Born To Be Yours
di Miryel

10/02/20, ore 21:44

Ciao cara!
Eccomi qua per lo scambio libero su Il giardino.
Intanto, prometto solennemente di terminare questa raccolta e poi dedicarmi a qualcosa di più recente, non perchè questa storia non mi piaccia, nè perchè tu mi abbia detto che non vuoi recensioni su roba vecchia, solo che sono curiosa di scoprire come scrivi due anni dopo u.u
Continuo ad apprezzare immensamente il tuo modo di scrivere di questa coppia: sei delicata, quasi come tu camminassi sul cristallo, in punta di piedi e senza fare rumore. Lo trovo tremendamente dolce.
"È un rimbombo di sentimenti, un boato di emozioni forti e viscerali, persino nuove. No, non sono nuove; sono solo sensazioni che non sentivi da tempo e che ti mancavano e si erano adagiate dentro di te, in un angolo sconfinato, in attesa di poterle provare di nuovo, una volta tornato a casa."
Questa è la frase più bella, o meglio che più mi è piaciuta, di tutto il capitolo. Io sono, mio malgrado, una persona gelida all'esterno ma terribilmente romantica. Tu hai colto esattamente al centro del mio cuore, con quella frase, perchè in questo capitolo come mai prima sono stata Peter Parker, perchè so cosa vuol dire trovare casa tua tra le braccia di qualcuno, distaccartene, starne lontana e soffrire e poi improvvisamente ricascarci e trovarsi di nuovo a casa, sommersa da emozioni e meraviglia. Quasi mi ci viene da piangere.
Per il resto, mi piace questo andarci con i piedi di piombo, tentennare, dire a volte di più a volte di meno, resistere all'insistenza di un giovane e prepotente Tony Stark, soccombere alla voglia di baci e contatto e familiarità, perchè non c'è cosa più bella di stare pelle a pelle e godere di ogni singolo attimo.
Siccome sto per piangere in preda ai ricordi di un tempo molto più felice, termino qui la recensione di questo terzo capitolo, curiosa di sapere che cosa succederà nel prossimo, curiosa di sapere se tornerà a casa o se di casa ne troverà un'altra, il nostro giovane Spiderman.
Con infinita stima e affetto,
A presto
Baci L.

13/01/20, ore 00:29

Peter combattuto tra due Tony, incapace di rifiutare il giovane, nonostante la paura di perfere il vecchio... è bellissimo!
L'intimità tra loro, le prime volte che si scambiano, come nel precedente capitolo è un eterno ritorno, e come si può non capire il povero Peter che da un mese è lontano da casa?
Tra l'altro condivido la tua idea di un Peter eternamente infelice, come se una nota malinconica facesse parte di lui, ma fosse la paura di perdere chi ama a spingerlo a privarsi della felicità, o di provarci.
Certo, con Tony alla fine non gli va benissimo... più o meno... insomma, hai capito >.< (stramaledetto canon!).
Proloqui a parte, anche questo è un bellissimo capitolo. La volta scorsa ho finito per leggere la storia fino in fondo, e ora sono più tranquilla, ma rileggerla con calma, dedicando la giusta attenzione a ogni dettaglio, me l'ha fatta gustare maggiormente, e il giovane Tony si sta conquistando la mia simpatia anche se non ha ancora il fascino che avrà di qui a trent'anni. ^^
Alla prossima.

10/06/19, ore 19:20

Eccomi tesoro <3
Non so davvero come tu riesca ad essere sempre così meravigliosamente perfetta nelle storie che scrivi, nelle emozioni che vai a delineare, nei sentimenti di questi due testoni che non riescono a stare l'uno lontano dall'altro. Mon Dieu, quanto sono belli <3
Mi è piaciuto tantissimo il parallelo dei due Tony che trovano la cicatrice di Peter, la sfiorano, la ringraziano, come dici te, la osannano e la guardano con magia, con desiderio, con gratitudine... un piccolo morso che ha cambiato due vite, due persone, due anime che aspettavano solamente di conoscersi.
Ti confesso che non so se voglio che Peter torni... ecco, l'ho detto. Nel senso che mi piace questo Peter che non riesce a dire di no e che, in qualche modo, si prende ciò che era suo di diritto, ciò che gli sarebbe dovuto spettare anche nel suo presente, anche se, appunto, quando Tony aveva l'età di Peter, Peter non era ancora nato. E allora qui rimedia e, seppur non essendo mai lui quello a fare il primo passo - perchè la prospettiva di cambiare troppo, di mettere in moto meccanismi sconosciuti che potrebbero mutare il suo presente, lo spaventa da morire -, non riesce mai a dire di no. A fermarsi, a mettere un freno... e come potrebbe? Ne è innamorato perso; entrambi lo sono. Dei loro corpi, dei loro sospiri, delle loro mani intrecciate, dei loro sentimenti, dei loro cervelli simili e pieni di capacità. Si assomigliano così tanto anche in questo, nella loro capacità di amarsi e annullarsi in essi. Lo dimostra anche Tony, deluso e infastidito dal fatto di dover rinunciare a Central Park non tanto per la gita in sè, quanto sapendo Peter dentro quel macchinario, infliato in quel camice verde, circondato da medici e scienziati dello SHIELD che cercano risposte a domande che ancora non comprendono.
Chissà, comunque, se questa storia si rifà alle due post endgame che hai scritto; Peter torna e nulla è cambiato, e come potrebbe? Si è creata un'altra timeline: il tempo non funziona come in Ritorno al futuro, le cose non si sovrascrivono in favore o sfavore di altre. E' solo un'altra linea temporale, un'altra linea dove questi due sono comunque destinati ad amarsi... e tutto ciò è stupenderrimo!
Che dire di più? Bravissima tesoro, ogni volta mi incanti <3 <3
Alice

07/06/19, ore 17:06

Tesoro! Scusami, arrivo in ritardo anche stavolta, però confesso di aver letto il capitolo subito dopo il secondo! ;) Purtroppo andando sempre di corsa non sempre riesco a ritagliami il tempo necessario a recensire come si deve, perciò ho dovuto rimandare. Beh, poco male, visto che ho riletto il capitolo per la seconda volta e l'ho amato ancor piu della prima. ❤

Quei segni sul collo.
Che meraviglia. Bellissimo che ne parli sia nel flashback, quando Tony adulto vi concentra l'attenzione, sia nella narrazione vera e propria, quando il giovane Stark li scopre per la prima volta. Apprezzo tantissimo che tu ti sia presa la libertà di immaginarteli sul collo di Peter, sicuramente è una zona più intima da scoprire e poi, andiamo, vogliamo forse negare la sensualità del collo di Tom?? Anche no, giusto? ;)
Insomma, qui abbiamo Parker che si presta ai test dello SHIELD, remissivo e paziente come solo lui sa mostrarsi, in contrasto con la cocciuta impazienza di Tony, del resto, che vorrebbe averlo tutto per sé, in questo caso per un pomeriggio a Central Park che però salterà per mancanza di tempo.
E poi.
Poi facciamo piccolo salto in avanti, a test terminati, con Peter addormentato sul lettino e Tony che si siede accanto a lui, iniziando una conversazione che sappiamo bene dove porterà.
Prima di arrivare a quella scena tanto attesa però voglio fare una parentesi sull'introspezione meravigliosa che fai su Peter. Wow.
Mi arriva tutta la ricompensa del suo conflitto interiore, la voglia di lasciarsi andare, di prendersi quel Tony così dannatamente simile a quello del suo presente, eppure così diverso, la sensazione di smarrimento, la malinconia, la disperazione di una situazione che non sa quando tornerà alla normalità. Sta di fatto che è Tony, l'uomo che ama, anche se adolescente, anche se non ha quel bagaglio di esperienze che l'anno reso ciò che è, quei ricordi do cui anche lui fa parte è che questo ragazzo non possiede, non ancora. Però è sempre lui, così vicino, così...facile. Ma Peter combatte i suoi desideri fino all'ultimo, rinnegando impulsi e sentimenti, finché non cede e si prende ciò che Tony aveva "rubato" a lui. La sua prima volta.
Cavolo, è bellissima questa cosa. L'ho amata troppo. Sappilo.
Sapere che è Peter quello "esperto", quello che "conduce"...è davvero WOW. *__*
E quella felpa. Lì, in terra tra i vestiti ammucchiate. Rossa come Iron man, rossa come Spiderman. Rossa come me, mentre leggevo! XD
Bellissimo capitolo, brava, bravissima!
"Le sue mani sono sulla tua schiena, ad accarezzarla come le corde d'un violino, come se le tue vertebre fossero i tasti d’avorio di un antico pianoforte". Poesia. Amo tantissimo.
E niente, amo pure la canzone di Gaga.
C'è qualcosa che non mi piaccia alla follia? No.
Appunto.
Tanti applausi per la tua immensa bravura! Mi hai davvero emozionata!
Ci leggiamo al prossimo capitolo!
Bacioni
MissAdler

05/05/19, ore 18:35

Ciao, cara!
Io adoro sempre di più questa storia.
Mi piacciono i flashback e il modo in cui ci descrivi il passato ovvero il presente dove si trova in questo momento Peter e il suo presente dove è stato portato via.
Cosi sembra una cosa molto complicata, ma in realtà non lo è.
Mi piace moltissimo questo Tony giovane molto diverso dallo Stark che conosciamo.
Lo trovo molto più spavaldo, ma allo stesso tempo anche molto fragile.
Sia Tony che Peter sono destinati a stare insieme oltre il tempo visto che si sono incontrati in un mondo che non è quello di Peter e questo per me è una cosa bellissima, ma non so perché ho l'impressione che tutto sta per finire o sta per succedere qualcosa.
Ti faccio tantissimi complimenti per questo capitoli e alla prossima :)

27/02/19, ore 17:58

eeeccoommiiiiiiii <33<3<3
allora, allora… l'avevo già divorat. ehhm letta stamattina ma per forza di cose solo ora ho il tempo di commentarla come si deve.
Posso dire che temo cosa accadrà nel prossimo capitolo? Ecco, l'ho detto… perché qualsiasi cosa succeda, un Tony soffrirà e io sto male al pensiero < /3 meno che tu voglia far clonare Peter, tanto che vuoi che sia clonare qualcuno per lo Shield?? Così uno resta nel passato con Young!Tony e l'altro torna da Tony suo del presente e la Lu sprizza gioia da tutti i pori? No.. non si può .. vero?
Qualsiasi selta tu faccia so già che l'amerò. Tornando a questo waaaaaaaaaaaaaaaahhh il flashbac con cui si apre è una cosa ashshsgsgsshhwwwsgghhht ecco… non impprta se sia headcanon o no, il morso del ragno sul collo è sexy da morire, sei un genio.
Young!Tony preoccupato perché lo Shield tratta peter come un fenomeno da baracone è amore… loro che fanno l'amore per la prima volta (di Young!Tony) è amore.. la riverenza che Young!Tony mostra per la cicatrice dopo quello che gli rivela Peter è amore… è talmente amore tutto che non posso quotare niente.

io faccio un tifo spudorato per Young!Tony con cui le cose sembrano essere molto più semplice e spensierate… però present! Tony è un figo assurdo.. come si fa a scegliere.

non vedo l'ora arrivi il prossimo scambio così poi saprò *O*

ti adooorrooo e adoro tutto ciò che scrivi, ma ormai lo sai <3

21/01/19, ore 18:50

il morso del ragno che aveva un po’ dato inizio a quella situazione in cui ora si stava trovando, che aveva cambiato la sua vita quasi rendendola perfetta. Dannatamente perfetta.
Così tanto da non esserlo per niente.

in che senso? Quindi la sua vita non è perfetta?

«Ti ha fatto male?»
Mai come il tuo sguardo sul mio…, pensò Peter,

Che dolcezza!!

MI piace molto quando Tony gli carezza il dorso della mano!
E anche quando gli mordicchia le labbra ahha

La storia della malattia terminale è inquietante!
Anche se non ce l'ha davvero!

Ragazza, il bacio è WOWWWWWW
Maaaaamma miaaaaaaaaa
Il bacio è stato fenomenale, mi piace soprattutto questa parte:

Vi dividete ancora, mentre un rivolo di saliva vi tiene ancora aggrappati l’uno all’altro, e la bocca di Tony esplora altro e scende dal tuo mento, al tuo collo, e poi le spalle

I baci bagnati sono la mia parte preferita nelle fanfiction/storie e adoro anche i baci sulle spalle! Danno una sensazione di erotismo che è...WOW!!

Mi sembra che in questa storia tu stia dando il meglio di te, forse perchè ti senti più agio a descrivere le scene erotiche con i due che hanno la stessa età? Magari è un abbaglio, ma è come se ti sento da autrice a autrice, più libera di scrivere queste parti e più ispirata :D
Se il fatto che i due hanno la stessa età, ti ispira così tanto, scrivi pure tante altre AU in questo senso :D
senza timore di star "tradendo" in un certo senso, i due canonici, l'ispirazione è l'ispirazione e dobbiamo scrivere le cose in cui siamo forti :D e tu mi sembra che sei tanto forte in questo!

Sono ammaliata, ti giuro.
Poi aspetta, questa frase:

IL TATUAGGiO!
è poetico che Peter gli ha detto che è il motivo per cui lo conoscerà e Tony ha baciato il tatuaggio, per ringraziarlo!!
Anche questa frase mi piace molto:

al pensiero di aver deluso il tempo
Questa frase è davvero PURA POESIA!
Non pensiamo mai al fatto che se riuscissimo per miracolo a cambiare il tempo, il tempo sarebbe deluso da noi.
Ma è vero che potrebbe esserlo.
Non ci ho mai pensato. Qui sembra quasi un'entità astratta, che può rimanere delusa, è poesia, lo dico.
In effetti quello che dice Peter potrebbe essere vero. Qui la pensa come a un'entità che pensa e che ritiene che non era quello
il loro momento per amarsi

MA COOOOOOSAAAAA
Ma non si può interrompere un capitolo così!! 😭😭
(Recensione modificata il 22/01/2019 - 09:55 pm)

12/01/19, ore 21:54

Ciao, tesoro!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino. **

Cosa non è questo capitolo.
Davvero, questo capitolo è stato di una carica emotiva pazzesca.
Innanzitutto, ti dico fin da subito che amo sempre di più i piccoli flashback all'inizio, perché sono ricordi di un presente che, nell'epoca in cui vive Peter, ancora deve accadere.
E già solo questo non solo è intenso, ma è un loop spaventoso dal quale proprio non riesco a uscire – devi sapere che io amo alla follia questo genere di cose, questo paradosso tra il passato, il presente e il futuro, insomma, io amo i viaggi nel tempo, ecco.
Poi, l'headcanon del morso del ragno sul collo è un tocco di classe.
E in effetti è vero, ancora non sappiamo dove Peter è stato morso, in questo universo cinematografico… chissà, magari ci hai pure preso!

Tutta la parte del presente nel passato – una di queste volte mi attorciglio la lingua, me lo sento –, è stata un turbinio di emozioni intentissime.
Ho adorato il modo in cui hai reso l'irritazione di Tony quando Peter è costretto ad annullare il loro appuntamento a Central Park a causa di tutti i test ai quali deve sottoporsi.
Un occhio superficiale potrebbe limitarsi a pensare che la sua irritazione sia dovuta a motivazioni infantili, ma non è così.
Non è così perché Tony ci tiene veramente, perché Peter potrebbe andarsene e tornare al suo presente da un momento all'altro e lui dovrebbe attendere trent'anni prima di rivederlo ancora.
Tony, dentro, sente di essere disperato, proprio come Peter.

Ed è proprio quando quest'ultimo si lascia andare che capisce, comprende in pieno di aver osato troppo con il tempo.
E la cosa sembra importargli e non importargli al tempo stesso, perché sa che dovrebbe fermarsi ma non lo fa, sa che se continua ad avanzare quando poi tornerà al presente le cose saranno – forse – drasticamente cambiate ma non si allontana da Tony, anzi, continua a godersi quegli intensi momenti insieme a lui.
Mi manca solo un capitolo alla conclusione di questa avventura e non so cosa mi riserverà… e non vedo l'ora di scoprirlo!
Tantissimi complimenti e alla prossima,

Harriet;

10/12/18, ore 17:22

Ciao cara, so che tu avevi dato priorità alle altre, ma io avevo iniziato questo è DOVEVO, DEVO... sapere come va a finire...
Come ti avevo già accennato prima adoro i flashback continui tra il futuro di Peter e il suo presente, che in realtà è il passato... e adoro questa tua versione di Tony giovane un po’ diversa dal Tony maturo... più diretta, più spavalda, ma forse anche più fragile... e Peter che non sa, e forse neanche vuole, resistere a tutto questo... troppo grande il sentimento che li spinge l’uno verso l’altro...
Ma qualcosa mi dice che tutto sta per cambiare? Crollare? Non so, ne ho questo sentore dai pensieri di Peter e dai suoi mai sopiti, sensi di colpa verso il tempo futuro...
Comunque leggerò presto la fine e ti rinnovo la mia stima e i miei complimenti è una storia molto bella!
A presto
Ladyhawke83

20/11/18, ore 11:33

Ciao! Eccomi qui per la continuazione di questa YoungStark!AU che mi sta facendo letteralmente impazzire: mi piace un sacco l'idea che hai usato, il salto temporale, e naturalmente tutte le conseguenze positive e negative che questo porta per i protagonisti. Te lo dico, Tony qui è assolutamente stupendo, perché è lui, anche se acerbo, con un carattere più marcato e meno dolce che non nel presente. Peter? Peter è cotto, Peter è perso in questo amore che sorpassa i limiti del tempo e dello spazio. Amore che può vincere sopra tutto, ma che creerà delle problematiche dal momento in cui ci sarà l'eventuale separazione, a mio parere. Chissà che decisioni avrai preso per quel momento, non vedo l'ora di scoprirlo perché per dire, io non saprei come risolverla facilmente! Ma poi, chi ha detto che la parola "facile" sia presente nel nostro vocabolario di scrittrici? XD
Innanzitutto mi complimento per la ricerca delle fanart, perché orca miseria non è affatto facile trovarne di questa ship nella maniera attuale, figuriamoci una Young!
Il flashback stupendo del rapporto che hanno, mi ha riportata al presente in una maniera quasi dolorosa, dove tutto scorre bene come deve, come Tony e Peter hanno faticosamente costruito, con cura passione e sentimento. Nel passato tutto è diverso, soprattutto l'essere presente sia per un ragazzo che non è quello che ama nel suo tempo, anche se e è la stessa persona, e per lo S.H.I.E.L.D. Che lo tratta come fosse una cavia.
Young Tony è così risoluto, scorbutico eppure spontaneo, che non si fa problemi a relazionarsi con Peter in maniera più esposta. Tutta l'introspezione che fai dei due è bellissima, profonda e oltretutto azzeccata per l'età che hanno. Vorrebbe tornare a casa Parker, ma una parte di lui si sta legando a Tony (ed è qui che mi sporge il pensiero, di come riusciranno a staccarsi nell'eventualità che lui riesca a tornare nella propria epoca).

"«Dimmi di no. Dimmelo ora, Peter o non mi fermi più», ti dice, e c’è tanta frustrazione nella sua voce, quanto una crescente paura. Paura di non riuscire a trattenersi, pur ricevendo un tuo no; paura di deluderti perché sì, è la sua prima volta." Ok, qui i feels mi sono partiti a livello esponenziale proprio, mannaggia! Questa frase è oro in questa storia, e sono sciolta letteralmente, perché sì, per tutto! Per l'assurdità della situazione, per il fatto che Parker non riesce a resistergli, perché c'è tanta di quella carica erotica in questo capitolo, che sembra poter esplodere da un momento all'altro! La scena è perfetta, con il ritmo cadenzato di non concedere troppo o troppo poco: ci si aspetta cose, e queste succedono con bisogno, con ritmi veloci, ma senza bisogno di mostrare tutto subito. C'è elettricità pura tra i due, e il contrasto netto e sofferto nella mente di Peter è qualcosa che mi fa crogiolare ed essere contenta di aver letto questo capitolo.
Getta i vestiti a terra, come la felpa di Tony.
A terra, in un angolo, mentre si abbandona al desiderio ed al bisogno, per una volta staccando la mente e dimenticando tutto il resto. Farà bene? No cazzo, ovvio che no, ma è per questo che mi piace! Che capitolone donnolina, sul serio: una perla, con tanto contrasto da rischiare di mandare in frantumi l'emotività del ragazzo, che nonostante tutto cede comunque.
Grazie per la citazione nelle note, sei tenerissima come sempre! Alla prossima allora, all'ultimo capitolo che non ho la più pallida idea di cosa mi riserverà: sono convinta mi stupirai di sicuro! :3

03/11/18, ore 15:56

Sono stata lontana da te poco più di una settimana e giuro che già mi stava per mancare l'aria :'(
Ahhhh che meraviglia questo capitolo, ho gli occhi a cuore e l'animo scosso, te lo dico sinceramente. Dopo aver visto Age of Ultron ho cominciato anch'io un pochino ad inquadrare Tony – non che attraverso le tue storie non ci fossi ancora riuscita, semplicemente ora dispongo di un minimo di base per fare un raffronto, salvo – ma era ovvio – scoprire che non solo il "tuo" Tony è perfettamente coerente con l'originale, ma appare anche più vivido rispetto alla sua versione cinematografica (può anche essere che, in mezzo a tutti gli altri Avengers, alla fine sia la moltitudine a risaltare e il singolo a sbiadire, non so se mi spiego; non avendo visto Iron Man non posso fare paragoni). Oltre a questo, lo hai pure ringiovanito di trent'anni, rendendolo un adolescente profondamente caratterizzato ed autonomo, ma comunque sempre legato al suo sé del futuro. Tutto questo panegirico per dirti che il lavoro di costruzione del personaggio che hai messo in essere è mastodontico E SI VEDE. Non dev'essere stato affatto facile e già solo per questo ti meriti tutta l'ammirazione possibile.
E Peter? Ne vogliamo parlare di questo ragazzo così fragile e forte allo stesso tempo, che si trova a dover portare sulle spalle un peso indicibile, sotto la pressione del quale ben pochi uomini, anche più grandi di lui, avrebbero potuto resistere? Da un momento all'altro si è trovato catapultato in una realtà estranea, strappato dalle braccia della persona che ama più di ogni altra cosa al mondo, e solo per poi trovarsela davanti, con una vita intera in meno, vero, ma pieno, pienissimo di tutto ciò che lo ha fatto innamorare di lui già una volta. E come si può pretendere che questo povero ragazzo resista al desiderio di sentire l'altro vicino il più possibile? Ogni minimo gesto che Peter compie sembra un peccato mortale la cui espiazione lo tormenterà per il resto della vita: ma che colpa ne ha lui della situazione che si è venuta a creare? Che colpa ne ha per Thanos, per la guerra e per gli scherzi del destino? E, ciò nonostante, il suo dolore e il suo conflitto sono allo stesso tempo percepibili e comprensibili... perché, è vero, non possiamo non riconoscerlo, ogni bacio rubato a Tony, ogni attimo di sublime passione sarà un tarlo che divorerà proprio il giovane Stark per gli anni – trenta, Dio mio, sto male solo a pensarci – a venire. Non ci sono vincitori, in questa storia, solo vittime: innocenti, per giunta, e questo fa ancora più male. Tuttavia, sotto alle ceneri del rimorso cova ancora la speranza, perché se è vero che l'amore è la più grande forza salvifica al mondo, allora questi due troveranno proprio in ciò che provano l'uno per l'altro l'estrema e inevitabile fonte di salvezza e riscatto, l'appiglio cui aggrapparsi quando il mare è travolto dalla tempesta. È "l'amor che move il sole e le altre stelle", baby, e scusami se è poco.
Non ho più parole tesoro, davvero, mi fermo qui o stavolta rischio di implodere.
Non mi resta altra forza nelle dita se non per aggiungere un sentitissimo: bravissima <3
Un bacione grande :*

padme

28/10/18, ore 13:01

Ciao Cosetta! ^^

Qui piove e tira vento e allora come migliorare questa giornata che passerò tappata in casa a bofonchiare? Leggendoti, of course. Di nuovo qui c’è lo schema già visto nel precedente capitolo: l’amore ricordato e rivissuto, reinterpretato alla luce di quello che, forse, si è perso. Uno Stark maturo cui abbandonarsi è uguale al giovane e spavaldo teenager? È una bella domanda, decisamente.

Questo Tony scanzonato che non si vergogna di prendere per mano Peter fa da contraltare al resto, all’uomo che viene comunque schiacciato dalle convenzioni sociali ed è questo quello che mi piace. Che contestualizzi la coppia all’interno della società, che ne valuti il carattere difficile e spesso impossibile, che non lasci correre sul fatto che ci siano questi trent’anni di differenza perché ci sono e non possono non pesare, se non lo facessero non ci sarebbe la giusta introspezione. Invece questa c’è e rende tutto più vero e lo sai, io adoro veramente il realismo ♥!

Qui mi hai proprio spezzato il cuore:
Hai iniziato ad avere qualche dubbio, in proposito. È più di un mese che sei lì, e non hai nemmeno lontanamente avvertito la possibilità di tornare, nemmeno una cazzo di volta. Ti fa male il petto al sol pensiero, eppure una parte di te sa che se non dovessi farlo, non ne soffriresti come dovresti.
Colpa tua, del tuo amore, della tua arroganza e il tuo brutto carattere. Lo amerei in ogni tempo., pensi, cercando di toglierti ogni responsabilità, mentre lui ti passa una mano tra i capelli forse spettinati, per rimetterli in ordine. Come sempre.

Sto scrivendo a caldo, a caldissimo, e ti dico che il pezzo finale del capitolo, con il concetto di tempo tradito, è davvero qualcosa di prezioso a livello di storia. Hai elaborato una bellissima storia e l’hai fatto davvero con sensibilità e attenzione e non vedo l’ora di leggere la fine. Sei stata davvero brava, bravissima. I miei più sentiti e sinceri complimenti perché il tema dei viaggi del tempo mi ha sempre affascinata moltissimo, ma raramente ho riscontrato l’argomento trattato con questa dolcezza e delicatezza. Tony imita il se stesso futuro, reitera un gesto che spezza Peter: un amore oltre il tempo e ogni ragionevole dubbio, esitazione, certezza che sopravvive, nella sua forza, a tutto.

Grazie per queste righe così intense, mi sono commossa e mi capita raramente leggendo le fanfic.
Cosa la’, quella che impreca sempre sul GRA, Shilyss.

26/10/18, ore 17:03

La scena iniziale della storia mi ha completamente stesa e infatti mi ci è voluto del tempo per raccapezzarmi e ritornare a leggere anche il resto, ogni volta rimanevo incantata su quella parte e penso che avrei potuto tranquillamente fare una recensione di tre pagine già soltanto su quella!
Tony e Peter in un momento di tenerezza, prima di perdersi l'uno nell'altro, che si coccolano e si accarezzano... e poi Tony nota il segno del morso del ragno sul collo di Peter (io non avevo idea di dove fosse e per me può benissimo essere lì!). Questo particolare così piccolo mi ha tenuto la mente occupata per tre giorni... ma davvero, per questo non riuscivo a andare avanti con la storia! XD Ho iniziato a pensare principalmente a quanto fosse dolce Tony a preoccuparsi anche in questo per il suo ragazzino; lo bacia sul segno del morso, gli chiede se gli ha fatto male (credo di essermi fatta milioni di film mentali su questa scena e forse prima o poi ne verrà fuori una storia!) e poi mi è venuta in mente anche un'altra cosa. E cioè che noi non sappiamo niente di quello che è accaduto a Peter quando è stato morso! Non mi riferisco tanto a come sia successo, probabilmente l'idea è quella dei fumetti o degli altri film su Spiderman (cose di cui non so niente, ma insomma da qualche parte l'avranno anche detto...), ma al fatto che Peter, quando è stato morso, era un ragazzino, poco più che un bambino. Se quando lo racconta a Stark ha quattordici anni, e dice di essere stato morso sei mesi prima, ne aveva tredici e poco più ed era completamente SOLO con quel segreto immenso! Ragazzi, ma ci rendiamo conto che cosa possa essere stato per lui vivere con una consapevolezza simile, senza nessuno con cui potersi confidare? Immagino che questo sia stato scioccante per tutti i vari Spiderman cinematografici e dei fumetti, certo, ma qui si parla di un ragazzino che già di per sé era solo, emarginato, diverso... Non riesco proprio a immaginare come possa aver reagito, come sia sceso a patti con questa nuova realtà... e chissà, magari anche su questo prima o poi verrà fuori una storia.
Insomma, solo sulla prima parte del tuo capitolo potrei stare ore a scrivere, ma forse sarà meglio che vada avanti!
E' naturale che lo S.H.I.E.L.D. voglia esaminare questo Peter venuto dal futuro e che si interroghi sui suoi valori sballati, anche se mi sembra un po' strano che a nessuno venga in mente, non dico che lui sia Spiderman, ma semplicemente che possa essere un supereroe. Del resto, siamo negli anni Ottanta e lo S.H.I.E.L.D. conosce già la storia di Captain America, degli esperimenti dell'Hydra, forse perfino di Banner e del suo segreto verde... penso che si possano fare un'idea almeno approssimativa sul fatto che Peter sia "modificato geneticamente" come i vari inumani e supereroi che lo S.H.I.E.L.D. già conosce. E poi, Tony nota quel morso di ragno sul suo collo e questi scienziati che lo esaminano da cima a fondo ogni giorno non vedono niente? Che sono, ciechi? XD XD XD Vabbè, era una battuta.
Invece c'è una cosa che proprio non mi è andata a genio, non l'ho proprio mandata giù, una di quelle cose che mi fanno arrabbiare (non c'entri niente tu, naturalmente, sono i tuoi personaggi!). Davvero, non vorrei che la prendessi come una critica, non è quello e sono certissima che tu abbia le tue ragioni per aver scritto una cosa invece di un'altra (e magari me le spiegherai), ma ti devo proprio dire che il tuo Peter del passato mi sembra un voltagabbana vergognoso. E che diamine, è lì da quanto tempo, un mese? Due? Insomma, non sono anni che si trova lì da solo... e se potevo capire che si lasciasse affascinare dal Tony adolescente nello scorso capitolo, che cedesse perché si sentiva solo e impaurito di non tornare più nel suo presente, che si sentisse attratto da ciò che del suo Tony riconosceva nel Tony di allora... eh beh, però proprio non riesco a perdonargli di aver praticamente iniziato una storia vera e propria con quel ragazzo. Quello, comunque, non è il vero Tony, non ancora, perché non ha vissuto le esperienze che lo hanno fatto diventare l'uomo che è diventato (non sarebbe stato il vero Tony nemmeno se lo avesse conosciuto ai tempi del primo Iron Man, quindi figuriamoci trent'anni fa). E se potevo capire una timida fascinazione, un bacio rubato, una sorta di complicità... beh, non posso proprio accettare che Peter faccia sesso con lui e si senta come se andasse tutto bene. Quello che fa è né più né meno che tradire il suo vero compagno, come se, nel passato o in qualsiasi tempo, avesse trovato un ragazzo che gli piaceva e si fosse messo insieme a lui perché così è più facile, non c'è da affrontare la differenza di età, di esperienze, le cicatrici profonde di un uomo che ne ha passate fin troppe.
Peter si è comportato da superficiale, egoista e anche piuttosto "leggero" perché tra l'altro è andato a letto con uno che conosce da un mese se va bene. Una delusione totale. Allora cosa farà quando Tony Stark morirà nella battaglia finale con Thanos? Volterà pagina e andrà a letto col primo che gli farà un sorriso? Probabile, visti i precedenti. E mi viene da dire che non si merita assolutamente Tony, e che a questo punto spero che, quando tornerà nel presente, si troverà Stark sposato felicemente con Pepper e con due o tre figli a carico, e che possibilmente non si ricordi neanche più di avergli parlato più di due o tre volte.
Sai benissimo quanto mi avesse fatto infuriare Tony nella tua scorsa storia (come ti ho ripetuto, queste non sono critiche a te, io mi arrabbio perché per me loro sono personaggi VIVI e davvero si sono comportati così! XD), ma in confronto non è niente, Peter mi ha delusa al cento per cento, tanto che in questo momento avrei difficoltà anche a continuare a scrivere qualcosa su di lui e Tony perché per me, ora come ora, NON Se LO MERITA. Merita di tornare a essere il ragazzo sfigato e emarginato che era prima, merita le peggiori cose del mondo. Guarda, nella scorsa minilong sei riuscita poi a farmi perdonare Tony (e io ero molto dubbiosa...) ma stavolta sarà davvero difficile che tu riesca a farmi perdonare Peter.
Sono davvero molto arrabbiata con lui e delusa, sì, Peter, mi hai DELUSA, sei un fallimento totale, sappilo.
Chi invece non mi delude mai sei tu, che riesci in ogni storia a coinvolgermi tanto che le mie recensioni poi diventano dei deliri a cielo aperto, non riesco a essere obiettiva, parto per la tangente... ma è tutto merito tuo, che riesci a far sentire fino in fondo la verità di tutto quello che scrivi...
E poi per forza io mi arrabbio! XD
Sei sempre più brava e ogni tua storia mi prende completamente, mi ispira, mi stravolge del tutto... Te l'ho sempre detto, senza di te non scriverei una riga!
Un abbraccio e alla prossima!
Abby

22/10/18, ore 22:23

Ciao carissima donnolah! **

Eccomi qui, finalmente con un po' di tempo libero da dedicare a questo tuo terzo, meraviglioso capitolo della nostra challenge autunnale.
Come ti ho detto oggi in privato, ho letto il capitolo mentre andavo a lavoro, di lunedì, con zero voglia. E tu mi hai letterlamente allietato la giornata con cotanta bellezza narrativa.
Davvero, questo capitolo è  una piccola perla e il mio apprezzamento va ben oltre la solita menata trita e ritrita del fandom. Sai bene che non sono una grande appassionata di questo genere, ma a ma non importa il fandom; non interessano i film originali. A me interessa quello che scrivi tu... perché è stupendo! **

Veniamo a noi.
Il capitolo parte con un flashback di Peter che in realtà è un tuffo nel suo futuro (e già questa cosa la considero una genialata pazzesca!). Rimembra un momento di tenera intimità (adoro la modalità con cui descrivi questi momenti... è una cosa dolciosissima e rara su EFP) con il Tony del presente, quell'uomo di oltre trent'anni più grande di lui che lo ama e lo protegge nonostante la differenza d'età.
Approvo la posizione in cui hai deciso di porre le due cicatrici e la trovo altrettanto 'eccittante' ed angst! ;)
Tornando al passato, Peter è constretto a sottoporsi alle analisi e agli esperimenti del laboratorio a causa delle sue 'particolari' doti. I suoi valori risultano totalmente sballati ma non perché sia un malato terminale, ma proprio a causa di questi suoi superpoteri che lo portano ad essere 'diverso' rispetto all'umano medio.
Ho adorato la seconda parte contornata dalla premura del Tony adolescente nei confronti di Peter, caratteristica che perdurerà anche nel futuro. La scena erotica è descritta in maniera davvero toccante ed è ricca di quell'aspetto introspettivo che io tanto amo leggere all'interno delle storie. Non sei mai cascata nella banale volgarità del caso ed ogni singolo brivido o imperfezione dei due protagonisti è diventata quasi palpabile attraverso la tua penna/tastiera. Bravissimissima! **
Una piccola cosa che personalmente mi ha tanto colpita è il ricordo che Peter ha per quello che riguarda le sue 'uscite pubbliche' con il Tony adulto del presente. Non si possono tenere per mano mentre passeggiano per strada non solo perché sono due uomini (oh my God!), ma anche per l'enorme divario generazionale che esiste tra i due. La cosa potrebbe creare uno scandalo (...) non indifferente.
Chiaramente Peter ne soffre moltissimo e hai reso questa sua piccola e metaforica ferita in maniera magistrale, tanto che questo è il momento che mi è rimasto più impresso di tutto questo meraviglioso capitolo.

Dal punto di vista della stesura ho notato solo un piccolo refuso nella prima parte ('iniziato' invece di 'inizio') e null'altro.
Grammatica perfetta, sintassi impeccabile, stile che mi piace, mi emoziona e m'invoglia tutte le volte a proseguire fino alla fine tutto d'un fiato. Scorrevole, ricco di termini ricercati e posti sempre nel punto giusto. **
Detto questo, anche a me dispiace per il fatto che questo sia già il penultimo capitolo. Ci si affeziona alle storie, soprattutto quelle così genuine e scritte in maniera emotivamente intensa e strutturalmente impeccabile.
E, come ti ho già detto, guai a te se oserai avere dei dubbi su quello che hai scritto. Acchiappo Ninoh e te lo nascondo sotto il letto a vita se ti permetterai anche solo pensare di cancellare qualcosa di questa storia! Capito? XD
Che altro aggiungere? Continua così che sei fantastica!
Al prossimo (e ultimo, sigh!) capitolo!

Mahlerlucia

22/10/18, ore 04:28

Ciao bellissima! La rintronata è qui! Che tra poco mi iniziano le gare XD Mi si è piantato il computer, riuscirò a lasciare la recensione?

Prima di tutto! Sono tanto felice che il mio regalo ti sia piaciuto tanto! Sei davvero cara e gentile!
WOW il mio piccolo umile dono nel tuo stupendo capitolo!!!
Ne sono davvero onorata!!!! Ti ringrazio tantissimo!!!!

PS: bellissimo il titolo “A Sign of the Time”

I Flash con il Tony adulto sono meravigliose, il riferimento al morso, tutte le sensazioni che riesci a trasmettere dei loro momenti assieme!

E poi torniamo a l suo presente a l giovane ed esuberante Tony che pretende che Peter si faccia valere! Adorabile! No seriamente! In modalità “giù le mani ragazzi, adesso è cosa mia” mi fa morire! È troppo Tony! Ce lo vedo davvero bene!!!!

§MA che bel buon giorno! Un Tony sorridente che ti chiama raggio di sole XD (un po’ quello che dico io quando vedo i buongiorno di chi sai tu… XD ok perdona il parallelismo solo che lui è il mio raggio di sole XD ).
Io penso al disorientamento di Peter, una parte di se legata alla sua vecchia vita e poi c’è il resto che è li, che sta mettendo radici con quella persona che è la stessa che ama ma al tempo stesso diversa (OMG amo questa tua opera!!!)
La preoccupazione di Tony è sempre la medesima!
(comunque scrivere una recensione perché spinta dall’amore dell’arte fa strano XD ma avevo davvero impellenza di scrivere questa recensione!!!).

«Lo comprendi, ma non lo accetti».
Davvero mi piace questa ambivalenza che hai sviluppato. Tony è così dolcemente umano. È intelligente, non può non comprendere, lo come pochi al mondo. Ma è anche un essere dotto di sentimenti (eccome) e come può accettarlo!
Davvero brava! Li hai resi così reali! Pregi e difetti! Punti di forza e debolezze!

“...È un rimbombo di sentimenti, un boato di emozioni forti e viscerali, persino nuove…” Ecco in questa frase riassumi così bene quello che susciti in chi legge.

Bello come anche il giovane Tony in un’immagine specchio della prima parte della storia vede, bacia e ama quel segno che ha reso possibile il loro incontro!
Davvero adoro questo tipo di parallelismi, come la storia danzi con se stessa, come le due versioni di Tony si riflettano l’un l’altro.

“Per terra, gettati senza un minimo di premura, un mucchio di vestiti, tra cui un indumento in particolare che spicca tra tutti. Una felpa rossa.
La sua.”
Questa frase di chiusura è evocativa e dannatamente meravigliosa.
Il rosso che spadroneggia. Adoro abbinare ai personaggi dei colori. Beh ormai lo sai, il mio colore è quello di lui… il verde. Però adoro associare ad altri personaggi dei colori perché da un tocco di bellezza alle immagini che si formano nella mia mente.
La parte finale così passionale e disperata. Peter diviso tra ciò che vuole e ciò che sente dovrebbe fare. Mamma mia TREMO! Perché siamo arrivato alla fine, cosa ciattenderà per l’ultimo capitolo? Aspettare il prossimo aggiornamento sarà un calvario! Ho amato questa tua nuova opera e non ne sarei mai sazia!
Quante notti passate in compagnia di ciò che scrivi! Un toccasana per gli insonni che stalkerano pattinatori dalla bellezza mozzafiato che vivono oltreoceano XD (sclero!).
E spero di passare ancora molte altre!
Davvero qualsiasi cosa mi proporrai io lo leggerò!
;-) (Qui intanto stanno appiattendo il ghiaccio io aspetto che i ragazzi tornino in pista! )
Io chiudo questa DELIRANTE recensione XD GOOD NIGHT (cioè BUON GIORNO per quando la leggerai ;-)) )
The Mad Boingo!

PS: ti adoro è già stato detto? Ad ogni modo te lo riscrivo! ;-))
E che Johnny sia con te e Tom e insomma il nostro personale bellissimo Pantheon di chiappette bellissime XD