Fortis manes
di Nemesis01

24/11/20, ore 22:52

E riecchimeee!
Beh, che dire... adoro il rapporto tra vanessa e James. Mi ricorda un po' quello tra me e il mio migliore amico, solo che non ci tocchiamo il culo a vicenda ahahahah!
Ad ogni modo, tu pensa che tristezza: mentre leggevo "tutti erano accalcati sotto al palco" ho provato un senso di colpa della serie: no, non possiamo, non possiamo, è contro la legge.
Tu ti rendi conto di quanto quest'anno abbia cambiato tutto? Ecco, adesso sono nel panico. Anche nella finzione non riesco a godermi spensieratamente un concerto.
Però diamine, sono rimasta incantata dalla descrizione di James.
Stupido sexy Potter.
E Scorpius, maledetto figlio di puttana. T___T povero James, illuderlo in quel modo solo per far carriera. Beh, ha una motivazione molto rispettabile e comprensibile per voler far carriera... ma mi sento già male per James. Poverino! E mi è piaciuto anche il suo modo di ragionare, quella che hai definito la sua " moralità". Ha fatto la scelta giusta e ha anche evitato un bel casino, che Scorpius finisse a letto con lui solo perché vuole risolvere un caso.
La scelta sbagliata però è quella di cazzo drogarsi con Vince, maledetti cretini.
La vedo grama... e se qualcosa andasse storto?

24/11/20, ore 22:07

Heilààà!
Perdona il ritardo, avrei voluto leggere un nuovo capitolo già ieri ma alla fine ho passato la serata a suonare.
Iniziamo subito con il cliché del chitarrista drogato ahahahaha ADORO. Adoro un sacco.
Albus Guaritore mi piace davvero un sacco. Mi piace che cerchi di portare un po' di voce della ragione a suo fratello, un po' di responsabilità.
In generale il loro rapporto mi piace molto, anche se sono invischiati in un rapporto strano con Scorpius, chi come amato, chi come innamorato.
La tristezza di quando Scorpius abbandona la casa che condivideva con Albus mi ha colpito in pieno petto T__T
Perdere un amico è così, ogni volta che ripensi a tutti i ricordi, tutto il trascorso, ti viene il magone ancor prima di rendertene conto. In questo caso poi lui era pure innamorato, quindi ciaoni. (ciaoni, termine tecnico eh).
Sono molto curiosa però di capire come potrebbe funzionare il piano di Scorprius. Nel frattempo, io voglio sperare un sacco che ci sarà un bel concerto nel prossimo capitolo T___T ho tanta voglia di un concerto, tantissima. Ti prego trasportami ad un concerto con la scrittura! T___T ok, sono pietosa.
Continuo immediatamente!

24/11/20, ore 22:06

Ciao, sono Pally e lavorando su questa storia mi commuovo, inveisco, rispolvero insulti napoletani con pessimo accento nordico e soprattutto mi diverto da morire.
La cosa tragica è che sapendo cosa verrà dopo non riesco a rileggere queste parole senza aver voglia di prendere il babbeo di turno a scrolloni per fargli aprire gli occhi... Anche se una certezza rimane: Langley è un bastardo e mi sta immensamente antipatico.
James è meraviglioso.
Scorpius è meraviglioso.
Al...Al. Non parlo.
Torno al mio betaggio ma fratella... FM è un piccolo capolavoro.

19/11/20, ore 14:01

Ciaooo!
Ecco che finalmente sono riuscita a leggere questo nuovo capitolo, nella mia pausa.
Wow... sono accadute ottocento cose e tutte insieme, naturalmente, perché quando la sfiga inizia colpisce a ripetizione.
Insomma, James si è strafatto di Artiglio dopo che si è visto costretto a rifiutare Scorpius. Non deve essere stato semplice dire di no alla persona che ami, ma ha fatto bene, visto che non era in sé.
Però lo scompenso emotivo lo ha portato ad abusare di quella roba ed è finito lì.
La situazione è complessa, Scorpius è tra due fuochi, la sua deontologia professionale lo porta a voler fare la cosa giusta in quel senso... ma Abus sa molto bene cosa comporta tutto ciò e la prende male.
Insomma, ognuno ha le proprie ragioni e i propri torti, quindi non mi sento di giudicare e mi è dispiaciuto un po' per tutti. Sono però curiosa di capire come continuerà la situazione.
Vado avanti a leggere :D

18/11/20, ore 20:52

Insomma, abbiamo capito che Albus deve smetterla di darsi alla cucina.
Avrà sicuramente altre qualità ma, per l'amor del cielo, smettila di stare vicino ai fornelli! Sciò!
Beh, Drake continua a starmi a ridosso delle gonadi, ma almeno ha fatto una cosa giusta, sebben con modi e intenti non propriamente adeguati: ha fatto aprire gli occhi a Scorpius. Buongiorno principessa, proprio.
Sono curiosa, ti sei ispirata a qualche posto particolare e reale per descrivere il Wizard Pandemonium? Me lo sono figurato molto dettagliatamente davanti agli occhi :) oh, come mi manca la musica dal vivo, fare schifo nei pub, ammassarsi con la gente. Niente, chissà per quanto non si potrà fare.
E WHAAAAT. Maledetto retrogrado di un Harry Potter! Ma che cazzo! O_O
Però James diciamo che non ha fatto proprio molto per stare a sentire suo padre e magari dargli l'opportunità di farsi perdonare... capacità di ascolto livello Potter, insomma.
Oh beh, anche tu eri fan degli HIM? Che proud mama che sono.
Complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un saccherrimo!
Eevaa

18/11/20, ore 18:14

Eccomi qui. Beh, allora, partendo dal presupposto che non ho mai bevuto Cinnamon Latte, mi è venuta voglia di Cinnamon Latte. Come sia possibile, ciò rimane un mistero.
James è già sexy così, dalla prima descrizione.
Hai già saputo bene rispondere ai miei quesiti su "Drake chi cazzo è?". La risposta è semplicemente: un coglione.
Ok, e penso di aver anche risolto il mistero del triangolo amoroso: James ama Scorpius, ma Scorpius ama Albus. Oh beh, una situazione meravigliosa U_U facile facile, proprio. Sono curiosa di capire come ti districherai o come ti destreggerai all'interno di questo trambusto.
Graditissimo il momento musicale con Jamie che suona e anche la canzone che dà nome al capitolo. E' la canzone che parte sempre durante le grigliate nei momenti sbronzi - che nostalgia.
James fratello protettivo con Lily esattamente come lo è stato Ron con Ginny xD mi ha strappato più che qualche risata!
Un ottimo capito che ha dissipato un po' dei miei dubbi e ne ha insinuati altri! Sono curiosa di proseguire :)
Un abbraccio,
Eevaa

18/11/20, ore 17:57

Tuuuu eretica, perversa, sciroccata, come hai osato scrivere una storia con relazione triangolo bla bla bla *vabbè aggiungi altri deliri coloriti*.
Scherzi a parte, questo primo capitolo mi ha convinta un sacco. Cioè, mi hai conquistata con James Potter musicista, quindi subito all'inizio. La tematica si è fatta interessante da subito, con un Harry oramai bello attempato che gestisce la sua stressante burocrazia.
Bello vedere il rapporto che intercorre tra lui e Scorpius, ancora non ho capito in che rapporti sono rimasti lui e Draco e sono curiosa di scoprirlo.
Ancor meno ho capito i rapporti tra Harry e i suoi due figli, che mi sembrano un po' distanti. Proprio per questo sono incuriosita tantissimo, e anche per quanto riguarda le relazioni che ci saranno in questa storia.
Albus e Scorpius sono solo amici? E Drake chi cacchio è? :D
Beh, mi hai lasciato con tanta voglia di proseguire, quindi perché non farlo subito?

25/08/20, ore 22:30

Qualcuno ha detto pacco da giù? Con i piennoli e i taralli e le sfogliatelle? E i sughi??? Noooo, perché mai una cosa del genere avrebbe potuto corrompermi, non me lo spiego...
Comunque, tornando al capitolo (ho già detto piennoli e taralli?) Scorpius dovrebbe farmi un po' pena, lo so, ma sono ancora arrabbiata con lui per il capitolo scorso. Sono molto, molto arrabbiata con lui. E molto contenta che James sia ancora tra noi e con la battuta pronta (occhio alla MagiGonorrea, James...)
Fratella, voglio i nuovi capitoli tipo ORA!

04/09/19, ore 12:23

E rieccomi da te, e da questi allegri giovincelli che tanto bene sanno come complicarsi la vita ^^
Avevamo lasciato Scorpius ubriaco perso e assai poco presente a se stesso ma salvato in extremis dalla dolcezza e tempestività di James: questo ragazzo è veramente prezioso e più leggo di lui, più mi innamoro e più faccio il tifo per il coronamento del suo sogno d’amore (perdona la cretinaggine dell’espressione ma mi è uscita così, di cuore proprio). Le cose sembrano subire una repentina accelerazione però, perché Drake per una volta dimostra di non essere del tutto inutile e rivela al giovane Malfoy come stanno realmente le cose nella vita sentimentale del maggiore dei fratelli Potter. Scorpius rimane colpito da questa rivelazione – ovviamente, come sempre succede in questi casi, essendo il diretto interessato è anche l’unico che non si è mai accorto di niente – e, nonostante tenti di scacciare subito via da sé il pensiero, deve averci rimuginato sopra per tutta la giornata, se poi, alla fine di un turno sfiancante, la prima cosa che fa è precipitarsi da James con un muffin che, data l’ora, mi ha fatto venire fame solo a leggerne la descrizione.
E a proposito di James, anche per lui la giornata è stata infinita, e scopriamo pure perché i rapporti con Harry siano tanto deteriorati: evidentemente quest’ultimo non ha preso benissimo la storia della sua omosessualità (sinceramente, credo però che questa conseguenza derivi più da una reale preoccupazione relativa alla possibilità che James sia stato colpito da qualche incantesimo – con tutto quello che Harry ha passato, un minimo di ansia paranoide gliela si concede anche – piuttosto che ad una vera e propria avversione nei confronti dell’orientamento sessuale del figlio; correggimi se sbaglio). Certo è che James, qualunque sia il motivo che sta dietro questa mancata accettazione da parte dei genitori, si è sentito rifiutato da loro e per il momento trova impossibile ricucire lo strappo. Spero però che le cose si possano rimettere a posto in fretta, in realtà io amo profondamente Harry e mi spezza il cuore sapere che non riesce a mantenere un buon rapporto con il figlio.
Comunque, la serata finisce con James e Scorpius insieme – ed è già un passo avanti – anche se quest’ultimo non può fare a meno di fissarsi ancora su Albus – e questi invece sono almeno due passi indietro. Come finirà la nottata? Non credo succederà nulla ma il mio spirito da fangirl scalpita perché vuole vedere questi due finalmente insieme e possibilmente felici… spero troppo? Ho un disperato bisogno di dolcezza in questo momento T.T
Menzione a parte naturalmente merita la colonna sonora del capitolo, con la quale sapevi già di sfondare una porta aperta con la sottoscritta 😉
Complimenti come sempre, a te e a Pally, leggere i frutti della vostra cooperazione è ogni volta un estremo piacere :****
Un bacione e a presto!

padme

29/08/19, ore 01:08

Buonasera cara, eccomi qui a continuare la lettura di questa tua long che avevo tralasciato un attimo seguendo gli altri due aggiornamenti, ma noto con vero piacere che mi mancava ancora leggere il terzo capitolo ed eccomi qui. Il risveglio dopo la nottata è decisamente stremante e ritrovarsi pure la cucina non proprio fantastica di Albus non deve essere facile ma che ci si vuole fare, Scorpius è cotto e apprezza. È cotto e sa che non può avere Al e Drake lo spinge verso l’idea di poter pensare a James invece come a qualcosa di più di un fratello, di diverso in un certo senso.
Tuffo al cuore, beccato in pieno e in maniera dolorosa perché sta parlando di lui di una persona che non è certo quella che ama, ma rimane comunque dell’idea di dover rinunciare ai sentimenti che prova perché sa irraggiungibili. Che questa chiacchierata con l’altro sia rivelatrice? Chi lo sa, a me piacciono gli amori sofferti e non credo che per Scorpius sia così facile andare avanti e lasciarsi il cuore alle spalle. Ma non è l’unico che ha dei problemi, se ripenso alla parte che dedichi al rapporto che James ha con il padre: insomma, avere Harry Potter come sangue del suo sangue non gli facilita la vita, anzi… quello che mi ha fatta incazzare è aver conosciuto la reazione dei genitori all’omosessualità del ragazzo: impreparati, assurdi, volevano pure mandarlo all’ospedale a farlo controllare. È normale che la presenza di Harry al pub non sia proprio graditissima, ma voglio riportare pari pari questa frase:
“Tu e mia madre mi volete serio ed eterosessuale. Invece io faccio il pagliaccio cantando e, ancora peggio, a me piace il cazzo.“
È una risposta che ho assolutamente adorato, per il coraggio di averla detta così al padre e per il disagio che dimostrano queste parole nel rapporto che intercorre tra i due. Quelle lacrime di rabbia che versa dopo mi hanno stretto il cuore in una morsa, però è anche vero che la questione si alleggerisce dopo con l’arrivo di Scorpius con un dolce regalino – in tutti i sensi – da condividere con un grazie detto con il sorriso. Che sia un primo modo per avvicinarsi per lui? Probabilmente sì ma con molta, mooolta cautela perché neppure al nuovo locale riesce a levarsi Albus dalla testa e ne soffre, si vede. Guardare James ballare ed immaginarselo fare cose forse potrebbe distrarlo? Io mi auguro di sì, e naturalmente mi hai interrotto il capitolo sul più bello perché ora dovrò aspettare per sapere come procederà la serata. Io qualche speranza ce l’ho per loro due, eh, chissà cosa accadrà!
La storia è frizzante e ritmata, è un piacere leggerla e vedere interagire così i tuoi personaggi: sono caratterizzati benissimo e ci sono parecchi contrasti di sentimenti che cominciano ad avvertirsi piano piano. I dialoghi sono la parte che adoro di più perché rendono movimentato il raccoto e danno carattere ai protagonisti, oltre che permettergli di esprimersi senza lunghe descrizioni. Gli intrecci che mi sto immaginando in testa mi portano a far salire l’hype per questo racconto che già sto adorando, alla prossima cara ti auguro buon lavoro e già che ci sono ne approfitto anche per la buonanotte. :3

21/06/19, ore 22:21

Essere beta è una delle cose che preferisco dello scrivere ed essere la tua è sempre un piacere enorme. Adoro i tuoi personaggi e il modo in cui sono caratterizzati, non si può fare a meno di amarli (anche quando uno gli spaccherebbe volentieri la testa), soprattutto Scorpius e James. La cosa buffa è che più ti conosco più ti rivedo in loro (in James, soprattutto) e mi accorgo di quanto tu sia viva e presente nelle tue pagine. Come sempre, un ottimo lavoro, fratella!

09/05/19, ore 23:58

Buongiorno cara! Eccomi qui prontissima per continuare la lettura di questa tua ultima long concepita. Questo inizio capitolo così leggero con un incontro casuale positivo mi fa ben sperare in tante future cose, e magari sono solo io che mi faccio sti viaggi già dall’inizio, ma chissà. Nel dialogo che si instaura tra Scorpius e James si colgono certi particolari che non mi fanno stare per niente tranquilla: sembrerebbe proprio che la relazione di Al con la dolce metà non stia andando affatto bene, e credo che questa cosa si porterà avanti sempre peggio. Ancora più doloroso sapere che sia Scorpius che James sono innamorati di qualcuno che non li calcola e non li considera dal punto di vista sentimentale; direi che ci sono buone basi per poter creare grandi problemi e fraintendimenti. Se poi ci aggiungo le condizioni di Albus nello stare con un perfetto str.nzo…
La scena che segue però è stata davvero divertentissima e godile, con loro che fanno il tifo per il cantante e mezzi ubriachi cercano di contendersi l’anteprima: le proposte son alquanto interessanti oserei dire, soprattutto una in particolare. Povero Scorp che scoppia a piangere perché ubriaco ed emotivamente instabile, e la rivelazione che aspettavo esce proprio dalle labbra di Al: James che è innamorato di lui, lui che è innamorato di Al, e Al che sta con una testa di cazzo. Un bel giro oserei dire, interessante e che mi piace assai. Anche perché a proposito di cose interessanti, la notte che i due ragazzi passano abbracciati l’ho trovata adorabile, però c’è da dire che la cosa sicuramente non ha fatto granché bene a chi è consapevole di non interessare all’altro: una bella gatta da pelare per dei sentimenti così genuini da dover essere tenuti nascosti. Sentimenti che gli fanno male da vivere, ma di cui non può farne a meno. Ahhh mi ci voleva proprio un capitolo così, carico di malinconia, di cose che si scoprono, di giri di amore che orca miseria fanno male a tutti i coinvolti e so già che ci saranno parecchi problemi. Sai bene che già sto odiando Drake, immagino: me lo farai sopportare ancora meno oppure si redimerà in qualche maniera? Non vedo l’ora di scoprirlo, alla prossima cara! :3

09/05/19, ore 13:15

Carissima Nemesis,
Dici che nessuno voleva questo capitolo, e invece io lo volevo! E lo volevo davvero, perché oltretutto è un capitolo M E R A V I G L I O S O *___*
Prima di tutto, devo farti i complimenti per come riesci sempre a fondere le tue trame e gli eventi senza metterci mai niente di scontato e, questo, crea un tempo narrativo assolutamente intrigante.
La storia tra Scorpius e James è travagliata. I due si piacciono ma, come nelle più belle storie d'amore, soffrono credendo di non potersi avere. In aggiunta a tutto questo, c'è Drake, gelosissimo di Albus... pian piano capiamo che la sua gelosia è ossessione e che persino la convivenza con Scorpius sta diventando un motivo di dissapori e malessere. Hai tra l'altro, affrontato la cosa con estrema cura i dialoghi di Drake con Albus... se prima accettava l'amicizia con Scorpius, adesso ne vede un concorrente, siccome da ubriaco è ingestibile e quasi molesto;
La verità è che Scorpius vuole James. Ama lui, lo vuole, ci sta male e non vorrebbe nessun altro. È quasi palese. Lo è per lui e per Albus ma non per James e Drake, il che rende la questione spinosa e profondamente complessa da spiegare.
Il punto cardine del capitolo è l'emotività di Scorpius, la sua malinconia e tristezza che esce fuori solo quando la libido e l'alcol hanno un effetto stordente su di lui e si lascia andare, persino al desiderio di avere James lì, per quella notte. Desiderio che James asseconda con una certa riluttanza e tristezza.
Infine, un plauso va anche al tuo aver affrontato la crescita dei ragazzi. Sono assolutamente verosimili, i dialoghi tra James e Albus nei riguardi di loro e della sorella. Stanno crescendo e se ne devono fare una ragione e, intorno a loro, la vita comincia a dare segni che vanno presi e interpretati per crescere ancora.
Insomma, un capitolo decisamente bello e introspettivo, che ha messo in chiaro le cose belle, le necessità, l'amore ma anche l'ossessione, la privazione e il senso sbagliato di appartenenza.
Bello, davvero bello!
Che altro dirti? Niente, che spero di leggere presto il seguito perché sì, io lo aspetto, piccola Nemesis ♥
Miry

25/04/19, ore 18:56

Carissima Gemella!
No, non sono morta, né finita in un buco nero. Sono qui, pronta a recensirti e noto con enorme piacere che hai aggiornato questa storia che ricordavo mi ha interessato parecchio… orbene, James non ha un sacco di roba, è tanta roba. Ecco perché, essendo un figo enorme, vestito da rocchettaro ha così tanto il suo perché che dimentico come accidenti si scrive in italiano. Ma fallo meno figo, no!? XD
Scherzo, ovviamente. Siccome adoro Nana (anche se, maledizione, non vedremo mai una sua fine), ho apprezzato tantissimo la scena del tavolo, ma più un generale le dinamiche del capitolo e mi riferisco sia al rapporto conflittuale e non del tutto sano tra Drake e Albus, caratterizzato da una gelosia fuori luogo e resa ancora più pericolosa perché strisciante, sia all’attrazione da triangolo tra James, che ama Scorpius che ama Albus. Sono molto curiosa di vedere come bilancerai stavolta i rapporti tra questi personaggi anche in relazione a Opaleye, l’altra tua long, quindi rimango con i pippi corni ad attendere altri capitoli e… quasi dimenticavo. Apprezzo l’inserimento dei momenti di vita particolare che sai inserire nella vita dei tuoi personaggi: per esempio è molto bello il modo in cui Albus parla dell’illibatezza (che fa molto film di Alberto Sordi) di Lily oppure il ricordo di James circa il bacio scambiato per gioco con Scorpius. Rende tutto più sugoso, ecco, e più vero e reale, così come certi momenti camerateschi e fraterni tra maschi che sai dipingere così bene. Insomma, resto in attesa e ghigno al pensiero di quel “che male c’è” di quel fesso di James che, per dirla in maniera molto colloquiale, “c’è caduto con tutte le scarpe.”
Un caro saluto, mia cara! Perdonami ancora per il ritardo vergognoso e a presto :*!
Shilyss

25/04/19, ore 11:27

Beta ingombrante al rapporto!
Fratella, è inutile dire di nuovo che per me è un onore far parte di questo progetto e che mi diverto un sacco nelle varie fasi di sclero e progettazione. xD
Non so chi mi faccia più tenerezza tra Scorpius e James, in questo capitolo, entrambi chiaramente innamorati della persona sbagliata. Ed entrambi costretti ad avere a che fare con la pessima cucina di Al xD E la scena della sbronza con i coniglietti salterini? Cioè, ma come ti vengono???
Leggerti è sempre un piacere Fratella, attendo con ansia il prossimo capitolo (che verosimilmente è già nella mia casella mail ma insomma, ci siamo capiti...)