You Say Goodbye, I Say Hello
di Miryel

21/04/20, ore 19:25

ciao cara, eccomi qui per lo scambio!!!
Sono altamente preoccupata. Mi porti in alto, con questo capitolo, con Tony e PEter che battibeccano (e per una volta, avrei dato una sberla a PEter per frenare un isterismo senza sintomi... con tutto quel 'non sono all'altezza', 'sono uno sfigato' uff...), Tony che lo zittisce baciandolo, lui che confida ai suoi amici la loro relazione e poi... mi ricordi che è successo il fattaccio e che si lasceranno! No, no, no. Non si fa così.
Ho amato e sorriso i ragazzi mentre parlavano all'inizio e giuro di essere stata lì a spingere Tony e sussurrare al suo orecchio: "Fallo stare zitto! Bacialo!" e per fortuna mi ha ascoltato. È stato così dolce. E il piccolo Peter, sempre timido e impacciato, stavolta senza il cstume di Spider-man a salvarlo... Piccolo 💜 💜 💜
E la reazione degli amici di Tony quando 'confessa'? Oh, ho amato Steve. (e la quasi buttata lì ship fra Bruce e la Vedova nera? Ne parliamo? 😉)
quello che mi lascia da pensare ora è il pensiero di Tony. Cioè, abbiamo convinto PEter che si merita l'amore di Tony e ora ne abbiamo un altro in dubbio? No, no, oddio quanto sono impegnativi questi adolescenti!!!
Allora cosa avrà Tony? Cosa penseraà di tanto urgente da non correre fra le braccia di Spider-man per farsi augurare la buona notte? Mmm. Qui ci vuole tanta pazienza. (più di quella di PEter, mi sa 😊)
Perché questi due ragazzi non possono amarsi in santa pace? Perché pensano tutti di non meritarselo? PErché... e perché non sarebbero adolescenti se non fosse così...
Gran bel capitolo anche questo, Miryel, complimenti.
Mi è piaciuto tantissimo anche questo bacio. Improvviso e audace, impacciato e delicato.

Bello bello.
Alla prossima,
💜 💜

04/04/20, ore 13:17

Va bene, lo ammetto, mi sono dimenticata il primo capitolo. :S
Ma come si fa a pensare che finisca male una storia tanto bella!?
Ho adorato Tony, ho adorato Peter, mi sono piaciuti tutti gli altri, anche Happy! Questo capitolo è un amore! È tutto fluff e cuoricini e nuvolette di zucchero filato rosa.
Persino quanto Tony pensa alle proprie mancanze, ai difetti, alla paura di rovinare tutto (certe volte le cose ce le si tira dietro), lo fa perché è innamorato, e Tony innamorato è bellissimo.
Il primo appuntamento, l'imbarazzo, i chiarimenti e finalmente, grazie a Tony, hanno smesso di parlare e si sono baciati di nuovo... e io svolazzavo già pronta a dispensare arcobaleni come coriandoli.
Non sono una grande fan dei momenti romantici, ma qui hai dosato il romanticismo con il carattere impudente di Tony, incredulo e imbarazzato lui per primo per quello che gli sta succedendo, e con la ritrosia di Peter, che pensa di non meritarsi qualcosa di così bello, e quindi pur essendo tutto molto romantico, è anche ben stemperato, riuscendo a non essere melassoso o scontato.
E quindi mi ha conquistata, questo capitolo... e non voglio che finisca male! >.<
Proseguo.

01/12/19, ore 18:32

Non credendoci io per prima, riesco a passare ora.
Dolce e struggente questo tuo capitolo. Riesci a caratterizzare con una freschezza incredibile questi due giovani così diversi al loro primo rapporto veramente importante. Fa tenerezza sia Tony, che si rende perfettamente conto di avere un carattere che definire spigoloso è un falsissimo eufemismo, sia Peter, dolcissimo nelle sue debolezze (tutte la sua sicurezza in se stesso pare che gliela rubi Spiderman). Grazioso e pertinente il chiarimento tra i due, soprattutto quando Peter rivela che nutriva già da molto dei sentimenti per Tony ed aveva anche provato inutilmente di farsi notare. Inarrivabile… quante volte, da giovani, questa sensazione verso la persona amata? Fa un po’ prima cotta ma è delicatissimo comunque, se calato addosso a Peter, davvero.
La seconda parte, invece, con la rivelazione della relazione intrapresa agli amici è davvero divertente. Soprattutto quando esce che Peter è stato già accettato così di buon grado dal gruppo. A lui il rispetto è dovuto, invece che a Tony ed al suo odioso egocentrismo. Strappa un sorriso davvero. In un certo senso, però, le persone come Tony sono più autentiche. Quando non si nascondono dietro le loro paure, e non sempre Tony lo fa con Peter, sanno essere estremamente caustiche e sincere, dei devi e perfetti amici, che non hanno paura di rivelare la verità, anche a costo di ferire. Qui, però, Tony è tutt’altro. Fa anche piacere vedere che gradisca le attenzioni che Peter sa rivelargli, come quel darsi la buona notte. Sono indice del cambiamento di vita, di una maturazione. Chissà poi come accidenti riuscirà Tony a rovinare un così idilliaco stato di cose. Dobrà impegnarsi parecchio, mannaggia a lui! Capitolo stupendo e scritto sempre benissimo. Alla prossima cara

10/10/19, ore 14:22

tesoraaaaaaaaaa, eccomiiiii!!!

Di tutti i patafrulli nelle tue storie (mi piace chiamarli così quei due, perché dài, lo sono) questi sono qualcosa di dolcissimo, sarà che immaginare Tony suo coetaneo, così IC come sai renderlo solo tu è … tanta ma tanta roba.

Questo capitolo è fluff puro e di questo ti ringrazio infinitamente *guarda di sbieco il prossimo perché intuisce potrebbe essere molto angst, ma poi si ricorda chi è l'autrice e torna serena *

vedere Tony così agitato per il primo appuntamento è amore, come vedere Peter così impacciato.. uhm no beh, lui è sempre impacciato ^^'

Happyyyy io lo adoro, chissà com'era da ragazzo awww

il loro appuntamento è dolcissimo, come esternano tutti i loro dubbi, superandoli, è qualcosa di meraviglioso <3 <3<3<3

non faccio quote stavolta, perché ci finirebbe dentro tutto il capitolo, dico davvero

e quando Tony va a parlare di Peter agli amici (quegli accenni Stucky che metti sono amore <3 ) e Steve che sapeva già e sono tutti adorabili, sia quando punzecchiano Tony, perché andiamo, lui va sempre punzecchiato, sia quando accettano Peter, ma lui lo hanno già accettato da tempo <3

e quando Tony avvisa Peter, mentre si scrivono alla sera.. aaaahhh

* si crogiola nel fluff e si complimenta ancora una volta con quest'autrice fantastica *

alla prossima, cara <3
Lu

12/09/19, ore 17:58

Ciao mia cara!
Scusa il mio super ritardo, ma finalmente riesco a passare qui da te per lasciare questa recensione.
Il precedente capitolo è terminato con Tony e Peter che finalmente riescono ad ammettere l’un l’altro i sentimenti che provano e ora sono pronti per il loro primo appuntamento.
Trovo che un Tony così impacciato sia davvero molto dolce: qualche ora prima cercava un modo per allontanare Parker dalla sua mente, mentre ora, dopo un super bacio, si deve preparare per la loro prima uscita insieme. Simpaticissimo è stato il primo scambio di battute tra i due: parlare del incontro con Spider-Man è stato un buon modo per alleviare la tensione e ha dato invece a Stark il coraggio per poter parlare con l’altro ragazzo, così da potersi chiarire.
Infatti Tony spiega di averlo cacciato dal suo laboratorio non perché avesse fatto qualcosa di sbagliato, ma per il discorso che gli aveva fatto sull’amicizia e gli chiede anche perché lo avesse fatto se in realtà provava sentimenti ancora più forti per lui. Ovviamente Peter risponde che lo ha fatto perché non sapeva che lui ricambiasse i suoi sentimenti. Lo capisco, perché anch’io tendo a tenere nascosti i miei sentimenti quando non so che cosa possono provare gli altri.
La conversazione che i due hanno mi è piaciuta molto: si sono finalmente aperti l’un l’altro, raccontando come entrambi si sentivano e i sentimenti che provavano per se stessi. È difficile parlare di cosa si prova per un’altra persona, ma penso che sia ancora più tosta dire che cosa si pensa e si prova per se stessi.
Scopriamo anche che Peter ha una cotta per Tony da prima d’entrare nello S.H.I.E.L.D., cioè da quando lo vedeva in classe a chiacchierare con Rogers. Devo ammettere di aver provato un pizzico di tristezza quando, dopo che Stark dice di non averlo mai ‘beccato a fissarlo’, Parker gli risponde che per forza non l’ha mai notato visto che non l’aveva mai guardato prima. Non so, è una cosa che mi ha messo piuttosto tristezza: non è bello quando ci prendiamo una sbandata per qualcuno e ci rendiamo conto che questa persona non sa nemmeno della nostra esistenza.
Questo argomento porta i due ad un piccolo battibecco e, per porvi fine, Tony si vede costretto a baciare Peter, in modo da farlo stare zitto. Un bacio è sempre un ottimo modo per concludere una lite ;)
Fortunatamente questo ha l’effetto sperato. Il mio cuoricino ha perso un battito quando, dopo che Parker chiede scusa per le sue paranoie, Stark gli risponde “Ogni volta che ne avrai una, io ti risponderò così, perché sei un complessato e io non ti sopporto”. Sono troppo pucciosi (ma come ti è venuto in mente di separarli???? Cattivona :P)
La scena di Tony che cerca di raccontare ai suoi amici mi ha fatto sbellicare dalle risate. Poverino, capisco che possa essere così impanicato, soprattutto dopo che aveva passato ore a spiegare loro quanto lo odiasse.
Fortunatamente, non solo Bruce e Steve prendono bene la notizia, ma spiegano anche che erano certi che sarebbe finita così visto che vi erano chiari segni che indicavano che loro due in realtà si piacevano.
Il finale del capitolo è di una dolcezza assurda: Tony che chiama Peter per raccontare com’era andata l’uscita con i suoi amici e Parker che spiega che ancora non dorme perché aspettava che lui tornasse a casa per dargli la buonanotte.
Non voglio pensare che una coppia così pucciosa debba separarsi e quasi temo di leggere che cosa porterà a questa rottura tra di loro. Ovviamente, spero che alla fine torneranno insieme.
Capitolo bellissimo come i precedenti e mi ha fatto innamorare ancor di più di questa storia. Bravissima!!1
Alla prossima mia cara!
Un mega abbraccio,
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)

25/08/19, ore 19:22

AO.
E niente, era un sacco che volevo cominciare così una recensione per te e adesso ho colto l'attimo, contenta? no
Ordunque... non passo da così tanto tempo che non mi stupirei se mi cadesse un vaso di petunie in testa. O un capodoglio. Ma bando alle ciance (e alle citazioni di dubbio gusto, ma l'hai detto tu che ami il British humour, oh!)

Allora, tu apri il capitolo offrendomi un'immagine meravigliosa, ovvero Tony in preda al nervosismo. Non solo nervosismo, ma nervosismo da primo appuntamento. E come se non bastasse non è un primo appuntamento qualunque, ma uno con Spider-Man. Siamo abituati a vedere in Tony il nostro bel playboy vissuto, maturo (si fa per dire) e navigato, perfettamente a suo agio col partner di turno, e immaginarmelo in queste nuove vesti è strano, bizzarro e sorprendentemente appropriato. Perché Tony a questo punto non è ancora un maestro nel gestire i sentimenti, e sappiamo benissimo che le persone a cui tiene riescono a farlo uscire dal suo guscio di impassibile menefreghismo, al punto da vederlo impappinarsi con Pepper a 38 anni suonati e a mascherare in modo molto poco credibile l'affetto per Peter. Figurarsi a 17 anni, quando anche il caleidoscopio ormonale non aiuta di certo. Questo per dirti che, sì il tuo Tony è credibile, anche come imbarazzato ragazzino che cerca di atteggiarsi all'uomo che ancora non è diventato.

Che dire di Peter? Paradossalmente, nonostante la strafottenza di Tony sembra lui quello meno impacciato, con le idee già più chiare. Forse perché innamorato da più tempo, forse perché, essendo di base una persona pura, abbraccia i propri sentimenti senza paura di poterli avvelenare come invece teme Tony. E non mi stancherò mai di ripetere quanto, quanto questa netta opposizione tra i due funzioni, in questa storia.
Funziona, e poi non funziona, perché ovviamente due caratteri così diversi non possono che scontrarsi e creare incomprensioni; perché avere la lingua puntuta quanto quella di Tony e un animo sensibile quanto quello di Peter non può che portare spesso a ferite, da un lato, e sensi di colpa, dall'altro. È una dinamica che va affinata e poi smussata, ed è ovvio che all'inizio vi siano delle false partenze, delle stoccate incassate da entrambi, sebbene con modi e intenti diversi.
La sezione di chiarimento durante la quale entrambi si mettono a nudo è magistrale. E non lo dico con leggerezza. L'hai gestita in punta di piedi, senza sbilanciarti mai, senza mandarli OOC e soprattutto senza mai cadere nell'assurdo e nell'esagerazione. Sono fermamente convinta che narrare contrasti dialogati o litigi sia tra i compiti più difficili di uno scrittore, ma tu ci sei riuscita benissimo (e su questo aspetto sai già dove mi soffermerò più avanti, ahimè). Sta di fatto che questo esporsi reciprocamente, facendo quasi a gara a chi ha più difetti, colpisce nel segno.

"La verità è che io e te non ci piacciamo abbastanza. Per quello andiamo d’accordo."

In questa esatta frase ho trovato racchiusi entrambi, nei loro opposti di cui parlavo prima. Perché Tony fa il vanitoso, ma vorrebbe riscriversi da capo a piedi. Perché Peter si sminuisce, nonostante quello che è in grado di fare sia fuori dall'ordinario. È un modo di fare comune a migliaia di persone, è vero, ma in loro due è particolarmente acuito per via del loro vissuto personale, e questa frase è cucita maledettamente bene addosso a entrambi.
Poi, giustamente Tony prende in mano la situazione. Letteralmente. Perché va bene essere nervosi, e impacciati, e insicuri, ma Tony Stark rimane Tony Stark, e rimane quindi una persona che si lascia prendere dalle emozioni. Perciò quel bacio dato così, d'impeto, "solo" per metterlo a tacere, è totalmente da lui, da qualcuno che vorrebbe sopprimere i sentimenti e che alla fine se ne lascia sopraffare. E ho amato il fatto che quella frase, quel "non ti sopporto", che già da un po' aveva perso ogni intento offensivo, diventi una sorta di vezzeggiativo che anche Peter riesce a cogliere.

Ho apprezzato molto anche la rivelazione a Steve e Bruce, che oltre a smorzare la tensione precedente con un po' di sano (e stronzo) umorismo tra amici, ha garantito quelle due-tre frecciatine tassative a Rogers :')
E come finire il capitolo in modo migliore, se non con un Tony spiazzato per l'ennesima volta e colto da un po' di sano e vecchio angst? Scherzi a parte, il dolore e l'angoscia di poter perdere ciò che si ha sono una caratteristica fondamentale di Tony. Magari adesso e in questo AU non ha delle motivazioni tangibili, ma non me lo sono mai immaginata come un adolescente sereno ed estraneo a preoccupazioni simili. Non con quella famiglia, in cui tutto l'amore è concentrato sull'unico perno di sua madre, e non con un perenne fardello di responsabilità ignorate sulle spalle. Quindi, pollice in su (eheh) anche per questa esternazione di paura verso il futuro. Che, si sa, lui e Tony non vanno troppo d'accordo.

Brava, Co' <3 Spero davvero di riuscire a ripassare presto su questa storia, che ormai mi è entrata nel cuore anche grazie alle numerose riletture <3 Non c'è niente da fare: quel che scrivi, scrivi, e catturi il lettore, nun c'è scampo. AH!
Non so neanche quante parole ti ho mollato, ma ti autorizzo a inondarmi di minacce nella forma che riterrai più adeguata :')
Alla prossima, e nel frattempo ti mando un bacione, un abbraccio e tremila biscotti gluten-free <3

-Light-

P.S. Non ricordo se te l'avevo accennato, ma quella canzone dei Pixies sbucherà fuori anche dalle mie parti, prima o poi :')

05/08/19, ore 17:23

Questi giovani Peter e Stark sono sempre più convincenti. Primo appuntamento e ti aspetteresti qualcosa di tenero e innocente e invece no. Da buoni logorroici si spluciano a vicenda, scavano dentro se stessi e le proprie ansie, dentro i propri fantasmi che finora gli hanno impedito di avvicinarsi. E il tutto si conclude con un bacio, un tenero bacio.

La risolvono come farebbero due ragazzi della loro età, in maniera spontanea e senza filtri.

La scena della reunion fra gli amici si avvicina molto a una scena comica da buon film Marvel. Azzeccata in questa scena l'inserimento del paragone fra la storia attaule e la precedente dichiarazione di Steve e Barnes; e di cosa Tony pensa del Soldato d'Inverno... più avanti si rivelerà una minaccia? In ogni caso Tutti avevo fiutato la storia eh eh. chissà perché :)

Mi fa piacere vedere che anche il resto del gruppo ha accettato Peter senza remore. L'unico problema, nell'apparente felicità, è proprio Tony, che teme di rovinare ciò che faticosamente è nato fra lui e il nostro amorevole Spiderman di quartiere.

Amo questo Tony, lo amo sempre di più <3

Un baciotto e alla prossima

Elgas
(Recensione modificata il 05/08/2019 - 05:33 pm)

25/07/19, ore 10:23

Buongiorno! Non vedevo l'ora di continuare a leggere questa storia, purtroppo ho sempre una marea di scambi e arrivo quasi sempre in ritardo.
Anywayyy. Dopo la fine dello scorso capitolo non vedevo l'ora di capire come si sarebbero sviluppate le cose.

Mi hanno fatto una tenerezza assurda entrambi, qui. Tony che è un sacco impacciato perché è alle prese con la prima vera cotta, con qualcuno che gli interessa veramente e per tanto ha paura di dire o fare la cosa sbagliata e inizia a pesare le parole. E poi c'è Peter che è confuso e adorabile più che mai, ma già il fatto che sia lì dopo quel bacio dimostra che anche a lui è piaciuta quella svolta.
Adoro che Peter sia così paranoico. Cioè, in realtà spesso mi rattrista vederlo pieno di insicurezze, ma al tempo stesso lo spupazzerei per quanta dolcezza mi trasmette.
Ho amato vedere come si sono aperti l'un l'altro, senza usare veli o filtri, ne hanno parlato apertamente e hanno spiegato le loro motivazioni, i pensieri che li hanno tormentati negli ultimi tempi.
Il momento in cui Peter confessa che a lui Tony piaceva prima che si mettessero a lavorare a quella tuta è altrettanto triste. Mi spezza il cuore pensare che Tony non lo ha mai, mai guardato, non si è mai interessato a lui. Naturalmente ho amato Tony per averlo zittito con un bacio. Inutile dire che anche in questo capitolo ho fangirlato tantissimo *^*

Comunque sia, trascorre una settimana e Tony decide di parlarne della sua relazione con i suoi amici. Ho avuto l'ansia con lui tutto il tempo, ma devo dire che mi ha anche divertita un sacco quella scena per la reazione dei due.

Quanto all'ultima del capitolo, è troppo dolce, aiuto. E mi ci metti pure che Tony ascolta "Where is my mind" dei Pixies e, aiuto, amo quella canzone e amo loro due. **

Niente, non vedo l'ora di leggere il seguito anche questa volta. Anche se le note finali un po' mi preoccupano.
Scrivi troppo bene, non smetterò mai di dirtelo, mi fai emozionare un sacco!
Alla prossima <3
fumoemiele

30/04/19, ore 10:32

Ciao Miryel!
Eccomi qui a recensire tutto il fluff che miracolosamente ci hai regalato!!
Ammetto che ho capito perché li shippi, dopo aver visto Endgame... sono proprio carini insieme, anche se io continuo a preferire il loro rapporto genitore/figlio o mentore/allievo. Però l’affetto tra i due è super evidente pure nel film, dunque chi sono io per negare la ship? hahaha

Questo capitolo è dolcissimo, vediamo Tony in una veste inedita, impacciato e nervoso per il suo primo appuntamento con Peter.
Ti rinnovo i miei complimenti per come sai gestire i dialoghi, ma anche l’introspezione dei personaggi... con poche parole riesci a dipingere i gesti, le emozioni, e questa la trovo una capacità rara.

Finalmente si sono parlati cuore a cuore, confessando le proprie paure, svelando i retroscena... è stato interessante leggere il botta e risposta tra i due. Hai reso benissimo la tensione amorosa, l’imbarazzo, il desiderio di conoscersi, l’emozione di sapere che l’altra persona ricambia i tuoi sentimenti.... brava!

Mi sono piaciuti moltissimo anche Steve e Bruce in questo capitolo, e sono scoppiata a ridere quando li hai descritti a bocca aperta col bicchiere di birra in mano.... hahahahaa TOP.
Prevedibile fin che vuoi, caro il mio Rogers, ma sei stato colto di sorpresa pure tu!!
Mi è piaciuto molto anche il fatto che gli amici di Tony sappiano bene come prenderlo, e che, nonostante le prese in giro (lui se lo merita il rispetto... tu un po’ meno) traspaia benissimo l’affetto che li lega.

Ora sono un po’ preoccupata per ciò che ci aspetta.... dopo tutto questo fluff, immagino arriveranno anche i problemi.... aiutoooooo
Sarà una cosa collegata agli Avengers?
Spero di passare presto a leggere anche il prossimo capitolo :)

Un bacione!

25/04/19, ore 00:02

Buonasera tesoro! Augurandomi tu sia riuscita a smaltire bene le feste, eccomi qui per continuare la lettura della tua meravigliosa long che sta prendendo una piega davvero interessante, intrigante oserei dire, ora che a quanto pare Tony e Peter sono riusciti ad esternare i sentimenti che provano uno per l’altro. E ci sta cazzarola, ci sta tutto perché sembra prendere una direzione stupenda! Poi naturalmente mi ricordo del capitolo 1 e so che tutto andrà in vacca a un certo punto, perdona il francesismo, ma adesso voglio godermi tutto il percorso.
Vedere Tony così teso per quello che è effettivamente il suo primo appuntamento con una persona che gli piace davvero, fa dimenticare parte di tutte le cattiverie e le gelosie mosse dal secondo capitolo fino adesso. Più o meno. Diciamo che qui mostra il lato più umano e genuino di sé, accantonando rancori, ironia e un po’ di quell’ego smisurato che lo caratterizza. Ma quanto figo l’hai agghindato Peter per l’occasione? Ok, è una recensione, ma questa cosa dovevo assolutamente dirtela. Parlano, parlano e cercano di arrivare al punto cruciale girandoci continuamente intorno: e poi il bacio… Awwww il loro bacio, qualcosa di dolce, da prima volta, di impacciato ma anche affamato e ricercato con desiderio e soddisfazione.
Il dialogo Tony/Bruce/Steve è davvero ben gestito con la giusta dose di enfasi, cinismo, difficoltà nell’esprimersi e poi sincero apprezzamento per la figura di Peter. Sono contenta abbiano reagito così loro alla notizia della neocoppia, perché li accettano come accettano Parker come uno di loro, benvoluto e stimato. Quasi più che non Tony ahahah! (tolgo il quasi). Mi ha fatto tenerezza vedere quest’ultimo in confusione e quasi a disagio all’idea di dire ciò che doveva, si sentiva fino a qui che era teso e preoccupato in un certo senso; però tutto è bene ciò che finisce bene, no? Almeno per questo capitolo. Insomma, bene. Vedere Stark che già possiede un puntino lontano di angoscia, in un angolo del cuore, per la consapevolezza di avere la lieeeevissima tendenza a rovinare le cose… Mmmh si sente già nell’aria che qualcosa si sta preparando in lontananza; il mio pensiero è però, visto che Tony è perso di Peter e viceversa, cosa cavolo potrebbe succedere a rovinare quello che sembra l’inizio di una storia meravigliosa? Chi lo sa, davvero al momento non riesco ad immaginarmelo.
Come sempre una gestione esemplare dei personaggi, davvero: adoro come li muovi, come crei loro il mondo attorno, come riesci a gestire i dialoghi e le caratteristiche di ognuno. Ognuno ha i propri pregi ed i propri difetti, ognuno ragiona e parla a suo modo, e sono tutti esseri umani perfettamente distinguibili uno dall’altro. Come sempre aggiungo, è un piacere leggere le tue storie, mi lasciano sempre in sospeso nel momento in cui succede qualcosa di bello, perché il sapore amaro della consapevolezza di un crollo già c’è, ma non si sa quando arriva. Ed è lì che poi ci resterò malissimo, lo so già!
Alla prossima tesoro, è un piacere per me passare qui tutte le settimane, buon lavoro! :3

07/04/19, ore 22:47

Ciao Ciacionz!
Lo so, avevo detto che mi sarei messa in pari ma non riuscirò mai, lo sai! Però visto che c'ho la febbre e domani non lavoro, magari riesco a recensire due capitoli, visto che ci sono! Non sarebbe male, dirai tu! Dai, che posso sopravvivere.
Comunque cazzate sulla mia salute a parte, ho amato questo capitolo per un sacco d motivi diversi. Il primo come sempre è la caratterizzazione di Tony e Peter sempre fedeli, sempre loro, ma in questo capitolo di più è sottolineata quella di Peter. Perché? perhé dopo la cosa di spiderman c'è la differenza ora, tra il supereroe e il ragazzino insicuro. questo ha reso peter ancora più lui e tony ancora più il personaggio che sarà. Penso che questo capitolo sia importante per questo. Il loro rapporto è stato messo a nudo quando uno dei due portava una maschera (e l'altro pure, fingendosi sicuro di se) ma qui sono loro. Qui sono loro due senza veli e si devono chiarire e che fanno?
Fanno a gara a chi si merita meno. Ma io dico, più tony e peter di così, si muore!
Insomma, la chiacchierata è stupenda. Un dialogo che alla fine, porta esattamente dove devono arrivare. Se Tony non avesse baciato peter all'improvviso, quest'ultimo non avrebbe mai smesso di parlare e di chiedersi se è all'altezza di tony o no e lui glielo fa capire... ah, e sei crudele. Peter è innamorato di lui da molto prima. Un ammiratore silenzioso e quanto fa male pensare che lui lo guardava e Tony non se n'è mai accorto? te lo dico io: tanto. tantissimo. Tacci de pippo.
a volte ringrazio il cielo che a gesti sono capaci a dirsi tutto e a parole no, perché quel bacio sennò non ci sarebbe mai stato, temo!

La seconda parte è bellissima.
Io adoro quando descrivi delle loro uscite. Sono stupende perché sono così vere. tutti ci si possono identificare tranquillamente senza problemi.
e le premure di tony, nascoste dietro alla sua arroganza sono bellissime. Certo che bucky proprio non gli va giù, eh! beh ma sappiamo che è reciproco!
Insomma, alla fine dei giochi scrive pure a peter e rimane sopreso di quanto quel ragazzo sia attaccato a lui e quanto ci tenga... anche tony ci tiene eppure ha sempre quei dannati dubbi a rovargli le cose. tipico di tony, non godersi le cose per paura di perderle. Non sei un mostro tony, sei adorabile, però sei anche un cojone!
Insomma, ciaciò, un capitolo bellissimo, non so che altro dire. Grazie per scrivere di loro. Sono parte di te. Continua così.
Rusty

05/04/19, ore 08:52

Piccola Miri, ormai sei la mia lettura da metropolitana. Mentre tutti leggono libri freschi di stampa di autori sopravvalutati, i tuoi Tony e Peter mi tengono compagnia nel tragitto casa/lavoro.
Ed è proprio per questo che ora ti scrivo. Le note a fondo capitolo fanno male perché sono curiosa e VOGLIO sapere cosa accadrà.
In questo capitolo avrei voluto picchiare Peter per i suoi complessi stupidi, ma per fortuna Tony ha trovato un modo meno cruento per fermarlo.
Ti confesso che mi è piaciuto tutto di questo scritto, ma più di tutto introspezione e la caratterizzazione di Tony! È stato anche bello leggere del gruppo di amici che "accetta" Peter ma... qualcosa mi puzza.
Che ha davvero in testa Steve?
Non vorrà vendicarsi?

Aaahh devo assolutamente saperlo!

Complimenti ♡

01/04/19, ore 19:13

Questa prima scena in cui sono entrambi (entrambi, anche Tony, che non sa più cosa pensare! XD) emozionatissimi e imbranati è veramente di una dolcezza unica! E' bellissimo pensare che anche per Tony, in realtà, sia il primo vero appuntamento, perché è la prima volta che esce con qualcuno che davvero gli piace e gli fa battere il cuore e questa sensazione lo spiazza completamente. Così finalmente entrambi possono parlarsi chiaramente, cercare di chiarire i fraintendimenti: non so che cosa sia stato più emozionante e commovente, la parte in cui Tony ammette a cuore aperto tutti i suoi difetti, le cose di se stesso che ha sempre nascosto dietro la maschera dell'ironia e dell'arroganza (ed è questo effetto speciale che Peter ha sempre su di lui), oppure i momenti in cui entrambi sono sinceri al 100% l'uno con l'altro, anzi, dicono di se stessi le cose peggiori che riescono a pensare, quasi increduli di poter suscitare interesse nell'altro vista la bassa opinione che hanno di sé. Non so che cosa sia più perfetto e meravigliosamente indicativo del rapporto che lega Tony e Peter: "«È qui che sbagli. Io non lascio correre proprio niente. Pur di non dirti cosa provavo, ti ho cacciato via sperando che tu non potessi nemmeno capirlo. Ho cercato di tagliare con te, ogni possibilità di avere quel rapporto che non desideravo… essere per te solo un amico. Questo non è prendere le cose come vengono, questo è fuggire via come un vigliacco», rispose Tony e si rese conto di tutte quelle cose, solo ora che ne stava parlando a cuore aperto. Si era esposto, di nuovo troppo, ma quella situazione richiedeva sincerità e non avrebbe mai permesso al suo stupido ego di limitarlo e nascondere dietro alla sua arroganza, le cose che realmente pensava. Non con Peter." C'è questa parte che, da sola, riassume tutte le cose che tante volte ho scritto nelle mie recensioni alle tue storie, quando mi arrabbiavo con Tony perché faceva proprio questo, scappava, si nascondeva, si comportava da vigliacco e adesso, per la prima volta, lo ammette e non solo con se stesso, lo ammette proprio davanti a Peter perché questo ragazzo tocca delle corde del suo cuore e della sua anima che non sapeva nemmeno di avere prima di conoscere lui!
E poi è semplicemente adorabile, talmente tenero da far venire le lacrime agli occhi, il pezzo in cui Peter racconta a Tony che si era innamorato di lui da tanto tempo, prima ancora di conoscerlo, che lo guardava quando sapeva di non essere notato, che sognava solo di potergli parlare... Anche qui, in poche righe c'è tutto Peter, tutta la sua paura di essere inadeguato e insignificante, ma anche la sua incrollabile speranza, il suo carattere comunque felice che lo porta a sperare contro ogni speranza: "Peter non sembrava triste, nel fare quella confessione, eppure Tony sapeva benissimo che quegli istanti in cui lui aveva ignorato la sua esistenza, dovevano essere stati momenti infelici e, chissà, a volte intrisi anche di grandi aspettative. Se lo immaginava, il suo Spider-Man, prepararsi al mattino tentando di risultare un minimo affascinante e autoconvincendosi che sì, Tony Stark lo avrebbe guardato. Che quello era il giorno giusto, e Tony non lo aveva mai fatto."
Eppure la speranza di Peter sembra aver vinto, perché Tony non resiste più e lo bacia, non può scusarsi a parole per averlo involontariamente ferito tante volte prima, ma può stringerlo tra le braccia e baciarlo per farlo felice qui e ora.
E cosa non è stata poi la scena in cui Tony confessa a Steve e Bruce di stare con Peter... non so nemmeno più che dire, tante volte ho usato la parola "capolavoro" che adesso mi sembra anche abusata, ma non so come altro definire quella scena, dolcissima, piena di tenera ironia, con rimandi ai veri personaggi (bellissimi tutti i riferimenti a Steve e Bucky e alla poca simpatia di Tony verso Bucky... XD), l'istinto protettivo che tutti mostrano verso Peter, questa simpatia innata che lui suscita in tutti... insomma, non so nemmeno più come scrivere quanto mi hai emozionata e commossa e intenerita, perché mi sembrava di essere davvero a un tavolo con loro e ascoltarli e ridere alle loro battute (ho adorato Steve quando ha raccomandato a Tony di non "dimenticarsi a casa" Peter la prossima volta... oddio, io adoro SEMPRE Steve!).
Per concludere un capitolo meraviglioso (ma come fai a scriverne ogni volta uno più bello del precedente? A un certo punto io credo che ci sia un limite alla perfezione e all'emozione e tu lo superi ogni volta!), questa parte che mi ha fatto stringere il cuore, mi ha fatto stare male perché so già che Tony farà qualcosa che rovinerà tutto... e farà del male a Peter ma ancora di più a se stesso, perché non sa accettare di meritarsi la felicità e io lo vorrei prendere per le spalle e scrollare fino a metterglielo in quella testa dura che lui merita tutte le cose belle come e anche più degli altri!
"«Aspetto che torni, così ci diamo la buonanotte» rispose, quasi come se fosse ovvio. Come se, prima di quel momento, ci fosse mai stato qualcuno che lo avesse aspettato per una ragione simile, a Tony. Si sentì sciogliere ma allo stesso tempo terribilmente malinconico a quel pensiero. Ogni volta che Peter gli diceva certe cose, era sempre più convinto di non meritare vicino una persona così solerte nei suoi confronti, perché sapeva che non poteva dargli le stesse cose."
Ti prego, accetterò tutto l'angst che vorrai, ma promettimi che, alla fine, loro saranno felici insieme perché lo meritano, ne hanno bisogno, ne hanno passate già fin troppe!
Un abbraccio e alla prossima!
Abby

30/03/19, ore 16:40

Ciao cara!
Oggi ho tempo... cioè non dormo dalle 5:30, ma essendo che dorme la bimba adesso, io ne approfitto, anche se non posso assicurare di essere perfettamente lucida e razionale in tutto quello che scriverò di seguito. La privazione del sonno è una brutta bestia...
Che dire?
Il loro primo appuntamento... un Tony nervoso, un Peter bello come il sole (io adoro le converse...) e poi?
Parlano si chiariscono, ma dalle parole si percepisce la paura, le aspettative, inadeguatezza, soprattutto quella che sente Peter verso Tony, senza sapere che per lui è lo stesso.
Tony non ha ancora vent’anni e già si sente di essere uno stronzo, di aver deluso le persone, di non meritarsele... invece Peter, nonostante sia spider Man, difetta di autostima, si dà le colpe che non ha e appare fragile,nonostante poi nei sentimenti sia sicuro di sé...
Io trovo che entrambi, sia Tony, che Peter siano troppo rigidi con se stessi.dovrebbero solo lasciarsi andare e viversela così com’è...
Però ecco sul finale tutto si aggiusta, perché ufficializzare la cosa per Tony, davanti ai suoi amici, significa aver accettato quello che c’è tra loro, nonostante i loro reciproci difetti, o “paranoie”e questa l’ho trovata una cosa molto matura. Lui lo dice, senza nascondersi. E qui sta tutto il senso dell’amore. Viverselo senza vergognarsene... ci vuole un po’ di serenità per questi due ragazzi...
Un abbraccio!
Bellissimo capitolo come sempre!
Ladyhawke83

30/03/19, ore 11:28

Buongiorno Cosa! <3 <3
Sto’ n’po’ concia stamattina perché so andata a dormi’ alle quattro (e ar popolo? dirai tu) e così, mentre abuso della caffeina come se non ci fosse un domani, eccomi qui a rileggere il capitolo, ma credo tu forse sappia che le ultime ventiquattrore della suddetta sono state, diciamo… movimentate, ecco! La frase La verità è che io e te non ci piacciamo abbastanza. Per quello andiamo d’accordo.» mi è piaciuta moltissimo, perché riprende un film che trovo geniale “La verità è che non gli piaci abbastanza,” un film romantico e cinico allo stesso tempo del genere commedia che ben si presta a essere usato come filo conduttore di una storia dove i sentimenti si dispiegano nel corso d’un appuntamento. Tony e Peter qui parlano e si mettono finalmente a nudo e se da un lato Iron Man appare come il ragazzo con la corazza non poi così resistente, Peter strazia col suo amore muto e la considerazione amarissima e terribilmente critica sul fatto che Tony non lo guardava perché per lui non esisteva.

Il senso della realtà di Parker è quello tipico delle persone molto intelligenti, che analizzano a volte anche in maniera eccessivamente cruda e crudele il mondo attorno a loro. È un momento di accettazione molto romantico che culmina con un bel bacio zittente, ma c’è anche una punta di struggimento. Hai bilanciato bene il resto del capitolo, spezzando un po’ l’atmosfera e dando risalto alla famiglia putativa di Tony. C’è un contrasto tra quelli che sono i genitori e il ragazzo che è dato in parte dal carattere di Howard e dalla sua visione utilitaristica del figlio e dall’altro dalla naturale affermazione dell’individuo: Tony passa da adolescente ad adulto – o, almeno, dovrebbe passare – e in questo necessario passaggio il confronto con gli amici si fa necessario ed è una parte essenziale del nostro sviluppo. E gli amici reagiscono in maniera adorabile, includendo Peter nel gruppo ed è addirittura tenerissimo il modo in cui Tony – pur rimanendo Tony e non lasciandosi andare a esternazioni fuori luogo per il personaggio – cerca di dire agli amici “trattatelo bene.” Anche i rapporti tra i vari Steve, Bruce e Buck appaiono inseriti comunque nel contesto del MCU, con la naturale antipatia per il soldato d’inverno e la concezione di Steve come troppo perfetto e in quel riferimento alla bianchezza dei denti mi sono sbragata dalle risate perché l’ho inserita perfettamente nel nucleo di una critica alla realtà “ammerecana” che propone ragazzi palestrati, belli, perfetti e con i denti bianchissimi. E chi meglio del retorico Cap? Concludo il delirio mattutino dicendoti che ho ADORATO che tu abbia messo proprio quella canzone dei Pixies: ci stava tutta e io non posso fare a meno di ricordarla mentre suona durante il bellissimo film di Fight Club <3
A Co’, ma lo sai che questa è la mia millesima recensione? So’ proprio contenta de avella lasciata a te! Un baciotto,
Shilyss in pigiama (ma ancora per pochissimo, giuro!)