Sonic X: Gate of Your Dreams Director's Cut
di Justice Gundam

23/06/19, ore 14:07

Ciao Justice! Scusa il ritardo ma in questi giorni ho avuto da fare. Knuckles ha percepito l’aura di Wizeman (ma il Master Emerald non è riuscito a dirgli chi sia in quanto i Nightmarens sono creature oniriche). Chris, Sonic e i loro amici si stanno apprestando ad andare in gita a Twin Seeds, senza nemmeno sapere che in realtà fa parte del piano malvagio di Wizeman. Infine Nights si sta apprestando ad incontrare il suo storico rivale Reala. Buon capitolo. Alla prossima!

19/06/19, ore 00:32

È sempre bello vedere Sonic quando gareggia con qualcuno, e adoro vederlo imbarazzato con Amy (mamma mia quanto li shippo!)
Chiudo qui con un mio pensiero personale: io NiGHTS l'avevo sempre visto in chiave femminile, non riesco proprio a vederlo come un maschio con quelle movenze e doppiaggio nel gioco...

06/06/19, ore 20:53

Ciao Justice! Prima di recensire, vorrei dire alcune cose riguardo le novità di Pokemon Spada e Scudo, che sono state annunciate ieri nel Nintendo Direct:

1) Se non fosse uscito Breath of the Wild, probabilmente non avremo l’open world sui videogiochi Pokemon che stanno per uscire a novembre. Finalmente hanno creato una bicicletta che può andare anche sull’acqua. Le Macchine Nascoste possono andare tranquillamente in pensione.
2) Il fenomeno Dynamax mi ispira tanto. Alla fine, niente Pokemon in Armatura. Spero che non sia una sorta di Megaevoluzione 2.0, citando Cydonia di Pokemon Millennium.
3) Ecco perché le Palestre sono a forma di Stadio: per contenere i Pokemon con il Dynamax. Spero che i Capipalestra siano otto come al solito perché vedendo la mappa di Galar ho qualche dubbio.
4) I primi Pokemon di Galar che hanno annunciato sono bellissimi. Corviknight è quello che mi attira di più. Ricorda molto la sagoma nera che appariva quando si usava la mossa Volo nelle generazioni precedenti. Peccato che il leak sul Pokedex completo di Galar si sia rivelato un falso. Aspetto con ansia le evoluzioni degli starter.
5) Anche i due Lupi Leggendari non sono niente male. Zamazenta con quello scudo intorno alla faccia sembra più un leone. Non vedo l’ora che annuncino anche il terzo Leggendario.
6) Anche questa volta avremo un Rotom che ci dà consigli durante l’avventura e funge anche da Pokedex.

Torniamo alla tua storia Sonic/Nights. Ecco spiegato tutto. La gita che Chris e i suoi amici stanno per fare è una copertura del piano di Wizeman per attirargli a Twin Seeds e rubargli la loro energia onirica. Meno male che qualcuno della banda di Sonic riesce a vedere i Nightmarens (se Rouge non fosse un pipistrello come animale, probabilmente non l’avrebbe visto a Reala). Durante i festeggiamenti, William ed Helen dovranno stare molto attenti perchè il loro mondo verrà presto attaccato di nuovo da Wizeman. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 06/06/2019 - 08:54 pm)

06/06/19, ore 02:28

Ed ecco che gli altri protagonisti ed antagonisti fanno la loro comparsa...fortuna che Rouge se l'è cavata contro Reala!
P.S. Forse sono io, ma mi sembrava che Jackle fosse arancione, non rosso...

24/05/19, ore 19:35

La mia parte preferita? Quelle con NiGHTS e Reala ovviamente! Adoro quei 2 Nightmaren

24/05/19, ore 16:51

Ciao Justice! Innanzitutto il riassunto che hai fatto ad inizio capitolo è bellissimo. Purtroppo Sonic X non l'ho vista tutta e questo riassunto mi ha permesso di conoscere la fine della mitica serie. Chris e Nights si sono incontrati per la prima volta. Se Nights gli ha fatto quello strano test, Chris potrebbe essere (insieme a Sonic) il nuovo prescelto per combattere Wizeman. Al momento la situazione su Station Square è tranquilla e Chris andrà a fare una gita con i suoi amici. Buon capitolo. Alla prossima!
(Recensione modificata il 24/05/2019 - 05:05 pm)

14/05/19, ore 13:14

Ciao Justice! Finalmente ho tagliato il traguardo delle 500 recensioni. Non sai da quanto aspettavo a raggiungere questo ambito traguardo. Ormai non ho più obbiettivi visto che Master è il rango più alto del sito. Torniamo a noi. Una decisione inaspettata quella di riprendere e rifare una fanfiction di tanti anni fa. Meno male che gli autori del film su Sonic cambieranno il look del porcospino blu perché nel primo trailer fa veramente schifo. Unica eccezione è Jim Carrey che interpreta Eggman. Da piccolo ho avuto la fortuna di vedere Sonic X che mi ha fatto conoscere più da vicino il mondo di Sonic. Una bella pensata quella di creare un crossover fra Nights e Sonic. Quando ho iniziato a leggere fanfiction (era il 2011, ma ancora non avevo scoperto Efpfanfic), manco sapevo cos’era il Multiverso. Dopo essere stato sconfitto per due volte, Wizeman sta puntando adesso sulla Terra. Vedremo come si comporterà Sonic di fronte ad una nuova ed ennesima minaccia. Buon prologo. Alla prossima!

P.S. Questa fanfiction la inserirò subito fra le mie storie preferite.
(Recensione modificata il 18/05/2019 - 07:19 pm)

13/05/19, ore 23:56

Mi fa piacere che tu abbia deciso di fare questo "reboot" della tua vecchia fic (confesso che mi era dispiaciuto quando non hai proseguito...) e aspettati recensioni costanti da parte mia!