Cops
di EnZo89

10/11/19, ore 23:41

Ehila', carissimo!!
Bentornato!! Come va?!
Grazie per la recensione al mio capitolo, prima di tutto. Ti rispondero' a breve.
Ma ora occupiamoci del tuo.
Bene...a quanto pare, i tempi bui sono finiti. Basta con gli scherzi.
Da adesso in poi si fa sul serio.
Beh, che posso dire...era ora.
Ogni tanto l'impegno viene ben premiato.
Ogni tanto. Sempre che passare dal fare multe e dirigere il traffico a farsi ammazzare in qualche alterco coi delinquenti lo si possa considerare un PREMIO...ho idea che il vecchio bufalo, sotto sotto, ci spera pure.
Non certo che muoiano, eh. Ma visto che non li ha presi per sfinimento, ritiene che una bella strizza possa farli desistere!
Ma non sa chi ha di fronte...
Intanto la nostra Jackie si e' calata perfettamente nel ruolo.
Mai dare della "tenera" ad una coniglietta, specie se infuriata perche' il suo "bello" non e' di pattuglia con lei!
Facciamo intanto la conoscenza di altri agenti, tra cui una opossum che mi ricorda i due sconvolti de L' ERA GLACIALE.
Ma Judy dovrebbe ricordarsi una cosa: mai offrire da bere a tutti, specie se non si sa quante orecchie ci siano all'ascolto.
E addio sudata paga...
Ma la coniglietta non ha tempo di piangere per il portafogli vuoto.
Buttando l'occhio qua e la', scopre una graditissima sorpresa. Tra due dei suoi piu' cari amici e colleghi e' nato del tenero, a quanto pare. E dov'e' che sono andati soli soletti, ad un certo punto?
Forse speravano che non se fosse accorto nessuno, quando in realta' se ne erano resi conto tutti. Ed ora sono pentitissimi dell'accaduto.
Ma perche'? Non bisogna vergognarsi di essere innamorati. Ma due che si amano hanno sempre l'impressione di dare fastidio.
Ma Judy e Nick gli rivelano di fare il tifo per loro, e gli augurano ogni bene.
E chissa' che il loro rapporto non possa essere ad esempio per qualcun altro.
Avete capito chi?
Bella la citazione di Duke. Ho come idea che sentiremo ben presto riparlare delle famigerate cipolle ammuffite. E scopriremo che non sono affatto cosi' innocue.
Ottimo capitolo, complimenti e alla prossima!

09/11/19, ore 23:38

Come stai ? Tutto bene ?
La facciamo andare nonostante i problemi e le difficoltà che tentano di fermarti o, in casi più estremi, farti tornare indietro ?
Ma sì ... sono sicuro che va tutto bene
D'altronde, SEI UNA VECCHIA ROCCIA
UN PO' PROVATA DAL TEMPO, MA ANCORA INCHIODATA SALDAMENTE A TERRA 😎💪

Sono felice che tu sia, nonostante gli alti e i bassi che hai avuto (e che stai avendo) tornato a scrivere nuovamente su una delle tue due long 😄
Con calma e senza fretta ... non ti corre dietro nessuno ... prenditi TUTTO il tempo che ti serve 😉
D'altronde, per fare un lavoro fatto bene, ci vuole tanta pazienza e, soprattutto, TUTTO IL TEMPO NECESSARIO
Perciò, vai tranquillo 😉

Passiamo al tuo capitolo ...
Beh ... un capitolo pieno zeppo di BUONE NOTIZIE 😄

Dal lato lavorativo e formale ... sembra FINALMENTE che i nostri quattro piccoli agenti abbiano avuto il rispetto, la dignità e la considerazione di essere trattati al pari degli altri poliziotti dal capitano Bogo ... nonostante ne abbiano passate di cotte e di crude ... come succede nelle realtà, purtroppo
Parti SEMPRE dal basso e devi ARRANCARE E FATICARE NON POCO per raggiungere una posizione ... non dico PRIVILEGIATA, ma DIGNITOSA, sopportando TUTTO e TUTTI
Chi di noi non ha avuto queste esperienze ? 😢😧

Dall'altro lato, quello informale e non lavorativo ... il nostro quartetto, insieme ad altri agenti di piccola taglia (e, OVVIAMENTE in compagnia di Finnick ... che novità) hanno avuto un giorno libero 😄
Anche se ho come la netta sensazione che gli altri non abbiano gonfiato come una zampogna una povera donnola dall'accento napoletano, che cercava di far passare per legale la vendita di strane cipolle ammuffite per prendersi il giorno libero 😂

Vabbè ... tralasciando questo particolare ...

FINALMENTE Gray e Jackie hanno avuto il coraggio di dirsi quello che provano VERAMENTE l'uno per l'altra (anche se, forse, sono stati aiutati un po' dall'alcol, che gli ha dato una BELLA ED ENERGICA SPINTA ... ma, dettagli 😂)
Sapevo che prima o poi sarebbe successo qualcosa tra loro due ... che cosa tenera 😆😊❤

E con questo loro gesto, hanno aiutato due animali delle loro rispettive specie a capire che L'AMORE NON HA CONFINI 😍
Ma può nascere OVUNQUE E IN CHIUNQUE ❤

Vedremo che succederà nel prossimo capitolo 😉

Prima di salutarti ... due cose
Primo ... ho visto la tua recensione all'ultimo capitolo della mia long e, oltre a ringraziarti, ti risponderò quanto prima ... promesso
Il tempo di RESPIRARE un attimo dai problemi e dagli impegni della vita di tutti i giorni che mi stanno soffocando 😂😧
Secondo ... come al solito, ti invio un MP con gli errori che ho trovato leggendo il capitolo 😉

Bon ... credo di non dimenticarmi nient'altro

J. Conrard
(Recensione modificata il 09/11/2019 - 11:44 pm)

09/11/19, ore 13:26

Ciao carissimo, rieccomi qua, stavolta puntuale, ultimamente non ho avuto tempo per fare nulla, figurati leggere XD

Insomma, finalmente i nostri quattro protagonisti sono diventati dei veri poliziotti, ed hanno cominciato a fare la conoscenza con altri loro colleghi.
Immagino che le conigliette diventino delle vere furie quando si arrabbiano, il povero Duke può confermare, inoltre il suo traffico di quelli che noi sappiamo essere gli ululatori notturni può significare che, nonostante la natura AU della tua storia, la trama più o meno riguarderà anche le vicende viste nel film, interessante come cosa visti i cambiamenti apportati.

E per finire, sinceramente anche io mi aspettavo che Jackie e Gray prima o poi si sarebbero messi assieme, certo non così, è proprio vero che alcol e passione sono ingredienti esplosivi se mischiati assieme, non oso immaginare cosa sia accaduto dopo la loro fuga dal bar XD
Ora mancano Judy e Nick, chissà se anche tra loro due accadrà qualcosa.

Complimenti come sempre e alla prossima

07/10/19, ore 20:41

Come stai ? Tutto bene ?
Il freddo è venuto a trovarti a Napoli e a stringerti con il suo abbraccio GLACIALE, facendoti dimenticare (almeno fino alla prossima estate) il caldo afoso e poi, subito dopo, a fartelo rimpiangere ? 😂

È bello vederti nuovamente sotto la veste di autore, con il continuo di una delle tue due long 😉
E, ribadisco, non preoccuparti per il tempo che ci metterai ad aggiornare
Non scappiamo mica, sai ?
E poi ... te lo dice uno che per pubblicare l'ultimo capitolo della sua storia ci ha messo QUASI OTTO MESI, mentre voi lettori aspettavate pazientemente ... MOOOLTO PAZIENTEMENTE 😂

E a tal proposito, ci tengo ancora a ringraziarvi (e a RINGRAZIARTI) per la pazienza ❤
Dai ... prometto che il prossimo arriverà un po' prima ... SPERO 😂

Passiamo al capitolo della tua long ...

Beh ... vedo che, con mia grande sorpresa, ci sono stati dei GRANDI passi in avanti

Da una parte, abbiamo Bogo che ha "promosso" i nostri quattro agenti da TIROCINANTI RILEGATI A SVOLGERE COMPITI CHE NESSUNO HA VOGLIA DI FARE a TIROCINANTI, CON APPOSITA DIVISA E FACILMENTE RICONOSCIBILI, CHE POSSONO ESSERE RILEGATI DA CHIUNQUE A SVOLGERE COMPITI CHE NESSUNO HA VOGLIA DI FARE

Insomma ... un grande passo in avanti ... vuoi mettere ? 😂

E poi si scopre la storia di come Nick e Finnick si sono conosciuti
Una storia che tutti quanti, all'interno di questo fandom, ci siamo immaginati (e chissà che Byron e Rich non c'è la possano spiegare meglio in un possibile sequel 😉)

Il povero piccolo e indifeso Nick che, dopo quel brutto scherzo da parte degli scout ranger, mentre se ne stava a singhiozzare lungo il marciapiede, ha incontrato questo piccolo fennec del deserto che ha deciso di avvicinarsi a lui e di diventare, per quella piccola volpe dalla pelliccia fulva: MAESTRO, AMICO E PAPÀ

Al meglio delle sue possibilità, eh ...
Nonostante il suo carattere: sgorbutico, volgare, attaccabrighe, ubriacone, provolone con il sesso opposto (e a tal proposito ... hai capito le due conigliette ? Chi può resistere a quattro occhioni da cucciolo, specialmente se fatte da due conigliette che ti parlano in modo sensuale e dolce ? 😂), fumatore incalitto, dipendente da sostanze di dubbia provenienza e composizione, non curante delle basilari norme igieniche e sanitarie e ... e ... ho dimenticato il punto positivo sul quale volevo concentrarmi ... ah, sì 😂

Nonostante queste sue ... chiamiamole LACUNE ... ha cercato di crescere Nick nel migliore dei modi

Che cosa carina 😄
E hai proprio ragione: È BELLO SAPERE CHE C'È ANCORA QUALCUNO IN GIRO CHE VOGLIA AIUTARE CHI NE HA BISOGNO, SENZA PRETENDERE NULLA IN CAMBIO

Bene ... sono proprio curioso di scoprire cosa succederà nel prossimo capitolo
Soprattutto se sboccierà qualcosa tra Gray e Jackie 😍
Non sia mai che questo loro possibile e futuro fidanzamento non possa diventare il trampolino di lancio per un'altra coppia ... e capisci a me 😉😍😍

Prima di salutarti, amico mio ... volevo solo riportati qua sotto un'incongruenza che ho trovato leggendo il racconto
E, non capendo se fosse un errore o no, te la scrivo lo stesso 😂

Ci avrei scommesso che sotto tutto questo, sotto tutto questo (2 volte SOTTO TUTTO QUESTO) spesso strato di insulti, imprecazioni, parolacce e aggressioni, c’era un mammifero dal cuore d’oro

Un salutone, amico mio

07/10/19, ore 17:55

Ciao carissimo, rieccomi qua!!
Come va?
Bene, vedo che hai deciso di proseguire con una della tue long.
Ed assistiamo quindi ad una bella rilettura di un avvenimento tristemente noto.
Che nel film avrebbe completamente stravolto la vita e il destino di uno dei due protagonisti.
A dirla tutta, ho sempre pensato anch'io che Nick e Finn si incontrassero proprio un istante dopo la brutta disavventura accaduta al volpacchiotto.
Volendo ben vedere...e' il momento ideale. Il piccolo Nicholas si trovava in uno stato di estrema fragilita' emotiva. E quando ci si trova in quello stato, basta un niente per finire nel lato oscuro...
Avrei anch'io qualcosina da dire, in proposito. Con una storia ad hoc. Ma che per il momento e' solo in fase embrionale, e quindi...non la vedremo tanto presto.
Ho parecchie cose in cantiere. Ma ho una dannata long da finire, prima. E preferisco concentrare tutte le energie su quella, prima.
Tornando al racconto...vedo che almeno qui, per fortuna, Nick ha tenuto il buono degli insegnamenti del piccoletto e ha scartato il resto.
Peccato non sia cosi' spigliato a parlare di de' come lo e' ad aiutare il prossimo, tra un commento sarcastico e l'altro.
Ed infatti, non appena lo mettono alle strette...se la da' a gambe. E lascia che sia il fennec a parlare in sua vece.
Peccato che il tappo non ne abbia alcuna voglia. Ma complice un po' di fascino e seduzione femminile, si sbottona (non in senso letterale, eh!).
Si, penso anch'io abbia un animo nobile. Ma in fondo, eh.
Lo scopriremo anche nella mia, di storia.
Finnick e' il personaggio su cui punto, per questa nuova stagione. Spero di sorprendervi.
Bogo ha corretto il tiro. Ma non piu' di tanto. La soddisfazione di trattare le reclute da zimbelli non se la vuol proprio togliere.
Il solito str...
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!!

06/10/19, ore 22:25

Ciao vecchio mio, come va? Da un po' che non ci si vede, tutto bene?

Finalmente si riprende anche con questa, ero sinceramente curioso di leggerne il seguito.
Qui Nick, torchiato dai suoi amici, si ritrova suo malgrado a dover raccontare una brutta parte della sua vita, tuttavia trova subito il modo di dileguarsi, lasciando questo fardello al povero Finnick che, dopo una strenue difesa, cede alle avance e al fascino di due belle conigliette, raccontando tutto senza remore XD

Insomma, altro bel capitolo, complimenti e alla prossima

11/07/19, ore 00:02

Eccomi qui, finalmente riesco a leggere anche questo capitolo, come avrai potuto capire anche dalle risposte alle tue recensioni (che ci tengo a dirti ho già visto, ti risponderò quanto prima) non ho un attimo di pace in questo periodo, ma veniamo al capitolo.

A quanto pare a Bogo non è ancora andato giù il comportamento iniziale di Judy, bel regalo di compleanno che le ha fatto, fare da balia ai detenuti...
Se non altro ha avuto modo di fare la conoscenza con un vero e proprio piccolo tornado peloso, un dispenser di volgarità mica da scherzo, ma che in qualche modo sembra attrarla, ok magari non la sboccataggine, ma il fatto che conosce Nick.

Bel capitolo, complimenti e alla prossima

04/07/19, ore 20:05

Ehila', carissimo!
Bentornato!!
Bene, vedo che la nostra coniglietta ha deciso di optare per il basso profilo.
Ma sembra che non sia sufficiente a far cambiare opinione al suo capo.
E' cosi' con i responsabili, purtroppo.
E ne so qualcosa anche sul mio posto di lavoro, mi devi credere.
Il fatto e' che quando vieni etichettato in un certo modo, e' veramente difficile far cambiare l'opinione che hanno su di te.
E a volte basta un malinteso, un errore o uno scambio di opinioni piuttosto colorito che di colpo ti ritrovi al grado zero. Perdi tutti i punti e le credenziali che avevi accumulato. Con fatica, aggiungo.
I suoi amici e colleghi, nel bene o nel male, un giro di pattuglia lo rimediano.
E Judy? A far la balia ai carcerati in attesa di giudizio. E proprio il giorno del suo compleanno, un vero tocco di classe.
Bogo gliele sta facendo c...ehm, pagare proprio tutte.
Ma i quattro si ritroveranno. E nella maniera inaspettata.
Grazie a LUI.
Ma lui chi?
LUI LUI.
Entra in scena THE KING, signori.
A volte, se ci penso, e' davvero incredibile.
Forse sono i tratti somatici o il comportamento di questo personaggio ad averci ispirato. Del resto...lo si vede si e no' dieci minuti scarsi, nel film. Ma quei dieci minuti bastano e avanzano.
Su una cosa noi fanwriter ci siamo trovati tutti d'accordo. E cioe' nell'affibbiare al piccolo fennec ogni sorta di trivialita', sboccatezza, eccesso. Ma evidentemente la attira, una simile condotta. Basta guardarlo in faccia.
E quindi i nostri amici hanno fatto conoscenza tutti quanti in contemporanea di quel terremoto in miniatura.
Judy, che vuol vedere il lato buono in ogni cosa e persona, lo trova simpatico. E spera diventino amici.
Non ha tutti i torti. Una cosa e' certa: Finn e' un personaggio davvero poco raccomandabile. Ma averlo dalla propria e' sicuramente una gran fortuna. Perche' si farebbe in quattro, per un amico.
E dopotutto...gli amici degli amici sono SUOI AMICI, no?
NO?
Tornando al tappo...non sappiamo molto di lui, in realta'. Ma credo che con la caratterizzazione ci siamo andati parecchio vicino. Lo scopriremo nel sequel (sempre se ci sara'. Sia il sequel che il nanerottolo. Chissa'...).
Un ottimo capitolo, ben scritto e divertente. Bravo.
Un piccolo appunto: il mio nuovo episodio e' quasi pronto. Purtroppo subira' un leggero ritardo. Ci sto dando sotto come un matto, per completarlo. Nei pochi scampoli di tempo che ho a disposizione, ovviamente. Siamo quasi alla pausa estiva, e il lavoro mi sta pressando parecchio. Poi la piccola e' gia' in vacanza, il che si traduce in ancora meno tempo. E poi ci si mette il caldo, che non invoglia certo a mettersi al pc.
Ma pian piano ce la sto facendo. E ce la faro', contaci.
Complimenti e alla prossima!

04/07/19, ore 00:32

Ciao, amico mio 😆

Sono ritornato in pista, più cattivo di prima (metaforicamente parlando, eh ... 😂)
E sia ringraziato Dio che ho nuovamente una connessione a Internet 🎉🎊
Alla fine, hanno sbrigato tutta la roba burocratica e le varie scartoffie ... e, se non chiamavo un Call Center, mica mi avvertivano che potevo attivare tutto e in tutta (gioco di parole 😂) sicurezza

Vabbè ... tralasciando questo fatto, passiamo a questo nuovo capitolo dei nostri COPS preferiti

Alla fine, Judy ha seguito il consiglio dei suoi amici ... MEGLIO PARTIRE ADAGIO E CON CALMA, SENZA PUNTARE GIÀ AL MASSIMO O A QUELLO CHE VUOI FARE TU
Perché oggi, purtroppo, devi sottostare a quello che ti dicono i tuoi superiori ... SENZA FIATARE 😢

Nuovamente, l'autocontrollo e la pazienza della nostra coniglietta a lanciarsi nell'azione, viene messo alla prova, quando il capitano Bogo la relega nella zona delle celle di detenzione ... il giorno del suo compleanno, oltretutto ... che bella regalo ... non si doveva disturbare così tanto 😂😂
Almeno, guardiamo il lato positivo ... le è andata bene che non ci fosse nessun detenuto che cantava, ubriaco, una canzone della quale non ricordava le parole; oppure mammiferi che litigavano da soli o peggio 😂

Ha fatto soltanto la conoscenza di un piccolo Fennec del deserto che credo le causerà non pochi guai 😂
Vedendo quello che ha fatto a Nick ...
Chissà che musi faranno tutti e tre gli agenti, quando la volpe dalla pelliccia fulva gli racconterà di come si sono conosciuti lui e quel piccolo folletto del deserto 😂

E Judy spera di farselo amico ?
Uhm ... carotina ... meglio di no
Lascia questo pesante e doloroso fardello al povero Nick
Perché se quel tappetto entrerà nella tua vita, difficilmente ne verrà più fuori ... credimi 😂

Vedremo che succederà 😉

Nel frattempo, prima che me ne dimentichi, ti scrivo qua sotto 1 (ma proprio 1) errore che ho trovato leggendo il capitolo ... nulla di che

1. La prima volta che (forse ti sei dimemticato un È) arrivato qui è stato a metà mattinata, accompagnato da Jackie e dal suo partner a strisce bianconere

Bene ... credo di aver detto tutto ...

Un salutone, amico mio

11/06/19, ore 18:53

Ciao vecchio mio, eccomi qui, anch'io in forte ritardo, dovuto più che altro al lavoro ma anche alla mole di aggiornamenti di questi giorni sul fandom, visto che roba? Sembra di essere tornati a qualche anno fa, incredibile.

Qui Judy è giusto un tantinello, come dice anche il titolo, egocentrica, molto più di come era nel film originale, lei sa di essere la migliore e quindi vuole solo il meglio, nel paese delle meraviglie forse, ma si è presto resa conto che la realtà è ben diversa ed anche i suoi amici vogliono farla ragionare a riguardo, speriamo solo che si dia una calmata XD

Un bel capitolo, ho anche visto la tua recensione, risponderò al più presto, alla prossima

05/06/19, ore 19:21

Rieccomi qua!
Un capitolo che fa riflettere, oltre che sorridere.
Si, perche' e' impossibile non tornare con la mente ai primi giorni di servizio della protagonista, mentre lo si legge.
Anche se qui prende una piega leggermente diversa.
Judy non era solo grintosa e determinata.
Ma anche ambiziosa, e convinta di avere talento e di poter fare la differenza sin dall'inizio.
Per carita: nulla toglie i meriti della protagonista. Si e' sottoposta ad allenamenti massacranti per riuscire a superare il corso e a diventare la prima del suo gruppo.
Ma poi c'e' stata la premiazione con tanto di strombazzata in pompa magna da parte del caro sindaco Lionheart (su cui e' facile intuirne le ragioni...). E poi la stampa, la tv, i mezzi di comunicazione hanno fatto il resto.
Insomma, la nostra coniglietta e' arrivata a Zootropolis come un treno in corsa (e non solo metaforicamente), convinta di avere la strada spianata.
Peccato che l'incarico a cui l'ha destinata Bogo l'abbia riportata bruscamente sulla terra. E abbia sgonfiato le sue aspettative. Insieme all'autostima e al suo innato ottimismo.
Poi ci si e' messo pure Nick.
Qui la nostra Judy e' pure un tantinello presuntuosa. Il fatto e' che si ritiene una predestinata. Non e' stata lei a scegliere la polizia, e' la polizia che ha scelto lei.
Non puo' perdere tempo con questi lavori assurdi e degradanti.
E Bogo l'accontenta.
La butta in mezzo al peggio del peggio, dimostrandole coi fatti che non e' ancora pronta.
Meno male che ha i suoi amici, a cui puo' raccontare le sue esperienze ed i suoi guai. E non e' poco...
Anche gli altri non sono contenti del loro attuale impiego. Ma tengono duro, sperando che i loro sforzi vengano prima o poi premiati.
A volte non si puo' fare altro.
RESISTERE.
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

03/06/19, ore 00:57

Come stai ? Tutto bene ?
Hai visto che è arrivata l'estate ... con il suo caldo afoso e appicicaticcio ... a farci visita, senza nessun preavviso, siccome le mancavamo da un anno ?
SORPRESA ! 😂
Ma, nonostante questo, vedo che stai proseguendo alla grande con le tue due storie in cantiere ... BRAVO 👏
Non ti preoccupare ... che poi arrivo pure io ... non so quando, ma arriverò 😂

Passiamo al capitolo ...
Judy non ci sta ad assolvere o svolgere un compito che secondo il suo parere, non è adatto a lei ... vuole DI PIÙ ... È LO VUOLE SUBITO

Va bene avere il bellissimo sogno di rendere il mondo un posto migliore in cui vivere ...
Ma devi tenere presente e ti devi rendere conto, purtroppo, che LE COSE CHE DESIDERI TU ... AL GIORNO D'OGGI ... NON TI ARRIVANO SUBITO E NON TE LO DANNO IN UNO SCHIOCCO DI DITA ... E, SE TE LE DANNO, C'È SEMPRE UNA FREGATURA O PICCOLA CLAUSOLA CHE GIOCA A TUO SVANTAGGIO 😢

Devi essere paziente ... MOLTO PAZIENTE ... devi sapere cogliere al volo le opportunità e soprattutto, avere qualcuno di FIDATO su cui contare ... SEMPRE

Perciò Judy ... inizia a camminare ... a muovere i primi passi e poi, potrai iniziare a correre la tua corsa 😉
Ricorda però, che non sarai MAI da sola
Cerca di fare squadra con i mammiferi di cui ti fidi, in modo da guardarvi le spalle a vicenda e aiutarvi l'un l'altro

NON SIAMO NATI PER AFFRONTARE LE DIFFICOLTÀ E I PROBLEMI DELLA VITA DA SOLI
NON SIAMO NATI PER SOPRAVVIVERE DA SOLI
NON SIAMO NATI PER VIVERE OGNI GIORNO DELLA NOSTRA VITA SENZA QUALCUNO ACCANTO

Mamma mia la profondità di questo pensiero ... mi meraviglio e stupisco di me stesso 😂

Bene ... vedremo che succederà nel prossimo capitolo 😉

24/05/19, ore 17:08

Ciao ^^

Allora, che dire? La trovo carina davvero... proprio per come hai modellato la storia e l'hai resa diversa. E son curiosa di come andrà avanti pian piano.

Complimenti :D

Ed a presto ^^

La storia cambia, ma la simpatia di Bogo per i piccoletti, no eh? xD
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 05:08 pm)

15/05/19, ore 02:38

Ehila', carissimo!
Rieccomi qua!
Come procede?
Ma passiamo subito al tuo racconto. Che anche questa volta presenta piccole ma significative differenze, rispetto all'originale...
Bene, pare che Judy e Nick non siano i soli, delle loro specie. E neppure i primi, a quanto vedo.
Potra' suonare strano, ma...a ben guardare, non lo avevano mai detto.
Bella trovata, comunque. Come ho gia' ribadito, la tua storia e scorrevole ma va letta con estrema attenzione. Ottimo.
E cosi'...i nostri quattro fanno da subito comunella. D'altra parte...come sosteneva una certa pecorella, tra piccoletti bisogna darsi una mano. E anche due, se occorre.
La cosa non impietosisce certo Bogo, che li relega ai lavori di bassa manovalanza. E alla protagonista...tocca una vecchia semi - rimbambita che le fa una testa cosi'.
Per carita'...massimo rispetto ai nostri nonnetti. Se non ci fossero loro, certe volte...
Credo che tu abbia citato Mabel, uno dei personaggi scartati. Nei fatti era l'ausiliare senior che prendeva Judy in custodia per insegnarle il mestiere.
Ha iniziato con le multe e sempre li' ha finito, poveretta.
E Judy, per un attimo, teme di fare la stessa fine...
E vedo che Fangmeyer e' un lupo, qui. Mi ricorda che subito dopo il film si era scatenata la caccia dei fan a reperire piu' informazioni possibili. Tra cui gli agenti colleghi della protagonista.
Pensa che una delle tigri veniva chiamata Delgato (che invece e' un leone). La tigre in questione era invece Fangmeyer. Ma quest'ultimo cognome veniva affidato al lupo bianco. Che invece era Grizzoli.
Con l'arrivo del giochino ZOOTROPOLIS CRIME FILES (provato. Una schifezza. Il giochino in se' e' divertente, ma la trama latita. E i personaggi sono mal caratterizzati. Judy e Nick fanno pieta') le cose si sono complicate. Li' Grizzoli e' un orso polare!!
Han fatto davvero un gran casino, all'inizio. E se pensi che i produttori avessero le idee piu' chiare, sentiti cosa ha detto Byron Howard:
"Dunque...Fangmeyer chi sarebbe? Ah, si! Il lupo bianco, ne sono sicuro!! Ah...dite di no? Ok, facciamo che non appena gli rido' un' occhiata vi faccio sapere, eh?"
Andiamo bene.
Insomma...un inizio non proprio esaltante. Ma sono certo che l'occasione arrivera'. Intanto...un aperitivo e due chiacchiere coi suoi nuovi amici sembrano rinfrancare la protagonista dalla delusione.
Ma si, alla fine e' quello, cio che conta davvero. Avere accanto persone che tengono a te.
Bel capitolo, complimenti e alla prossima!

14/05/19, ore 22:21

Ciao, amico mio 😆
Rieccoti qui con uno nuovo capitolo di questa tua storia autobiografica - alternativa, appartenente al mondo di Zootropolis

Allora ... iniziamo il primo giorno in centrale, eh ?
Beh ... d'altronde, com'è che si dice: "IL PRIMO GIORNO NON SI SCORDA MAI"
E la nostra coniglietta, difficilmente se lo dimenticherà ... se lo ricorderà fino a quando avrà ottant'anni 😂

Mi è piaciuto come hai raccontato questo primo giorno in "versione alternativa"
Hai raccontato e mantenuto, almeno per la prima parte del capitolo, gli avvenimenti che succedono nel film ... per poi, spostarti in un'altra carreggiata TUTTA NUOVA (certo che è nuova ... l'hai creata tu 😂)
Hai introdotto due nuovi personaggi, della stessa specie dei nostri due protagonisti che, sono sicuro, avranno una PARTE FONDAMENTALE all'interno della tua storia 😆

Non è che fai due coppie ?
La classica e shippata: JUDY & NICK ... e poi GRAY & JACKIE ?
Oppure, a sorpresa e in modo inaspettato ...
JUDY & GRAY e NICK & JACKIE ? 😂
Non fare caso alle mie teorie e supposizioni 😂😂
Credo mi riserverò il piacere di scoprirlo da solo 😆

E la parte dell'agente - ausiliare del traffico anziano ... anzi, ANZIANA ?
Pieni di tanta esperienza di vita vissuta che desiderano raccontare e dispensare ai più giovani ... parlando e parlando e parlando 😂

A parte gli scherzi, secondo me, questo è L'UNICO MODO CHE HANNO PER NON SENTIRSI SOLI E, SOPRATTUTTO, DIMENTICATI
Purtroppo, oggi è così ...
Gli anziani si vedono solo come una pratica da sbrigare
Tanto vale rinchiuderli dentro a una casa di cura e aspettare che arrivi il loro tempo ... senza perderci troppo tempo e senza mostrargli AMORE
Che cosa triste 😢

Bene ... chiusa questa parentesi triste e malinconica ... sono proprio curioso di vedere cosa succederà nel prossimo capitolo 😆
Senza dimenticare anche la tua altra long
Sono sicuro che ne uscirà qualcosa di FANTASTICO 😉