Fino alla fine del tempo
di shilyss

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/04/23, ore 23:57

Allora, eccomi giunta a recensire anche questo secondo capitolo, la continuazione del precedente, che ci svela cos'è successo di tanto grave e perché Sigyn sembri avercela con Loki. A quanto pare non è solo un'impressione, ce l'ha proprio con lui, perché ha scoperto i essere stata, anche lei, vittima di uno dei suoi inganni. E non di un giochetto stupido, durato cinque minuti, ma di una cosa piuttosto elaborata, che si è protratta per anni, e che ha giocato anche con i suoi sentimenti, spingendola ad innamorarsi di qualcuno che in realtà non è mai esistito. Loki si è letteralmente finto un altro e avrebbe continuato a mentire a vita se Thor non si fosse tradito e Sigyn avesse scoperto tutto. C'è però da dire che neanche lei è stata completamente onesta con lui: accettando di sposarlo avrebbe dovuto lasciare nel passato questo spasimante del passato, ma è evidente che non ci è riuscita del tutto, soprattutto quando dice a Loki che lui non può avere il suo passato: se avesse superato quella cotta non avrebbe avuto problemi a parlarne con lui, ma è evidente che così non è e forse non lo sarà mai. Insomma è la dea della fedeltà solo perché non lo tradisce? Perché l'onestà non è stata molto di casa, neanche da parte sua. Forse è anche per questo che alla fine lo perdona e decide di restargli accanto, non solo perché è fedele, ma perché anche lei ha sbagliato non essendo completamente sincera con lui e quindi, in realtà... che male c'è a essere imperfetti insieme? Soprattutto dopo aver scoperto che tuo marito, dopotutto, è l'uomo che hai sempre amato in qualsiasi versione sia capitato nella tua vita. Alla fine della fiera, poteva andarle peggio. Mi dispiace soltanto che l'abbia scoperto in quel modo, prima che Loki avesse la possibilità di rivelarglielo, ma era prevedibile che sarebbe accaduta una cosa del genere, Loki non è uno a cui piacciono le cose facili, semplici e lineari ed era scontato che prima o poi tutto il castello di bugie che aveva costruito crollasse. E ovviamente, quando è successo, è stato naturale per Sigyn allontanarsi. Tuttavia alla fine è tornata, forse per far onore ai suoi principi, o forse perché si è resa conto , come ho detto prima, di aver sbagliato anche lei. Comunque non rinuncia ad una piccola vittoria, facendo sapere al marito, dopo aver saputo per bene tuttala verità, di non poterlo perdonare, ma che sarebbe comunque rimasta con lui. In pratica la facciamo santa e martire? Sorry, so che l'adori, in questi giorni sono un po' polemica. Anche questo capitolo, comunque è stato davvero bello e mi è piaciuta tantissimo la dichiarazione finale di Sigyn dalla quale prendi anche il titolo dell'intera storia, che alla fine dimostra che lei ha intenzione di restare accanto a suo marito, nonostante tutto. E forse resisterà perché è la dea della Fedeltà, o forse ogni tanto dovrà sfogarsi e recriminare, questo non lo sapremo mai ma è stata davvero una bella lettura e magari, tempo e cervello permettendo, prima o poi passerò anche da qualche altra parte :)
Alla prossima :)

04/09/20, ore 12:10

Ciao, cara, rieccomi qui con la seconda parte di questa meraviglia ♥︎ Contavo di riuscire a leggere tutto insieme, invece ho spezzettato la lettura, ma come vedi le recensioni sono arrivate insieme perché quella al primo capitolo l’ho praticamente scritta nelle note del pc, per non perdere le idee.

Allora, il capitolo si apre subito con un piccolo salto indietro nel tempo, a quando Sigyn decide (accetta) di sposare Loki, con grande sorpresa. Inspiegabilmente, soprattutto per lo stesso Loki, Sigyn prende questa decisione, nonostante la presenza di un altro amore, che però sembra essere un amore ormai perduto, e che mai ritornerà. Sigyn sembra possedere le giuste qualità per stare accanto ad una persona complessa e complicata come il dio degli inganni, e questo loro contrapporsi (luce contro ombra) sembra simboleggiare l’essenza stessa del loro rapporto. La rivelazione arriva come un pugno nello stomaco, sia per la povera Sigyn, sia per noi lettori: Loki È Theoric, l’innamorato di Sigyn, colui con il quale la donna ha intrattenuto una fitta e intensa "relazione epistolare" nel corso degli anni passati, Loki celato sotto false sembianze (di nuovo, non per niente è il dio degli inganni), intento a portare avanti una farsa al posto del fratello. Thor si rivela essere banale e inconsistente, un vero cretino, posso dirlo? Loki è finemente crudele, invece, come sempre, e sguazza dentro il dolore di Sigyn - e dentro il dolore che lui stesso prova, checché voglia dimostrare tutto il contrario. Anche perché l’ingannatore si trasforma alla fine in ingannato, quando si ritrova a scrivere quelle lettere (che vogliono essere una farsa) PER DAVVERO, e a sentire PER DAVVERO ogni singola parola che esse contengono. Non lo ammette, Loki, ma AMA Sigyn, la ama e si disprezza per questa umana debolezza. La conclusione di questa storia non può che essere un ultimo, estremo atto di FEDELTA’ di Sigyn verso Loki, un perdono di tutto ciò che è stato e un’ammissione dei reali sentimenti che la legano al dio degli inganni, in questo gioco tortuoso e pericoloso e doloroso che però non può cessare - che nessuno dei due è in grado di far cessare.

Concludo questa recensione facendoti tanti ma TANTI complimenti, cara Claudia, sia per il tuo stile ricercato (ma senza essere eccessivo) e bello, perfetto per raccontare storie come questa (non so se sia il tuo solito stile o tu lo abbia “modificato” per adattarlo a questa storia, in ogni caso bravissima), ma anche complimenti per la costruzione di questo universo, per il quale hai attinto dai film, dai fumetti, dal mito, e ci hai messo tanto di tuo, per creare un mondo affascinante e meraviglioso nel quale tornerò a ributtarmi sicuramente perché ormai mi sono appassionata a Loki e Sigyn ♥︎

Io spero di non aver scritto troppe assurdità, come ti ho detto non sono molto avvezza a questo fandom XD

Ancora complimenti e a presto,
Marti ♥︎

12/05/20, ore 23:11

E ancora una volta non ho potuto fare altro che amare la tua caratterizzazione di Loki, un Loki che dell'inganno non può proprio farne a meno, fino al punto da restare incastrato lui stesso nella tela di bugie che per curiosità ha tessuto con Sigyn quando era solo un ragazzino, una tela da cui avrebbe potuto districarsi - avrebbe potuto dirle la verità e scusarsi, ma se lo avesse fatto non sarebbe stato Loki - e invece con essa ci si è strozzato, mettendo fine ad una relazione che per lui era importante, come evince anche dal fatto che in primis la lite viene scatenata dalla forte gelosia di Loki, il quale non sopporta neanche di essere geloso di se stesso. Ho poi amato tantissimo il pezzo dove Sigyn, in seguito ad una semplice frase detta da Thor, inizia a pensare che sia stato lui a scriverle nell'adolescenza e Loki è pervaso ancora una volta da questa profonda invidia che prova nei confronti del fratello e che poi è una delle ragioni maggiori che lo hanno portato a ritrovarsi contro la sua stessa famiglia, una delle ragione principali per cui in questa storia è stato messo in catene e torturato in un modo così orribile. Di questo capitolo mi è piaciuta molto anche la piccola digressione nel passato, che ho trovato allo stesso tempo dolce e malinconica se poi si continua a leggere e si vede come è andata a finire la loro relazione. Il bacio con cui si conclude il flashback si ricollega poi al bacio che conclude la shot e questa è una cosa che ho trovato bellissima, perchè nel flashback con quel bacio Sigyn promette di sposarlo, mentre alla fine della shot è un bacio che promette di restargli accanto e non lasciarlo mai più, fino alla fine del tempo, e entrambi rappresentano una dichiarazione di amore eterno. Sì, insomma, è un parallelismo che mi è piaciuto tantissimo! E perchè Sigyn, dopo tutto quello che Loki le ha detto, torna da lui e promette di amarlo di nuovo? Perchè ovviamente, ancora una volta, è una delle pochissime persone che riesce a vedere davvero dietro i suoi inganni e capisce che Loki la ama davvero e che lei, anche, non ha mai smesso di farlo, tanto è vero che finisce per innamorarsi ogni volta che rilegge quelle lettere. Quindi, in conclusione, anche questa è stata un'altra bellissima storia, complimenti davvero! Alla prossima, Baci.

25/04/20, ore 18:51

Ed eccomi alla fine anche di questa storia che, da quanto si percepisce, è anteriore a molte altre storie tue che ho già letto con Loki, ma non per questo meno bella, anzi, possiamo dire che risplende, in un modo tutto suo! :)
Conoscevo il mito dietro la punizione di Loki (da buona appassionata di mitologia non solo norrena, ma anche greca, mesopotamica, ecc) e l'ho trovato estremamente accattivante scritto di tua mano! :)
Alla fine questi due sono troppo fatti per stare insieme l'uno con l'altra, te l'ho già detto, ma lo ribadisco, adoro la tua Sigyn, non mi stancherei mai di leggere di lei, della sua dolcezza, che qui si manifesta ancora una volta. L'inganno di Loki... ho trovato semplicemente meraviglioso il pezzo in cui scrivi che per formare pienamente una bugia bisogna intesserci un pezzo di anima; anima di Loki, quindi, che Sigyn ha raccolto e tenuto a sé.
Qui in questa fic torna ancora una volta, cosa che apprezzo tantissimo, anche nel prodotto originale, il rancore tra fratelli, perché, sì, è vero, Thor ha tutto, ha avuto tutto e, cosa più importante, non dimentichiamoci che anche lui, all'inizio era superbo come pochi (per non dire altro) prima di prendersi delle sonore facciate completamente meritate che lo hanno fatto raddrizzare per benino.
Dell'hurt/comfort adoro molto anche la parte in cui ci si prende cura dell'altro, e tu qui lo hai reso benissimo, con la decisione di Sigyn di rimanere al fianco del marito fino alla fine del tempo, proprio il titolo di questa storia! :)
Adoro! Adoro! Adoro! Come sempre! Rinnovandoti i complimenti, ti auguro una buona serata e l'augurio di poter leggere nuovamente qualcosa di tuo! :)

03/10/19, ore 22:25

Hey!
Tra un casino e un altro, torniamo a noi.

Siamo sospesi tra passato e presente, con Loki sempre più provato dal tormento, in cerca di Sigyn tra il dolore e le illusioni che porta con sé.

Sigyn continua a migliorare, mostrandosi sempre più decisa, determinata e consapevole, giocatrice alla pari con Loki. Da assidua lettrice di fyccyne con relazioni abusive giustificate, sono contenta di vedere una relazione tra una ragazza dolce e un cattivo che non mi fa preoccupare per l'incolumità di lei, o desiderare di prendere a ceffoni la faccia di lui.
In caso Loki si comporti male, dopotutto, Sigyn può sempre impalarlo con l'agghiacciante copricapo che indossa nei fumetti della Marvel...

Loki piace a Sigyn (il che sorprende lui più di tutti) e si sente, la Dea della Fedeltà e il Dio degli Inganni si completano a vicenda e si piacciono nelle loro differenze, con Sigyn che accetta elegantemente i variegati difetti dell'uomo che ama e non se ne fa mai soverchiare.
Ho avuto del timore giusto durante la scena del litigio, ma è durato poco. Loki si sfoga e Sigyn lo affronta con calma, consapevole di ciò che sta per succedere e di cosa significherà su entrambi loro. Loki sputa fuori cose represse, forti, e Sigyn non sa cosa pensare, ma farà di tutto per saperlo. Anche dopo aver scoperto la verità sul suo spasimante segreto, Theoric, mantiene la compostezza e se ne va con eleganza, lasciando aperta la loro storia fino al momento della caduta.

"Ricordare i tempi gloriosi quando si è ridotti nella miseria è straziante: riempie la bocca e lo stomaco di fiele, suscita il rimpianto, fa tremare le vene dei polsi."
AHIA. Si capisce che amo le trame sulle Fall From Grace, e questa frase da sola (assieme a molte altre, ma soprattutto questa) riassume appieno il loro fascino. Fa male, fa male, e Loki se ne sarà meritata almeno una parte, ma l'impatto emotivo c'è eccome. Ed è forte.

Mi piace che Sigyn pianga in questi momenti intimi, come qua con Loki o quando chiede pietà a Odino, ma non quando le viene annunciata la morte di Loki. Anzi, qui è forse il momento in cui più mi è piaciuta. Quando ha toccato la collana di perle mi aspettavo che finisse in pezzi, come con Daisy del Grande Gatsby. Invece rimane calma, senza isterismi, e porta il lutto con la grazia di una grande Signora e Dea. Meravigliosa. Si può percepire anche il suo sollievo a capire che Loki c'è ancora, e al poterlo ancora avere anche nel suo peggior momento.
Per sempre.

"Resterò qui, Loki, amore mio. Resterò con te fino a che Thor e Frigga non otterranno da Odino un appello e tu sarai graziato, finché queste catene non verranno spezzate, fino al Ragnarok, fino alla fine del tempo.”
Basta, chiudo qui. A parte che siamo alla fine, ma la bellezza di questa frase, l'amore e la forza che porta con sé, è dirompente.

Quindi ancora complimenti. Bellissima storia d'amore, bellissima coppia, bellissimo lo stile, che trasporta veramente in un mondo antico di divinità norrene, e bellissimo il finale.
Grazie mille e alla prossima.

Lady R

/è successo che volevo lasciare una recensione a capitolo, ma ho preso la decisione dopo aver aperto il programma per recensire del SECONDO, come se volessi recensirli assieme. Così ho copiaincollato la recensione che avevo lasciato qui al primo capitolo, e ho modificato questa in modo che sia conforme al secondo. Scusa l'errore, ma sono così.../
(Recensione modificata il 03/10/2019 - 10:39 pm)

18/07/19, ore 22:26

Ciao tesoro bella <3 eccomi finalmente!
Ogni volta dico "questa storia è la mia preferita di quelle che hai scritto" e alla fine finisce che lo diventano tutte, ma, davvero, come si fa a scegliere? Se ne può avere più d'una, giusto? xD No, perchè questa l'ho AMATA da morire. Soprattutto allo svelarsi dell'inganno di Loki, così meschino, così infimo, ma, in fondo, il principio d'un amore sbocciato e cresciuto fino a sfociare nel desiderio di Loki di averla anche in carne e ossa, e non solo su carta, fingendosi un altro, suo fratello, uno spasimante qualunque. E lei, naturalmente, nonostante la mente ottenebrata dalla figura sfuggente e sfocata di un personaggio immaginario quanto reale - seppur non visto - non riesce comunque a non farsi cogliere dal Dio dell'Inganno, a non farsi irretire, a non cadere nella sua trappola di fascino e belle parole; d'astuzia, anche, e di un continuo stuzzicarsi, desiderarsi, mettersi alla prova.
Una prova che sembra cedere quando, una volta appreso l'inganno, Sigyn si sente violata in tutto quello che di più puro aveva: l'amore adolescenziale nei confronti di un uomo sognato, desiderato al pari di qualcosa che si cerca prima con gli occhi che con il cuore; violata, forse, è la parola più adatta, perchè Loki ha rubato il suo passato e l'ha schiacciato sotto le suole dei suoi stivali da principe, alla stregua del suo cuore innamorato - di Theoric, di Thor, di lui? Sicuramente di lui - anche se Loki vuole tutto e l'accontentarsi non fa parte del suo retaggio, come spesso ci ricordi.
Che bello, tuttavia, quando lei comunque s'appresta a stargli vicino in qualità di moglie devota, di donna piena d'amore, Dea della Fedeltà che si prende cura di un inganno che poi inganno non è stato. Un inganno, tuttavia, che non le permetterà di perdonarlo, ma che comunque non la preclude dall'essere e rimanere innamorata di lui, dal restargli fedele...
Che meraviglia che hai scritto, davvero! Ogni volta finisco per sproloquiare inutilmente ahaha ma non posso farne a meno, perchè le tue parole riescono sempre a farmi sognare e a incantarmi <3
Davvero una perla! Complimenti!
Alice

12/03/19, ore 19:32

Ciao mia carisisma Shillys!
L'altra volta mi sono domandata più volte che cosa ci fosse scritto in quella lettera... anzi, scopro che sono più di una. Finalmente ho avuto una chiarificazione sia su di essa che sul matrimonio di Loki e Sigyn. Provo una gran pena per lei, ingannata in quel modo... Devo dire però che anche Thor ha la sua colpa. Questa volta Loki non ha torto ad arrabbiarsi cl suo perfetto fratello (che qui definirei anche un po' stronzo, perché non si può arrivare il giorno delle nozze a spifferare tutto, dai!) Per Thor, quello scambio di misive, nasce e si conclude come un gioco di cui si stanca presto. Ma quel 'gioco' diventa più serio di quanto potrebbe immaginare. Sygin e Loki ne hanno bisogno. Attraverso quei messaggi si sono conosciuti, innamorandosi. Inevitabilmente, aggiungerei. Il gioco che Loki ha assecondato, oltre a far soffrire una persona innocente, è stata un'arma a doppio taglio anche per lui. Come si dice? Si raccoglie quel che si semina. L'inganno è stato tessuto nei minimi dettagli, l'acume di Loki è quasi spaventoso. Per quanto Sigyn sia intelligente, il suo cuore benevolo e sincero non poteva sospettare e accettare una cosa simile.
Non sapevo che Sygin fosse presente anche nei film. Mia sorella li ha visti ma non mi ha mai nominato una ragazza corrispondente al suo nome. Sospetto non l'abbia fatto perché a lei i personaggi femminili non piacciono, preferisce la coppia Thor Loki, a me invece non piace XD Comunque sia, la tua Sygin mi piace tantissimo. E' il tipo di eroina che adoro. Dolce, non stronza, femminile, fragile ma forte, con una determinazione che nessuno riesce a scalfire. Un'eroina che difende il suo uomo, se ne prende cura, e combatte per l'amore. Top.
Il finale è perfetto. Dopotutto, lei è la dea della fedeltà. Fino alla fine del mondo. Bellissimo!
Anche se non conoscevo il fumetto né la versione folkloristica ho capito tutto senza problemi.
Brava, brava, brava!

Un bacione grande,

Susan <3

P.s. La prossima volta vorrei iniziare una long, e ho visto che ne hai due piuttosto recenti che stai aggiornando. Quale delle due mi consigli?

07/03/19, ore 19:02

L'inganno delle lettere è bellissimo. La frase "non l'ho letta. L'ho scritta" credo mi rimarrà impressa: è così semplice eppure così forte. Forse è il contesto generale a renderla tale, ma è davvero una bella frase.
Allo stesso modo mi è piaciuta la frase: "La verità non esiste come valore assoluto, è sempre un’interpretazione che parte dai nostri occhi, e allora, se niente è reale, tutto è inganno, illusione, mistificazione".
Credo non sia la prima volta che sottolineo il modo in cui hai espresso questo concetto che di certo è adeguato a Loki, ma che io trovo, se non fosse una contraddizione in termini, una verità assoluta.
(Per come rendi Loki potresti giocare una sacerdotessa Drow nel migliore dei modi).
Mi è piaciuto anche come Sigyn resta ferita da Loki perché a ferirla è la verità. Lei che ha sposato il dio degli inganni ha amato il suo inganno finché non ha saputo di essere stata ingannata. In un certo senso ha amato Loki nella sua essenza ancora prima di amare Loki, ma allo stesso tempo ha bisogno di tempo per capirlo e accettarlo.
A suo modo è abbastanza contorto o, almeno, io lo vedo così. ^^''

Ti segnalo:

"Forse Loki forse aveva scritto" -> la ripetizione del forse, anche se 'forse' potrebbe essere voluta, ma in assenza di una punteggiatura che lo sottolinei non ne sono sicura.

"Sigyn prese tra la sua la mano dell’Ase" -> è la seconda volta che leggo in una tua storia 'prese tra la sua..." (forse l'altra era nel primo capitolo? Non lo ricordo", ma quel "tra" mi fa storcere il naso: "tra le sue" sarebbe corretto, ma al singolare credo sia meglio "nella sua".

Ho finito di fare la maestrina. ^^''''
Complimenti per questa, ennesima, bellissima storia. ^^

13/02/19, ore 22:34

Eccomi a recensire anche questo secondo capitolo.
Ho adorato il primo, ma devo dire che con questo ti sei superata.
Prima di tutto ti faccio i complimenti per come hai saputo adattare la mitologia alla timeline del MCU ed è un peccato non aver visto qualche versione di Sigyn nei film, sarebbe potuto essere interessante.
Il tuo stile mi piace molto: è ricco e curato ma non risulta mai pesante, infatti la lettura scorre senza problemi. Usi un lessico e un registro perfetti per il tipo di storia e soprattutto li usi bene, in modo equilibrato, senza esagerare, e non è facile. La narrazione risulta fluida ed evocativa. Le tue descrizioni sono incastrate bene nella narrazione e non spezzano il ritmo.
Uno dei punti focali di questo capitolo è l'inganno (non potrebbe essere altrimenti con Loki), ma mi è piaciuto molto come hai gestito il tema. Di fatto, quello tra Loki e Sigyn è a dir poco un rapporto complicato, ma non per questo meno reale. Hai contrapposto il presente a delle scene passate e i cambiamenti sono stati sempre organici, mai forzati. E ci hanno mostrato un lato diverso di entrambi i protagonisti. Tutta la faccenda di Theoric è un "pretesto" per indagare le dinamiche di questa coppia e ci sei riuscita alla grande. Tra l'altro di confesso che Loki no n è tra i miei personaggi preferiti, ma questa tua storia mi ha aiutato a comprendere meglio il personaggio, come pensa e agisce, le sue motivazioni. Anche se la mia preferita rimane Sigyn, quasi ingenua eppure forte, determinata. Decisamente un buon partito per uno come Loki anche se non sembrerebbe. Tutto questo per dire che ormai li shippo e pure parecchio.
Hai scavato nella psiche di entrambi, dedicandoti più a Sigyn in questo capitolo, e ho amato la caratterizzazione che le hai donato. Ho sentito la sua incertezza, la malinconia e poi il tradimento, il dolore e il lutto.
Il finale. Il finale è perfetto. Con Loki che per una volta sta zitto (lol) e si "arrende" al bacio, forse ai suoi stessi sentimenti, quelli che non vuole ammettere di avere.
Parliamo un secondo delle citazioni? Quella iniziale e di chiusura sono davvero belle, ho colto quella di De André (e l'ho amata). Può capitare che stonino in una storia, ma non è il tuo caso. Le ho trovate azzeccate!
Insomma, sono contenta di aver avuto un po' di tempo per concludere questa storia e scusami se ci ho messo un po' a passare.
Leggerò sicuramente qualcos'altro di tuo su questa coppia <3

13/02/19, ore 17:14

Rimango convinta della mia opinione espressa nel capitolo 1.
Tu mi vuoi male <3 Ma male sul serio.
Dunque, di questo capitolo effettivamente ho capito poco perchè non conosco le vicende narrata, anche se tu sei stata brava a spiegare rendendolo leggibile nonostante tutto.
Però ho apprezzato tanto l'introspezione negli animi dei due protagonisti, il tuo modo di raccontarne pregi, difetti, dettagli, di raccontare il modo in cui si sono incontrati, riconosciuti e amati.
Tutta la parte delle lettere, del modo in cui Loki si è scoperto innamorato, aggrovigliato nel suo stesso inganno, è stata così bella che mi sono ritrovata sognante a leggerla. E il suo modo di chiederle scusa pur senza pentirsi del male fatto, solo lui - il dio degli inganni - può dichiarare con sincerità vera una cosa simile e tu lo hai reso in maniera così vivida che mi sono commossa.
Ancora altre lacrime, DAMN!
Ma ho adorato quando ce lo hai mostrato durante la corrispondenza con la ragazza, mi è sembrato quasi di essere lì a vederlo scrivere, appassionato, senza rendersi nemmeno conto di cosa stia accadendo effettivamente nel suo cuore.
E chi se ne frega se non è l'amore che avevi immaginato, Sigyn!! XD Io solo per il fatto che usa una piuma di corvo come penna lo sposerei *__*
Ahem, perdono ... torno seria.
Concludendo, la scena finale dopo tutte queste ci sta alla perfezione, restituisce tutta la grazia struggente della leggenda dalla quale è tratta. Mentre leggevo avevo costantemente in testa quel vecchio dipinto che la raffigura, e ovviamente mi si è sciolto il cuore <3
Ho messo tra le preferite anche questa, non ho potuto non farlo. Altro racconto ben riusciuto, cos'altro vuoi che ti dica?
Brava!
Ora corro a scegliere qualcos'altro di tuo da leggere per ingannare l'attesa ;) ^^

Red_Coat

09/02/19, ore 14:28

Ragazzi che finale!

Wow, wow e ancora wow! Non si capisce per niente che ami alla follia Loki e Sigyn, eh? Ahahahah

Okay a parte gli scherzi, posso dirti che amo alla follia il modo minuzioso ed accurato con cui svisceri ogni singolo personaggio, evento, pensiero e azione rendendolo più che chiaro al lettore anche se non si è esperti di mitologia o comunque dei personaggi trattati.

Mi piace un sacco come non tratti gli episodi della storia in ordine cronologico ma li esponi poco alla volta anche tornando indietro nel tempo, svelando quindi ogni singolo evento solo quando vuoi tu, e non quando ce lo aspettiamo noi. E ti assicuro che è assurdo il modo in cui mi riesca a tenere attaccata alla storia questo tuo modo di scrivere.

Vorrei avere la tua stessa capacità di scrivere in un modo tanto elegante e fluido, per rendere al meglio le mie storie e farle diciamo "salire di livello". Ma probabilmente non è ancora il mio momento ahahahah

Per ora ti rinnovo i miei complimenti e aspetto con ansia il prossimo weekend per leggere qualche tua altra storia e recensirla con estremo piacere!

-HikariNoShizuku

30/01/19, ore 18:19

Mi avevi consigliato di leggere presto il capitolo finale di questa storia ed eccomi qui! Intanto ti dico subito che sono sempre più affascinata anche da tutti i riferimenti mitologici delle tue storie, oltre che dai rimandi a canzoni e poesie. Tutto questo rende ancora più appassionante e intensa ogni tua ff e poi io sono molto amante della storia e delle leggende dei Norreni (mi piace tantissimo Vikings, la serie TV!) e credo che le tue storie mi abbiano conquistata proprio perché, pur partendo dal Loki creato dalla Marvel (che ha il suo bel perché... XD), non ti fermi ai film di supereroi o ai fumetti, ma unisci tutto quanto, lo arricchisci con i veri miti norreni e crei questo mondo infinitamente più complesso, affascinante e meraviglioso di quello che ha fatto la Marvel. E in questi sogni e miti io mi ci perdo proprio!
E avevi ragione a consigliarmi di leggere subito questo capitolo finale! In questa tua nuova versione (ma quanta immaginazione hai? Riesci a inventare tante versioni della storia di Loki e Sigyn e sono tutte così verosimili da farmi domandare se, alla fine, tu ne abbia veramente scelta una o non sia invece una sorta di "compendio" di tutte le versioni che hai creato!) Theoric non esiste nemmeno, è un nome inventato da Loki per corteggiare scherzosamente Sigyn... ma questo scherzo gli si ritorce contro e lo avvelena dentro quando comincia a pensare che Sigyn sia in realtà innamorata di Thor, che creda che ci sia lui dietro il nome "Theoric". E questo è veramente il colmo... anche perché Loki ha perfettamente ragione quando dice a Sigyn che il vero Thor non avrebbe mai avuto la pazienza di corrispondere con lei per tanto tempo, e nemmeno io ce lo vedrei mai Thor a scrivere lettere romantiche e poesie appassionate, proprio per niente! XD Ma ancora una volta c'è qualcosa che mi colpisce profondamente in Loki e cioè la sua onestà. Buffo dire questo del Dio degli Inganni, vero? Ma Loki non cerca mai di apparire migliore di ciò che è, non si vergogna di essere un manipolatore, un "cattivo", anzi ne va fiero e si pavoneggia quasi della sua astuzia, di ciò che riesce a fare. In quella drammatica notte in cui rivela tutto a Sigyn parla con ironia delle lettere che le ha scritto fingendosi un altro e, anzi, la sua delusione nasce dal fatto che la moglie non lo abbia riconosciuto, che non gli creda, che pensi ancora al misterioso e sconosciuto innamorato della sua adolescenza. Loki non nasconde mai la parte oscura del suo cuore, ma è questo che lo rende più vero, più "completo" di altri personaggi che invece pensano di essere sempre nel giusto, come Thor e ancora di più Odino. Loki è schietto fino al punto di farsi odiare, di perdere Sigyn proprio quando si è reso conto di essersi innamorato davvero di lei, che le lettere scritte per scherzo sono diventate sempre più vere e sempre più sincere... alla fine rimane lui stesso prigioniero della rete che ha intessuto!
Ma il finale è la più bella ricompensa per lui: nel periodo in cui ha temuto di averlo perso per sempre, Sigyn ha riletto le sue lettere cercandovi proprio lui, Loki, e in quel modo si è inesorabilmente e completamente innamorata di lui, di lui solo, con tutti i suoi difetti e contraddizioni, senza più cercare un amante idealizzato. E, come sua sposa, è disposta a restargli accanto e a lenire il suo dolore fin quando sarà necessario, anche per sempre.
Una storia incantevole, intensa, un altro approfondimento sul legame tra Loki e Sigyn, su quello che significa il loro amore, così profondo e tormentato ma proprio per questo così appassionante, perché non possono mai essere sicuri l'uno dell'altra, ci sarà sempre qualcosa che rischierà di dividerli, di distruggere tutto, sempre sul filo del rasoio... ma sempre il loro amore sarà più forte delle difficoltà.
E non è un caso che io ami le coppie tormentate, in cui il lieto fine c'è ma è sempre "aperto"!
Alla prossima storia!
Abby

24/01/19, ore 15:14

Eccomi qui! Era da tantissimo tempo che avevo letto questa storia e anche la sua conclusione, ma tu sai bene i terribili impegni che ho avuto fino a ieri quindi spero perdonerai il grande ritardo :) Ma come vedi, ogni promessa è debito, e io sono pronta a cercare di lasciare una recensione decente a questa storia molto molto bella.
Mi piace tanto, come penso ti dicano tutte, il modo chirurgico in cui analizzi Loki. O meglio, la precisione con cui hai capito il suo animo, i suoi pensieri, i suoi atteggiamenti, il suo dolore, le sue aspirazioni: diabolicamente perfetto. È un distruttore. Tende a distruggere ciò che ha, crea il caos intorno a se, spezza i legami più sinceri con subdole bugie o peggio con la verità. Non è la verità che ha rotto il rapporto tra lui e Sygn? È qualcosa di sconcertante, perché è vero, quando noi apprendiamo la verità, quando scopriamo che in realtà è sempre stato Loki l’autore delle lettere... allora la verità appare più spaventosa della bugia. Penso che Sygn si sarebbe adirata se Loki avesse letto le lettere, si sarebbe indignata, forse se ne sarebbe comunque andata, ma scoprire che in realtà è stata rigirata in uno scherzo più grande, in una trama più fitta, in un brutto inganno, allora è questo che rompe momentaneamente il filo tra di loro. Perché è stato montato tutto il matrimonio su un enorme bugia, una bugia detta da entrambi. Loki che non le ha mai rivelato di essere Theoric (adoro il fatto che doveva essere lo pseudonimo di Thor, adoro) e Sygn che in cuor suo non ha mai dimenticato l’interesse nutrito per il suo primo amore (un amore intellettuale, vivo). Mi piace, questo non penso di avertelo mai detto, che tu non rendi mai Sygn esente da colpe. Non è perfetta, non è la pura fanciulla spaventata, non è indifesa. È un vero personaggio. E si nota in questa storia, si nota nel suo cambiamento, nella sua crescita.
È coinvolgente il modo in cui si prende cura di Loki, come ha sofferto per lui, come si sia tagliata i capelli per il lutto, come lo chiama “amore mio” alla fine.
Mi è piaciuta tutta l’ambientazione descritta, questo mondo tanto mitologico poi, questo antro oscuro, questi ricordi rarefatti di Asgard, dell’oro di Asgard che è in contrapposizione con il presente del Dio degli Inganni.
Mi è piaciuto tutto! Nessun errore manco a cercarlo con il microscopio, nessuna minima sbavatura.
Non è una novità :)
Complimenti!

13/01/19, ore 14:07

Ma guarda un po'... ho letto anche il secondo capitolo! Ero proprio curiosa di vedere che altro accadeva. Il primo pezzo è semplicemente delizioso. Mi sono proprio immaginato la faccia da "WTF?" di Loki mentre Sigyn gli comunica che lo avrebbe sposato. Però c'è sempre "un po' di Thor" che rovina il tutto. È sempre fra i piedi, in un certo senso xd le lettere sono state un po' una bastardata "alla Loki", ammettiamolo, ma continuo a fare il tifo per lui! Ed alla fine lei lo ama comunque, e gli rimarrà accanto fino alla fine. Che belle le stprie d'amore dei racconti... magari ogni tanto nella realtà...
Storia molto bella! Super bandierina verde!

11/01/19, ore 16:32

Eccomi qui per lo scambio del gruppo facebook Boys Love – Fanfic & Fanart's World.
Io adoro il modo in cui di scrivere e di descrivere ogni cosa e amo tantissimo il modo in cui parli di Loki e Sigyn.
Ti ho detto nella precedente relazione che la punizione inflitta a Loki sia davvero molto dura.
Loki è un personaggio stupendo, ma allo stesso tempo molto complicato e penso che Sigyn sia talmente innamorata di lui che non si rende conto del tutto che lui è il Dio degli inganni.
Apprezzo moltissimo il modo in cui descrivi i due personaggi perché si nota l'amore che hai per questa coppia e riesci a trascinare il lettore.
L'amore nonostante tutto in qualche modo trionfa, perché Sigyn nonostante tutto quello che è successo decide di rimanere con Loki e lo trovo un gesto d''amore davvero bellissimo.
Complimenti e alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]