Tra le pieghe del cuore
di Red Saintia

18/02/22, ore 16:39

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Sono tornata da Nadia. Cher ea una tipa bella tosta, l'avevo già capito al cap precedente, ma che lo fosse così tanto - e a ragione - no.
La magia del Natale colpisce lei ed Eric e i due si concedono momenti di relax e una cena, ah... oltre che alla cioccolata. E vogliamo parlare del fatto che si lasciano andare alla passione? L'ascia di guerra è finalmente sepolta, o no?
No. No, perchè il giorno dopo il loro idillio viene spezzato definitivamente dall'arrivo di Rebecca e da l', si ricomincia come prima tra silenzi e liti. E, quando lei si decide a chiarire, lo trova avvinghiato alla bionda nel suo letto. Quella gongola trionfante, lei no e lui - patetico - che se ne esce con quella dichiarazione d'amore inopportuna subito dopo. Altro che la porta, io l'avrei preso a sberle davanti a tutti.
E così tutto è tornato come prima. Adesso sono curiosa di leggere il seguito, ma visto l'andazzo... non presumo nulla di buono per questi due.
Troppe incomprensioni, cose non dette, liti e pregiudizi aleggiano tra loro. Staremo a vedere.
Grazie per la bella e scorrevole lettura. Ciao e alla prox, Chiara.

04/09/20, ore 10:21

Ciao Red Saintia. Eccomi per la parte centrale di questa mini long. La cosa che più mi intriga è che siano espressi alcuni tuoi lati celati nella protagonista, è bello conoscere gli altri mediante i propri personaggi. Interessante il prompt: " A decide di confessare a B i suoi sentimenti la notte della Vigilia, ma poi lo vede baciare C…” Anche queste sono prove di scrittura per migliorare sempre più. Un capitolo ricco e ben descritto, dove fra i due giovani si può notare l'attrazione e il complicato rapporto che li unisce a livello spirituale. Sono curiosa di vedere cosa accadrà nel finale. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 04/09/2020 - 10:22 am)

26/09/19, ore 18:00

Questo capitolo è stato ancora più bello del primo! Sarà perchè ormai conosco i personaggi, oppure perchè ti sei trovata più a tuo agio a proseguire una storia già iniziata, ma è veramente molto bello! Davvero.
Purtroppo gli impegni di questi giorni mi hanno impedito di leggerlo per intero perciò non ricordo tutto quello che ho pensato leggendo la storia. Senz'altro ho pensato che Eric non è sicuramente un personaggio particolarmente simpatico, ma anche che Nadia è troppo aggressiva nei suoi confronti. Anche quando scende che lui sta preparando la cena: invece di complimentarsi con lui lo attacca. Però poi la cena è rivelatrice che Nadia ha ragione. La sua scontrosità è solo una corazza perchè il suo sesto senso deve averle fatto capire che quel tipo la attraeva, ma lei ha paura che un ragazzo come lui possa solo usarla per divertirsi. Cosa che sembra essere vera tutto sommato visto come Eric innanzitutto si dà da fare per nascondere le prove di quanto accaduto notte che ha seguito la cena e poi si fa trovare 4 giorni dopo avvinghiato ad una donna seminuda che è niente meno la gatta morta con cui Nadia ha pessimi rapporti. "Per fortuna che non era lei che voleva", ho pensato. Ma forse c'è una spiegazione a tutto ciò :) Certo, la sera della cena le ha detto delle cose inaspettate, ma anche dirle "Ti amo" dopo una situazione del genere è poco credibile, anche se detta da Eric che mi da l'idea di non essere il tipo che lo dice con tanta frequenza.
Certo che quella Rebecca è proprio odiosa fin dal primo momento in cui fa la sua comparsa -_-
L'unica cosa: "Lo chiamata prima." e un'altra frase simile, penso che sia un errore di battitura quel "Lo" anzichè "L'ho".
A parte questo, non ho altro da dire. Ah ,sì, che il capitolo è più lungo, ma va benissimo così. Contrariamente avresti solo rischiato di rendere il racconto precipitoso e quindi un pochino insensato, così invece il modo di interagire dei personaggi e di "evolversi" l'uno nei confronti dell'altra, ha reso il racconto lineare e verosimile. Perciò è perfetto così!
Ora scappo, ma non vedo l'ora di leggere subito il terzo capitolo (sob, già finita? :'(  )

13/03/19, ore 11:59

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Continuo ben volentieri la lettura di questa mini-long, anche perché il primo capitolo mi era piaciuto molto e voglio assolutamente concluderla - spero in un lieto fine!

Gli avvenimenti di questo secondo capitolo mi hanno sorpresa, in particolare il finale.
Prima di arrivare a questo, tutto ciò che lo precede l'ho trovato ben scritto e coinvolgente, in praticolare perché Nadia ed Eric si sono avvicinati molto e, pur mantenendo inizialmente le distanze con battute sarcastiche e diffidenza, alla fine basta una cena piacevole per ribaltare le carte in tavola.
Mi è piaciuto tantissimo il modo in cui hai fatto evolvere il loro rapporto, senza correre e soffermandoti sui punti giusti.
Ammetto che non pensavo sarebbero arrivati a condividere una notte di passione, questa è stata la prima cosa che più mi ha sorpresa.
C'è da dire che, così facendo, la situazione si complica ulteriormente, cosa che effettivamente accade, dato che il rapporto tra Nadia ed Eric si incrina di nuovo fino a spezzarsi completamente quando quest'ultima lo trova in camera con Rebecca.
Hai sviluppato il prompt in maniera impeccabile, lasciatelo dire.
E quel “ti amo” da parte di Eric mi ha lasciata spiazzata, oltre che tremendamente incuriosita per quanto riguarda l'ultimo capitolo che già non vedo l'ora di leggere.
Ti rinnovo i miei complimenti e alla prossima!

Harriet;

20/01/19, ore 15:35

Eccomi per lo scambio del giardino.
Che dire sti due mi fanno morire ahahah sembrano davvero usciti da un film romantico o uno shojo in stile Toradora XD.
Non si sopportano davvero ahaha.
Comunque come storia non è affatto male ^_^ nonostante alcuni cliche la trama è molto carina e sono buone le descrizioni anche.
Ciaoo alla prossima.

13/01/19, ore 19:13

ciao carissima, eccomi per lo scambio <3
anche se è più lungo dello scorso capitolo, ti assicuro che si legge che è una meraviglia.
E' proprio netta la separazione dei due momenti che hai creato. Ovviamente la prima parte, quella in cui sono soli, si conoscono (di nuovo) un po' di più, si sorprendono a vicenda ecc.. è quella che ho preferito di più.
La cena è stato un momento magico.. per non parlare di quello che succede dopo.

Poi arriva la seconda parte, la presenza rumorosa degli amici, l'incanto che si spezza.. fraintendimenti a gogo (le lenzuola disfatte nell'altra stanza) ... quanto a Rebecca.. non le si può pssare sopra con uno schiacciasassi, vero che no? uff...
confido in te (e nel prossimo capitolo) per risolvere questo pasticcio, perché è evidente che Eric è cotto di lei <3
prompt rispettato alla perfezione.
bravissima, alla prossima!

p.s. ci sono due errorini -ini-ini con 'lo' .. senza l'acca, niente che una rapida rilettrina non possa risolvere :) <3

28/12/18, ore 17:42

Ciao, rieccomi con la recensione per il giardino e devo dire che sono davvero contenta di proseguire la storia...
Nadia mi piace sempre di più (a parte che ama il Re, quindi) e sono contenta sia che abbia provato a lasciar cadere la sua corazza sia che abbia risposto a tono a Eric, prima e soprattutto dopo il suo comportamento molto immaturo e un po' insensato. Perchè, SANT'IDDIO, sei innamorato di lei, va' a dirglielo!!! *respira* ok, la smetto... mi ero un attimo calata nella parte di grillo parlante che deve intimare all'idiota di turno di fare qualcosa ahaha
Mi dispiace, comunque, che abbia ceduto alle avances di Rebecca, che giustamente è odiosa e non fa niente per dimostrare il contrario. Spero, invece, che Nadia trovi il coraggio di parlare con Kayla e raccontarle il suo segreto e ovviamente che lei ed Eric facciano pace. Perchè sono davvero pucciosi insieme ^.^
Detto questo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
A presto
Alice

24/12/18, ore 10:38

Buongiorno carissima! ^^

Beh, c'è sicuramente da dire al nostro Eric che ha capito come conquistare e simpatizzare con una donna. Basta interessarsi del re e diventiamo tutti un po' più buoni XD
Tra l'altro veniamo a sapere che il nostro Eric conosce pure Lovercraft e Hoffman, anche se per me il Re non si batte, c'è poco da fare. In ogni caso, apprezzatissimi questi riferimenti horror che a una patita del genere come me fanno battere il cuore. <3
Nadia è fantastica per come risponde sempre a Eric, l'adoro XD
Battibeccano per un po', poi i litigi si smorzano un po' e diventano più tranquilli, forse merito delle abili doti  culinarie di Eric. C'è da dire che è riuscito nell'impresa di conquistare Nadia, però, a giudicare dalla - bellissima, davvero - descrizione del loro bacio e dal fatto che  lei si trattiene dal riempirlo di botte.
Il resto è davvero triste... cioè, Eric che dopo l'amplesso le dice quelle parole dolcissime mi ha fatta sciogliere e fangirlare tantissimo.
Poi arriva Rebecca. Posso affermare senza risultare troppo volgare che lei è un palo nel culo?
No perché, seriamente, questi personaggi qui li odio sempre a morte! - tranquilla, so che era il tuo intento farcela odiare xD -.
Eric alla fine si dimostra più coraggioso di quanto pensassi nell'urlare a Nadia che la ama. Ma se la ami cosa diavolo nascondi tutto e vai a letto con la prima che ti apre le gambe?
Mah, io direi che il ceffone se l'è meritato.
Ora però voglio vederli fare  pace. <3
Buone feste cara ^^
Alla prossima,
fumoemiele

23/12/18, ore 14:47

Ciao **
Eccomi a proseguire questa storia. Devo dire che in un solo capitolo ne sono successe di tutti i colori, a partire da Nadia che quasi si fa il segno della croce al pensiero di dover stare da sola con Eric. Quest'ultimo non demorde davanti il caratteraccio di lei, che nel frattempo lo invita ad entrare e prepara pure una cioccolata. E' chiaro che non basta adularla per scioglierla. Il fatto è che poi la situazione cambia, e quello che pare un semplice punzecchiarsi a vicenda diventa qualcosa di davvero profondo e anche triste...
E peccato che poi arrivano gli altri amici che qui sono dei veri scassa balls. Soprattutto Rebecca, santo cielo.
Ovviamente adesso Nadia è incavolata nera e tanti cari saluti all'avvicinamento che c'era stato. Mi dispiace per lei, spero che si risolva tutto, nessuno vorrebbe passare un natale così.
Complimenti e a presto,

~ Nao

23/12/18, ore 11:22

Gran bel capitolo e non c'è niente come del buon cibo a tavola per avvicinare due persone. Devo però dire che visto il pessimo carattere di lei non ero sicuro sarebbe bastato. Temevo quasi che gli avrebbe rovesciato il piatto in testa.
Sulla parte romantica sei stata molto brava, hai inserito delle splendide descrizioni dei sentimenti di lei accompagnate anche a quelle fisiche, di come il suo corpo non risponda.
Su Eric non credo poi lo si possa incolpare di essersi creato un alibi, perché prima di tutto non era nemmeno sicuro di cosa avrebbe voluto lei. Non mi pare che Nadia avesse l'intenzione di dire a tutti che avevano fatto sesso, quindi...che vuole? Mi pare che lui abbia così rispettato la sua privacy.
Cmq do ragione a Nadia che sopportare "una Rebecca" di prima mattina sia dura.
Mi è piaciuta Kayla per la sua capacità di osservazione.
Il finale del capitolo era quello che mi aspettavo e classico, quindi non posso dire che mi abbai stupito. Piacevole da leggere.

19/12/18, ore 12:06

oiiiii ragazza.... ci siamo date all'angst più sfrenato?

ma povera la mia ship.... e povera nadia :(

REBBECCA LA ODIO.... posso infilarle qualcs su per l'orifizio intestinale??? me lo concedi??

Eric, ragazzo.... dovevi tirar fuori la verità prima di abbracciare la tr***? naaa troppo difficile

Nadia ha tutto il mio appoggio

complimenti ragazzuola....
(Recensione modificata il 19/12/2018 - 12:08 pm)

19/12/18, ore 01:09

Eric si è dichiarato ma ha osato giocare troppo con Rebecca! Eh l’amore non è mai facile da prendere, in nessuna direzione, c’è tanta lotta prima che possano andare bene le cose in alcuni casi ma se si vuole veramente e con tanto ardore ciò può essere fattibile. Il così detto ‘un sogno che si avvera’, ma mai arrendersi a riguardo. Per Nadia è solo amarezza, profonda delusione per avergli concesso se stessa ma che non trova fiducia nei suoi atteggiamenti. Lunga strada da lavorare.

Alla prossima

18/12/18, ore 14:40

Un capitolo bellissimo e secondo me si capisce molto dei due personaggi.
Nadia e Eric hanno tante cose in comune tra cui i libri e molti lati nascosti che quella sera mentre erano soli escono fuori.
Il pezzo della cioccolata è stato molto bello in fondo lo odiava, ma erano li insieme e in qualche modo doveva fare la gentile.
Devo dire che Nadia è rimasta molto sorpresa dal fatto che Eric avesse i suoi stessi gusti letterari.
Diciamo la verità Eric è quello che sta facendo più sforzi per andare d'accordo con la nostra protagonista, ma anche lei mettici un pò di impegno e non avrebbe mai pensato che l'avrebbe potuto sorprendere.
La cena e poi il bacio: Quel bacio inaspettato che ha un sapore dolcissimo per poi finire in camera da letto e poi quella frase "“Vorrei tenerti stretta a me per sempre… perché so che all’alba tu non sarai più qui"
Pazza che aspetti a prendertelo subito, anche perché non penso che sia stata una frase detta al momento.
Una frase del genere viene detta quando sei innamorato veramente di qualcuno.
Rebecca è odiosa mamma mia come la vorrei prendere a schiaffi, mi pare la signorina so tutto io che sa tutto e che vuole ottenere ciò che vuole, ma per fortuna Eric non sembra essere innamorato di lei, ma qui ora Nadia è confusa perché in qualche modo la corazza che si era costruita sta cedendo e vedere Eric insieme a Rebecca.
Nadia tesoro prima di entrare dentro una stanza bussa e li l'amara sorpresa quando si dice il mai una gioia trova Eric con quella smorfiosa di Rebecca, ma pure tu Eric che cavolo fai -.-
La dichiarazioni di lui era il minimo, ma questa volta il mio punto va a Nadia perché dopo una scena cosi io l'avrei preso a calci visto quello che era successo la notte scorsa tra loro.
io spero che tra loro due possa finire bene.
Alla prossima :)

18/12/18, ore 13:54

Buon pomeriggio.
Sì, mi è piaciuto; un testo molto intenso, ma bello il finale che è un po' il nocciolo della questione... non basta dire ti amo per amare veramente.
Buona giornata :)