Recensioni per
Specter Story
di AryaDream

Questa storia ha ottenuto 80 recensioni.
Positive : 80
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/12/18, ore 18:28
Cap. 8:

Bello...furioso e intrigante, del Lost Canvas lui è il mio specter preferito (ok lo detta mille volte sta cosa😄ma a me piacciono tutti non posso farci niente) lo adorato dal primo momento in cui è apparso e ho continuato ad apprezzarlo attraverso il manga e il suo bellissimo scontro contro Dohko.
Il legame con suo fratello Sui, il senso di colpa che lo accompagna sempre perché forse avrebbe potuto fare di più ma non ne ha avuto il tempo. Cerca di riversare le sue inadempienze come fratello su Alone. Lo serve e lo protegge non come un suo servo o sottoposto ma come un fratello maggiore, e anche nella tua storia è molto ben caratterizzato questo aspetto. L'impotenza provata dinanzi al fato così triste e meschino che colpisce il fratello minore. La rabbia è la furia delle sue fiamme nere che tutto avvolgono e distruggono come un fiume di fuoco che tutto travolge e purifica. Bella davvero questa storia, me li sono immaginati proprio questi due fratelli così uniti di fronte ad destino ineluttabile. E lo vista la vendetta che tutto spazza via ma che non placa i rimorsi dell'animo. Complimenti davvero, un altro specter ben caratterizzato. Non vedo l'ora di scoprire chi si presenterà nella tua prossima storia. A presto, un abbraccio

Recensore Master
02/12/18, ore 11:14
Cap. 7:

con te evito i preamboli, vado subito al dunque

come sempre entri in grande empatia coi personaggi, Lune è un ragazzo enigmatico, ligio al suo compito....

l'idea di dargli la possibilità di vendicarsi del cognato è stata ottima, quale miglior tributo ad Hades??

Pasndorina sempre perfetta :)

ps: potresti scrivere un extra in cui ampli l'incontro/scontro col cognato

Recensore Veterano
29/11/18, ore 01:05
Cap. 8:

Devo dire che sei piena di fantasie! Ogni volta trovo qualcosa scritto da te e fa molto piacere tutta questa tua inventiva! Stavolta abbiamo Kagaho che con il dolore della perdita del fratello.... fa una vera e propria strage! Ma il suo amore verso il fratellino era infinito...

Alla prossima

Recensore Master
28/11/18, ore 17:06
Cap. 7:

Eccomi in pari con la tua bellissima raccolta di specter...
Anche stavolta un personaggio, è proprio il caso di dire, eccellente. Rune o Lune che dir si voglia, ma tanto è sempre lui l'unico il solo (dopo Minos) in grado di giudicare le anime dei morti.
Un racconto molto affascinante ed avvincente, Lune viene giudicato suo malgrado per cose che non ha commesso, e alla fine diventa lui giudice e vendicatore del sopruso che a subìto.
La sua è una delle surplici che più preferisco, soprattutto le ali sono stupende, la frusta gli dà quel tocco fetish e inquietante che tanto gli si addice. Tutti riuniti agli ordini di Lady Pandora, ormai i più importanti ci sono tutti anche se...comunque c'è ne sono ancora tanti altri ugualmente interessanti. Non vedo l'ora di scoprirli.
Per adesso ti rinnovo i complimenti per le storie e per l'inventiva che ci metti, e ci risentiamo presto. Ciao

Recensore Master
28/11/18, ore 16:18
Cap. 6:

eccomi a recensirti anche la storia di valentine

è molto bello che tu abbia dato un legame a lui e Radamantys anche in vita e mi è piacciuto molto il cameo di Thanatos, davvero ben strutturato.

la storia e il capitolo sulla viverna si intrecciano molto bene dando così una splendida caratterizzazione a questo specter, che si rivelerà un buon compagno anche nella loro nuova esistenza...

ps... da un occhiata all'ortgrafia

Recensore Master
26/11/18, ore 11:09
Cap. 6:

Ed eccomi arrivata anche da Valentine, che invece a me piace molto(soprattutto in LC) la canzone che ti ha ispirato è magnifica una delle mie preferite degli Evanescence forse anche più di Bring me to life.
Veniamo a Valentine adesso. Allora...è più che giusto trovare un collegamento tra la vita di questo futuro specter e il suo superiore, ovvero Radamante, lo hai fatto in modo davvero egregio. Infatti sembra di leggere il continuo del capitolo precedente e si avverte che questo legame sarà destinato a trasformarsi in qualcosa di più. Ovviamente la Viverna non si espone mai con manifestazioni troppo aperte e interesse esplicito, ma con Valentine io lo vedo sinceramente legato. Può contare sulla sua totale fedeltà e sul rispetto che il giudice sa incutere nei suoi subordinati. Lo stesso specter si sacrifichera' per mano del suo superiore considerandolo un onore morire per mano sua, non è da tutti un simile sacrificio e una tale devozione, forse per questo che lui mi ha sempre particolarmente colpito. E così in questa storia (ma forse anche nelle altre) Tanathos ci ha messo lo zampino...è proprio tremendo. I suoi piani sembrano già tutti progettati, e questi poveri ragazzi sembrano pedine nelle sue abili mani. Staremo a vedere...
Complimenti comunque, mi piace come stai strutturando le varie storie e i legami che crei tra i vari personaggi, dopo l'arpia adesso mi aspetta Lune di Barlog sottoposto di Minos, altro specter davvero interessante. E comunque Valentine ha ragione, andare d'accordo con Radamante non è affatto facile, non lo invidio.
P. S.
Tu mi vizi...ho visto una storia su Aiacos e Violate 😍e sai che arriverò non appena posso? Per adesso ti saluto e ci sentiamo presto.

Recensore Master
25/11/18, ore 20:07
Cap. 5:

eccomi qui

questa storia è talmente ben scritta che si legge tutto d'un fiato

il passato di Violate e tremendamente realistico, essendo la sua una famiglia di alto lignaggio.

l'ira della giovane, che cresce con lei, è coerente con la grande guerriera che conosciamo e finalmente, con la scoperta di chi è veramente tutto intorno a lei viene distrutto, com'è consono a una guerriera della sua portata

ancora complimenti

Recensore Master
25/11/18, ore 17:26
Cap. 4:

eccomi qui per lo scambio

davvero interessante questa versione di Rady pirata, la sua vita poi non devev essere stata semplice, sempre per mare odiato da tutti... con l'unica compagnia le due petulanti cuigine e valentine (l'arpia vero?)

la scoperta fortuita della box è stata proprio segno del destino... a un ragazzo così potente è andata una delle migliori surplici... e come di consueto si è compiuta una strage... bel racconto, ben scritto e di piacevole lettura..

complimenti e alla prossima

Recensore Master
20/11/18, ore 00:28
Cap. 3:

eccomi per lo scambio...

ed eccoci a scoprire la storia di questo ragazzo, che prima di diventare specter non ha avuto vita facile....

mi è dispiaciuto per la madre, dover abbandonare il suo piccolino ad uno sconosciuto, che per fortuna sembra volergli bene negli anni, tanto da insegnargli un mestiere...

tutto però è finito bruscamente, con la morte dell'uomo e la scoperta dei debiti...

Garuda è apparsa quasi provvidenziale, offrendo una fuga al suo proprietario.... che si risveglia per il potente specter che è....

complimenti....

ps_: ciò che stava accadendo alla donna meriterebbe storia a se, incuriosisce

Recensore Master
18/11/18, ore 16:51
Cap. 4:

Uhhh...Radamante un pirata, caspita! Questa si che è una cosa inusuale davvero. Purtroppo mi manca il gaiden di Aspros e quindi non so di preciso di cosa si parli inerente al giudice della Viverna. Adesso la mia curiosità è a mille(dannate ristampe) vabbè dai...mi consolo leggendo questa bellissima storia, avvincente davvero. Mi piace questo accostamento con la figura del pirata, così spregiudicato e senza paura, proprio come Radamante. Bello anche l'introduzione di Valentine sotto forma di servitore, in quanto è realmente un sottoposto del giudice. Si nota anche l'antipatia di quest'ultimo per Pandora, così come il fatto che Rady invece ne sia rimasto piacevolmente colpito nonostante la sua giovane età.
Una bella avventura, coinvolgente fin dalle prime righe. Ottimo lavoro davvero, ci rivediamo presto. Ciao

Recensore Master
17/11/18, ore 21:25
Cap. 3:

Beh...lui non potevo di certo perdermelo, Aiacos di Garuda uno dei giudici più spietati e temuti dai suoi sottoposti. Ovviamente, come tu hai specificato, ci rivolgiamo al giudice visto in Lost Canvas, anche perché nella serie classica si è no si è visto per dieci minuti...vabbè, lasciamo stare.
Un infanzia difficile e travagliata anche quella che descrivi in questa storia, un abbandono sofferto, quello di sua madre. Un destino incerto e problematico quello che lo attendeva se il potere del signore degli Inferi non avesse scelto lui per indossare la surplice del Garuda. Un personaggio fantastico, combattuto e diviso dal suo ruolo di specter e quello di semplice essere umano che prova sentimenti tanto forti e contrastanti per l'indomita Violate. Molto bello anche questo capitolo, riesce a coinvolgere il lettore, ed incuriosisce perché ogni volta sono curiosa di scoprire cosa hai creato per questo particolare personaggio. E riesci sempre a centrare le caratteristiche soggettive di ognuno.
Bene...ti faccio i miei complimenti e ci rivedremo sicuramente molto presto per continuare queste magnifiche storie.

Recensore Veterano
17/11/18, ore 02:53
Cap. 4:

Rhadamanthys non si scompone mai, forse perché figlio di pirati e l’adrenalina la sa controllare molto bene. Bello sapere anche di lui e di come è iniziata la sua storia negli inferi. Già rapito da Pandora notandola per il suo essere interiore, non come una ragazzina qualunque.

Alla prossima

Recensore Master
13/11/18, ore 18:40
Cap. 2:

Si comincia con i pezzi grossi...e devo dire che Minos lo è senz'altro. Uno dei giudici più spietati secondo me, al pari di Aiacos di Lost Canvas. Una ricostruzione particolare è molto interessante quella che fai della vita del giudice prima di diventare uno dei tre giganti degli inferi. Un senso di vendetta è giustizia dovuto al suicidio di sua madre sapientemente mascherato dalla sua famiglia sotto forma di omicidio. Si evidenzia subito dal suo modo di fare il ruolo che ricoprirà in veste di giudice supremo delle anime. Lui è un personaggio che ama giocare con le proprie vittime, si erge a sentenziare il loro destino castigandole con pene atroci. Eppure nella tua storia mi sento quasi di giustificarlo in qualche modo per il torto che ha subito. Molto bello davvero questo racconto, ben strutturato, non vedo l'ora di proseguire. A risentirci, ciao.

Recensore Master
11/11/18, ore 14:56
Cap. 2:

ciao... eccomi per lo scambio....

Minos.... il mio Generale preferito (e quello del culo d albafica... ma qui nn c'entra)...

ho trovato l'idea di renderlo un principe con una storia così complessa molto bella e davvero ben organizzata.... la tragedia della madre e l'ira nei confronti di padre sono un ottima miccia per risvegliare la sua possente stella..... e lui ha fatto bn a vendicare mamma...

solo un appunto "Non appena disse quelle parole, il re cercò di scappare, ma venne raggiunto dalla velocità che suo figlio aveva acquisito indossando la suplice e muovendo le ali della suplice, creò un potente vento che distrusse una parte del castello e il re venne travolto dalle macerie. Usò di nuovo le ali della surplice del Grifone e spazzò via il corpo di suo padre finendo in mare"...... "surplice" è ripetuto ben 3 volte.... rivedi un pò la cosa

alla prossima

Recensore Master
09/11/18, ore 19:37
Cap. 5:

Eccomi come promesso, perdonami se ho saltato le storie precedenti ma lei per me ha una corsia preferenziale. Si, Violate io l'adoro, mi è piaciuta da subito. Non appena è comparsa nel manga ho capito che era una donna sorprendente. La mia prima fan fiction lo scritta su di lei e Aiacos, quindi nel mio cuore ha un posto speciale. In realtà di lei sappiamo veramente poco, ma questa storia che hai creato direi che potrebbe davvero essere verosimile. Lei che non si è mai vergognata delle cicatrici che porta orgogliosamente addosso, lei che ha strisciato nella polvere dell'indifferenza per poi librarsi sulle ali di Garuda, una specter tosta e spietata come piace a me. Bellissimo il suo scontro contro Regulus, davvero una perla di racconto. Molto esaltante anche la tua storia, ben caratterizzata e descritta. L'odio di Violate richiama la surplice del Behemoth e da lì comincia la sua rinascita come guerriera. Stupenda...
Tra l'altro adoro anche la canzone Numb dei Linkin Park, anzi, adoro il gruppo in sé a dire il vero. Complimenti per tutto, per l'inventiva la caratterizzazione e l'immagine. Sicuramente recupererò anche le altre storie, quindi ci rivediamo prestissimo.