Can you build my house with pieces?
di fumoemiele

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
29/04/19, ore 13:42

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo scambio del gruppo The writing spell.
Volevo cominciare con il dirti che in questo capitolo si sente l'emotività e il dolore che Amanda sta provando.
Sa perfettamente che John e la trappola l'hanno portata a far male alle persone, ma sa che che non ha altra scelta.
In qualche modo rifiuta tutto ciò e va da Adam. Io non so quanto Amanda possa resistere prima di tornare alle "cattive abitudini" ma penso che sappia anche che il suo rapporto con Adam è diventato molto più stretto e che tutto questo la porterà all'autodistruzione.
Mi piace moltissimo questo capitolo e il modo in cui mostri ogni cosa anche quei piccoli cambiamenti sono perfetti.
Io aspetto il prossimo capitolo e alla prossima <3

28/04/19, ore 19:26

Wow! Fammelo proprio dire, wow!
Aspettavo con ansia di leggere il 2 capitolo di questa storia e ancora una volta non sono rimasta delusa.
Ho amato tutta l'introspezione di Amanda, il suo modo di vedere Adam attraverso gli oggetti di casa sua, attravarso le fotografie che hanno catturato tante persone, persino lei, al momento l'unica che conta davvero.
Mi piace come lei abbia mandato a fanculo tutto pur di salvarlo, pur di permettersi di averlo, amarlo, desiderarlo, anche scoparlo, perchè no. Mi piace come si siano cercati e visti alla festa, e di come si siano voluti, poi, successivamente in camera da letto. Trovo la considerazione finale sul loro amore molto azzeccata, adatta non solo alla situazione, ma anche loro. Forse un amore malato, sbagliato, ingiusto... ma comunque un amore di quelli viscerali capaci di rovesciare il mondo; arrivare perfino a distruggerlo, se necessario.
Davvero complimenti, è sempre un piacere leggerti <3
Alice

28/04/19, ore 16:30

Eh beh...secondo te che storia potevo scegliere come alternativa all'aggiornamento di Caramelle Acide? Ovviamente questa! Che ruota attorno all'universo del Enigmista. Già hai manifestato in storie precedenti il tuo viscerale amore verso Adam e ovviamente verso il personaggio di Amanda. E mi sembra giusto visto che ha un'importanza fondamentale all'interno della trama, quasi quanto John. Lei è la sua spalla, il suo braccio destro colei che muove i fili mentre lui segna gli obbiettivi. Non sapevo di queste scene tagliate (anche se non era difficile da intuire che ci fossero, ci sono in quasi tutti i film) ma inserirle sarebbe stato figo senz'altro...
Poco male, ha dato a te l'opportunità di ricavarci sopra questa bellissima mini long che sono sicura leggerò tutta d'un fiato. Mi piace che tu abbia citato la frase all'interno della registrazione, Amanda ovviamente la conosce, e sapere in anticipo ciò che attende Adam non fa che aumentare la sua angoscia e le sue frustrazioni. Il gioco però deve continuare, e lei è troppo grata, troppo in debito con John per non andare avanti pur stilettandosi il cuore sapendo ciò che dovrà fare. Una donna forte e fragile allo stesso tempo, che è morta e rinata grazie al Enigmista, una sopravvissuta, una che ha scelto se vivere o morire. Si cala la maschera sul volto Amanda...nasconde se stessa e i suoi sentimenti, deve farlo, non ha scelta...il gioco comincia e solo chi è davvero disposto a rischiare tutto potrà rinascere a nuova vita.
Già lo so che amerò alla follia questa storia, perché i personaggi maledettamente complicati come li descrivi tu io li adoro. Ovviamente seguirò entrambe le long, ma con questa piccola chicca hai reso felice la serial killer che si nasconde nel profondo del mio animo😄
Complimenti davvero, a presto.

28/04/19, ore 14:41

Ciao, cara!
Io mi sono affezionata alle tue storie riguardanti film come Saw o le tue storie di genere horror.
Ammetto che non è il mio genere, ma come ho detto mi sono affezionata.
Ho visto i film ma sono una volta e quindi non sapevo che ci fossero delle scene tagliate.
Ho adorato i pensieri di Amanda nel chiedersi cosa fare, anche se penso che lei non abbia molta scelta e che deve fare un unica cosa.
Il povero Adam non sa proprio cose gli aspetta e di certo non può sapere cosa tormenta Amanda.
Io sono curiosa di sapere come proseguirai questa mini long che da come ho letto nelle note saranno cinque capitoli, ma sicuramente tutti molto interessanti.
Complimenti e alla prossima :)

28/04/19, ore 13:04

Ciao donna **
Questo secondo capitolo mi è piaciuto ancor prima del precedente, c'è stata una vera e propria svolta. Inizialmente c'è un'introspezione su Amanda, sul fatto che John e la trappola in cui si è ritrovata tempo addietro l'abbiano cambiata. E in fondo sa che non è giusto portare la gente a questo, ma tant'è, non ha altra scelta.
MA ad una certa decide di mandare tutto al diavolo e questo non me lo aspettavo, SONO CONTENTA. Ha deciso di dar retta a ciò che sente, di andare da Adam, di lasciarsi andare. Il fatto + che lei è consapevole che è solo una situazione temporanea. Forse la prima trappola è stata annullata, ma temo che dovrà tornare sui suoi passi e che questa farà male. E sì che farà male, perché adesso il rapporto tra lei e Adam è più stretto. Provo una pena infinita per quest'ultimo, chissà quanto male la prenderà. Probabilmente non dovrei sperare in un lieto fine conoscendo la saga, ma ammetto che non mi dispiacerebbe.
Bellissimo capitolo <3
A presto ^^

Nao

26/04/19, ore 22:37

Ciao tesoro, eccomi qui per lo scambio a catena...
Intanto, scusa per l'enorme ritardo, ho avuto una giornata infernale oggi a lavoro e ieri invece ero così stanca che non credo di aver mai lasciato il letto xD a parte questo, io non so davvero come fai a farmi amare ogni tua parola, ogni tua storia, ogni frase che vai a comporre per delineare una scena, un personaggio, uno spaccato intimo, umano. Credo sia questa la cosa che più mi affascina delle tue storie, questa sua strabiliante capacità di scavare nella mente delle persone, nelle perversioni, nei sentimenti... scavi così a fondo che ogni uomo o donna che esce dalla tua penna è vivo a 380 gradi, in tutto e per tutto.
Prendiamo, ad esempio, questa storia... io ho visto il primo Saw e non mi sono molto interessata ai personaggi, vedendoli più come vittime sacrificabili o carnefici, a seconda di chi era chi, senza dar peso ai loro spessori. Tu invece riesci benissimo in questo, ed ecco che la tua Amanda è una donna fragile ma forte, che vive una vita in pezzi, la cui unica persona di riferimento, che c'è e l'ha "riportata alla vita" è John. John che le dà un compito, andare a prendere Adam, perchè Adam è colpevole, è un peccatore, ha fatto del male a qualcuno. Non importa se lei ne è in qualche modo attratta, se lui è gentile e la lusinga con gesti e parole mai avuti, lontani, dimenticati; lei ha uno scopo, adesso, e questo scopo è ferire Adam.
E' davvero un incipit interessante e intrigante, ed ha il suo fascino leggere nella mente di Amanda quali siano i suoi pensieri a riguardo, le sue paure, nonostante tutto.
Che dire di più, seguirò sicuramente questa raccolta, mini-long o quello che è, perchè merita da morire. E tu sei bravissima <3
A presto
Alice

26/04/19, ore 14:50

Ciao :)
Il terzo film della saga è uno di quelli che più mi piace, ma da inesperta non sapevo ci fossero delle scene tagliate. A volte quest'ultime ci danno ispirazioni per le migliori cose xD
Comunque, mi piace molto l'utilizzo della seconda persona, ormai lo sai, lo avrò detto fino alla nausea, così come mi è piaciuto il punto di vista di Amanda. E' quasi tormentata, in bilico tra il fare ciò che deve fare e il lasciar perdere, anche se in realtà non può. Sa che tra poco dovrà rapirlo e metterlo davanti ad una situazione molto difficile. Questo perché Adam si dimostra genuino e cordiale nei suoi confronti, al che Amanda non può che iniziare a provare già affetto. Il povero Adam è completamente all'oscuro di quello che sta per succedere, non avverte la tensione che invece Amanda sente.
Sono molto curiosa di vedere come gestirai le cose più avanti e cosa farà Adam appena scoprirà che la ragazza a cui si è approcciato è la stessa che lo ha rapito, lol.
Alla prossima, complimenti :3

~ Nao

24/04/19, ore 14:59

eccomi qui per lo scambio a catena

prima di leggere la storia mi sono letta tutte le note, e visto il video :)
ho trovato una cosa carina linkarlo.

la storia era ben leggibile anche prima delle note, ho apprezzato lo stile narrativo, e ti viene voglia di proseguire, perciò mi sa tanto che ci vedremo a ogni capitolo

alla prossima

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]