The Umbrella Academy
di Ms Mary Santiago

24/03/19, ore 11:06

Ciao Mary!
Che dire, anche questa volta non mi hai affatto deluso! In poche righe sei riuscita a rendere il mio Gideon proprio come me l'ero immaginato, accennando a molti elementi che lo caratterizzano e non vedo l'ora di leggere del suo incontro con Leda (again, ti adoro!!!).
Amos mi piace a prescindere perché è un ingegnere ahahah e anche Daniel sembra essere un bel tipo, uno spirito libero direi, ma certamente un bel tipo.
I villain mi incuriosiscono un sacco!

Em

23/03/19, ore 23:04

Ciao Mary (:
Ecco gli ultimi tre. Devo dire che mi incuriosiscono molto, specie i misteri dietro Gideon, sono davvero curiosa di conoscerli meglio.
Per quanto riguarda gli antagonisti... Ho sempre un debole per loro, quindi non vedo l'ora di approfondire anche con loro.
Complimenti davvero e a presto, spero
karter

23/03/19, ore 19:51

Ciao. Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non vedo errori di grammatica. Io voto Elizabeth. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti la tua storia! Ci leggiamo presto! Ciao!

23/03/19, ore 19:23

...ed ecco finalmente gli ultimi tre oc+villain! Non ho moltissimo da dire, se non che sono intrigata da Gideon (e in più amo questo nome, mi fa pensare alla trilogia delle gemme *^*), che adoro Daniel e approvo totalmente le Hawaii e che mi piace il fatto che Amos sia molto legato al suo fratello biologico; inoltre, il villain si prospetta particolarmente interessante. Per l'oc di cui vorrei il flashback, ti invio un mp.

23/03/19, ore 19:19

Buonsalve! Aspettavo con molta ansia questa selezione oc, ho aggiornato per giorni come un'ossessa, però solo ora ho trovato un momento per scrivere. ADORO QUESTI OC. Ashley di primo acchito non mi sta particolarmente simpatica, ma sono convinta che riservi molte sorprese che mi porteranno ad apprezzarla di più, mentre Oberon è un personaggio interessante, in primis per la sua scelta lavorativa. Continuo col dire che credo di essermi già innamorata di Elijah e Andrew, sia per il loro rapporto che le rispettive abilità, ma anche per quel poco che è emerso delle loro persone in generale. La squad di Londra- Cora, Lizzie, Celia, Leonel e Leda-mi ha subito conquistata. I miei oc sono esattamente come me li ero immaginati. Viatrix è un altro personaggio promettente, mi ispira tantissimo, sia per carattere che per la sua dote, inoltre sembra essere l'unica ad avere un rapporto stretto e fraterno con Bart, insieme li amo troppo! Bellissimo inizio!

21/03/19, ore 21:28

Scusa il ritardo, ho visto l' aggiornamento solo ora! Ne sono contentissima! Sono felice che tu abbia preso Celia e tutti i personaggi sembrano tostissimi e con delle personalità fantastiche, per non parlare poi dei superpoteri!! Magari potessi usare anche io il teletrasporto o l'invisibilità xD
Non vedo l'ora di vedere gli altri!!

21/03/19, ore 20:13

Ciao Ms Mary!
Sono così contenta di questo capitolo!
Non ero sicura se Andrew fosse un personaggio adatto o meno alla storia e sono super contenta che sia stato scelto perché mi sono divertita a crearlo! E sono molto felice anche del fatto che tu abbia introdotto Fabian e il modo in cui hai accennato al loro rapporto, l'ho trovato veritiero. Come anche la conversazione sul sentirsi tradito con Elijah. Il medico è un personaggio interessante e trovo che l'autore del personaggio abbia fatto un'associazione molto interessante tra il suo lavoro e il suo potere che immagino gli sia incredibilmente utile.
Sono curiosa di sapere di più su di lui!
Per quanto riguarda Ashley e Oberon, all'inizio quando stavano parlando di lei e Bart ho pensato wtf no, ma in realtà questo è molto meno peggio di Allison e Luther perché comunque essendo in 14 fratelli e non 7 c'è un altro tipo di rapporto e poi essendo cresciuti ad Hogwarts e non educati a casa siamo tutti degli strani amici/fratelli quindi "ci sta", poi è un interattiva, le relazioni tra OC non è che siano all'ordine del giorno ma quasi. La nostra modella poi hai fatto capire che ha un bel caratterino quindi penso che sarà un personaggio interessante.
Per Oberon invece sembra un tipo molto spigliato e socievole, poi sarà che per la somiglianza dell'OC con Jesus di TWD ma ha questo aspetto da paciere che mi ispira fiducia, ha anche un potere molto figo.
Leonel e il suo rapporto con Leda...super cari, danno l'idea di avere davvero un bel rapporto! Voglio più di questa bromance! Per Lizzie, Cora e Celia non ho ancora molto da dire su di loro se non che hai dipinto la loro scena dando un idea molto fraterna e realistica che mi è piaciuta.
Per la scena tra Bart e Viatrix ho provato molta tenerezza, la rossa è gia tra i miei preferiti e questo non ha assolutamente nulla a che fare col fatto che sia l'unica ( e quindi preziosa) Tassorosso!
Assolutamente no.
Sono curiosa di leggere dei tre fratelli mancanti!
Hai scritto davvero un bel capitolo eeeee...
Ci sentiamo presto!
LiW
(Recensione modificata il 21/03/2019 - 08:15 pm)
(Recensione modificata il 22/03/2019 - 10:01 am)

21/03/19, ore 00:32

Ciao Mary! (:
Dire che sono felice di leggere questo primo capitolo sarebbe riduttivo! Lo aspettavo dal momento in cui hai pubblicato il Prologo e come al solito non sono rimasta delusa!
Anzi, mi hai lasciata letteralmente a bocca aperta quando mi sono trovata davanti il mio Elijah. Non mi aspettavo di vederlo, ma la cosa non può che farmi piacere, sono certa lo renderai al meglio, come ogni volta che ti affido uno dei miei bambini. *-*
Ma ora passiamo a parlare del capitolo.
Mi piace molto il rapporto tra Ashley e Oberon. Le righe che hai dedicato loro mi hanno fatta letteralmente innamorare dei due e non vedo l'ora di scoprire qualcosa in più sulla loro amicizia.
Andrew è un personaggio dall'aspetto davvero interessante che sono curiosa di scoprire.
Ma volgiamo parlare del quartetto tutto al femminile formato da Celia, Cora, Lizzy e Leda? Non so perché ma loro mi ispirano scintille! E poi Leda è Leonel sono troppo carini insieme. Il loro scambio di opinioni mi ha davvero inteneriata.
Un altro rapporto che mi piace moltissimo è quello tra Viatrix e Bart. Quel loro abbraccio è stato di una tenerezza disarmante! Anche se in relazione a Bart sono curiosa di vedere il suo rapporto con Ashley e scoprire per quale motivo ha litigato con Lizzy, sembra una cosa estremamente seria!
Bene, non vedo l'ora di vedere in azione anche i restanti fanciulli e approfondire la conoscenza con quelli già citati.
Sono certa sarà un'avventura fantastica!

20/03/19, ore 14:30

Eccomi!!!
Sono davvero felicissima di aver trovato Viatrix tra gli OC selezionati e di averla già vista in azione in una bella scena in cui si confronta con Bart, scena con la quale hai tratteggiato abilmente il loro rapporto. Mi è piaciuto molto leggere del sentimento profondo e sincero che li lega permettendogli di contare l'uno sull'altra e anche l'accenno al potere della mia viaggiatrice!
Quanto agli altri OC, sembra che Bart metta in subbuglio l'animo di molte ragazze; mi incuriosisce il rapporto con Ashley e vorrei scoprire la natura del suo litigio con Elizabeth, tra l'altro sembrano entrambe donne forti e determinate. Le altre due ragazze, Celia e Cora, sono state appena tratteggiate ma sono certa che avranno tempo per mettere in mostra il loro carattere! Abbiamo anche avuto modo di vedere nuovamente Leda, di cui scopriamo la sintonia speciale che la lega a Leonel, un ragazzo che mi ha subito dato l'idea di essere affidabile, qualcuno su cui poter sempre contare. L'incontro tra Andrew e Elijah mi ha colpito, credo che entrambi abbiano molto da raccontare e ho trovato bello che, nonostante ammettano di non essere molto legati, decidano comunque di compiere insieme un viaggio di ritorno che senza dubbio sarà costellato di tristezza. Per finire Oberon, un artista, mi è parso solare, una di quelle persone che sanno mettere gli altri a proprio agio, e a quanto pare sembra felice di rivedere la famiglia al completo, nonostante il lutto che li ha colpiti.
Che dire, mi auguro di leggere quanto prima il prossimo capitolo per conoscere gli ultimi OC e vedere la famiglia riunita!
Buon lavoro e a presto
Tielyannawen

20/03/19, ore 13:54

Buondì Mary, eterna portatrice di gioie per la sottoscritta.
Quanta bella gente! Molte facce e nomi interessanti e, sorprendentemente credo che questa volta non farò troppa fatica a ricordarli, sai? Eh sì, ho deciso di essere positiva, così per cambiare registro una volta tanto.
Mi hanno colpito molto Andrew, Elijah e Viatrix in questo primo capitolo; i due uomini perché sembrano interessanti e abbastanza misteriosi e tormentati (?) e la rossa perché sembra avere un bel carattere e il suo scambio di battute con Bartholomew mi è piaciuto molto, me l'ha resa immediatamente simpatica. Bart deve aver fatto un bel macello e mi spiace, non tanto per la stanza, quanto perché deve aver sofferto davvero molto per la morte di Joshua e è scoppiato in quel modo.
Sono curiosissima di rivedere tutta la banda al completo rincontrarsi dopo tanto tempo, soprattutto i gruppetti che non sembrano amarsi troppo.
Non mi stupisce, per ovvie ragioni che tu sai, che Gideon non sia ancora arrivato e sono davvero curiosa di vedere come lo renderai nel prossimo capitolo.
Ah, non è che potresti spiegarmi come mai molte sembrano andate in visibilio per il suo nome? Ho cercato Gideon Alexander su internet e mi è uscito il profilo universitario di un prof di fisica ahahah, ma non credo che sia quello a cui hanno pensato gli altri. E presumo che non abbiano nemmeno pensato, come invece ho fatto io nella scelta del nome, al più giovane dei fratelli Pontipee di Sette Spose per Sette Fratelli :)

A presto e grazie ancora per aver scelto il mio pediatra!
Em

20/03/19, ore 13:36

Ciao Mary! Non sai che sorpresa trovare l'aggiornamento di The Umbrella Academy stamattina! Ti confesso che lo aspettavo da un po' ed ero davvero curioso di vedere la selezione.
Naturalmente ti ringrazio anche di aver scelto Leonel, visto che è piuttosto diverso dai personaggi che creo di solito ed ero abbastanza insicuro. E invece eccoci qua.
La scena di Ashley e Oberon a Parigi è molto carina, così come intenerisce il loro rapporto. Lei mi sembra una tipa indipendente, lui un bravo ragazzo di stampo Gryffyndor.
Di Elijah e Andrew, invece, non ho capito molto, anche se sono davvero interessato a Andrew: la combinazione tra il suo potere e la sua disabilità sarà sicuramente un elemento molto intrigante.
Emblematica è, al contrario, la scena a Londra. La girl squad di Celia, Leda, Cora e Lizzie è assolutamente adorabile e devo dire che le dinamiche quasi infantili (nel senso più positivo possibile) del loro rapporto mi piacciono un sacco. Riguardo l'amicizia tra Leonel e Leda, mi sento di dirti che ci hai proprio azzeccato: in quanto a caratteri, c'è la giusta chimica per un'amicizia.
Viatrix sembra -non voglio cadere nel banale, ma- un tesoro. Non trovo proprio altre parole per definirla perché per avere a che fare con Bart deve avere tanta, tanta pazienza.
Non vedo l'ora di vedere anche un po' Amos, Daniel e Gideon Alexander (che NON è un riferimento a un certo shadowhunter *wink wink*). Aspetto l'aggiornamento allora!

Smaug

20/03/19, ore 12:28

Ciao. Bel capitolo. Mi piace molto. I personaggi mi piacciono. Ci leggiamo presto! Ciao!

20/03/19, ore 09:16

Hey!
Non sai quanto aspettavo questo capitolo, ho controllato compulsivamente dal 16 marzo per vedere se pubblicavi la selezione.
Che dire? Grazie, grazie, grazie! Sono così contenta che tu abbia preso Amos, è un OC particolare che mi ha preso molto tempo ma che mi sono divertita moltissimo a creare. Non è il mio solito personaggio ma sono molto soddisfatta che ti sia piaciuto e non vedo l'ora di vederlo prendere vita.
Passando agli altri personaggi:
Ashley è sicuramente un OC dalla personalità molto forte e decisa ma ancora non sono riuscita a capirla fino in fondo, ovviamente siamo al primo capitolo quindi è normale ma voglio conoscere di più prima di giudicarla. Oberon invece mi ispira molto, mi sembra un po' un gigante buono e soprattutto è un ballerino, ha già guadagnato punti anche perché è raro vedere un ballerino uomo.
Sia Andrew che Elijah non li ho compresi molto ma per questo mi ispirano particolarmente, soprattutto quest'ultimo perché sono curiosa di sapere di più sulla sua disabilità, sono rarissimi i personaggi del genere.
Mi piace tantissimo il rapporto tra Leda, Cora, Lizzy e Celia, abbiamo una nuova girls squad? Sembrano molto diverse tra loro e non vedo l'ora di conoscerle meglio. Mi piace un sacco anche il rapporto tra Leda e Leonel, sono così carini insieme che si proteggono.
Viatrix mi piace molto, poi è un'astronoma, oddio già ti amo e adoro il suo rapporto con Bart, mi ricordano un po' Allison e Luther solo che Bart è meno peloso, lol.
Gideon Alexander? Chi è che devo amare? Davvero quel personaggio mi piace già a prescindere solo per il suo nome, non deludermi Gid, conto su di te. Che poi all'inizio volevo chiamare il mio OC Gideon quindi sono felice di aver cambiato opzione.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e conoscere finalmente anche Gideon e Daniel.
A presto,
Bea~

07/03/19, ore 19:31

Hey! Non penso ci siamo mai incontrati sul fandom (anche se tu sei piuttosto attiva XD), quindi credo sia meglio presentarsi. Io sono Smaug the Great (gentilmente preso in prestito dal mio mito tolkeniano dell'infanzia) e ho finito The Umbrella Academy tipo due ore fa, perciò quando ho visto la tua fic ho subito pensato che l'universo stesse cercando di dirmi qualcosa e mi sono precipitato a leggere.
Il prologo è sfuggente: niente presentazioni allo specchio in stile wattpad, il minimo sindacale per dare un'introduzione veloce e misteriosa a tutta la storia. Alcuni particolari, data la trama ispirata a una serie tv, sono impliciti o dati per scontato e allora questo stralcio di racconto si riduce a una manciata di parole intessute in fretta che trasmettono al lettore questo senso di incompletezza del tutto positiva, un'incompletezza che incuriosisce e fa mangiare la testa. In che rapporti sono Bart il mercenario (una figura davvero interessante nel mondo magico e per niente azzardata) e Leda la magiavvocatessa in carriera? E soprattutto che tipo era Joshua? Da ciò che dice Leda sembra abbastanza lontano dalla figura dell'eccentrico e autoritario riccone di The Umbrella Academy, ma non mi fido delle prime apparenze e i morti sono tutti santi, quindi sono curioso di saperne di più.
Ora, che la storia mi intrighi ti sarà piuttosto ovvio. E che io voglia proporti un OC, anche di più. Però sono davvero indeciso, su due piedi non so dirti cosa mi verrà in mente, ma visti gli impegni all'università ti direi che punto su un ex Grifondoro. Cosa faccia o che potere abbia, non ne ho ancora idea. In ogni caso, mi farò vivo al più presto. Tu mandami l'okay e ti invierò una scheda.

Ci sentiamo
Smaug the Great

01/03/19, ore 14:31

Ciao. Bellissima storia. Mi piacerebbe partecipare con un ragazzo ex-Tassorosso che riesce a entrare nei corpi degli animali e a vedere con i loro occhi e una ragazza ex-Serpeverde che riesce a capire la storia di ognuno guardando la persona. Aspetto il tuo okay per mandarteli. Ci leggiamo presto! Ciao!