The Part of Me you Do not Know
di Schmetterlinge

02/03/20, ore 14:18

Ciao Schmetterlinge (accidenti che nome difficile da ricordare ) sono iscritta da poco, questa è la prima volta che ti recensisco, ma ho letto tutte le tue storie e ... sono semplicemente stupende, mi piace un sacco le pause che usi per mettere suspense e davvero mi fai rimanere con il fiato sospeso per tutto il tempo che impiego a leggerle, sono un'amante della Gruvia , con una forte predilezione x il personaggio di Gajeel , in questa storia mi piace il fatto che hai dato rilevanza a quelli che possono essere le vere potenzialità di Juvia, che nell'anime e nel manga vengono solo accennate per ovvi motivi, lei è comunque un personaggio diciamo comprimario se non secondario e logicamente non deve offuscare quelli che sono i personaggi principali ma a mio avviso è una delle maghe più forti non solo a livello fisico ma anche a livello emotivo di cui dispone Fairy tail . Le tue storie sono state x me grande fonte di ispirazione, ti faccio di nuovo i complimenti e spero di leggere presto altre tue creazioni con protagonisti i miei amori preferiti ❤

03/11/19, ore 19:21

Bellissima..veramente wow.
Sono rimasta senza parole, la scena della distruzione con la presunta morte di juvia era straziante, come nelle scene riportate nei film ad esempio in Harry Potter.. quando Sirius muore e l’urto di Harry viene ripreso muto .
Da brividi , la sensazione di perdere una compagna o un membro della propria famiglia.
Ora voglio vedere come si comporterà questa vera Juvia e Gray , già .. che cosa farà Gray?
Al prossimo aggiornamento ❤️

02/11/19, ore 19:20

Ecco qualcosa che non mi aspettavo. Mi chiedo la figura incappucciata chi sia. Colui o Colei che ha appiccato l'incendio, pensando di infliggere un colpo al cuore a Fairy Tail. Ha a che fare con la sfida di Juvia? Juvia risorge dalle sue ceneri è il caso di dire come l'araba fenice. Quando tutti la davano per spacciata, salva la gilda ancora un volta, mandando in fumo (ti prego cogli l'ironia di questa espressione in questo caso) i piani dei nemici. Ora che è tornata appunto a casa e più potente di prima, c'è da chiedersi che cosa succederà e Gray cosa farà? Lucy non può credere giustamente ai suoi occhi come Wendy, sono passate dal dolore per l'aver perso un'amica e una compagna, all'inaspettata gioia di ritrovarsela davanti, bella, viva e finalmente LEI. Ora voglio vedere se Juvia pareggerà i conti una volta per tutte.

21/10/19, ore 13:25

L'incontro tra la Juvia presente e quella del passato è un giusto passaggio nel trapasso che probabilmente sta per avvenire ora per Juvia. E' un confronto che secondo me avremo tutti nel momento in cui ci ritroviamo tra la vita e lamorte, quando c'è la famosa leggenda metropolitana della tua vita che ti passa davanti. La cosa tragica è che sembra che mentre Juvia avesse deciso di non arrendersi e di continuare a lottare, qualcun'altro il destino o chi per esso, forse un nemico, abbia scelto per lei ancora una volta, come quando alla sua nascita si è ritrovata con questi poteri magici. La gilda è stata attaccata forse? O sarà stato un semplice incidente? Dubito. Comunque quando gajeel e gray già si dirigevano a salvare Juvia, ormai non c'era più niente da fare e la gilda era crollata. CCome reagiranno ora tutti alla morte di Juvia? Se Gray già si stava chiudendo in se stesso di nuovo ricercando la più completa solitudine, e Juvia era solo in infermeria anche se comunque in condizioni gravi, non posso pensare a cosa potrebbe fare dopo la sua morte, forse lasciare la gilda? E gajeel sicuramente come Gray si incolperebbe per averla lasciata in balia di se stessa e della sorte crudele che l'ha portata via a tutti loro troppo presto. Spero in un miracolo. Grazie per tutto quello che scrivi.

15/10/19, ore 01:22

Bellissimo questo capitolo veramente, complimenti.
Al prossimo aggiornamento ❤️

14/10/19, ore 16:50

Ragazzi pelle d'oca non so dirti le reazioni dei suoi amici verso il lento declino verso la morte di Juvia come siano impressionanti. Alcuni addirittura spiazzanti come Gajeel che si precipita a prenderla tra le braccia ed ad accarezzarle il viso, altri comunque prevedibili come gray che scompare per ricomparire quando non c'è nessuno in giro, probabilmente per non farsi vedere debole e abbattuto in lacrime, e per poter avere un momento tutto da solo con Juvia. Lucy impalata come lui e Wendy ed Elsa che cercano di farsi forza, mentre Natsu è alquanto incomprensibile, forse troppo colpito dopo la morte di Lisanna, per vedere un'altra compagna morire. Ora non resta che vedere cosa ne sarà del destino di Juvia, se ce la farà o morirà.

14/10/19, ore 09:55

Questa storia mi sta prendendo molto e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo...I punti di vista dei personaggi sono descritti benissimo e ho percepito il dolore di ognuno di loro. Continua così 💪

23/09/19, ore 13:16

Il personaggio di Juvia come pure alcuni minori come Meldy, Yukino e Minerva, Kinana, mi sono sempre piaciuti perchè hanno storie tristi alle spalle, portano in sè una bellezza malinconica che mi attrae. Come carattere anch'io sono parecchio malinconica (vorrei poter dire anche bella ma soprassediamo) e quindi forse per questo capisco di più il suo desiderio di non far trapelare la verità sulle sue condizioni. Anch'io farei lo stesso al suo posto. Polyuschka che abbraccia Juvia vuol dire proprio che è finita mi sa.....tra l'altro davvero una stretta al cuore il pellegrinaggio di tutti i compagni davanti alla sua porta, per quanto meno sentire la sua voce, se non possono ahimè vederla. Come sempre un occhio particolare alla brotp Gajuvia il cui legame è forte e Juvia sente con lui ancora più senso di colpa e ne avverte e riconosce persino i passi.

09/06/19, ore 20:19

Ciao Schmetterlinge che piacere ritrovarti. Un nuovo capitolo dove Juvia fa il tanto temuto incontro con i suoi amici dopo tutto quello che è successo. La paura di essere respinta o peggio accettata ma con riserva perchè impauriti da lei, è stata completamente spazzata via, dalle coccole di tutti, e Natsu com'è nel suo stile la prima cosa che le chiede è dic ombattere. Mi aspettavo forse di vedere anche Gajeel con gli altri, ma con lui si è già chiarita e non ne avrà avuto bisogno. Gray invece la guarda da lontano e ripassa mentalmente tutto il loro percorso insieme da quando erano nemici a quando sono diventati compagni, e probabilmente cerca anche di ammettere con se stesso cosa ora è diventata Juvia per lui. Scopriamo però anche ahimè che il potere di Juvia la sta portanto all'autodistruzione, un po' come si dice sia per il poter devil slayer di Gray, visto che Invel lo dice chiaramente che tutti i devil slayer alla fine muoiono giovani perchè usano quel potere. Ora cosa succederà Juvia morirà proprio quando Gray capirà di amarla? La solita fortuna di Juvia ci scommetto. Bellissimo capitolo comunque tvb

10/03/19, ore 19:05

Hai fatto un piccolo capolavoro per questo capitolo fattelo dire. La prima parte dedicata all'amicizia tra Gajeel e Juvia, che ho sempre trovato molto bella e un legame insospettabilmente più forte di quanto può sembrare in apparenza. Loro sopravvissuti ad una gilda oscura e pilastri l'uno dell'altra attraverso tutte le avventure che hanno attraversato. Molto bello il parallelismo del ritrovarsi sempre davanti allo stesso lago come successe prima per lui quando Juvia lo abbracciò, ora è lì lui per lei, a ricordarle che è la sua migliore amica e che se cadrà lui la prenderà sempre (mi sono commossa poi a quella frase). Mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che hai unito Rogue al duo, poichè nel manga si fa cenno che Rogue da piccolo essendo fan di Gajeel era spesso a Phantom Lord e quindi ho sempre pensato che dovesse aver conosciuto Juvia, emagari essere diventato anche amico suo, e speravo sempre di vedere qualche scena nel manga di loro tre che in ricordo dei vecchi tempi facevano il culo a qualcuno, ma così non è mai successo, quindi tu oggi con questo capitolo hai realizzato un mio sogno segreto, grazie. Poi la seconda parte dedicata a Gray ancora più bella. Fatti dire che ho apprezzato tantissimo che lui non l'abbia baciata, perchè nonostante io sia una fan Gruvia, e come ogni buona fan spero sempre di leggere quello che nel manga non si vedrà mai, in questo specifico frangente, ho trovato molto più significativo e profondo l'abbraccio che lui le ha dato e il bacio sulla fronte, che vogliono dire molto di più del gesto in sè, sono una vera e propria dichiarazione di due concetti che Gray vuole trasmetterle: ossia io ti accetto così come sono, e il secondo che non vuole perderla per nessuna ragione al mondo

10/03/19, ore 18:17

Sono approdata su questa long e devo dire che mi piace molto: la trama è molto interessante e, inoltre, mi colpisce il modo in cui scrivi, lo trovo intrigante e mi prende un sacco!
Parlando del capitolo in sé devo dire che mi è piaciuto veramente tanto, soprattutto la prima parte, quella tra Juvia e Gajeel, mi piace un sacco il loro rapporto in generale in questa fanfiction ma in questa scena sono veramente carinissimi. La parte Gruvia beh, che dire? Li adoro, il mio pairing preferito in assoluto perciò ho letto con gli occhi a cuoricino hahahaha.
Detto ciò, aspetto il prossimo aggiornamento con le reazioni della Gilda al ritorno di Juvia!

Fra
(Recensione modificata il 10/03/2019 - 06:23 pm)

26/02/19, ore 01:58

Impressionante Juvia si dopo l'exploit contro Minerva vorrebbe solo scappare via, perchè si sente sbagliata e sporca e cattiva per quello che ha appena fatto, si sente un mostro che non si merita la vicinanza dei suoi amici. A nulla valgono le parole di Lucy o l'abbraccio di Wendy, o il sostegno dei suoi amici e la soddisfazione compiaciuta del Master. La preoccupazione di Gajeel verso la sua migliore amica è sempre ben visibile e questo mi piace, dimostrano di tenerci davvero l'uno per l'altra, un'amicizia fraterna che mi è sempre piaciuta tanto, e mi sarebbe anche piaciuto vederli combattere più spesso insieme. Un dubbio che ho. Prima di lasciare l'arena Juvia scambia uno sguardo con Rogue. Ora si sa che Rogue da bambino ammirava Gajeel e quando ancora si faceva chiamare Rios spesso andava a Phantom Lord per vederlo, quindi di sicuro deve aver conosciuto anche Juvia. Quindi volevo capire se quello sguardo lei voleva controllare se anche lui in quanto vecchio amico di Juvia ora la giudicasse diversamente, oppure era perchè aveva colpito quasi a morte una sua nakama, oppure per quasi chiedere scusa perchè sa che Rogue è innamorato di Minerva. Te lo chiedo perchè io amo Rogue e Minerva insieme da morire, penso siano perfetti l'una per l'altro, e credo sia anche abbastanza chiaro dal capitolo in cui compare Larcade Dragneel con quella sua magia strana, che i due siano stati intimi e siano stati a letto insieme, di nascosto da tutti, forse in una delle missioni che hanno fatto da soli, ed in fondo anche Natsu infatti li trova a suo tempo che stanno partendo loro due da soli con Frosch. Bellissimo capitolo. Aspetto a questo punto il confronto più importante quella Gruvia.

24/02/19, ore 22:17

Il tuo è un modo di scrivere che cattura. Semplice, conciso e ammaliante. Questa storia mi piace soprattutto perché hai deciso di dare luce ad un personaggio che, secondo me, è sottovalutato. Juvia non è solo fatta di amore per Gray, ma ha molto di più e a volte nel manga questo si dimentica. Brava continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo 😉

10/02/19, ore 22:07

Fantastico lo scoccare del racconto ai dieci secondi richiesti dal Master, un'idea brillante, e mi è piaciuto un sacco che Juvia abbia preferito combattere dove non era avvantaggiata, come a dimostrare che poteva tranquillamente gareggiare e competere con lei ad armi pari anche fuori dal suo elemento. Una juvia così avrei voluto vederla più spesso anche in Fairy Tail. Rogue ho sempre dato per scontato che avendo fin da piccolo una forma di venerazione verso Gajeel ed essendo in passato incontrato e frequentato da lui quando ancora di faceva chiamare Rios, di conseguenza a Phantom Lord avesse conosciuto anche Juvia, e fosse indirettamente da considerarsi anche un po' amico suo, anche se questo particolare non viene mai citato. Tra l'altro lui l'ho sempre amato in coppia con Minerva, li trovo una coppia assortita benissimo, peccato che si parli poco della loro ship nelle fanfiction. Comunque mi domandavo ora arriva il capitolo in cui Juvia dovrà confrontarsi coi suoi amici, e ha paura di essere allontanata e che la giudicheranno diversamente isolandola, vedendo cosa è stata capace di fare? E magari ha paura soprattutto di cosa potrebbe pensare Gray chiaramente.......

02/02/19, ore 14:02

Tu mi lasci così, in tredici?
In realtà già ad inizio capitolo avevo sospettato che non sarebbe avvenuto in questo capitolo l'incontro e -sebbene l'introspezione di Lluvia sia davvero ottima e mi abbia commossa e toccata - ci sono rimasta malissimo nel non leggere dello scontro.
Sono così curiosa di vedere come si evolverà la situazione, come si comporterà Lluvia e sono curiosa di scoprire le reazioni dei suoi compagni di fronte questa forza che finalmente vedremo scatenarsi.
Ho apprezzato tantissimo questa tua decisione di far vedere di cosa sia realmente capace Lluvia, perchè nel manga spesso è sottovalutata e sono poche le volte in cui fa vedere realmente la sua forza.
E' al pari di Erza, ne sono sicura, e sono anche sicura che sia magicamente superiore a Lucy.
Quindi, senza dubbio, è una cosa rivoluzionaria e fantastica dedicare una fanfiction alla sua furia.
Soprattutto perchè non è una furia per proteggere qualcuno, nè realmente per vendicarlo (perchè Lucy è viva).
Quindi è quasi una furia egoistica.
E la cosa mi piace davvero un casino.
Guai a te se non pubblichi prima di subito il prossimo capitolo!!!

Adoro le tue storie **