Il vampiro Lestat
di Anonima Italiana

09/06/19, ore 20:51

Carissima, buonasera,
Sono davvero sorpresa dall'inventiva che ti ha portato, a suo tempo, a scrivere questa storia e sono felice che tu l'abbia condivisa con noi perché mi pervade di un bellissimo sentimento di malinconia nei riguardi dei tempi andati, di quando ero una ragazzina che andava al Liceo e leggeva questo libro fino allo sfinimento, consumando anche il film. Insomma, questa tua alternativa mi sta davvero piacendo. Malloy che è quasi convinto che la vita sia tornata alla sua normalità, che è felice con Louise e ha diementicato quasi l'incidente con il vampiro e quello con Lestat. Vuole addirittura dare una svolta alla sua vita, siccome va tutto benissimo...

Ed è proprio in questo momento che fai entrare in scena Lestat, IL vampiro, colui che tutti abbiamo amato, che ha sempre avuto le sue doppie facce e ci ha lasciati sempre senza fiato e qui non è da meno. I suoi modi... è così lui, in questo frammento di storia, dove compare, minaccia Malloy e sparisce nel nulla, con la promessa di rovinargli la vita... di fare del male alle persone che ama.
È così difficile per Malloy non aver paura e anche se vorrebbe lasciare la ragazza che ama per proteggerla l'amore è troppo forte...
e questo aiuto che arriva da chissà dove?? Chi sarà mai? Sono curiosissima di continuare e scopre che altro hai elaborato, perché fino ad ora non solo la caratterizzazione dei personaggi mi ha stregata, ma anche la trama.
Perciò complimenti davvero!
alla prossima,
Miry

05/06/19, ore 23:43

Dato che non avevi dato preferenze, mi sono fiondata su questa storia, siccome sono una grandissima fan di Intervista col Vampiro e dovevo... dovevo leggere questa storia.
Hai praticamente scritto un continuo, dando a Molloy una possibilità di proseguire il suo cammino come giornalista, sebbene le stranezze vi siano, e che Louise si accorga di stranezze date dall'incontro con quello che si è spacciato per un vampiro, che gli ha raccontato l'incredibile storia di lui e di Lestat (Oh, Lestat... ci sarebbero tante di quelle cose da dire, su di lui...).. e nessuno gli crede!
Hai avuto il coraggio di pubblicare una storia di quando avevi 15 anni, e ti stimo per questo, specie perché a quell'età siamo stati tutti meno accorti sui dettagli ma molto più passionali, eppure tu non mancavi di descrizioni, di introspezione e di realismo. Leggere questa prima parte ha significato vedere i personaggi davanti ai miei occhi, e questo primo capitolo mi ha già messo addosso moltissima curiosità su ciò che mi aspetta più avanti!
Molley e la carriera. Dovrà fingere di non aver vissuto quell'intervista? Chissà!
Quindi a presto,
Miry

03/06/19, ore 17:44

Interessante leggere una storia scritta così tanto tempo fa. Trovo che tu abbia fatto bene a non cambiare nulla, dopotutto non sarebbe più l'opera originale ;)
Anch'io ho amato questo film, anzi, secondo me è il miglior film sui vampiri mai fatto, insieme a Dracula di Braham Stocker. Altro che Twilight! I vampiri sono questi, e Lestat...che personaggio! Sono curiosa di vedere cosa combinerà in questa storia. Niente di buono, sicuramente. E Louis?
Povero Malloy, nessuno gli crede...ma è comprensibile, sarei scettica anche io. Mmm, però, conoscendomi, il dubbio mi verrebbe...

02/06/19, ore 16:27

Ciao! In attesa di un aggiornamento de "Il divieto" ho pensato di leggere questa storia. Intanto sappi che ho letto la prefazione. Ha un non so che di malinconico il fatto che tu abbia deciso di pubblicare una storia scritta anni fa, se potessi lo farei anche io (ma io ho sempre scritto da PC quindi ovviamente tutto è andato perduto). Detto ciò, considerando appunto, che all'epoca avevi quindici anni, la storia non è affatto male. Certo, per ovvi motivi si nota un cambiamento di stile rispetto ad ora, ma questo primo capitolo si lascia leggere tranquillamente. Io non ho visto/letto il film e il libro, ma questo non è stato affatto un problema, dal momento che i personaggi mi sembrano tutti ben caratterizzati. Tra l'altro io ho un debole segreto per i vampiri, quindi è perfetto xD
Quindi complimenti, è bello che ti sia messa in gioco in questo modo e poi la storia sembra piacevole, quindi poi andrò avanti.
A presto :)

Nao

12/05/19, ore 14:20

Ciao! Volevo continuare l'altra storia ma mi hai incuriosita questa, avevo deciso di darle solo un'occhiata, poi mi è piaciuta davvero molto la presentazione che hai scritto nel capitolo precedente, ed essendo anche un esperimento 'horror' non potevo certo perdermelo.
Intanto, ti faccio una domanda - scusami in caso l'ignoranza -, essendo questa storia un sequel del film, non dovrebbe essere inserita nelle fanfiction? Anche se non so se c'è una sezione apposita per quest'opera.
Comunque sia, questo primo capitolo mi è piaciuto molto e, proprio perché avevi detto di averlo scritto a 15 anni, mi aspettavo qualcosa di meno scorrevole e dallo stile un po' più spinoso e pieno di errori. Invece, posso assicurarti che al tempo scrivevi meglio di molti autori che hanno il doppio degli anni e fanno strafalcioni continui, sia per quanto riguarda grammatica e punteggiatura, sia per quanto riguarda lo stile che è sempre limpido e privo di dettagli irrilevanti e superflui.
I personaggi mi sono sembrati caratterizzati bene e la trama sembra essere interessante; purtroppo non avendo visto il film non so bene quanto ci sia di fantasia e quanto sia stato ripreso dall'opera, ma in ogni caso ti faccio i miei complimenti perché scrivevi davvero bene, a quell'età! (non che adesso la cosa sia cambiata, ho letto altro tuo e mi è piaciuto molto ^^). Non hai idea di ciò che scrivevo io a 15 anni! XD
Spero di leggere presto la seconda parte!
Alla prossimo!
fumoemiele

05/05/19, ore 19:53

Ehilà! Eccomi a recensire!

Tra le storie sul tuo profilo, questa mi ha decisamente colpito fin da subito: oddio, ora verrò travolta sicuramente dalle emozioni, però avevo visto "Intervista col vampiro" tantissimo tempo fa con mia sorella quando ancora vivevamo insieme nella stessa casa e per questo mi è salita un po' la nostalgia di quei momenti (infatti appena avrò un po' di tempo nei prossimi giorni lo riguarderò sicuramente).

Allora, senza perdermi in altri ricordi, ho letto la prefazione e innanzitutto ti faccio i complimenti per il coraggio: pubblicare qualcosa scritto in giovane età è sì interessante, ma è anche un tuffo nel passato, un confronto più o meno volontario con lo stile attuale.
E proprio parlando di stile, noto che il primo capitolo è decisamente scorrevole, dinamico, col giusto numero di descrizioni: le scene si susseguono ad un ritmo scandito, sono chiare sia per quanto riguarda le emozioni provate dai personaggi, sia per le loro azioni.

Per la caratterizzazione, invece, i romanzi ammetto di non averli letti, però devo dire che almeno in questa parte ho trovato tutto ben contestualizzato, inserito perfettamente nell'atmosfera horror/dark che sei riuscita a ricreare.
Non ho notato neppure errori particolari, se non una parentesi verso la fine (ma comunque niente di grave XD).

Quindi, che altro aggiungere?
Storia sicuramente interessante e scorrevole, tanto che nei prossimi giorni passerò a leggere anche il secondo capitolo (se sopravvivo al colloquio di lavoro, si intende... altrimenti, meh, non voglio pensarci, troppa ansia T_T).
Per ora rinnovo ancora i complimenti!

Un bacio da _Lakshmi_!
(Recensione modificata il 05/05/2019 - 07:54 pm)

01/05/19, ore 21:11

Carissima!
Lo so, lo so: avrei dovuto approfittarne per continuare Il Divieto, ma spero mi perdonerai se ti dico che appena ho visto che avevi pubblicato una vecchia fan fiction su Intervista col Vampiro non ho saputo assolutamente resistere!
Come per te pubblicare questa storia dev'essere stato una sorta di "ritorno alle origini" lo é un po' anche per me perché Le Cronache dei Vampiri é stato un fandom a me estremamente caro e ancora oggi sono estremamente legata a tutti i personaggi della saga e ai libri della Rice. E ho ovviamente apprezzato anche il film di Intervista col Vampiro, nonostante la trasposizione dei personaggi c'entrasse poco o nulla con quelli dei libri. Ma non fa niente!
Perché anche conoscendo il destino di Daniel a seguito del libro ho apprezzato comunque questa tua versione del continuo del film (che finisce in maniera differente, quindi mi allaccio direttamente ad esso, essendo la tua fonte d'ispirazione). Praticamente così mi dai una nuovissima interpretazione della storia di questo personaggio che io amo molto e sono davvero curiosa cosa tu ti sia inventata.
A dirtela tutta, sono felice che tu abbia mantenuto lo stile e il linguaggio da te utilizzato quando hai scritto questa storia: l'ho apprezzato molto perché trovo interessante come tu ti stia mettendo in gioco mostrandoci come il tuo stile é comunque cambiato e maturato sempre più. E già ti dico che era comunque buono! Io ancora a vent'anni scrivevo delle cafonate...
Vabbé, che dire: con questa pubblicazione per me hai vinto il mio cuore.
La seguirò davvero volentieri. E ti prometto che arrivo a recensirti Il Divieto entro la prossima settimana perché non é possibile essere sempre così tardi, mi dispiace.

Un bacione, carissima <3
Lion.