Cops
di EnZo89

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/05/19, ore 19:29

Ciao vecchio mio, insomma primo giorno di lavoro, a quanto pare anche qui a Bogo non vanno particolarmente a genio volpi e conigli, visto i lavori che gli ha affibbiato a tutti e tre, ma d'altronde è solo il primo giorno, si vede che Judy voleva entrare subito in azione.

Bella l'idea degli spogliatoi condivisi, tra l'altro l'avevo già letto in un'altra storia che al momento mi sfugge, però ci sta anche considerando come si comporta Judy al club naturista.

Allora, potrei sbagliare ma la citazione potrebbe essere la vecchia capra, mi pare che era stato pensato un personaggio simile, poi scartato, interessanti i nuovi due personaggi, anche se forse un pò troppo simili ai protagonisti sia nella razza che nel sesso, ma va be, la storia è tua e sai te come portarla avanti, intanto ti faccio i complimenti e alla prossima.

10/05/19, ore 03:01

Oddio, partenza un po' strana e che ribalta molti concetti del film, ma sembra promettente :)
Poi il nome da femmina... Wtf?

04/05/19, ore 13:51

Eccomi qua, si prosegue dunque, altro capitolo ed altri cambiamenti, a quanto pare sia Judy che Nick ce l'hanno fatta a passare l'accademia, certo dopo non poche difficoltà, ma finalmente la loro avventura è iniziata.

Insomma, qua il povero Nicholas si è ritrovato con un nome da femmina, chi lo sa, magari il suo vecchio era ubriaco quando è andato all'anagrafe XD

Insomma, interessante, complimenti e alla prossima

02/05/19, ore 00:58

Ehila', carissimo!
Rieccomi qua!
Buon primo Maggio anche a te!
Comincio con l'annunciarti che il prossimo capitolo...e' pronto. Finito stasera. Lo pubblichero' Venerdi', giusto il tempo di ricontrollare se ci sono errori di sorta (che tanto ci saranno lo stesso, vedrai) e di scrivere due righe di editoriale come di consueto.
Ma veniamo al tuo racconto.
Quindi...non era Bogo, il bufalo all'accademia? Pare di no.
Comunque...dopo una pausa rigenerante al paesello, tanto piccolo e tanto bello (si fa per dire, visto che Bunnyburrow e' una contea dalle dimensioni spropositate), ci si rituffa nell'azione.
Ho apprezzato molto la parte con nonno Otto, dove strizzi l'occhio ad una celebre scena scartata dal film.
Direi che si sta dimostrando un what - if a regola d'arte. Piccole differenze, anche minime, ma che rendono tutto gustoso.
Tipo NICHOLE...
Oh, capita. Per quanto singolare. E se consideriamo che, nel caso di nomi strani, i destinatari di tali quanto infauste scelte non devono aver certo avuto una vita ed un' infanzia facili. Giusto per citare il buon vecchio Pieraccioni...CON UN NOME COSI', A SCUOLA MI PIGLIAVA PER IL C... ANCHE IL BIDELLO!!
Spesso mi chiedo cosa spinga certi genitori a fare cose simili. Forse, citando un'altra celebre battuta...MIO PADRE E MIA MADRE ERANO UNA COPPIA DI UMORISTI. E LA PRIMA CARATTERISTICA DI UN UMORISTA E' DI ESSERE DI PESSIMO GUSTO.
Poi, crescendo, alle volte si scopre che avere un nome fuori dai canoni puo' avere i suoi vantaggi. Tipo ANDREA per le ragazze (e ce ne sono...).
Insomma, credo che per una donzella possa risultare intrigante trovarsi di fronte un maschietto con un nome femminile. Spiazza. Stupisce.
Guarda quello che mi sono inventato per Finnick, ad esempio. Che poi...MARION e' ufficialmente un nome maschile, punto. E figo. Lo e' da quando si e' scoperto essere il nome di battesimo del protagonista del film COBRA, il tenente Cobretti (grande, Sly)!!
Se poi vale la regola del nomen - omen, come dicevano i latini...potrebbe essere il preludio a qualche tendenza "diversa" da parte del nostro Nick. Vedremo...
Sono curioso.
Intanto...Judy lo e' rimasta di sicuro, di stucco. Ma come?! Lo aveva trovato cosi' strafottente ed antipatico, durante il corso...e adesso, invece...
Chissa' a che razza di gioco sta giocando.
Ti diro'...per un attimo ho avuto dei dubbi sul fatto che fosse lo stesso ROSSO PREDATORE incontrato dalla protagonista alla scuola di polizia. Almeno all'inizio. Poi, quel CAROTINA non ha lasciato spazio a dubbi di sorta. Voglio dire...e' altamente improbabile che due individui decidano di scegliere il medesimo nomignolo, no?
Forse e' dovuto alle lievi differenze a cui accennavo prima. Il racconto resta bello scorrevole, ma i dettagli ti costringono a prestare molta attenzione.
Sempre bello, comunque.
Ti faccio i miei complimenti e...alla prossima!

Roberto
(Recensione modificata il 02/05/2019 - 01:02 am)

01/05/19, ore 01:10

Ciao vecchio mio, riesco solo ora a leggere il tuo capitolo (e il tuo messaggio privato, a cui risponderò il prima possibile).

Allora, premetto che nella recensione del primo capitolo mi sono astenuto dal chiederti come mai quel AU, dato che per come era iniziato non ci stava nulla di abbastanza strano da far pensare che si trattasse di quello, al massimo avrei detto che si trattava di un missing moments, e qua scopro che non era messo a caso, a quanto pare in questo tuo universo alternativo Nick e Judy fanno l'accademia allo stesso tempo, sempre che quello sia Nick, ma certo che si, solo lui la può chiamare Carotina.

Mi piace, ed anche un sacco, ora sono stanco, per cui il seguito me lo leggo domani, e poi ti rispondo.
Complimenti e alla prossima

30/04/19, ore 23:42

Allora ... come stai ?
Ti stai godendo queste bellissime giornate di sole con 24 gradi ?
24 GRADI !!!! ... almeno da me 😂

E rieccoci qui ... sulla scia di questo racconto autobiografico - alternativo, da parte della nostra coniglietta preferita

Devo dire che, come storia alternativa agli avvenimenti del film, MI STA PIACENDO UN SACCO 😄
E questo tuo nuovo stile rende il tutto più scorrevole e piacevole ... BRAVO ! 😉

Bene ... la nostra Judy, dopo essersi presa una piccola pausa dall'accademia, è andata a trovare la sua cara e numerosa famigliola a Bunny Burrow ... dove è stata coccolata e, soprattutto, MESSA IN GUARDIA da nonno Hopps sul conto delle volpi (ma fino a quando, quel vecchio zuccone, continuerà a non fidarsi di quella specie di mammiferi ? 😂)

Avvertimento che, una volta tornata in accademia, Judy IGNORERÀ DEL TUTTO 😂
Fidandosi, in maniera diversa rispetto a quanto successo nel film, di questo "figlio del Demonio"

Sai ... ho come la netta sensazione che è nata ... DI NUOVO ... una bellissima amicizia ... di quelle che durano in ETERNO 😆
La domanda che mi pongo è: quale difficile prova (escludendo gli Ululatori Notturni della trama del film, visto che è una storia alternativa ... a meno che tu non li voglia utilizzare anche qui 😂) affronteranno questa coppia di COPS ?

Lo scoprirò nel prossimo capitolo 😂
Nel frattempo ... i miei più sinceri e sentiti complimenti 👏
Un salutone, amico mio

J. Conrad

P.S. Oh ... giusto !
Quasi me ne scordavo 😅
Ho trovato solo un piccolo errore di battitura, forse dovuto al correttore automatico ...
Mi sembrava carino e opportuno fartelo notare 😉

si accavallano tutte le emozioni possibiliti (POSSIBILI) e immaginabili

27/04/19, ore 00:19

Ciao carissimo, rieccomi qua!!
Aspetta, aspetta un momento. Qui c'e' qualcosa che non torna.
Ma quel tipo dal pelo rosso che la sbeffeggia in continuazione non sara' mica...E' LUI O NON E' LUI? E' LUI O NON E' LUI? MA CERRRRTO CHE E' LUI!!
Grande Ezio Greggio.
Oh, bella! E che ci fa Nick, li' all'accademia?
Per non parlare del vecchio bufalo.
Noto gia' parecchie ed interessanti variazioni sul tema. Che promettono di rendere l'intreccio davvero intrigante.
E ti faccio i complimenti per come li hai caratterizzati, scegliendo di rappresentarli con le frasi lapidarie che li hanno resi famosi. Semplice ed efficace. Compresa il ca**utissimo sergente istruttore dalle fattezze di orsa polare.
Semplice ma efficace, come dicevo. E allo stesso modo considero il tuo racconto. Veloce, stuzzicante e che si legge tutto di un fiato. Uno non deve sempre e per forza ritrovarsi al ristorante: alle volte basta un bel panozzo col salame!!
Un po' sono invidioso, lo ammetto. Riuscissi a farli io, dei mini - racconti cosi'! Ma non ci riesco, al momento. Qualunque roba scrivo, finisce per le lunghe. E va beh, si vede che e' un momento cosi'.
Tornando a Judy...come temevo, la strada e' gia' in salita. Ma sappiamo bene che non mollera'.
Un altro ottimo episodio, complimenti e alla prossima!

26/04/19, ore 20:13

Rieccomi qui ... non sono morto, tranquillo 😂

Allora, prima di tutto, per rispondere al tuo MP (così faccio due cose contemporaneamente 😎) ... sto bene ... ancora vivo e vegeto ... sono solo gli impegni della VITA REALE che danno la FALSA illusione che stia "sparendo" dal FANDOM ... ma, tranquillo
Come già ti dissi una volta: HO RALLENTATO IL PASSO (anche se è pur vero che per la stesura del prossimo capitolo della mia LONG, ci sto mettendo quasi 5 mesi ... ma, dettagli 😂) MA NON HO INTENZIONE DI FERMARMI

Finché avrò FORZA, ANDRÒ AVANTI (mamma mia ... se suona da citazione da film 😂)
Comunque, grazie per l'interessamento, amico mio 😉

Passando alla tua storia ...

Con questo capitolo mi stai forse dicendo che Nick non è finto a fare il truffatore di strada con Finnick, bensì si è arruolato in polizia ... tutto questo prima di conoscere Judy ?
È questo che mi stai dicendo ?
E mi stai anche dicendo che Capitan Bufalo Muschiato, nella tua storia, non è CAPITANO ... ma, ISTRUTTORE Bufalo Muschiato ?
Mi stai dicendo anche questo ?
Quante cose stai cercando di dirmi, insomma ... 😂

A parte gli scherzi, è stato VERAMENTE UN COLPO DI GENIO 😎
Ora sono proprio curioso di scoprire cosa succederà tra questi due "cadetti" di nostra conoscenza 😆

Una cosa è certa: Judy non ha intenzione di mollare e sarà disposta a TUTTO pur di raggiungere il suo sogno ... a discapito di coloro che si troverà di fronte

Complimenti 🎉
Vedremo che ne uscirà fuori ... e il tuo "nuovo stile autobiografico e introspettivo" mi piace assai 😆
Bravo 😎

E, prima che mi dimentichi, se devo essere sincero con te ... no ... non ho proprio idea da che serie TV hai preso spunto ... ma, il mio intuito mi dice che è qualcosa che ha a che fare con i COPS ... i poliziotti 😂

Mica sarà quella serie che facevano su DMAX, dove riprendevano le giornate tipo dei poliziotti americani ...
Potrei sbagliarmi di grosso ... ma, di titolo, mi viene in mente solo quello 😂

Un salutone, amico mio 😆

J. Conrard

23/04/19, ore 00:18

Ehila', carissimo!
Bentornato! E auguri, prima di tutto.
Questa tua compilation (immagino sara' cosi') di raccontini veloci casca proprio a fagiolo.
Diciamo che il sottoscritto ha qualche difficolta', con le storie brevi. E al momento storie come la tua sono quelle che piu' seguo e che mi interessano, proprio per carpirne la struttura e l'essenza.
Che dire...semplice, asciutto ed essenziale. Ma piacevole e coinvolgente.
E molto verosimile. Si incastra a pennello con la continuity del film. Immagino che la cara Judy, proprio come ho raccontato nel mio CICATRICI, da piccola andasse in giro col suo bel costumino da poliziotto ad aiutare i suoi amichetti e compagni di scuola, raddrizzare piccoli torti ed investigare su misteri insoluti...
Finche', purtroppo, non si e' imbattuta in un ostacolo troppo grosso da superare. Almeno per quei tempi. Una volpe grande, grossa, rozza e prepotente di nome Gideon.
Li' ha imparato che essere i buoni non significa vincere sempre e comunque. Ma non per questo si smette di lottare. E lei non ha mai smesso.
Qui siamo alla vigilia della partenza all'accademia, suppongo. Ha gettato il primo mattone del suo sogno. Ma la strada e' ancora lunga...
Bel racconto, comunque. Molto appassionante. E hai saputo cavartela bene con la prima persona, illustrando alla perfezione pensieri e stati d'animo.
Complimenti e...alla prossima!

21/04/19, ore 00:35

Ciao vecchio mio, eccomi qua.

Ho ben presente la scena in questione, che se non sbaglio non era neppure stata completata, era tipo in bianco e nero, poco più che una bozza, anche io sono andato a spulciare su internet, alla ricerca delle parti tagliate o cambiate, e devo dire che l'hai descritta proprio bene, qui vediamo praticamente come è nato il sogno della coniglietta a diventare agente di polizia.

Come inizio non c'è male, attendo con pazienza il prossimo capitolo dell'altra tua storia.
Alla prossima

21/04/19, ore 00:27

Ciao, amico mio 😆
Allora ... come te la passi ?
Tutto bene ?
E anche se non va bene, la facciamo andare bene lo stesso ? 😂

Dai, su ... non ti preoccupare ... vedrai che tutto si sistemerà 😉
E non scusarti per il ritardo
Ovviamente, ci sono altre cose importanti nella VITA REALE che, GIUSTAMENTE, chiedono la loro attenzione e, soprattutto, IL LORO TEMPO
Perciò ... non ti preoccupare per la tua long ... fai con calma 😉
E te lo dice uno che ancora È MOOOLTO LONTANO dal finire il prossimo capitolo 😢
Chissà se ce la farò 😂

Ma, nonostante tutto ... tornando a noi ... sei riuscito a raccontare una BELLISSIMA STORIA ... anche se corta ... ricca di forti sentimenti

In pratica, hai descritto l'input che ha fatto nascere in Judy il desiderio di diventare un poliziotto, aiutando il prossimo
Il salvataggio di quel cucciolo di ghepardo, suo compagno di classe ... che penso sia lo stesso che fa da "orchestra" all'inizio del film, durante la recita 😂 ... e i SINCERI COMPLIMENTI da parte di quell'agente, hanno fatto capire alla piccola Hopps che lavoro avrebbe fatto una volta diventata grande ... LA POLIZIOTTA

Obbiettivo, o per meglio dire, SOGNO che si è imposta e che ha raggiunto con TANTA FATICA E PERSEVERANZA

Bravo ... veramente una bella one - shot 👏

Non mi resta che salutarti e augurarti un in bocca al lupo per tutto
Un salutone, amico mio ❤

Oh ... quasi dimenticavo ... ti volevo segnalare soltanto un piccolo errore di layout o stile (mamma mia ... che termini tecnici 😂)

fu il ricevere i complimenti da uno degli agenti della polizia di Zootropolis , chiamato per prestare soccorso al giovane predatore , L'agente (la L in grande ... una sciocchezza, in pratica 😂) era un leone , dalla stazza possente e dalla folta criniera

J. Conrard

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]