Marsiglia 2016
di ElinaFD

07/05/20, ore 09:29

Ciao :)
Sono arrivata alla fine! Molto carino questo capitolo. Mi piace molto il rapporto tra Otabek e Yuri, sono davvero curiosa di leggere le prossime storie per vedere come si sviluppa la relazione tra loro.
La reazione di Yuri era decisamente aspettata e non mi ha stupito per niente, immagino che non voglia ammetterlo ma che sia preoccupato per entrambi, perché essere omosessuale per un atleta non è facile. Victor e Yuuri sono molto coraggiosi a riguardo, ma Yuri è ancora molto giovane e inesperto, immagino che non riesca a capire a fondo i sentimenti di Yuuri e Victor. Arriverà anche il suo momento immagino xD
Per lo meno ha imparato qualcosa di nuovo su Otabek e a questo punto non riesco a capire se già, per lo meno Otabek, pensa di provare qualcosa per Yurio, ma dato che ha detto che non vuole relazioni (e dalle sue parole immagino che abbia solo relazioni occasionali) forse tra i due non c'è nemmeno il pensiero che possano provare qualcosa di più di semplice amicizia, anche se a giudicare dal tono sollevato di Yurio nel sentire che non ha intenzione di andare a letto con Mila, qualcuno è geloso eh xD
Nel complesso bel capitolo. Non vedo l'ora di leggere di un prossimo litigio xD ah, mi piace l'interazione con gli altri personaggi, Sara proprio non la sopporto, ma è naturale che stia con Emil. Sarebbe interessante vedere anche la parte femminile delle competizioni xD
Volevo ringraziarti per questa storia. L'ho adorata davvero e andrò sicuramente avanti con le altre. Oltrettutto è stata molto di ispirazione e spero di riuscire a scrivere qualcosa di interessante almeno come la tua storia.
Complimenti davvero, la storia è scritta molto bene e il tuo stile è davvero impeccabile, scorrevole e privo di errori. Spero che continuerai a scrivere molte storie legate a questa serie, non vedo l'ora di mettermi in pari.
Ancora complimenti e alla prossima storia.

06/05/20, ore 21:03

Ciao ancora xD
Ok, questo capitolo è abbastanza eccitante xD mi vergogno un po' a dirlo, ma dato che seguo da davvero pochissimo il pattinaggio non so a che incidente ti riferisci :( gomen!!! la mia ignoranza è imperdonabile xD comunque passando al capitolo xD
Credo che sia uno dei miei preferiti finora, anche dopo il litigio del capitolo scorso ahaha xD Yuri è stato un po' troppo impulsivo, ma il gesto che ha fatto per Yuuri è stato davvero dolce e da lui, diciamocelo xD ero sicura che Yuri non sarebbe arrivato primo, quindi mi aspettavo una scenata, ma la sua reazione matura mi ha piacevolmente stupito xD alla fine quello che è stato più infastidito è stato Victor, ma lo riprendo dopo.
Sono scoppiata a ridere alla batutta "che si sarebbe fatto fasciare anche il pisello se fosse stato necessario" xD morta xD
e la scena tra Yakov e Yuri è stata molto dolce. Yakov è un po' il papà di tutti, diciamocelo. Burbero, severo, ma sotto sotto vuole molto bene a Victor e Yuri.
Ora, caro Victor xD parliamo di lui. Ovviamente il secondo posto gli brucia, ovviamente il fatto che sia stato Yuuri a soffiarglielo lo infastidisce xD immagino anche con tutte le crisi che ha avuto Yuuri e poi arriva primo, Victor debba davvero essersi trattenuto xD sono troppo curiosa di andare avanti a leggere, ma non solo questa storia ma anche le altre della serie xD è come se stessi guardando il continuo dell'anime, o leggendo un manga o una light novel, ma quello che più mi piace è che è molto più appassionante dell'opera originale. L'anime un po' mi ha delusa, ma la tua storia... no :) quindi ganbatteeeee! non vedo di leggere il resto xD
Quindi la classifica alla fine era: 1. Yuuri 2. Victor 3. JJ 4. Otabek 5. yuri 6. Seung giusto? Spero di non aver capito male xD ma sì, mi è davvero piaciuta. Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa xD
Quindi... complimenti ancora e al prossimo e ultimo capitolo :)

06/05/20, ore 20:26

ciao :)
Wow, bello questo capitolo. Non so perché ma mi piace vedere Yuuri e Victor litigare XD sei riuscita a dare proprio un bel tono al capitolo e poi il finale è carino. Sì mi piace complimenti :)
In più mi stavo giusto chiedendo se Yuuri si fosse accorto del fatto che a Victor faceva male il fianco e la reazione di Victor, l'ho adorata xD credo non si aspettasse che Yuuri fosse così attento alla sua condizione.
Mi piace vedere Victor arrabbiato. Non so bene per quale motivo, ma mi piace xD non che voglia vederli litigare, sia chiaro. Però sono carini anche quando litigano xD fortuna che la loro relazione non è fatta solo di momenti mielosi e zuccherosi, ma ci stanno queste divergenze, soprattutto perché Yuuri e Victor hanno due caratteri molto diversi.
Per quanto riguarda Yuri, bello che si sente in colpa per quello che ha detto perché Victor è stato carino con lui. Deve essere davvero difficile per lui e arrivare sesto... questa proprio non me lo aspettavo xD non so cosa aspettarmi da questa finale. xD
ancora complimenti e al prossimo capitolo

06/05/20, ore 00:57

Ciao :)
Come accennato vorrei commentare ogni capitolo o quasi, in base a cosa succede nel capitolo.
Ho adorato questo capitolo, innanzitutto ti rinnovo i miei complimenti, perché credo che quello che ho provato leggendo non lo avrei provato altrimenti se non fosse scritto così bene.
Ripeto che mi piace come stai facendo il rapporto tra Victor e Yuuri, soprattutto in questo pezzo. Victor odia vedere Yuuri piangere, non lo capisce e preferirebbe magari non accollarsi le sue crisi, del tutto comprensibile, ma poi è proprio lui che riesce a riportare il buon umore al compagno. Yuuri è molto chiuso, emotivo, sensibile e bisogna abbattere un muro per farlo aprire anche solo un po', ed è difficile per Victor capire il suo punto di vista. Leggendo mi sono un po' resa conto che in modo diverso, ritraiamo Victor e Yuuri quasi allo stesso modo nelle nostre FF (se questo ha senso per te xD). Comunque, sì, ho davvero adorato questo capitolo. Il fatto che Victor sia così preoccupato per Yuuri è molto bello. Le tre personalità che Victor è per Yuuri... Rovinano il suo rapporto di coppia xD questo è quello che penso. mi piace che hai fatto che Victor pensa al problema che insorge ad essere l'allenatore del tuo compagno.
Mi piace anche che Yuri abbia difeso Yuuri e Otabek che lo sgrida 🤣 sono sempre più curiosa di vedere cosa farà Seung e come andrà la finale. Seung-gli mi piace quindi non riesco ad odiarlo xD come dice Victor anche lui è sotto pressione.
Ancora complimenti. Ottimo capitolo. Al prossimo,

Ciao :)
Ho visto che hai aggiornato l'ultima fanfiction di questa serie e ho deciso di dare un'occhiata alla prima per vedere se valeva la pena iniziare a leggere la tua storia e beh, credo ne valga la pena xD come primo capitolo mi è piaciuto molto, credo sia inevitabile non immedesimarsi un po' nei pensieri di Yuri all'inizio, forse è anche un po' quello che attira a proseguire la lettura. E' abbastanza normale, mentre si legge, ricordarsi della propria adolescenza e di quando si facevano gli stessi identici pensieri xD come Otabek quando poi parla con Yuri, verrebbe voglia di prenderlo e urlargli che è il suo corpo che sta cambiando e lui non ne ha colpe.
Mi piace molto come Otabek sia riuscito a fargli tornare un po' di buon umore, anche se in un adolescente è difficile, eh. Ma chi meglio di lui può riuscirci? Sono molto curiosa di leggere il continuo e anche le prossime storie a dire il vero xD quindi è molto probabile che lascerò altri commenti man mano che leggo, spero non sia un problema.
Mi piace anche molto il rapporto tra Yuuri e Victor. Premesso che per me è un discorso delicato, perché non ho approvato alcune scelte dell'anime, ma lasciamo perdere questi piccoli dettagli xD, mi piace come li fai interagire, il loro momento di intimità è quasi magico e mi piace che sia Victor a pensare al matrimonio xD non ho potuto fare a meno di notare che Victor ha male al fianco... chissà se più avanti sarà un dettaglio importante. Victor è decisamente il mio personaggio preferito, ma ho un po' di problemi a riguardo xD quindi non leggo ff su di lui, ma la tua mi piace e spero che vada avanti su questo tono xD non so se sono riuscita a spiegarmi bene, ma è un po' complicato xD comunque xD
Il tuo stile di scrittura mi piace molto, la forma è scorrevole e ben strutturata e i personaggi sono ben caratterizzati. Mi dispiace che Chris non sia arrivato in finale, soprattutto perché mi piace il confronto sul ghiaccio tra i due, ma immagino che sia difficile per Chris tenere alti gli standard con Yuuri, Yurio e Victor presenti allo stesso Grand Prix. In più abbiamo Seung, Otabek e JJ... beh direi che era parecchio difficile a questo giro xD non vedo l'ora di vedere come sarà la classifica.
Detto questo, complimenti per la storia e a presto.

02/07/19, ore 15:13

Ehi.
Ho deciso di imbarcarmi in quest'avventura ma per capirla per bene, dovevo cominciare dall'inizio.
Lo saio cosa mi piace tanto tanto di questa storia? Le persone. La loro purezza.
Ok, non lo trovo il termine che cerco, quindi provo a spiegarlo.
Sono veri, sono vivi.
Non sono scritti. Non sono romanzati o dentro un copione. Credo sia un po' quello che manca ai miei.
Hanno reazioni vere, fanno errori umani, litigano e non si capiscono subito.
Come quando Victor e Yuuri litigano e Vitya non ha idea, all'inizio, del perché.
O come quando, e questo mi è piaciuto da morire, Victor rimane ferito dalla vittoria di Yuuri.
È stato così umano.
Così, inaspettato per me, ma così giusto!
È molto comprensibile. Yuuri poi che si affaccia quasi impaurito, e Victor che si congratula, mettendo da parte il resto.
Penso sia stato uno dei pezzi più belli.

Ho anche apprezzato tanto i cambiamenti di Yurio. È cresciuto e si porta dietro tutti i cambiamenti spiacevoli di quell'età. I brufoli, l'estetica. Lui, sempre così bello, si trova a fare i conti con la crescita.

Hai creato un quartetto meraviglioso.
C'è qui, anche se siamo soltanto nel primo pezzo, un'evoluzione che io ammiro tanto.
Yura che non ammette, Yuuri che comprende, Victor che si arrabbia, Beka che vuole dargli una mano per farlo ragionare.
Sembrano pezzi di un puzzle che, credo, si completerà con le altre storie. Sono molto felice di aver iniziato questa, sai?
Sono felice di averti 'incontrata'.
Tu hai tanto da raccontare.
E lo fai con efficacia, con un'emozione intensa che però non fa perdere mai credibilità ai tuoi personaggi.
Questo è un bellissimo lavoro. E tu sei molto, molto brava. Grazie di cuore per questa storia.

24/04/19, ore 23:42

Non poteva esserci finale migliore per questa gara, anche se un po' mi dispiace per il mancato giubilo alla notizia del matrimonio di Yuuri e Victor da parte dei loro amici.
Ma andiamo per gradi: sei passata con un'abilità sorprendente dalla leggerezza iniziale di Yura che sperimenta l'alcol (ed ha ragione quando dice che a tal proposito Yuuri e Otabek sono due rompipalle guastafeste, meno male che c'è quel ragazzaccio di Chris con lui!), alla situazione molto meno spensierata che si genera in seguito alla dichiarazione della decisione dei due innamorati. Davvero non sarei voluta essere al loro posto, poiché una notizia che doveva essere bella ha generato un putiferio incredibile: non do torto al comportamento di Chris e Beka, bisogna pensare alle conseguenze, ma forse la presenza di una persona come Phichit, in grado di vedere solo il lato meraviglioso di una notizia che in fin dei conti lo è, avrebbe fatto sicuramente piacere. Oltretutto Yurio ha davvero esagerato questa volta (e lo ho chiamato YuriO perché per la prima volta non ho intenzione di scusarlo nemmeno io per il suo comportamento, meritandosi tutta la o finale che tanto detesta), soprattutto perché io sono sicura che voglia davvero bene al giapponese.
Invece mi ha colpita molto la dichiarazione di Beka, semplice, pura, e allo stesso tempo disarmante per Yuri; ancora una volta ha dimostrato una pazienza infinita con la Fata Russa e una maturità del tutto invidiabile (tra le righe ne è valsa davvero la pena di vedere Yuri geloso per l'amico).
Quanto ho riso sul finale quando i due piccioncini si svegliano del tutto dimentichi delle prove del galà e terribilmente in ritardo!? Spero con tutto il cuore che Yakov non li scortichi vivi!
È stato un vero piacere seguire questa storia fino alla fine e non vedo l'ora di leggere il seguito!
A presto,
Crystal.

21/04/19, ore 17:33

Ci sono anche io!

Mi dispiace arrivare a cose fatte senza aver lasciato commenti in corsa, ma avevo messo la storia tra le seguite e ho letto tutti i capitoli, anche se ho aspettato adesso perché l'età avanza, le forze sono quelle che sono e non ce la faccio a leggere e commentare più di un paio di racconti alla volta.
Gomen ç_ç
Io sono una lettrice accanita di what if di Yuri on Ice.
Si sente così tanto la mancanza di una seconda stagione che avverto il bisogno compulsivo di conoscere gli sviluppi della trama, specie se sono descritti in modo coerente e coinvolgente come nel tuo caso.
L'impressione che si ricava è che l'ambiente del pattinaggio non è tutto rose e fiori e non sempre quello che accade sul ghiaccio, resta sul ghiaccio.
Rivalità sportive e problemi personali si intrecciano in una specie di loop in cui poi è difficile districarsi e un atteggiamento poco corretto come è stato quello di Seung Gil ha messo a dura prova i nervi di Yuuri, tanto che in qualche modo ne ha risentito anche il rapporto con Victor.
A sistemare la questione alla fine ci ha pensato Yurio col solito tatto ^^
E sempre col solito tatto chiude la serata dei festegiamenti con una piazzata tremenda.
Otabek pover'uomo ha una pazienza immensa e anche se ha messo lì una mezza verità delle sue inclinazioni il Tigrotto non è ancora pronto ad accettarla e reagisce alla sua maniera ruggendo e graffiando tutti, salvo poi recuperare con dei messaggi ancora più graffianti.
Per fortuna Yuuri ha imparato a decifrarlo!
Il nodo irrisolto resta comunque  il matrimonio tra Yuuri e Victor.
Nell'universo di Kubo sarebbe tutto bellissimo e tutto perfetto, purtroppo però le osservazioni di Yurio e Beka sono la voce della ragione che la coppia dovrebbe ascoltare, lo faranno?
Ce lo dirai tu nel seguito presumo ^-^

Vado in modalità season off e lo aspetto ^^

15/04/19, ore 22:37

Mio dio che gara!
So che non dovrei incoraggiare Yuratchka ma qualcuno doveva pur porre fine a questa (come l'hai definita?) soap opera sul ghiaccio. E chi poteva esserci di più adatto se non un attaccabrighe biondo dalla lingua più tagliente delle lame dei suoi pattini? Ovviamente il nostro "gatto spelacchiato", che nonostante l'incoscienza del gesto ha risolto il problema di Yuuri dandogli anche un ottimo pretesto per vincere (anche se forse aveva un po' sottovalutato il problema collisione con un altro pattinatore, e il seguente dolore che ne sarebbe stato generato). Sicuramente Seung-gil ha imparato la lezione.
Vorrei sapere di più invece su questa strana competitività tra J.J. e Beka: ho notato anche nell'anime che la presenza del kazako innervosisce e intimidisce Jean Jacques e sono davvero curiosa di sapere cosa ne pensi di questa rivalità tra i due atleti.
Quindi Yuuri alla fine ha battuto Victor. Yuuri ha battuto Victor! Spero che il russo vecchio non dia di matto e riesca a prendere bene questa cosa, perché per uno come lui essere scalzati dal gradino più alto del podio, anche se dalla persona che si ama, non deve per niente essere stato facile! Proprio per questo ho apprezzato tantissimo i suoi sforzi di essere felice, nonostante questa sua prima sconfitta, per il bene del suo partner.

08/04/19, ore 23:47

Iniziamo con lo spendere alcune parole sulla tigre russa, a cui devo per forza dare la precedenza per far risalire un po' la sua autostima. Yuratchka sta attraversando un senso di malessere e disagio senza precedenti, e bisogna capirlo: passare dall'essere il pattinatore più forte a eterno ultimo, all'interno di una competizione, lo fa sentire inadeguato e questo si riflette nel suo non sentirsi degno di far parte dei primi sei pattinatori più forti al mondo. La critica da parte della stampa è tanta e infierire sul suo stato d'animo con delle provocazioni come quella riguardo al suo ritiro lo trovo, oltre che scorretto, davvero di cattivo gusto. Nonostante tutto Yuri è ancora la Tigre di Russia e non trovo saggio provocarlo (avanti Yuri fagli vedere chi sei! Altro che ritiro!).
Assistere ai tentativi ben riusciti del biondo di scucire alcuni bicchieri di vino ai suoi amici più grandi è stato divertente, anche se per un momento ho temuto che finisse a ballare la lap dance con Chris e Yuuri (meno male che non ha esagerato e che quest'ultimo non fosse in vena di lasciarsi andare). Non sono davvero abituata a vederlo con i sensi di colpa per aver lanciato uno dei suoi soliti scortesissimi commenti acidi a Victor e Yuuri, anche perché ormai credo che i due ci siano abituati e non ci facciano più caso. Victor è stato davvero dolcissimo ad aiutare Yuri ad aumentare un po' della sua autostima cercando di coprire i suoi brufoli (il pensiero finale del piccolo russo che vuole rivedere il corto solo per verificare che non si vedano le bolle sul suo viso mi ha fatta morire dal ridere). Davvero bravo Victor che con il suo gesto premuroso ha guadagnato un sacco di punti in più!
Per quanto riguarda proprio il russo vecchio, l'espressione innocente che cerca di assumere per correre al riparo da qualunque cosa abbia detto la sera prima, e di cui non ricorda nulla, non ha davvero prezzo.
Seung-gil si sta comportando da vero vigliacco ma capisco ancora di più la rabbia di Yuuri verso il compagno, che con il suo intervento lo ha umiliato davanti a tutti. Risolvere le incomprensioni tramite internet non porta mai a nulla di buone, oltre al fatto che non rispecchia per niente un comportamento da adulti. Victor ha trasformato un malessere generale in una scenata e ora il giapponese si ritrova suo malgrado al centro di una tempesta. Spero davvero che Yuuri riesca a reagire e a far mangiare la polvere ghiacciata dei suoi pattini al coreano. Nonostante tutto però devo dare anche alcuni meriti a Victor che sta facendo dei piccoli, ma pur sempre positivi, passi avanti nel capire Yuuri: sono sicura che piano piano saranno in grado di conoscersi e comprendersi al meglio!

29/03/19, ore 22:51

Ma le tue storie non sono affatto sciocchezzuole! Per quanto possa valere un mio giudizio, io le sto trovando davvero appassionanti ed è per me un piacere poter scrivere due parole per poter esprimere le emozioni che mi trasmettono.
Nell'apertura del capitolo sei riuscita a centrare perfettamente l'idea che mi sono fatta riguardo le diverse reazioni di Yuuri e Victor alle competizioni (sei risultata veramente convincente).
“È la giusta punizione per avermi impedito di importunare Yurio ieri sera a cena,” quanto ho riso con questa frase! (alla fine Yuuri è riuscito a convincere Victor a lasciare in pace il russo junior).
Mi è piaciuto molto il fatto che Yuri riesca a riacquistare un po' di sicurezza dopo aver osservato il suo amico kazako pattinare, anche se questa sicurezza viene polverizzata in un secondo dall'ondata di rabbia causata dal tentativo di sabotaggio operato da Seung-gil a danno di Yuuri. In questa fase di crescita Yuri è come una spugna, si lascia coinvolgere ed influenzare dalle emozioni degli altri. Mi ha sorpresa il fatto che sia proprio lui a tentare di difendere il suo omonimo e non Victor, che invece mostra nella prima parte del capitolo una scarsa empatia.
E poi le parole di Otabek: sembra quasi che non gli dispiaccia che Seung-gil stia cercando di far crollare Yuuri. Il kazako è sempre un tipo imperscrutabile, scoprirò le sue intenzioni solo continuando a leggere questa storia!
E poi la parte finale: Yuuri mi ha fatto una tenerezza incredibile, patatino! In realtà mi ha fatto tenerezza anche la reazione di Victor, che nonostante conosca la fragilità di Yuuri si trova comunque del tutto impreparato davanti alle sue lacrime. Ce l'ha messa tutta per consolarlo e Yuuri che fa? Respinge un uomo così bello in modo così crudele? Ma si può?
Sul serio, ho adorato la conclusione.

Che bello! Una nuova storia da seguire!
Il capitolo si apre con uno Yuri Plisetsky così tremendamente ben caratterizzato che per un momento ho temuto (o sperato?) che la Fata di Russia potesse prendere forma davanti a me.
È sempre un piacere assistere a quei momenti di intimità in cui Yuri si apre con Otabek, soprattutto perché quest'ultimo sembra sapere sempre la cosa giusta da dire per sollevare l'umore dell'amico. Yuri caro, però non crescere troppo che Beka ci rimane male (ahimè, capisco benissimo cosa significa vedere tutti gli altri alzarsi di statura mentre tu sei l'unico che rimane alto come un succo di frutta), e ci tengo a farti sapere che anche con la faccia piena di brufoli resti comunque bellissimo, ecco.
Victor, che mascalzone! Sempre pronto ad infierire su Yuri: nella parte conclusiva del capitolo in cui decide di andare a mangiare il pollo dopo aver controllato il telefono (ma chissà perché?!) sono scoppiata a ridere sonoramente (grazie, in questo periodo ho davvero bisogno di ridere!). Prego Victor di non smettere di essere molesto con Yuratcha: lo amo anche per questo!
Mi dispiace per il tentativo di far innervosire Yuuri compiuto da parte di Seung-gil: ammetto che il coreano non è uno dei miei personaggi preferiti della serie, ma di lui so troppo poco per potermene fare un giudizio negativo. Ho sempre pensato che fosse un tipo asociale (ma alla fine, a modo loro, lo sono molti personaggi all'interno della serie) ma non avrei mai pensato che potesse diventare scorretto pur di raggiungere la vittoria.
Sono molto curiosa di sapere come si svilupperà la storia!
A presto,
Crystal