Dopoguerra 1: Noveria Corps
di Uptrand

29/08/20, ore 00:12

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
E finalmente vediamo chi e come si è introdotta quella pazza nel mondo del rally ahaha.
Mi è piaciuto come si è impuntata e il povero batarian che sa benissimo dei rischi che corre la figlia della nostra cara signora di Noveria XD lo vedevo alquanto terrorizzato e infatti gli toccherà stargli dietro e aiutarla vistgo che la mammina, come abbiamo visto anche in seguito, lascerà che la figlia segua la sua strada ma da sola.
Devo dirlo sono momenti quotidiani che aiutano molto nel formare i pg.
Ciao e alla prossima.

27/05/19, ore 17:08

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, sono arrivata all'ultimo capitolo di questo racconto e devo dire che nel complesso mi è piaciuto, è stata una storia "introduttiva" nel senso che hai voluto fare conoscere bene i vari personaggi che presenti in ogni capitolo e quest'idea mi piace molto, così avrò un quadro generale più chiaro quando leggerò altri tuoi lavori.
Comunque passando a parlare di questo capitolo, l'ho trovato molto carino e mi piace il personaggio di Multan, è sicuramente interessante e mi ha fatto ridere quando s'imbatte in Diana e non riesce ad evitare la situazione che si è inevitabilmente creata, poverino, e che dire, adoro il carattere di quest'ultima lo ammetto XD.
Sono contenta di aver avuto l'occasione di poter leggere questo tuo racconto, solitamente non è il mio genere ma ho apprezzato molto il modo in cui scrivi, i personaggi, le scene divertenti e anche i dialoghi (mi è piaciuto tutto insomma XD).
Ti lascio un'altra bandierina verde.

Shakana

02/04/19, ore 16:55

Posso provare una profonda comprensione per il povero Multan?
Ma si dai...perché un povero batarian non può concedersi di riposare almeno nel suo giorno libero senza imbattersi in una delle donne Weaver.
La domanda più ovvia è...che cosa fare quando una delle figlie della dispotica Dasha ti chiede un favore?
Il poveretto sta "tra l'incudine e il martello" non lo invidio, per niente proprio...
Perché ha proprio ragione, si può tener testa ad una donna incazzata, ma non a una che apre i rubinetti e comincia a piangere implorandoti di aiutarla a dare una direzione alla propria vita.
Una direzione Diana c'è l'ha chiara nella testa, ovvero diventare pilota. Adesso...non che non abbia le capacità (anche se Multan lo vedo parecchio scettico all'inizio) il punto focale è un altro "chi lo dice a mammà?" lui vorrebbe tirarsene fuori perché avere rogne con Dasha significa avere anche una seria possibilità che un paio dei suoi quattro occhi possano saltare, se non tutta la testa addirittura. Diana però mette il broncio e lui, preso dal rimorso e anche dal fatto che sembra non avere scelta, accetta.
Ovviamente lei è brevissima...le sue capacità unite alla lettura del corpo la rendono praticamente una spugna in grado di assorbire qualsiasi informazione le venga detta. Sulla pratica è un "mostro" di bravura, sulla teoria c'è da lavorarci un po' su, ma niente di impossibile, soprattutto per delle ragazze che del proprio egocentrismo ed imbattibilita' ne hanno fatto un segno distintivo.
Nonostante Multan sia stato chiaro Dasha lo viene a sapere. Avevamo dubbi? Direi no...
Le "velate" minacce con le quali la Weaver riprende Multan mi inteneriscono, povero batarian "che c'entro io?" dice giustamente.
Me lo vedo davanti agli occhi, bloccato su di una poltrona che cerca di ripensare a come diavolo si sia messo in quella situazione. Dopo aver sudato freddo e trattenuto il respiro, con un po' di ruffianeria (che serve sempre) riesce ad ammansire Dasha. Adesso però sono cavoli suoi...gli è piaciuto fare il mentore e tuffarsi nel suo glorioso passato? E adesso Diana è un fardello che deve sobbarcarsi anche lui. La determinazione della ragazza è evidenziata a fine capitolo quando la vediamo in azione, sicura e spavalda come sempre, piazzare una scommessa su se stessa...comportamento da donna sicura di sé e vincente qual'è, comportamento degno di una Weaver!
Sempre interessante leggere della giovane Diana, complimenti, alla prossima.
P. S.
Mi è piaciuto finalmente poter dare un volto ad uno dei tuoi personaggi. Oddio...l'aspetto non è il massimo, ma più o meno è come mi ero sempre immaginata la razza batarian.

09/02/19, ore 13:08

Oh, povero Multan! xD
Povero ciccio, quanto mi dispiace per lui! Sul serio, mi sono immedesimata e mi ha fatto tanta tenerezza ahah
Mi sono anche divertita molto a leggere questo capitolo, Diana vuole trovare un suo posto nel mondo e pipurtrop per Multan (e per Dasha), ovviamente deve essere un posto pericoloso e adrenalinico xD
Il capitolo era iniziato bene. Lui che si sveglia, si prepara una bella colazione, cerca di capire dove si trova e dove sta andando la sua vita ... mi sembra tanto me stamattina, o ogni mattina che mi sveglio xD
Poi sbem! Diana ... e tanti saluti alla pace quotidiana xD

- « Io... »
« Zitto! » dichiarò perentoria alzando un dito « Pilota di rally, seriamente? »
Lui allargò le braccia, facendosi scappare un profondo respiro come a dire “Ma che centro io?” -

Questa scena mi ha fatto tanto ridere, è stata l'apoteosi! Mi sembrava quasi di vederli, quei due. Ahaha.
Complimenti anche per questo capitolo. Oggi ero un pò in ansia ma tu hai contribuito a farmi fare due risate, e per questo ti ringrazio caldamente. Se potessi questo capitolo lo metterei tra i preferiti ❤😊
Ora vado a cibarmi e pomeriggio ci risentiamo sulla nuova storia. A presto!

Red_Coat

02/02/19, ore 13:19

Eccomi!
Che carini i Batarian :D
Questo capitolo è uno spasso xD
Diana mi ha fatto morire quando ha chiesto se poteva accompagnarla a prendere la patente. I tuoi personaggi ricordano spesso il nostro mondo e questo li rende troppo simpatici anche quando fanno qualcosa di così normale, per noi XD
Il problema è che dopo questo capitolo credo inizierò a shippare Diana/Multan... cioè lui è fantastico mentre non sa come gestirla e lei ha le crisi adolescenziali e si sente inferiore alle sue sorelle XD
Non mi aspettavo fosse poi così abile, Diana, invece mi ha sorpresa e sono stata felice di leggere che alla fine Dasha ha incaricato Multan di seguire la figlia per questa strada XD
Poveri impiegati di Dasha... faranno tutti questa fine, entrando nel mirino di queste pesti? Tutti infilati nei guai a causa sua?  ahahah
Comunque, mille punti a Diana dopo questo capitolo.. e fammi sapere quanti anni ha Multan, perché sennò è una ship non troppo consona XD
fumoemiele

25/01/19, ore 19:08

Un capitolo molto divertente.
Diana, piccolo spruzzo di gioia, è praticamente la rovina di tutti gli impiegati di Dasha. Riuscirebbe a metterli tutti nei guai e a farli passare come i responsabili della situazione.
Povero Multan, voleva solo continuare a vivere la sua tranquilla e placida vita da autista, ma il destino aveva altri piani in mente. Avrebbe dovuto eliminare ogni singola foto della sua ex-carriera, doveva aspettarselo che una ricercatrice di emozioni forti e adrenalina come Diana non si sarebbe mai fatta sfuggire l'occasione di usufruire dei suoi talenti per intraprendere una carriera pericolosa.
Diana, ovviamente, è praticamente un super- soldato versione adolescente, per cui non ha avuto problemi a superare tutti i test necessari per perseguire il callo della pilota. Mi chiedo quanto durerà questa fase, considerando di chi stiamo parlando...