La gelosia può essere deleteria
di eleCorti

16/11/19, ore 15:10

Ciao, Elettra! Eccomi qui per l'ABC del Giardino. ^__^

Uno dei motivi per cui ho scelto questa storia è l'introduzione: estremamente breve, si limita (togliendo la partecipazione al contest) a riportare una frase della storia, ma a mio parere la frase scelta è estremamente adatta a questo ruolo. Mi ha incuriosita, invogliandomi a entrare e, per cominciare, a scoprire chi è a pronunciarla, diretto a chi, con quale vittima e perché. Insomma, svolge bene il suo lavoro. Brava!
Il titolo devo dire che ci sta, però non mi ha colpita particolarmente, lì per lì non mi ha detto niente di che. Forse avrei giocato più sulla relazione con la fiaba di Biancaneve, ma è molto soggettivo.

Il tuo stile è molto sintetico, a volte onestamente trovo che lo sia anche troppo; forse il poco approfondimento dei sentimenti dei personaggi, generalmente affidati a un paio di frasi al massimo, è voluto visto il genere Commedia – in effetti, in questo contesto un'introspezione approfondita avrebbe probabilmente stonato. Detto questo però, lo stile che hai utilizzato non mi convince fino in fondo: a volte assumi un tono da fiaba, soprattutto con la primissima frase della storia [C'era una volta...], ma alcune scelte lessicali [Vegeta che chiama l'operazione "sbarazziamoci di Chichi", per dire] non mi hanno convinta. Ho trovato un'oscillazione tra registri diversi, in pratica, forse come risultato del mescolare fiaba e commedia; se posso, avrei cercato di tenermi più sul tono da fiaba: non penso che la comicità ci avrebbe perso, anzi.
Durante la lettura ho trovato alcuni errori, che ti segnalo per aiutarti a correggerli (spero non ti dispiaccia):
"E quale modo se non di ucciderla" Penso sarebbe più corretta così: "E in quale modo se non uccidendola", o comunque qualcosa del genere

"vide un ombra" un'ombra

"Perché mai Bulma voleva ucciderla. Cosa le aveva fatto?" Non capisco come mai tu non abbia usato un punto interrogativo dopo "ucciderla" per rendere la domanda, cosa che fai dopo: magari un refuso?

"le si era impigliato ad un albero" Sono quasi certa che ci si impigli "in" qualcosa e non "a"

"E quando scoprì che Chichi era viva e abitava nell'isola delle tartarughe, andò su tutte le furie, e decise di pensare da sé alla morte dell'amica. Per questo era scesa nel suo laboratorio e aveva preparato una pozione di invecchiamento. Quando la bevve e divenne una brutta vecchia sdentata e con i capelli bianchi, pensò che nemmeno sua mamma l'avrebbe riconosciuta. Poi aveva avvelenato una mela che aveva deciso di dare a Chichi."
Il problema minore di questo paragrafo è la virgola prima della congiunzione "e": in generale non è più considerato errore, però in questo caso specifico (la usi anche altrove nella storia) trovo che dia fastidio, probabilmente perché le virgole già abbondano nel resto della frase. Ma il vero motivo per cui ti segnalo tutto questo spezzone è l'oscillazione temporale: Bulma "scoprì", e per questo "era scesa"? Sarebbe meglio continuare a usare il passato remoto, non ha senso che la discesa nel laboratorio sia anteriore alla scoperta. Idem con le frasi successive, in cui "bevve", "pensò" ma "aveva avvelenato".

"Il povero Goku era dovuto partire per [un importante missione] e non appena aveva saputo dell'accaduto era andato a cercare Chichi. Ma non immaginava di trovarla morta. Decise di darle un bacio d'addio. Ma quel piccolo gesto d'amore non servì a niente. Goku [decide] di trasportare la bara nel castello." un'importante , decise (qui penso si tratti di un refuso e non di un cambio di verbo, come sopra).
Inoltre ti vorrei far notare un tratto stilistico che si trova bene o male in tutta la storia ma che in questo paragrafo ho trovato particolarmente "fastidioso". Tendi molto a spezzare il racconto con varie frasi brevissime tutte di seguito, staccandole con segni di punteggiatura forti invece di correlarle. Qui ad esempio, se i punti prima dei due "ma" fossero virgole trovo che scorrerebbe tutto molto meglio. Tante pause forti con così brevi intervalli spezzano eccessivamente la narrazione, a mio parere.

"Io, ti perdono Bulma. Ma non è la fine del mondo." La virgola tra soggetto e predicato è errore; potresti invece metterla prima di Bulma.
A parte questo, mi ha confusa il contenuto della frase: Chichi passa da "io ti perdono" a "ma non è la fine del mondo" senza niente in mezzo. Non è la fine del mondo cosa? Il fatto che lei la perdoni? Ovviamente la logica permette al lettore di capire cosa intendi realmente, ma mi pare un salto un po' brusco.

"E Vegeta venne con lei." Penso sia più corretto "Vegeta andò con lei", in questo caso.

Passando a trama e personaggi, il modo in cui hai riadattato la favola mi è piaciuto, l'ho trovato divertente e ben orchestrato. Come accennavo sopra, avrei preferito un po' più di approfondimento, ma sono gusti.
Ho riso alle risposte sempre più irritate di Vegeta a Chichi, ma mi ha un po' stranita che la lasciasse andare così tranquillamente.
Comunque, direi che sei riuscita nell'intento di divertire il lettore.
Il fatto che il bacio di Goku non faccia niente ma Chichi si risvegli sputando la mela, per quanto ripreso dall'originale, non me l'aspettavo e mi ha fatta ridere, è stata una bella sorpresa!

In sostanza un buon lavoro, che potrebbe essere migliorato qua e là ^^

Mari

01/11/19, ore 08:14

Ciao cara! :D
Non mi sono assolutamente dimenticata del nostro scambio, ho solo avuto una marea di cose da fare -.-"
Spero di rimediare con la recensione a questa fiction che ho trovato davvero dolce e carina, nonché simpatica.
Apprezzo molto le storie che sono rivisitazioni o prendono spunto dalle fiabe, siano esse di qualunque genere.
In questo caso, è stato bello vedere i personaggi di Dragonball in Biancaneve: all'inizio pensavo che Goku fosse già il ragazzo di Chichi ed invece sono rimasta spiazzata quando ho visto che stava con Bulma! Mi è piaciuta questa novità perché nella tradizione sei riuscita ad inserire un aspetto nuovo, il triangolo tra Chichi, Goku e Bulma.
Mi chiedevo come sarebbe stato introdotto Vegeta e quando l'ho letto nei panni del cacciatore innamorato di Bulma ho esclamato 'e vissero tutti felici e contenti'.

Un altro dettaglio che ho apprezzato è il bacio di addio che Goku dona a Chichi quando la vede morta: pensavo che si svegliasse, invece hai seguito la versione originale della storia e questo la rende ancora più vera!

Il racconto è scritto benissimo, non ci sono errori e la lettura procede tranquilla.
Mi è piaciuto il carattere allegro e quasi parodistico della storia, come se stessi guardando una commedia in TV.
Anche i personaggi sono gestiti benissimo nonostante il contesto.
Ti faccio i miei complimenti per questa fiction leggera e simpatica.
Alla prossima,
foschi

18/09/19, ore 10:47

Per me ne Walt Disney ne i fratelli Grimm si stanno rivoltando nella tomba. La tua storia è divertente, ben scritta, strappa un sorriso ed è un omaggio sia hai grandi citati in apertura sia ai maggiori protagonisti dell'universo di Dragon Ball. Ce lo vedo Vegeta come cacciatore agli ordini di Bulma, ci sta tutto. Una perfetta metafora di come sia davvero. Forse, hai reso invece Goku più intraprendente e, leggero e sognatore come è, devo dire che è meglio il tuo. Carina Bulma come strega... Chichi come Biancaneve fino ad un certo punto che, quando si arrabbia, può fare paura persino a Vegeta. Ma nell'economia della tua storia, davvero sta benissimo. I sette nani, poi, magistrali, davvero. Storia diversa e divertente. Davvero complimenti :) a rileggerci

08/09/19, ore 20:48

Allora, la terza riga mi ha fatto morire dal ridere, posso dirlo? Come ti ho detto non conosco benissimo Dragon Ball, ho visto e stravisto un paio di saghe, per colpa di mio fratello, ma fine (forse Dragon Ball Z e Dragon Ball GT). mi basta comunque per avere presenti i personaggi e immaginarmi Bulma e Goku. Cosa mi ha fatto ridere? il "Non poteva lasciarlo da solo" xdxdxdxd temeva che le distruggesse casa? Che morisse di stenti per non aver mangiato? Perché Bulma non poteva lasciare Goku da solo? Ora voglio saperlo xd. E poi, non capisco un'altra cosa, poi giuro che smetto di chiedere. Ma il castello non era di Chichi? E lei ha invitato Bulma e Goku? E allora perché Bulma si comporta come se fosse a casa sua? Capisco che la favola è di Biancaneve e Bulma fa la parte della matrigna, ma la matrigna di Biancaneve sposò il padre di Biancaneve poi rimase vedova e si comportava da padrona del castello perché effettivamente lo era, per matrimonio. Non capisco perché Bulma possa permettersi di dare ordini in una casa che non è sua. Invece ha senso che il cacciatore possa essersi innamorato di lei, in fondo, lei è giovane, è carina e il cacciatore non è cieco. Una cosa chiara invece è che Goku non abbia mai amato Bulma, non sinceramente, almeno. Perché altrimenti non sarebbe bastato solo qualche piccolo episodio con Chichi per farlo vacillare nei suoi sentimenti. E Bulma è esagerata u.u dovrebbe vedere uno psicologo perché, ok essere arrabbiata perché il suo fidanzato si sta innamorando di un'altra, questo è legittimo, ma addirittura pensare di uccidere Chichi, dopo che l'ha perfino ospitata a casa sua gratis... è solo una str**** ingrata u.u.
Il seguito della storia è come la conosciamo, mi è piaciuto che sei riuscita perfino a trovare sette personaggi pelati per fare i nani, non in tutti i fandom sarebbe possibile xd. E hai mescolato la fiaba della Disney con quella tradizionale, cambiando il finale di entrambe, perché alla fine, Bulma non è morta e si è creata una vita con Vegeta, trovando anche lei un lieto fine. Questo mi è piaciuto, e mi è piaciuto che Chichi sia stata così forte da riuscire a perdonarla.Alla fine, tutti hanno potuto vivere felici e contenti con il loro vero amore, come in una classica favola Disney. Alla prossima :)

06/07/19, ore 22:37

Buonasera cara, che piacere ritrovarti qui dopo tanto tempo! Un po’ di mesi addietro (penso si parli di un anno ormai) scambiavamo spesso, ma poi sono stata distante per tanto tempo dal gruppo del Giardino. Sono contenta di essere tornata qui da te, ed ho scelto questa storia di Dragon Ball per riprendere la lettura. Mi sono sentita catapultata nel mondo delle fiabe già alle prime due parole della storia. Il tutto ricreato davanti ai miei occhi esattamente come potrei ritrovarla in un libro illustrato, con una situazione di equilibrio iniziale bizzarro ma che ci sta, un momento romantico che mi ha fatto dire “Awwwww” perché me lo sono immaginato tutto il bacio tra Goku e Chichi, ed è stato qualcosa di dolcissimo; poi il tutto si è spostato nel momento peggiore, quello della rabbia e della vendetta, presentando il personaggio del cacciatore che dovrà togliere la vita all’amica traditrice. Il susseguirsi di sfighe è stato divertente, come lei che finisce dai nani pelati (uno peggio dell’altro insomma XD) e che oltre a quello si ritrova l’amica tramutata che la avvelena pure.
Goku povero ci prova a svegliarla ma alla fine praticamente si arrangia da sola con un semplice colpo di fortuna! Torna viva al castello e accade quello che speravo sinceramente succedesse: lei e Bulma che parlano, e le nuove coppie che si ricreano.
Una trasposizione manga fanfiction della storia di Biancaneve con una punta di umorismo in più, che ha ravvivato e rallegrato il tutto fino al lieto fine. Me la sono goduta proprio credimi, leggera e simpatica, una commedia che mi ha dato il sorriso stasera.
Spero di poter riuscire a passare ancora nel tuo profilo in futuro, alla prossima e buon lavoro! :3

14/06/19, ore 07:16

Wow...ecco qualcosa a cui non credo sarei mai riuscito a pensare.
Ammetto di aver trovato questo riadattamento abbastanza inusuale, al punto di aver esclamato almeno una volta “Ma che...?”
Non lo dico in senso negativo, perché bisogna possedere un buona vena creativa quando si ricostruisce una storia che tutti conoscono e riuscire a stupire.
La storia posso dirla di averla trovata divertente, Chichi nei panni di biancaneve è stata esilarante per la sua ingenuità, come non mi è dispiaciuta Bulma nei panni della strega cattiva.
Quando si arrabbia credo che abbia una personalità adatta a quel ruolo, per non parlare di quanto normalmente sia autoritaria.
Vegeta nei panni del cacciatore era l'unico ruolo possibile e ammetto anche di vederlo abbastanza mentre armato di coltello tenta di ucciderla.
Goku ovviamente la parte del principe, relegato però in secondo piano. Non fa molto e quello che fa lo fa quasi casualmente. Seguendo l'istinto del momento o il brontolio dello stomaco.
Non ho trovato errori e la storia è scritta bene.
Ancora complimenti per l'originalità.

28/04/19, ore 18:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio ABC del giardino...
Originalissima l'idea di adattare i personaggi di Dragonball alla storia di Biancaneve, ho trovato calzanti tutti in ogni ruolo, soprattutto Bulma che diventa la regina cattiva ahaha mi sono immaginata troppo lei, con il fumo che le esce dalle orecchie, mentre decide di volersi vendicare di Chichi. Mi è sembrata molto in linea con il personaggio, sia quello di Grimilde, sia quello di Bulma stessa; mi sono sembrati molto adatti anche gli altri, e non ho potuto fare a meno di sentirmi trascinare indietro nel tempo, quando guardavo DB ogni giorno dopo scuola. E' stato uno dei miei anime preferiti (insieme a Ranma 1/2) e mi è molto piaciuto ritrovarlo qui su EFP, nella tua storia. Confesso, inoltre, di aver avuto una discreta cotta per Goku (insieme a Ranma) ahahah quindi è stato davvero piacevole leggere le tue parole.
Davvero complimenti :)
 Alice

19/04/19, ore 15:09

Eccomi qua ^^
Non avrei mai pensato di leggere la storia di Biancaneve versione Dragon Ball. La tua storia ci si ispira, ma ci sono anche delle differenze sostanziali.
Intanto Chichi e Bulma sono due amiche decidono di vivere insieme al castello, portando con sé anche Goku. Ovviamente l'amore non tarda a sbocciare tra Goku e Chichi e Bulma, in preda alla gelosia, chiede al cacciatore Vegeta di ucciderla. Per fortuna qui il nostro principe dei Saiyan è più caritatevole e la lascia andare. Chichi raggiunge quindi l'isola delle tartarughe e quando Bulma scopre l'accaduto.... va a cercarla e ad avvelenarla con una male. Ma come si dice, il vero amore può far tutto. Per fortuna alla fine Chichi si risveglia e decide di perdonare Bulma, la quale d'altro canto ha una cotta per Vegeta.
Tutto è bene quel che finisce bene :P
Alla prossima **

Nao

17/04/19, ore 21:35

Ciao Elettra!

Se tu scrivi su Dragon Ball io devo precipitarmi con tutte le scarpe perché, come racconta la leggenda, io entrai su Efp per questo fandom. Mi iscrissi per questo fandom. Ma questa è un’altra storia.
Inizio con un bel… WTF!? XD Questa rivisitazione di Biancaneve e i Sette Nani mi ha proprio colta di sorpresa, cara mia! Ha un tono molto fresco e, nel complesso, ha un tono divertente che la rende perfetta come shot serale da leggere quando finalmente si è in panciolle.

Sebbene inizialmente non abbia compreso perché Vegeta non vuole far sapere della sua liaison dato che anche Goku ne ha una, l’aggiustamento finale rimette tutti i personaggi, come si suole dire, al loro posto. Anzi, il bel cacciatore Vegeta – che parte azzeccata hai scelto per lui! – arriva anche a ufficializzare quella che ritengo essere una delle coppie più belle di sempre. Tra l’altro, ero tentatissima di partecipare a questo contest, quindi ho letto davvero con piacere una delle storie che vi partecipano! I nani maniaci sono stati un tocco di genio. La trasposizione è breve e somiglia veramente a un racconto fiabesco. Non mi sarebbe dispiaciuto se certe parti fossero state analizzate più nel dettaglio, ma hai comunque preso tutti gli elementi tipici della fiaba, compresa la versione in cui Biancaneve sputa il pezzo di mela, e l’hai integrata molto bene col contesto. Tra l’altro, Chichi è un personaggio che non amo particolarmente, ma in questa tua versione mi è piaciuta molto. Un plauso merita la scelta, per me azzeccatissima, di svecchiare la fiaba inserendo la relazione Bulma/Vegeta e Chici/Goku proponendo una sorta di triangolo particolare, dato che Bulma e Goku stanno insieme, ma lui tradisce lei con Chichi e Bulma – mica scema – si butta su quel gran figo di Vegeta. Cento punti solo per questa idea GENIALE! Xd
Un caro saluto e a presto, mia cara,
Shilyss

14/04/19, ore 11:08

Ciao cara!
Eccomi qui per l'ABC delle recensioni.
Premetto che volevo leggere la flashfic in The originals - infatti credo ti chiederò uno scambio per quella a breve, visto che conosco il fandom -, ma essendo una flash non sarei riuscita ad arrivare a fare una recensione abbastanza lunga, quindi ho optato per l'OS così ho più roba da commentare xD

E parto dunque dicendoti che, sì, la gelosia può essere deleteria. Probabilmente è un tema già usato e su cui si è scritto molto, ma mi incuriosisce sempre molto perché credo sia un meccanismo piuttosto particolare, questo.

La prima parte di questa one-shot funge molto bene e aiuta subito a entrare nel contesto e capire in che situazione sono infilati i personaggi. Onestamente, ho trovato tutto piuttosto divertente, sicuramente in grado di intrattenere.
Mi è piaciuto il modo in cui hai sviluppato rapidamente il rapporto fra Goku e Chichi, portandoli a quel fatidico bacio che destabilizza Bulma e ne richiama la furia omicida. Io mi aspettavo sarebbe corsa a uccidere Chichi con le sue stesse mani, invece no, arruola un cacciatore - ergo, Vegeta - e gli dà l'assurdo compito di sbarazzarsi della donna che le ha soffiato l'uomo.

Tuttavia, Vegeta poi non uccide Chichi - peccato, direi, mi aspettavo la parte splatter XD [sto scherzando, ovviamente] -. Devo dire che tutto ciò mi ha ricordato molto la storia di Biancaneve, sai? Anche il dettaglio del vestito che Vegeta porta come prova, un po' come il cuore del maiale che tenne il cacciatore per mostrarlo alla matrigna.
E, infatti, subito dopo Chichi approda su un'isola dove ci sono sette nani. Qui ho confermato che si trattava di una rivisitazione della fiaba [questo perché sono pigra e leggo le storie a volte senza soffermarmi sull'intro XD]
Ordunque, Bulma scopre che Chichi è viva, si trasforma in una vecchia e avvelena una mela, tutto secondo i piani.

Alla fine, Bulma apre gli occhi, si rende conto che Goku è un idiota e che non è lui che ama. Piuttosto, alla fine va a vivere felice e contenta con Vegeta.

Non credo che i fratelli Grimm si stiano ribaltando nelle loro tombe, ma credo che ti sia venuto tutto piuttosto bene perché all'inizio non avevo capito che piega avrebbe preso la situazione, e invece mi ha stupito, pur essendo solo una rivisitazione della fiaba originale :D

Tra l'altro, ho trovato Bulma adorabilmente psycho ahahaha

Errori mi pare di non averne trovati, ma ero concentrata sugli eventi, quindi non saprei dirti se me li sono persi strada facendo XD
Il testo come al tuo solito è scorrevole e non ti perdi in chiacchiere inutili, con il risultato che crei storie brevi ma sempre molto carine e leggere ^^

Insomma, ottimo lavoro, donna!
Perdonami se son pigra e non ho voglia di rileggere la recensione, magari troverai qualche frase nonsense qua e là XD
fumoemiele

04/04/19, ore 20:12

Ciao cara, eccomi qui per L'ABC delle Recensioni ^^
Ho deciso di recensire questa One-shot in quanto è il tuo lavoro più recente e poi perché, devo essere onesta, ho un debole per storie del genere.
Tralasciando il fatto che io vivo di AU e per me è sempre un piacere leggerle, le amo ancora di più quando sono ispirate a libri, film o quant'altro.
E poi, dulcis in fundo, Biancaneve è una tra le fiabe che più adoro, quindi vado proprio a nozze.
Prima di passare alla recensione vera e propria, ti segnalo tre piccole sviste che ho notato durante la lettura:

un ombra sospetta [un'ombra]

un importante missione [un'importante]

Io, ti perdono Bulma. → qui la virgola andrebbe spostata, ovvero: Io ti perdono, Bulma.

Ecco fatto ^^
Come puoi ben vedere non sono nulla di grave e non hanno minimamente influito sul mio giudizio finale.

Una cosa che ho particolarmente amato di questo scritto è il modo in cui sei riuscita a miscelare la classicità della fiaba con elementi nuovi inventati da te.
L'idea che Chichi e Bulma vivano insieme al castello con Goku, il fidanzato di quest'ultima, ad esempio.
Poi ancora, l'aver attribuito a Vegeta il ruolo del cacciatore, che sul suo personaggio calza a pennello.
Simpaticissima l'idea dell'isola del genio trasformata nell'isola della tartaruga popolata da sette nani pelati (ho seriamente riso quando ho letto quel pezzo e mi ci è voluto un po' prima di riprendermi, lol) e il modo in cui hai fatto muovere tutti i personaggi.
Il titolo, poi, calza proprio a pennello perché con questa AU hai messo ben in evidenza ciò che è la gelosia: deleteria, per l'appunto.
Ed ultimo, ma non meno importante: voglio assolutamente lodarti per aver rispettato il VERO risveglio di Biancaneve – in questo caso Chichi – che non riapre gli occhi grazie al bacio del suo amato – anche se Goku ci ha provato –, bensì sputando il pezzetto di mela che le si era incastrato nella gola.
A mio parere questa sfumatura è stata un vero tocco di classe e l'hai inserita davvero bene all'interno della storia.
Ti rinnovo i miei complimenti per questa AU, fino ad ora è sicuramente una tra i tuoi lavori migliori – ovviamente senza nulla togliere a tutte le altre tue storie che ho letto.

Harriet;

03/04/19, ore 10:37

Ciao! Sono qui per lo Scambio a Catena. Non conosco bene questo fandom, non sono una vera appassionata, ma era l’ultima storia da te scritta ed ho visto nella presentazione che era anche un AU e quindi mi ci sono buttata. Mi piace il tema della gelosia, se trattato bene, e qui devo dire che non mi è dispiaciuto. La trama ha avuto un suo ritmo, la storia è stata strutturata bene e non ho avuto problemi a identificare e ricordare i vari personaggi da te citati.
È stato interessante leggerla :)

27/03/19, ore 10:42

Ciao cara!
Eccomi qui per lo scambio a catena.
Prima di tutto voglio farti i complimenti per l'idea originale di sfruttare dragon ball e le fiabe.
Sono stata davvero molto contenta di leggere questa tua storia ed è stata molto bella e ben strutturata.
L'idea di Bulma gelosa di Goku e Chichi è stata fantastica, anche se mia cara ragazza come fai ad essere gelosa di Chichi e Goku quando sei in tresca con un gran pezzo di gnocco come Vegeta?
Bulma ha un bel caratterino e come strega cattiva la vedo bene e anche di colei che fa strage di uomini.
Goku non so dirti perché si è innamorata di Chichi, forse per le sue doti culinarie essendo lui un gran mangione.
Il pezzo del cacciatore mi è sembrato di vedere un pezzo di Biancaneve e i sette nani e di Bulma vestita come la strega cattiva che dice la stessa frase.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

26/03/19, ore 18:26

Heilà, "avversaria"! 😄😁
Ero curiosa di capire con cosa te he saresti uscita vista la tales au che hai prenotato...
Molto simpatica questa rivisitazione di Biancaneve!
Certo che Bulma è un bel tipo: predica "bene" pretendendo la fedeltà (ok, magari arrivare ad ammazzare anche no) ma razzola malino se lei per prima ha una tresca col cacciatore! 😅😂 (e dai, meglio il cacciatore in effetti... 😋😋☺️😁)
Quantomeno le hai dato una motivazione migliore che quella della madre di Biancaneve... Insomma la bellezza...? 😫
Secondo me Goku si è innamorato di chichi per la cucina e basta, ma non solo qui nella tua au.....
Il picco di originalità però lo hai raggiunto con i sette pelati. Lì mi è proprio partita la faccia 😲 🤣 manco io ed Elsira eravamo arrivate a metterci loro!
Bene e nonostante assomigli a una soap opera non ci sono state troppe tragedie nessuno è morto, tutti vissero contenti e felici.... E RIGOROSAMENTE SEPARATI in due castelli diversi...
Buona fortuna per il contest e alla prossima!
Nala

25/03/19, ore 19:35

😅😅😅
Ok...
Ho un attimo di smarrimento.

Mi ripiglio.
Partecipi anche tu al mio stesso contest di AU, quindi parto col farti un grosso in bocca al lupo, quello di Cappuccetto Rosso, per restare a tema.
Tornando alla storia... Ok, la versione Beautiful di Biancaneve e i sette nani.
Tresche di castello...
Bulma gelosa anche se mi chiedo come si possa essere gelose di Goku quando si ha una tresca con Vegeta...
Io l'avrei fatta Yaoi, a questo punto... Ma forse é vietata dal contest...
Per il resto, boh...
Mi é sembrato tutto cosí surreale, ma storie come Cenerentola, Biancaneve, Cappuccetto, Sirenetta, mi sembrano tutte borderline, quindi non vedo perché non ci debba stare anche la tua versione...
Alla prox!
Ssjd