Una nuova canzone, Mastino
di Efthalia

09/06/19, ore 20:16

buona domenica
ti fai troppi complessi cara eftahlia ma posso capire. Una lemon è una scena da prendere sempre con le pinze se vuoi che la tua storia non cada nel volgare e nella stupidità. cioè ci sono autori che descrivono ogni pelo del corpo.. ew, why?!
dicevo, ti fai complessi perchè questa che hai scritto tu è una scena molto delicata e oggettivamente bella. una donna che è stata violentata e che ha le sue paure che, nonostante non fosse il suo POV, che finalmente riesce a fidarsi di un uomo, ma è così inesperiente in questo ambito che ha paura di concedersi. Non per Sandor, ma perché teme che l'unione di due corpi significhi davvero dolore e violenza, in fondo cosa ne sa lei di un rapporto, di fare l'amore? e grazie a Sandor ha capito. Hai dato un messaggio bellissimo e credo che sia un atteggiamento che Sansa adotterebbe davvero.
Mi è piaciuto tantissimo questo capitolo, ogni capitolo per quanto mi riguarda raggiunge una vetta sempre più alta. Ti faccio i miei più sentiti complimenti per il tuo modo di scrivere, per come gestisci i personaggi e per tutte le vicende che adatti alla tua opera! Unica davvero.
Sperando che aggiorni presto, un abbraccio.

09/06/19, ore 00:49

Finalmente sono riusciti a ritagliarsi un momento intimo e che sarebbe rimasto nei loro cuori solo loro. E’ talmente strano per Sandor poter avere così vicino Sansa da non riuscire a credere di poterla stringere fra le braccia. Il suo senso di protezione verso di lei supera ogni suo bisogno, ogni sua più recondita esigenza: l’uccelletto non deve soffrire, poiché ha già sofferto in abbondanza. E’ lieve il loro contatto e Sandor vuole che sia Sansa a prendere l’iniziativa, vuole che sia sicura di affrontare quello che secondo lui è un ostacolo per lei,soprattutto dopo essere stata la moglie di Bolton. Non riesce tuttavia a pensare pienamente in positivo per la situazione che entrambi stanno vivendo; lui non vede l’ora di coronare un sogno accarezzato per tanto tempo e che nella sua testa sarebbe rimasto tale, poiché lui non è nulla al confronto con Sansa, che avrebbe bisogno di un lord, un uomo nobile, un cavaliere e lui non è nulla di tutte queste cose. Comprende anche quanta sia l’ansia di Sansa che con lui si è aperta, di lui si fida e questa è una grande conquista che nessun altro cavaliere potrebbe vantare. L’approccio è delicato reso ancora più coinvolgente dalle luci delle candele che danzano sul volto di Sansa facendolo arrossire più di quanto già non sia per l’attimo che stanno cercando con calma di vivere. I gesti un poco goffi di Sansa fanno comparire un sorriso sul volto di Sandor che ha sempre solo ottenuto amore per soldi e mai per se stesso come invece sta facendo con Sansa. Tenta anche in un primo momento di staccarsi da lei e lasciarla andare poiché non gli sembra giusto e tantomeno opportuno che lei si intrattenga con lui, non vuole che possano esserci voci malevole sul suo uccelletto. Ma Sansa pur intimorita è determinata, lei nel suo cuore e nella sua testa ha già scelto da chi volersi fare amare, e sta cercando di farlo capire nel profondo anche all’animo e alla mente di Sandor. Poi finalmente lasciati i dubbi e i cattivi pensieri da parte i due si lasciano andare ad un amore dapprima sussurrato e via via sempre più coinvolgente fino ad arrivare all’unione vera e propria. Ho apprezzato che tu non abbia indugiato troppo in termini e descrizioni puntuali, ma che abbia lasciato alla mente del lettore di fantasticare sull’attimo vero e proprio, in quanto quello che c’era da capire lo si è capito benissimo. Entrambi forse per la prima volta in vita loro sono riusciti a darsi scambievolmente amore e non solo sesso tanto da sentirsi bene in pace con loro stessi e completamente distaccati dal mondo chiuso fuori dalla porta della loro stanza. Il punto saliente è che ora Sansa è sua e lei rivendica questa affermazione che è nella testa di Sandor con le parole da lui appena sussurrate a fine capitolo, quel “ti amo” ripetuto più volte, magari solo a se stesso per confermare che quanto era appena accaduto fosse reale e il sorriso nascosto di lei che quelle parole le ha ascoltate e le ha bevute direttamente dalle labbra di Sandor come un assetato che ha atteso tanto per potersi dissetare. Emblematico è stato anche quel “grazie” per essere riuscita a provate delle sensazioni a lei sconosciute, poiché per lei l’amore era sempre stato solo dolore che si trasformava subito dopo in rabbia inizialmente con chi l’aveva trattata male e poi con se stessa per aver permesso che qualcuno la trattasse così, ora invece aveva sperimentato la dolcezza e la delicatezza e la consapevolezza che un uomo poteva amare senza fare del male. Capitolo dalle alte aspettative centrate in pieno. Complimenti e al prossimo aggiornamento che spero arrivi presto. Un caro saluto.

08/06/19, ore 23:05

Ciao, a me a me i capitolo non è sembrato per niente lungo, l'ho letto tutto d'un fiato!
E' stato davvero molto emozionante e - se non interpreto male- forse è per quello che ci hai messo cosi tanto a scriverlo: anche a me capita quando voglio esprimere scene o concetti impegnativi a livello di emozioni. Nel tuo caso comunque il tup parto naturale ha dato un frutto molto buono. Mi è piaciuto questo loro venirsi incontro piano piano, le enozioni e paure più interiori che vengono a galla. Entrambi sono due esseri feriti da traumi inenarrabili, che hanno bisogno di tanta delicatezza e affetto per superarli....e incredibilmente ci riescono abbandonandosi all'amore con la persona giusta.
La scena di sesso ti è venuta molto bene. anche io non amo le volgarità ma tu hai saputo unire i dettagli fisici con quelli emozionali, l'ho trovata molto coinvolgente.
A presto, allora! spero di leggere presto il proseguimento della storia.

08/06/19, ore 16:41

Ciao, sei stata fantastica, anche io, come te, odio la troppa volgarità, in genere non mi crederai ma salto proprio pezzi di storia perché mi infastidiscono sul serio, il capitolo sono riuscita a leggerlo senza problemi, non è fastidiosamente volgare come mi capita spesso di leggere, quindi davvero complimenti! Un abbraccio

08/06/19, ore 00:34

E rieccomi quiiii
Allora si il capitolo è bello lungo maa... diamine non mi sono annoiata nemmeno un attimo. Eh direi... come si potrebbe? Sono d'accordo con cio che hai scritto nelle note... ogni passaggio seppur lungo era necessario per far evolvere il rapporto e far si che "l'accaduto" fosse coerente con la trama e con i personaggi.
L'introspezione è fenomenale... non smetterei mai di leggerla. Te lo dico sempre e non solo io che Sandor ti riesce benissimo e mi è piaciuta tantissimo anche Sansa quando si apre a lui raccontandogli di Bolton e del suo passato.
Non temere... personalmente ho amato la parte Lemon. Ho letto certi obbrobri che non ti farebbero dormire la notte. Tu invece sei stata delicata ma determinata non cadendo troppo nei dettagli ma soffermandoti su cosa provava in quel momento Sandor e utilizzando termini appropriati mai volgari.
E la scena finale? So solo che ti farei una statua!!! Quel "grazie" è stata la ciliegina sulla torta perché è così REALE e VERITIERO da far venire i brividi... così come il modo in cui Sandor ammette di amarla. Troppo testardo e orgoglioso per dirlo direttamente a lei ma soprattutto a se stesso e lo fa in un momento in cui nessuno, può sentirlo (più o menoo)... dicendolo più volte per sentire la sua voce come se questo lo facesse sentire più umano, ammettendo la sua debolezza al buio e in silenzio.
Sei grandiosa eft!
Sono fiera di leggere ogni aggiornamento... ci scriviamo alla prossima un abbraccio
(Recensione modificata il 08/06/2019 - 12:41 am)

06/06/19, ore 21:48

Ciao! Inizio subito dicendo che non sono una grande fan del "Trono di Spade" e nemmeno della serie letteraria da cui la serie tv è stata tratta. L' ho guardata per poche stagioni (forse tre) e non con costanza, saltavo parecchie puntate. L'ultima cosa che ricordo di aver visto è stato il matrimonio tra Sansa e Tyrion, con una capatina su youtube quando ho saputo della morte di Joffrey (non poteveo perdermi uno dei pochi momenti felici della serie). Però ho fatto in tempo ad affezionarmi a tre personaggi: Sansa, Tyrion e il Mastino. E ovviamente, sono di quelle persone che ha a lungo tifato una storia tra Sansa e Sandor Clegane. Sui quli tra l'altro anche io ho qualche idea per una storia...ma vedremo.
Ho visto però che in italiano ci sono poche storie su di loro, e cercandone almeno una decente su questo sito ne ho trovate due in un colpo: una è la tua.
L' ho letta molto volentieri e ti faccio i miei complimenti per l'attenzione e la cura con cui hia ritratto i vari personaggi che appaiono, anche quelli poco nominati per ora, i quali se non sbaglio rispecchiano tutti le caratteristiche dei personaggi originali pur con un tocco personale. Questo per me è molto iimportante.
E cme non adorare anche qui i nostr due protagonisti? Sono due persone segnate dalla vita nei modi più atroci, vittime di violenze terribili inferte loro quand erano più deboli e indifese. Sansa però, diventata regina (se non ho capito male) riesce comunque a riconoscere i suoi sentimenti per il Mastino e non ha paura di manifestarli, anche esponendosi in prima persona. Sandor invece non riesce a fare questo importante passo. E secondo me ciò è dovut ai loro differenti background: nonostante tutto, Sansa è cresciuta in una famiglia amorevole, e sul suo cammino ha incontrato anche persone positive (ad esempio Tyrion). Sandor invece non ha conosciuto altro che la violenza, sin da piccolo: suo padre infatti non fece nulla per difenderlo e imporsi al figlio violento, poi da ragazzo è passato al servizio dei Lannister (che non sono certo dei pacifisti), è diventato soldato, ha visto guerre e rivolte, lui stesso ha ucciso.....in queste condizioni non può davvero immaginare che qualcuno possa amarlo davvero, anche se in fondo è ciò che desisdera, perchè gli sembra una cosa troppo irreale.
Spero che aggiornerai presto la storia perchè la trovo molto intrigante e non banale. Complimenti!

02/06/19, ore 14:51

ho finito di leggere la storia il giorno stesso in cui l'ho iniziata ma il mio tempo è davvero limitato
devo dire che mi sta piacendo molto.. dalle relazioni dei personaggi gli uni con gli altri, all'introspezione originale e autentica dei protagonisti e al modo dettagliato in cui descrivi gli ambienti in cui si svolgono le scene.
sono certa che nei prossimi capitoli tutto si amplificherà e che si entrerà nel vivo della storia una volta che farà la comparsa la Montagna... sono sicura che ne leggeremo delle belle. Spero che Sandor e Sansa, inoltre, capiscano e accettino l'amore che entrambi provano... nonostante sia mooolto complicata la loro situazione.
be che dire... attendo con ansia l'aggiornamento! Ottima storia e bravissima!

30/05/19, ore 11:01

ciaoo scusa tanto il ritardo
dopo questo capitolo, le cose sembrano prendere una piega diversa e molto più complessa. la comparsa di Bran è stato diciamo un tocco in più che ha aggiunto delle situazioni ma ancora non riesco a farmi un'idea precisa.
poi che dire, hai trattato Sansa e Sandor in modo perfettamente coerente con i veri personaggi, come sempre d'altronde, e il loro incontro mi è piaciuto moltissimo... pare che non sia finita qua ahahah ;) ma vedremo, magari so' troppo maliziosa io.
Poi quel lieve accenno alla Jaime/Brienne? Ho adorato ahaha poora stella.
Al mio solito ti faccio i miei più sinceri complimenti, più si va avanti e più la storia diventa più bella e intrigante.
un bacione a prestoo

28/05/19, ore 16:44

Sono abbastanza sotto shock. È la prima volta che mi ritrovo a girovagare in questo Fandom si EFP ... E tutto solo perché, per caso, girovagando sull'Internet, ho trovato una FanArt di Sansa e Sandor e mi son chiesta se potessero esistere FF riguardanti loro due. La tua è la prima che mi è saltata all'occhio ... E mi ci sono fiondata in un noioso pomeriggio lavorativo - ma non dirlo a nessuno! Comunque, veniamo a noi. Se inizio una FF e questa mi piace terribilmente, non posso non recensirla e questa volta, siccome ero immersa nella lettura, ho deciso di arrivare all'ultimo capitolo pubblicato. Ho visto tutta la serie TV di GoT, ma con i libri mi sono arresa abbastanza facilmente perché certe volte li trovavo troppo pesanti. Sansa Stark non è mai stata la mia Stark preferita - ho sempre preferito Arya. Ma Sandor Clegane ... Sarà che mi innamoro sempre dei personaggi - e persone realmente esistenti - con problemi. Ahimé ..! Non avevo mai pensato a Sansa e Sandor come Ship, all'inizio, ovviamente ... Lei la vedevo solo come una ragazzina. Ma nell'ultima stagione c'è stata una bellissima scena tra i due - non dico niente per evitare magari spoiler a persone che non hanno ancora visto il tutto. Da lì, una mezza idea in testa mi si è arenata, ovviamente. La tua FF mi piace moltissimo. Tralasciando qualche piccolo errore grammaticale ogni tanto e di battitura, davvero ... La amo. Mi piace come stai gestendo Sandor - un personaggio a mio parere molto complesso. Ho sempre sperato anche io come Sansa che Sandor lasciasse perdere tutta la vendetta contro la Montagna, anche se, in cuor mio, sapevo non lo avrebbe mai fatto. Fa' tenerezza, questa Sansa. Mi piace che cerchi di imporsi quando non è d'accordo con gli altri, tutta la sofferenza che ha passato, l'ha forgiata in qualche modo. La resa quella che ora dimostra di essere, ma sotto sotto ... Ama come ogni donna. E ama Sandor. Struggente questo doversi vedere di nascosto ... Anche se a Sansa non sembra interessare molto l'esser scoperta quando agisce di impulso e corre nella sua stanza. Impulsiva, come solo l'amore può renderci quando mandiamo a quel paese la ragione. Non vedo l'ora di sapere come proseguirà ... E spero davvero che non ci lascerai così, nel nulla. (; Un bacione.

27/05/19, ore 20:31

Più vado avanti, più sono felice di aver scoperto la tua storia!!!
un capitolo convolgente a tal punto da finirlo subito e volerne ancora! La comparsa di Brienne mi ha fatta sorridere... al soito suo prova a difendere il suo Jaime che poraccio andrà a finire nelle stalle!
Poi Bran... inquietante come sempre. però credo che svolgerà qualcosa di importante, se non lui, le sue parole. Ci sono delle frasi criptiche che mi fanno fare due domande... ma vedremo!
E poi, finalmente di nuovo sandor e sansa! Oh però sto buon uomo si dovrà pur decidere eccheccacchio! Come può ignorare una come Sansa?! Capisco i complessi, però daje xD
Come al solito interrompi sul più bello ed è una cosa tua che amo/odio ahaha che suspanceee! Sono curiosissima del seguito. Che sia finalmente la volta buona????
Bravissima come sempre, sto leggendo una delle storie più belle di questo fandom grazie a te!!!

26/05/19, ore 23:05

Capitolo bellissimo. Amo questi due personaggi e amo questa storia! bravissima e grazie!

26/05/19, ore 18:53

Tutto ciò che è accaduto precedentemente non fa altro che rimbalzare nella mente di Sansa lasciandola stordita e in preda a sensazioni contrastanti. Nemmeno il suo lavoro impegnativo come Lady di Grande Inverno sembra riuscire a levarle dalla testa questi pensieri circolari che hanno come unico elemento di contrasto proprio Sandor, il mastino. Certo deve occuparsi di come far andare avanti le cose a casa sua e in più c’è la preoccupazione per la guerra contro gli estranei e uno pseudo alleato che sta per giungere, la famiglia Lannister che così tanti brutti ricordi evoca nel suo cuore; l’unico che si salva dal suo totale disprezzo è Tyrion che con lei si è sempre dimostrato premuroso e se aveva potuto esserle di aiuto lo aveva fatto pur inimicandosi sua sorella Cersei. Fra le tante sensazioni che non l’abbandonano vi sono anche incubi notturni che hanno come soggetto una sanguinosa battaglia di due cani che tentano di sopraffarsi l’un l’altro e lei in questo incubo rivede Sandor che tenta di abbattere suo fratello. Al culmine della preoccupazione deve cercare di capire se il mastino sta bene ed è per questo motivo che si incammina verso la parte del castello dove lui è alloggiato e dove lo trova. Durante il cammino però incontra stranamente anche il suo fratello Bran che le si rivolge in maniera piuttosto criptica circa il motivo che la spinge a recarsi proprio da un certo cane poiché entrambi hanno atteso troppo a lungo ed è giunto il momento affinché ognuno stia dove è giusto che stia. Ma quello che non si aspetta è il comportamento scostante di Sandor come di colui che non vuole avere niente a che fare con una lady, soprattutto se la lady in questione si chiama Sansa. In cuor suo lei ha già capito di amare quell’uomo burbero, maleducato, irascibile ma che le è sempre stato vicino nei momenti in cui ne ha avuto bisogno quando si trovava ad Approdo del re per cui tutta la freddezza che le dimostra la fanno andare in confusione e lei non può permettersi di dimostrarsi debole di fronte a chiunque soprattutto con lui e presa la decisione di andarsene viene trattenuta da Sandor che alla fine la bacia facendo pensare a Sansa di aver ceduto e quindi di aver perso. Interessante interazione ed evoluzione. Ora attendo come sempre news poiché ora le cose si sono complicate per entrambi. Un caro saluto e a risentirci presto!

26/05/19, ore 15:18

Una ff su Sandor e Sansa..meraviglia!!
Purtroppo in italiano non ne vengono pubblicate molte,al contrario di quanto accade in lingua inglese.
La tua è una bella storia, ben scritta e ben sviluppata.
L'ho aggiunta alle seguite e preferite, perciò ti attendo al prossimo capitolo!
Sara

26/05/19, ore 11:45

buona domenica!
questa è una delle prime fanfiction che ho letto in questo sito, e mi è andata così a genio tanto da aver sviluppato in poche ore una mania per questo sito!
ho letto i libri di Martin, pertanto ho notato i chiari riferimenti ad essi e mi ha fatto molto piacere. ho notato che gli scrittori si basano principalmente sulla serie tv.
da appassionata di libri quindi ammetto di essere fan sfegatata dei sansan e fino ad ora mi sono consolata con fan art, poi ho letto questa storia e ho cambiato del tutto idea!
c'è stato un crescendo ho notato, perchè ho letto la storia tutta in una volta. nei primi capitoli ci sono errori di battitura e qualche dialogo più scarsino ma man mano che andavo avanti tutti i difetti sono andati ad affievolirsi. tutto diventa più intrigante e più chiaro e la trama è così coinvolgente da non annoiare mai.
ti consiglio di rivedere gli erroretti nei primi capitoli perchè la storia merita davvero tanto.
Sandor è semplicemente perfetto. lo fai rimanere ferreo sul suo carattere, senza mai snaturare il suo essere e questo mi f piacere più che mai. odio moltissimo quando mi smontano un personaggio simile rendendolo il più dolce, buono e gentile del mondo. si possono creare sfumature, certo... ma il carattere resta quello. testardo, antipatico all'apparenza, strafottente e rabbioso sempre e comunque.
ti faccio i miei complimenti dunque... sono curiosa di leggere i capitoli che pubblicherai. felice di aver scoperto questa storia.

26/05/19, ore 00:27

Mi piace moltissimo, ho sempre amato questi due personaggi 😍