Rimasugli di pensieri
di alessandroago_94

11/05/20, ore 11:53

In qualche modo ho trovato questa poesia frizzante e piena d'ispirazione per l'arte. Il finale è decisamente dolce. Complimenti per aver scritto questa poesia, non so perché, però mi ha fatto sorridere. Grazie.

27/06/19, ore 11:54

Ciao Ale! Lo so, non passo sempre da queste parti, ma oggi avevo voglia di leggere una poesia e ho pensato subito a te ^^
Stavo pensando una cosa: a te dispiace se leggo questa raccolta in ordine sparso? Penso che non riuscirò mai a recuperare tutte le poesie, ma di tanto in tanto potrei passare a leggerne qualcuna, lasciandomi attirare dai titoli. Per te è un problema?
Ho amato davvero questi versi, li ho trovati dolci e puri, pieni di una vitalità che nei tuoi versi non avevo ancora trovato! Mi piace il concetto del "dipingere ciò che si ha dentro" e la figura di questo artista che ci descrivi: le sue mani sono in grado di modellare non solo l'arte, ma la vita stessa.
Ho amato anche i versi in cui dici "sono giovane, perchè mi dovrei accontentare?" *-*
Una poesia davvero bella, che mi ha strappato un sorriso e scaldato il cuore, complimenti :3
Tornerò presto da queste parti, promesso!!! <3

28/01/19, ore 23:11

Ciao Ale!
Come stai?
Torno qui e leggo e recensisco questa tua ultima poesia. Sono felice che tu l'abbia scritta. È davvero bella e sincera. Qualcosa bisogna dunque amare per scrivere versi così limpidi e profondi nella loro semplicità.
Mi ha colpito il tuo sentimento messo così a nudo; solo tu hai tanto coraggio da dire le cose così come le provi, senza maschere. Mi ha colpito il tuo desiderio di raggiungere la perfezione di quest'essere che, raccontato da te, sembra quasi angelico, e di volergli mostrare la parte di te più complessa. Non bisogna accontentarsi, neanche ad una certa età, secondo me.
Ho apprezzato molto questa poesia. Puoi immaginare quanto io l'abbia preferita rispetto ad altre un po' più elaborate e curate. Inoltre, sono della convinzione che le poesie d'amore siano le più difficili da scrivere proprio perché sono quelle che la gente scrive di più. Forse questa tua non è una poesia d'amore, ma a me è sembrata e ti dico che è unica nel suo genere :)
A presto,

Rossella

28/01/19, ore 18:08

Arte e poesia: un'accoppiata vincente secondo me. Sono entrambe strettamente collegate l'un l'altra perché proprie della anime sensibili, quelle a cui non sembra banale o sciocco soffermarsi a guardare, ad esempio, un tramonto. C'è chi se la cava egregiamente con colori e pennelli e chi invece ha il grande dono di mettere in versi ciò che non riesce a trasmettere con le immagini. Ma è sempre un'arte che rende immortali. Io non so come se la cavava con i pennelli il maestro Giovanni Pascoli (tanto per fare un piccolo riferimento alla tua precedente poesia) ma con le parole ha creato capolavori immortali, così come lo è lui e tanti altri maestri. Con l'arte si arriva al cuore, specie se c'è una spiccata sensibilità. Mi viene in mente un brano di Max Pezzali ( 883 che dir si voglia) di molti anni fa dal titolo "Una canzone d'amore". Ecco, potrebbe essere affiancata ai tuoi delicati versi e se sono indirizzati ad una persona in particolare, beh, se ama l'arte, non può restare insensibile.
Bellissima!!!
🌚

27/01/19, ore 21:36

Ciao carina! *^*

Tu sai dipingere?
Io so disegnare, e colorare, ma non dipingere non mi piace molto, da piccola mi piaceva ma ora non so, vorrei provare ha fare un paio di tele non si sa mai!:3

Mi piace però cambiare arte! Tipo non ho una mia arte precisa disegno di tutto xD

Comunque è fortuna la persona di cui parli! Perché ha te spero che se ne renda conto u.u

Fuji.

26/01/19, ore 00:28

Caro Alessandro, sei sempre così gentile, puntuale e lusinghiero nel seguire i miei lavori che sentivo di 'dover' almeno passare di qui, visto che mi sono persa qualche aggiornamento. Fa sempre piacere leggere qualcosa di questa raccolta, è un toccasano, nella sua freschezza di fondo, quello 'spirito giovane' che non riesce a incupirsi nemmeno quando sfiora le bassezze della negatività - non so,sarà una mia impressione. Quest'ultimo componimento non ha deluso queste aspettative: è fresco, giovane, dolcemente vintage (?), quasi fotografico: e che sorpresa poi nel finale, poteva essere una poesia d'amore e invece è una poesia "d'ammirazione" , fresca e libertaria come sempre, << Non ho mai cercato un padrone >>...hai la capacità di proseguire per componimenti anche abbastanza lunghi, anche se di strofe brevi, che proseguono limpidi quasi come una filastrocca, salvo poi incagliarsi e impennarsi piacevolmente in qualche fulmen, << Perché dovrei iniziare ad accontentarmi ?>> E perché, infatti?? Bravissimo, continua così; anche se non riesco a essere sempre puntuale nel seguirti, sappi che l'ammirazione è decisamente reciproca, e che ad essa si aggiunge un complimento speciale per la tua dedizione nel far poesia. A presto!

25/01/19, ore 12:31

Solo l'ultima strofa vale tutti i tuoi rimasugli.In queste rime finalmente non sei piu' l'ebreo errante ma chi vuole fare i conti col proprio avvenire vincente.Ti abbraccio.
Saluti.
Pasta 25/1/2019

24/01/19, ore 21:59

Buonasera!
Ho percepito tanta malinconia nei tuoi versi, congiunta ad un forte amore che ancora batte nel cuore.
Le tue poesie sono sempre molto significative, vere e profonde. Ho potuto costatare ciò soprattutto nella bellezza di questi versi:
"A volte vorrei dipingere
tutti i dettagli di ciò che ho dentro;
vorrei donarti la mia opera più complessa".

Complimenti!

-Bigin