Anche se ammetto di aver trovato, ma è questioni gusti, un po' troppo sentimentale la parte in cui lui chiede a Odanna dei chiarimenti. Devo però dire di essere curioso di conoscere le sue motivazioni.
Ho trovato interessante la spiegazione su questi atavisti, mentre posso dire che non mi abbia convinto del tutto la spiegazione dell'allarme che cancella la memoria agli umani. Mi pare tutto troppo accomodante. La sua presenza sicuramente è giustificata, ma mi pare davvero un colpo di fortuna troppo grande per Miketsukami.

22/07/20, ore 20:42

Continuo su questo storia, curioso di vedere come sarebbe proseguita.
Ho molto apprezzato l'introduzione dei due orchi che ho trovato molto ben curata e la storia d'amicizia tra Ginji e Ranmaru, trasmette proprio l'emozione di due amici che finalmente si ritrovano.
Ammetto che l'oni così tenerone non me lo sarei aspettato, però questo contribuisce a dare di lui un'idea più che positiva.
I due guardiani sembrano quanto mai fidati e capaci, questo non è da poco.
Considerando che i guai sono destinati ad arrivare, il tradimento è una delle loro possibili vie.
Riguardo ai lavori che si sono scelti Tomoe credo che potrebbe scoprire che combinare studio e lavoro è più difficile di quello che sembra. Sempre se non usa qualche trucco divino.
Il lavoro di Miketsukami è quello che mi ha suscitato più interesse, dato che finisce in un posto dove avverte benevole auree demoniache. Mi chiedo in cosa sia incappato?
Il lavoro di Ginji mi lascia dubbioso, lo vedo come primaria fonte di guai per due motivi 1) ci sono spesso tante persone nel locale, i guai sono sempre proporzionali al numero di individui presenti 2) all'oni piace la cuoca e non vorrei mai che diventasse geloso.
Anche questo un capitolo più che piacevole da leggere.

21/07/20, ore 11:32

Capitolo molto interessante, la trama si infittisce ma, allo stesso tempo, chiarisce alcuni punti. Quindi abbiamo tre kitsune (chiedo perdono se il plurale non si scrive così) per tre ragazze speciali. Interessate. La natura dei loro poteri fa riflettere, servirà per l’eventuale scontro finale? Perché quella divinità ha dato quel dono a quella ragazza? Sopratutto, chi era la divinità?
Un piccolo appunto: cerca di prestare più attenzione alla punteggiatura.
Complimenti, al prossimo capitolo.

18/07/20, ore 21:12

Eccomi qui, per concludere questa piccola ma bellissima storia!
Speravo davvero che avresti chiuso con un lieto fine, inizialmente ero preoccupato che il tutto potesse concludersi con una finale agrodolce in cui i nostri protagonisti sarebbero stati costretti ad abbandonare i legami che avevano creato sulla terra e tornare nella loro dimensione divina.
Invece il Dio antico, da brava divinità quale è, riesce a trovare l'espediente perfetto per permettere ai suoi pupilli di continuare ad agire nel mondo umano, in sostituzione alla minaccia che sono riusciti a debellare.
E così, tutti possono dormire sonni tranquilli. Tomoe ha ritrovato il suo fratello ribelle, Ginji e Miketsukami sembrano sistemati per la vita, Odonna può finalmente stare con l'amore della sua vita...insomma tutto è bene quel che finisce bene. Nonostante le innumerevoli prove che queste mitiche creature sono stati costretti ad affrontare, ecco che davanti a loro si prospetta un futuro più roseo e gentile. Certo, a meno che tu non decida di sbaragliare la situazione con un sequel, il nemico naturale di ogni " e vissero per sempre felici e contenti ".
è stato un piacere seguire questa fic dall'inizio alla fine, quindi ti saluto con un...alla prossima avventura!

Ciao inu_ka,
ho voluto leggere diversi capitoli prima di lasciare una recensione.
Premetto che non conosco il manga da cui trai ispirazione, però il modo in cui hai caratterizzato i personaggi, l’ho trovato di mio gradimento. Posso dire che sei migliorata di capitolo in capitolo, brava! La storia mi ha incuriosito molto, di sicuro continuerò a leggerla. Tra un capitolo e l’altro, proverò a farmi un po’ di cultura sulla mitologia giapponese, così da capire meglio le personalità delle divinità da te usate.
Complimenti e continua così!
Mask.

15/07/20, ore 14:37

Mentre leggevo le prime righe di questo capitolo ho pensato che mi ricordava molto un anime come struttura e storia...conferma che ho avuto nelle note, non credevo che ci avrei preso così in pieno.
La situazione generale come quella dei singoli personaggi risulta essere abbastanza chiara, si capisce bene quali siano i loro compiti ed è facile intuire i possibili problemi che dovranno affrontare.
Avrei gradito però qualche descrizione in più, come ho scritto la struttura mi ricorda proprio quello di un'anime ma questa è una storia e senza le dovute descrizioni il lettore non sa niente dei personaggi o del semplice ambiente che li circonda.
E' stata sicuramente una lettura piacevole, ti suggerisco solo di arricchirla con qualche descrizione in più.

12/07/20, ore 21:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Con questo capitolo si chiude questa piccola storia che devo dirlo è stata interessante dall'inizio alla fine.
Hai gestito benissimo i personaggi sia dai principali ai secondari facendo notare anche le loro storie inerenti a queste tre ragazze.
Mi è piaciuta la decisione di far rimanere il trio nel mondo umano una cosa più che giusta che rende ancora più positivo il finale.
XD la parte finale dell'oni che vuole cacciare il collega e mettere un kyubbi per sposare lei mi ha fatto ridere.
Anche le coppie che hai formato alla fine le avevo già intuite eccetto l'ultima XD.
Ciaoo e alla prossima.

12/07/20, ore 12:28

Eccomi qui, per il penultimo capitolo di questa storia!
Lo scontro finale si è dimostrato epico e pieno di colpi di scena come speravo, e come tra l'altro ci si aspetterebbe da una battaglia per il destino del mondo.
Così, Inari voleva vendicarsi degli dei a causa dei torti subiti. La cosa non mi sorprende, dato che molti cattivi/antagonisti sono guidati dalla vendetta, spesso la causa più comune per la loro discesa nell'oscurità. Ciò che mi ha sorpreso non poco, invece, è stata la redenzione di Akatsuki, il quale ha deciso di abbandonare tale pensiero e riconciliarsi con il fratello, dando al gruppo un'apertura fondamentale per sconfiggere il temibile nemico.
Anche colpito, tuttavia, questi continuò a dimostrarsi un avversario pericoloso fino alla fine, continuando a ingaggiare i Kitsune e i loro alleati con spietatezza. Per fortuna, però, le cose sembrano essersi finalmente sistemate e si appresta a sorgere per i nostri protagonisti.
Rimarranno nel mondo umano con i nuovi legami che hanno forgiato? Oppure saranno costretti a tornare nel loro piano esistenziale? Spero nella prima ipotesi.

05/07/20, ore 18:26

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che il fratello traditore si è riscattato eccome visto che ha ribaltato le sorti della battaglia decisamente ormai nelle mani del dio.
Mi è piaciuto come hai introdotto questo potere da parte sua un qualcosa di inaspettato che, il lettore, non si aspetta soprattutto visto l'odio che mostrava per il fratello fino al capitolo prima.
Il discorso sull'oscurita di ognuno di noi e che nessuno ne è esente fa molto filosofia nipponica è stata una bella idea a mio parere che sta benissimo in questo momento.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e poi passare ad altre tue storie.
Ciaoo e alla prossima.

05/07/20, ore 18:18

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Un capitolo pieno di caos e colpi di scena. Inari è il vero cattivo che,a quanto sembra, ha rivelato chi dovesse essere la volpe che avrebbe dovuto perdere il controllo secondo la profezia cosa che lascia tutti di sasso.
Mi è piaciuto come hai fatto sfruttare l'ira degli oni usando la povera Aoi per far infuriare più che mai l'oni.
La lotta tra fratelli e il risparmio del fratello traditore me l'aspettavo i tuoi personaggi sono nobili fino infondo e non avrebbe mai ucciso il proprio fratello nonostante il suo crimine.
Adesso mi manca solo un capitolo per essere in pari vedremo che succederà.
Ciaoo e alla prosisma.

03/07/20, ore 20:47

Eccomi qui per il penultimo capitolo di questa storia!
Ormai siamo MOLTO vicina alla chiusura degli eventi, e la cosa si sente eccome. Dopotutto, in questo aggiornamento è scoppiato un macello coi fiocchi. Inoltre, il tutto è stato condito con dei colpi di scena davvero inaspettati.
Tanti erano i miei sospetti sull'identità del misterioso nemico...ma mai mi sarei aspettato che fosse proprio Inari, il motore centrale della storia e la forza dominante che aveva spinto i nostri protagonisti a mescolarsi tra gli umani. Mi hai proprio sorpreso, complimenti. Inoltre, ad affiancarlo, era proprio il fratello di uno dei protagonisti, Tomoe, tra l'altro chiamato come uno dei miei gruppi di antagonisti preferito del mondo anime, ovvero l'Akatsuki di Naruto Shippuden.
Il loro scontro è stato molto serrato e tragico, come quasi sempre in quelle situazioni in cui due familiari sono costretti a combattersi. Per fortuna, Tomoe si è dimostrato l'uomo migliore della situazione e ha prevalso con il suo avversario sia a livello fisico che morale.
Nel mentre, Odonna va in berserker a causa delle azioni di Inari e la situazione sembra degenerare ulteriormente. Sigh...come se non fosse già messa male, ora sono ancora più a rischio. Ma del resto, è il compito di noi autori far sudare sette camice e più ai nostri pg.
Tanto hype per lo scontro finale!