Un Destino trasportato da un Vento Primaverile
di Chiisana19

10/10/19, ore 18:13

È sempre un colpo al cuore ritrovare i personaggi cresciuti, maturati e cambiati sotto alcuni aspetti. Personalmente mi lascia sempre l'amaro in bocca ed è questo che è accaduto con questo capitolo (questo non significa che la mia opzione sia negativa, anzi).
Sono ancora piuttosto sopraffatta da ciò che ho letto e faccio un po fatica a riordinare le idee...
Prima tra tutte, la scena che più mi ha trafitto come fosse una lama appuntita, è stata quella dove Sasuke appena tornato al palazzo guarda verso l'alto la finestra di Sakura... Lì ho perso qualche vita!
La scena tra Sasuke e Sakura è stata straziante. Non si è mai pronti a incontri del genere. Mi sono venute le lacrime agli occhi e la pelle d'oca alle braccia, credimi. Leggendo quella parte mi sono sentita stonata, come persa, affranta sotto certi punti di vista. Ma sopratutto ho avvertito un'intensa malinconia...
Nella mia testa c'è la speranza che Sakura scappi da quel castello, magari con i due amici... Ma è tutto così diverso ora...
Bel capitolo, come sempre.
Nana 🌹
(Recensione modificata il 10/10/2019 - 06:15 pm)

10/10/19, ore 17:02

Ommioddioooo!!! Si scritto proprio così per enfasi. Ciò che provo in questo momento? Tristezza, tormento, inquietudine, agitazione. Wow, questo capitolo è stato una giostra vorticosa di emozioni. Ok, aspetta mi riprendo e cerco di scrivere con più calma xD Partiamo dalla cerimonia degli Ambu. È stato bello veder realizzato il sogno dei due amici ma il primo pensiero che ho avuto è stato... "Ora staranno sicuramente lontano da Sakura..." e già lì... ANSIA!!! Poi c'è stata la scena tra Sasuke e Itachi. Sono contenta tu scriva di loro due. Sono contenta di leggere un storia dove Itachi è vivo e Sasuke ha la possibilità di viversi il rapporto con il fratello ( spero continui a rimanere vivo per questo). Scena Sasuke Sakura... Parliamone! È stata come qualcosa fuori dal tempo e dallo spazio, sospesa a metà tra qualcosa e qualcos'altro. Il momento alla Aladin e Jasmine mi ha fatto sorridere di gioia e tenerezza, l'ho apprezzato davvero tanto. Poi una volta sul tetto, soli, lontani dal resto è come se avessero avuto modo per la prima volta di vedersi davvero, di incontrarsi per la prima volta di nuovo. Le loro emozioni così innocenti e ancora tutte da scoprire, sei stata bravissima ad esprimerle nella tua scrittura. Veniamo alle note dolenti (in senso di avvenimenti ovviamente). Leggere di Sasuke che trova i corpi dei suoi genitori senza vita è sempre un colpo al cuore e mi rattrista ogni volta proprio come nella versione originale della storia. Occhi gialli e un mantello scuro con macchie rosse... Ho qualche idea in proposito ma vedremo come andrà. E infine il momento dei saluti... Tutto si ferma, tutto si blocca e si riduce ad un unico momento con la consapevolezza che ogni cosa sarà difficile da ora in poi perché dovranno affrontare la lontananza con il ricordo di sorrisi e attimi felici che si fanno via via piu lontani nel tempo... Straziante! Complimenti davvero, un capitolo davvero ben scritto e nonostante tutto sono davvero contenta che la storia stia prendendo questa piega. Adoro, credimi, adoro leggere questa tua storia. Un abbraccio Nana 🌹

10/10/19, ore 16:09

Speravo di leggere il risveglio dei tre... E fortunatamente l'hai scritto!!! Ho adorato l'innocenza di Sasuke. Il risveglio accanto a Sakura, il sorprendersi della neve e il pensiero di svegliarla per condividere con lei quel momento. È stato adorabile leggere di ciò. Il comportamento del Re, per noi che sappiamo, è comprensibile ed è comprensibile che i due ragazzini, Sasuke e Naruto, lo trovino esagerato. Mi chiedo come sarà andata a finire questa storia e come si sono evolute le cose... Quindi persona la mia recensione frettolosa ma mi devo fondare sul prossimo capitolo! Nana 🌹

10/10/19, ore 15:20

Possibile che trovi ogni capitolo migliore del precedente? Si possibilissimo 😍 Mi piace come la storia si sta aprendo pian piano, con delicatezza. E delicato è uno degli aggettivi che spontaneamente dedico alla tua scrittura. Questa è delicata, fluente e naturale, senza dubbio. Qualche anno è passato e sei riuscita a trasmettere la minima maturità raggiunta dai tre ragazzi prossimi all'adolescenza. I momenti in cui sono insieme sono traccia della loro profonda amicizia che viene fuori attraverso le descrizioni delle loro abitudini e dei loro modi di fare. Sono apparsi nuovi personaggi, in punta di piedi e questo è un bene. Sono davvero curiosa della loro parte in questa storia. Mi pare di aver intuito che la vecchia Chiyo è Sasori possano sapere o pensare di sapere qualcos'altro che ha a che fare con le reali origini di Sakura... Ma non voglio approfondire i miei pensieri per essere libera di lasciarmi trasportare dal tuo racconto. Questa storia mi sorprende in positivo sempre di più... Da un lato non vedo l'ora di continuare a leggere e dall'altro ho paura di divorare subito tutti i capitoli attualmente disponibili per poi restare affamata di altro! I miei complimenti davvero Nana 🌹

10/10/19, ore 14:22

Questo capitolo!!! Poesia pura per me! È partito un po' lento ma giustamente è servito a contestualizzare le cose e i personaggi visto il salto temporale (amo molto i salti temporali in storie come queste). Poi sono stata come rapita dalla tua scrittura e dalle immagini descritte. Tutto si susseguiva in maniera naturale con un ottimo uso delle parole che non mi hanno annoiata neppure un secondo. Ho trovato molto interessante anche l'uso del personaggio di Naruto che nonostante dovesse essere messo da parte per dare spazio ai moenti tra Sasuke e Sakura, i suoi movimenti nelle scene avevano un senso (lo specifico perché non credo sia una cosa semplice da rendere quando si scrivono situazioni del genere). Non si poteva avere un racconto migliore per il risveglio dello Sharingan per Sasuke all'interno della tua storia, è stato davvero poetico. Ho trovato super affascinante il legame con il gioco che loro erano soliti fare (la principessa, il principe e il cattivo) e credo che questo abbia impreziosito molto il capitolo. Ti sono anche grata di come stai gestendo i sentimenti di Sasuke e Sakura bambini e sono ovviamente curiosa di sapere come questi si trasformeranno da adulti (questo perché credo che il fatto che entrambi da piccoli abbiano avuto il sentore di provare qualcosa l'uno per l'altra non significa che crescendo siano capaci di accettarlo e/o ammetterlo). Concludo col dirti che sono davvero contenta di aver iniziato a leggere la tua storia e sicuramente continuerò a farlo. Continua così! Nana 🌹

10/10/19, ore 10:36

Che bel capitolo 😊 Scrittura sempre fluida e accattivante nella sua semplicità. Mi è piaciuto molto come sei riuscita ad inserire tra la narrazione degli avvenimenti le nozioni riguardanti il passato e/o i trascorsi dei personaggi. Ho trovato davvero ben realizzato anche l'approccio di Naruto a Sakura, non poteva essere scritto meglio di così. Anche i momenti tra Sasuke e Sakura erano davvero molto teneri tenendo in considerazione l'attitudine di lui e la timidezza di lei. Quello che ho adorato però è stato il momento durante la cerimonia al tramonto in cui Itachi scrutando l'orizzonte sposta lo sguardo sul fratello minore senza negare un sorriso, è stato un bellissimo momento. Non vedo l'ora quindi di continuare curiosa di ciò che accadrà dopo la proposta del Re sul finale... Nana 🌹

08/10/19, ore 17:26

Ciao 🖐🏼 Che bello iniziare una nuova storia. Si ha sempre quella sensazione un po magica che ci stuzzica al pensiero di chissà cosa accadrà, chissà a cosa porterà. Questo primo capitolo devo dire mi ha ispirata molto. Scritto davvero bene, pulito e fluido, scorre che una meraviglia. Le premesse dalla storia sono davvero interessanti e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in futuro. Mi immagino che nel prossimo capitolo possa esserci un salto temporale e trovare Sakura e Sasuke già più grandicelli, anche se non mi dispiacerebbe leggere di un qualche episodio di loro più piccini. Tutto questo a patto che si incontreranno... Aggiungo la storia alle seguite passo al prossimo capitolo 😊 Un abbraccio Nana 🌹

07/10/19, ore 19:56

Ciao! E' la prima volta che recensisco la tua storia, ma ho cominciato a seguirla già da qualche capitolo. Mi piace tanto questa versione e ogni capitolo è più avvincente dell'altro, anche se si può dire che da questo capitolo la storia entri proprio nel vivo. I ricordi di quando erano piccoli sono troppo belli e teneri e spero di "vedere" altre scene di loro tre insieme anche se sono ormai cresciuti. Ti faccio i complimenti anche perché capisco che non dev'essere facile cercare di portare a termine un capitolo per ogni domenica e ti ringrazio anche perché mantieni la parola, scrivendo ogni volta un capitolo stupendo per di più. Questo è stato triste, ma molto probabilmente necessario e non vedo l'ora di leggere il seguito.
A presto ;)

07/10/19, ore 16:37

Bellissimo capitolo!
Non è facile descrivere dei combattimenti, ma i tuoi erano molto chiari. Il Re ha fatto una finaccia, poveretto...
Che Sasori fosse un losco individuo era ormai assodato, questa ne è stata l'ulteriore riprova!
Sono molto sorpresa dall'andamento della storia, ancora non capisco chi c'è dietro a tutto questo! (Orochimaru?) Ma soprattutto...
MA SOPRATTUTTO!! Sasuke passando del tempo con Sakura, (perché lo passerà vero?! VERO?!) riuscirà a fare un po' di chiarezza nella sua adorabile testolina? Naruto ha già capito tutto, strano ma vero è lui che ci vede lungo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *^*
Continua così, sta venendo veramente un ottimo lavoro!
Un bacione :*

06/10/19, ore 23:19

Non mi aspettavo proprio che il Re facesse una fine così. Mi hai veramente colpita per questo capitolo di grande azione. Naruto e Sasuke si sono rivelati davvero forti, combattendo insieme e in sincronia sono potentissimi. Ma ora cosa farà Sakura...? E chi c’ Dietro a tutto questo? Forse Orochimaru?
Bel capitolo! Alla prossima,ciao!!

03/10/19, ore 14:15

Bellissimo capitolo! I nostri sono cresciuti, maturati e sono stati allontanati per tanto tempo. Non riesco a concepire un periodo così lungo come tredici anni di rimanere reclusa in un palazzo. È assurdo e disumano. credo che stavolta Sakura sia veramente stanca e farà una scelta azzardata, e probabilmente Sasuke e Naruto toccherà andare ad aiutarla. Anche perché ci sono quelle figure nascoste nell’ombra che non si capisce ancora chi sono e i loro intenti. C’entrano forse con la strage... oppure è un caso a parte? Sasori ne è coinvolto?
Per quanto riguarda i pretendenti Gaara è L unico che potrebbe essere preso in considerazione!
Tante sono le domande, non vedo l’ora di leggere il seguito. Ciao!

30/09/19, ore 16:26

Che dire... Stupendo! Un capitolo veramente stupendo! Sakura mi ha sorpreso con la sua grinta e adoro immaginarla con i capelli lunghi! *^*
Sasuke è sempre il solito, spero che si mangi i gomiti, anzi no, spero veramente che Naruto gli dia delle sonore sberle per aver perso l'occasione di stare con lei dopo tutto quel tempo!! Sinceramente non credevo che la nostra "Testa quadra" <3 riuscisse a mantenere così tanto il controllo davanti a Sakura, che dire, è cresciuto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere che cosa sta accadendo di così losco e allarmante tanto da costringere Itachi a schierare il suo outouto in prima linea!
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! Un bacione :*

27/09/19, ore 19:27

Sono veramente entusiasta! Ti faccio i miei complimenti, la storia è interessantissima, scritta con uno stile fluido e chiaro e devo ammettere che arrivata alla fine di questo capitolo mi sono ritrovata ad esclamare "OHHH NOO!!! E ADESSO QUANDO USCIRA' IL PROSSIMO CAPITOLO?! L'HO LETTO TUTTO D'UN FIATO ED E' GIA' FIITOOOO!!".
Cercavo qualcosa di nuovo e di diverso che comprendesse anche la coppia sasusaku, che è la mia preferita. I personaggi sono molto fedeli agli originali e leggendo riesco perfettamente ad imaginare le scene, i visi, insomma... sono proprio loro!
Faccio il tifo per te e la tua splendida storia. Continua così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ganbatte!!!

25/09/19, ore 22:20

Bellissimo capitolo. Ora sì che inizia la vera storia, in parte anche per come la conosciamo tutti noi, viste alcune similitudini con la storia originale.
Sakura viene a conoscenza di qualche informazione sul passato, in particolare modo sulle famiglie più importanti e sulla sparizione di alcuni nomi... cercherà di approfondire la questione? Probabilmente sì ora che è stata allontanata dai suoi amici più cari..
Quanto tempo passerà prima di poterli rivedere? E rimarrà una semplice principessa o si specializzerà in medicina?
Sono curiosa per il seguito.
A presto,ciao

18/09/19, ore 23:23

Questo capitolo inizia con le emozioni di Sasuke e Sakura per il risveglio troppo ravvicinato .
Continua con un episodio sobrio e leggero come la gara a palle di neve e finisce con 3 incoscienti raffreddati e la furia funesta del re .
Ho apprezzato la leggerezza del capitolo che poi si è concluso con un re arrabbiato che punisce Sakura per la troppa leggerezza con cui si prende cura di sé stessa
Il timore del re ha senso e mi aspettavo anche il castigo di segregarla nel castello ,tutto questo è dettato dal troppo dolore, anche se, non mi aspettavo un cambio così del re ,che viene considerato troppo buono e magnanimo .
È stato proprio questo ad amplificare e rendere bella la scena perché quel re buono crolla se l'unica persona che ama davvero muore proprio come la sua prima bambina .
Questo fa capire che il re considera Sakura davvero sua figlia ma mi lascia pensare anche che vede in lei quella bambina che troppo debole è morta .
Ovviamente i ragazzi si sentono in colpa ma spero che si aggiusti ogni cosa
Complimenti anche per questo capitolo