Fortis manes
di Nemesis01

04/01/21, ore 02:42

Ehilà ❤️❤️
Sei riuscuta ad aggiornare 😍 Non fa nulla se non hai potuto pubblicare il capitolo il 31, è valsa davvero la pena aspettare qualche giorno in più! Anche perché siamo agli sgoccioli e mi mancherà un sacco la tua storia 😢
Ma per ora pensiamo al capitolo. Che dire, sono ancora sconvolta per come tu sia riuscita a farmi piacere Albus e poi farmelo odiare più di prima 😂 (prima di leggere la tua storia lo tolleravo ben poco, diciamo, ma qui è davvero da prendere a schiaffi!). Il suo comportamento non è solo cattivo, è subdolo e ipocrita al massimo! Con James finge di essere innocente e poi se ne esce con certe frasi che fanno accopponare la pelle per quanto suonano meschine... James anzi si è trattenuto, direi!
E intanto Draco che origlia... Lo hai caratterizzato benissimo, si evince subito il suo tipico sarcasmo :D Anche se mi sembra di capire che non ricorda nulla della litigata tra i due fratelli 😮 #mainagioia, avrebbe potuto difendere James!
A proposito, che quest'ultimo sia stato messo in galera dal suo stesso padre è... Assurdo. È vero che sarebbe proprio da Harry, sempre ligio alle regole, ma cavolo! è tuo figlio, lo hai già fatto sentire rifiutato una volta, così vuoi proprio che tagli i ponti con teee 😭
Spero che Victoire riesca a far scagionare il nostro Grifondoro preferito, che nel frattempo, giustamente, si sente tradito dal ragazzo che ama e mette in guardia Vanessa da lui... Non posso sopportare di vedere Scorpius così abbattuto, e diciamolo, anche un po' strano, taciturno. Ma forse è solo una mia impressione, magari i sensi di colpa prevalgono sul resto?

Spero che questa alquanta intricata faccenda si risolva al più presto!
Mi raccomando, vogliamo i nostri piccioncini di nuovo insieme 😍😍

Al prossimo aggiornamento!
Alessia✨

03/01/21, ore 22:56

Ciao! Sono tornata solo ora su efp e ho visto tutti questi aggiornamenti...sono impazzita! Mi sono subito rimessa in pari e tu non sai quanto odio Albus. Lo odio. E' uno stupido serpeschifo e non so come possa trattare così male suo fratello e il suo migliore amico. Sa che Scorpius lo ama eppure lo tratta così... Lo ha pure avvelenato! Spero davvero che si accorga che è James il Potter che fa per lui e che quello stupido Pigna si levi presto dalle palle perché davvero lo odio.
Aggiorna presto, adoro la tua storia!

03/01/21, ore 22:50

Figlio di pineta mi è nato in modo così spontaneo che faccio ancora fatica a crederci, fratella. Così come stento a credere che quel dannatissimo pigna al culo non abbia nessun rispetto per il fratello, nessun concetto di amore fraterno o squadra...sei una vergogna per la categoria dei fratelli minori, Pigna, sappilo. Hai tutto il mio disprezzo.
Anche la scena dell'arresto di James rimarrà forever in my heart, specialmente per la battuta sullo stipendio pagato dalle sue tasse... prima o poi me la riciclo, anche se spero non in sede di arresto.
Siamo ormai nel vivo della storia e io ADORO fm, tu lo sai... <3

03/01/21, ore 13:20

Ma buongiorno dolcezza!
Innanzitutto un plauso a Draco super-stealth che origlia le conversazioni. Ma quanto sei bello, amò?! "Indeciso se intervenire per separarli o iniziare una bisca clandestina per scommettere sulla vittoria di James, Draco alzò gli occhi al cielo ed entrò nella stanza." mi ha piegata in due. Quanto è Draco il tuo Draco?! :D meraviglioso, dico sul serio.
Poverino, che finisce pure per perdere la memoria e non può testimoniare a favore di James T___T
James è furbo, molo più furbo di quel pigna di merda che tenta di negare persino l'evidenza. Ma quanto è odioso? Quanto può essere figlio di puttana? (Ops, pineta). Io sono contro la violenza, ovviamente, ma quello scazzottamento ci stava tutto e se fossi stata in James non avrei saputo resistere tutto quel tempo prima di deturpargli quella faccia di merda.
Harry Potter - come al solito - se la prende con la persona sbagliata. TESTA DI CAZZO INDECENTE. Lo ha pure arrestato, porca troia, io smatto. IO LI DETESTO I POTTER! A parte James, s'intende.
Ma... IN CHE SENSO NON FIDARTI DI SCORPIUS?!
Oddio... non è che Albus lo ha imperiato? Io giuro che ci perdo la testa.
Basta, Albus deve morire malissimo o marcire ad Azkaban.
Quanto lo odio?! QUANTO?! Argh.
Povero James...
Niente, come al solito le mie recensioni non sono recensioni ma un accumulo di insulti verso Albus e deliri generalizzati. Ma cos'altro potrei dire? La storia mi piace tantissimo e oramai è ovvio, scrivi benissimo e anche questo è ovvio, la tua beta-reader è una meraviglia e qui l'ovvietà dilaga... e i tuoi personaggi sono una FIGATA. Quindi vivissimi e ovvissimi complimenti :D
La fine della storia non è lontana e io ho già l'ansia per James, sappilo.

30/12/20, ore 17:39

Rieccomi :)
Non avrei mai immaginato che Albus potesse risultarmi ancora più odioso, eppure... in questo capitolo avrei voluto poterlo prendere a pugni insieme a James 😡😡😡 Che razza di persona è quella che cerca di incastrare il proprio migliore amico, rischiando di rovinare la sua carriera e addirittura mettendolo in pericolo di vita?!!! (Ok, non è ancora chiara la faccenda della droga a Scorpius, quindi magari verrà fuori qualche colpo di scena... Intanto, Albus è in cima alla mia lista nera!).
Sai, temevo che James avrebbe scoperto del sacchetto requisito da Scorpius quanto prima, ma mi dispiace che abbia dovuto saperlo in questo modo, proprio quando credeva che le cose con Scorpius si fossero sistemate. Spero chiariscano presto, anche se sicuramente avranno un po' da penare :')
Ti dirò, comunque, che chi mi ha stupito maggiormente in questo capitolo è stato Draco: nonostante disprezzi James, mette il bene di Scorpius al primo posto. Può sembrare un gesto scontato, ma se pensiamo al tipo di padre che invece è stato Lucius, capiamo che il figlio è diverso da lui. Questo segna un punto a favore di Draco :)

Spero tu ce la faccia a postare il nuovo capitolo domani, perché non sto più nella pelle, e poi perché ritengo che leggerlo sarebbe un bellissimo modo per concludere un anno assolutamente da dimenticare ahah ❤️

Nel frattempo, ti mando un abbraccio e ti rinnovo i miei complimenti!
Alessia ✨

29/12/20, ore 13:22

ho letto tutti questi aggiornamenti con il fiato sospeso.. storia davvero bellissima. James è il mio personaggio preferito e sono contento che qualcuno scriva su questa coppia perché ci sono davvero poche fanfictions su di loro. spero solo che ci sia un lieto fine perché stanno soffrendo tutti e due e non è giusto. ora che farà Draco? dimmi che andrà a salvare James!
ciao e grazie per questo racconto.

29/12/20, ore 09:57

Ciao! Sono molto molto triste... Prima o poi doveva saltare fuori tutta la faccenda a droga requisita ma ... Non così! James doveva restare e chiedere spiegazioni o dargli un cazzotto..ma non può comportarsi come Albus, cavolo!
A proposito di Albus è proprio un serpeverde... Lo ha drogato lui con il caffè. Dovrebbero essere amici!
Alla prossima 😘😘

28/12/20, ore 15:29

Masssssalve!
Ma che meraviglia questi aggiornamenti così, debbotto! *_*
Meno meraviglia è quel figlio di pineta di merda che così, gli sgancia le bombe just because, chissà con quali fini e intenti.
Lui e Langley si sono lasciati e oh toh, improvvisamente gli manca Scorprius. Ma quanto può essere figliodellammerda?
E soprattutto perché Albus diavolo sta cercando di depistare le prove verso James? E' STATO LUI A DROGARE SCORPIUS! Io lo so, me lo sento, quel figlio di pineta!
E si sta pure inventando balle sul fatto che Scorpius era ossessionato dall'alcol! Ma come si fa ad essere così stronzi in culo?!
No scusami eh, ma io per questa storia perdo veramente la testa. Come sei capace di farmi incazzare tu nessuno mai, e gioire, ed emozionarmi, e farmi innamorare di James. Ma soprattutto farmi odiare Albus, Dio mio quanto lo odio.
Però sono morta a leggere di Draco circondato dai Potter xD e che caro che alla fine ha acconsentito a far rimanere James solo perché glielo chiedeva Scorpius. Draco amore mio che va pure a rincorrerlo alla fine *_*
Io ho sospetti fondatissimi su Albus e su quel caffè che si sono presi, ma va beh.
Devo stare CALMA. Altrimenti sclero male. Già sto sclerando male, chiedo umilmente perdono per le mie recensioni sconclusionate xD
Ti si adora per questa storia, you know? <3
Un bacio,

26/12/20, ore 21:31

Io ho solo una cosa da dire in questo capitolo: Albus è una pigna al culo pazzesca. E so che è la stessa cosa che ho da dire in ogni capitolo ma ehi, è la verità!

James è di una dolcezza paurosa. La canzone, il modo in cui tratta Scorpius, come punzecchia Vanessa... Posso averne uno per me o è una edizione limitata? "You stole my heart, J!"

Un capitolo di FM comunque è un delizioso regalo di Natale, fratella <3

26/12/20, ore 20:17

Ciao tesoro.
Lo so, lo so... mi ero ripromessa di non rientrare qui a parte per pubblicare ma alla fine non ce l'ho fatta perché sapevo che c'erano un paio di aggiornamenti per i quali non potevo attendere e, guess what, questo è il primo *_*
Posso dire che il tuo James sarebbe il sogno erotico di tutto il fandom se tutti leggessero questa storia?
Dovremmo litigarcelo. Lo amo... pure le canzoni scritte nei bigliettini dei jeans, tenute nascoste per anni... T___T ma come cazzo se fa!
Cioè la quasi sveltina con di là papà Potter mi ha messo addosso ansia. Dannazione, Harry! Non potevi arrivare in ritardo come al solito?!
Però ooooh finalmente una collaborazione Malfoy-Potter (anche se di due generazioni differente) porta a qualcosa di intelligente xD Scorpius ha dei sospetti verso il pigna e ora anche Harry li ha, e ci mancherebbe pure! Sto stronzo figlio de pineta deve andare in galera e soprattutto levarsi dalle palle. Altro che chiamarlo lì tra i corridoi del San Mungo.
Giusto per citare Giacomo Poretti "Si è cagato sotto il caghetta eh!" xD adesso ha paura che indaghino su di lui, figlio boschivo di sto grandissimo pino.
Se deve levà. E soprattutto ora Scorpius non si deve fare incantare, ma che lo dico a fare... cascherà come una pera tra le sue braccia alla prima moina e farà soffrire il mio James mannaggiallui.
Faccio gli scongiuri. Non deve accadere xD
Uhhh ricambio l'abbraccio delle note <3 sono arrivata un po' in ritardo ma ri-buon Natale!

26/12/20, ore 01:58

Eccomi qui :)
Innanzitutto, auguri di buon Natale, anche se un po' in ritardo! Spero tu abbia passato bene questa giornata, pur con le tante restrizioni che sono in atto.
Grazie per avermi menzionata nelle note alla fine del capitolo ❤️❤️ È un piacere leggere e recensire la tua storia, davvero!
E a proposito, in questo capitolo mi sono sentita particolarmente empatica nei confronti di Scorpius: è divorato dai sensi di colpa per essersi avvicinato a James per il proprio tornaconto e in più è confuso perché si rende conto di quanto sia profondo ciò che prova per l'altro ragazzo, sebbene non sappia ancora dare un nome preciso a quel sentimento.
Molto bello il ricordo della serata del loro primo bacio - e del primo di Scorpius, in realtà: già da allora, James era molto innamorato, le parole della sua canzone lo dimostrano. Spero solo che quei due riescano a trovare un loro equilibrio, sono tanto carinii *-*
Nel frattempo, però, sembra che la pace sia ancora lontana: arrivano i primi sospetti su Albus (oh che razza di traditore, faceva la morale a Scorpius perché aveva paura che riuscisse a scoprire del suo coinvolgimento!). Sinceramente, non vorrei mai trovarmi al posto di Harry: un rapporto precario con il figlio maggiore e un'indagine da portare avanti con tutti gli indizi contro il secondogenito. Che situazione difficile per lui! Curiosamente, è proprio la sua reazione alla scoperta dei misfatti di Albus che mi incuriosisce di più, e spero che dirai qualcosa al riguardo :)

Spero tu riesca ad aggiornare presto (questo capitolo è stato un vero ragalo di Natale, quindi grazie! ❤️).

Ricambio affettuosamente l'abbraccio,
Alessia ✨
(Recensione modificata il 26/12/2020 - 02:00 am)

22/12/20, ore 00:48

Ehilà :)
Ho aspettato con ansia questo nuovo capitolo e... Mi ha letteralmente lasciato senza parole.
ALBUS!!! Non riesco a crederci 😮
Tra tutti i figli di Harry è sempre stato quello che mi era meno simpatico - a pelle, diciamo. Sarà che il suo secondo nome mi fa sempre storcere un po' il naso, chi lo sa 😂
Scherzi a parte, fino ad ora avevo letto diverse fanfiction sulla next generation e diciamo che più o meno tutte hanno contribuito a farmi amare James, mentre Albus, che solitamente fa la parte del fratello bacchettone, non mi aveva mai colpito più di tanto.
La tua storia, invece, oltre ad aver contribuito ad accrescere il mio amore per James, aveva fatto guadagnare punti ad Albus, per via del rapporto solido che sembrava avere con il fratello.
Ed ecco che ora viene fuori che il secondogenito dei Potter è tutt'altro che il bravo fratello protettivo!! 😡😡😡 Non riesco a credere che sia coinvolto in prima persona in quello che è successo al pub di James, come ha potuto, traditoreeeee!!!
Diciamo che tra lui e Langley non saprei chi strozzare prima in questo momento ahahah
Ma, lasciando perdere quei due, passiamo alla nostra coppia del cuore ♥️ Finalmente la loro prima volta! James è stato molto dolce (ma non avevo alcun dubbio al riguardo *-*), c'è una chimica pazzesca tra di loro.
Purtroppo, già il finale non faceva ben sperare, con James che continua a prendere la robaccia che gli propina Vince... Per di più, hai anticipato che questa è stata solo la quiete prima della tempesta. Ansiaaa!
Un ultimo appunto: sembra che Harry abbia dei rimpianti riguardo il tipo di padre che è stato per i suoi figli. Mi è piaciuto come lo hai caratterizzato, perché è verosimile che qualsiasi genitore commetta degli errori, persino il Salvatore del Mondo Magico. Ginny, invece... Chissà se ha rimpianti riguardo al modo in cui ha trattato James? Ne parlarai?

Come sempre bravissima, non vedo l'ora di leggere il seguito :)
-A. ♥️

20/12/20, ore 18:05

Ora ditemi se Albus qui non è un maledetto figlio di pineta. E le cose andranno solo peggiorando quindi avviso chiunque stia leggendo questa mia recensione di preparare i peggio insulti perché serviranno. Eccome se serviranno.
La nostra coppietta è sempre splendida ma metà del lavoro lo fa ovviamente James... Adoro incredibilmente come l'hai caratterizzato: sei riuscita a renderlo contemporaneamente un principe azzurro e un personaggio grandemente discutibile. Adoro moltissimo e vedo che siamo in molte qui ad amarlo <3
Questa storia rappresenta così tanti mesi di lavoro e così tante chiacchierate e momenti di discussione che non riesco a credere sia veramente tutta (quasi tutta) su uno schermo... già mi manca.

20/12/20, ore 17:41

CHE COSAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA?!
No aspetta... Albus... Albus produce quella roba? No, no, no, aspetta. Che cazzo stai dicendo?!
Ok, respirone e partiamo da capo.
Avviso inziale doverorissimo ma verrà malcagato sicuramente, ma noi ci si prova comunque xD
Meravigliosissima la prima volta di James e Scorpius, mamma mia *_* quanta dolcezza, lui. Dai, diciamocelo tutte qua sotto siamo innamorate di James.
E come si può non esserlo.
E, di contro, come cazzo si fa a non essere incazzati neri con quel pigna di merda. ma altro che pigna, quello tutta la pineta intera, è tutto il sottobosco del versante Adriatico porca di quella mignotta.
Ok, mi devo assolutamente calmare.
Ma anche Vince non scherza, eh. Insomma, siamo circondati da sempreverdi. Io voglio solo che Scorpius e James fuggano che ne so, in America, e se ne vadano da quel sottobosco di merda. Sono così carini che mi fanno dimenticare per un istante quanto io sia furiosa con Pigna.
Tra le righe, mi sembra anche di aver captato un po' di maretta tra Ginny e Harry... o sbaglio?
No, ti giuro, sono assolutamente allibita per la questione di Albus. Mio dio! Ma che davvero?! >_< e io dovrei aspettare un'altra settimana? Ma io sclero!
Cioè... già sto sclerando e si sarà capito da questa recensione sconclusionata. Però comunque continuo ad adorare questa storia alla follia, mannaggiattè.
Un abbraccio e a presto,

15/12/20, ore 00:17

Ciao cara :)
Ho aspettato con ansia questo capitolo, e direi che ne è assolutamente valsa la pena!
Mi è piaciuto moltissimo; James che esce dall'ospedale e inizia una convivenza "forzata" con Scorpius, i film insieme e, finalmente, la dichiarazione (James è adorabile! Alla fine non ce l'ha fatta più a tenere i propri sentimenti per sé, come si può dargli torto?). Ovviamente sono felice che Scorpius, dopo la confusione iniziale, sia rinsavito - non è ancora certo di ciò che prova, ma almeno ha capito che James è importante per lui, quindi lo perdoniamo 😂
È bellissimo il modo in cui stai descrivendo l'evoluzione del loro rapporto; assolutamente verosimile. Bravissima!

Aspetto il prossimo con ancora più impazienza :D
Dorothy ♥️