uberworld
di Elgul1

04/10/21, ore 13:57

Hola! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Cominciamo con le risate perché sul serio, non mi aspettavo di vedere il povero Justice sballottolato contro la propria volontà da Knife a fare shopping, onestamente lo capisco, anche per me è davvero una delle torture peggiori!
Poi passiamo alle indagini e devo dire che ne esce fuori un quadro veramente interessante, dunque i Fury non nascerebbero solo naturalmente per via della follia umana ma possono essere indotti a nascere tramite il disturbo delle onde cerebrali! Anche se è solo un'ipotesi per quanto riguarda quell'ingente attacco è una scoperta importantissima e una teoria da non prendere alla leggera, è grave perché significa che potenzialmente qualsiasi Super potrebbe essere condotto alla pazzia artificialmente.
Penso proprio di apprezzare tantissimo Justice e Knife. Ho amato il loro dialogo e confronto perché è vero, loro si somigliano molto, di sicuro saranno una squadra davvero formidabile che spero di vedere presto in azione.
Ah però, cliffhanger con Erika che vuole parlare con Steve? Chissà che cosa ne uscirà? Ma per oggi è tutto, ci vediamo al prossimo scambio
Rory

21/12/20, ore 16:06

Ciao eccomi per la recensione!
Mi sembra molto un capitolo di transizione questo, dove vengono spiegate (finalmente) alcune cose, come il dispositivo di Walter per individuare i fury, ma in cui non succede poi molto. Ma non è un male, anzi! Qualche volta questi capitoli servono, altrimenti la storia non è chiara.
Prevedo grosse difficoltà all'orizzonte se Justice e Knife deono collaborare... non sono proprio compatibili a livello di carattere. Però, come Knife fa notare, hanno praticamente ""scelto"" la stessa strada e sono curiosa di scoprire dove li porterà.
Un capitolo molto carino, ci voleva! Ciao e alla prossima^^

16/08/20, ore 15:28

Ho già detto che adoro Justice e Knife? La scena al centro commerciale mi ha fatta troppe ridere, sono un'adorabile coppia di psicopatici e li shippo troppo! Nonostante siano negativi come personaggi mi piace il modo in cui interagiscono, con Justice, così freddo e schivo, che si ritrova a fare da portaborse alla sua nuova esuberante collega. E grazie a lei possiamo anche avere qualche informazione in più sul suo passato, sicuramente pieno di violenza per averlo reso così insensibile alla sofferenza umana. Mi domando se effettivamente Karen proverà a ribellarsi alla sua personalità aggressiva e come Justice gestirà la cosa.
La teoria che avanza Walter è davvero molto interessante: qualcuno sta manovrando le frequenze celebrali dei fury per scatenare i loro poteri al momento più opportuno. Se davvero così fosse, la mente malata dietro tutto ciò sarebbe in possesso di un'arma mostruosa! Devo ammettere che ho empatizzato molto con il povero Shoan che cercava di seguire Walt nel ragionamento ahahah mi ha ricordato molto me all'Università XD
Ad ogni modo, pare che ormai i nostri agenti abbiano diverse piste da seguire e sono davvero curiosa di scoprire soprattutto se Walt riuscirà a trovare una spiegazione alla comparsa improvvisa dei fury. Bel capitolo di transizione, ci voleva dopo gli ultimi casini XD a presto!

Zob

07/07/20, ore 19:13

Ed eccoli Justice e Knife in libera uscita a fare shopping, ma... QUANTO SONO CARINI!!! XD
Capitolo di transizione, è vero, ma l'ho trovato comunque molto gradevole, mentre i due tipetti sotto le direttive del capo di "conoscono meglio" abbiamo i nostri che cominciano a congetturare e assemblare insieme gli ultimi avvenimenti. Interessante la questione delle onde cerebrali, leggendo mi sono proprio immaginata la scena e mi sono sentita un po' Shoan che, bello fresco di accademia, si trova un po' spaesato e, insieme, vuole comunque far vedere che ha studiato.
Chissà cosa vorrà ora Erika da Steve, sono rimasta sbalordita almeno quanto lui, dal suo tono perentorio la questione sembra assai seria, davvero, chissà cosa la muova.
Menzione d'onore a Justice che è totalmente insofferente ai centri commerciali, il mio gradimento per lui è ulteriormente salito... ti capisco, Bro, davvero, e sono con te, che odio quando vi obblighiamo a venire ai centri commerciali, eh? XD Però la povera Knife non aveva abiti, altrimenti, cerca di capire! XD
Al solito, complimenti e alla prossima! :)

09/02/20, ore 18:31

Arrivo anche io per lo scambio del giardino di Efp
Mentre Justice e Kinfe se ne fanno una breve gita al centro commerciale come una normale coppia di pazzi qualcunque, al comando di polizia si cerca di far luce su una faccenda che chiara non è per niente. Anzi, acqua profonda, magari stavolta un po’ meno… Chissà che invece non siano più vicini anche a scovare il mandante di Justice? I fili si stanno districando, seppur lentamente...
Ciao alla prossima

07/02/20, ore 23:26

Ciao, eccomi qua per l'ultima recensione che ti dovevo dallo scambio del Giardino.

Bene bene, un capitolo un pò diverso e che spezza la tensione ci voleva proprio, hai fatto benissimo ad inserirlo. Molto interessante la parte dove Walter spiega la questione dei Fury, sui quali finalmente si scopre un pò di più.

Justice e Knife mi piacciono davvero, e da un pò ho iniziato a vederli bene insieme: chissà cosa ci riserverà in futuro, questa singolare " coppia "? Questo è ttto da vedere, ed io non vedo l'ora di proseguire la lettura della tua storia!

Continuerò sicuramente a seguirti. Ti faccio ancora i miei complimenti, continua così! Alla prossima

28/01/20, ore 11:58

I capitoli di transizione come questo ci vogliono di tanto in tanto, aiutano a spezzare la tensione che non può sempre stare ai massimi livelli. La scoperta che il fenomeno Fury possa essere indotto non sorprende più di tanto, il fatto che 12 in contemporanea si fossero risvegliati deponeva come indizio a favore di questa tesi. Knife e Justice mal si sopportano ma quantomeno sembrano essere giunti ad una sorta di implicito accordo di convivenza. Certo che andarsene in un centro commerciale in compagnia di una super ricercata, per quanto occultata da strumenti all'avanguardia, potrebbe non essere stata esattamente una mossa vincente. Magari esistono dei sistemi che possono annullare quelle modifiche al proprio aspetto...
A presto
Will D.

22/06/19, ore 14:29

Buongiorno caro, eccomi pronta e a filo per continuare a leggere e recensire la tua long. Questo capitolo mi regala delle informazioni fondamentali per capire la differenza tra esseri umani, super e fury a livello cerebrale: il grafico mostrato e la spiegazione mi sono state davvero utili perché oltretutto danno quel tocco da informazioni scientifiche e ricerche segrete nei film polizieschi. Affascinante il fatto che un macchinario sia in grado di distinguere i fury pre-manifestazione, perché ora comincio a pensare che davvero qualcuno possa averli scatenati tutti assieme manipolandone le onde cerebrali (adoro questa cosa, questi concetti precisi che si intersecano perfettamente con i diversi punti della storia). Sono pure a conoscenza di knife e Justice assieme, ma il problema è che lei è un personaggio decisamente difficile da governare ed accontentare, oltre ad essere un super di livello II: la speranza di coloro che sono coinvolti nelle indagini è che l’assassino si sia pestato i piedi da solo portandola con sé. Chissà poi se avranno ragione.
Deliziosamente apprezzata la parte leggera di “quotidianità” se così si può chiamare, dedicata alla fuggitiva e l’assassino: un momento in cui cominciano ad interagire, un po’ per il quieto vivere, un po’ perché saranno costretti a convivere e collaborare nel resto della missione. Io mi immagino già la fatica tremenda che farà Justice a sopportarla, come non vedo l’ora poi si sapere come reagirà la Knife impaurita e nascosta. Prima o poi verrà fuori, sono davvero curiosa.
Un capitolo curato, corretto e con meno refusi del solito, pulito proprio: hai fatto un gran miglioramento dai precedenti, e oltretutto gestito un momento di apparente quiete dove il lettore ha il tempo di riprendere il fiato dai precedenti capitoli e da tutto il caos avvenuto in città. Anche se meno movimentato, l’ho apprezzato davvero.
Alla prossima allora, e come sempre ti auguro buon lavoro! :3

31/05/19, ore 11:15

Ciao, eccomi per lo scambio a catena :) Allora, io shippo Justice e Knife, ormai è ufficiale ahaha no, cioè, sono troppo fantastici insieme, le loro interazioni mi sono piaciute da morire, soprattutto quando si confessano come hanno iniziato a uccidete e via dicendo... So che non si dovrebbe fare il tipo per degli assassini, eppure xD Molto interessante anche la parte dove Walter spiega la questione dei Fury, i loro elettroencefalogramma diversi rispetto a quelli di persone normali o dei super, mi ha ricordato molto Cerebro del dr Xavier, non so perché, forse perché il super computer serve a quello, a captare la frequenza dei Fury e a mappare i loro parametri celebrali... Questa storia, comunque, diventa sempre più appassionante e intrigante, e sono curiosissima di scoprire cosa dirà Erika a Steve *___* A presto Alice

21/04/19, ore 22:23

Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, allora.
Anche questo capitolo l'ho trovato ben scritto, sei davvero migliorato rispetto agli inizi e anche i dialoghi sono davvero ben strutturati. Anche se tu lo definisci capitolo di transizione penso che abbia molte cose interessanti, come ad esempio il rapporto fra Justice e Knife, sono belli insieme e mi piacerebbe un approfondimento su di loro. Inoltre ribadisco quanto mi piace Erika come personaggio, penso che abbia perfettamente ragione e sono curiosa di vedere che cosa farà nei capitoli successivi. Ultimamente sto notando che non noto più alcun tipo di errore grammaticale e di questo sono molto contenta, inoltre la trama sta scorrendo molto bene, ti lascio una bandierina verde e alla prossima!

Buona Pasqua!
Shakana

10/04/19, ore 17:02

Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino ^^

Tu già lo sai come la penso su Justice e Knife e ti ringrazio di vero cuore per avermi fatto leggere dei pezzi in anteprima perché – sai anche questo – semplicemente LI ADORO.
Questi due sono troppo la vita e mi piace tantissimo il modo in cui li descrivi **
Ovviamente senza nulla togliere a tutte le altre dinamiche della storia, che si sta facendo sempre più interessante.
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

08/04/19, ore 14:08

Io Justice e Knife li shippo troppo! In questo capitolo sono semplicemente adorabili. Lei che vuole fare shopping, lui che ovviamente non ne ha alcuna intenzione. Però l'ho adorato quando si è aperto un po' con lei. Ahw. Intanto sono curiosa di capire cosa vuole Erika da Steve. I dialoghi e le spiegazioni di Walter mi sono piaciute A presto! Fumoemiele

07/04/19, ore 18:16

Parto con il dirti che apprezzo moltissimo i dialoghi che sono ben fatti.
Mi sono affezionata moltissimo a questa tua storia che sto leggendo davvero volentieri.
Troviamo una Killer che ama lo shopping.
Povero Justice mi fa un pò pena, ma mai mettersi contro una donna che fa shopping se poi mettiamo che questa donna è una pericolosa Killer meglio lasciarla fare.
Io sono d'accordo con Erika: Penso che i fatti siano meglio delle parole.
Si è vero puoi spiegare, ma di certo non si cattura una killer pericolosa con le parole e quindi bisogna agire.
La pericolosità dell'assassina ancora non è venuta fuori, ma penso che ben presto ci mostrerà di cosa è capace.
bel capitolo e alla prossima :)

07/04/19, ore 18:11

Sicuramente è simpatica e fa ridere l'idea d Justice comandato da una donna, proprio per la possibilità di vederli entrambi nel fare qualcosa di normale come fare delle compere.
Assassino, eroe, super o fury certe cose non cambiano mai...donna a fare spese e l'umo a seguirla per pagare e portare pacchi.
Però mi è piaciuta la riflessione finale di lei, sul fatto che forse hanno qualcosa che non va.
Interessante la spiegazione sulle onde celebrali.

07/04/19, ore 16:49

Spese pazze per Knife e le tasche di Justice che si svuotano...ah, queste donne, che siano semplici umane oppure delle killer come lei, la mania per lo sciopping non la perdono mai.
Mentre i due fanno un po' di conoscenza, e mi sembra anche normale visto che condividono la stessa missione, Walter insieme alla squadra cerca di fare il punto della situazione.
Partendo dal presupposto che io sono un po' come Erika, preferisco i fatti alle parole, direi che in questa sorta di spiegazione così platealmente rappresentata da Walter ci sia un punto fondamentale. Questi super sembrano creati e gestiti per uno scopo preciso...
Una piaga che si allarga a macchia d'olio a questo punto, difficile da gestire e da contenere. C'è un assassina psicopatica a piede libero, qualcuno che l'ha aiutata ad evadere è un burattinaio che tira le file del gioco e gestisce le azioni di tutti. Mi sembra chiaro che a questo punto bisogna agire, quindi trovo davvero che le chiacchiere stiano a zero e fa bene Erika a prendere in mano la decisione di andare ad indagare. Sempre meglio che stare lì con le mani in mano a guardare diapositive.
La doppia personalità di Knife non è ancora emersa, è questa cosa permette sia a lei che a Justice di fare quanto meno una scarna conversazione, anche se lei gli dice chiaramente di non fidarsi del suo doppio. Capitolo interessante e abbastanza tranquillo, preludio di qualcosa di più corposo che sta per avvenire. Non mi resta che attendere ed augurarti un buon lavoro, alla prossima.