The King and Queen in Edom
di coldays

19/01/19, ore 08:42

Non ho recensito fino a questo momento, davvero davvero una cosa poco da me.
Devo ammettere che mi sarei aspettata che Clary resistesse un po' di più, ma francamente ritrovarsi in un pianeta disabitato e morto e con il tuo aguzzino (tanto bello) come unica compagnia, magari sul piano psicologico non è molto facile da reggere. Più gli Ottenebrati. Quelli sono impossibili da reggere.
Clary che difende Sebastian mi ha fatto sentire così proud mom! Mi sono molto piaciuti questi intervalli con "quella di tutti gli Shadowhunters è una vita di sangue e cicatrici, ma tu sei stata crudele con me sorella". Perché ho sempre pensato che Clary non sia mai stata questo grande stinco di santo, visto come ha lasciato morire il padre (un padre pazzo di manicomio e con il quale non aveva avuto niente a che fare, vero) e come ha infilzato bellamente il fratello (stesse situazioni del padre e via dicendo.)
Non dico che sia cattiva, perché non lo è. Forse un po' spietata sì, come d'altronde sono anche gli angeli. Da questo punto di vista è più forte Clary rispetto a Jace. Jace è abbastanza sentimentale e tende a perdersi in un bicchiere d'acqua. Ovviamente il nostro Sebby è un discorso a parte perché è purissimo e bellissimo. E nella tua fic è pure vivo, che si può volere di più!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Hai letto QoAaD?! Considerato che LoS è uscito nel 2017, sono due anni che aspettiamo sto libro! Sono ansiosa per il mio Ty è il mio Kit e la mia Livvy che piccolina perché Cassie ti ha uccisa? Ovviamente la mia Jemma e Mark e... Ma francamente come ha fatto quella donna a mettere tutto sto ben di Dio in un solo libro? Per non parlare di Dru! Okay la smetto. Anyway non l'ho ancora letto perché a stento riesco a raccapezzarmi con le fic inglese su Ao3, penso di non essere ancora pronta per leggere un libro.
XD

10/11/18, ore 15:39

Scusa per il ritardo con cui ho letto la storia e scritto la recensione. Volevo fare tutto con calma, e questo è l'unico momentino che ho per starmene in santa pace.
Questa Sophia inizia a starmi proprio sulle scatole! Pensavo che fosse dalla parte di Clary, e invece cerca di farla diventare un colabrodo! Poi diventa gelosa quando Sebastian si porta in battaglia la sorella...mhhh, ma siamo sicuri che questa non voglia diventare la nuova regina di Edom insieme al nostro Sebby? (Oddio, "Sebby" è a dir poco osceno!)
I due fratelli incestelli stanno finalmente avendo una sorta di "routine quotidiana" e una certa familiarità. Clary accetta un po' di più la presenza i Sebastian, e continua ad allenarsi, diventando sento e più brava e micidiale.
Che vorranno quei demoni da lei? Forse semplicemente non accettano una creatura così pura, con copia tanto sangue angelico nel loro mondo, praticamente un piccolo inferno. Si sentiranno destabilizzati, indifesi, probabilmente. Oppure ritengono che Sebastian sia un debole perché l'ha lasciata vivere nonostante il tradimento, nonostante i suoi continui rifiuti. La storia sta procedendo a gonfie vele, complimenti.

06/11/18, ore 16:13

Aspettavo da tanto questo capitolo. Sono felice che tu abbia aggiornato e mi piace moltissimo come stai sviluppando i personaggi. Mi domandavo , leggeremo mai come stanno reagendo gli altri alla scomparsa di Clary? E poi sono curiosissima di scoprire cosa vorranno mai da Clary questi demoni . Alla prossima ❤️

04/11/18, ore 21:23

Ciao! Sono così dannatamente felice do averti trovata (e di aver trovato la tua storia, ovviamente)! Amo la clastian a livelli assurdi, non disprezzo la Clace ma mi è sempre sembrata la giusta conclusio e alla storia e non quella vera e voluta (opinione personalissima e opinabilissima). Quindi sono alla perenne ricerca di clastian che mi soddisfino e beh, eccomi qui! Mi piace molto il modo in cui scrivi e in cui atai facendo svolgere le cose. I personaggi sono IC e ben caratterizzati e la storia si svolge in maniera per ora perfetta. Sono curiosa di vedere come la porterai avanti, che cosa i demoni vogliano da clary e come reagiranno sia Clary che Sebastian/Jonathan al tutto! Per ora mi fermo qui e ti faccio i miei complimenti 😊 A presto Baci Lagherta

15/10/18, ore 17:53

Sono contenta che hai seguito i miei consigli in ambito di scrittura.Mi piace sempre più questa storia e mi piace il rapporto tra Clary e Sebastian e mi piace un Sebastian che abbia dei veri sentimenti. Insomma mi piace un po’ tutto. Non vedo l’ora di leggerne il continuo.
❤️

15/10/18, ore 15:26

Non penso che Clary sia OOC, perché questo suo lato "oscuro" si è visto a volte, e non penso che Sebastian avesse tutti i torti a dirle che aveva un cuore di tenebra. Si è visto principalmente in CoLS, nel periodo appunto in cui ha passato più tempo con il fratello. Penso che in realtà si faccia condizionare, e che se non avesse avuto Jace schiavo di Sebastian vicino a ricordarle che l'avrebbe dovuto salvare, forse sarebbe finito tutto diversamente.
Seb non mi sembra più "schizzato" del solito, anzi, sei riuscita a renderlo moooolto reale. Davvero brava! Riguardo all'essere una "vera" Shadowhunter, Clary ha ragione. Non lo è. In CoFA potrà aver imparato qualche mossa e le fondamenta per non farsi uccidere dal primo demone, ma in fondo rimane una mondana. È cresciuta come tale, rimane stupita da qualsiasi usanza che si possa differenziare da quelle mondane. Logico, ovviamente. Ma rimane il atto che è più "di là" che "di qua".
Per ritornare alla storia...OMMIODDIO LA STAVA PER BACIARE I FEELS QUANTO LI SHIPPO OH SANTO RAZIEL.
Dato che li stavo trattenendo, adesso mi sento più libera.
La lettura è stata molto scorrevole e piacevole, ma inutile dirlo ad ogni capitolo.
Li vorrei un po' più lunghi, perché li divoro subito!

02/10/18, ore 15:26

Mi piace come tu abbia rivisitato la fortezza di Sebastian, rendendola qualcosa di "vivo". Una Shadowhunter che combatte per Sebastian ma non è una Ottenebrata... intrigante.
Non ho la più pallida idea di come Clary riuscirà ad uscire da lì. A meno che non faccia parte della trama farla rimanere ad Edom. Una cosa che mi sembra strana è il fatto che la non-Ottenebrata lo chiami "Jonathan" e non "Sebastian", nonostante lui abbia ribadito più volte che quel nome non gli appartiene e preferisce (o preferiva, perché tecnicamente è morto) usare quello di un ragazzo che aveva ucciso (detto così è ancora più macabro!)
Di conseguenza questa piccola particolarità potrebbe significare che in realtà lei potrebbe essere, come dire, una futura alleata di Clary? Che forse la sua è tutta una messinscena? O forse sono io che mi fossilizzo sulle cose più cretine XD
Sei stata brava ad aver parlato di Jace, perché sarebbe stato davvero incongruente con il personaggio di Clary non pensarlo più. Come a dire "sono in un'altra dimensione rispetto all'amore della mia vita ma c'è il mio fratello pazzo quindi va tutto bene." Ho letto molte fan fiction che prendevano questa strada, ma il percorso di avvicinamento deve essere lungo e tu stai procedendo per il giusto modo! Beh, penso, perché alla fine è soltanto il secondo capitolo.

01/10/18, ore 23:20

Ciao! Come ho già detto la storia mi piace ed è anche ben strutturata.Sono curiosa di esplorare il loro rapporto.
Se posso darti un piccolo consiglio io userei un tipo di scrittura leggermente più grande e lascerei più spazio tra un momento e l’altro della storia . Questo perché parecchi , come me, leggono anche dal cellulare e diventa un po’ difficile tenere il segno con la scrittura piccola.
Comunque non era assolutamente una critica, ti trovo un ottima scrittrice e spero di leggere presto un nuovo capitolo.

28/09/18, ore 22:27

Almeno è qualcosa di diverso dalle Malec! Anch'io li shippo, ovviamente, ma sul fandom la situazione sta esagerando!
Anyway, passando alla storia - IO ADORO LA CLASTIAN CHE COSA BELLA HE QUALCUNO CI ABBIA SCRITTO SOPRA - sembra davvero ben fatta, uno stile di scrittura ricco e una trama che risponde ad uno dei più grandi What if? su Shadowhunters. Senza contare ovviamente "e se Jem fosse guarito senza diventare un Fratello Silente?". Ma comunque...
Penso che non si dia abbastanza a questa coppia, perché sul serio sono fantastici insieme, il modo in cui si scontrano, l'angst.
Questo è solo il primo capitolo ma promette bene!

28/09/18, ore 17:39

Mi piace molto come storia. Si penso anche io che Jonathan e clary meritassero un’occasione e poi non mi è mai piaciuta quella parte del libro. Attendo con ansia il secondo capitolo .