uberworld
di Elgul1

25/01/21, ore 13:41

Bellino il grande ritorno di Thomas, direttamente nelle fogne! Fortuna per lui che non è durato a lungo (un po' meno per le indagini). Però l'idea di risalire e scendere di nuovo da un tombino lì vicino per evitare i sensori non era del tutto sbagliatissima, vediamo che ne pensa Steve.
Sono curiosa di scoprire cosa siano quelle sferette blu nei cadaveri e come ci siano finite lì, nell'intestino... non mi pare che i fury impazziti siano stati costretti precedentemente a mangiare qualcosa, ma forse ricordo male.
Finalmente la polizia sa qualcosa in più sul colpevole, anche se la strada sembra ancora lunga. Spero che la pista del generatore porti da qualche parte.
Un bel capitolo, bravo! Alla prossima^^

31/08/20, ore 08:49

Ciao, eccomi per lo scambio!
Che sorpresa ritrovare Thomas e il suo potere, molto utile per ricostruire i passi del nostro assassino. Walter intanto sembra aver fatto una scoperta che potrebbe dare una svolta decisiva alle indagini e sono davvero curiosa di sapere cosa siano quelle strane sferette blu. Tutta la parte dell'autopsia l'ho trovata molto interessante, sembra proprio una scena alla CSI XD.
Intanto, la coppia Erika\ Shoan prova a fare chiarezza sull'evasione di Knife. Il motivo per cui Justice ha bisogno di lei resta un mistero, ma forse lo psichiatra potrà rivelare altri retroscena su questo personaggio così imprevedibile.
Ciao, alla prossima!

Zob

31/07/20, ore 09:40

Con ancora la colazione nello stomaco, eccomi qui a leggere anche questo capitolo, in cui i nostri cominciano a scoprire e capirci qualcosa, anche se il più rimane avvolto nel mistero. Come al solito mille e una domande e poche risposte, ma mi piace molto come stai portando avanti questa storia ^^
Abbiamo un nuovo Recall di Thomas (troppo figo questo potere, anche se dispendioso di non poche energie) delle bellissime autopsie da parte di Walter, che mi hanno inquietato non poco, ed infine il duo dei sogni composti da Erika e il giovane Shoan, che si avvicinano ad avere informazioni sul caso patologico di Knife... bello, bello, bello :) non vedo l'ora di vedere come i nostri si avvicineranno a Justice, sono sempre più curiosa! :)

29/02/20, ore 18:37

Ciao, ed eccomi qui per l'altra recensione che ti dovevo.

Che un primo scontro tra la squadra di Steve e la coppia Knife-Justice sia nell'aria? Secondo me si, oramai ci sono tutti i presupposti e, sinceramente, non vedo l'ora di vedere come evolverà questa storia. Interessante anche il ritrovamento di queste " sfere " nei cadaveri. In oltre, leggendo la parte riguardante Justice mi convinco sempre poù che si possa trattare di un soldato, o comunque qualcuno appartenente alle forze armate e/o che ha ricevuto un durissimo addestramento anche ad uccidere, ma forse sono solo mie supposizioni. Staremo a vedere.

Intanto ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima!

23/02/20, ore 18:42

Ciao, arrivo anche io per lo scambio del giardino di EFP.
Direi che tra le sferette nei cadaveri, le proiezioni mentali delle azioni passate di Justice, la visita al carcere da cui è evasa Knife ed il recupero dei macchinari un po’ obsoleti di cui il killer si serve, si sta pian piano stringendo il cerchio attorno il mercenario. Stiamo a vedere come evolve la situazione
Ciao alla prossima
PS: ci starebbe sempre bene una rilettura per accenti mancanti, coniugazioni verbi, accordo genere e numero e punteggiatura ballerina...

17/02/20, ore 18:30

E' stato un piacere ritrovare Thomas e il suo potere Recall; meno male che ha avuto la sagacia di fermarsi poco prima di venire intercettato dal sensore di movimento. Che un primo scontro tra la squadra di Steve e la coppia Knife-Justice sia nell'aria? Speriamo bene!
Thomas frattanto indaga sui cadaveri dei fury deceduti e fa una scoperta che un po' mi aspettavo: è stata una qualche genere di sostanza a quanto pare a scatenare l'ira funesta di quei quattro super.
Nel frattempo Erika e Shoan fanno un altro paio di scoperte molto interessanti, tra un vecchio generatore usato da Justice e il nome di una psichiatra che aveva in cura Knife. Ne vedremo delle belle!
A presto
Will D.

05/07/19, ore 21:45

Buonasera caro, eccomi qui per continuare con la lettura di questa tua long. Qui la faccenda si fa sempre più pericolosa anche perché mi preme sempre più sapere che farà Knife e come si comporterà nello scontro in cui dovrà essere coinvolta assieme a Justice.
Il potere di Thomas mi ha affascinata fin da subito, da quando è comparso nella storia la prima volta; diciamo che stavolta gli è andata liscia proprio per poco davvero, ha rischiato grosso ma almeno ha una minima traccia da seguire.
Walter invece si ritrova a che fare con una scoperta che mi auguro sia preziosa per la comprensione di quello che è successo il fatidico giorno del delirio. Che quella sostanza sia la causa di ciò che è accaduto? Mi hai incuriosita davvero e mi hai lasciata sospesa a metà cazzarola! Però la parte centrale, quella dedicata all’indagine di Erika e Shoan al carcere è decisamente quella che spicca di più: a parte che pure il giovane collega si è reso conto di quanto sia strana – umana – la donna, e qui si capisce che avendo parlato schietta con Steve le ha giovato. Però hanno una traccia in più in mano, materiale di vecchia data smerciato in pochi posti da poche persone; almeno sanno dove poter andare ora, oltre al fatto che hanno potuto vedere cosa sono in grado di fare l’assassino e la complice, e hanno carpito qualche cosa di più su Knife. Salti da gigante oserei dire! Il fatto che la donna sia in grado di avere più specialità a seconda della personalità in atto mi piace molto, la trovo un’unicità interessante e davvero molto pericolosa.
Ora sono interessata a scoprire cosa siano queste sfere blu che hanno ingoiato i cadaveri prima di ritrovarsi sul tavolo di un obitorio. Sono sicura che siano di fondamentale importanza, e ora non vedo l’ora di scoprirne l’origine. Come sempre mi complimento per la gestione del plurimo POV durante la stesura del testo, senza perdere coerenza e linea temporale.
Alla prossima caro, ti auguro buon lavoro! :3

11/06/19, ore 20:25

Fiuuu, menomale che Thomas si è fermato e si è accorto del dispositivo rileva movimenti di Justice, sennò a quest'ora potevamo salutarlo. Mi è piaciuta motlo la sua parte d'indagine, comunque, il fatto che riesca a percepire la presenza del killer anche così a distanza di tempo e che la sua ricerca l'abbia condotto nelle fogne.
In generale ho apprezzato tutto il capitolo, soprattutto la parte di Shoan ed Erika al penitenziario, dove scoprono la storia di Knife e riescono a vedere "dal vivo" quanto accaduto durante l'evasione. Knife mi piace molto, sono sincera... e non vedo l'ora di scoprire cosa ci dirà Derek in merito.
Molto intrigante e misteriosa anche la parte di Walter; lui lo adoro, è forse uno dei miei personaggi preferiti, e sono stra-curiosa di scoprire cosa diamine sono quelle sferette azzurre rinvenute in tutti i 4 cadaveri. Mi piace che sia sempre in grado di scovare i vari tasselli che compongono questo puzzle e che riesca ad essere di grande aiuto all'indagine!!! Vai Walter!!! Ahaha
Detto questo, ti rinnovo i complimenti e a presto!
Alice

03/06/19, ore 23:21

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino.
Ormai questa storia ha preso forma, i personaggi li stai delineando molto bene, in particolare Erika che per ora è forse tra le mie preferite (e pure la caratterizzazione di Knife non scherza).
Interessante la prima parte con Thomas, mi è piaciuto molto anche la parte di Erika e Shoan che vanno a fondo dell'indagine. E poi c'è sempre Walter che porta a casa un altro indizio. Stai facendo un buon lavoro, alla prossima.

Shakana

14/05/19, ore 22:46

Ciao, eccomi qui a recensire il nuovo capitolo ^^
Come già ti avevo detto, la parte incentrata sulla ricerca condotta da Thomas mi è piaciuta tantissimo, ma ovviamente nulla toglie a tutto il resto, come ad esempio l'autopsia e gli indizi trovati, la discussione che hanno avuto Erika e Shoan e la caratterizzazione di Knife/Katrin che procede sempre alla grande.
Per non parlare di Walter, il quale anche lui trova qualcosa.
Insomma, poco per volta si procede, tra nuovi indizi e nuovi spostamenti, e sono davvero curiosa di sapere come si evolverà tutto quanto ^^

Harriet;

12/05/19, ore 20:01

Descritta molto bene tutta la scena riguardante le misteriose pillole blu, mi è piaciuta l'aurea di mistero che hai saputo crearci attorno.
Si credo che l'idea di Thomas di fermarsi sia ottima, andare avanti sarebbe stato idiota. Sarebbe morto con facendo perdere ogni informazione che aveva ottenuto. A volte lo vedo accadere in fil o telefilm e mi domando Perché? Cosa credevi di fare da solo? Cmq mi piace che Justice sia così accorto da lasciare dietro di se un sensore di movimento.
Interessante la descrizione che dai sull'intensità omicida lasciata dalla traccia.
Direi che in prigione sono state raccolte parecchie informazioni utili.

12/05/19, ore 19:51

Tutti impegnati in qualcosa e su vari fronti. Al povero Thomas il compito più ingrato di tutti, spulciare nelle fogne, che già di per sé è un compito disgustoso se poi corri pure il rischio di farti beccare da un pericolosi serial killer forse un ripensamento ci sta eccome...
Intanto Erika e Shoan indagano nella prigione dalla quale è evasa Knife, scoprendo tra l'altro cose molto interessanti ed importanti. Hai fatto bene ad evidenziare il cambiamento caratteriale di Erika nei confronti di Steve, bisogna farli notare anche questi piccoli particolari che servono a dare spessore e carattere al personaggio.
William esegue un autopsia che si rivela interessante e decide di andare in laboratorio per esaminare il pezzo anomalo trovato nel cadavere. Sembra che molti tasselli si stiano concatenando tra loro dirigendosi verso un unica direzione. Se le indagini e le informazioni fornite dall'ex medico di Knife riusciranno ad inquadrarla bene forse tramite lei potrebbero persino arrivare ad agganciare Justice, chissà...bisogna provarci però.
Attenderò con ansia il prossimo aggiornamento per scoprirlo. Buon lavoro alla prossima.

12/05/19, ore 18:38

Devo dire che la tua storia sta prendendo una piega davvero molto interessante.
Mi è davvero piaciuta la scena dell'autopsia e mi è sembrato di vedere tipo "CSI scena del crimine" o qualche film thriller.
Bella anche la conversazione tra Shoan e Erika perché cosi ci dai un idea chiara sulla direzione delle indagini.
Ti faccio di nuovo tantissimi complimenti perché ogni capitolo e sempre molto interessante e la storia.
Alla prossima :)

12/05/19, ore 13:59

Eccomi!
Molto carina la scena iniziale di Thomas e come ti avevo già anticipato mi è piaciuta anche la scena dell'autopsia. Tra l'altro ciò mi fa fare i viaggioni perché ora hanno trovato qualcosa nello stomaco dell'ultimo corpo da smembrare, quindi mi domando se troveranno lo stesso anche negli altri.
Interessante anche la conversazione fra Erika e Shoan perché ci fa capire verso che parte si orienteranno le indagini.
Knife, o Katrin che dir si voglia, rimane una grandissima figa - anzi, l'ultima parte del capitolo alza la mia stima di lei.
Sappi che se 'sti due riescono a trovare Knife e le fanno del male, non risponderò delle mie azioni (ergo, il sacrificio è dietro l'angolo).
Alla fine Walter ha trovato le altre palline, bene.
Buon lavoro e a presto!
fumoemiele

11/05/19, ore 21:34

Ottima atmosfera da trhiller come sempre, e i nuovi personaggi sono presentati con la dovuta dovizia. Sempre più curioso di vedere la soluzione del caso, buon lavoro e a presto.