Soul Rain
di SkyDream

Ehilà!
Ho appena finito di leggere e sono qui con le lacrime agli occhi. Da dove comincio?
Li hai descritti tutti alla perfezione, soprattutto Gray. Mi sono commossa tantissimo in quest’ultima parte e c’ero quasi anche con la scena di Gajeel che racconta di cosa è successo ai libri di Lluvia. Parentesi: amo il rapporto di amicizia fra quei due, quindi ho apprezzato tantissimo che fossero Gray e Gajeel ad andare a riprendere Lluvia.
Ma poi il dettaglio del tatuaggio sul petto? Mio dio. Mi sono sciolta.
Anche per il primo bacio. Lì è stato un “awwwww” continuo.
Ci sono tantissime cose da dirti, ma mi fermo qui. Dico solo una cosa, che le riassume tutte: bravissima.
Alla prossima ❤️
_SbuffodiNuvola_

Ciao SkyDream!
Perdona il ritardo, chiedo venia, avrei voluto poter recensire molto prima ma col lavoro e tutto il resto non ne ho avuto letteralmente l'occasione!
Inutile dirti [lo sai bene ^.^] che adoro Juvia, nonchè Gajeel e Gray, e trovo a dir poco perfetta la storia che hai costruito, passo dopo passo! Sei bravissima, mi piace molto il tuo modo di esprimerti, davvero, per non parlare della trama che ho trovato essere assolutamnete accattivante, intrigante!
Complimenti, veramente, well done!
Nel frattempo, ti mando un caro saluto!
Schmetterlinge

20/01/19, ore 22:56

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – sì, quello della settimana scorsa, scusa per il ritardo!
Avrei voluto passare l'intero week-end a scrivere e recensire, ma si è concluso tutto con il nulla più totale perché mi sono ammalata, rip.
Ad ogni modo, dopo aver dormito una giornata intera mi sento alquanto iperattiva, quindi sono super pronta a recuperare le recensioni che devo lasciare.

Dunque, questo primo capitolo mi è piaciuto e ho avuto modo di vedere Juvia e Gray sotto altri punti di vista.
Inoltre, pur non conoscendo il fandom, non è stato un problema leggere perché era tutto molto comprensibile.
Il personaggio di Akio l'ho trovato interessante, in particolare per il suo rapporto con Juvia che tutto è fuorché qualcosa di sano... insomma, lei è completamente succube di questo ragazzo e non oso pensare a tutta la sofferenza che ha provato.
Ci credo che Gray non riesca a stare calmo, proprio come Gajeel - che ti dirò, in questo primo capitolo l'ho apprezzato tantissimo, ho adorato il suo lato protettivo.

Ora sono curiosa di sapere come si svilupperà la storia, in particolare se ci saranno altre rivelazioni sui rapporti tra i personaggi e, soprattutto, se Juvia riuscirà finalmente a reagire.
Alla prossima,

Harriet;

Eccomi per lo scambio del giardino.
Che dire il potere di Akio davvero molto interessante e anche tremendo :D c'e lo vedrei davvero come villain un una saga molto più lunga.
Molto toccante comunque la scena di Juvia che piange per il male che ha commesso però, come dice Gray, sono esseri umani e le cose brutte succede che si facciano e non si può tornare indietro.
:D e bravo ancora il nostro nudista a limonare la nostra piccola stalker.
Ciaoo alla prossima.

Sono commossa 😍
è stato un finale veramente coi fiocchi, dolce e allo stesso tempo profondo e pieno di significato. Mi è piaciuta tantissimo l'evoluzione dei personaggi perché sei riuscita a farli maturare senza perdere i loro caratteri e non finendo nell'OOC. Complimenti!!
La confessione di Juvia mi ha tenuta col fiato sospeso fino alla fine, mi dispiace moltissimo per la sua gamba ma hai fatto veramente un ottimo lavoro introspettivo e di crescita del personaggio.
Molto dolce la scena della nuova collezione dei libri, in cui non solo hai coinvolte Gray e Gajeel ma anche Lucy e Levy ricordando qual è spirito di questo manga/anime: ossia la famiglia. Perché restando uniti si supera tutto. 💕
Ancora complimenti! sei veramente brava e hai uno stile eccezionale! Buona fortuna con gli esami 💙
Alla prossima! 33NaLu33

Si mi piace molto l'idea di Juvia che ha perso una gamba e deve ricominciare una nuova vita. Il suo spirito e la sua allegria non sono cambiati, però certo il fatto di non poter essere come rpima specie per il suo potere non è cosa da poco, e la rende comunque in parte inabile. La frase che dice quando sceglie il nuovo posto dove farsi tatuare poi dà i brividi come a Gray. Anche lui come facevi notare è chiaramente cambiato e il tragico evento lo ha portato a rivalutare la figura di Juvia nella sua vita e tutto il loro rapporto, al punto da decidere di andare a vivere insieme. Molto dolci tutti poi Gajeel, Lucy e Levy a farle ritrovare tutti i libri di poesie che Akio le aveva distrutto in precedenza. Spero che nella long poi sarà spiegato anche che fine ha fatto Akio e se sarà fatta una ricerca per catturarlo e vendicare juvia. Il coraggio della maga dell'acqua comunque è impressionante, e il non voler pesare sugli altri anche non facendosi vedere mentre piange è encomiabile.

Dolce...tremendamente dolce e tormentata, e stata drammatica la scelta dell'amputazione ma ha fatto emergere un nuovo lato nel carattere di Gray.
Sky questa storia lo adorata e aspetterò con trepidazione quella long che hai accennato nel tuo angolo autrice✒✒✒
Continua così facci sognare con le tue storie.
Baci da TheRosablue91

È… stato… meraviglioso… 😍😍
Io devo farti sul serio una statua. La storia è scritta più che bene! E la trama? Mi ha fatto restare col cuore in gola a ogni riga.
Personalmente io sono una che ama gli antagonisti, ma Akio non mi va proprio giù. Far rivivere a Gajeel quello che ha fatto a Levy è stato orribile da parte sua, e spero veramente che questo non incrini il rapporto di Gajeel con Levy.
Akio è stato spregevole nei confronti di Juvia, lei non si meritava quello che lui le ha fatto. Bruciarle i libri è stato bruttissimo, ma addirittura molestarla è mostruoso, per non parlare di quello che ha fatto alla sua gamba. In tutto questo hai descritto Gray talmente IC che mi sono venuti i brividi! (ovviamente in senso positivo). A suo modo il ragazzo, senza dichiarazioni d’amore o cose plateali è riuscito a far capire a Juvia che lui sotto sotto ci tiene, e anche tanto. La scena del bacio è stata sublime. 😍
In tutto ciò il mini spoiler mi ha fatto venire ancora più curiosità, e non vedo l’ora di continuare la storia per sapere come andrà a finire.
Complimenti sei veramente bravissima sia dal punto di vista stilistico che di trama!
Alla prossima! 33NaLu33 💙

13/01/19, ore 16:06

Eccomi per lo scambio del giardino.
No va be :D Gajeel e ghiacciolo in coppia sta storia la devo leggere per forza ahahhaa.
A quanto pare Akio ha raccontato a Juvia la sua versione intortandola e per tenerla sotto controllo.
Mi piace il fatto che le hai ridato l'outfit con cui era nella precedente gilda.
La lotta sta per iniziare a quanto vedo chissà cosa succederà ciaoo a presto.

Far rivedere a Juvia e a Gajeel ricordi amari e un colpo basso per non dire da vigliacchi, ora sappiamo perché la maga dell'acqua e tormentata dai sensi di colpa.
E Akio mette il dito nella piaga, comportandosi in maniera indegna nei confronti di Juvia😠😡😠😠 ormai Gray lo avrà inserito al primo posto della sua lista nera.
Che dolce Gray quando le porge un bacio hehehe, carino.
Voglio sapere cosa succederà nel capitolo successivo😣😣😣
E la long Nalu? Di cosa tratterà?
Sono curiosissima.

Wow quindi ci sarà una long? Comunque questo Akio è ancora più sadico di quanto pensassi. Molto crudele far rivivere a Gajeel il momento più basso nella sua carriera di mago oscuro quando cioè ha colpito Levy inchiodandola a quell'albero. Poi confesso che il considerare Juvia di sua proprietà pensavo fosse dettato da una sorta di controllo che voleva imporre a tutti quelli che voleva reclutare per formare la sua gilda oscura, ma non credevo ci fosse anche un coinvolgimento emotivo o che lui avesse potuto mire personali su lei come donna, arrivando addirittura ad aggredirla e a rubarle un bacio. Credo che quello sia stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso per Gray che si è scoperto geloso e ha cercato di porvi rimedio con il bacio del vero principe azzurro di Juvia, che poverina è sofferente a causa della ferita infertale da Akio. Suonagliele Gray la prossima volta ti prego

10/01/19, ore 00:55

E così Akio stava davvero per far mollare tutto a Juvia. Gray anche sollecitato da Elsa continua a fare lo gnorri continuando a credere di considerare Juvia solo una nakama come tutte le altre, e che l'unico motivo per cui vuole andare a salvarla oltre al fatto che è appunto una sua nakama, è che doveva fare un lavoro con lui. Gajeel chiaramente lo segue perchè più di lui può comprendere Juvia e il suo passato con cui condivide, e sicuramente più molto più di Gray può salvarla dal baratro in cui rischia di precipitare. Akio sinceramente ancora non lo capisco esattamente. A quanto pare voleva anche Gajeel quindi cosa ha in mente riformare un nuovo Phantom Lord? Perchè parla di Juvia come fosse una sua proprietà? Gray poi non riesce a spiegarsi l'alternarsi di emozioni che vive nel momento in cui capisce che sta perdendo definitivamente Juvia? Credo possa riassumersi in rabbia e panico. Aspetto a questo punto di vedere se Juvia riuscirà a riprendersi dalla sua crisi e se si ribellerà ad Akio

09/01/19, ore 23:08

Fantasticooo! Ho aspettato e aspettato aggiornando di continuo efp nella speranza che aggiornassi, e l'hai fatto! grazieee 💙💙
Oltre a essere un capitolo bellissimo è anche molto interessante che ti tiene sempre con il fiato sospeso! Ho trovato le interazioni tra i vari personaggi semplicemente sublimi! Povera Juvia mi dispiace tantissimo per lei e ti posso assicurare che lo sento in prima persona il suo dolore.
Semplicemente meravigliosi anche Gray e Gajeel. Il discorso finale di quest'ultimo è stato semplicemente commovente!
Bravissima e ancora complimenti, scrivi in maniera eccezionale!
Al prossimo capitolo! 33NaLu33 💙

09/01/19, ore 22:57

Citazione di Oscar Wilde veramente azzeccata bella davvero a inserirla nel testo.
Gray: Akio! Preparati ad essere eliminato.
Gajeel:prendi il numero ghiacciolo ho io la precedenza.
Gray:stanne fuori Gajeel.
Gajeel:vuoi che con ci per le feste te prima di quel b******o (censura)
Io:Sky i miei complimenti vorrei tanto sapere cosa Juvia abbia fatto in passato perché non possa continuare a stare con Fairy Tail.
Il capitolo è eccellente e quell'Akio mi da sui nervi...grrr😡😠😡😠😡Gray distruggilo.
Gray: puoi contarci.

08/01/19, ore 18:32

Un bellissimo inizio 😍😍 mi è piaciuto veramente tanto, e ora sto morendo veramente dalla curiosità di sapere cosa accadrà.
Hai descritto i personaggi alla perfezione e hai uno stile molto bello e scorrevole veramente complimenti!
Al prossimo capitolo! 33NaLu33 💙