Beautiful Crime
di Cress Morlet

09/01/22, ore 23:57

Oh mio dio.
Quanto dolore, quanta disperazione, quanta rabbia.
C'è tutto.
Tutto, qui dentro.
Una bellissima one shot, hai colto a pieno la rabbia, il dolore, il cuore spezzato e improvvisamente vuoto di Wanda, che dopo essersi vista strappare il fratello, dopo aver dovuto "subire" la paura e la rabbia altrui per gli eventi del Lagos, aveva finalmente ritrovato la felicità con Visione.
E ora Thanos le ha, per l'ennesima volta, portato via tutto.
E Wanda sta soffrendo.
Ma è anche arrabbiata.
E arriva tutto.
Questa one shot l'ho letta quasi senza respirare, davvero.
Sei stata strepitosa, e non banale, non hai stigmatizzato nulla e sei stata perfettamente coerente con il personaggio di Wanda.
Il tutto è stato scritto magistralmente, con un lessico diretto e pieno di sentimento.
Davvero complimentissimi!

05/12/21, ore 09:46

Mi è paicuto rivedere la morte di Visione attraverso gli occhi di Wanda, si sentono proprio tutti i suoi sentimenti contrastanti, l'amore perduto e tragico verso di lui e allo stesso tempo il desiderio di vendetta contro Thanos, a cui si rivolge in prima persona. Bello come nonostante il dramma e la furia distruttiva di suoi poteri che cresce in lei, percepisce la presenza di Visione in lei... In fondo le persone che amiamo non se ne vanno mai veramente, ma rimangono per sempre nel nostro cuore!
Barby

25/10/21, ore 12:51

Ciao cara, eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP. Spero che la mia scelta di oggi non ti rammarichi: bene o male desidero recuperare tutti i tuoi scritti dediti alle coppie che shippo anch’io, anche se non si tratta di opere recenti. Personalmente, te l’ho detto, anche se si può sempre migliorare, quanto scrivi tu lo trovo sempre davvero bello.
Questa volta hai scelto di comporre quello che si potrebbe chiamare _Il lamento della strega scarlatta_ . La nuda e cruda sofferenza che le ha portato perdere Visione, l’orrore e l’angoscia della perdita, l’odio e la rabbia, il desiderio di vendetta… il lamento di un’anima dannata che si strazia nel sangue del proprio cuore spezzato.
Sì, a quanto pare dovevi scriverlo. Dovevi dare una voce a Wanda, perché lei di voce e di pianti non ne ha più, perché ha perso il suo cuore e questo non tornerà mai da lei, e non le resta altro che dolore. Lei meritava una voce e tu gliel’hai data, perché tu sai dare voce ai sentimenti, alle sensazioni interiori, rendendoli palpabili e provabili sulla propria carne.
Sfiderò chiunque a definire che questo paragrafo, all’apparenza corto, sia brutto. È incisivo, breve, forse, ma intenso per quel che voleva comunicare, fare e dire. Non posso fare altro che complimentarmi e augurarti di brillare come sempre.
Alla prossima
Rory
(Recensione modificata il 25/10/2021 - 12:51 pm)

01/12/19, ore 15:35

Ho amato la coppia Visione/Wanda come raramente amo coppie etero e anche se non è la mia het otp del cuore, la trovo bellissima e mi fa piacere quando qualcuno vi dedica delle fic.
Endgame mi ha distrutta nel profondo, ma IW e la morte di Vision è stato altrettanto devastante e ritrovare il dolore di Wanda nella tua fic fa male, fa davvero, davvero male. Specie perché poi incappo in frasi come Perché ci siamo amati talmente tanto? e allora io come posso fare per sopravvivere?
In questo momento, in cui Wanda è pronta a fronteggiare Thanos e a riversare su di lui tutto il proprio potere, il proprio dolore e la propria mancanza di Vision, sei riuscita benissimo a mettere alla luce tutto quello che prova, tutto il suo amore e la sua disperazione per quello che Vision era per lei (per quello che l’uno era per l’altra) e che ora non sarà più.
È straziante il modo in cui in questa fic continua a domandare di Vision, a rivolgersi a lui, pur sapendo che non potrà più risponderle perché è morto. È straziante perché sembra quasi che ancora non riesca a crederci e che soltanto nel dichiarare a Thanos che è la donna a cui ha tolto tutto arrivi il momento dell’accettazione. E della vendetta.
Quello che hai scritto è l’urlo di dolore di Wanda che si protrae dalla prima all’ultima riga e che alla fine mi lascia boccheggiante e alla ricerca di un po’ di gioia, pur sapendo che non ne troverò. ç_ç
Complimenti davvero!

11/09/19, ore 15:58

Ciao, eccomi :) Santo cielo che angoscia, davvero. Ho percepito tutto il dolore straziante dentro Wanda, la sua follia, la sua ira, la sua mancanza. Thanos le ha tolto tutto quello che era riuscita a conquistare dopo Pietro: Visione - il suo mondo, il suo amore. Il suo cuore. E anche il mio ne è rimasto segnato dopo averti letta, dopo aver letto la crudezza dei sentimenti della Scarlett Witch messi su carta, la tortura che deve aver subito, l'abisso profondo dove è precipitata e quanto di peggiore le sia capitato da quando Vis le è stato strappato via. Non solo una ma ben due volte, perché prima è dovuto spettare a lei, togliergli la vita - strappandogli la Gemma dalla fronte, in modo che Thanos non potesse recuperarla - e poi ha dovuto guardarlo morire una seconda volta, stavolta con poca grazia, finendo per vederlo traformarsi in un fantoccio gettato malamente a terra. Morto in modo inequivocabile. Belli e forti i pensieri di Wanda in questa OS (ne avevo già lette altre tue, e il sentimento che riesci a rendere reale è sempre stupendo), dolori e quasi insensati, un concatenarsi di parole e scelte di azioni folli, di desideri reconditi, di sogni di vendetta. E devo dire più che giusti, e che avrei preferito vedere un po' di più su schermo, perché lei sì che poteva dar vita a una battaglia memorabile - forse messa da parte in previsione della sconfitta da parte di Ironman. Inutile dire che attendo Wanda & Strange con trepidazione e anche Wanda & Vis su disney plus. Sono sicura, inoltre, che tornerai a scrivere altre storie belle su di loro e mi troverai lì a leggerle :) A presto Alice

30/07/19, ore 20:22

Ciao tesoro, eccomi qui per lo scambio.
Allora, innanzitutto ti devo dire subito che mi è piaciuta tremendamente questa shot, avevo il magone quando l’ho finita e ho dovuto veramente calmarmi un attimo prima di rileggerla per recensire: l’amore che unisce questa coppia e la disperazione della perdita sono davvero overwhelming, prova che non serve scrivere millemila pagine per arrivare al cuore del lettore.
Sono partita con grandi aspettative (e con il cuoricino già a pezzi) perché vedo sui social quanto Wanda e Visione siano per te una coppia importante, ma direi che si percepisce anche chiaramente in quello che scrivi. Solitamente le coppie dell’MCU non mi fanno impazzire, come mi pareva di aver già accennato in un’altra Wanda/Vis, ma proprio per questo ero pronta ad a innamorarmi di questa coppia attraverso la - e grazie alla - tua narrazione. Già in un’altra tua shot su questo pair avevo percepito tutta questa passione, tutto questo amore per i due personaggi e per il legame anche molto delicato che li unisce (e che qui ho ritrovato in tutte quelle dichiarazioni d’amore, seppur venate di dolore) ma in questa shot mi hai ucciso, mi hai spezzato il cuore.
É allucinante quanto tu renda vividi i sentimenti, quanto sia straziante il momento in cui si Wanda si rende conto di aver perso Visione per quanto possa amarlo ed aspettarlo, che non tornerà più nonostante speri oltre la speranza. Dentro di sé sa che non lo vedrà mai più e che non sentirà più “ogni notte il tuo tocco esitante, il tuo amore bellissimo”,, che non potrà mai più consolarla, e questo mette in moto una serie di sentimenti, dalla tristezza alla perdita di significato della realtà, che sono descritti meravigliosamente.
É veramente terribile e la caratterizzazione di Wanda è molto ben fatta, perché secondo me unisci il fatto che sia una combattente, una donna forte che ha già sperimentato la morte (ed infatti dice che la morte giunge nuovamente da lei, che ho trovato molto IC) e le strappa anche questo grandissimo amore, perchè Visione è davvero un pezzo del suo cuore, è colui che l’ha amata moltissimo.
Proprio in virtù di questo legame profondissimo, reso quasi disperato nelle tue parole, Wanda è una guerriera che non si ferma di fronte alla morte, ma anzi ne trae forza per giurare vendetta perchè non ha più nulla da perdere.
Quando pronuncia le parole “io sono la donna a cui hai tolto tutto”, una sopravvissuta, si legge il suo desiderio di vendetta e di far provare a Thanos tutto il dolore che sta sentendo lei.
 Credo che sia una parte importante di Scarlet Witch quella dell’essere una guerriera, una mina vagante un certo senso, mentre Vis le dava una legittimazione in quanto essere umano. Come mostri nei ricordi di questa shot il loro legame è comunque qualcosa che può essere delicato, dolce, che ha aiutato Wanda oltre la morte del fratello, ma questa forza portentosa (adoro quando si chiede perchè si sono amati così tanto, le domande che rivolge a Vis ormai morto sono strazianti) implica che, se togli a questo tipo di guerriera il suo unico grande amore, questa diventa 10/10 una macchina da guerra disperata e priva di freni. Q
uindi sì, ci sono non solo rimasta malissimo per Wanda, ma sono anche rimasta affascinata dallo studio umano di una donna che ha visto l’amore della propria vita spegnersi di fronte ai propri occhi.

Ancora una volta, complimenti vivissimi per la scelta lessicale degli aggettivi e delle figure retoriche: io mi stupisco sempre di come riesci a trovare formule sempre nuove e belle ed adatte al contesto. In questo caso si sentiva proprio la disperazione anche grazie alla forza delle reazioni di Wanda sul finale e alla schiettezza della descrizione dell’assassinio di Vis, che hanno non meno intensità delle scene invece dedicate ai ricordi del modo in cui Vis era il tutto di Wanda.

Anche in questo caso il fatto che ci sia una reiterazione la morte ("sei morto, Visione. Sei Morto.") è davvero distruttivo, così come tutto questo senso di vuoto che unisce il cadavere freddo e spento e il nulla che sente Wanda, seppure nel mezzo della battaglia.
Inoltre, il nome “Titano pazzo” penso che sia estremamente calzante: non mi ricordo onestamente se magari è utilizzato in canon o se è una tua definizione (ma d’altra parte adoro i nomi che dai ai personaggi per descriverli attraverso un’idea), ma ho capito da subito di chi stavi parlando senza bisogno di spiegarlo, dal punto di vista di Wanda è un nome ideale e calzante. Lei sembra quasi non capire in che modo si possa fare del male a qualcuno come Visione (che ricordiamo sempre che per lei è il suo amore, non è 100% un essere umano ma per lei è il suo tutto, il suo cuore) e dunque ora questo essere gigantesco e folle conoscerà la sua ira e la sua vendetta.

Leggerti è sempre d’ispirazione, quindi ancora complimenti per il modo meraviglioso in cui riesci a dipingere le scene nella mente del lettore e a rendere vivi i sentimenti, anche quelli più disperati <3

Ho appena finito e non vedo l'ora di rileggerti ;-;

Ellie

16/07/19, ore 21:41

Buonasera cara! Non hai idea di quanto sia contenta di poter passare di nuovo da te. Ho avuto modo di vedere Endgame, quindi ora non temo più spoiler di alcun tipo e posso buttarmi a capofitto in questa tua Wanda/Vis e godere delle sensazioni meravigliose che sei in grado di risvegliare parlando di questa coppia. E così è stato… sono sconvolta dalle emozioni che sei riuscita a far trasparire da ogni singola parola di questa tua storia; sconvolta perché l’hai scritta di getto dopo la visione del film presumo, e dopo aver mandato giù l’amara verità in cui coloro che sono legati direttamente alle gemme non possono tornare indietro, hai sofferto cento, mille, un milione di volte perché si sperava. Ci speravamo che sarebbero tornati tutti, eppure Vis e Nat non ci potranno più essere e questa consapevolezza fa male quanto spacca le ossa e il petto di Wanda mentre sente di dover affrontare a piene mani e pieni poteri colui che è stato la causa di tutto. Visione è stato l’amore stesso che ha salvato la vita sola e disperata di una donna che sembrava aver perso tutto con la scomparsa del fratello, e invece lui le ha donato quello che nessuno avrebbe potuto credere possibile: un cuore, un sorriso.
E lei lo ama, cazzarola se lo ama, lo amerà per sempre e per l’eternità lui vivrà in lei e così altrettanto, perché il loro sentimento è qualcosa che va al di sopra della morte, del tempo e dello spazio e tutto questo sei riuscita a renderlo vivo e palpabile, fino a emozionarmi. La scrittura è impeccabile, ricca e sensibile, fila che è un piacere e riesce a rendere perfettamente l’unione dei due spezzata dalla crudeltà di Thanos, come rende anche l’immenso rispetto per questa tua ship di cui mi mancava enormemente leggere. Una bellissima storia, qualcosa che gonfia il cuore e che rimarrà nel ricordo. Alla prossima cara, come sempre ti auguro buon lavoro! :3

14/06/19, ore 12:55

Ciao, arrivo per lo Scambio a Catena del Giardino di EFP.
Innanzitutto ci tengo a precisare che, in genere, non leggo storie romantiche, ma essendo questa una angst ho voluto provare e ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Il lessico è poetico, scorrevole e ben curato, le frasi, specialmente alcune, racchiudono perfettamente le emozioni di Wanda; che appare un personaggio tanto forte quanto sofferente.
Ho apprezzato tantissimo l'aver espresso anche tutta la rabbia che prova, per Thanos e per quel che le ha fatto, e la voglia di vendetta è palpabile, tanto quanto lo è la tristezza del lutto.
Inoltre l'assenza di errori grammaticali o sintattici rende la storia ancor più gradevole da leggere, ho apprezzato molto la craterizzazione di Wanda; è molto IC, perciò ti faccio i miei complimenti.
Davvero un bellissima one-shot, molto intima ed emotiva, con quel senso di amarezza che tanto apprezzo quando leggo!
Complimenti e buona fortuna, per le storie future!

19/05/19, ore 00:01

Eccomi finalmente qui, tra un impegno e l'altro ho finalmente trovato il tempo di recensire questa storia stupenda che, seppur breve, è riuscita comunque a regalarmi delle emozioni fortissime.
Adoro il modo in cui hai reso la psicologia di Wanda, ormai so che quando si tratta di questo personaggio sei riuscita a padroneggiare perfettamente la sua rappresentazione su carta, soprattutto dal punto di vista dei suoi pensieri, pieni di dolore, perdita, collera, rabbia e pentimento.
Il momento in cui lei si trova davanti a Thanos, in Endgame, è sicuramente uno dei più strazianti ed epici del film, straziante perchè ci riporta alla mente una delle scene più tristi di IW, ovvero la morte di Visione per mano della stessa Wanda ( e poi di Thanos ), ed epica perchè la strega, animata da una collera indomabile quanto feroce, si appresta a combattere l'assassino del suo amato, e per un po' di tempo riesce pure a tenergli testa ( cosa che durante la visione del film mi ha lasciato senza parole ).
Il mondo in cui i pensieri di Wanda sono stati amalgamati in questa shot, dolore misto a rabbia, passione mista a disperazione...semplicemente sublime.
Ora che arriverà una serie su lei e Visione, sperò che avrò la possibilità di vedere molte altre storie su di loro !

18/05/19, ore 10:49

Ciao, dunque, devo confessare che di mio non credo sarei mai venuta a leggere questa storia. Come ho già detto in passato non nutro una particolare affezione o amore sia per questa coppia, che per i personaggi che mi sono abbastanza indifferenti. Di conseguenza non sarei mai venuta a leggerla, ciò comunque non toglie che io abbia apprezzato ciò che hai scritto.

Direi che la cosa che si nota di più è invece il tuo, di attaccamento ai personaggi, soprattutto al personaggio di Wanda. Questo è perfettamente chiaro non soltanto dalla tua dedica iniziale, ma proprio dalla maniera in cui ne scrivi. La storia intera è un urlo di dolore in cui questo "dolore" non è perfettamente chiaro se sia soltanto il suo o se un po' sia anche il tuo. La linea che separa autore da personaggio è decisamente molto sottile. Non è indubbiamente una storia leggera né semplice da leggere, anche perché va a contestualizzarsi in un momento molto delicato di Endgame in cui Wanda più arrabbiata sembra essere disperata e in cerca di una vendetta che non placherà di certo tutti questi sentimenti. Thanos risponde con un "Non so nemmeno chi sei" a quel "Mi hai tolto tutto", cosa che fa arrabbiare ancora di più e che scatena in lei una furia distruttiva che dal film viene fuori perfettamente così come dalle tue parole. Come dicevo, la storia è dolorosa e lo è soprattutto per te che ci scrivi, io ne ho la netta sensazione. Credo che da un punto di vista emotivo l'avrei recepita diversamente se avessi amato i personaggi tanto quanto li ami tu, ma come dicevo hai fatto un lavoro straordinario. Lo stile è sempre il tuo, qui usato in maniera diversa rispetto al passato. Più scorrevole e privo di artifici lessicali o sintattici. Decisamente più lineare e sì, anche semplice. Ma non per questo di minor qualità, hai puntato su cose diverse per colpire come i contenuti e l'impatto emotivo che ha sul lettore. Un lavoro di pregio, come tutti i tuoi scritti.

Koa

06/05/19, ore 14:12

Ciao :)
Visione e Wanda erano una coppia dolcissima e quasi impossibile: hai espresso alla perfezione il dolore di una ragazza che aveva trovato un suo pari, la sua perfetta metà e che poi la ha perso ed è tremendamente consapevole che nessuno riuscirà mai a rimpiazzarlo. Giuro che mi sto sentendo malissimo per lei :'(. Quando era scomparsa, alla fine di Infinity War, ne ero rimasta quasi sollevata, avevo pensato "perlomeno non è sopravvissuta a Visione"... e invece nope, ora è ritornata e dovrà vivere tutta la vita senza di lui :'(
spiace davvero molto che non si sia visto neanche in un flashback in Endgame.

Devo dire che mi sono fatta del male leggendo questa storia e questo vuol dire che è davvero ben scritta ^^
complimenti!
un saluto,

Leila

28/04/19, ore 21:24

Ciao, cara!
Ho trovato questo breve scritto un vero capolavoro.
I sentimenti di Wanda sono cosi reali e veri.
Si percepisce il suo amore per Visione, ma anche l'odio per Thanos e cerca vendetta.
Non può accettare la morte dell'uomo che ama e mentre leggevo si percepiva si capiva la sua disperazione nel trovarsi da sola senza di lui, che Visione era tutto per lei ed ora che è morto si sente vuota e non le importa di nulla vuole trovarlo anche se deve mettere sotto sopra interi pianeti.
Le è stato tolto tutto.
Mi aspettavo comunque che nel film alcune morti sarebbero rimaste tali e per questo ci sono rimasta male, come ci sono rimasta male anche per altre.
Ho apprezzato davvero tanto questo tua piccola storia.
Complimenti e alla prossima :)

25/04/19, ore 18:33

Bellissima one shot! E' esattamente così che ho immaginato i pensieri di Wanda in quei pochi secondi in cui l'abbiamo vista sullo schermo: piena di rabbia, dolore, frustrazione perché Visione è tra i pochi che non sono tornati indietro. Condivido gran parte del suo dolore che tu hai descritto veramente bene! Complimenti per aver resto l'angst e la sofferenza di un personaggio così bello.

Erza
(Recensione modificata il 25/04/2019 - 11:13 pm)

25/04/19, ore 12:21

Tesoro... ti giuro che non so nemmeno da dove e come iniziare questa recensione perché a distanza di ore ancora non trovo le parole per commentare quanto è accaduto.
Mi sento emotivamente vuota e ancora fatico a realizzare.
Forse non basterà una vita intera per farlo.
Quando Wanda è entrata in scena insieme a tutti gli altri, ho avuto i brividi.
Ci sono stati diversi episodi nel film - buona parte - in cui mi sono commossa al punto tale da rischiare una crisi di pianto in mezzo alla sala, ma quando sono arrivati tutti coloro che erano diventati cenere attraverso i portali, non sono più riuscita a piangere in maniera decente e mi sono lasciata completamente andare alle lacrime.
È stato il momento del ritrovo, l'ennesimo - ma al contempo definitivo - momento in cui si sarebbe decisa la sorte dell'intero universo.
Ecco, questi sono solo alcuni dei motivi che mi hanno fatta emozionare così tanto.
Il momento incentrato su Wanda è stato spettacolare; ho percepito tutta la sua rabbia, tutto il suo dolore, il suo desiderio sconfinato di rendere giustizia - addirittura vendetta - a Visione che non c'è più.
Non ero pronta a questo.
Non ero pronta ad accettare il fatto che alcune morti si sarebbero rivelate irreversibili e non parlo solo di Visione, sai bene a chi altri mi riferisco.
Ad ogni modo, come sempre hai fatto un'ottima introspezione di Wanda e l'hai caratterizzata benissimo.
Dopotutto Wanda è da poco tornata, quindi anche lei agisce molto d'istinto, proprio come hai fatto tu scrivendo questa storia.
E ci ritroviamo una Wanda che ha definitivamente perso tutto.
Se prima parte di questa mancanza era compensata da Visione, dalla sua presenza, dal suo amore e dalla sua vicinanza, ora è tutto capovolto, perché Wanda è sola pur essendo circondata da migliaia di persone.
E il modo in cui affronta Thanos mi ha messo i brividi.
È stata a dir poco spettacolare, così come le parole che gli dice.
Il modo in cui le hai riprese in questa storia è stato struggente e bellissimo al tempo stesso, così come il modo in cui hai descritto il suo potere, la sua rabbia e il suo dolore che si riversano su Thanos.
Mi dispiace per la sorte di Wanda e parlo soprattutto a livello emotivo.
Mi dispiace perché con Visione stava funzionando, stava andando tutto bene e glielo hanno tolto, così come Pietro e la sua famiglia tempo prima.
Non se lo merita. Merita tutta la felicità di questo mondo una volta per tutte.
Non so bene se questa recensione abbia un senso, purtroppo sono ancora molto scossa e non riescoa fare discorsi articolati ma solo frasi sconnesse tra loro.
Ad ogni modo, spero di essere riuscita a lasciarti una recensione decente, davvero.
Complimenti, tesoro. È stato un racconto bellissimo e intenso.

Harriet;

25/04/19, ore 10:02

Tesoro.
Sono le dieci adesso e io ho di nuovo le lacrime agli occhi. E' stato uno scritto intenso e che personalmente ho trovato bellissimo e che si adatta perfettamente al momento disperato - ma anche epico - in cui Wanda appare per combattere contro Thanos. Penso che questi siano proprio stati i suoi pensieri, né più, né meno. C'è tutto, c'è il dolore, la rabbia, la disperazione e anche il bisogno di una vendetta per quell'amore che le è stato strappato via, il tutto che le è stato tolto e che l'ha fatta infuriare (e ammetto che Wanda incavolata è piuttosto figa).
Ci sono rimasta male sul fatto che Visione non ci fosse, davo per scontato che tornasse anche lui. E spero facciano qualcosa al riguardo, perché sì dannazione. E' tutto troppo intenso e hai sviscerato Wanda in un momento terribilmente intenso e difficile per lei, perché si ritrova davanti a colui che ha ucciso l'amore della sua vita. Quell'amore che silenziosamente invoca, che non c'è, ma che c'è in lei, che vive in lei.
Sapevo e speravo che scrivessi qualcosa su di loro. Ne abbiamo bisogno tutti quanti, in questo momento, quindi spero che l'ispirazione ti porti a scrivere ancora T_T
Bravissima e a presto <3

Nao