till the world ends
di bridgetvonblanche

28/02/19, ore 22:26

Carissima buonasera!
Sono riuscita a passare appena ho potuto dopo tutto, appena mi hai detto che avevi aggiornato, non ho potuto fare altro che iniziare a sclerare da sola hahahah ormai penso tu sappia che mi sono innamorata di questa storia sin dal primo capitolo e, non preoccuparti, ormai so che le cose non andranno come previsto quindi sono sempre pronta a tutto con te cara Bridget! Hahahaha

Penso che tutte le fan della coppia Jungkook X Hyseon siano stati felici di leggere questo tenero momento tra i due e, devo ammettere, che è stato molto carino di certo la luna piena è riuscita a creare l'atmosfera giusta per quell'attimo romantico.
Lily sta diventando, pian piano, uno dei miei personaggi preferiti di questa long: malgrado sia ancora una bambina di soli sei anni ( ringrazio le candeline sulla torta trovata da Yoongi), sembra essere molto forte e determinata e con alcune idee già chiare in testa. Vuole un gran bene a Yoongi e lo dimostra anche chiedendo alla sua unnie di farle le trecce, solo per vedere il sorriso di quello che penso consideri il suo fratellone. Ma la bambina non è stupida e penso abbia notato anche lei come Jungkook guarda Hyseon per questo le aggiusta i capelli con la forcina a forma di perla che si sposa benissimo con il suo vestito: ovviamente in tema con il colore celeste della festa( ottimo gusti in fatto di colore ringrazio che non sia stato rosa).
Sia Jungkook che Hyseon vedono in Yoongi,non solo uno stratega bravo nel suo lavoro e diretto al punto, ma anche un ragazzo dal cuore grande che riesce, e che vuole, rendere felice una delle poche persone a cui tiene davvero in quella gilda tanto da rischiare la vita per loro.

Ma sono stati tutti super carini ad aiutare per la festa di compleanno, non poteva mancare la supervisione serrata del povero Suga che, con una caviglia fasciata, era costretto a fare il direttore dei lavori anche se avrebbe voluto essere uno di quei operai hahahaha il fatto che Seokjin si sia chiuso in quel laboratorio non mi porta buone sensazioni... Secondo me è successo qualcosa di molto grosso anche perché se no non mi spiego come mai ha richiamato tutti in laboratorio proprio mentre il compleanno di Lily era in atto.

La scintilla di tristezza che interruppe, però, prima degli altri la festa a Hyseon è il brindisi un tantino mirato (secondo me) di Namjoon il quale vuole anche ricordare chi non è con loro. Era palese con l'olio che galleggia sull'acqua che si riferisse a Taehyung e anche la nostra eroina se ne è accorta tanto che cerca di trovare pace fuori in quel piccolo spazio di erba fresca sotto la grande luna. Ed di nuovo Yoongi ad entrare in scena spingendo il maknae ad andare da lei forse anche lui ha capito che se la stava mangiando con gli occhi? Molto probabile hahahaha Jungkook è ormai cotto di Hyseon e lo vedrebbe anche un ceco: quella frase sfuggita al suo controllo ne è la conferma e anche se hai cercato di rimediare, caro Jeon, ormai il "danno" è fatto se non fosse arrivato Hobi chissà dove avrebbe cercato di nascondersi ahahahahah ma Almeno è stato carino e sincero anche se non penso fosse stato intenzionato a farlo 🤔

Ovviamente il pensiero fisso di Hyseon è quello del ragazzo di cui è innamorata, di quello che l'ha sempre protetta, di quello che la ama, di quello che sicuramente (e spero per te) non è ancora morto e cerca un modo per scappare dai soldati per corre dalla sua amata.
Ora ovviamente attendo sviluppi dato che quel laboratorio mi intriga assai anche se qualcosa di pericolo sta per succedere, conoscendoti hahahaha

27/02/19, ore 22:38

Io ho voglia di piangere.
Lo so che sembra assurdo da credere, ma devo dirtelo lo stesso: quando mi hai comunicato che avevi aggiornato, ancora prima di leggere il capitolo, ho iniziato a ripercorrere mentalmente ciò che era successo in quelli precedenti e, visto che non siamo ancora giunti al clou dell'azione (ma, come hai ben specificato nelle note, l'idillio è finito XD), non ho potuto fare a meno di concentrarmi sui legami tra i vari personaggi – quindi, inevitabilmente tra Hyeseon, Jungkook e Taehyung.
In particolare, ho iniziato a farmi delle domande su Jungkook e sul modo in cui si sta approcciando alla ragazza e sta vivendo questa conoscenza: le risposte me le hai indirettamente date proprio con l'ultima scena (giuro, non ci volevo credere), ma ne parlerò meglio al momento opportuno, perché voglio cercare di andare con ordine.

Il momento esclusivo tra donne è stato davvero molto dolce e, secondo me, ha dato alla piccola Lily un senso di sicurezza e protezione che forse solo le sorelle maggiori (o ancora meglio, le mamme) riescono a infondere. Non ho dubbi che Yoongi tenga molto a lei e che, seppur a modo suo, riesca comunque a farle arrivare forte e chiaro l'affetto che nutre nei suoi confronti, però ecco, magari queste premure un po' materne erano qualcosa che a Lily mancava.

Giuro che mi sono immaginata PERFETTAMENTE l'espressione di Yoongi mentre dirigeva il tutto, con la sua immancabile sigaretta in bocca, sicuramente un po' su di giri per essere stato letteralmente legato alla sedia da Seokjin; nonostante l'inevitabile frustrazione che deve aver provato, comunque, il suo buon umore sembra ritornare non appena scorge il sorriso radioso della bambina, e probabilmente anche il dolore alla caviglia sarà sembrato quasi inesistente se barattato con la felicità della piccola Lily.
Mentre lo sguardo del nostro caro Jeon, invece, pareva essere completamente catturato da tutt'altro.

Ho apprezzato particolarmente il brindisi “esclusivo” tra Yoongi e Jungkook, nonché il veloce scambio di battute tra loro. Non so perché ma ADORO veder interagire questi due, sia nella “realtà” che, quando è mantenuto il loro IC, nelle fan fiction. Li trovo molto simili e molto compatibili, pur considerando la differenza d'età. Jungkook nutre una grande ammirazione per Yoongi e, viceversa, anche il più grande dimostra di avercelo davvero a cuore. Anche qui ho avuto in un certo senso la stessa impressione, perché Yoongi ha chiaramente compreso i sentimenti di Jungkook e quindi non esita a spingerlo nel palesarli.

Quando Namjoon ha brindato a “coloro che non ci sono più” ho immaginato che la ragazza potesse avere una reazione del genere.
Però, qui lo dico e qui lo nego: per me Taeyung è ancora vivo. E lo penserò finché non me lo sbatterai su display sotto forma di zombie (non farlo peròòòò).

Comunque, sono giunta finalmente all'incipit di questa recensione nonché, a mio avviso, fulcro dell'intero capitolo. Come ti ho accennato, il nostro caro maknae mi ha fatta riflettere parecchio. Mi sono chiesta se questo suo palese attaccamento alla ragazza fosse semplicemente dovuto ad una sorta di “colpo di fulmine”, per il quale Jungkook si sia scoperto inevitabilmente attratto da lei, oppure ad un'emozione nata in seguito al fatto che Hyeseon sia stata la prima vita che ha davvero salvato, o ancora, se sotto ci fosse a prescindere qualcosa di più profondo, come un forte desiderio di amare ed essere amato. Chissà, forse esagerando, anche un motivo per vivere, per lottare, per continuare ad esistere in quel mondo dilaniato. Ed ho come avuto la sensazione che Hyeseon stia rappresentando, per lui, proprio il traguardo di questa lunga ricerca che, volente o nolente, Jungkook sembra aver intrapreso. Credo sia stato abbastanza diretto con Hyeseon e questa sua spontaneità mi ha fatta intenerire: ha cercato di riprendersi alla fine, ma aveva chiaramente scoperto già tutte le carte in tavola.

Ora, te lo chiedo in ginocchio, perché io già inizio a percepire le tue intenzioni (ma spero di sbagliarmi): ti prego autrice, ti prego, non farmelo soffrire troppo T_T. Che detto da me suona ridicolo, ma io ci provo lo stesso. XD

E niente, Hyeseon non ha poi avuto modo di ribattere in realtà. Io sono sicura che anche per lei Jungkook occupi un posto speciale... ma, secondo me, accettare le attenzioni del ragazzo vorrebbe dire, in un certo senso, rinunciare alla speranza che Taehyung ritorni – darlo già per spacciato, insomma. Ho come l'idea che tenderà comunque a nascondere i propri sentimenti, o a porvi un freno, anche qualora Jungkook arrivi ad essere per lei più di un caro amico. Ma vedremo come si evolveranno le cose.
Il capitolo comunque si conclude sul più bello: il nostro Jin, infatti, ha rinunciato a godersi la festa per poter svolgere delle ricerche su quanto accaduto durante la missione e pare proprio che sia giunto a delle conclusioni.
Inutile dire che attendo TREPIDANTE il prossimo aggiornamento e, con esso, l'inizio dell'oceano di ANGST che si prospetta essere questa fan fiction. XD

Niente, sei bravissima come sempre. Adoro TUTTO. Anche soffrire così, se è per storie scritte da te.

Grazie <3

11/02/19, ore 19:30

Uffaaaaa siamo appena al capitolo dieci e io già comincio a ritardare con le recensioni. T_T

Ma voglio subito iniziare a parlare di ciò che ho letto, per cui ciancio alle bande: let’s go!

Innanzitutto, mi è piaciuta molto l’atmosfera nostalgica e quasi rarefatta che hai creato all’interno della jeep, con Hyeseon che segue passivamente il ritmo di una melodica malinconica, in quel momento unico ricordo sbiadito della loro esistenza prima dell’apocalisse zombie.
La definirei un po’ come la quiete prima della tempesta.

Ogni personaggio è bel delinato: Namjoon è il “leader” sicuro che tutti si aspettano, dà direttive precise e organizza l’andamento della missione, probabilmente bilanciando anche la scelta delle squadre; Yoongi si limita a fumare una sigaretta per scaricare la tensione ma non commenta in alcun modo le decisioni del capo, così come Jungkook, che mi è parso da subito un soldato molto dedito e ubbidiente (ma non per questo senza personalità, anzi, so che potrebbe stupirmi). Hoseok, con una debole protesta, calca un po’ quell’indole vivace e forse appena ribelle che lo contraddistingue e noi non possiamo che ringraziarlo, visto il modo in cui, anche se involontariamente, riesce per un istante a far sorridere Hyeseon.

Penso che la reazione di Hyeseon sia una normale conseguenza di una situazione che per lei è quasi completamente nuova. Sappiamo che ha affrontato una parte del viaggio per Hiraeth  da sola e che comunque, al pari degli altri, ha imparato cosa comporta vivere in un mondo dove non esiste più nessuna certezza e il futuro sembra un’utopia; si è fortificata, e anche se forse possedeva già un’indole incline all’indipendenza e alla determinazione, inevitabilmente gli ostacoli che ha dovuto affrontare le hanno, in qualche modo e in misura differente, forgiato la personalità. Nonostante ciò, probabilmente non ha mai affrontato di sua spontanea volontà una missione così potenzialmente pericolosa ed è fisiologico che, oltre la mente, anche il corpo ne risenta. Anche in questo frangente, comunque, Hyeseon rifiuta il supporto di Jungkook che, ahimè, si sente rifiutato per l’ennesima volta: ma avrà modo di rifarsi poco dopo, andando in soccorso della ragazza (ero sicura arrivasse lui XD) quando più ne aveva bisogno.

Prima di venir trascinata a terra dallo zombie, comunque, Hyeseon riesce a tirar fuori dai guai ben tre dei suoi compagni, liberando Jungkook dal peso dello zaino (e qui mi è parso proprio di sentire il suo “disagio” nel non essere riuscito a sbrogliare da solo il problema) ed aiutando Yoongi e Hoseok a scappare dall’orda con un diversivo. Permettimi di dire che ha avuto un coraggio ammirabile e un’invidiabile prontezza di riflessi: verrebbe quasi naturale farsi prendere dal panico, invece lei – complice anche un po’ d’adrenalina – ha trovato il modo di dare il suo supporto su due versanti differenti.
L’epilogo, purtroppo, non è stato dei migliori, ma io penso sia dovuto anche al fatto che lei stessa non si aspettava un attacco diretto dagli zombie, visto che “in teoria” dovrebbe essere immune, e questo le ha sicuramente reso difficile reagire con prontezza come aveva fatto poco prima. E a proposito di suddetta questione non vorrei azzardare troppe ipotesi, perché le possibilità sono talmente tante che la probabilità di toppare in pieno è, diciamo, al 90% (XD); io per esempio avevo pensato all’immunità non necessariamente come un mancato “interesse” degli zombie ai possessori del marchio, quanto proprio come un immunità al contagio dopo un eventuale morso. Ma potrebbero esserci diversi tipi di immunità, oppure, come afferma Yoongi, c’è dietro qualcosa: in base a quale criterio le è stato dato il marchio? Chi ha deciso che Hyeseon è immune? Sono stati fatti dei test? TROPPE variabili per “indovinare”, per cui, almeno per adesso, mi rifaccio completamente a te.

Non mi sento di condannare Yoongi per ciò che ha fatto, né di criticare Hoseok: il primo sta solo cercando di restituire un po’ di “normalità” alla vita della piccola Lily e in questi casi sono proprio le piccole cose, come una torta in occasione del compleanno, a fare davvero la differenza. D’altronde è anche vero che i rischi sembravano di gran lunga superare i benefici e lui, in quanto stratega, avrebbe dovuto decidere dando la priorità alla sicurezza di tutta la squadra. Mi è piaciuto anche come Jungkook sia intervenuto per cercare, a suo modo, di infondere sicurezza ad Hoseok, provando a stemperare la tensione.

Alla fine, nell’immaginare lo sguardo di Hyeseon appigliato a quell’unica targhetta nella speranza di non perdersi in chissà quai atroci incubi, ho sentito un senso di enorme vuoto: un vuoto di nome Kim Taehyung T_T.

Ps. EBBENE, visto che continui a chiederlo e ad INFIERIRE, te lo dirò: Il team taeseon è nel mio cuore♥

Sperando di aver scritto qualcosa di sensato, evaporo.
Sappi che questo capitolo è stato divino. Non che solitamente la tua scrittura sia da meno, ma questo: WOW.

A prestooo!

11/02/19, ore 12:13

Carissima buon lunedì!
Come sempre sai che leggo i tuoi capitoli la sera prima di dormire (evviva i sogni sugli zombie hahahha) e che poi mi riservo la recensione solamente al mattino dopo così che, lucida, posso finalmente scriverti tutto ciò che penso.
Inizio con il dirti che, data la mia mente bacata che non aveva capito un dettaglio, durante la loro dipartita dal supermercato ho perso un battito pensando che avessero dimenticato Jin la dentro perché, per qualche arcano motivo a me sconosciuto, pensavo lui fosse andato in missione con loro! Ma, rileggendo bene (chiedo venia ma il sonno non è d'aiuto alla mia concentrazione hahaha) ho capito di aver semplicemente letto male.

Ma tornando a bomba sul clue della storia!
Finalmente in questo capitolo si arriva all'azione vera e propria della gilda. I nostri Baldi giovani, muniti di mappa accurata, armi e viveri vanno alla volta di una ricerca di provviste che di certo non guasta mai, soprattutto in un momento come quello che stanno vivendo. Namjoon, come sempre, tiene bene le redini della squadra dando le giuste indicazioni a tutti malgrado ad Hoseok non sembravano andare molto bene hahaha in fondo lui è pur sempre "pur hope" e chi meglio di lui non poteva fare sollevare leggermente il morale a tutti? Soprattutto alla nostra cara Hyeseon che sembrava molto tesa e spaventata, forse non del tutto pronta ad affrontare quella situazione delicata senza il suo caro Taehyung ( team taeseon Forever).

Malgrado i ricordi divertenti del nostro caro Hobi, la ragazza si vide paralizzata davanti a quella entrata tanto che, l'agitazione, la vide costretta a rigettare il poco cibo che aveva mangiato quella mattina cercando di allontanare l'aiuto che Jungkook voleva darle. Ma una volta dentro subito prese tutti quegli occorrenti medici che Jin le aveva chiesto di prendergli sapendo bene che i suoi compagni si sarebbero di certo dimenticati ( santa Hyeseon) e, come potevo benissimo intuire, Jungkook e il suo smisurato amore per il ramen istantaneo non poteva di certo mancare tanto che fece razzia prendendone più che poteva.

Ma ecco che la cosa si fa molto più seria, malgrado Namjoon si fosse raccomandato di non fare rumori strani per attirare l'attenzione di quei dannati non morti, le urla strazianti di Hoseok che implorava tutti di scappare, non erano di certo un buon auspicio. Con il suo buon cuore Hyeseon non poté fare altro che aiutare Jungkook che, appesantito, faceva i salti mortali per scappati di li il più non fretta possibile. Certo la ragazza era immune a quelle bestie, quindi perché preoccuparsi quando poteva salvare le ciapet anche dei due ragazzi feriti?
Così do corsa attira l'attenzione su di lei e, quei runner ( the walking dead e the last of us insegnano hahahaha) non fanno altro che cercare di prenderla così che i due potessero portarsi in salvo.

Ovviamente, la cosa strana che anche Namjoon ha notato, è che gli zombie hanno cercato di prendere la povera Hyeseon che, terrorizzata, cercava un modo rapido per allontanarsi dalla bestia che l'aveva ancorata al suolo: sia lodato Jungkook che riuscì a portarla via uccidendo lo zombie! La prossima volta il consiglio di "impuzzarvi" di zombie, fidatevi che aiuta hahahaha.

Ed ecco che si scopre, nuovamente, l'animo tenero del nostro Min Yoongi: lui voleva solo una torta per la piccola Lily dato che il giorno dopo sarebbe stato il suo compleanno. Hoseok era furioso dato che, per quel gesto che era stato fatto a fin di bene, aveva messo a rischio la vita di ogni presente: nessuno mai aveva visto Jung Hoseok così arrabbiato ma si sa che, quando le persone buone si arrabbiano, non è mai un buon segno.

D'altro canto, malgrado qualche ferita, Hyeseon si sentiva persa e ancora spaventata: l'unica persona che voleva al suo fianco era Kim Taehyung tanto che cercava disperatamente di farlo apparire sfregando quella medaglietta fredda, come si fa con la lampada di un genio magico. Sappi che pensavo fosse proprio Tae quello che, dal nulla, l'aveva salvata dalla bestia che la stava per mangiare... Ma ovviamente era di nuovo Jungkook: sono grata al maknae per averla salvata ma non tradirò la mia ship hahahaha.

Come sempre unnie sappi che adoro alla follia come riesci a descrivere alla perfezione il clima apocalittico che li circonda, a partire dalle strade dell'altare di Seoul fino al supermercato abbandonato dove quei poster di persone felici, ancora cercano di fare vedere il prodotto che stanno promuovendo. Riesci sempre a stupirmi ogni volta e te ne sono infinitamente grata.
Io spero di aggiornare qualche altra mia storia presto
Ti ringrazio per questo stupendo capitolo

10/02/19, ore 22:21

Ho divorato la tua storia.
É molto action e mi piace un sacco che sia ambiaentata in un mondo post apocalittico, stile War World Z o Io sono leggenda.
Ovviamente io sono per il #teamtaeseon, okay Tae ormai é un po' fuori dalla storia, ma x anni loro sono stati insieme si sono amati, e spero un giorno si possano ritrovare

28/01/19, ore 15:02

La giornata è appena iniziata e Jeon Jungkook già rischia di strozzarsi con il caffè (XD). La “responsabile” del risveglio traumatico è ovviamente la nostra Hyeseon che, come ci si poteva aspettare da una ragazza decisa e orgogliosa qual è, non ha nessuna intenzione di seguire ancora Seokjin in giro per la gilda, standosene con le mani in mano: vuole partecipare alla prossima missione! Ammetto che anch’io, come Jungkook, mi sono domandata il perché della poca fermezza di Namjoon in questo frangente: categorico all’inizio, come se non lasciasse a Hyeseon nessun margine di scelta, ma ecco che alla ragazza è bastato insistere un po’ – giocando sul fatto che, apparentemente, il capo della gilda non aveva argomentazioni valide per dirle di no - per far sì che la responsabilità venisse scaricata direttamente su Yoongi. Piccola parentesi: adoro Seokjin, quell’aria socievole e un po’ giocosa che gli hai dato mi trasmette una sensazione di calore familiare anche in un ambiente ostile ed estraneo come potrebbe essere Hiraeth per Hyeseon. Cioè, se fossi io al suo posto, probabilmente sarebbe il mio punto di riferimento.
Comunque la risposta di Yoongi è da subito positiva, ma a patto che la ragazza affronti una prova ideata per testare sia la mira che il suo sangue freddo. Il modo in cui Jungkook l’accompagna, silenziosamente e quasi ignorando le sue domande, fa già percepire una certa tensione nell’aria; apprezzo molto il modo in cui tratteggi il Jungkook “soldato”, rispettoso e quasi reverenziale nei confronti dei superiori, disponibile sì, ma serio e responsabile quando gli viene assegnato un determinato compito. Probabilmente questa sua chiusura denota anche una lieve preoccupazione per l’esito della prova e, come abbiamo avuto modo di scoprire dopo, anche (e forse, soprattutto) per la propria incolumità. Non a caso dimostra un’attenzione quasi spasmodica nel correggere la postura di Hyeseon affinché non sbagli quel primo colpo (non è che te ne stavi approfittando, eh Jeon?) e qui la reazione di lei mi ha uccisa: sì, va bene tutto, ma SPOSTATI. LOL.  Mi è piaciuto il fatto che lui si sia un po’ ammorbidito dopo aver appurato il successo della ragazza, lasciandosi andare perfino ad un applauso: ma niente paura, l’idillio è terminato, c’è Min Yoongi a riportare tutti coi piedi per terra. Per quanto il suo annuncio possa inizialmente sembrare assurdo, purtroppo ha ragione. Quando si è in bilico tra la vita e la morte, bisogna imparare ad agire alla svelta, perché un secondo di troppo potrebbe essere fatale; e qui, lo ammetto, non ho potuto fare a meno di pensare che quasi sicuramente (conoscendoti), Hyeseon si troverà a dover prendere decisioni molto più difficili del “devo sparare anche se rischio di colpire un mio compagno”. Ma non divaghiamo. XD
Forse anche spronata dal fatto che Yoongi l’abbia già bollata come la pivella di turno, Hyeseon si fa coraggio e spara – non avevo dubbi che l’avrebbe fatto. Non so dire chi fosse più spaventato, se lei o Jungkook, comunque alla fine è andato tutto bene e le è stato concesso il permesso di seguirli in missione. Mi sono sciolta un po’ quando si sono scambiati quegli sguardi complici.
Inutile dire che sono molto emozionata per il seguito e non vedo l’ora di sapere come avrai costruito la scena: quelle d’azione sono le mie preferite! *.* Sarai clemente oppure dobbiamo iniziare a preoccuparci…?

Ps. Scusa eh, ma io al momento faccio parte del #teamBRIDGETSMETTILADIGIOCARECOIMIEISENTIMENTIGRAZIE. (XD). No, sul serio, stai rendendo tutto molto molto difficile u.u. Comunque, sebbene provi già un affetto smisurato per Jungkook, FORSE sono ancora legata a Taehyung assieme ad Hyeseon. MA suppongo cambierò idea settordicimila volta nel corso della storia, quindi va beh. Avremmo sicuramente modo di riparlarne. XD

Fuggo e ti ringrazio nuovamente per aver pubblicato! <3 Qui su EFP sei sempre il mio porto sicuro. 

A presto,

28/01/19, ore 00:16

Buonasera carissima!
Inizio con il dirti che ovviamente, anche se penso che tra la nostra Hyseon e il nostro Jungkook stia nascendo una certa intesa, io sono fermamente dalla parte di Taehyung quindi: #teamtaeseon tutta la vita hahahaha malgrado io abbia la sensazione che la prossima volta che lei incontrerá Taehyung non sia più del tutto umano... Comunque torniamo a questo fantastico capitolo.

Malgrado tu non lo ritenga uno dei migliori, io invece ti dico che mi ha sorpreso: la parte iniziale fa notare come prima di tutto il nostro maknae é inanzitutto un ragazzo di 21 anni che ha bisogno di tempo per svegliarsi la mattina come tutti i ragazzi della sua età. Mettici i mille pensieri della chiacchierata della sera prima, mettici che ci sono mille problemi attorno a lui, di certo la vita migliora dopo una bella colazione, anche se è solamente a base di caffélatte senza, purtroppo, zucchero di canna.

Ma ovviamente i battibecchi non mancano già di prima mattina e chi mai potrebbe urlare a quell'ora se non la nostra eroina che, stranamente, è già piena di energie? Il suo intento è, ovviamente, quello di andare con tutti loro in quella missione che potrebbe darle la speranza di rivedere il suo amato Taehyung o, per lo meno, di capire cosa le sia successo ma Namjoon sembra irremovibile e cerca di trovare qualsiasi scusa necessaria per non farla andare con loro. Quando tira in ballo la storia dell'immunità, Hoseok non può fare a meno di dire la sua e di spiegare come ci si sente ad andare in missione con quella I sul polso. Alla fine, esasperato, il leader della gilda lascia la parola a Yoongi che da un unica possibilità a Hyseon: la stanza 307.

Mentre tutta quella scena continuava a Seokjin mancava solo una ciotola di popcorn e lo spettacolo era servito addirittura si mette a sbattere sul Tavo quando Hyseon domanda a Namjoon se il motivo per non farla andare era perché era una donna: ovviamente ho amato lo sguardo di intesa femminile che si è scambiata con la piccola Lily.

Ed ecco che il cavalier Jungkook accompagna velocemente,senza spiegare, la nostra principessa Hyseon nella stanza prendendo in fretta l'arma che più gli sembrava appropriata per lei e insegnandole come sparare non con la sua solita mano a causa della ferita alla spalla sinistra. Ammetto che è stato un momento che mi ha fatto smuovere le budella per la tenerezza che si poteva palpare tra i due o, comunque, del feeling che si era instaurato. (Ammetto che quella stanza mi ha ricordato le prove di Hunger games prima dell'arena hahahahhsh)

Sia ringraziato il mio sesto senso che aveva intuito che Jungkook sarebbe diventato una specie di "bersaglio umano" da non colpire usato come esempio per simulare una situazione pericolosa che potrebbe benissimo succedere fuori da quelle mura. Ovviamente Hyseon non vuole di certo parlargli e ha paura di doverlo colpire ma Yoongi voleva una sua reazione e l'ha avuta tanto che lei sparò forse sperando di non averlo colpito, e penso che lo stesso abbia pensato anche Jungkook che, felice di essere ancora vivo e leggermente spaventato, si accascia a terra mentre lei cerca di capire se va tutto bene. Ma grazie alla sua freddezza, alla sua mira, alla sua caparbietà, Hyseon è parte della missione e ora ho la netta sensazione che se ne vedranno delle bellissime!
Attendo con ansia la prossima domenica, riposa cara unnie mi raccomando e grazie per aver aggiornato lo stesso malgrado il sonno e il poco tempo a tua disposizione, grazie di cuore.

21/01/19, ore 15:48

Dunque, direi che in questo capitolo assistiamo al primo vero confronto, seppur breve, tra Hyeseon e Jungkook. Mi avevi preannunciato che il loro legame si sarebbe evoluto: non sappiamo ancora in quale direzione, ma di sicuro un cambiamento ci sarà. Personalmente, ho come la sensazione che Jungkook si stia avvicinando a lei poco alla volta. Forse anche inconsapevolmente (me l'ha fatto pensare quando si è sorpreso della delicatezza con cui ha adagiato Hyeseon sul letto), eppure sembra che non riesca ad ignorarla in nessun modo, come se si sentisse legato a lei per qualche motivo. In fondo, sappiamo che è stata la sua prima vera “paziente” e questo, forse, lo ha portato ha sviluppare un istinto di protezione nei suoi confronti. Mi ha stupito anche, nonostante la battuta finale volta a rafforzare in qualche modo il suo ego (XD), il fatto che si sia pentito per averle tagliato i capelli, seppur in quel momento sembrasse l'unica soluzione possibile. Come se, con quel gesto, fosse andato ad intaccare l'identità di Hyeseon senza permesso: io l'ho visto quasi come un taglio netto al passato, a tutto ciò che Hyeseon è stata e che, forse, non sarà più. Probabilmente sto facendo dei voli pindarici però non saprei, è come se Jungkook fosse entrato inevitabilmente a far parte dell'esistenza di Hyeseon, adesso (volente o nolente). Quell'episodio li ha legati, nel bene e nel male, e forse lui se ne sta lentamente rendendo conto. Ciò che prova Hyeseon, invece, non mi è ancora chiaro: sicuramente nei suoi pensieri c'è Taehyung (com'è giusto che sia), ma non credo che le attenzioni di Jungkook le siano del tutto indifferenti.
Anche il fatto che il caro Jeon sia letteralmente finito col sedere per terra (LOL) quando si è reso conto che Hyeseon era sveglia, mi dà proprio l'idea di uno che sia stato colto in flagrante: se non c'era nulla dietro quello sguardo un po' insistente che le stava rivolgendo, perché reagire a quel modo? XD
Comunque, quasi in risposta alle mie riflessioni della scorsa recensione, Jungkook rivela ad Hyeseon alcuni dettagli sulle esperienze degli appartenenti alla gilda. Non mi stupisce che si senta in difficoltà a parlarne, visto che, dopotutto, Hyeseon è ancora un'estranea, e forse non è a suo agio nel raccontare qualcosa che non riguarda direttamente lui. Anche perché, nella maggioranza dei casi, si tratta purtroppo di eventi spiacevoli. Jungkook definisce poi “nulla di eclatante” il proprio vissuto in relazione all'epidemia, come se volesse smorzare il proprio dolore rispetto a quello degli altri, quando in realtà ha appena ammesso di aver perso ogni contatto con la propria famiglia, e direi che l'incertezza del non sapere (sono vivi? Sono morti?) è forse più straziante di ogni altra cosa. Fai riferimento all'università, quindi Jungkook ha più o meno l'età di quello “reale”? Così, per avere un'idea più chiara su come figurarci i vari personaggi. ^^
A questo punto penso di aver detto tutto: non so se aggiungerai altri dettagli alle “storie” dei vari membri, comunque l'idea di uno Yoongi un po' burbero che riserva quel suo lato dolce alla piccola Lily è da sciogliersi. Non me li far separare, eh! T_T

Nella speranza di aver scritto in italiano, ti mando un abbraccio e a presto carissima!

Grazie avermi regalato qualche minuto di piacevolissima evasione. <3

21/01/19, ore 09:08

Buongiorno carissima Bridget
Ormai sai che leggo sempre il tuo nuovo capitolo la sera, quindi è abitudine per me risponderti alla mattina quando non sento il fato di Morfeo sul collo hahaha. Malgrado qualche errore di battitura che ogni tanto scappa ma è normale, il calotlo, come sempre, è molto ben strutturato e molto scorrevole nella lettura tanto che non me ne sono nemmeno accorta che fosse finito, io speravo continuasse ancora per un po' tanto per scoprire se ci fosse anche Jimin in quella gilda, anche se per un attimo ho pensato fosse il fratello perduto di Jungkook.

In questo capitolo abbiamo una strana ma rassicurante conversazione con il nostro intrepido maknae e la nostra forte Hyseon. Posso decisamente affermare che la ragazza non ha per nulla il sonno pesante hahaha se fossi stata io avrei continuato a dormire come se nulla fosse successo, ma penso che ciò sia dovuto anche a tutto quel tempo passato a vegliare su se stessa nascosta in qualche strano anfratto, sperando che nessuno la trovasse per portarla via o fare un buon banchetto.
Dopo questo capitolo, giuro che se il mio sento senso ha sbagliato mi butto dal balcone! Jungkook è palesemente cotto di Hyseon non c'è storia, quando la ragazza parla nel sonno e chiede di non andarsene, penso abbia avuto un enorme barlume di speranza e abbia pensato stesse parlando con lui: il mondo gli è, ovviamente, caduto addosso quando in realtà lei cercava Taehyung. Infondo Tae è la persona che ha sempre salvato e protetto Hyseon, è sempre stato al suo fianco e, anche se in un contesto drammatico è strano a dirsi, si amano forse più di quanto possa sembrare.

In quel momento l'unica cosa che Jungkook potette fare fu quella di ridarle la targhetta del suo amato anche se a malincuore (eeeh Jungkook so che in realtà avevi intenzione di baciarla). Mi sarei decisamente spaventata a morte anche io se, aprendo gli occhi, mi trovavo la sua faccia così vicina di un ragazzo che non conosco così bene, povero Jungkook oltre al danno anche la beffa hahahha .

Ed ecco che qua scopriamo uno stralcio della vita turbolenta e passata degli altri ragazzi già conosciuti nella scorsa puntata: Namjoon ha dovuto uccidere sua madre, e forse anche il padre dato che sembrano essere stati affetti dal virus; Hoseok è scappato dalla sua safety zone forse per lo stesso motivo di Hyseon e assieme a Namjoon hanno salvato tutti quelli che potevano; scopro con mia grande sorpresa (perché non lo avevo capito) che la piccola Lily in realtà non è la vera sorella minore di Yoongi, ma una bambina che lui ha deciso di proteggere e di accudire come se fosse la sua; poi abbiamo Seokjin che ha visto la sua ragazza offrirsi volontaria come prima cavia per la cura del virus ed infine il povero Jungkook che abbassa il ponte del suo castello e lascia Hyseon entrare scoprendo la sua più grande debolezza: i suoi ricordi della sua famiglia ormai scomparsa.

Ammetto, malgrado io shippi Hyseon con Tae, che lei e Jungkook sono molto carini anche quando hanno quei teneri e minuscoli battibecchi.

Come sempre cara, grazie per questi tuoi stupendi capiti e sappi che ho moltissima paura di quello che potrà succedere dopo dato che la parte angst sta per uscire fuori, mannaggia a te hahahaha
Alla prossima come di consueto
Un bacio e un abbraccio

14/01/19, ore 11:52

Buongiorno cara!
Pensavi che non riuscissi a venire a recensire questo capitolo vero? ammetto di averlo letto ieri sera prima di andare a dormire ma ho voluto recensire come si deve solo oggi, così riuscivo a dirti tutto ciò che penso.
Innanzitutto non posso far altro che rinnovare i mille complimenti che ti meriti per il tuo stile di scrittura fantastico che mi riesce sempre a trasportare in modi nuovi senza che io mi sposti di casa. Riesci sempre a descrivere alla perfezioni i sentimenti di ogni personaggio e a inquadrarli in quel mondo post apocalittico in cui sono, purtroppo finiti.

Ma ora torniamo a noi

Ecco che finalmente la fatidica riunione di cui parlava Seokjin sta per iniziare, ogni componente importante della gilda ( O quasi) è già in stanza pronto ad assistere alla conferenza del loro capo Kim Namjoon che, non avevo il minimo dubbio, avesse quell'importante incarico data la sua maturità nell'affrontare ogni minima situazione di pericolo o di grande rilevanza. Hyeseon è rimasta senza parole davanti l'importante presenza del ragazzo che, stranamente ma forse anche non troppo, conosce già il suo nome e di certo non se lo scorderà così facilmente.

Ecco che poi fa la sua entrata in scena l'altro ragazzo che Hyeseon sperava di incontrare al più presto: Jung Hoseok che non si smentisce mai. La sua energia sprizza da tutti i pori ed Hyeseon non può fare a meno di notarlo: ma entrambi di lanciano uno sguardo di intesa e speranza quando notano quella grande I stampata sul loro polso. Entrambi sanno come ci si sente ad essere inseguiti da tutti, sanno come ci si sente a non potersi fidare di chiunque, sanno che sono l'anello cardine per salvare l'umanità ma di certo non vogliono diventare dei topi da laboratorio: infatti anche la stessa Hyeseon ha notato come, malgrado lui continuasse a sorridere, quel sorriso mesto non aveva nulla a che vedere con la vera felicità di cui tutti prima ne avevano provato una parte. Ammetto che non mi aspettavo un Hobi che dice le parolacce hahahahaha ma, attenzione, approvo molto questo suo lato un pò rebel.

Ma ora vorrei stendere due paroline sul signor Jeon Jungkook che continua a lanciare sguardi verso la nostra eroina, sguardi che di certo non sembrano essere normali: il signorino non riesce a staccarle gli occhi di dosso anche se quello che continua a presentare i ragazzi che entrano nella porta è sempre Seokjin; vuoi dirmi che il signor Jeon sta iniziando a provare qualcosa di più verso la nostra Hyeseon? qua di sicuro gatta ci cova.
Il personaggio di Yoongi mi ha molto sorpreso dato che anche tu, come ho fatto anche io nella mia long, lo hai accostato a una piccola bambina di nome Lily( ogni riferimento a cose o persone è puramente casuale) che penso sia la sua sorellina: ovviamente lui ritiene che la cosa più importante da proteggere sia lei in fondo, da bravo fratello maggiore, non potrebbe pensarla diversamente. Certo potrebbe sembrare leggermente scorbutico e freddo ma penso che in realtà sia solo una maschera di protezione che utilizza per salvaguardare la sua incolumità e quella della piccola Lily.

Il colpo di scena in tutto questo è l'affermazione tagliente di Namjoon data alla domanda di Hyeseon se sapevano dove fosse Taehyung: ovviamente la sua speranza di incontrarlo finalmente a Hiraeth era più che elevata ma tutto si smonta quando il leader capisce che ormai il ragazzo era stato catturato e forse era addirittura spacciato. Se già prima alla ragazza le girava la testa e stava per svenire, ora di certo non potrebbe sentirsi meglio: infatti viene immediatamente soccorsa da Seokjin e, malgrado la freddezza e la compostezza degli altri ragazzi mi abbia sorpreso molto, la repentinità con cui lei si voleva scagliare contro Namjoon mi ha sbalordito ancora di più. Penso che non sia una cosa da tutti ribellarsi quel modo ma ho capito quanto Hyeseon sia forte e determinata a raggiungere i suoi scopi anche se quelle lacrime finali ( consolate da Jungkook....mmmmh non me la racconti giusta tu) sembrerebbero sottolineare l'opposto ma ritengo che il pianto sia una forma di sfogo a cui anche la persona più forte può cedere.

Io carissima non vedo l'ora del prossimo capitolo per scoprire qualcosa in più sul nostro Taehyung e su cosa accadrà alla nostra enroina
un bacio e un abbraccio forte

13/01/19, ore 19:24

Credo di aver amato il modo in cui Hoseok introduce sé stesso a Hyeseon. Forse la sua non è una posizione di prestigio come potrebbe esserlo quella di Namjoon o Seokjin, ma di sicuro quel ragazzo deve averle trasmesso una positività che non credo abbia mai potuto provare durante il suo viaggio verso Hiraeth (nonostante, secondo me, Jungkook abbia sempre cercato di rassicurarla, a modo suo, ma riparlerò di lui più giù XD). Già dagli sguardi che si scambiano, si percepisce come tra i due ci sia un'immediata connessione, dettata dall'immunità che caratterizza entrambi; tuttavia siamo ancora all'inizio e non saprei dire se questa apparente alchimia segnerà un loro possibile avvicinamento. Dopotutto, Hoseok è solo uno dei nuovi “personaggi” che ci presenti; per quanto riguarda Nam, secondo me non potevi dargli ruolo più azzeccato. Apparentemente mi ha dato l'impressione di una persona un po' fredda – quasi distaccata –, d'altronde non è un compito facile quello di dirigere una gilda, ci vuole sicuramente fermezza e sangue freddo. La sua reazione alla domanda di Hyeseon riguardo a Taehyung, comunque, è in parte giustificata dalla fiducia che Nam ripone nel ragazzo; realista, forse anche un po' cinico, sembra che Nam sia calato perfettamente nel ruolo di comandante e che faccia di tutto per non perdere di vista l'obiettivo, offrendo una soluzione immediata al problema: se c'è anche il minimo rischio che Taehyung sia stato catturato, allora occorre spostarsi e farlo anche in fretta. Com'era prevedibile, la reazione di Hyeseon è tutt'altro che accondiscendente. Dopotutto ha raggiunto quel luogo con un'unica speranza: più che vivere al sicuro, secondo me, è stata l'idea di poter finalmente rivedere Taehyung a darle la vera forza, e ora che di lui si è persa ogni traccia, non può credere che proprio i suoi compagni decidano di affidarsi al fato e ad un possibile “piano” che Taehyung – si presume – abbia escogitato. Poche certezze, per Hyeseon, che giustamente non la fanno sentire per niente tranquilla. In fondo conosce a mala pena quelle persone e forse l'unico vero amico che sente di avere al suo fianco, per ora, è Ryuk.
Penso che il ruolo di stratega si adatti particolarmente ad una persona calma e riflessiva come Yoongi. Inoltre questo mi suggerisce anche una certa vicinanza e complicità con Namjoon, visto che a entrambi è assegnata una grande responsabilità.
Ed ecco che ci introduci un altro nuovo personaggio, di tua creazione: la piccola Lily! Ovviamente mi sono subito chiesta che tipo di connessione c'è tra lei e Yoongi, da quanto si conoscono e come mai i lineamenti della bimba sono effettivamente “occidentali” e molto diversi dai suoi. Sembrebbe che non ci sia nessun legame di parentela tra i due... forse è stato l'inizio dell'epidemia ad avvicinarli? O si conoscevano già da prima? Inoltre nelle note ci hai detto che hai grandi progetti per lei, quindi... SONO CURIOSAAH! (che novità).

Comunque, perdonami se faccio questa riflessione, ma specialmente in situazioni come queste – quando è in gioco la sopravvivenza e si è costretti a vivere esperienze orribili, possono avvenire cambiamenti importanti nelle persone, nei loro atteggiamenti verso gli altri o nel loro modo di ragionare e approcciarsi ad un mondo che è completamente diverso da quello che tutti hanno conosciuto. Con questo voglio dire che, ad esempio, anche le mie considerazioni su Namjoon si basano solo sull'apparenza: non sappiamo cosa questi ragazzi hanno vissuto, quali ostacoli hanno affrontato – quali e quante persone hanno perso- e come queste esperienze li abbiano segnati, in un modo o nell'altro.

Per riprendere ciò di cui ti avevo accennato di sopra, devo necessariamente spendere due parole su Jungkook (sì, di nuovo XD). Ancora una volta ha dimostrato grande empatia nei confronti di Hyeseon; forse non è così aperto come Hoseok, o affabile come Seokjin, ma di sicuro percepisce chiaramente la sofferenza della ragazza – ne anticipa i movimenti quando la sente turbata, sì, ma offre anche una spalla su cui piangere, specificando che lui non la giudicherà. Non so, forse questo suo affetto dipende anche dall'amicizia che lo legava a Taehyung, in ogni caso sappi che gli sono profondamente grata del fatto che stia silenziosamente vegliando su di lei. Sono veramente colpita di come tu stia riuscendo, anche senza alcun dialogo, a far percepire quest'affetto, questa vicinanza che Jungkook sente nei confronti di Hyeseon. E' come se avesse il bisogno di proteggerla. E niente, io mi sciolgo. T_T

Ok, penso e spero di aver detto tutto: mi dileguo ribadendoti i miei più sentiti complimenti per come stai portando avanti la storia e per lo spessore che non manchi mai di dare ai tuoi personaggi. Sappi che riesci a trasmettere davvero TANTO.

Ti mando un bacio allora. A presto! ^^

04/01/19, ore 16:04

Finalmente, come una fenice, risorgi dalle ceneri ancora con il raffreddore e da digerire il pranzo di natale hahaha le feste mi hanno colpita in pieno volto senza lasciarmi la capacità di capire che erano iniziate hahahaha.
Buon pomeriggio carissima Bridget la tua calowphie è tornata!

Finalmente i nostri eroi sono giunti alla tanto desiderata gilda che vedevano con occhi desiderati da lontano; ho notato, e spero non sia solo una mia impressione, che il nostro Jungkook e la nostra Hyeseon hanno creato una specie di amicizia o, per lo meno, un legame che in qualche modo li ha legati durante il tragitto verso Hiraeth: quello scambio di battute un po' sarcastico e un po' affettuoso non ha fatto altro che farmi pensare a una loro amicizia che sta per sbocciare.
Ma parliamo di quella misteriosa città sotterranea che sembra essere ormai diventata un rifugio per chiunque abbia bisogno di una casa: Hiraeth non è di certo come se la aspettava Hyeseon, o meglio come l'aveva descritta Taehyung. Era tutt'altro che piena di luci carine lungo i cunicoli e grandi statue alla sua entrata: possiamo definirla una sorta di distretto 13 ( questa è più o meno l'immagine che mi sono data hahaha) piena di vie labirintiche e una luce non troppo accecante ma sempre con una strana aura di cusiosa voglia di essere esplorata.

La prima mossa del giovane soldato è stata quella di portare la ragazza da un dottore molto più esperto di lui in modo che, definitivamente, possa farle guarire la sua dannata ferita alla spalla. Ma guarda un po' chi è il bel dottore di Hiraeth non so perché ma avevo tanti sospetti che fosse lui, c'è lo vedo bene con il camice bianco e intento ad analizzare i pazienti: dato che ora sto male mi può curare lui 😉

Ma scherzi a parte, Hyeseon non è mto portata a fidarsi delle persone e vederla lasciarsi curare da Jin così facilmente mi ha fatto sorridere teneramente perché, in fondo, anche lei ha bisogno di qualcuno che la possa aiutare a superare i suoi incubi e problemi che la tormentano anche solo un dottore pazzo e simpatico come lui. Ovviamente ha notato subito la sua maestria e la sua pacatezza che lo contraddistinguono e anche Hyeseon ha capito subito quanto sia un bravo ragazzo: vederli parlare dandosi del lei è stato alquanto strano hahahaha meno male che poi et finito con del tu.
Ho notato anche quanto Jungkook e Jin siano legati da una forte amicizia dato l'abbraccio che il minore ha riservato al maggiore anche se lui ha preferito evitare di essere contaminato da quel fango che lo impuzzava.
Ora sostengo che il leader sia Namjoon anche se ho dei sospetti su Yoongi ma attenderò con ansia il seguito per scoprire come e cosa diranno durante quella assemblea straordinaria e SOPRATTUTTO, best colpo di scena, HOSEOK È ANCHE LUI IMMUNE! BOOM la bomba di Bridget é esplosa hahahaha
Ovviamente io almeno un pelino di romanticismo tra i due lo pretendo eh ahahahah
Al prossimo meraviglioso capitolo cara unnie

30/12/18, ore 23:35

L'incipit delle mie recensioni comincia a diventare sempre lo stesso e so di risultare noiosa, ma come cavolo è che impiego sempre meno tempo a leggere i tuoi capitoli? Davvero, ritengo poco probabile il fatto che si accorcino man mano (LOL), quindi sono arrivata all'unica conclusione possibile, e cioè che riesci ad essere ogni volta sempre più incisiva in quello che scrivi, rendendo la trama intrigante e sempre più ricca di particolari. Ogni capitolo è una nuova scoperta e questo contribuisce sicuramente a creare la giusta dose di “suspance”. Anche se poi il risultato è che non ne ho mai abbastanza e vorrei che quel maledetto cursore scendesse più giù ma niente, ad un certo punto la pagina di EFP finisce così come quel prezioso istante d'evasione in cui riesci a catapultarci nel tuo mondo.

Finalmente, Jungkook ed Hyeseon sono giunti alla gilda di Hiraeth. Quel “finalmente” è dovuto alla mia curiosità e non al modo in cui stai gestendo lo scorrere del tempo; anzi, questa è un'osservazione che feci anche per Hold me tight, trovo che tu sia particolarmente brava a calibrare la successione degli eventi, senza mai rischiare di rendere la narrazione troppo lenta o troppo veloce. Penso che sia una qualità davvero apprezzabile, che non tutti possiedono.
Ma tornando a noi, sembra che Hyeseon sia rimasta un po' delusa da quel luogo che Taehyung gli aveva descritto così dettagliatamente. Non penso l'abbia fatto per illuderla; probabilmente per lui era come una casa ormai e il pensiero di poter condividere con lei un futuro in un luogo dove sentirsi al sicuro ha contribuito forse ad una sorta di “idealizzazione” dello stesso. Fatto sta che la stessa Hyeseon, verso la fine del capitolo, inizia a percepire che forse lì troverà davvero qualcosa di speciale, che va al di là dei lunghi corridoi asettici dell'ex rete metropolitana.
E sembra che nella nascita di questa nuova percezione, anche il premuroso Seokjin abbia fatto la sua parte. Mi ha colpita particolarmente il diverso approccio che Hyseon ha avuto con lui, rispetto al modo in cui interagisce con Jungkook. Anche se all'inizio ha comunque fatto un po' di resistenza, ci è voluto davvero poco affinché Seokjin riuscisse, in un certo senso, ad infonderle sicurezza. Probabilmente è anche una questione di carattere, forse Jungkook è più simile a lei di quanto non lo sia Seokjin, di conseguenza sembra che tutti e due vogliano avere la meglio sull'altro. D'altronde è anche vero che Jungkook l'ha vista nel momento in cui era più vulnerabile, e da ciò che traspare fino ad adesso, Hyeseon mi sembra una ragazza forte, oltre che orgogliosa, perciò sarà forse necessario del tempo affinché i due riescano a trovare una certa affinità.

Intanto ci viene rivelata un'altra informazione: ad Hiraeth c'è un ragazzo immune ed è nientepopodimeno che Jung Hoseok! (aka tuo bias, e perdonami se farò un altro riferimento, ma non ho dimenticato il destino che gli hai riservato in hold me tight, quindi perdonami ma adesso HO PAURA LOL) Sarà questo un primo indizio per suggerire una possibile e non troppo lontana interazione tra i due? Il fatto di condividere questa particolare “condizione”, potrebbe essere certamente un importante punto d'incontro; conoscendo un'altra persona che, come lei, ha ricevuto la stessa etichetta, Hyeseon potrebbe avere la possibilità di aprirsi di più, magari condividendo i propri timori (anche se dall'impressione che ne ho avuto mi sembra una ragazza abbastanza riservata, correggimi se sbaglio) e rendendo il tutto meno difficile da sopportare. Ovviamente queste sono sono riflessioni che ipotizzo non conoscendo ancora il modo in cui hai delineato Hoseok. Mi sono anche chiesta, dopo aver visto il tuo splendido trailer (ma com'è che sei brava a fare tutto, prestami un po' del tuo talento please T_T Posso chiamarti golden bridget?), quando e SE assisteremo all'entrata in scena degli altri membri... insomma mica è facile tratteggiare sette persone diverse in un'AU! In ogni caso, ora voglio capire chi è questo capo e soprattutto perchè è richiesta la presenza di Hyeseon alla riunione... già il fatto che Seokjin la conosca apparentemente meglio di quanto lei creda, indica che ci sono ancora molte cose da scoprire... e io non vedo l'ora!
Dimenticavo. Sono un po' di parte, ma dovevo dirtelo: adoro come stai tratteggiando Jungkook! Ormai lo sappiamo che non ha esattamente il più cristallino dei caratteri, ma trovo che tu stia facendo davvero un buon lavoro!

Penso di poter togliere le tende a questo punto. Spero che tu non ti sia annoiata a leggere codesto papiro! XD Il fatto è che vorrei fare un commento ogni due righe di storia ma non credo che EFP sia il luogo adatto. Magari ti romperò altrove! LOL

Ti mando un bacio grande e a prestissimo!

17/12/18, ore 16:24

Buonasera cara! ^^
Vorrei cominciare la mia riflessione dicendoti che ciò che forse mi colpisce di più di Hyeseon è questo suo apparente dualismo: è una persona molto forte – qualità che, non a caso, anche Jungkook non si fa sfuggire – ma anche estremamente fragile, quasi disillusa nei confronti di un'esistenza che più volte si è chiesta se davvero vale tutte le sofferenze che sta passando. Riflessa in quella pozza d'acqua, sembra quasi guardare una persona che fa fatica a riconoscere. Senza più punti di riferimento, né un'identità che la faccia sentire bene con sé stessa, è difficile per lei riuscire a seguire gli ordini di Taehyung, così, senza farsi domande né sapere realmente cosa sia quel posto dove il ragazzo ha tanto insistito che andasse. Quand'era insieme a lui, probabilmente, non aveva altra scelta che fidarsi, ma ora che Taehyung non c'è più e non le è rimasto altro che Ryuk, è più difficile andare avanti basandosi solo sull'idea che – forse – non molto lontano, ci sia un luogo che possa garantire la sua salvezza. Insomma, le certezze sono poche e (nonostante la battuta che ti feci sul suo atteggiamento verso Jungkook) comprendo perfettamente il perché sia ancora molto riluttante a fidarsi di questo soldato così stranamente ben disposto nei suoi confronti.
D'altra parte, il fatto che Jungkook veda Hyeseon come una piccola rivalsa personale verso quella devastazione che ha colpito il mondo così come entrambi lo conoscevano, mi fa comprendere il perché dimostri una premura e, oserei dire, una dolcezza quasi fuori dal comune verso una ragazza che, diciamocelo, poteva essere davvero chiunque. Invece lui l'ha aiutata senza chiedere nulla in cambio, per poi venire a scoprire solo dopo che entrambi erano effettivamente diretti verso Hiraeth.
L'attimo di gioco che hai descritto tra lui e Ryuk mi ha scaldato il cuore e si è percepito come anche Hyeseon avesse tanto desiderato bearsi di quel momento lasciandosi alle spalle i brutti ricordi e il dolore di una ferita ancora fresca. Ma il peso di quello che ha passato non vuole saperle di lasciarla in pace e penso che sia necessario del tempo prima che riesca nuovamente a lasciarsi andare.
Forse viaggio troppo con la fantasia, o forse sono anche un po’ di parte, ma ho come l’idea che Jungkook, in qualche modo, possa restituirle in parte quello che ha perso; non sostituendolo, certo, ma arrivando ad essere per lei qualcuno di davvero speciale. Insomma, sembra proprio un ragazzo dal cuore d’oro, nonostante il bel caratterino – ma con Hyseon ha trovato pane per i suoi denti! XD
Inoltre, veniamo a sapere che Jungkook e Taehyung si conoscono, e chissà che risvolti avrà questa notizia per Hyeseon – influenzerà forse il suo modo di vedere Jungkook, oppure no? Non ci resta che rimanere sintonizzati per scoprirlo!
Non temere mia cara scrittrice, anche se sto accusando più colpi di quando credessi (XD), e ti chiedo scusa per il mio insolito ritardo, non voglio perdermi gli aggiornamenti di questa storia per nulla al mondo, quindi mi troverai sempre qui, prima o dopo.

Nella speranza che continui a deliziarci con le tue storie ancora a lungo, ti mando un grandissimo abbraccio!

Ps. Sto ancora salvando foto e ogni volta è come rivivere quel momento ancora e ancora. Però, una cosa devo dirla: sono estremamente grata a tutti e sette per non aver rinunciato. Perchè si meritano questo e molto altro ancora! :)

A prestissimo,

17/12/18, ore 08:39

Buongiorno cara Bridget
Come ti avevo promesso, eccomi qui super carica per recensire anche questo fantastico capitolo che già dai primi momenti, è riuscito a teletrasportarmi nuovamente in quel.mondo pericoloso e pieno di zombie in cui i nostri eroi cercano di sopravvivere.
Rispondo subito a una tua nota a pie pagina: I MAMA MI HANNO UCCISA, TU SAI BENE COME MI SENTO E...
Mi ricompongono

Allora, finalmente la nostra cara Hyeseon si è risvegliata da quel sonno profondo di cui, sicuramente, ne aveva più che bisogno. Credo che in un mondo in cui sei sempre e perennemente attento al minimo rumore e al minimo movimento ambiguo, dormire diventi un lusso che pochi possono avere. Sta volta Hyeseon è riuscita ad averlo anche se non era di certo quello in risveglio che si aspettava.

Con una ferita curata, tutta indolenzita e con i capelli tagliati non con la stessa precisione di Mulan con la sua spada, la ragazza riesce a mettere s fuoco ciò che era successo la notte prima beandosi di quel tiepido sole che, stranamente, aveva ravvivato la gionata cupa.

Non penso si aspettasse che Jungkook fosse rimasto con lei, molto probabilmente aveva pensato che, dopo averla aiutata, l'avrebbe abbandonata come avevano fatto ormai tutte le persone importanti della sua vita ma, in realtà il giovane soldato, era appena fuori dal capanno che,allegro, gioca con quel bel cucciolone e nemmeno Hyeseon se lo aspettava.

Conversazione tra i due molto fredda e ricca di frecciatine ma come poteva essere se non in quel modo dopo che l'ultima volta in cui lei ha parlato con un essere umano, nemmeno se la ricordava più. Jungkook ha detto bene Hyeseon ne ha passate tante ed è una ragazza molto forte e penso che obbligarla a seguirlo verso la gilda in cui lei era destinata sia stata la scelta migliore: in fondo un due è meglio che soli, scusa in tre perché non voglio dimenticare Ryuk che è anche grazie a lui se Hyeseon aveva iniziato a seguire il ragazzo.

Quelle urla disumane non mi promettono nulla di buono soprattutto se quell'orda di zombie è più vicina di quanto si pensi; ovviamente mi ha sbalordito pure a me scoprire che in realtà Taehyung e Jungkook già si conoscono grazie alle loro "battaglie" che hanno fornito tante cicatrici al povero soldato muscoloso ( immagine di Jungkook in divisa selvatico appare)

Io ovviamente sempre più curiosa di scoprire come prosegue il tutto, attendo l'arrivo del prossimo capitolo che so già sarà una bomba come questo.
Continua così unnie che sei bravissima