till the world ends
di bridgetvonblanche

09/05/19, ore 11:23

Buongiorno carissima!
Eccomi anche questa volta pronta a recensire questo nuovo capitolo. Inizio subito a dirti che ti offro una bella ciotola di gelato, malgrado il freddo che abbiamo ancora a maggio... So bene che non eri molto positiva per questo capitolo ma, fidati, è stato bellissimo come gli altri che ho letto fino ora e, ti dirò di più, sarà che ho un amore incondizionato per la piccola Lily, ma la parte finale con Jimin è stata la mia preferita di tutto il complesso capitolo che mi sono trovata davanti 🙈
Ma è bene andare con ordine prima che mi dimentichi qualcosa Hahaha

Eccoci catapultati a sette mesi dopo quelle tremende litigate che hanno inclinato due dei maggiori e più importanti rapporti che Taehyung aveva. Il ragazzo, forse anche mezzo malandato, non si era perso d'animo e aveva iniziato a buttarsi a capofitto in tutto il lavoro che aveva arretrato: infondo era diventato il capitano della gilda e non poteva lasciare in dietro nessuno dei suoi, amici, fratelli e componenti. Era tutto sulle sue spalle e, in meno che no si dica, aveva ideato un piano per conquistare quel macchinario che potrebbe essere stato utile a non per studiare meglio quegli zombie e trovare finalmen una cura (perché questa cosa mi ha ricordato il film "io sono leggenda"?).

Tae, però, sapeva bene che la fiducia che prima aveva da tutti i componenti di quel posto doveva riguadagnarla dato che, la famosa lettera di namjoon non sembrava essere stata abbastanza per portare nuovamente tutti dalla sua parte. Il discorso di Yoongi mi ha molto sopreso: malgrado le mie aspettative, non pensavo fosse proprio lui il primo che si sarebbe ben fidato di nuovo di un suo vecchio compagno ma infondo il suo ragionamento non fa una piega: se Lily era riuscita ad affezionarsi così tanto a Jimin in poco tempo, perché lui non poteva tornare in fretta a fidarsi di un suo fratello che, semplicemente, era stato vittima di un grandissimo malinteso quando in realtà stava soffrendo per tutti i suoi amici che lo stavano aspettando alla gilda.
Quindi dico a gran voce: meno male che c'è Io oggi che finalmente aveva fidato un po' di speranza al nuovo capitano di Hiraet.

Hoseok è sempre una manna dal cielo, sappiamo bene che è il sole di tutte noi e qua ne abbiamo la conferma per l'ennesima volta, malgrado sapia che sia spacciato dato che aveva una malattia terminale che forse lo avrebbe portato alla morte, cercava sempre di portare il buon umore a tutti quelli che gli stavano attorno no pensando al peggio facendo sorridere chiunque avesse davanti, malgrado lui stesse morendo dentro (io attendo una tua storia in cui Hobi no mi deve sempre soffrire male hahahahah). Anche questa volta, malgrado sappiamo benissimo che Yoongi non esprime le sue emozioni così apertamente, riesce a far ridere tutti sforzando un po' di quella tensione che si poteva sentire nell'aria prima di una missione così importante come quella. In fondo un ruolo molto importante lo aveva avuto lui stesso nei preprativi: essendo l'esperto di bombe di tutta la gilda, aveva creato il necessario per entrare nella fortezza dei nemici ( lo hai fatto diventare un dinaminamitardo perché splende come una bomba? Hahahahah).
Ovviamente Tae pensa sempre al bene della sua Hyeseon e prega con tutto se stesso che Seokjin possa rimanere con lei a Hiraet per avere una certezza è una sicurezza in più, Non cerca di dissuaderlo ma ecco che Jungkook, ormai esperto anche lui in quella medicina che lo affascinava, si propone come sostitutivo e, malgrado Hobi si preoccupi per la sanità mentale di Hyeseon nel sapere che due delle persone più importanti per lei, nessuno si oppose a quella decisone e tutto era ormai segnato... SAPPI CHE QUESTA MISSIONE MI PUZZA MOLTO E MI FA MOLTA PAURA.

E ora... Jimin e Lily mi hanno scaldato il cuore come non mai! Ho davvero amato questa piccola loro interazione perché, in poche righe, sei riuscita a esprime tutto l'amore che lei prova per Yoongi e per questo suo nuovo oppa che considera come suo fratello ma, allo stesso tempo, sei riuscita anche a sottolineare quanto bene i due ragazzi vogliono a lei. Quel scherzare che Jimin riesce a fare tranquillamente con la bambina sembra così innaturale difronte a quel clima apocalittico che si trova al di fuori da quelle mura che crea una sorta di clima idilliaco in cui tutti vorrebbero vivere. In fo do lei è preoccupata che possa succedere qualcosa a Jimin e quel forte abbraccio che si scambiano alla fine ha scaldato il cuore di entrambi e penso lo abbiano preso come una promessa solenne di rivedersi presto.

Io non posso far altro che ringraziarti per trovare sempre il tempo tra i tuoi mille impegni per scrivere e pubblicare questi stupendi capitoli che, ogni volta, mi riscaldano il cuore malgrado l'angst che regna sovrano hahahahah
Quindi grazie di cuore per questa tua perle, ovviamente tornerò puntuale il prossimo capitolo

03/05/19, ore 22:37

Buonasera cara Bridget
Come sempre sono purtroppo giunta in ritardo, sai bene che avevo già dato lettura del tuo capito ieri sera ma dovevo meditare bene su cosa dovevo scriverti in questa recensione dato che... Mi hai confusa! Non so se sia il nostro sclero per Avenger o per quello che è successo questa volta in questo capitolo.
Sai molto bene da che parte io stia e ovviamente da che parte starò fino alla fine della storia hahahah quindi in un certo senso, il mio gesto cuore da fangirl, ha bellamente sclerato per questa super interazione tra i due ragazzi 😍 malgrado l'angst, come posso fare a non amarli?
Ma passiamo al succoso capitolo:

Il povero Taehyung sembra essere stato segregato nella sua stanza da quando Jin gli ha curato la prima volta la ferita. Ovviamente la fiducia di tutti i suoi commilitoni è svanita non appena lo hanno visto arrivare con le guardie nemiche, non sapeva nessuno del suo piano ben escogitato con Namjoon, quindi è più che comprensibile che ora il clima sia più che teso. Il povero ragazzo non sa che fare in quel buco freddo se non pensare a tutte le azioni fatte fino a quel momento: il fatto di aver lasciato andare Hyeseon da sola in quel mondo desolato, il rimorso di non averla protetta come gli aveva promesso, il fatto di aver perso il suo leader e di essere stato lui a ucciderlo...penso che Taehyung si sentisse davvero uno schifo. Persino Seokjin, che a quanto pare, era l'unico ad andare a visitarlo dopo essersi preso a pugni con Jungkook, sembra non avere nulla di cui parlare con lui nemmeno voleva sapere come o cosa lo avesse spinto a compiere quel gesto triste che lo avrebbe tormentato per tutta la vita.

Sicuramente le sue riflessioni personali lo stavano frustrando ancora di più e forse, se non fosse stata per la visita di Hyeseon sarebbe definitivamente impazzito iniziando a cercare un modo per uscire da quella stanza e parlare con qualcuno in modo da chiarire la situazione e sperare in una mano da parte di qualcuno. Ma ecco che, nel momento in cui Taehyung pensava di riavere davanti il suo amico medico, la donna che ama si palesa davanti i suoi occhi sorprendendolo.

Nemmeno Hyeseon sapeva bene come comportarsi avendo il ragazzo che ama, non che padre di suo figlio, davanti agli occhi dopo così tanto tempo. Il suo compito era chiaro e deciso: curare la ferita profonda di Taehyung ed uscire da lì. In fondo non doveva nemmeno esserci lei la doveva andarci Jungkook ma sapendo quello che era successo tra i due e il probabile astio che ancora aleggiava tra i due, la ragazza si era proposta come crocerossina al suo posto.

Il povero Taehyung sentí qualsiasi tipo di sentimento muoversi dentro di lui non appena la vide e soprattutto non vedeva l'ora di poterla riabbracciare, sentire il suo dolce profumo, ma quello che pensava in modo molto sbagliato, era che Hyeseon non fosse più sua ma del suo migliore amico, perché io continuo a credere che Jungkook e Taehyung abbiano ancora quel forte legame che non. Sì spezzerà così facilmente.

Hyseon inizia a compiere le sue manovre mediche e chiede gentilmente a Tae di togliere la maglia in modo da aiutarlo meglio. L'imbarazzo, Ovviamente dopo tutto quel tempo che non si vedevano, era palpabile soprattutto per il ragazzo che infatti rimase un po' scosso da quella sua affermazione compiuta con fermezza proprio come Taehyung si ricordava la sua Hyeseon.
Ma non appena lei vide cosa quei mostri gli avevano fatto ,cosa aveva dovuto subire e tutte quelle cicatrici a ricordargli cosa aveva passato, si sentì automaticamente triste e già con le lacrime agli occhi... Diciamo che il discorso di Taehyung non è stato affatto d'aiuto.

Il povero militare dai capelli rossi si sentiva in colpa, sia per quella ferita che si poteva intravedere sulla spalla di Hyeseon, sia per il fatto che era stata obbligata a perdere i suoi amati capelli lunghi, sia perché l'aveva abbandonata ad un destino che nemmeno lui era sicuro sarebbe stato "roseo". Ma la cosa che gli serviva sempre di più era cosa provava lei per lui, come mai se ne fosse andata da Jungkook quando lui ancora provava quei forti sentimenti per lei.

Ovviamente quella testa bacata di Kim Taehyung non aveva capito assolutamente nulla! E persino Hyeseon aveva iniziato a picchiarlo senza fargli male, facendogli capire che Jungkook era stato l'unico che le aveva salvato la vita, che l'aveva aiutata a sopportare la sua mancanza e che se non fosse stata per lui a quest'ora lei non ci sarebbe stata più in quel mondo.

Tutte quelle parole colpirono Taehyung come un fulmine a ciel sereno e penso che si sia sentito molto in colpa ad aver dubitato della donna che amava e per questo, quando lei gli ha sottolineato che il bambino era suo, non riusciva a fermarla lasciandola piangere appoggiata a quella porta che malauguratamente li separava anche se entrambi volevano abbracciarsi e amarsi come avevano sempre fatto.

Sappi che i miei feels stanno per scoppiare hahahha ovviamente attendo con ansia il prossimo capitolo per scoprire come andrà a finire questa stupenda storia anche se spero che manchino ancora tanti capitoli, perché non voglio abbandonare questi personaggi 😍
Ti voglio bene 3000

03/05/19, ore 02:10

Cosa dovrei dire adesso, io? Come potrei iniziare la recensione in modo che non sembri solo uno SCLERO TOTALE su questi due? Non lo so, stavolta proprio no. Hai intaccato ogni mia facoltà mentale ancora funzionante, cara bridget. Sarà difficile per me essere razionale e analizzare il tutto in modo obiettivo, come ho cercato di fare nei capitoli precedenti... d'altronde non è la prima volta che mi capita con una tua storia. Anzi, a dire la verità, succede piuttosto di frequente. Ma tenterò. Scusami in anticipo se sarà una recensione senza senso ma credo di aver lasciato un pezzetto di cuoricino là, con Hyeseon e Taehyung, e che questo si sia ulteriormente frantumato quando lei se n'è andata sbattendo la porta.

Argh, è dura essere un'amante dell'angst.

Ma bando alle ciance (non sono ciance, però devo proseguire XD), cercherò di andare con ordine.
Innanzitutto, mi ha fatto uno strano effetto pensare che Taehyung sia rimasto rinchiuso da solo per molto tempo; la situazione non è certo delle migliori e immagino che gli altri componenti della gilda abbiano avuto un motivo valido per decidere di comportarsi così nei suoi confronti. A questo proposito, non è da escludere che nel prossimo capitolo ci permetterai di sapere proprio come sono andate le cose “dall'altra parte”. Comunque, ammetto di essermi sentita male per lui. Quanto ancora vorrai farlo penare, eh, autrice? T_T (no non rispondere, è una domanda retorica!)
Mi è venuto il magone ad immaginarlo lì, in balia di chissà quali pensieri e sensi di colpa, chiuso nel suo silenzio forzato, incapace di trovare uno spiraglio che gli permetta di stabilire nuovamente una connessione, almeno con Seokjin. Non so se quest'ultimo lo avrebbe ascoltato, probabilmente sì, ma Taehyung avrebbe dovuto cadenzare con cautela le parole da usare.
Ho l'impressione che il medico della gilda si trovi a metà tra i due fronti: come abbiamo visto nel capitolo precedente, è uno dei pochi che non ha subito puntato il dito contro di lui, anche se è comprensibile sia ancora diffidente nei suoi confronti. Seokjin però mi dà proprio l'idea di una persona genuina, senza pregiudizi, che cerca sempre, per quanto può, di fare la cosa giusta; può darsi che questa sua indole sia anche una conseguenza delle numerose perdite che ha dovuto subire, o magari è parte integrante del suo carattere. Quell'indifferenza che mostra nei confronti di Taehyung è come un muro che sta cercando di ergere in attesa di capire quale approccio usare. Probabilmente si sente anche a disagio a trattarlo così, ma è normale che voglia prima sondare il terreno e prendere in dovuta considerazione le necessità e le opinioni degli altri suoi compagni.

Tornando a Taehyung, i suoi ragionamenti riconfermano la mia posizione “neutrale”: come avevo accennato nel capitolo precedente, credo che la “colpa”, se così la si vuole chiamare, non sia totalmente da una parte o dall'altra e, a mente fresca, sembra che anche Taehyung stia iniziando a rendersene conto. Tuttavia, le sue giuste considerazioni sembrano lasciare immediatamente spazio all'impulsività quando si accorge che ad entrare da quella porta non è affatto Seokjin.

Ebbene, ora per me arriva la parte “difficile”. Davvero non so come poterti descrivere a parole le sensazioni che l'incontro tra Taehyung e Hyeseon mi ha suscitato. Mentre leggevo ero tesa come una corda di violino, forse ho anche trattenuto il fiato per qualche secondo: lo scambio di battute è stato breve ma di un'intensità disarmante. Mi ha colpito molto come hai saputo descrivere il forte desiderio che hanno l'uno dell'altra, ancora palpabile, in contrasto con la paralisi che blocca Taehyung non appena la vede avvicinarsi, timoroso di fare o dire nuovamente qualcosa di sbagliato, e la “finta” indifferenza di Hyeseon, che certamente vuole parlargli ma cerca, per quanto può, di mantenere la calma e la fermezza. E forse è proprio lei la prima ad abbassare le difese, quando inevitabilmente si accorge delle ferite che lacerano il corpo di Taehyung, un corpo che, sono certa, le è familiare, e che probabilmente nei suoi ricordi aveva tutt'altre fattezze. D'altronde, anche lui è costretto a scontrarsi con la dura realtà dei fatti: lasciandola andare, l'ha inevitabilmente esposta ad un grave pericolo e la cicatrice che porta sul collo ne è una prova tangibile.

Sappi che quando gli confessa, a cuore aperto e senza più alcun tipo di freno, che il suo unico rammarico è quello di averla affidata ad un destino incerto, ma che è valsa la pena patire sofferenze atroci, se finalizzate a portarlo nuovamente da lei, ecco, sappi che non so cosa mi abbia trattenuto dal divenire l'esatto specchio di Hyeseon in quel preciso istante in cui lui le carezza la guancia per asciugarle le lacrime. Penso sia stato in assoluto uno dei momenti più belli e toccanti dell'intera storia, almeno fino ad adesso: non so se definirlo estremamente dolce, nostalgico o tremendamente doloroso, o magari tutte e tre le cose insieme, ma so che sei riuscita a renderlo vivo e reale, a coinvolgermi quel tanto che basta a farmi venire la pelle d'oca. Non so, però, come tu ci sia riuscita. Cioè, ti conosco ormai e non dovrei stupirmi più di tanto... ma niente, sei straordinaria. E anche quei due lo sono. Li amo insieme, sul serio, non potrebbe essere altrimenti.
Un amore forte come il loro, nato dal dolore – dalla morte – e cresciuto a tal punto da donare la vita, non è qualcosa che la lontananza può facilmente abbattere. Tuttavia, non voglio biasimare Taehyung per averle palesato i suoi dubbi in merito a Jungkook: è normale che abbia voluto chiedere direttamente a lei. D'altronde però, conoscendo la natura del loro legame, Hyeseon si è sentita quasi tradita, sminuita dalla richiesta e dalle insinuazioni di Taehyung, come se avesse voluto mettere in dubbio l'affetto che lei prova per lui (e in fondo, a pensarci è così). Anche se non sempre abbiamo potuto esplorare la mente di Hyeseon da vicino, sono sicura che Taehyung sia stato un pensiero costante e martellante: ci hai dato parecchi hint per farci capire che no, non avrebbe mai e poi mai potuto archiviare una parte così importante della sua vita, e anche se per un attimo mi hai annebbiato la vista attraverso le premure e la nascita di un sentimento d'amore così puro come quello che Jungkook prova per lei, in cuor mio ero sicura che Hyeseon fosse inevitabilmente destinata a Taehyung, e viceversa. Te lo concedo, bridget: sei particolarmente portata per l'incantesimo confundus, e ogni tanto rischio di caderne vittima, ma ormai ho espresso la mia preferenza e non intendo tirarmi indietro!

Per quanto riguarda Jungkook, invece, cercherò di essere breve. Penso che ricordi anche tu un'intervista nella quale chiesero ai membri del gruppo come si sarebbero comportati nel caso in cui si fossero innamorati tutti della stessa ragazza; proprio Jungkook, al tempo ancora un “ragazzino”, rispose chiaramente che lui non l'avrebbe lasciata andare. Insomma, diciamocelo, che avrebbe combattuto per averla! Dunque sì, ti direi che sicuramente una parte di Jungkook vorrebbe difendere quel sentimento e provarci; ma la situazione è delicata e bisogna analizzare le diverse variabili. Jungkook, ne sono sicura, anche se alcuni comportamenti lo hanno fatto sperare più del necessario, sa perfettamente quello che Hyeseon prova per Taehyung. E allora mi chiedo: forzerebbe la mano solo per volgere la situazione a suo favore? Se, come spero, ci sarà un chiarimento tra i due, non penso che lui faccia volontariamente qualcosa per allontanarli. Forse, e ripeto – forse! - parlare in modo sincero con Taehyung potrebbe far sì che decida di restare in disparte. Ma sappiamo anche che quando Jungkook è veramente preso da qualcosa, ci si butta a capofitto: chissà che quel sentimento non lo porti ad agire in modo sbagliato. Solo il tempo ce lo potrà dire!

Ma insomma, comunque la mettiamo, il succo della cosa è che qualcuno dovrà inevitabilmente soffrire. IO PER PRIMA, SAPPILOH. Ti prego, per favore, sii clemente con loro. Lo sai che l'angst fa quest'effetto: prima lo brami e poi te ne penti. Ma alla fine lo ami comunque. In poche parole: ti porta alla pazzia! XD

Ok, adesso levo le tende perché credo di star svalvolando. Probabilmente, tra tutte, questa è la recensione che ho scritto con meno lucidità, perciò perdonami, se puoi. L'ora indegna è colpa tua e delle tue splendide storie che mi tolgono il sonno.
L'ho letta e dovevo recensire subito, o non sarebbe più stato lo stesso.

Davvero, grazie. Tu non scrivi semplici storie: regali emozioni senza chiedere niente in cambio. <3

26/04/19, ore 23:09

Buonasera cara!
Come promesso, malgrado un tantino di ritardi causa febbre che ancora incombe su di me, sono pronta a lasciarti la mia recensione a questo tuo ennesimo fantastico capitolo. Come sempre non posso fare altro che rinnovare i miei piú sinceri complimenti per la tua scrittura e ti ringrazio per riuscire sempre a trovare un po' di tempo per noi povere lettrici che, disperate, attendiamo con ansia il seguito di ogni capitolo.

Questa volta ti regalo una barretta di cioccolato al latte dato che la Pasqua è appena passata e devo smaltirne un po' hahahahah. Come ben sai ormai da quando hai iniziato questa long, io sono fermamente dalla parte di Taehyung anche se capisco anche i sentimenti del povero Jungkook e della povera Hyseon i quali si sono sentiti abbandonati e traditi dal loro fidanzato/migliore amico.

Il povero Taehyung, ancora sotto evidente stato di shock per quello che ha dovuto fare a Namjoon, si sveglia senza capire bene dove si trovasse con esattezza: grazie a quella, momentaneamente, fastidiosa luce a led, capisce di essere steso su un qualche lettino scomodo sotto le amorevoli cure di Seokjin che non ha avuto il coraggio di lasciarlo abbandonato a se stesso quando lo ha visto sofferente e con una ferita aperta sul braccio. Beh diciamo che il cuore tenero e dolce di Jin è tornato a fare capolino nella vita di tutti noi (tranne quando balla Dionysius).

IL povero ragazzo, inizialmente stranito dal perché non ha voluto ucciderlo mentre era fuori gioco, gli sorride mesto ringraziandolo pensando che avesse ancora un briciolo di fiducia nei suoi confronti ma, al nominare il loro capitano, non solo Taehyung inizia a piangere di nuovo scosso da quei pensieri, ma lo stesso forte e risoluto Jin, Che poche, pochissime volte, ho visto piangere, versa gran parte delle sue lacrime sentendo il suo cuore rompersi come se non fossero bastarde tutte queste.mkrti che ha dovuto subire in tutta la sua vita. In effetti non mi aspettavo che Namjoon d'asse l'incarico da capitano a Taehyung, malgrado sia sempre stato il suo braccio destro in tutto, avevo pensato spettasse a Yoongi in realtà nemmeno a Jin Che, non è affatto geloso di quella svelata dato che se l'aveva fatta Namjoon sicuramente avrà avuto un motivo più che valido, ma forse un tantino di rimorso era rimasto.

Ovviamente la fiducia in Taehyung ancora nessuno l'aveva recuperata, nemmeno Jungkook che forse è quello che si è sentito più ferito di tutti quanti: vedere il ragazzo che più stimava e che più ammirava, passare dal lato oscuro senza una apparente spiegazione, è stata una delle peggiori cose che potevano fargli.
Jungkook osserva in cagnesco Taehyung che non perde tempo a stuzzicarlo pensando che Hyseon fosse diventata la sua nuova ragazza quando in realtà ancora non sa assolutamente nulla. Però io dico, caro Kim Taehyung, se lei era già immune quando stava con te, puoi ben capire che l'unico ad averla messa incinta sei solo tu, quindi vedi di placarti e andare a parlare con lei, anche se forse Jin ha ragione nel dire che, dopo le batoste che Jungkook gli aveva dato, forse era meglio riprendersi prima di non vedere la sua amata che sicuramente si sarebbe preoccupata e si sarebbe presa un colpo.

Lo scontro tra i due era ormai inevitabile: non immaginavo che sarebbero arrivati addirittura alle mani, ma in fondo entrambi i loro cuori sembravano essere ricolmi di una rabbia repressa che non riuscivano a debellare facilmente con le parole taglienti che si stavano dicendo. Grazie a Dio non alla fine è riuscito ad allontanarli e cacciare Jungkook fuori dalla stanza, non oso pensare che sarebbe successo se non ci fosse riuscito!
Io come sempre tornerò al prossimo capitolo sperando di non essere ancora malata hahahaha

26/04/19, ore 15:25

Come ti dicevo in una scorsa recensione, me lo sentivo che Jungkook e Taehyung, in un modo o nell'altro, sarebbero arrivati alle mani. E infatti, non appena ho letto il titolo mi sono detta: ecco, ci siamo. Tuttavia, il contesto che ha scaturito l'inevitabile scambio di pugni è diverso da come me l'ero immaginato: Jungkook, infatti, non reagisce d'impulso al solo vedere il suo migliore amico “dall'altro lato”; anzi, tutt'altro, avvalendosi di quell'inspiegabile maturità che quasi si fa fatica ad attribuire ad un ragazzo così giovane, comprende perfettamente la situazione, la analizza nel modo più oggettivo possibile, per poi arrivare alla conclusione che forse, seppur con fatica, la gilda potrà riacquistare in qualche modo il suo antico equilibrio, così come quel legame che un tempo condivideva con Taehyung, sebbene incrinato dall'evolversi degli eventi, potrà lentamente iniziare a ricostituirsi.
Ma Jungkook non ha fatto i conti con ciò che al momento sta tormentando il nuovo capitano di Hiraeth.

Per questo voglio subito rispondere alla domanda che ci hai posto nelle note: sinceramente parlando, credo di non stare né da una parte, né dall'altra. Entrambi hanno, a mio avviso, sia delle colpe che delle ottime ragioni a giustifica del loro comportamento.

Innanzitutto, parliamoci chiaro: si può cercare di essere razionali quanto si vuole, ma credo che concordiamo sul fatto che l'amore è – credo – il sentimento più bello, potente e, a volte, distruttivo, che possa esistere. Non credo che Jungkook si sia innamorato a comando: è successo e basta. Per quanto possa reprimere quello che sente, è inevitabile il fatto che questo finisca per avere il sopravvento su di lui. Sono più che sicura del fatto che Jungook non abbia voluto in alcun modo far torto a Taehyung; tuttavia, grazie alle parole di Hyeseon, è venuto a conoscenza di quanto quella lontananza da Taehyung l'abbia fatta soffrire e forse, complice il fatto che nessuno di loro poteva sapere se avesse fatto ritorno o meno ad Hiraeth, Jungkook ha voluto provare a darle quel conforto che le era mancato: ha voluto, in un certo senso, riempire quell'immenso vuoto che Taehyung aveva lasciato dentro di lei. Non per sostituirlo, semplicemente... per esserci. Per lasciarvi una parte di sé. Poi, credo, sarebbe stata Hyeseon a decidere cosa scegliere. Insomma, non voglio dire che non ci ha sperato: l'ultima interazione tra i due ne è una chiara evidenza, però non si è imposto con prepotenza, ha voluto altresì comunicare che lui c'era quando lei ne aveva più bisogno. Quindi, cosa posso dirti, mia cara Birdget? Che la sua colpa è stata quella di essersi innamorato? Probabilmente è così. Ma ho visto in lui anche una ferrea volontà di rimettere a posto le cose, per quanto possibile: volontà che è andata letteralmente in frantumi davanti alle dure accuse di Taehyung. Forse, se devo trovare un punto a suo sfavore, posso dire che avrebbe dovuto cercare di mettersi nei suoi panni: ormai ciò che prova per Hyeseon non può essere cambiato, ma Taehyung è pur sempre un suo amico e ora che sa la verità, anche se è difficile, dovrebbe provare a capire quale atroce sofferenza stia gravando sulle spalle del compagno maggiore. Sopratutto perché, come lui dice, “alcune cose potrebbero essere “cambiate” (ma su questo ritornerò dopo).

Veniamo a Taehyung: l'introspezione a inizio capitolo ci fa comprendere alla perfezione la portata del dolore che il nostro nuovo capitano della gilda sta provando. Nell'arco di una manciata di minuti gli è letteralmente crollato il mondo addosso: ha scoperto che Hyeseon è viva, quando gli era stato fatto credere il contrario; non ha avuto nemmeno il tempo per gioire dell'incontro con Namjoon – l'unico che sapeva e che quindi poteva aiutarlo - che questo gli è letteralmente morto tra le braccia (anzi, al quale lui stesso è stato costretto a togliere la vita); come se non bastasse, ha scoperto che Hyeseon è incinta e, da quanto ha visto, che quest'ultima sembra aver instaurato una certa complicità con Jungkook.
Ma come può una simile tempesta di emozioni essere contenuta in un unico corpo umano senza rischiare di farlo esplodere? Non può, ovviamente. Taehyung è tremendamente ferito e addolorato della morte di Namjoon, ha paura di ciò che lo attenderà – della reazione dei suoi vecchi compagni, forse teme di non essere all'altezza del compito, ed è contemporaneamente confuso su cosa è successo in sua assenza tra Hyeseon e Jungkook. Io penso che la reazione più naturale che si possa avere in una situazione del genere è il panico. A questo si aggiunge la rabbia ceca per non aver potuto salvare Namjoon e per essere stato, a suo avviso “tradito”, da Jungkook. Anche qui posso dirti che non faccio alcuna fatica nell'immedesimarmi in lui. Una vita passata a rischiare la propria facendo il doppiogioco, per giunta all'oscuro dei propri compagni, costretto ad abbandonare la donna che ama solo per un “bene” maggiore e ripagato con cosa? La perdita inaspettata del suo unico punto di contatto con la gilda e, forse, anche della sua ragazza. Il tutto senza che lui potesse in alcun modo evitarlo. Per un soldato così determinato come Taehyung il senso d'impotenza dev'essere qualcosa di devastante. Però. Anche qui c'è un “però”: la sua colpa, probabilmente, è stata l'aver prontamente accusato il minore sulla base di sue supposizioni. Non è (giustamente) riuscito a mantenere la calma necessaria per parlare con Jungkook, per chiarire la situazione, per spiegarsi e per ascoltare a sua volta ciò che lui aveva da dirgli. Magari, se la questione fosse stata affrontata in modo diverso, ci sarebbe stato anche un epilogo differente: ma questo non possiamo saperlo. In fondo, Taehyung e Jungkook sono innamorati della stessa persona ed è un dato di fatto che non si può cambiare.

Ovviamente, in tutto questo mi sono chiesta, come reagirà Hyeseon?

Non ho una vera e propria teoria in merito. Penso solo che l'amore per una persona, se autentico e ben radicato nel cuore, non può in alcun modo svanire nell'arco di una manciata di mesi. Anche Hyeseon è stata bombardata da una serie di informazioni inaspettate in pochissimo tempo: il bambino in arrivo, il ritorno di Taehyung, la paura che potesse aver riposto la sua lealtà nell'esercito e, poco dopo, la smentita. Inoltre, non sono riuscita a capire realmente cosa Jungkook significhi per lei: che occupi un posto speciale, di questo ne sono certa. Ma fino a che punto? Quindi, se per i due ragazzi mi sono spinta un po' in là con le mie noiosissime elucubrazioni, per Hyeseon preferisco aspettare e vedere come gestirai la situazione.

Dedico la chiusura di questa mia recensione ad un ragazzo dal nobile animo e dal cuore d'oro di nome Kim Seokjin. Non credo che il volersi prendere cura degli altri indifferentemente da tutto dipenda solo dal suo essere medico: Jin, infatti, si è da subito astenuto dal voler giudicare Taehyung. Sebbene non comprenda appieno la situazione e che quindi, al pari dei suoi compagni, stia vivendo un momento di totale confusione, egli ha un'unica incontrovertibile certezza: Namjoon. Leggere e immaginarlo mentre piange per il suo ex capitano è stato straziante al pari di quanto hai descritto la morte di quest'ultimo: Jin non vuole sapere il perché Namjoon ha preso una determinata decisione e nemmeno riesce ad incolpare Taehyung, semplicemente finisce per avercela con se stesso e il non essere riuscito a stargli accanto come avrebbe voluto. Come era successo anche in hold me tight , il “tuo” Seokjin mi ha letteralmente rapita. Lo adoro.

Voglio aggiungere solo un'ultima cosa, forse non molto rilevante, ma comunque mi capita spesso di pensarlo quando leggo la storia: sappi che nella mia mente ho perfettamente chiari i contorni, i colori e l'atmosfera dei luoghi dove si svolge il tutto. E' qualcosa di molto vivido, tanto che, a mio avviso, si potrebbe tranquillamente pensare di girare un film con la tua “sceneggiatura”. E sappi che io sarei la prima ad acquistare il biglietto! *.*

Bene, è arrivata l'ora di lasciare questi lidi, ma non prima di averti ringraziato per l'impegno che stai riponendo in questa storia. Sappi che è davvero molto MOLTO apprezzato e che traspare in modo molto nitido da ciò che scrivi. Dunque, come sempre, chapeau!

Un bacio,

Vavi
(Recensione modificata il 26/04/2019 - 03:31 pm)

20/04/19, ore 13:48

Allora, io penso che questo sia il capitolo giusto per iniziare parlando di Hoseok.
Ci eravamo già confrontate riguardo al modo in cui hai voluto tratteggiarlo in questa fan fiction e penso che tale caratterizzazione sia venuta fuori molto chiaramente proprio in apertura della prima scena: un Hoseok sconvolto che prende a pugni Jimin sperando forse che quest'ultimo stia mentendo su Taehyung, visto che si tratta pur sempre di un membro dell'esercito imperiale e nulla gli garantisce che stia dicendo la verità. Ma io penso che, in cuor suo, Hoseok abbia capito perfettamente la situazione, solo che vi è differenza tra il comprendere e l'accettare; forse quelle sue percosse sono proprio un modo per sfogare la sua rabbia e il suo disappunto nei confronti di una realtà che gli sembra momentaneamente assurda.
In un primo momento avevo pensato che sarebbe stato Jungkook a reagire in modo impulsivo, visto quanto risulta emotivamente coinvolto – con Hyeseon da una parte e Taehyung dall'altra - invece hai scelto di far emergere il suo lato riflessivo, apparentemente composto e totalmente devoto al capitano della gilda: dico “apparentemente”, perché in realtà Jungkook sta covando dentro di sé così tanto dolore che, infatti, poco dopo non esita a fermare Hoseok nel più brusco dei modi, pregandolo di smetterla. Qui ci ho visto proprio, con tutti i limiti del contesto, ovviamente, il Jungkook che conosciamo: poco incline a voler mostrare le proprie emozioni, preferisce custodirle dentro di sé fino a quando, però, queste diventano troppo irruente per poter essere contenute.
Comprendo perfettamente il punto di vista di Hoseok, soprattutto quando allude al fatto che la sua vita, stando alle ricerche di Seokjin, è comunque appesa ad un filo, quindi è del tutto normale che senta il bisogno di rendersi utile. Tuttavia, come gli fanno notare prima Seokjin e poi Jungkook, uscire allo scoperto senza aver elaborato un piano e senza realmente sapere cosa stia succedendo in quell'edificio potrebbe equivalere ad un suicidio che non porterebbe a nulla.

Volevo poi spendere qualche parola per Jimin. Il fatto che abbia raccontato ad Hoseok la verità, mi fa pensare che, forse, lui sia stato l'unico, all'interno dell'esercito, ad aver saputo fin dall'inizio delle intenzioni di Taehyung e quindi ad averle appoggiate, in qualche modo. Mi ha stupito il suo autodefinirsi “una causa persa”, come se ci fosse qualcosa che lo tormenti, come se non fosse ancora riuscito a capire quale sia la scelta migliore per lui. Ovviamente abbiamo ancora poche informazioni per cercare di fare ipotesi, ma sappi che mi incuriosisce parecchio il suo modo di porsi e sono quasi sicura che tra non molto estinguerai anche quest'altro mio dubbio.

Ma tornando a noi: non oso immaginare lo schock della piccola Lily nell'essere costretta a dover assistere ad una scena del genere. Avendo (probabilmente) perso i genitori ed essendo stata trovata da Yoongi, avrà già vissuto parecchie esperienze che una bambina piccola come lei non dovrebbe mai conoscere nemmeno nei peggiori incubi. Tuttavia, per lei quei ragazzi sono ormai una famiglia, un punto di riferimento, e vederli avventarsi così violentemente su un soldato inerme glieli presenta inevitabilmente sotto una luce sbagliata, con il rischio che finisca lei stessa per temerli. Yoongi comprende perfettamente il turbamento della bambina e infatti rinuncia a dare il suo “contributo” pur di rimanere agli occhi di Lily lo hyung affidabile e affettuoso che ha conosciuto.

L'uscita di scena di Jungkook è perfettamente compatibile con ciò che dicevo poco prima: molto da lui il voler rimanere da solo con i propri pensieri per non mostrare agli altri la sua vulnerabilità in quel momento. Mi ha intenerito molto il commento di Yoongi “ha proprio la stoffa del capitano” ed effettivamente, per la sua giovane età e in rapporto alla poca esperienza che ha rispetto agli altri, Jungkook si è mostrato perfettamente in grado di analizzare la situazione mettendo da parte, almeno davanti ai compagni, i turbamenti che lo attanagliavano. Ed è un po' quello che normalmente viene richiesto ad un leader, il sapersi, passami il termine un po' azzardato, “annullare” per poter gestire lucidamente determinate situazioni. Tuttavia, Jungkook è pur sempre Jungkook e subito si fa strada nei suoi hyung la preoccupazione che possa non riuscire a contenere del tutto la portata di ciò che è appena successo.

E qui giungiamo alla “seconda parte”.

Direi che, anche se attraverso modalità differenti, entrambi hanno finalmente aperto il proprio cuore all'altro: Hyeseon gli ha trasmesso tutta la gratitudine che prova nei suoi confronti come forse non aveva mai fatto fino a quel momento e mi sono un po' sciolta (un po' TANTO) al “Sei la persona più buona e gentile che io abbia mai incontrato Jungkook, fuori e dentro le mura del bunker”, lo ammetto. Ho avuto l'impressione che si stesse rivolgendo a lui come se Jungkook fosse l'unico vero motivo non solo del suo “essere ancora viva”, ma anche e soprattutto del suo sentirsi davvero viva. Seppur mantenendo una certa distanza, Jungkook si è indirettamente preso cura di lei e Hyeseon, nonostante l'atteggiamento un po' scostante che ha mostrato all'inizio, se ne è perfettamente resa conto. La vicinanza della ragazza e quelle parole così accorate – seppur forse non totalmente accettate – fanno ulteriormente vacillare l'animo di Jungkook: sì perché con quel “E le avrei risparmiate anche a me stesso” si espone quasi completamente a lei. Ammetto che nell'istante successivo, ho pensato: JEON JUNGKOOK. Hai appena scoperto che Hyeseon è incinta (e tu lo sai che il bambino non è tuo, vero? VERO?!), Taehyung si è mostrato a voi qualche minuto prima (e anche qui, sei perfettamente consapevole di cosa quella ragazza significhi per lui) e niente cosa fai, LA BACI?! XD Qualcuno lo salvi da sé stesso, vi prego! No, a parte gli scherzi, penso che tutta questa situazione gli abbia totalmente annebbiato la vista e che sia tremendamente confuso sul da farsi: che è innamorato di Hyeseon lo abbiamo capito tutti, ma cos'è che davvero desidera per sé e per lei? E' una domanda molto difficile alla quale, nemmeno io, se fossi ne suoi panni, saprei rispondere.

L'arrivo inaspettato di Taehyung chiude “in bellezza” il capitolo: non so perché ma mi ha fatto un certo effetto sentire Jungkook chiamarlo “hyung”. E' vero che è un onorifico che normalmente si usa per rivolgersi alle persone più grandi, ma ci ho visto un affetto che, nonostante tutto, è rimasto intatto. Comunque, tanto per darci il colpo di grazia, alla fine rigiri il punto di vista catapultandoci nella mente di Taehyung per il quale, ovviamente, assistere ad una scena del genere tra Jungkook ed Hyeseon, contribuisce ad alimentare le sue paure in merito alla paternità del bambino. Ancora stravolto per la morte di Namjoon, alla fine Taehyung ha un vero e proprio crollo, sia psicologico che fisico.

BENE! Non so come concludere la recensione se non rendendoti partecipe dei miei pensieri prima di iniziare a scrivere: “Allora devo dirle questo e quello sì, dovrebbe venire una recensione abbastanza contenuta”. COME NO! XD

Lascio questi lidi sempre con il cuore un po' spezzettato (ho finito i cerotti) e rimango in trepida attesa di tuoi nuovi aggiornamenti (ormai sono diventata impaziente, guarda che mi metto A SBATTERE I PUGNI SUL TAVOLO EH *ogniriferimentoarecentiesibizionièpuramentecasuale*)

A presto carissima e grazie ancora per questa settimanale dose di splendido ANGST.

19/04/19, ore 20:40

Buonasera cara!
Allora scusa se la mia recensione arriva solamente ora ma oggi ho avuto un paio di cose da fare e non avuto il tempo per scriverla prima 🙈 chiedo venia.

Comunque PREMESSA: sai bene che la mia tomba è vicina alla tua in questo momento dato che TRA LE ESIBIZIONI DI IERI E QUELLE DI OGGI NON SO CHE FINE ABBIA FATTO LA MIA ANIMA! Ci uccideranno lentamente io me lo sento.
Ovviamente il tuo stupendo capitolo mi ha "sollevato" il morale dato che, in tutta quella tristezza, Hyseon è riuscita a ricavare un pezzo di amorevole amicizia anche se sappiamo che Jungkook vorrebbe che fosse molto più di quella.

Ecco che ora compare ciò che è successo all'altra metà dei bangtan rimasta alla gilda. Non ho capito come abbiamo fatto a liberarsi, ma penso che la loro intelligenza sia ovviamente superiore alla mia, però eccoli lì già intenti a cercare se fidarsi o meno del povero Jimin che oltre a mazzate in faccia, non prende altro. Lui ha detto la verità spiegando per filo e per segno il piano di Taehyung e di Namjoon, ma giustamente non tutti loro si fidano di quello che il loro "rivale" gli stava raccontando. In fin dei conti poco prima era entrato di soprassalto facendo spaventare chiunque si trovasse li eseguendo alla lettera gli ordini di Taehyung, mi pare normale che la loro fiducia per lui sia molto, molto bassa: ma malgrado abbia detto la vera storia dietro quel avvenimento, Jimin viene preso a botte da Hobi che estrae una strana rabbia repressa che nessuno aveva mai notato venendo bloccato da Jungkook non una ma ben due volte facendolo addirittura rinsavire da quella sua strana pazzia che non si aspettava di avere: ma è comprensibile dato quello che Seokjin aveva detto poco prima a tutti loro sulla sua immunità.

La figura risoluta di Yoongi mi piace sempre di più: adoro il rapporto che ha con Lily che, malgrado la povera bambina abbia dovuto subire tutte quelle azioni violente, alla fine è ritornata tra le braccia del suo amato Yoongi sentendosi nuovamente protetta. Ma è tornato Riuk o sbaglio?! 😍 Piccolo cagnone mio ormai sei diventato uno dei miei personaggi preferiti hahahahha.

Ovviamente Jungkook ha un break down: tutto sembra diventare buio nella sua mente, tutti i pezzi del puzzle sono esplosi in varie direzioni non riducendo più a tornare al loro posto. Sa di amare Hyseon ma sa che non può averla e che il bambino che porta nel grembo è di sicuro di Taehyung, sente che tutto sarebbe stato meglio se non l'avesse mai salvata, forse Tae non sarebbe "impazzito", forse Namjoon sarebbe ancora vivo, forse lui non si sarebbe innamorato di lei. Ma le parole dolci e quell'abbraccio che lo fece congelare sul posto malgrado la pioggia scrosciante, lo aiutarono a cambiare leggermente i suoi pensieri capendo che forse davvero aveva compiuto uno dei gesti più eroici e belli che avesse mai fatto. E quel bacio sulla sua fronte fu la prova che Hyseon diceva il vero: Jungkook è il ragazzo più buono che lei conosca e sono sicura che non priva rancore nemmeno verso Taehyung.

La ragazza sembrò una statua quando riconobbe il van nero avanzare verso Hiraet: un Taehyung stremato e sporco di sangue uscì dall'auto, gli occhi gonfi e pieni di lacrime fecero capire a Kookie Che qualcosa non era andata sencondo i piani soprattutto perché Namjoon non era con lui. La gelosia nel vedere Hyseon con la mano in quella del suo più caro amico consumò le sue ultime energie tant'è che cadde tra le braccia forti di Kookie che prevení la caduta del suo amico prendendolo al volo balbettando l'accaduto prima di svenire del tutto.
Ora, io spero che la tua scaletta verrà leggere modificata perché se kookie e Tae iniziano a litigare per Hyseon fino a scannarsi io qua lo dico, piango 😭
Ovviamente tornerò sicuramente al prossimo capitolo e spero mi aiuti a risolvere mille arcani misteri che mi affliggono hahahaha

13/04/19, ore 21:07

Ma tu, quando scrivi questo cose, ci pensi al mio povero e fragile cuore che potrebbe spezzarsi da un momento all'altro? No perché qua io verso lacrime come una fontana!

Per questo capitolo che mi ha sicuramente molto sorpreso, vado diretta al punto perché non ho altro modo per esprimere tutto quello che sto trattenendo dentro da ieri, dato che sai bene che lo avevo già letto ma non ho avuto il tempo materiale per recensire e per questo chiedo venia ma ho avuto modo di meditare meglio su quello che potevo scrivere( fai conto che sto ascoltando Dionysus in questo momento è ho una grande carica hahahaha).

Partiamo con ordine: Namjoon. Da quando avevo letto della svolta di Tae sapevo che la cosa era troppo strana per essere vera: lui che aveva sempre combattuto al fianco del suo leader difendendolo a spada tratta, proteggendo quell'ideale così comune ad entrambi, non poteva aver cambiato idea così facilmente e infatti, leggendo le prime righe di questo capitolo si può ben capire che infondo era un piano ben stabilito dallo stesso Namjoon che addirittura avrebbe avuto pura a farlo sapere a Yoongi il suo fidato stratega.
Notare come solo in questo momento ci mostri l'animo sognatore e contrapposto di Namjoon mi ha fatto capire quanto anche lui è sempre rimasto un ragazzo pieno di speranza e desideroso di tornare in quel mondo calmo e pieno di felicità che tanto gli mancava. Taehyung era il suo fidato braccio destro, sempre al suo fianco tanto che il leader lo aveva plasmato così da poterlo aiutare nel suo folle piano di riportare tutto come era prima. Si potrebbe dire che Namjoon sia stato egoista, creando quella gilda per il suo scopo segreto che era più o meno simile a tutti i componenti che gli erano accanto, ma secondo me è semplicemente stato un grande uomo che, a modo suo, a cercato di proteggere tutti e di tenerli al sicuro nascondendo il fatto che fosse comunque in contatto con Tae che era diventato la sua spia dell'esercito nemico e che gli comunicava tutti i dettagli di quello che stava per accadere.

Certo il leader si sentiva in colpa a non aver detto al suo compagno che la ragazza che amava era ancora viva e al sicuro al suo fianco, ma quel piccolo dettaglio avrebbe comportato una crepa in quel piano che, ai suoi occhi, sembrava così perfetto e ben strutturato che non avrebbe mai pensato si potesse infrangere in una frazione di secondi. Se prima ero furente per la pazzia del rosso, ora so che in realtà tutto quello che aveva fatto, dal diventare il capitano del suo stesso nemico, fino al rapimento di Namjoon, era un enorme piano segreto che solo loro due conoscevano.

Ovviamente Tae aveva seguito tutto alle lettera: aveva portato Namjoon, assieme a quelle giovani reclute, in quel supermercato malandato e ormai abbandonato. Lo teneva sottochio tenendo i sensi pronti per qualsiasi evenienza perfino la peggiore... zombie. Erano tutti all'interno dell'edificio e, in poco tempo, li avevano circondati cercando di mandare in fuga i soldati che sarebbero dovuti essere preparati a tutto ma che, a quanto pare, non sapevano cosa volesse dire vagare per quel mondo pieno di pericoli e sfide che si celavano dietro ogni angolo. Giustamente, e come ci si poteva aspettare, solamente i due amici nonché alleati, iniziarono a sterminare quell'orda che si avvicinava a loro guardandosi a vicenda le spalle come due buoni compagni fanno sempre: tant'è che, quando uno di quei soldati inizia da attaccare Taehyung ormai sopraffatto dal virus che lo aveva trasformato, Namjoon non impiega nemmeno un secondo nel sparare il suo penultimo colpo in canna nella sua testa salvando l'amico.

Ma ecco che la mia più peggiore paura si realizza davanti i miei occhi da lettrice incredula: uno zombie sfregia la spalla del maggiore per poi morire qualche istante prima grazie alla mano fredda del rosso ma ormai il danno è fatto. Namjoon esausto e con i minuti contati, si affida completamente a Tae che lo porta fuori da li proteggendo lui e l'amico, dietro un furgoncino nero usato poco prima per arrivare a destinazione. Il minore fa saltare in aria l'intero edificio e tutti gli infatti con una granata e, in men che non si dica, cerca di placare il sangue che veloce usciva dalla ferita di Namjoon tamponandola e cercando di fasciarla ma bloccandosi non appena la voce flebile del suo leader gli parla.

Se per te è stato difficile scrivere quest'ultima parte che comunque sapevi sarebbe successa, prova a pensare come mi sono sentita io incurante di tutto nel leggere le parole struggenti di Namjoon... cioè ero nella biblioteca dell'università con gli occhi sgranati sul telefono cercando di mantenere la calma che in realtà stavo perdendo! ti faccio i miei complimenti per come sei riuscita alla perfezione a scrivere questo momento delicato, facendo percepire a chi legge, la sofferenza e la delicatezza del momento MA HO SOFFERTO COME NON MAI, e la cosa che mi fa più paura è che questo è solo l'inizio.

Namjoon non vuole morire da codardo, non vuole morie da una di quelle bestie che tanto odiava e che avano portato via quel mondo pacifico di cui ne aveva ancora un forte ricordo: vuole morire da uomo, da leader e sono sicura che abbia voluto far ricordare a Tae il Namjoon forte che ha sempre avuto davanti gli occhi e non quello debole e spaventato. Dopo avergli lasciato il comando e avergli dato la sua medaglietta ancora non intaccata dal suo sangue, implora Taehyung di sparargli in testa dato che sentiva che ormai la malattia era entrata in circolo. Nessuno vorrebbe mai farlo, nessuno avrebbe il coraggio di uccidere il proprio amico con cui si ha condiviso una vita intera ma Tae si vede costretto a farlo chiudendo gli occhi e vedendolo per la prima volta sorridere.

Dopo tutto questa tristezza che mi hai fatto salire e la rabbia che un po' ho perché ho la sensazione che molti altri moriranno, attendo con ansia di sapere molti più dettagli di questo piano segreto di Namjoon e spero di sapere anche che fine hanno fatto i ragazzi ancora intrappolati nella clinica e nascosti nella gilda, sperando che Jimin sia veramente amico e non uno falso.

12/04/19, ore 16:54

“E' la prima vittima”

Non puoi chiudere in questo modo, però. Anche se ne sono consapevole, che questa sarà effettivamente solo la “prima” di chissà quante altre, leggerlo così mi spezza il cuore. Ti avevo detto che il precedente è stato uno dei miei capitoli preferiti, vero? Beh, ho già cambiato idea, e sono sicura accadrà più o meno un capitolo sì e uno no. Ho AMATO tutto, dalla prima parola all'ultimo punto.

Intanto, vengono chiariti alcuni punti che avevamo solo potuto ipotizzare grazie agli indizi precedenti: Taehyung è stato effettivamente una spia, ma non lo è diventato per sua volontà da un momento all'altro. Si è trattato di un vero e proprio piano architettato da Namjoon fin dall'inizio per studiare dall'interno l'esercito imperiale e, mi sembra di aver capito, anche per facilitare gli incontri di Taehyung con Hyeseon.

Ti dirò un pensiero che forse risulterà strano o fuori luogo, ma questo Namjoon da te egregiamente descritto mi ha ricordato un po' Albus Silente: nella fierezza e nella lungimiranza, così come nella volontà di perseguire un obiettivo a tutti i costi. Come Albus, Namjoon è stato sempre pronto all'eventualità di dover sacrificare sé stesso, ma non si è tirato indietro nemmeno quando ha dovuto decidere per la vita di qualcun altro: di Harry, nel caso di Silente, di Taehyung nel caso di Nam. In un certo senso, entrambi si sono presi la responsabilità di “scaricare” su altri dei macigni forse troppo pesanti, ma comunque volti a, per così dire, un bene superiore.
Perdonami se ti sembrerà un paragone troppo azzardato, ma ci ho visto una dinamica di pensiero molto simile e così come mi sono sempre astenuta dal giudicare Silente per quel modo di agire non propriamente cristallino, così farò anche per il nostro capitano.

Sinceramente, dopo aver accettato una missione che prevedeva il rischio di dover voltare faccia ai propri compagni, ero sicura che Taehyung, nonostante Namjoon gli avesse nascosto di Hyeseon, avrebbe capito e non sarebbe venuto meno ai suoi doveri.
Immagino quale momentaneo sollievo possa esser stato per il nostro giovane soldato il potersi finalmente riunire al suo capitano, combattendo dalla “giusta” parte, fianco a fianco assieme a lui: ma tu, giustamente, decidi di far durare l'idillio appena una manciata di secondi, perché nemmeno abbiamo il tempo di accorgercene che Namjoon viene morso da uno zombie.

Ora, credo di non poter descrivere a parole le emozioni che il loro ultimo confronto mi ha suscitato, so solo che, come sempre, hai saputo destreggiarti con i due personaggi in modo sublime. Inutile che io ti dica di nuovo (e invece te lo dirò) quanto tu sia abile nel muovere Kim Taehyung, nell'interpretare le sue emozioni e nell'esprimere il suo particolare modo di essere in ogni tipo di situazione: il terribile senso di impotenza nei confronti di un compagno in fin di vita per il quale ha praticamente sacrificato sé stesso e la propria identità, nel quale, immagino, ha sempre riposto piena fiducia e dal quale ha imparato molto; la sensazione di inadeguatezza e forse anche timore che lo assale nel momento in cui Namjoon gli affida la gilda – la paura che i suoi compagni possano aver cambiato idea su di lui, il terrore del dover spiegare da solo tutto ciò che per molti anni è stato costretto a fare – l'idea di non avere più nessuno ad appoggiarlo in quel difficile compito; mi è arrivato tutto con una tale potenza e chiarezza che penso non avresti potuto gestire questo struggente scambio di battute meglio di così (o forse sì ma è già talmente bello che mi è difficile immaginarlo!)
Io penso che l'ultimo desiderio di Namjoon, quello di morire da uomo, risponda perfettamente al suo voler sempre rimanere presente a sé stesso, fino alla fine: sognatore, come ce lo descrivi a inizio capitolo, assieme a quella targhetta affida completamente la sua volontà e il destino di Hiraeth a Taeyung, che, ne sono sicura, non verrà meno all'incarico.

Ma ora, ovviamente, la situazione si complica: come farà Tae a gestire le conseguenze del suo ritorno alla gilda? E che esito avrà l'incontro con Hyeseon? Ho come un flash di Jungkook che lo riempie di botte per averlo fatto preoccupare così tanto XD Perdonami se il mio pensiero va spesso a lui, ma oltre ad essere un po' di parte, l'hai descritto come il soldato più vicino a Taehyung, perciò posso solo immaginare quale dolore sia stato per lui vederlo apparire in quel modo dalla parte dell'esercito imperiale. Comunque, tutto è ancora da chiarire: sicuramente avremmo reazioni diverse, perché ogni personaggio ha comunque un suo pensiero e una sua personalità ben delineata. Hyeseon non ha mai rinunciato nella speranza di poterlo rivedere e non credo che le rivelazioni di Taehyung possano, in qualche modo, intaccare l'amore che prova per lui, ma non mi sento di poter prevedere il modo in cui assimilerà tutto questo (tra l'altro non sa nemmeno di essere incinta, cioè...).

Che altro aggiungere? Tengo sempre un pacchetto di fazzoletti vicino, viste le circostanze. Fuggo stavolta con un inchino a te e al tuo indiscutibile talento. Nelle scene angst dai veramente il meglio di te, su questo non c'è dubbio (e io, ovviamente, non posso che esserne entusiasta! XD)

A presto cara,

04/04/19, ore 16:06

Senti.
Io non penso di essere abbastanza lucida per poter commentare decentemente ciò che ho appena divorato. Giuro, lo ammetto, credo di aver saltato qualche parola o qualche riga nella FURIA di andare avanti e sapere. Poi ovviamente sono tornata a rileggere, ma voglio confessartelo per farti capire il mio stato d'animo in questo momento, perché spesso mi capita anche con i libri e niente, credo, anzi, ne sono certa, che davvero poche scrittrici siano in grado di tenere la suspance e modulare il climax come tu hai brillantemente fatto.

Vorrei sciorinarti subito quello che mi passa per la testa, ma prima voglio ringraziarti di cuore per avermi dedicato un capitolo della tua storia e sappi che sì, da amante dell'angst l'ho apprezzato da morire (anche se fosse stato “peggio” di così ti avrei adorata lo stesso, magari prima tirandoti una padellata, ma poi abbracciandoti senza indugio).
Anzi, qualcosa vorrei lanciartela, ma per aver definito il tuo gesto “squallido”: immagina come ci possa sentire e vedere il proprio nome in cima ad uno scritto di una delle proprie autrici preferite e, beh, hai ottenuto il mio attuale sentimento d'EUFORIA.
Quindi, per favore, corri a cancellare quella brutta parola dalla mia dedica! (LOL)

Ok, credo di essere pronta ora... anche se in realtà non lo sono.
Partendo proprio dall'incipit, ho trovato che i ricordi e le immagini relativi a Hyeseon impresse nella mente e nelle iridi di Taehyung fossero incredibilmente dolci, forse nostalgici e per questo dolorosi, ma descritti da te con una tale delicatezza ed eleganza che mi sono letteralmente sciolta sulla tastiera. Avrei voluto che l'idillio durasse di più, perché è stato come trovarsi momentaneamente rinchiusi in una bolla di memorie appartenenti a Taehyung, che però è giusto rimangano custodite dentro di lui: a noi tanto basta per provare a capire quanta sofferenza debba aver provato nel dover gestire al contempo passato e presente. Gli è letteralmente crollato il mondo addosso e in una situazione del genere risulta anche molto difficile capire come agire: è pur sempre dalla parte dell'esercito ora, e anche se il suo piano dovrà inevitabilmente subire delle modifiche (dato che Hyeseon è viva), non può esporsi più di tanto davanti ai suoi compagni attuali. I membri della gilda, però, hanno trascorso con lui troppo tempo per farsi ingannare: e forse è proprio per questo che Namjoon rassicura i suoi compagni con tanta convinzione, quando viene portato via. Ha appurato, come gli altri, che Tehyung non sembra più quello di prima, ma ipotizza che, probabilmente, dovranno esserci dei motivi per averlo spinto ad agire così.
Il cambiamento dei capelli, il voler in un certo senso dimenticare chi era, e quindi anche i ricordi legati ad Hyeseon, non riesce comunque a mascherare i suoi veri sentimenti quando scopre che la ragazza è proprio lì davanti a lui. Dopotutto, io penso che le sue scelte siano state fatte principalmente e in funzione di Hyeseon, per cui è normale e fisiologico, in una situazione del genere, perdere il controllo della propria emotività.

Ma, ovviamente, non ho ancora parlato della notizia BOMBA: Hyeseon è incinta. Te lo confesso: non credo ci sarei mai arrivata, dunque sono “contenta” che tu ci abbia svelato l'arcano UN SOLO capitolo dopo averci istillato il dubbio. Sei stata buona, dai.

Vorrei spendere due parole per quella povera recluta che è stata torturata da Taehyung per aver avuto l'ingrato compito di dargli la notizia: sappi che, anche se sei all'altro lato, mi è dispiaciuto per te XD. Grazie al cielo Seokjin ha preso in mano la situazione, altrimenti credo che il ragazzo si sarebbe trovato spiaccicato da qualche parte con tanto di ossa rotte.

Ti ringrazio per aver spiegato e chiarito tutto nelle note (anche perchè come hai visto nel capitolo precedente, sono un po' tarda LOL), però credo tu sia riuscita ad inserire perfettamente i vari tasselli del puzzle.
L'unico interrogativo che ora mi pongo è il seguente: giustamente, Taehyung non può sapere cosa è successo ad Hyeseon nel periodo in cui sono stati lontani (giuro che per un momento, un brevissimo istante ho pensato: oddio, non è che adesso ci mette qualche flashback in cui si scopre che Jungkook ed Hyeseon sono effettivamente diventati più intimi di quanto ci hai voluto far credere? XD), ma il suo migliore amico ne è perfettamente consapevole, quindi perchè sottolineare ad alta voce il fatto che solo il test del DNA può rilevarlo? Io penso sia stato un modo per “proteggerlo”proprio dalle truppe imperiali, visto che se fosse il padre (come in effetti è), non sappiamo quale potrebbe essere la loro reazione. Probabilmente pensa di nasconderlo fin quando potrà o comunque di parlarne con Taehyung da solo non appena e se ne avrà l'occasione.
Non mi è chiaro però il motivo per cui quest'ultimo ha voluto sapere da Seokjin DOVE Hyeseon è stata attaccata: cosa avrà in mente?
Intanto spero che ad Hoseok e a Lily non sia stato fatto nulla di male e niente, in chiusura vorrei solo dire che l'idea che Hyeseon aspetti un bambino da Taehyung è stato un colpo al cuore per una ormai convinta shipper come me. Si tratta di una situazione molto complicata, senza dubbio, ma non posso fare a meno di gongolare.

Un'ultimisssssima cosa poi giuro che evaporo: in mezzo a cotanta disperazione, sangue e zombie putrefatti, le scene che più continuano a tormentarmi sono quelle in cui fai malmenare crudelmente i membri dei Bangtan XD. Giuro che sono difficilissime da leggere, sarà anche perché sei talmente brava nel farlo che non so, ARGH, ogni volta una lama nel petto.
Ma non preoccuparti: la mia passione per l'angstr, per questa storia e per te rimarrà invariato nei secoli dei secoli, amen.

Chiedo umilmente scusa per tutto ciò, per l'italiano e per la sintassi che ho bellamente mandato a quel paese, ma questa recensione andava scritta di petto, anche se sgrammaticata.

Grazie ancora di cuore per tutto.

Tua fan,

04/04/19, ore 09:57

Buongiorno cara Bridget
Se nella tua storia di Harry Potter ci scambiavamo cioccorane per tirarci su di morale dall'angst, qua ti offro una dose di gelato perché magari è una cosa che potrebbero trovare se pur scaduto e fidati che, dopo aver letto questo stupendo capitolo, ne ho bisogno a cofanate!

Allora, non devi minimamente preoccuparti per come il capitolo sia uscito dato che, anche questa volta, sei riuscita a creare l'atmosfera giusta per farmi piombare nuovamente in quel mondo post-apocalittico in cui i nostri amati protagonisti si trovano. Ogni cosa che accade loro sembra sempre che accada a dei miei cari amici e ho sempre la disperata voglia di entrare nel capitolo e aiutarli come meglio posso anche se forse non saprei come fare; quindi, innanzitutto grazie per queste tue perle che attendo sempre con ansia perché qua la storia si fa più complessa di quanto non sembri e ci sono un sacco di risposte che cerco per le mie numerose domande hahahahaha.

Ma torniamo a bomba in questo capitolo:

IO NON POSSO SOPRAVVIVERE IN QUESTO MODO! So che mi avevi avvista, so che avevi avvisato tutte noi con largo, larghissimo anticipo ma non pensavo succedesse una cosa del genere! Cioè ammetto che avevo alcuni sospetti su cosa mai potesse avere Hyeseon: era strano che malgrado fosse immune gli zombie la cercassero ma, se comunque non ha una malattia così grave (come penso abbia a questo punto Hobi e sappi che è già la seconda volta che me lo uccidi alla terza... Non te la faccio passare eh hshshahaha), l'unica spiegazione logica era proprio la gravidanza. È comunque uno stato di "malattia" ma allo stesso tempo porta con lei una nuova vita che i non morti non vedono l'ora di papparsi come antipasto prima della cena.

Il nostro caro Taehyung non riesce nemmeno più a capire chi sia: ha cambiato il suo aspetto ma sa bene che quei ragazzi davanti a lui lo conoscono meglio delle loro tasche e notano benissimo quel tasto tenero che Hyeseon gli aveva fatto scattare: la sua ragazza era viva davanti a lui e non poteva crederci; gli avevano fatto il lavaggio del cervello, lui era convinto fosse morta e con tutto se stesso voleva, ora, stare con lei starle accanto e proteggerla di nuovo come aveva sempre fatto. Ma data la sua importante presenza non poteva di certo andarsene solo per un suo vezzo personale.

Il povero Seokjin fu obbligato a parlare a dire la verità, picchiato nuovamente dato che non voleva dire nulla a nessuno se non alle persone interessate ma, sotto l'obbligo del suo leader non potè che assecondare la richiesta sputando la verità che quel giovane soldato non si sentiva di dire sotto lo sguardo minaccioso del rosso.

Il nostro povero Jungkook, che sa benissimo che padre del bambino è sicuramente Taehyung dato che lui non le aveva mai fatto nulla. Jungkook era scioccato tanto quanto Taehyung voleva spaccare tutto voleva urlare arrabbiato sentendo di aver perso la sua possibilità di starle accanto come aveva sempre voluto, e sicuramente voleva spaccare la faccia anche al su ex migliore amico sentendosi ancora di più tradito da quello che aveva fatto è che aveva scoperto.

Tutto si conclude con la strana e ancora contornato idea di Tae di chiudere Jin, IL dolorante Yoongi e Jungkook nel laboratorio cambiando la password in modo da non poterli fare uscire facilmente prendendo Namjoon puntandogli una pistola carica alla tempia e, malgrado le loro urla e ribellioni nulla fece cambiare quello sguardo fiero di Namjoon che di certo non avrebbe lasciato che Tae gli facesse qualcosa, sarebbe tornato da loro in qualsiasi modo possibile.

E ora... Che cosa succederà a Hyeseon? Cosa succederà a Lily ? Cosa succederà a Hobi, ancora scosso da quella notizia del tutto inaspettata. Ma soprattutto che cavolo vuole fare Taehyung a Namjoon e che altro ha in mente? Non mi piace questo ragazzo quando si comporta così hahahaha
Ovviamente tornerò nel prossimo capitolo con un altro sclero sperando di non dover piangere troppo hahahah

26/03/19, ore 14:18

Senti Bridget, hai appena fatto massacrare Taehyung e tu concludi il capitolo dicendo “dov'è tutto questo angst?
Va beh che sai quanto io sia affezionata al genere, ma insomma anche io ho un cuore, abbi pietà di me! T_T

Tra l'altro, perdonami se non vado in ordine e questa recensione sembrerà un flusso sconnesso di pensieri, ma tutta la scena che vede interagire i due soldati con il giovane Kim è stata talmente evocativa e realistica che – lo so che sembra stupido, ti prego non prendermi per scema – ho davvero avuto la sensazione che stessero malmenando Kim Taehyung! Santo cielo, è stata una visione orribile (e sì, dico visione perché davvero mi è parso che avvenisse davanti ai miei occhi, e quell'”orribile” sta ovviamente ad indicare quanto tu sia stata dannatamente brava a descriverla). Niente, non so se avere le lacrime agli occhi per tutti quei colpi che gli hanno sferrato o per la maestria con la quale hai costruito le dinamiche della scena.
Sul serio: sono senza parole (e quelle che mi sono rimaste, non hanno più un senso logico).

Ammetto che tra le due ipotesi da me vagliate nella scorsa recensione, avevo ritenuto meno probabile il fatto che fosse stato costretto ad unirsi all'esercito, invece sei riuscita a stupirmi. Non che mi aspettassi qualcosa di diverso, anzi, colgo l'occasione per dirti un'altra cosa; qualsiasi risvolto prenda questa storia, per quanto io possa avvicinarmi al succedersi di determinati avvenimenti, penso che MAI accadrà che non vi sia un dettaglio inserito al punto giusto pronto a scombinarmi del tutto le idee. Nonostante tu fornisca comunque degli hint che ci aiutano a ragionare su possibili risvolti futuri, credo sia impossibile arrivare davvero ad immaginare cosa ha in serbo un'autrice creativa e di talento come te.
Tra l'altro, sappi che mi sto scervellando per cercare di capire qual'è quel suggerimento che ci hai dato negli scorsi capitoli relativo alla particolare condizione di Hyeseon e finché non lo sapremo io continuerò la mia forsennata ricerca LOL! Ma come sempre sto divagando.

E' inquietante pensare che Taeyung sia stato di fatto pedinato fin dall'inizio per poi essere adescato al momento giusto e “utilizzato” come chiave di accesso alla gilda. Stremato prima nel fisico e poi nell'animo, attraverso un filmato che è stato volutamente “manipolato” per far sì che suscitasse in lui determinate reazioni, è praticamente costretto a prendere l'unica decisione possibile.
Qui, però, devo obbligatoriamente chiederti un chiarimento: ciò che i soldati imperiali vogliono far credere a Tae, è che Jungkook abbia sparato a Hyeseon in quanto credeva fosse stata morsa da uno zombie e dunque contagiata? Ti chiedo scusa se ho capito male, ma ho bisogno di sapere XD.
Perché se così fosse, pur comprendendo il dolore al solo pensiero che uno dei suoi amici più cari, non volendo, abbia sparato alla ragazza che ama – con conseguente senso di colpa per non averli fatti conoscere prima e quindi aver sventato una possibile tragedia – Taehyung dovrebbe aver dedotto che il gesto di Jungkook sia stato dettato dal non aver compreso la situazione. Cioè, noi sappiamo che non le ha sparato, ma pur adottando la prospettiva di Taehyung e ammettendo che lo avesse fatto, si tratterebbe comunque di un malinteso, giusto? Quindi da qui mi sono chiesta, che motivo avrebbe Tae di vendicarsi della gilda? Ecco, non so se sono riuscita a spiegarmi. Sicuramente avrò toppato o mi sarà sfuggito qualche passaggio (prenditi un po' la colpa anche tu per come mi hai ridotto Tae nella scena precedente T_T), però dovevo assolutamente chiedertelo ed esporti il mio punto di vista, ecco.

Mi è piaciuta molto l'immagine di Taehyung che ci hai offerto attraverso la visione di Jimin: ci rivedo molto di lui, in quell'aria apparentemente impenetrabile e riservata, che il giovane soldato vorrebbe in qualche modo abbattere per cercare di stabilire una connessione con il suo superiore. Rimango dell'opinione che Jimin probabilmente non si rivelerà un soldato imperiale come tutti gli altri.

ADORO, ADORO e ancora ADORO come hai concluso questo capitolo, dalla splendida metafora sui capelli di Taehyung a quella frase:

“la notte era sempre stata più oscura e profonda subito prima dell'alba”

Che è in assoluto il mio verso preferito di Tomorrow. Non so è stata una scelta voluta, ma sappi che l'ho apprezzata tantissimo.

Con questo, resto come sempre in attesa del futuro aggiornamento.
In ogni caso, i flashback sono, e penso sempre saranno, uno dei tuoi maggiori punti di forza <3

A prestooooo!

26/03/19, ore 11:31

Carissima Bridget buongiorno!
Come di consueto eccomi qua a recensire questo bellissimo capito che, finalmente, mi dà qlfu chiare spiegazioni su che cavolo sta succedendo. Innanzitutto rinnovo i miei complimenti per la tua scrittura che mi appassiona sempre e che mi trascina nel mondo che hai creato con pochissime parole e ti ringrazio per riuscire a trovare sempre il tempo per aggiornare questa tua stupenda long di cui ormai mi sono innamorata ahahahah.

Ma torniamo al capito di oggi:
Dati i mille dubbi che mi erano sorti durante il capitolo precendente a questo, un po' speravo di leggere alcune spiegazioni a quello che stava succedendo. Insomma Taehyung dal nulla si schiera con il nemico e mette in pericolo i suoi migliori amici? Qualcosa non quadra dato quello che era successo dopo che aveva lasciato andare Hyeseon con Ryuk (di cui ancora mi chiedo dove sia quel tenero cagnolone che vorrei avere io al mio fianco). Non ho mai pensato che di sua spontanea volontà Tae avesse deciso di passare "al lato oscuro" anche perché era troppo radicato sui suoi ideali, era uno dei più grandi nella gilda perché quindi tradire tutti senza un motivo valido?
Ma ecco che ci lasci capire cosa era successo qualche mese prima, ecco che questo capitolo, che non è altro che un grande flashback che ci fa capire meglio i dettagli essenziali del cambiamento del nostro Taehyung, ci rivela i segreti che volevi tenerci nascosti.

Il povero ragazzo, dopo che aveva lasciato controvoglia ma mano della sua amata, aveva cercato di fare qualunque cosa pur di salvarsi, pur di mantenere quella promessa in cui tanto credeva: non avrebbe mai voluto abbandonare la sua Hyseon, non l'avrebbe lasciata vagare da sola per quel mondo desolato ma ogni suo tentativo di ribellione verso quelle guardie che sparavano senza una mira precisa, viene meno non appena qualcuno lo colpisce con la canna del proprio fucile stendendolo e non lasciandogli più scampo.

Ed eccoli lì legato come un salame alla sedia in mezzo a quella stanza vuota che non gli faceva per nulla capire che cosa fosse successo e dove fosse finito. Non era di certo nelle migliori delle condizioni ma si sforzava a capire meglio come disse arrivato in quel bunker desolato. Le sue risposte arrivano quando entrano quei buzzurri dei soldati imperiali che iniziano a fare il lavaggio del cervello al povero Tae colpendo cigni volta il punto giusto per farlo crollare come un mazzo di carte: loro lo avevano seguito, li avevano trovato, lo avevano portato nella loro tana, avevano visto cose di Hyeseon che solo lui avrebbe dovuto e potuto e ovviamente la rabbia non fa altro che essere padrona del ragazzo che vuole solamente spaccare la faccia a quel comandante che ne sapeva fin troppo di quel mondo marcio in cui vivevano.

Il video di Hyeseon che si nasconde in cerca di aiuto, colpita da un colpo di pistola proprio da quella guardia che si trovava nella stanza di Taehyung fu il colpo di grazia, soprattutto dopo che vede arrivare Jungkook il suo migliore amico, quello che aveva istruito a uccidere, quello che aveva visto crescere e che aveva aiutato . Il bastardo comandante ferma il video "sul più bello" noi sappiamo bene come è andata a finire per la nostra eroina ma il povero Taehyung è disputato, pensa che sia morta e pensa che sia stato Jungkook e questo non fa altro che farlo decide nell' arruolarsi con quelli che fino a poco prima erano il suo nemico peggiore.

Si scopre poi che Jimin è il suo nuovo compagno d'armi fin da quando aveva deciso di collaborare con loro, cambia aspetto colorandosi i capelli di rosso come il sangue che gli ribolle nelle vene e porta tutti alla gilda dove gli spetta una sorpresa che mai si sarebbe aspettato di vedere: la sua Hyeseon viva e penso che li abbia capito quanto avesse sbagliato a non fidarsi di Jungkook.
Io ovviamente con l'anima già preoccupata per l'angst struggente che so che arriverà presto, ti saluto e attendo il prossimo capitolo con ansia

16/03/19, ore 13:41

Sappi che leggere il tuo capitolo è stata la prima cosa che ho fatto appena alzata.
Pensandoci ora, forse non si è trattato proprio di un'ottima idea.
Mi dici come inizio ora questa recensione, eh?
Sappi che sono profondamente turbata e, al contempo, affascinata da tutto ciò. Ah, l'angst, quale intricato mistero.

Innanzitutto, voglio dirti che sulla questione dell'immunità mi hai spiazzata: non avevo pensato al fatto che gli zombie potessero scansare alcune persone poiché portatori di cellule malate. Mi ha ricordato un po' l'epilogo di World War Z, ma in quel caso la “malattia” aveva finito per diventare la “cura” allo stesso virus, in quanto debellabile attraverso un vaccino. Tu, invece, adorabile e crudele autrice, specifichi che si tratta di malattie autoimmuni: ovvero, per le quali di fatto non esiste una vera e propria cura, ma solo medicine volte a mitigarne i sintomi. Si tratta comunque di malattie “subdole”, nel senso che non sempre si manifestano alla luce del giorno e, come specifica Seokjin, potrebbero anche esserne portatori sani. In ogni caso, è chiaro che la notizia coglie impreparati tutti quanti: le reazioni di Hoseok e Hyeseon, però, sono diametralmente opposte. Ho visto l'Hoseok combattente in quello scatto di impulsività e rabbia contro Seokjin, un ragazzo che in ogni caso non ha alcuna intenzione di arrendersi, accettando passivamente il suo “destino”; ho letto invece tanta stanchezza negli occhi di Hyeseon, troppo vulnerabile in quel momento per avere la forza di fronteggiare la paura derivante dalla scoperta del medico della gilda.
Jungkook, in quanto più esperto nell'ambito medico rispetto ai suoi compagni, capisce prima di tutti il senso delle parole di Seokjin, e direi che questo, forse per lui un po' di più che per gli altri, è stato solo il primo duro colpo da mandar giù. Non so se, nella sua testa, sia già stato in grado di formulare ipotesi sullo strano caso di Hyeseon, intuendole senza che Seokjin dovesse necessariamente terminare il discorso: per quanto mi riguarda ho solo delle idee un po' nebulose. Mi sembra strano che Hyeseon sia “guarita” all'improvviso come ipotizza Yoongi; che tutto ciò sia ricollegabile direttamente all'episodio accaduto nello scorso capitolo? C'è quale dettaglio che hai inserito che avremmo dovuto cogliere per comprendere la diversità della giovane ragazza rispetto agli altri immuni, oppure si tratta di qualcosa che noi comuni lettori non potremmo mai nemmeno immaginare? Conoscendoti, non mi sento di escludere nessuna ipotesi. Continuerò a crogiolarmi nei miei dubbi finché non ci svelerai l'arcano. XD

Ma veniamo alla BATOSTA successiva. Dunque, il caro Park Jimin nell'esercito era un'ipotesi che avevo considerato, visto che fino a questo momento non avevi avuto “occasione” di inserirlo (e non credo che presentarcelo sotto forma di zombie fosse tra le tue opzioni XD). Il gesto di riporre la pistola per afferrare la mano di Lily non so come interpretarlo; potrebbe semplicemente essere una premura mostrata nei confronti di una bambina, oppure significare che Jimin non è proprio un soldato come tutti gli altri, visto che – poco dopo – ci sveli l'identità del capitano delle truppe imperiali: niente popò di meno che KIM TAEHYUNG (ho apprezzato la proposta del look che ti aveva tanto colpito non molto tempo addietro XD).
Nell'esatto momento in cui è entrato, il mio cervello ha cominciato ad andare in pappa per cercare una spiegazione plausibile che non mi spingesse ad odiarlo seduta stante. E, se devo dirti la verità, non tanto per il doppio gioco (poi ti spiegherò il motivo), quanto per la crudeltà gratuita che ha mostrato davanti ai suoi compagni, con i quali era cresciuto e per i quali chissà quante volte aveva rischiato la propria vita. Le parole sprezzanti che ha usato, quel gesto di scompigliare i capelli a Jungkook, di chiamarlo “il mio migliore amico” in una situazione così surreale, mi ha fatto gelare il sangue nelle vene.
Ma volendo per un attimo accantonare il turbinio di emozioni negative che questa scoperta mi ha suscitato, ammetto che qualche dubbio (ma anche più di “qualche”) l'ho avuto. Taehyung, per quanto mi riguarda, potrebbe essere una spia: ovviamente si tratta di una decisione che avrebbe preso da solo, senza chiedere ai suoi compagni, magari perché, intuendo la pericolosità dell'impresa, glielo avrebbero impedito. Entrate nell'esercito nemico è sicuramente rischioso, ma potrebbe essere una strategia per studiarlo dall'interno. D'altronde, il fatto che lui consideri la gilda un “problema” e che si sia sforzato di costruire questo nuovo “io”, convincendo sé stesso di essere qualcosa che in realtà non fa parte di lui, inevitabilmente mi suggerisce che qualcosa non quadra. Avevo anche pensato al fatto che potesse esser stato costretto ad entrare nell'esercito per difendere la gilda, ma non credo sarebbe arrivato a ricoprire la carica più alta, e in ogni caso Taehyung mi sembra più il tipo da combattere a costo della vita, piuttosto che sottostare a compromessi. Dunque, il fatto che ci sia entrato volontariamente, mi sembra al momento l'ipotesi più plausibile.
Però continuo a chiedermi: PERCHE' KIM TAEHYUNG, PERCHE' tutta questa cattiveria nei confronti di chi ti ha sempre considerato al pari di un fratello?! Anche supponendo che stia facendo il doppio gioco, non avrebbe semplicemente potuto starsene zitto e fare il suo dovere senza infierire?!
Sappi che ho sentito anche io quel terribile CRACK nel cuore di Hyeseon come se fosse avvenuto nel mio (R.I.P povere shipper T_T), quel dolore e quella delusione che a parole non è nemmeno possibile descrivere: troppe emozioni per essere contenute tutte assieme in un animo già fragile e sofferente. Immagino che non abbia avuto nemmeno il tempo per sentirsi sollevata del fatto che Taehyung sia ancora vivo: forse sto azzardando, ma piuttosto che incontrarlo in quelle vesti, penso che Hyeseon avrebbe preferito non vederlo mai più.

E nulla, in questo oceano di disperazione mi sento di aggiungere solo una cosa: vi conviene tenere BEN STRETTO Jeon Jungkook, altrimenti per il vostro capitano la vedo veramente male.

Ti saluto, autrice, ma non prima di averti rinnovato i miei complimenti. Mi dispiace ma, almeno per il momento, non riesco a prenderti a padellate: sei così brava in quello che scrivi, e poi ti voglio viva e vegeta perché ho necessario bisogno di sapere come continua questa storia XD.
Dunque opto per un applauso scrosciante e alla prossima! ^^

15/03/19, ore 23:44

Io che ardentemente attendevo questo capitolo per scoprire qualcosa di più riguardo le vicende, di certo non mi aspettavo che tutto d'un botto mi trovassi cose nuove di cui non mi aspettavo minimamente! MA IO ORA COME FACCIO A SOPRAVVIVERE A TUTTO QUESTO?!

Buona sera cara! Ovviamente sai quanto io adori il tuo modo di scrittura e so bene che il lavoro ti sfianca, quindi non posso fare altro che ringraziarti per essere riuscita a pubblicare anche dopo tanti tempo che, scherzi a parte, non è assolutamente un problema.

MA TORNIAMO A NOI PERCHÉ TU SIA CHE IO HO ANCORA LEGATO AL MIO DITO CIÒ CHE È SUCCESSO A HOBI IN HOLD ME TIGHT!

Partiamo proprio con il discorso di Jin (ammetto che immaginarmelo in camice è stato un duro colpo da subire ma pensarla anhe con gli occhiali... Headshot): il nostro caro dottore ha completato le sue analisi aiutato da tutti i suoi collaboratori, malgrado fosse ancora in corso la festa della piccola Lily, doveva fare sapere loro che cosa aveva scoperto. La sua freddezza nel dichiarare che gli zombie non attaccano gli Immuni perché a loro volta sono malati, ha decisamente spiazzato me e tutti i ragazzi che erano attorno a quel tavolo limpido. Ovviamente Jin SA che Jungkook ha una cotta verso Hyeseon e quella notizia fu decisamente un duro colpo tanto che si vide costretto a sedersi su una sedia: Hoseok ebbe la relazione opposta della ragazza che rimase immobile e sconcertata davanti quello che aveva appena sentito. Hobi voleva picchiare il povero Seokjin che l'unica colpa che avesse era quella di aver dato quella notizia forse con troppa leggerezza infatti alla fine, privo di energie, Hobi lo lasciò andare accasciandosi al bordo del tavolo.

L'osservazione di Yoongi non è del tutto sbagliata e io stessa me la sono chiesta: Hyeseon quindi è guarita da qualsiasi cosa lei avesse? Se gli zombie attaccano cellule vive e non malate perché hanno attaccato lei che è immune? Ha una qualche malattia che gli zombie non percepiscono come malanno? Troppi dubbi che vengono però interrotti dal fatto che....TU VUOI CHE IL MIO CUORE PIANGA LA MORTE DI HOSEOK ANCHE IN QUESTA LONG? giuro che se finisce ancora con la sua morte ti aspetto sotto casa con le padelle hahahahsh

Ma ecco il secondo colpo di scena che sapevo sarebbe avvenuto prima o poi: mi puzzava troppo che non avessi ancora fatto apparire Jimin e sospettavo che fosse parte dei "cattivi" infatti eccolo lì senza cuore fermare con la forza la povera bambina che voleva solamente dal suo Yoongi che era immobilizzato da dei militari, a quanto pare reali, come tutti gli altri suoi amici. Ed ecco lì anche quel, mannaggia la miseria cosa sto per dire, bastardo di Taehyung! Io ho sempre creduto che lui fosse rimasto dalla loro parte, e tutt'ora credo che ci sia uno strano piano sotto e che in realtà lo stia facendo solo perché cercava alleati per la rivolta... Almeno spero. Ovviamente non mi soffermo sui capelli rossi con bandana nera perché so che sono ""puramente casuali"" hahahahha ma la loro arroganza e la loro faccia tosta mi hanno fatto venire voglia di rispondergli a tono proprio come ha fatto Namjoon (standing ovation per il nostro leader! Ho amato quella frase giuro). Taehyung, Kim Taehyung che stimavo in cui credevo mi ha fatto crollare tutto addosso anche se ammetto che da te, una cosa del genere, un po' me l'aspettavo hahahaha ma la prossima volta avvisami prima che ci sarà un colpo forte come questo o morirò!

Ma ecco la parte in cui mi scoppia la ship! Taehyung sentence la voce della sua amata Hyeseon e tutta la sua spavalderia svanisce e il suo unico pensiero è quello di riaverla tra le braccia : il cuore gli batte forte e la gola è secca e quasi non riesce a trattenersi cosa che Hyeseon non riesce più a fare tanto che sviene dall'emozione... Io boh cioè! Come faccio ora 😭 sapevo che l'angst sarebbe arrivato ma non tutto in una volta! Mi farai morire io lo so
Ovviamente attendo con ansia il prossimo capitolo che qua esigo delle spiegazioni a troppi miei dubbi hahahah
Grazie ancora per essere riuscita a pubblicare malgrado gli impegni.
Un bacio e una abbraccio forte