Una nuova canzone, Mastino
di Efthalia

25/05/19, ore 18:17

Grazie agli dei, non vedo l'ora! Non farci più strani scherzi... ti perdoniamo ahaha

25/05/19, ore 18:15

Sto saltellando come se non ci fosse un domani felicissimaaa!
Era ora che sti due si trovassero un attimino e si baciassero! sono bellissimi insieme, i miei feels non possono sopportare.
Devo congratularmi con te per la caratterizzazione soprattutto di Sandor, gli rendi davvero onore al nostro Mastino! E per come descrivi il tutto, per il tuo modo di scrivere così dettagliato ma mai pesante. Fantastica davvero e bravissima.
Adesso però vogliamo un seguito... non puoi lasciarci così! Chissà che risvolti interessanti ci saranno.

25/05/19, ore 18:02

mi domandavo che fine avessi fatto! una storia così bella non può essere abbandonata!
Finalmente sei tornata, aspetto con hype il prossimo capitolo!!!

25/05/19, ore 10:58

Bella storia! Mi piace come scrivi e la caratterizzazione dei personaggi. Aspetto con ansia il seguito!

15/04/19, ore 15:13

Finalmente! Sono 6 capitoli che aspetto il famigerato bacioo!
Hai dato il meglio anche in questo capitolo. Mi è piaciuto il modo in cui l'hai scritta... era come se fossi lì anche io. Le sensazioni, le emozioni di entrambi e la forte rabbia di Sandor erano proprio palpabili.
Il bacio poi... bellissimo. Il fatto che lei pensi a baciare una delle cicatrici che prima la terrorizzavano così tanto è poesia davvero. E' un bellissimo messaggio. Mi piacciono da morire i riferimenti che fai ai libri. In fondo colleghi un po' tutto: il mantello, il "non bacio", gli insegnamenti di Sandor! E per quanto riguarda il mantello... bellissima la scena in cui lui la avvolge di nuovo al suo mantello. E' tutto troppo per me... non pensi ai miei feels?!
Sandor poi... è proprio SANDOR. Le battute, i suoi modi... sono proprio suoi. Non ne sbagli una Eft!
Guardando la 8x01 comunque mi ha ricordato questa storia ahaha dovevo dirtelo! Gli sguardi tra Sansa e Dany! Ci hai azzeccato a pieno!

Non vedo l'ora che esca il prossimo cap, voglio vedere come si evolve il tutto adesso che è stata introdotta anche la Montagna...
Un bacione alla prossima

14/04/19, ore 13:27

Questa fic è diventata il mio appuntamento fisso, i personaggi potevo immaginarli chiaramente. Il mastino e le sue uscite delicatissime mi hanno fatto ricordare il perchè ami così tanto questo personaggio.
Che dire? io li adoro! e li ho immaginati anchio mano nella mano seduti a terra al freddo a grande inverno a sussurrarsi frasi all'insaputa di tutti!
Sono l'amore!
Spero davvero che ci sia una scena simile nella serie. Non sto più nella pelle di rivedere il loro incontro
(ps :siamo stati tutti un pò sansa ubriache che facciamo cose di cui poi ci pentiamo e tutti dovremmo avere dalla nostra una lady Brienne pronta a salvarci! anzi sono curiosa anche di come Brienne e il suo rapporto con sansa si inserirà nella storia)
insomma aspetto aggiornamenti
baci <3

14/04/19, ore 09:21

Ciao, sono incappata in questa storia, adoro la coppia tipo da sempre, vedere qualcosa di nuovo su di loro qui su efp mi incuriosisce davvero tanto! Attendo gli aggiornamenti, un bacio grande, continua così!

14/04/19, ore 00:53

Dopo gli avvenimenti passati nello scorso capitolo da Sansa che addirittura fugge da quella che è casa sua, ma che teme qualcuno possa portarle via insieme a ricordi ed affetti in essa contenuti, finalmente c’è un momento durante il quale può fare chiarezza dentro se stessa restando lontana da tutto e da tutti, fino a quando qualcuno non viene ad interrompere il flusso dei suoi pensieri per porgliene altri che riguardano entrambi. L’approccio è quello che ci si può aspettare da Sandor, ruvido come il suo carattere ma altrettanto sincero come la sua indole nei confronti di Sansa: ha infatti sempre voluto proteggerla e ha cercato alla sua maniera di insegnarle a sopravvivere in quel covo di vipere che era Approdo del re. Inevitabile che tra le tante cose che erano in un limbo da tanto tempo venisse a galla la motivazione del suo inneggiare al re del nord per combattere non tanto con i Lannister quanto combattere lo spettro di suo fratello che lo ha ossessionato per anni terrorizzando i suoi giorni. Riesce così a mettersi a nudo di fronte a Sansa la quale riesce finalmente a comprenderne l’animo, e dopo tale ammissione a se stessa di quanto tenga a lui, riesce a fare ciò che ha solo sempre pensato e immaginato di fare nella sua testa: baciarlo tanto da fargli comprendere fino in fondo quanto sia diventato importante per lei poiché è l’unico che sembrava capirla allora come nell’attuale situazione che stanno vivendo. Più del bacio in sé mi è piaciuto il momento della restituzione da parte di Sandor del suo mantello, che ha avuto un particolare significato per Sansa per tanto tempo facendola sentire, nonostante il distacco da lui, costantemente protetta. Così in questo frangente tutti e due si sono scoperti, anche se sarà complicato, se non addirittura impossibile provare a vivere questo sentimento che in entrambi è però molto radicato. Gli eventi futuri ci daranno la risposta. Attendo pertanto news, ovviamente dopo aver visionato la prima puntata dell’ottava serie tanto attesa. A presto quindi e un saluto.

10/04/19, ore 23:11

Eccoci di nuovo qui con un altro meraviglioso capitolo.
Devo dire che mi hai spiazzata... non avevo pensato che avrebbero potuto esserci molteplici personaggi in questa fic, sai come sorprenderci.
Sansa mi ha fatto davvero una tristezza infinita... cioè, non solo ha visto il Mastino con un'altra donna, per giunta non la appoggia nemmeno politicamente e si dichiara in pratica il primo a essere contro di lei.
PPoi che dire... arya e bran mi hanno fatta divertire molto così come il rapporto ostile tra Dany (che non tollero nemmeno io) e Sansa. Fantastico... stai creando qualcosa di davvero intrigante. Di solito le SanSan sono molto simili e questa si sta distinguendo parecchio.
Non posso sopportare il fatto che ci hai lasciati cosìììì con il fiato sospeso! Ti prego aggiorna presto ahahha

Alla prossima :D

10/04/19, ore 12:37

In questo capitolo sono intervenuti più personaggi a rendere ancora più interessante la tua storia. E’ strano come nessuno di quelli che appartengono a Grande Inverno e hanno giurato fedeltà alla Lady siano venuti in suo soccorso quando durante la riunione convocata in un tempo molto contratto siano state dichiarate quali fossero le premesse per lasciare arrivare a casa loro uno dei loro più temibili nemici ossia i Lannister che tanta parte nel dolore proprio di Sansa avevano avuto quando ella si trovava prigioniera ad Approdo del Re dopo la morte di suo padre. Ovviamente il motivo che ha indotto Jon insieme a Daenerys di convocare tutti i lord protettori del Nord è basilare: combattere e cercare di sconfiggere gli Estranei per avere così la possibilità di vivere e non importa come e con quali mezzi e alleanze questa guerra possa venire combattuta. Lo sconcerto si percepisce dal dissenso degli stessi lord del Nord e non solo dalle parole di Sansa che non vuole più avere niente a che fare con qualcuno di casa Lannister e in modo particolare con Cercei di cui conosce pienamente la capacità distruttiva, ma nonostante questo si accorge che nessuno la supporta, neanche gli appartenenti alla sua famiglia. Ora tutti seguono quanto viene loro indicato sia da Jon che da Daenerys e questa è una cosa che Sansa non riesce a sopportare proprio per il malessere che avere in casa sua la regina dei draghi le provoca. Lei deve fare buon viso a cattivo gioco ma proprio non riesce a sopportarla e la cosa è reciproca, viste le occhiate di fuoco che si lanciano appena hanno la possibilità di trovarsi insieme nello stesso luogo. Lo sconcerto di Sansa viene anche dal fatto che il Mastino, un tempo devoto a casa Lannister, abbia dato il consenso a combattere insieme all’esercito che porteranno da Approdo del re, proprio lui che conosce i misfatti di quella intera famiglia. Ma non è solo questo a turbarla: la scena che ha intravisto di Sandor insieme a una delle serve di palazzo le gira nella mente e non la abbandona in quanto ha compreso che la sua è gelosia verso una persona che ha compreso di amare e che in questo momento la sta tradendo schierandosi al fianco di altre persone che non sono lei. Lo ama e nel contempo lo odia e chissà dove li porterà questo loro conflitto personale. Veramente intrigante. Se posso farti un piccolo appunto cerca di curare meglio l’uso del tempo dei verbi e sicuramente la lettura risulterà più fluida. Ti aspetto al prossimo aggiornamento. Un saluto.

09/04/19, ore 23:49

E' IL CAPITOLO MIGLIORE FINO AD ORA!
Non avrei mai pensato che prendesse una piega del genere riportando fatti che dovrebbero avvenire nell'8 stagione! A giudicare da uno dei trailer, Sansa non è molto felice di "cedere" Grande Inverno a Deanerys... e qui è tutto più amplificato! Ormai mancano pochi giorni per vedere la vera scena... non vedo l'ora! I dialoghi accurati mi hanno colpita molto, così come i pensieri di Sansa, la quale si sente molto sola, come se quella non fosse più casa sua.
Ho una piccola teoria per quanto riguarda il comportamento di Sandor, subito d'accordo per "accogliere" i Lannister, ma te lo dico in privato ahaha se è quello che penso... tu sei un genio! E in ogni caso sono molto felice di aver notato la tua storia. Hai introdotto molti personaggi oggi tra cui Bran e sai non so perché ma mi ha divertita troppo ahahah con quell'aria mistica!!!
Ripeto, il capitolo migliore fino ad ora... l'introspezione di Sansa è meravigliosa! La ferita provocata da Sandor l'ha resa ancora più forte ma nello stesso momento pare che tenda a nascondere le sue debolezze... infatti lo ignora tutto il tempo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... non puoi lasciarmi cosi

09/04/19, ore 23:28

Un capitolo breve ma intenso... come ho letto, tutti quanti hanno adorato Arya, inclusa io.
Arya conosce bene il Mastino... meno Sandor. Diciamo che se con Sansa lui si è aperto più "umanamente", con Arya è stato più duro perché lei è appunto così, e in quel momento lui è come se le stesse dando delle lezioni di vita, di lotta e sopravvivenza. Per questo la piccola sicuramente non è contenta di come stia vicino a Sansa... perché lo vede più come qualcuno che vuole approfittarsi della sorella, non come qualcuno che, in fondo, desidera solo amarla (certo.. a modo suo ahah). E anche l'età rende tutto ancora più "disdicevole".
In fondo però Arya è riconoscente al Mastino, pertanto non credo che lo ucciderà... almeno spero!

09/04/19, ore 23:12

scrivi proprio bene, complimenti! Ho letto quattro capitoli adesso e devo dire che mi sono rattristita parecchio per Sansa. L'amore per il Mastino la sta come dire... crescendo. Anche lei non sa bene come come comportarsi, eppure cerca comunque di avere un contatto con lui, di fargli capire, anche se abbiamo notato che non riesce a parole. Magari avrebbe voluto comunicare con i fatti quella notte, ma la stanza di Sandor era gia occupata. Non puoi capire quanto ho detestato questa serva ahahaah
Hai descritto molto bene le caratteristiche dei personaggi, come in ogni capitolo, e la lettura appare fluida e molto piacevole, piena di adorata introspezione. .....aggiorna presto e ancora complimenti....bacio.

09/04/19, ore 22:45

la storia procede come speravo, cioè in modo magnifico complimenti
mi piace molto il punto di vista di Sandor, più crudo e veritiero, eppure ho notato che in Sansa ci metti davvero te stessa (ho letto già fino al 5 cap). Ti riesce davvero bene. Questo amore chiamiamolo "platonico" tra di loro è quasi struggente.,. secondo me lui da una parte vorrebbe farla fuori proprio perché non ha mai amato e non ha idea di come si faccia... e trovandosi qualcosa di nuovo, uno come lui non sa come gestirla e preferisce sbarazzarsene. Si avverte la confusione tangibile di lui, tra l'altro l'hai reso molto fedele al personaggio di Martin, così come la cara Sansa.

Alla prossima imminente recensione.

09/04/19, ore 17:26

Adoro la tua SanSan!!! E’ scritta in maniera fluida e non scontata. Speriamo che l’aggiorni il prima possibile non ci può lasciare cosi !!!!