Daily Life Pills - Pillole di quotidianità
di kira_the_rebel

22/03/20, ore 00:36

Adorooo, li ho sempre visti perfetti insieme perché si compensano a vicenda. Lui troppo principino e lei maschiaccia: perfetti 😍

27/03/19, ore 13:17

Di questi due leggerei all'infinito.
Sono spettacolari assieme. Perché Pan é una teppista e Trunks é un gran signore, tanto che mi chiedo l'una e l'altro da dove sono saltati fuori. Trunks doveva essere il figlio di Gohan e Videl e Pan la degna figlia di Bulma e Vegeta.
Dissento leggermente con l'ultima frase: "Trunks non l'avrebbe mai vista come lei desiderava... Una donna da amare"
Pan non é una donna.
Ovvio che lui non la possa vedere come tale.
Femmina non vuol dire donna.
Quindi il mai é scorretto.
Il termine giusto é 'per ora' non la vede come una donna.
Anche perché non lo é, quindi ha perfettamente ragione a non vederla come tale.
Scusa, é che ci ho scritto cosí tanto su questa cosa che ho una specie di fissa...

16/03/19, ore 00:10

Ehilà!
Volevo recensire capitolo per capitolo, probabilmente più avanti tornerò indietro a farlo ma per il momento mi sono solo avventurata qui a caso prima di andare a nanna... e non sono rimasta per niente delusa!
Non so mai se, come e quanto shippare Pan e Trunks, ma questa fic finalmente mi ha dato delle risposte. Sì, come se non ci fosse un domani e tantissimo!
Buffe eppure intense le scene, nel miglior stile Toriyama!
Complimenti, e alla prossima!

01/03/19, ore 09:47

La gallina che nomini nelle note è la donna del sogno?
Uh, quindi potremmo pure rivederla...

Comunque sì, pessimo sogno.
Perché Pan ha ormai capito che le piace Trunks. È giovane e crescerà, ok, ma non è proprio così piccola da non capire cosa sia il sesso, specialmente se le tocca assistere da spettatrice impotente a quello del ragazzo che le piace con sta donna velenosa. La ciliegina, si fa x dire, è che Trunks sembra pure il burattino di lei, pronto ad eseguire il suo ordine di ucciderla nel sogno. Il peggio del peggio in pratica 😅
Sí un incubo così lascia strascichi, quindi è naturale che lei si senta un po' tanto a disagio dopo, quando incontra - combatte - e sopratutto si ritrova a cavalcioni di Trunks nella vita reale.

Hai descritto bene le emozioni che ha provato Pan, sia quelle verso il ragazzo quando ci ha a che fare veramente, che quelle provate a causa del sogno come la sensazione di ineguatezza, impotenza, e probabilmente persino di 'inferiorità'. Mi chiedo se assomiglia più ad un sogno premonitore, oppure in quel sogno ci sono invece finite tutte le paure più intime di Pan.

E poi sì, in effetti sarebbe davvero interessante sapere cosa invece passava per la testa di Trunks, soprattutto quando viene atterrato e se la ritrova addosso...
Alla prossima puntata!
Ciao
(Recensione modificata il 01/03/2019 - 09:52 am)

27/02/19, ore 12:58

Mi rendo conto solo ora che il rating giallo é davvero ricco di emozioni.
Sí perché i piccoli gesti cone incrociare le dita delle mani e accarezzarti, in rating più alti si perdono come lacrime nella pioggia...
Capitolo molto simpatico e a tratti buffo.
Pan che sogna Trunks nudo ha il suo perché già di suo.
Peccato che poi il sogno finisca in modo brutale, trasformandosi in un incubo.
Meglio risolvere tutto con una buona scazzottata, con finale aperto ad altro!

15/02/19, ore 22:46

"un giorno troverai un ragazzo...."
Eh? No, no, no... Trunks amico, non va bene! È una tortura😄.
Lo so che dovrebbe essere un gesto affettuoso e carino il suo consolarla, ma abbracciare Pan e dirle quelle parole sa molto, sì, di fratello maggiore e parole appunto consolatorie. Al momento a lui mi sa che l'idea di considerare Pan in modo diverso dalla sorellina, non lo stia minimamente sfiorando, altrimenti sarebbe stato più sulle sue (penso).
Ma si fa per dire, solo perché non ho pazienza 😄
Cmq sì, pessima idea affidarsi alle scelte degli altri, perché ci si deve adeguare ai gusti di altri (di Bra in questo caso). Pan deve ragionare con la sua testa.
Pessimo il belloccio, davvero pessimo. Una volta era sceso un collega da una filiale identico a lui. Carino esteticamente, ma quando ha aperto bocca x raccontare le sue eroiche gesta di bullismo di gioventù, e lo vedevi che ne andava in qualche modo fiero, beh, è stata una delusione enorme. Quindi anche se nel mio caso non c'erano secondi fini, ho capito molto cosa ha provato Pan nel ritrovarsi un bamboccio del genere.

Capitolo scritto bene e con finalmente Pan e Trunks a tu per tu (che a noi ci interessa quello😋)

15/02/19, ore 20:08

Ciao, piacere di conoscerti!
Adoro Trunks e Pan, sono decisamente la mia coppia preferita. Poi sono un'incredibile sostenitrice della quotidianità, di quei piccoli grandi momenti tutti da scoprire e valorizzare; infine, ma direi determinate, la tua lettura è scorrevole e piacevole. Insomma, tutto il necessario per leggere e rimanere di buon umore, con la curiosità di sapere come si evolverà la situazione.
Calcola che di pillole ne potresti scrivere anche cento, tanto di loro non mi stancherei mai, ma comunque in questo capitolo c'è davvero un po' di tutto:
- un inizio sbarazzino e scherzoso tra Bra e Pan (no dico, Bra si offre di stilare una classifica di potenziali candidati quando Pan si era appena lamentata che i ragazzi della scuola erano tutti superficiali e inadatti. Ma la turchina non ha mica pensato bene di considerarli come un semplice elenco del telefono in cui scegliere in base all'aspetto? Beata gioventù, ragazzini e ragazzine sono tutti uguali a quell'età - tutti tranne Pan)
- poi i ricordi più profondi e nostalgici della piccola Son riferiti alle mille avventure vissute nello spazio.
- infine questi ricordi che si trasformano in riflessioni più intime e personali, dove il corpo e l'indole di Pan reagiscono molto prima della sua testa; ma a forza di input la piccola alla fine ci arriva da sola e capisce il messaggio, forte e chiaro, che a lei piace proprio quella 'ciabatta' di Trunks.

Però è vero che lei è così giovane e innocente: ho ridacchiato quando accusa Trunks di non riuscire a tenersi una ragazza per più di una settimana. Volevo quasi farle notare che forse è proprio Trunks a non volersi tenere una ragazza per un tempo maggiore (una sfumatura leggermente diversa).

Bene, seguirò le tue e le loro piccole, grandi, vicende con molto piacere. Ciao!

13/02/19, ore 16:10

Rieccomi.
Ma Pan ha accettato veramente di uscire con uno che si chiama Simon Mitchell? 🤨
Ma sul serio?
Ma che latin lover é uno che esce con una ragazza e sbaglia il nome?
Regola numero uno, chiamarla per nome, come se quel nome lo avesse solo lei in tutto il mondo...
Ma deduco che il 16enne sia poco esperto in queste cose.
Ne ha parecchie da imparare.
Bello mio, vedi Trunks come fa? L'ascolta, la calma, la consola, la coccola, l'abbraccia...
Soprattutto l'ascolta. Tanto basterebbe.
Trunks uno di noi!
Buffo sai? Hai scritto che sará una raccolta in dieci cap che terminerà con una long. A suo tempo e a mio modo, avevo fatto una cosa simile: 10 os e una long. Perché loro due si meritano questo e molto, molto di più!

13/02/19, ore 15:14

Ciao,
Che dire, un piccolo/grande piacere rileggere di questa coppia in questo fandom. Nessuno (ben pochi) si dedica a loro, poverini.
Eppure non sono bellissimi? Lei giovane e dal caratterino per niente facile e lui ormai adulto che cerca di mantenersi responsabile.
Io li adoro entrambi.
Questa piccola prima OS é simpaticissima. Pan che si accorge che forse é davvero una femmina é bellissimo e la cosa buffa é che se ne accorge non perché Bra insiste nel farglielo notare, ma perché lei da sola, nella sua cameretta, pensa a Trunks, si guarda allo specchio ed arrossisce.
Si rende conto che, sí, anche lei é una femmina e, cosa non poco importante, le piace Trunks.
Sono proprio curioso di vedere come evolverà questa allegra situazione!

13/02/19, ore 02:00

Ho letto entrambi i capitoli questa sera...Io loro come coppia li adoro, e non vedo l'ora di leggere tutto anche la long ☺ Continua così!!!💪💪💪 Al prossimo capitolo...Un bacionee❤ Sophos