Berceuse
di blackjessamine

12/03/19, ore 01:17

Seconda recensione premio per il concorso "Nuovo anno, buoni propositi"
Dalla seconda frase ho capito che Teddy era appena nato. E non avevo letto le caratteristiche o l'introduzione.
Tonks mi sembra troppo preoccupata per aver appena partorito. Dopo tutto il malumore precedente, mi sarebbe piaciuto che almeno nel mese prima della morte fosse serena. So che le neomamme sono piene di ormoni e che ha perso da poco il padre, ma se una madre trasferisce tante preoccupazioni al figlio è proprio sadica.
Anche Lupin, quando ha avvisato Harry della nascita era visibilmente felicissimo. Non credo che Lunastorta avesse anche il significato di "lunatico". Quello è Moody. Ma dato che l'hai specificato nella nota, lo prendo come un What if?.
Andromeda l'hai dipinta più nera di quanto non sia: mi sembra strano che dopo aver tradito "le toujours pur lignage" dei Black abbia remore per la licantropia.
Ho trovato perspicace accennare alla Pozione Antilupo. Certo, è triste che Remus non l'abbia mai presa dalla morte di Silente, ma almeno hai spiegato uno dei motivi dello strazio.
L'unico errore ortografico che ho trovato è "cerato" anziché "cercato".
La trama attiva è ridotta al minimo e piena di strazio, quindi non posso dire che la storia mi abbia coinvolto, ma almeno il lieto fine lo hai inserito.
Ma perché Merlino? Solo Hermione impreca nominando le sue mutande!