Dopoguerra 1: Noveria Corps
di Uptrand

01/09/19, ore 13:30

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Questo Galba mi piace molto come background una persona dai mille vizi che riesce a controllarsi e che crea droghe e medicine manco fosse Walter White di breaking bad.
Il suo modo poi di costringere la capa a fare quello che andava fatto per la sicurezza di uno stabile è stata una genialata oltre che una fortuna che lei non l'abbia fatto ammazzare dalle figlie.
Ciaoo a presto.

16/06/19, ore 19:30

Hai ragione, questa storia mi è proprio piaciuta, mi ha dato degli spunti interessanti e mi ha anche divertita. Poi beh, è sempre bello rivedere Dasha, Isabella & family.
Galba è un dottore sicuramente non convenzionale, infatti si droga, ma questo non vuol dire che si lascia andare, perché ha comunque creato delle pillole che se prese, contrastano gli effetti della droga. Ha una buona padronanza di sé, e questo mi fa venire in mente una citazione di Shameless che per farla breve diceva: "Esistono gli alcolizzati buoni e quelli cattivi. Quelli buono sono quelli che non fanno male al prossimo, creano problemi o rovinano tutto con modi di fare violenti, quelli cattivi beh, il resto". E mi pare proprio il suo caso, perché si droga okay, ma non da fastidio a nessuno, non ha comportamenti distruttivi. Ma ovviamente, essendo un medico, questa cosa non è vista di buon occhio e viene cacciato. Anche se adesso la sua situazione è un po' più complicata, almeno ha la libertà di fare un po' quello che vuole, alla fine gli basta rimanere neutrale.
Ovviamente arriva poi l'incontro con Isy e Dasha e incredibilmente Galba non si fa intimorire da Dasha, anzi, le va pure contro se è il caso, però secondo me sarebbero una bella coppia di amici, di quelle che si punzecchiano spesso. Insomma, un bel temperamento carismatico che di certo torna comodo quando si tratta di parlare (ah e di mentire e "ricattare") Dasha Weaver.
Mi è piaciuta molto, complimenti :)

Nao

26/03/19, ore 20:08

eccomi qui per lo scambio

questa storia ha una lunghezza al limite di ciò che io considero "troppo" ... ma devo dire che leggendola ritengo che sia la scelta migliore

la storia di questo personaggio è ben strutturata, tra l'altro le hai scelto una professione non facile da gestire in un'ambiente così variegato come le tue storie.

però vedo che ha le idee chiare.. e questo è un bel pregio

Alla prossima

17/03/19, ore 19:57

Eccomi puntuale...allora, comincio subito dicendo che questo capitolo lo adorato!!! Perché i personaggi come Galba sono sempre quelli che quando leggi di loro ti scappa un "ma siii e chissenefrega faccio un po' come cavolo mi pare"
Il capitolo comincia con un racconto del suo primo incontro con Dasha e Isabella...(inizialmente non avevo davvero capito che fossero loro) lo capito quando "la mora" ha sottolineato che la sua amica non parlava molto, quindi ho pensato che fosse caratterialmente ritrosa e taciturna ed ecco l'associazione con Isabella.
Insomma, le ha curate, è stato pagato profumatamente e gli e persino stato offerto un lavoro? Straordinario...più fortuna sfacciata di così direi che non si può.
Mi sorge un dubbio...Galba è diventato il medico personale delle "fanciulle" Weaver compresa Isabella. Mi sbaglio o è lui il medico che fa i controlli ad uno dei fidanzati delle ragazze Weaver prima di avere un rapporto sessuale? Non voglio dire una cavolata, ma credo che fosse Diana? Oddio non ricordo bene perché è passato un po' di tempo, però ho questo refuso.
Comunque tornando a noi...un'uomo che tiene testa a Dasha mentendole spudoratamente, sapendo di farlo e consapevole del rischi che corre ha tutto il mio rispetto e la mia ammirazione. Mossa astuta e anche un po' subdola quella di usare come "esca" le sue figlie e la stessa Isabella. Ma Galba sapeva benissimo che Dasha non avrebbe rischiato per nessun altro se non la sua famiglia, era un azzardo, ma bisognava tentare. In pochi lo avrebbero fatto, forse nessuno, solo uno che ha trascorso la sua vita in perenne bilico e sempre al limite del lecito lo avrebbe tentato. Alla fine però ha avuto ragione (e meno male direi) le sue supposizioni si sono rivelate esatte per fortuna il tutto è rientrato senza eccessiva confusione e perdite per la compagnia. Tutti ne sono usciti a testa alta, Galba si è salvato il posteriore in maniera eccellente e Dasha ha trovato anche il modo per far divertire Isabella dando una bella lezione a qualcuno, una madre davvero premurosa.
Come sempre i tuoi suggerimenti sono stati molto graditi. Una lettura scorrevole, piacevole e brillante. Complimenti, a presto.

10/03/19, ore 19:58

Eccomi qui a proseguire la tua storia con lo scambio libero del Giardino, e che dire, questo capitolo mi è piaciuto molto.
L'introduzione di Galba mi ha incuriosita parecchio, hai creato un personaggio parecchio interessante e il suo essere "senza filtri" lo rende ancora più "affascinante" in un certo senso. Mi piacciono i personaggi politicamente scorretti, le sue dipendenze lo hanno portato ad avere problemi persino con il suo lavoro, e trovo che hai rappresentato molto bene i vizi di Galba e il suo modo di essere mi spinge a voler saperne di più. Una cosa che mi piace di te come scrittore è il tuo modo di rappresentare certe tematiche, ti muovi davvero bene con i dialoghi e le varie scene e quindi non posso che lasciarti un'altra bandierina verde. Ti faccio i miei complimenti e alla prossima!

Shakana

16/01/19, ore 17:14

Eccomi per lo scambio a catena ^^
Allora, mi è piaciuto molto questo capitolo, soprattutto ho adorato la parte iniziale, quella dove parli dei vizi di Galba e ce lo introduci, da subito è stato un personaggio che mi ha incuriosita parecchio.
Di conseguenza ho adorato e mi ha incuriosita la questione dei farmaci. Trovo sia stata una buona idea.
Penso che questo personaggio ti sia venuto davvero molto bene. Come sempre non mi deludi con la caratterizzazione e, considerando che dedichi spesso i capitoli ai personaggi, direi che questo è ottimo ^^
fumoemiele

07/01/19, ore 13:14

Un capitolo davvero interessante, mi piace il personaggio di Galba.
Assomiglia quasi ad una versione più estrema di Dr House, un medico abile e brillante dalla parlantina spiccata e dotato di grande carisma, ma vittima del vizio e caratterizzato da un senso di auto importanza e narcisismo che spesso può irritare coloro che gli stanno attorno.
Ha quell'atteggiamento da " io ho ragione e tu hai torto " che non mi aspetterei proprio andare a braccetto con la personalità da maniaca del controllo di Dasha, eppure, in questo capitolo, riesce pure a tenerle testa, almeno in parte. Non è una cosa da tutti, considerando di chi stiamo parlando.
Nel complesso, un personaggio davvero interessante su cui leggere.

13/12/18, ore 12:33

E bravo Galba, medico tuttofare con tutti i peggiori vizi della galassia. Lo sai, paradossalmente di questo personaggio apprezzo e rispetto la professionalità e l'autocontrollo. Nonostante si trovi nelle peggiori situazioni imbarazzanti con Dasha e Isabella tiene sempre le sue mani e il resto del suo corpo a posto. Forse perchè altrimenti Dasha glielo staccherebbe a morsi, ma comunque è ammirevole 😆😜
Soprattutto in questa occasione specifica poi ha dimostrato anche di avere un bel pò di sale in zucca. Ha sventato una frode e mentito a Dasha per avere l'ultima parola! Accidenti! 😁😁
Mi è piaciuto questo piccolo escursus sulla vita di questo medico. Certo, non condivido il suo modo di fare fin troppo lascivo, ma apprezzo la sua intelligenza ;D

Red_Coat