Il divieto
di Anonima Italiana

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
11/06/20, ore 16:38

Ed eccoci al finale: molto più felice di quanto mi aspettassi, a dire il vero e considerata la storia. Quanto sono carini i gemellini di Anne e Richard, e anche tutti gli altri bambini regalano felicità ai loro genitori compensandoli delle passate vicissitudini. Quindi tutti felici e contenti, una grande famiglia, tranne forse la parte reale. Elisabeth sembra ancora infelice e rancorosa e questo mi porta a domandarmi: come avrà cambiato tutto questo il seguito della storia? Dopo la morte di Edward tenterà la Woodville di accapparrarsi il potere creando una frattura che avrebbe potuto portare alla guerra civile e che probabilmente ha spinto Riccardo a cogliere la palla al balzo della bigamia di Edoardo per accettare la corona? Oppure anche lei si redimerà e mostrerà più umanità e altruismo? Forse non avrò mai le risposte a queste domande, a meno che tu non scriva un seguito. Chissà. Per ora posso solo farti i miei complimenti per questa bella storia, che è stato un piacere leggere.
Un abbraccio e alla prossima

11/06/20, ore 15:51

Giorgio migliora sempre più, è commovente come si preoccupa di sua moglie e soffre perché lei dopo la morte della bambina lo ha messo da parte, chiudendosi nel suo dolore. Sono troppo contenta che torni dalla parte degli York, ma d'altronde anche questo Warwick avrebbe dovuto prevederlo. Un altro passo falso da parte sua che può costargli molto caro... e gli costerà molto caro se la storia seguirà ciò che veramente è accaduto. Magari in questa versione alternativa della realtà Giorgio si comporterà meglio con il fratello che davvero non gli ha fatto alcun torto. Ti rinnovo i miei complimenti per la scrittura di questo e degli altri capitolo.
Corro al prossimo capitolo!
Un abbraccio

11/06/20, ore 15:45

Quindi l'alleanza finisce prima di cominciare? Strano, mi sarei aspettata che Warwick sarebbe stato più furbo, invece è caduto banalmente su una sciocchezza e un errore di valutazione. Comunque non è ancora detta l'ultima parola, magari Margherita si lascerà convincere in altro modo. Credo comunque che lo scoprirò presto! ^^
Complimenti per il capitolo!

11/06/20, ore 15:33

Ooooh finalmente qualcuno dice a Edoardo che razza di egoista e menefreghista sia! Lui può sposare una tizia qualunque contro ogni buonsenso e responsabilità, però può imporre veti su matrimoni molto più adatti e appropriati. Sono felice che a dirgli le cose in faccia sia stato proprio Richard, sono stata orgogliosa di lui. Come vorrei vedere la faccia della Woodville quando saprà del matrimonio.
Un ottimo capitolo anche questo

11/06/20, ore 15:17

Nella serie adoro il pezzo che tu hai riportato, quando Jacquetta annuncia il matrimonio di Anna con Lancaster e istintivamente guarda Richard, come se già sapesse a chi stava dando il dolore più grande. Comunque nella tua storia le cose vanno decisamente meglio che nella realtà. Ad Anna è risparmiato il matrimonio con il mostriciattolo sadico e lei e Richard sono di nuovo uniti felicemente. Certo c'è tutta la situazione con Warwick da aggiustare, ma continuo a non sopportare Edoardo che ora fa il finto contrito, come se non avesse creato lui tutto quel casino comportandosi in maniera ingrata nei confronti di chi gli era sempre stato fedele e sposando quella plebea della Woodville.

11/06/20, ore 15:11

Questa è una parte sempre triste... povera Isabel, deve essere stato terribile per lei. In ogni caso il capitolo era iniziato felicemente prima del flashback, quindi sono fiduciosa che le cose siano bene o male tornate a posto dopo la tempesta. Visto che mi mancano pochi capitoli vado senza indugio a leggerli, perché muoio dalla curiosità!
Bravissima!
Eilan
(Recensione modificata il 11/06/2020 - 03:12 pm)

11/06/20, ore 15:02

La situazione ora è davvero disperata per Anne, con Richard lontano e suo padre infuriato che le da la caccia. Consolante almeno il fatto che praticamente nessuno oltre a Warwick trovi accettabile il matrimonio con Lancaster. Il Kingmaker si conferma un uomo duro e volitivo, a tratti crudele, ma la vera sorpresa di questo capitolo è senza dubbio George, che hai caratterizzato in maniera molto positiva, lontana dal modo in cui di solito lui viene dipinto. Mi piace, devo dire. Anche perché ha molti difetti ma è il fratello di Richard e nonostante tutto gli sono affezionata.
Complimenti, corro al prossimo!

11/06/20, ore 14:57

Sì decisamente la tua Anna non è affatto una damoiselle in distress, tutt'altro. Possiede un coraggio e un'iniziativa che all'epoca non era facile per una donna dimostrare, con la poca libertà che era loro concessa. Comunque sono felice che sia scappata, chissà che non possa evitare il matrimonio con Edoardo?
Complimenti per il capitolo, molto articolato!

11/06/20, ore 14:49

Secondo me invece stai procedendo a un buon ritmo, i capitoli non sono eccessivamente lunghi e pesanti, quindi ci sta benissimo anche qualcuno in più. Nonostante io sia quasi sempre contro le Woodville devo dire che il processo per stregoneria è stata la bassezza peggiore compiuta da Warwick in questa circostanza. Mi è piaciuto anche che hai voluto dare una nuova dignità al personaggio di Elisabetta, che a mio parere è forse il peggiore di tutta la storia riccardiana. Ma non mi dispiace questa nuova veste del personaggio.

11/06/20, ore 14:46

Ad ogni capitolo viene sempre più fuori l'egoismo sfrenato di Edoardo, davvero è il peggiore di tutti. Normalmente è Giorgio quello che passa come egoista e viziato, ma nella tua storia il primato va certamente al re, che non si degna minimamente di considerare i sentimenti di chi gli è vicino. Altro che figura paterna e di riferimento per Richard! Non lo sopporto proprio. Poveri Richard e Anne, la situazione si mette sempre peggio e forse il loro matrimonio segreto non è stata un'ottima idea. Sono davvero curiosa di scoprire come se la caveranno. Ti faccio come sempre i miei complimenti.

11/06/20, ore 14:39

Cavolo le cose si stanno parecchio ingarbugliando. Chissà se Warwick obbligherà comunque Anna al matrimonio nonostante lei sia già sposata con Richard? Povero Richard, è accaduto ciò che temeva. Sarà sempre diviso fra il dovere e il cuore...
Bravissima, un bel capitolo dal ritmo intenso!

11/06/20, ore 14:31

Ma che teneri questi due! *_* Ci credo che vogliano passare più tempo possibile insieme (anche se non avrei immaginato addirittura una settimana :D). Purtroppo però il disastro è dietro l'angolo. Sono proprio curiosa di scoprire come farà Richard ad affrontare Warwick.
Complimenti cara!

11/06/20, ore 14:24

Capitolo inaspettato, perché qui dipartiamo sia dalla storia che dalla serie. Meglio così, aggiungo io, visto che ad Anne viene risparmiato il matrimonio con il principino, ed è subito la moglie di Richard. Mi è piaciuto molto come hai descritto tutti i preparativi al matrimonio, da quelli pratici in cui si vede che Richard non bada a spese, a quelli più intimi che lasciano decisamente perplessa la povera Anne. Ma naturalmente la loro prima notte non poteva che essere tenera e dolce come loro. Mi ha fatto anche molta tenerezza Richard che teme di fare ribrezzo ad Anne, cosa per fortuna non vera.
Bravissima, alla prossima!

11/06/20, ore 14:19

Che capitolo romantico! *_* Adoro! Già dalla gif che hai messo in alto stavo viaggiando su una nuvoletta rosa. Come sono dolci i miei ciccini... anche se so già che i loro propositi sono destinati a infrangersi... sigh. All'amore tra George e Isabel non credo ancora molto sinceramente, potrebbe essere un'affettazione di George, lo vedo troppo egocentrico per amare veramente qualcuno. Ma staremo a vedere...
Complimenti!

11/06/20, ore 14:14

Mamma mia Edward che odio, sembra un bambino viziato e capriccioso, a cui tutto deve essere servito su un piatto d'argento e a cui tutto deve andare come dice lui. Povero Richard, si trova come sempre in mezzo a due fuochi. Devo dire che il mio animo assolutamente anti Woodville un po' ha sofferto a leggere la mia Proud Cis così bistrattata, ma capisco che la storia sia principalmente basata sulla serie (e sappiamo che la Gregory ha una passione per la sua beneamata Woodville a scapito di tutti gli altri personaggi... nella serie Cecily fa una pessima figura), quindi ci sta.
Un abbraccio

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]