Senza di te
di AryaDream

12/05/19, ore 13:57

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Dato che anch'io sono rimasta sconvolta dalla morte di Tony (e a breve scriverò anch'io una storia su ciò, ma prima devo occuparmi dei miei impegni universitari) mi sono fiondata a leggere questa piccola flashfic. è toccante, ed ho detto tutto. In queste poche parole, traspare tutto il dolore di Pepper che è distrutta per avere perso l'uomo che ama. Che, distrutta, deve andare avanti, ma che non vede l'ora di rivederlo, quando sarà giunta la sua ora.
A presto.

06/05/19, ore 14:02

Per quanto Pepper si sforzi di mostrarsi forte, anche nell'ultimo saluto al marito, non mi riesce difficile immaginare un momento di cedimento del genere: e chi non lo avrebbe?
Bellissima l'idea della lettera: forse al suo posto avrei fatto la stessa cosa.
Per fortuna Pepper non sarà mai da sola, e può contare anche sulla presenza della piccola Morgan, quando il dolore e la nostalgia si faranno troppo forti.
Brava, un saluto!

Leila

05/05/19, ore 09:35

Non sapevo che avevi scritto una storia su EndGame, questo film deve proprio aver colpito in maniera molto più che profonda tutti noi. Ci ha stimolato, ci ha spinto a scrivere, forse nel tentativo di metabolizzare e tra l’altro di elaborare un vero e proprio lutto per tutti noi.
Il momento della morte di Tony mi ha sconvolto tanto al cinema, anche a casa in realtà stavo ancora piangendo. Non shippo più da un po’ Tony con Pepper, però il tuo scritto mi è piaciuto e mi ha ricordato la tristezza infinita del loro addio.
Bella, complimenti :)

01/05/19, ore 13:43

Eccomi per lo scambio a catena!
Ho visto Endgame proprio Domenica, e ammetto di aver pianto sul finale.
In poche parole hai descritto molto bene lo stato d'animo di Pepper, trovatasi improvvisamente sola, dopo una sanguinosa battaglia, ad affrontare il mondo, a crescere una bambina che sicuramente ogni giorno le ricorderà il compagno. Cerca di farsi forza, perché anche se Tony non è più lì fisicamente lo è nel cuore, e nei ricordi non solo suoi, anche di chi la circonda.
Ammetto di non aver pianto al cinema, nonostante la drammaticità della scena, ma tu mi hai fatto scendere la lacrimuccia. Brava!

30/04/19, ore 11:18

Carissima Arya,
devi sapere che, anche se io shippo Tony con Peter, la storia d'amore con Pepper mi è sempre rimasta nel cuore e nel contesto canonico io li amo, per me sono da difendere, da proteggere e quel che è successo in End Game, mi ha straziata.
Domani sarà una settimana da che l'ho visto e il dolore è ancora molto, molto forte.
Leggere questa lettera pregna di sentimento, pregna di amore, non allevia le mie ferite, ma smuove in me una profonda dolcezza.
Parli di sogni, come Tony fa all'inizio lasciando quel messaggio solo a lei... e lei continuerà a sognarlo. Era il suo mondo, dici ed è vero. Tony per lei è tutto, e l'ha salvata. E lei ha salvato lui.
Hai trasportato delle emozioni fortissime su carta, le hai rese vere, perché le hai sentite tu in primis... e si avverte il tuo dolore.
Hai scelto una dialettica molto raffinata e questo ha reso la lettera praticamente perfetta.
Ti ringrazio per averla scritta, ne avevo bisogno. End Game mi ha uccisa e bloccata, ma leggere certe cose mi fa solo bene.
A presto
Miry

28/04/19, ore 13:47

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Anche io ho visto il film e, durante la scena finale, si capisce il rammarico di Pepper per la morte di Tony nessuna parola detta da lui ormai morente solo uno sguardo che vorrebbe dire mi spiace non tornerò ho dovuto tutte queste parole e questi sentimenti sono espressi con gli occhi di Tony mentre lei gli parla.
Sono poche righe ma sono davvero simboliche proprio perché sappiamo come, sia stata lei, a spingerlo anche a tornare in azione almeno un ultima volta.
Ciaoo a presto.

28/04/19, ore 12:54

Ciao cara!
Questo aggiornamento mi era sfuggito, disonore su di me. Come avrai ben capito, ho amato Endgame e la morte di Tony mi ha leggermente spezzato il cuore. Ma PROPRIO POCO EH.
Poi se ci metti anche le reazioni che hanno avuto le persone che gli volevano bene, diciamo che l'angst aumenta, specie se si parla di Pepper, la donna che gli è sempre stata accanto, sostenuto e amato. Poi insomma, hanno costruito anche una famiglia insieme, quando si dice "aggiungere benzina sul fuoco". E credimi, me lo ricordo bene quando lei gli dice, poco prima che lui muoia, "Tony, noi staremo bene". Un po' come a volergli dire: "Se devi andare, vai sereno e non ti preoccupare".
Eppure ha sofferto, tanto, pur facendosi una forza incredibile e questa cosa mi è piaciuta un sacco, così come sei riuscita ad esporre i suoi pensieri, che secondo me sono stati proprio questi.
Quindi complimenti, davvero <3
Alla prossima ;)

Nao

28/04/19, ore 10:37

Io non ho visto Endgame e non fremo dalla voglia di guardarlo, non sono una fan dei film sui supereroi. Mi sono spoilerata la morte di Tony Stark da sola e per capire perché tutti stessero impazzendo con 'sti maledetti spoiler che hanno riempito la mia bacheca di facebook per giorni - e si continua per questa strada xD

Comunque sia, passando alla flashfic, trovo ti sia venuta molto bene ed è senza dubbio carichissima di sentimento **
In poche parole hai trasmesso davvero tanta tristezza, la stessa che deve aver provato il personaggio - non ho idea di chi sia, francamente, colei che scrive la lettera, tanto per farti capire quanto me ne intendo di mondo Marvel XD

Questa lettera, comunque, riesce a essere proprio la lettera di una donna che ha perso l'uomo che amava e l'ha perso nel peggiore dei modi, nel più triste. Trasmette angst da tutti i pori e credo che sia giusto così, perché un momento simile non puoi certo descriverlo in modo diverso; è una cosa che ferisce e danneggia anche per sempre, talvolta.

Comunque, sei sempre molto intensa e sentimentale e mi piace molto questa cosa, di te come autrice :)
Alla prossima,
fumoemiele

26/04/19, ore 23:45

Ciao, cara!
Quando ho visto questo tuo aggiornamento, mi sono fiondata subito a leggere perché non potevo assolutamente perdermelo.
Innanzitutto sono davvero felice che anche tu sia andata al cinema a vedere EndGame, avremo sicuramente molto di cui parlare.
E poi vorrei farti i complimenti per questa Flashfic perché, a mio parere, hai reso benissimo i pensieri di Pepper e l'hai caratterizzata davvero bene.
Chi più di lei può provare il dolore più assoluto per la perdita di Tony?
Chi più di lei, madre della loro bambina e donna che lo ha sempre amato e sostenuto durante tutti quegli anni?
È un dolore che posso a stento immaginare, perché alla fine noi soffriamo per la perdita di Tony in quanto è il nostro Iron Man, un eroe che bene o male amiamo tutti, che ci ha regalato tante emozioni.
Ma c'è chi, come Pepper, soffre ancora di più per la sua perdita proprio perché non lo vedeva solo come Iron Man, ma anche come l'uomo che amava e che ama ancora.
E in questo scritto ho ritrovato tutto ciò, l'ho percepito e mi hai emozionata tantissimo, davvero.
EndGame ha segnato un'era storica, ha messo dei punti fermi laddove avremmo voluto che durasse in eterno, ma alla fine era così che doveva andare e dobbiamo imparare a farcene una ragione.
Tantissimi complimenti per questo scritto, sei stata bravissima.

Harriet;