Tempo Scaduto
di Uptrand

03/05/19, ore 11:27

Ciao, rieccomi per lo scambio.
Eh, stavolta sono un po' scettica, ma andiamo con ordine, come al solito.

Il piccolo paragrafo iniziale non mi è piaciuto. Troppo macchinoso, quasi superficiale e veloce.
So che volevi rendere l'dea di un attacco lampo ma il risultato è stato un qualcosa di affrettato e sgradevole, almeno per me è mi ha fatto storcere non poco il naso e l'utilizzo di alcune frasi fatte e ad effetto " arretravano ma erano ben lungi dall'essere sconfitti " non fa che accentuare questa sensazione di disagio.

Per quanto riguarda la seconda parte... Eh, discorso simile se devo essere sincera.
Alcune frasi sembravano fin troppo elementari e senza pathos. Si che volevi rendere una cosa comica ma nonostante questo un'uscita come : "c'è una battaglia in corso venite via da lì" proprio stona tantissimo, come scritta da un ragazzino. Sia chiaro, non.voglio aggredirti ma rispetto ai capitoli precedenti ho notato un calo non di qualità in se ma di... Come.Posso dire... Concentrazione? Non.si neanche se è il termine che sto cercando.

Il terzo segmento ha lo stesso problema, è tutto troppo semplicistico, i discorsi si susseguono meccanicamente senza riuscire a crearmi quella aspettativa che invece mi collegava durante la lettura delle parti precedenti.
Forse, ho notato, sei abile a descrivere le strategie e alcuni scontri ma pecchi in altre descrizioni ( poi ci arriviamo ) e il confronto fra i ragazzi che si preparano alla lotta viene fuori senza un minimo di "valore", non so come esprimere bene. Non mi ha coinvolto ecco.

La terza parte però è la vera nota dolente.
Confusionaria e veloce, all'inizio veramente fatico a capire chi sta facendo cosa e solo dopo un po' sono riuscita a comprendere l'evolversi dello scontro.
Il duello, ahimè, non mi è piaciuto. Un susseguirsi veloce di scene senza, anche qui, far "empatizzare" ( anche se per un attimo ho temuto per la vita della phantom quando blocca la spada col piede ) ma per tutta la durata del combattimento mi sono sentita vuota a leggere un meccanico botta e risposta con qualche riflessione superficiale alla fine e anche un po' scontate.

Il pezzettino finale mi ha lasciato curiosa, questo si, ma hai ripetuto troppe volte " corazze nere senza segno.di riferimento ", avrei scelto magari un'altra descrizione o proprio non l'avrei ripetuto perché ormai si era capito.

Questo capitolo in.sostanza mi è sembrato Meh, ma non vedo comunque l'ora di leggere il prossimo