Samurai la via del Bushido
di Elgul1

08/09/21, ore 23:12

Ciao!! Eccomi per lo scambio.
Dunque ero rimasta un pò indietro, ma riprendo rapidamente il filo. Altro capitolo di spiegazioni, ma ben fatto e perfettamente coeso. Bella la comparsa di Naruto e della dolce Hinata. Ammetto che secondo se qualcuno leggesse questa storia, penserebbe da subito che tutti i personaggi appartengono allo stesso mondo. Un lavoro ben fatto ed Inuyasha è veramente molto IC.
Bel capitolo! La storia inizia piano piano a formarsi, secondo me hai fatto bene a mettere qualche spiegazione in più Almeno hai creato una bella base!

25/11/20, ore 22:55

Buonasera caro, eccomi qui a continuare con la lettura della tua storia, quella che ho cominciato qualche tempo fa. Ahhh mi sento a casa qui: Inu Yasha e Naruto assieme, yeah! Amo entrambe le opere originali, quindi non hai idea di quanto io abbia apprezzato questo crossover nel capitolo. Noto che la situazione non è affatto facile, questa parte è dedicata alla presentazione dei fandom ed alla spiegazione della situazione attuale, vissuta da una parte da Inu Yasha e dalla propria famiglia, dall’altra da Naruto nel villaggio di Konoha. La faccenda è decisamente seria, mi ritrovo il demone cane che cede a delle aspettative non proprio rosee e non certo nella sua indole. Infatti la presenza dietro le quinte di Naraku già si fa sentire, che sia opera sua? Certo è che a quanto pare Naruto e Hinata si ritroveranno giusto nel regno di coloro che dovranno allearsi con la famiglia di Inu Yasha, e vedere quest’ultimo che non salta propriamente di gioia all’idea di sposarsi… beh, è naturale, conoscendolo preferirebbe ammazzarli tutti.
Molto da strateghi e da chiacchiera questo capitolo però ci sta tutto: hai gestito bene due mondi diversi facendoli incontrare nel Kanto, mostrando i personaggi con una caratterizzazione accostabile tranquillamente a quella del canon – cosa che io ritengo parecchio importante, e mi ritrovo molto a mio agio con simili attenzioni – oltre al fatto che atteggiamenti, dialoghi e caratteristiche coincidono e sono verosimili. Non vedo l’ora di scoprire cosa accadrà loro, e chi li attenderà dall’altra parte. Alla prossima, buonanotte e buona ispirazione! :3

01/07/20, ore 18:04

Eccomi ^^
Ottimo l'ingresso dei nuovi personaggi.
Il matrimonio combinato potrebbe rivelarsi molto interessante sopratutto per questa testardaggine di Inuyasha.
Chissà cosa successe 5 anni prima.
Interessante la squadra Naruto e Hinata.
A presto ciao ^^

01/03/20, ore 16:33

D'accordo, con l'inizio di questo capitolo mi hai davvero stupita. Mi avevi detto che questa storia era un cross-over che toccava altri fandom oltre a Gintama, ma non mi aspettavo davvero di trovare Inuyasha.
Visto che anche lui si muove all'interno di un Giappone feudale avrei dovuto pensarci, ma nonostante tutto è stata una bella sorpresa scoprire la sua presenza. Come se non bastasse, è affiancato da Sesshomaru e dal padre, e sono curiosissima di leggere le future dinamiche tra loro.
Ma non devo distrarmi. Qui si sta smuovendo qualcosa, Toga vuole indire un matrimonio per sancire un'alleanza, e dalle ultime parole che rivolge al maggiore dei suoi figli è chiaro che ci sia qualcosa che non dice.
Mi è piaciuto molto il successivo dialogo tra Inuyasha e Miroku. Anche qui, oltre a fornire qualche indizio in più sulla situazione attuale, le loro parole hanno dato a intendere che ci sia qualcosa di non detto, un segreto legato a qualcosa accaduto cinque anni prima, sul quale ora sono molto curiosa.
Che stia comunque per accadere qualcosa di grosso, qualcosa di più del "semplice" scontro che si poteva sospettare nel capitolo precedente, diventa chiaro con il dialogo tra i maestri, nel villaggio di Naruto.
Sono proprio curiosa di sapere come svilupperai questa guerra e come farai interagire i personaggi. Fino ad ora mi è piaciuto il modo in cui hai intrecciato le cose, per cui aspetto di vedere il seguito.

04/02/20, ore 19:16

Ciao🖐️
Ho amato questo capitolo perché sono stati introdotti i personaggi di Naruto 😍 Naruto è proprio lui, sorridente e positivo, determinato e anche "testa quadra" come lo ha definito Sasuke che, anche lui, è assolutamente calato nella parte. Quando è arrivato Kakashi ho urlato perché dalla descrizione che hai fatto si capiva chiaramente che fosse lui. La missione che li attende mi ha incuriosita, mi ha sorpresa soprattutto la decisione di Tsunade. È strano che un Hokage mandi dei giovani a rischiare la vita in quel modo senza neanche un maestro, di solito tendono sempre a preservare le nuove generazioni. Evidentemente la situazione è davvero grave, di Tsunade bisogna fidarsi se è arrivata a una conclusione simile. Poi abbiamo avuto anche la descrizione dell'altro regno, quello di Takahashi con i personaggi di Inuyasha. Che dire? Non ho seguito moltissimo questo anime ma un po' lo conosco. Inuyasha non è d'accordo per niente con la decisione del padre e qualcosa mi dice che farà di tutto per fargli cambiare idea, poi mi piacerebbe scoprire che cosa è accaduto 5 anni prima. Sembrava davvero arrabbiato oltre che intristito dopo aver sentito il suo amico ritirarla fuori. Infine, che bello che hai introdotto anche Hinata, a me piace un sacco lei. Speriamo davvero che Naruto si svegli!
Alla prossima 😊

21/07/19, ore 10:11

Oddio, ma Inuyasha è esattamente lui, adoro, è così IC nel suo non voler sottostare alle regole altrui, mi è molto piaciuto. Anche la comparsata di Naruto e della sua "missione" da parte dell'hokage mi è piaciuta, tutti i personaggi si mescolano bene, sembrano tutti dello stesso universo lol
Complimenti a presto 👌

14/07/19, ore 19:02

Ciao. Scambio :) C'È InuYasha! Te lo devo chiedere subito. Ha i capelli neri, sbaglio? Lo introduci da umano, quindi? Anche se si tratta di un crossover ammetto che quando ho letto che conversava "tranquillo" col fratello maggiore, il padre in vita e raggirato da Naraku mi ha fatto strano. Sarà che ho in mente l'anime classico. Per il resto il capitolo mi i piaciuto. Sarà di spiegazione ma personalmente mi serve perché conosco meno gli altri personaggi. Qui mi sono destreggiata meglio coi nomi dei regni e parti politiche varie. Bel capitolo insomma, ben scritto e scorre bene. Al prossimo :)

12/07/19, ore 18:58

Ciao, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^
Giuro solennemente che presto tornerò anche da Uberworld xD
Ad ogni modo, siccome questa storia mi sta prendendo molto, continuo volentieri anche questa.
Come ben dai, non conosco Inuyasha, o meglio, non ancora, conto di recuperarlo più avanti, ma per il momento non mi è dispiaciuto affatto, anzi, l'ho molto apprezzato.
Poi vabbè, c'è pure Naruto che è stato la mia infanzia, PIANGO.
Capitolo molto interessante e ricco di informazioni, mi è proprio piaciuto.

Harriet;

22/03/19, ore 10:56

Inuyasha non me lo aspettavo coi capelli neri xD Bello vedere un ruolo attivo del padre dei due fratelli, sempre rimasto nell'ombra nell' opera originale. Padre che sembra avere grandi piani di alleanze con gli acerrimi nemici de clan (... che la futura sposa sia Kagome? ). Belli anche i ruoli di Miroku e Naraku, altri due personaggi che ho molto amato <3 I ruoli dei personaggi di Naruto rispecchiano quelli effettivi dei Ninja veri, con villaggi segreti sparsi in luoghi inaccessibili. Anche qui sembra vertere una grande minaccia... chi sarà il misterioso nemico? L'intreccio mi piace! Attento però agli apostrofi e ad alcune virgole. <3 Ps. Fai uscire il prossimo now! Elgas

20/03/19, ore 20:19

Inuyasha vedo che è sempre rognoso in qualsiasi universo e forma, ho apprezzato molto il discorso del padre.
Mi è sembrato molto realistico e ben pensato, degno di un capo che sa pensare. Trovo anche intelligente la sua decisione di non confidarsi con gli altri più del necessario.
Ho riso alla reazione di Seshumaru davanti alla sua dichiarazione che figli o n figli era libero di tenere nascosto a loro quello che voleva.
Naruto, questa non me l'aspettavo, ma sono veramente contento che sia in quadra con Hinata. Una piccola gioia ogni tanto serve.

25/02/19, ore 20:58

Buonasera!
Allora... capitolo molto complesso, pieno di informazioni varie, e strapieno pure di personaggi, ricordarseli tutti è complicato per chi non conosce il fandom.
Il capitolo comunque si legge scorrevole, non è pesante. Sono capitoli di spiegazioni ma sono necessari a comprendere meglio la storia! Quindi non ti preoccupare!
Aspetto comunque l'azione in trepida attesa xD
fumoemiele

24/02/19, ore 20:30

Capitolo molto interessante.
Il capitolo si divide in due parti: la prima parte compare Inyasha che da quel che mi ricordo non ha un bel carattere e deve stare alla decisione del padre, mentre poi troviamo Naruto che Adoro.
Gli è stata affidata una missione dell'Hogake e con lui c'è Hinata e la cosa mi piace moltissimo visto che mi ricorda alcune scene della prima serie in cui lei è contenta di stare con Naruto, ma è sempre imbarazzata.
Sono curiosa di leggere come farai muovere questi due personaggi.
Alla prossima :)

24/02/19, ore 16:53

Quanta carne al fuoco c'è in questo capitolo, dovrò fare mente locale per ricordare tutti questi personaggi e le varie dinamiche.
Però c'è da dire che almeno di questi due anime so qualcosa in più, non molto forse, ma ciò che serve per inquadrare i personaggi.
Sostanzialmente il capitolo si divide in due scene completamente diverse. Da un lato abbiamo Inuyasha costretto a presiedere ad un incontro che proprio non gli va a genio, probabilmente dovrà subire in un certo senso la decisione di suo padre, anche se il suo cuore sembra soffrire molto per un perdita importante avvenuta in passato. Un tipo molto scontroso dal carattere non facile da gestire.
Dall'altro lato ho trovato una piacevole scoperta Naruto, intento ad attendere la destinazione affidatagli da Hogake (credo si chiamasse così, perdonami se mi sono confusa con il nome, ma devo abituarmi a ricordarli tutti)
I maestri non sembrano molto d'accordo con la decisione presa di mettere in campo tutti i giovani allievi, ma ha quanto pare la scelta è irrevocabile. Con squadre da due i giovani si avviano verso le loro rispettive missioni. Naruto è affiancato da Hinata, la ragazza ne è molto felice ma mostra il suo palese imbarazzo. Lasci intendere, sul finale del capitolo, che ci sia del tenero almeno da parte di lei, Naruto forse un po' perché è uno zuccone, un po' perché pensa ad altro, sembra ignorare la cosa. Staremo a vedere...
Sono curiosa di capire quali dinamiche userei e come riuscirai a far interagire questi vari personaggi tra di loro. Complimenti per l'impegno e per l'inventiva della storia, sarà molto interessante seguirla. Alla prossima

24/02/19, ore 12:27

Ciao, Egul, capitolo molto interessante, hai descritto bene la situazione generale del villaggio e sono curioso di vedere come la cosa si evolverà ulteriormente, buon lavoro. Spero solo Inuyasha non abbia perso Kagome.