Fortis manes
di Nemesis01

13/12/20, ore 22:11

No va beh ma vogliamo parlare della dichiarazione di Scorpius? Aspettavo questo momento da mezza storia. Pronti a fare scintille ora!
Però James è stato crudele a tirare in ballo Titanic... lì si piange per forza, dai!
Ma quindi ora devo aspettare una settimana per poter rivedere insieme questi due ciccini? Soffro!
Bravissima, a presto

13/12/20, ore 21:45

Whaaaaaaa! Non avevo visto questo aggiornamento pazzesco!
Scorpius coraggiosissimo, un vero auror... quasi un grifondoro! E poi che dolce con James in ospedale... Questa coppia grazie a te sta diventando la mia preferita! Ho visto che c'è già un nuovo capitolo, corro a leggerlo immediatamente.

13/12/20, ore 13:32

Ed eccomi quiiii :D che piacere trovare un nuovo capitolo così presto!
E che capitolo! Cioè... dichiarazioni così a metà capitolo debbotto?! Io ho preso un infarto, l'ha detto sul serio!
Comunque capitolo iniziato già benissimo, con un lungo e scrociante applauso per Scorpius che si rivolge a Pigna dandogli del lei. Applausissimi!
Ahahaha già il fatto della guardia del corpo mi è piaciuto da subito, poi Malfoy che si lamenta delle dubbie condizioni igieniche dell'appartamento mi ha fatta rotolare xD
Riferimento a Nando's non passato inosservato :) si vede che ci hai lasciato un po' il cuore in quel posto.
Carrrrrini che guardano i film insieme *_* e che film! Complimenti per le scelte!
Allora... io a Scorpius gli voglio bene eh, ma se finisce col far soffrire James giusto che mi incazzo come una biscia!
Che razza di giustificazione è "vengo sempre da te?!". A me sembra più un auto-convincersi di qualcosa che in realtà non è così. Sta prendendo un grosso granchio e James finirà per soffrirci e io non voglio che lui soffra amore mio!
T___T Non farlo soffrire!
Ora voglio capire come agirà James dopo questa confessione.
Ottimo capitolo tesoro!

13/12/20, ore 12:49

Questo è esattamente il punto in cui tutto svolta, in cui ho ridacchiato come una scema vedendo i due piccioncini abbracciati sul divano o sentendo James desideroso di fumare rosmarino, in cui mi sono commossa sentendo la dichiarazione di Scorpius... e soprattutto in cui si fa il definitivo giro di boa verso il finale. Siamo a metà e io già sento nostalgia di FM... fratella, cosa farò tra pochi capitoli? Mi sento lievemente in lutto, sappilo.

13/12/20, ore 12:32

bel capitolo complimenti anche a chi ti ha aiutato. mi è dispiaciuto molto per James in questo capitolo perché si vede che soffre perché Scorpius non lo vuole ma sono stato contento di vedere che Scorpius è andato a riprenderselo.
mi piacciono molto anche le canzoni che hai scelto si abbinano molto alla storia. spero che questa storia finisca bene. ciao aggiorna presto

13/12/20, ore 12:29

sono contento che Scorpius abbia salvato James. mi piacciono molto insieme loro due. peccato che non ci siano tante storie su loro due. cmq penso che Scorpius dovrebbe rivedere le sue priorità perché così fa soffrire James.

09/12/20, ore 16:48

Ciao :)
Girovagando tra le fanfiction su Harry Potter, mi sono imbattuta nella tua, incentrata su una coppia che mi piace moltissimo: James e Scorpius.
Ho letto diverse storie su di loro, ma mi è dispiaciuto vedere che sono poche in confronto alle altre fanfiction incentrate su accoppiate della Next Generation.
Inutile dire, comunque, che la tua mi è piaciuta moltissimo, e non solo per la caratterizzazione di James - che ragazzo fantastico, lo adoro! - ma anche per il ruolo che hai dato a ogni personaggio: Scorpius un Auror ligio al dovere e amico di entrambi i fratelli Potter (fino ad ora avevo letto perlopiù dell'astio tra lui e James), le difficoltà di Harry a rimediare ai suoi errori per provare a ricucire il rapporto con il figlio maggiore, Albus guaritore, molto legato al fratello (anche lui rappresentato, spesso e volentieri, continuamente in contrasto con James; Dio mio, proprio bistrattato da tutti questo ragazzo 😂) e così via.
Mi incuriosisce molto la trama e non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione tra i nostri due protagonisti!

Ti faccio i miei complimenti!
Un abbraccio virtuale,
Dortothy✨

07/12/20, ore 23:46

Dai, Il Pigna è così pigna che non poteva avere altri soprannomi, siamo seri. Mai visto un Albus così pigna, ma non posso dire niente che se no è spoiler. In compenso questo James è così adorabile...come può essere così adorabile?
Mi sento di tranquillizzarlo sulle cicatrici, comunque: sono tremendamente sexy. Non preoccuparti James, sei figo comunque.

07/12/20, ore 22:05

Buonassssssera tesoro bello!
Ohhh, come sono super contenta di questa pubblicazione anticipata! Mi sono goduta questo capitolo con attenzione.
Sarebbe più corretto dire che me lo sono divorata, ma va beh! La prima parte, durante la scena dell'entrata nel locale in fiamme, ho trattenuto il fiato quasi come se stessi per soffocare io per via del fumo.
Madonna, che batticuore!
Beh, Albus può anche tirarsi fuori la Firebolt dal culo, visto che Scorpius ha appena salvato la vita di suo fratello rischiando anche di rimetterci la pelle. Penso di averlo odiato un po' in questo capitolo.
Già, Scorp! Ce lo stiamo domandando tutti... perché non ti sei innamorato di James!? >_< svegliati, tesoro. E sì, anche con le cicatrici sarebbe figo comunque.
Sarebbe tipo "Sfregiato 2 il ritorno" xD
Albus può anche fare a meno di guardarli baciarsi, visto che non ha alcun diritto di farlo né di provare gelosia verso Scorpius.
AHHHHHHH, ecco chi era Mr.Pigna-Al-Culo! HAHAHAHAAH adesso si spiegano molte cose e non potrei essere più d'accordo di così!
Un altro ottimo capitolo di una ottima storia. Ecco, adesso dovrò rimanere in astinenza per una settimana. ARGH.
Ti abbraccio forte,

02/12/20, ore 22:48

Well well well!
Eccomi di nuovo qui! Sono leggermente in ritardo, lo so, ma ero troppo impegnata a farmi spezzare il cuore da una coppia che amo. Ignorami🤣
Che dire... posso dire cazzo? Che capitolo! Partiamo dal presupposto che ho già i miei sospetti sui nemici che potrebbe avere James.
Sospettato numero 1: il chitarrista. Oh sì, mai fidarsi dei chitarristi.
Sospettato numero 2: Langley. E se fosse un farabutto sotto copertura da Auror?
Sospettato numero 3: Ginny ahhahahsh. No, va beh, sono troppo cattiva forse. Ma mi sta decisamente sulle palle... in che senso non parla con suo figlio da anni perché gli piace il cazzo e vuol fare il musicista!? Ma che razza di comportamentazione è mai questa?! XD

A parte ciò... da oggi James Sirius (alias Porco Cane) sarà nuovamente battezzato James Mainajoia Potter. Tutte a lui, povero tesoro.

Vogliamo parlare del fatto che Scorpius dovrebbe farsi un calderone di cazzi sua al posto di continuare a leggere le cose private di James? Beh, se non altro almeno adesso avrà un buon quantitativo di sensi di colpa 1. Per volerne approfittare di lui per ottenere informazioni 2. Per aver continuato a parlargli di Albus per anni 3. Oggi mi piacciono gli elenchi puntati.

C'è della recensione in questo delirio, mi dicono! Oggi va così, questa storia mi entusiasma e quando mi entusiasmo dicento scema.

Brava tu per aver creato questa figata, brava Pally per il suggerimento di nomi fichissimi.

Insomma, necessito ardentemente di un nuovo capitolo. Anche perché vorrei capire che fine sarà Maiunajoia.

Un abbraccio,

02/12/20, ore 15:51

Inizio con il dire che non avevo mai pensato alla coppia Scorpius/ James, ma siccome amo James in tutte le sue forme ho detto "Devo assolutamente leggere questa storia". All'inizio non mi aveva convinto (ma la coppia in sé, non la storia, la storia mi piace), poi ho letto un altro capitolo perché non sono riuscita a fermarmi (e già dovevo capire che sarei arrivata fino alla fine, con questa premessa) e sono finita a leggere tutta la storia fin qui. Voglio assolutamente sapere come andrà a finire tra di loro! Continuo a non esserne convinta in realtà, perché me li immagino entrambi in un modo un po' diverso (però penso che ognuno abbia la propria idea su di loro, sarebbe difficile essere tutti d'accordo), però mi piace molto leggere le storie che hanno quel qualcosa che mi spinge ad andare avanti, anche se con personaggi diversi dal mio solito punto di vista. In questo caso, voglio assolutamente sapere come finiranno James e Scorpius (il che è appunto assurdo visto che non li avevo mai considerati una coppia, ma tu me li hai fatti piacere, mi hai fatto "credere" in loro"). Spero tu abbia capito cosa ho cercato di dire (mi rendo conto di aver blaterato un po'), però in ogni caso il riassunto è che mi hai incuriosita molto e che voglio leggere il prossimo capitolo. Spero che ci sia una svolta anche nella relazione di Albus, in realtà, non riesco a capire come inquadrare il suo ragazzo, un attimo mi piace e l'attimo dopo no.
E sono curiosa anche del rapporto tra Harry e James, ad essere onesta (in questo siamo d'accordo, anche io li ho sempre visti un po' in burrasca, forse perché li immagino con interessi diversi).
Complimenti, la storia mi ha interessato ed incuriosito, spero che i miei complimenti ti facciano piacere.
A presto,
Felpie

01/12/20, ore 23:25

Ho scoperto questa storia stasera e l'ho letta tutta d'un fiato!
Pazzesca l'idea di creare questo triangolo James-Scorpius-Al, lo adoro.
Ora non so se tifare per James o per Albus, Scorpius è perfetto con entrambi. Ma James qui è meraviglioso, così sexy e dolce con Scorpius... Ho deciso, tifo per lui.
Aggiorni presto, vero?

01/12/20, ore 23:18

Fratella... Se penso per quanti mesi questa storia è stata ferma nella mia casella mail mi viene voglia di schiaffeggiarmi da sola. L'allertatore paffuto è un piccolo colpo di genio ma qui la menzione d'onore va alle scene introspettive, al panico di James tra le fiamme, alle piccole punte di ironia... Al Pigna che se ne sta fuori dalle balle! Soprattutto al Pigna.
C'è così tanto lavoro (tuo) dietro questa storia che non si può non amarla.

29/11/20, ore 22:24

ciao. io normalmente leggo senza lasciare recensioni ma la tua storia mi è piaciuta molto. ogni tanto cercavo qualche aggiornamento ma non arrivava mai, pensavo avessi abbandonato, invece sono felice che non sia così. spero che aggiornerai presto. finalmente una storia diversa, una prospettiva di coppia diversa. mi piacciono James e Scorpius, non avrei mai pensato di vederli insieme e ora spero che si fidanzino. a presto.

24/11/20, ore 23:26

I TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI PORCA PUTTANAAAAAAAAAAAAAH.
Ok, scusa. Ora mi calmo e proseguo con la lettura.
Oh, dannazione, James! (mi calmo, eh).
Certo che sei patetico, ma sei il patetico migliore che ci sia T___T ecco, alla conclusione del primo paragrafo già piango. Devo continuare?
Ceeeerrrrto che devo continuare, finalmente c'è stata la grande entrata in scena dell'amore mio!
Mi fa piacere leggere che il rapporto tra Draco e Scorpius sia sereno, e ancor più piacere che Draco consideri ancora Potter un cialtrone nullafacente. Molto, mooolto canonico xD anche se, in fin dei conti, i rapporti tra i due sembrano essersi più che appacificati in tutti questi anni. Beh, oramai sono due uomini maturi. Più o meno. E' sempre bello vederli battibeccare.
Quando l'ha chiamato "Harry" ho quasi avuto un mezzo infarto anche io, non solo Potter!
Comunque wow, un intero discorso tra James e Harry senza alcun litigio, già mi sembra una novità. Scorpius da un lato ha fatto la cosa giusta, suggerendo a Harry di non tornare da James. Ma dall'altro 1. Ha dato modo ad Albus di pensare che sia stato lui a rivelare a Harry tutto. 2. Sta per portare di nuovo avanti questo sotterfugio con James e la cosa non è buona. No, no, no.
Leggendo le note a margine, posso assicurarti che anche io mi sto già innamorando di James. Ma Scorpius cos'ha, le fette di salame sugli occhi o cosa?! >-<
Ottimo capitolo, cara. Ti faccio davvero un sacco di complimenti!