Singing is the answer
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciao! Sapevo che la punizione da parte della nonna avrebbe aiutato a realizzare scene memorabili e infatti non mi sbagliavo!
Un capitolo in cui possiamo vedere tutto il potenziale dei nostri protagonisti, ma soprattutto in cui iniziamo a conoscere sempre di più i loro caratteri, i loro pensieri e le loro paure, anche se i dettagli del loro passato sono ancora in parte avvolti nel mistero.
Un capitolo in cui i dialoghi regnano sovrani e in cui la velocità di essi e le parole a volte aspre espresse creano una tensione palpabile tra Ansi e Raon, una tensione che a volte sembra quasi che possa essere superata e trasformarsi in quella che potrebbe essere definita almeno un'amicizia, mentre in altre sembra creare una voragine insuperabile tra di loro. Raon con i suoi pregiudizi, so che è difficile comprendere la vita di una celebrità, che si considerano solo i lati positivi e non si possa neanche immaginare come persone così ricche e famose possano essere infelici, ma Raon esprime proprio tutto il suo disprezzo e, da come abbiamo imparato a conoscere Ansi in questi primi capitoli, molti di questi pregiudizi nei suoi confronti sono ben lontani dalla verità, e sono curiosa di scoprire quando Ansi sbotterà e farà a comprendere a Raon che le sue parole non corrispondono al vero. Ma anche Ansi stesso contribuisce a creare tensione, con quelle risposte che molte volte fanno più male che bene, senza considerare che potrebbe ferire i sentimenti degli altri come è accaduto in questo caso proprio con Raon. Almeno si fa in parte perdonare donando la sua maglietta a Raon nel momento del bisogno xD
Un capitolo veramente ricco di ironia e scoppiettante, così dinamico che l'ho letto in pochi minuti talmente ne sono rimasta coinvolta, con piccoli ma grandi dettagli che si ricollegano agli altri capitoli che ho adorato, come il gusto dell'orrido di Raon, già reso noto dai regali fatti al fratello nello scorso capitolo (xD), o il riferimento a Kisha e al fatto che Ansi abbia cambiato casa e città per allontanarsi da lei (insomma, sono troppo curiosa di scoprire cosa è accaduto tra loro tanto che lui ha deciso di scappare!).
Complimenti per questo capitolo e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un abbraccio <3

Ciao! Eccomi tornare qui finalmente!
L’avevo detto io che la nonna fungeva da cupido, ed ecco infatti che mi ritrovo Raon e Asli che fanno la spesa insieme (con la prima che piazza nel carrello tutte le cose più inutili che riesce a trovare) che battibeccano come una coppia di sposini.
Certo che Asli non riesce proprio a misurare le parole, in questo capitolo ha combinato più danni che altro! Ragazzo, conta fino a 20 prima di aprir bocca! E io fossi stata in Raon non l’avrei perdonato così facilmente, ha davvero esagerato.
Comunque parlando di Asli mi chiedo cosa sia successo Kisha per convincerlo a cambiare città per iniziare una nuova vita, sono curiosa!
Mi chiedo cosa succederà adesso, sono curiosa di sapere!
Alla prossima, un bacio grande
Niny 😊

Buongiorno, cara ❤.

Quindi, quindi, la nonna li ha incastrati e ora si trovarono a fare un po' di spesa da soli nonostante sembrano ancora non sopportarsi, sembrano perché in realtà lei da un certo punto dalla sua compagnia, da lui, mentre quest'ultimo non si trattiene dal fare lo stronzo e toccare tasti piuttosto sensibili. Abbiamo visto in parte che è una facciata, ha anche lui punti dolenti che non vorrebbe altri sfiorassero - in più hai piazzato un nome e una relazione passata che sta cercando di dimenticare grazie al cambio vita -, ma non è delicato e assolutamente non pensa prima di parlare. Insomma, non ha un filtro e non sembra nemmeno che gli importi avere quel filtro. L'ho trovato particolarmente insopportabile in questo capitolo e la scena finale non mi ha ammorbidita, lo ammetto, anche perché se fossi stata io non mi sarei lasciata sfiorata nemmeno con un'unghia, figuriamoci prendermi la sua maglietta.
Ho trovato il capitolo molto utile per osservare la psiche dei due personaggi e le interazioni ci dicono un po' di più, però mi ha spiazzata non poco il fatto che Raon si sia fatta togliere la maglietta e slanciare il reggesino; avrebbe potuto fare anche da sola e lui ha un bel modo per "scusarsi". Che lei si stia già scogliendo o è semplice imbarazzo? Vedremo.

A presto e buona scrittura! ❤

Onestamente non so come commentare l'accaduto, inizialmente avrei definito quanto accadeva per Asli un vero inferno.
Costretto in un posto affollato come un ipermercato, a impiegare molto tempo per una spesa e assieme a una persona logorroica.
Da persona che cerca di fare la spesa in meno di quindici minuti altrimenti perda la pazienza, quello che subisce il ragazzo è qualcosa di insopportabile. Gli do tutta la mia solidarietà e stima per non essere esploso contro Raon.
Una situazione che quindi mi è piaciuta molto perchè ho trovato molto familiare e vicina. Questo mi ha permesso di immedesimarmi bene nella vicenda.
Ammetto di non aver capito bene cosa sia preso a Raon a un certo punto, la battuta fatta da Asli non mi sembrava particolarmente cattiva.
Da come ha reagito mi viene da pensare che in passato possa avere avuto problemi di disordine alimentari: bulimia o anoressia.
Questa almeno è la mia ipotesi, ma posso benissimo sbagliarmi.
Sulla ragazza a cui Asli pensa per un momento, potrebbe essere di tutto considerando le poche informazioni.
Il gesto di lui è sicuramente carino, ma comprendo l'imbarazzo di Roan. Sinceramente non aveva delle buste della spesa dove metterlo? Qui Asli nonostante tutta la sua gentilezza, perde punti...chiedi una busta senza mostrare le orgogliose coppe in pizzo XD Cmq sia una scena grandiosa che ho trovato divertente.

Buonsalveh! Eccoci qui a continuare la lettura ^^
Si parte subito in quarta al supermercato, con una Raon sconfitta dal vocale del capitolo precedente e un Asli che dice che "non doveva accettare" quando è stato lui il primo a volerlo :P Quindi ora non ti lamentare, carissimo!
Questi due si sono "appena conosciuti" eppure sembrano già marito e moglie all'IKEA dove la moglie acquista cose che il marito non prenderebbe mai. Se ci aggiungiamo pure che la casa l'ha affittata Asli e lei gliela sta arredando con il suo cattivo gusto la cosa si rivela essere ancora più comica. Abbiamo l'impressione che Raon passerà parecchio tempo da lui ;)
Comunque il loro punzecchiarsi, questo botta/risposta che mettono in modo senza filtri bocca/cervello è esilarante! Per ora sembrano non scalfirsi ma viene da chiedersi se prima o poi dicendo qualcosa senza pensare arriveranno a ferirsi! Perchè il loro rapporto andrà crescendo… giusto? Giusto!
Galeotto fu il cornetto. Sia lodata la pasta sfoglia e tutti gli zuccheri che fanno percepire alla cara Raon un insulto come un complimento. <3
Ed ecco che le cose migliori succedono sempre quando la testa decide di non pensare più. Asli si muove senza rendersene conto, come se fosse normale sfiorare la pelle di Raon e portarsi alla bocca ciò che aveva nel viso, mandandola in tilt. Lei con questo gesto alza le sue barriere e scappa via. E lui continua a non capire nulla, cosa ha fatto di male? Ah! Gli uomini. xD
Però c'è da dire che tutta la situazione ha portato Asli a fare il cavaliere, una volta resosi conto di quanto accaduto in bagno!
Capitolo scorrevole e ben scritto. Necessario per far vedere le loro dinamiche e il lato signorile del nostro protagonista! ^^
Speriamo di leggere presto il prossimo capitolo ^^
Un abbraccio,
Shoshin

Ciao eccomi per lo scambio.
Un capitolo davvero molto divertente, sembra che i due ragazzi si comportino proprio come cane e gatto. Lei sembra avere dei gusti pessimi ì, basti vedere i regali che ha fatto al fratello nel capitolo precedente. Quindi ora per colpa del suo ritardo si trova a dover aiutare il ragazzo a sistemare casa. Ma era inevitabile che qualcosa dovesse succedere, quindi sembra che le barriere di lei stiano pian piano cadendo e chissà che più avanti non succeda qualcosa di più interessante ;)

Alla prossima =)

Questo capitolo è stato troppo divertente, dall’inizio alla fine. XD
Åsli e Raon assieme fanno troppo ridere, continuano a punzecchiarsi in tutte le maniere. Poi hanno dei gusti molto diversi fra loro che li portano a prendersi in giro ancora di più. Anche se, oggettivamente, i gusti della ragazza sono un po’ discutibili, alla fine la casa che verrà fuori mi sa che sarà piuttosto divertente! Tornando ai ragazzi, il loro modo di fare è perfettamente naturale, i dialoghi sono spontanei e credibili, per niente forzati. E più li vedo discutere, più mi convinco che siano una bellissima coppia, anche se ancora non lo sanno. :D
Per un momento Åsli ricorda Kisha, poi scaccia quel pensiero. Mi è piaciuto come hai inserito con naturalezza questa cosa che, senza influire sulla serena comicità della scena, ci ricorda che il ragazzo aveva una storia passata dalla quale cerca di staccarsi.

Nel momento in cui sono al punto ristoro e ridono, uno macchiato di caffè e l’altra con lo zucchero a velo sul viso, i due ragazzi sembrano molto in sintonia. E sono proprio carini assieme. ❤
Åsli però, senza volerlo, ha toccato qualche nervo scoperto e Raon è andata improvvisamente in crisi. La ragazza nasconde evidentemente qualcosa e questo momento, in cui sembra iniziare ad andare un po’ d’accordo lui, battute reciproche a parte, deve averle ricordato qualche esperienza dolorosa. Sono curiosa di scoprire cosa ci sia sotto.

La scena con il lavandino mi ha fatto scoppiare a ridere, che poi in realtà c’è poco da ridere, insomma, povera ragazza, già è in un momento di crisi e si trova ad essere tutta bagnata... Ma ho riso troppo lo stesso. XD
Åsli è stato molto carino nel darle la maglietta, anche da queste cose si vede che è un bravo ragazzo. Poi in effetti andare dalla barista con il reggiseno in mano non è stato il massimo della discrezione… fossi stata Raon sarei sprofondata di un paio di metri. XD Ma da quello che sembra, il ragazzo l’ha fatto con leggerezza e senza preoccuparsi di cosa avrebbe pensato la barista che, ovviamente, li ha shippati. XDD
Bene, sono arrivata alla fine anche di questo capitolo, veramente bello e divertente dove però, tra una risata e l’altra, non dimentichiamo che i protagonisti hanno delle esperienze dolorose alle spalle con le quali si dovranno ancora confrontare.
Alla prossima!!

Partiamo dal fatto che sto adorando ogni singola interazione tra Åsli e Raon. E' come se ogni volta che aprissero bocca quei due cercassero di mandare al limite della sopportazione l'altro e mi sto rotolando dalle risate!
Åsli poi si sta prendendo talmente tanta confidenza da non accendere il cervello quando parla con Raon, dicendo spesso cose di cui finisce per pentirsi, ma almeno ha cercato di rimediare in qualche modo...

E arriviamo al momento in cui, da perfetto cavaliere, Åsli si spoglia per dare un cambio asciutto alla ragazza. Una scena tanto cliché quanto efficace (io la adoro, mi sa di averla utilizzata più volte io stesso) roba che anche la banconista ha cominciato a shipparli! Insomma "a simple spell, but quite unbreakable" XD

Come al solito i dialoghi sono perfetti, riesco a sentire tutto il sarcasmo ogni volta che Åsli e Raon si parlano, sono pungenti e pieni di vita! E le descrizioni, mai troppo concentrate, completano il tutto lasciando intendere chiaramente cosa sta succedendo nella scena, e come al solito il testo è molto ben curato, nessun errore!

C'è da dire che, mentre Åsli è totalmente ignaro di quello che stia accadendo, Raon sembra avere un presentimento e piano piano si sta accorgendo che quello che sta succedendo sembra essere uscito da uno di quei film romantici che si vedono di tanto in tanto alla TV, e non sembra esserne del tutto contenta! Io so per certo che mi sta piacendo un sacco questa storia! :)

Complimenti per il tuo lavoro, non vedo l'ora di continuare la lettura! Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

Ciao Stefy!
Tutta la scena è stata divertentissima da leggere, immagino come sia stata scriverla! Qui iniziamo a scoprire i veli sotto le facciate, soprattutto per Raon. Dietro il suo disinteresse c'è una grande sensibilità e fragilità, evidente dalla sua reazione. Asli non si rende proprio conto che la sua sincerità è il suo essere diretto, per quanto in alcune circostanze possa essere una qualità positiva, quando si hanno persone nuove davanti può andare a colpire proprio certi nervi scoperti. Come è capitato in questo caso. È stato però dolcissimo nel suo tentativo di riparare prestandole la maglietta. L'ho trovato davvero tenero, come anche quel piccolo momento di intimità tra loro.
Il passato di Raon mi intriga sempre di più. Non vedo l'ora di continuare
Baci
Bea
(Recensione modificata il 03/05/2021 - 10:36 am)

Eccomi ^^
Divertente la scena al supermercato con i loro battibecchi.
Per fortuna sembra che non siano stati visti da nessuno.
Povera Raon oltre all'incidente in bagno, chissà cosa avrà pensato la barista vedendo Asli con il suo reggiseno in mano.
A presto ciao ^^

Ciao cara!
Finalmente riesco intanto a recuperare qui, domani spero di passare per lo scambio di questa settimana.
Ti chiedo scusa, purtroppo in questo periodo sono talmente in ritardo da andare quasi all'indietro e ho a malapena idea di che mese sia!

In ogni caso eccomi qui :)

Come forse ti ho scritto nella scorsa recensione, adoro questi due insieme: più si punzecchiano, più mi convincono che possono funzionare non posso farci niente.
Mi piace moltissimo come stai gestendo il loro rapporto e il suo evolversi: tutto è molto naturale, a partire dai loro pensieri fino ad arrivare alle loro reazioni nelle varie circostanze.
La parte degli acquisti dal gusto discutibile mi ha fatto morire dalle risate, dato che pensavo il massimo fosse la tazza con le chiappe dell’ippopotamo (la cercherò e la troverò anche io) invece mi sbagliavo. L’arredo dell’appartamento sarà uno spasso, ne sono certa.
Raon in questo capitolo mi è sembrata piuttosto in crisi, come se avesse altro per la testa oltre a tutto l’imbarazzo che le si abbatte: tra lo sgabello (ha tutta la mia solidarietà: io sono bassa 1,56), Asli che le toglie lo zucchero dal viso e il fatto di rimanere zuppa direi che quella di questo capitolo non è stata proprio la sua giornata migliore.
Tuttavia alla fine lui è gentile, anche se le dà più o meno inavvertitamente il ‘colpo di grazia’ presentandosi mezzo nudo al punto ristoro e sventolando il reggiseno di pizzo chiaro davanti alla barista. Io mi sarei sotterrata, ahahahaha.
In ogni caso, ho come la sensazione che ci sia qualcos’altro dietro perché Raon, nonostante dia sempre le sue risposte pungenti mi è sembrava un po’ sulle nuvole e di certo, avere intorno Fredrik non la aiuta granché dato che, a mio avviso, inizia un pochino a piacerle.
Terrò gli occhi aperti, come sempre di rinnovo i miei complimenti per il modo in cui riesci a rendere tutto così naturale e lineare, mai forza, e corro al prossimo capitolo!
Scusami ancora per il ritardo e a prestissimo!
Arlie

Buongiorno cara! Dopo tempo ormai sto piano piano tornando attiva qui, e ho voluto passare dalla tua FF (alla quale mi sto appassionando come tanti altri), sapendo che il capitolo mi sarebbe piaciuto ancora prima di poterlo leggere.
Innanzitutto sei capace di farmi ridere già dalle prime righe, il che é un punto più che positivo a tuo vantaggio ;) La bella Raon ha deciso che ormai é lei a dettar legge anche a casa di Asli, però porello non riesco ad immaginarmelo con tutto quel kitch a casa, sicuramente ne sarà entusiasta senza ombra di dubbio...
Il loro rapporto amore/odio é strepitoso, perché vista la notorietà di lui si evince assolutamente il suo "fastidio" nel venire costantemente freddato nella sua ironia, spesso pungente, eppure a Raon viene così spontaneo e semplice che un paio di domande a questo punto me le farei, al posto suo...
Onestamente però mi ha fatto molto piacere che, nel momento in cui l'ironia e il sarcasmo sono messi da parte e si arriva alla serietà, Asli si sia subito preoccupato di andare a verificare come stesse lei, anche se sono curiosa di sapere cosa l'abbia spinta a quella reazione, é esuberante ed irruente anche in momenti tristi, ma questo non la esime dal provare sensazioni quando Asli le porge la sua maglietta per coprirsi. Certo, anche un forte imbarazzo, ma secondo me nasconde un qualcosa in più, che sono sicura che leggeremo nei prossimi capitoli.
Come sempre mi é piaciuto tanto e mi ha fatta immedesimare molto in entrambi e sono curiosa di sapere come andrà avanti questa storia, spero di poterti rileggere presto! Buon lavoro e buona ispirazione!
Caaatkhad.

Eccomi!
Mi mancava solo questa recensione per essere veramente in paro con gli scambi e tutto (che mi sto tenendo da più di due settimane ormai), mi dispiace solo di una cosa. A una certa non so più cosa dire D: me ne sto accorgendo avendo fatto per la prima volta scambi continuati per quasi un mese. Non posso continuare ogni secondo a dirti che la storia è bella, scritta bene, che i personaggi sono carini e simpatici. Devo ancora imparare a fare recensioni in maniera così continuata -_-"
Quindi assolutamente, me ne assumo tutta la colpa, perché ripeto: non essendo abituato comincio a girare intorno alle stesse cose e mi sento anche un po' in colpa ^^"
L'ultima scena mi ha preso un attimo in contropiede, giusto perché non mi aspettavo le reazioni di Raon, le emozioni così forti e contrastanti. Il suo essere un isterico "pulcino arruffato". Però crea il personaggio, uscendo da tanti stereotipi e creando qualcosa di particolare, di unico e, direi, anche più vicino alla realtà.
Non male, non mi aspettavo di riuscire a recensire dato il poco tempo e avvenimenti avversi alla mia pace mentale, però i complimenti, quelli sono da fare sempre :)
Alla prossima, credo.
Miky

Ciao cara! Eccomi in ritardissimo a leggere la tua bellissima storia^^
Mi aspettavo un tragico epilogo per quanto riguarda i casalinghi scelti da Raon ma proprio per questa ragione, l'immagine pittoresca dell'appartamento di Åsli decorato con tale paccottiglia dal dubbio gusto estetico sarà sempre nel mio cuore, ad accompagnarmi nei momenti peggiori della giornata (o della giornata intera, nel caso dei lunedì).
Ammetto che di quello che è successo nei bagni ci ho capito poco più di Åsli stesso. Chiaramente il ragazzo si è preso un pò troppe libertà con Raon, dato che la conosce da pochi giorni, e forse dovrebbe contare fino a dieci prima di dire certe cose. Non mi aspettavo la reazione di Raon per il semplice gesto che lui ha fatto di pulirgli il viso e la successiva corsa nervosa in bagno. Credo ci sia sotto qualcosa di non ancora detto, che non può che rendermi curiosa!
Il successivo susseguirsi degli equivoci ammetto che in parte mi ha divertito, ma un po' sono preoccupata per come questo influirà sul rapporto tra i due.
Questa storia si fa sempre più bella e interessante man mano che il rapporto tra i due progredisce in qualche modo, per cui ti faccio tantissimi complimenti cara. Volo rapidissima al prossimo capitolo!
KoM

Ciao carissima... finalmente dopo… boh, ‘ho perso il conto’ del tempo che non leggo, eccomi tornata a fare gli scambi e quindi anche su questa storia che amavo tanto.
Tra lavoro estivo, acciacchi, malanni e per concludere un trasloco con tanto di scartoffie da sbrigare per la casa nuova ora finalmente sono più serena e confido, adesso che ho ripreso di essere di nuovo costante nella lettura.
Dunque, ogni volta che inizio a leggere un tuo capitolo devo sempre tradurre dal telefono il titolo (perché con l’inglese faccio schifo) e questa traduzione mi fa già ridere.
Il loro continuo battibeccarsi “da cane e gatto” mi fa sempre sorridere.
C’è una frase di una serie tv che ho visto di recente che mi è rimasta impressa in cui il ragazzo dice alla protagonista: “Se t’incazzi vuol dire che c’è chimica”.
Sono sicura che anche tra questi due c’è una chimica pazzesca e no vedo l’ora che la tirerai fuori.
Oh… proprio ora che Åsli voleva essere carino con lei (mi riferisco al fatto che le abbia tolto dal naso lo zucchero e lo abbia assaggiato) lei si offende e scappa in bagno?
Le aveva dato della mangiona, della pervertita ecc. e aveva risposto a tono.
Uffa… e io che già speravo in un avvicinamento tra loro.
Ovvio che me lo farai sudare, come è giusto che sia.

Aspetta, ma cosa è appena successo in quel bagno?
Immaginavo già dal titolo che avevi combinato un patatrac pur di far vergognare uno dei due, ma hai proprio esagerato.
Povera Raon, se provo a mettermi nei suoi panni divento paonazza pure io… XD
In ogni caso, ho riso un sacco… e pensandoci… è stato comunque un avvicinamento dai: lui è stato gentile a cederle la t-shirt e lei comincia a sciogliersi.
Qualcosa inizia a smuoversi… Quindi dal prossimo capitolo potrebbe succedere qualcosa. Ci sto sperando di brutto.

Sul passato di Åsli con la sua ex sono sempre più curiosa ma allo stesso tempo sta cosa mi mette ansia.
Se sei sadica quanto me, nonostante lui non è voglia più sapere di lei, solo dopo aver avvicinato lui e Raon, potresti far entrare in scena sta ex tanto nominata e farla metter in mezzo tra di loro.
Sono solo supposizioni da amante dei triangoli (come avrai potuto capire dalla mia long) eppure già mi sale l’ansia per questa coppia che spero sbocci al più presto.
So che sono solo all’inizio della storia per prevedere cosa succederà o meno, ma ribadisco che adesso che sono tornata non vedo l’ora di andare avanti con la storia.
A prestissimo :*

Wendy