Bentornati in quest'altro inferno
di LeanhaunSidhe

25/09/22, ore 12:38

Come sempre ottima introspezione e indagine psicologica del legame che esiste ed evolve tra i vari personaggi. Ansioso di assaporare il conflitto vero e proprio.

17/04/20, ore 17:44

Buongiorno cara, eccomi qui per il mio consueto appuntamento con la tua long. Uhhhh la gelosia di Zalaia è qualcosa di stupendo in cui crogiolarmi durante la lettura, perché non solo di Kiki ma pure di Mu… ok, gli da fastidio qualsiasi essere sia in contatto con Seleina, ma proprio a pelle. E il suo tentativo di conquistarla volta per volta sembra non sortire l’effetto voluto, anzi: lei è così umana dentro ancora, che secondo me lui non tocca le corde giuste. Comunque non è l’unico ad essere teso in un periodo simile, anzi: anche la faccenda di Kiki che ha fatto quello che voleva e dell’imminente visita dei due Dunedain, beh, mette in subbuglio un po’ tutto. Ho trovato dolcissimo comunque il modo in cui Mu ha parlato al fratello di Seleina, come altrettanto piacevole è stato vedere quanto fiero sia lui del ragazzo.
Orgoglioso direi.
Certo che Kiki ha un modo davvero particolare di porsi coi superiori: però ci sa fare, penso complici le sue innate ed incredibili capacità con un cosmo smisurato. Andando avanti con le varie conversazioni comunque viene fuori sempre il concetto di come siano tutti tesissimi per la faccenda dell’arrivo dei Dunedain. Dalle informazioni venute fuori finora si capisce che ci sarà un gran grandissimo problema da gestire e che non tutti saranno all’altezza secondo me.
Ohhh un nuovo personaggio, uno che si discosta dal classico concetto di mezzo animale che mi ero fatta in passato; interessante, diverso ma non per questo lontano da Haldir anzi, sembra essere tra i più vicini e fedeli. Scommetto che avrà un ruolo fondamentale negli scontri con i perduti.
Come dici nelle note finali sulla questione dei combattimenti: non preoccuparti, non tutte le storie sono fatte per dilungarsi in descrizioni di scontri fisici, modalità d’azione tempestiva e verosimile. Alcune, come la tua, viaggiano molto su ciò che provano i personaggi e sulle connessioni indipendentemente dagli scontri. Oltretutto da quello che ho notato nell’incontro con i perduti, non è questione di descrizione d’azione, ma di riflessioni da parte del personaggio di turno per riuscire a sbrogliarsi non solo con la forza fisica ma con l’uso di strategia ed intelletto. Ed in questa long, coerentemente, ci sta tutto. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

24/03/20, ore 21:19

Ciao, carissima!
Dunque, come facilmente potrai intuire ho adorato questo capitolo quasi tutto incentrato su Zalaia, che sai essere un personaggio che adoro e che per ora posso dire essere il mio preferito di tutta la storia.
Amo il suo carattere e soprattutto amo che sia un personaggio sfaccettato, che ha qualcosa da mostrare e da farci scoprire ogni volta. Si disvela pian pano, man a mano che i capitoli si susseguono e la storia avanza: ha una sua spiccata interiorità, molto complessa e intrigante, e questo lo rende estremamente interessante. Amo i personaggi che hanno molto da dire ma che non lo fanno subito, e che si rivelano a poco a poco, perché si portano dietro quell'alone di mistero che li rende maledettamente interessanti.
Qui, in particolare, scopriamo il dettaglio della parentela tra Zalaia e Cancer, che mi ha molto incuriosita, soprattutto per il fatto che lui la trovi alquanto indigesta. Mi chiedo quali siano i motivi sottesi a quest'antipatia, che cosa l'abbia mossa, ma suppongo che tutto ci verrà rivelato a tempo debito.
Inoltre, abbiamo anche modo di vedere il rapporto di Zalaia e Selenia più da vicino, e soprattutto d'indagare i sentimenti di quest'ultimo verso la principessina. Scopriamo così uno Zalaia profondamente innamorato, forse più di quanto voglia ammettere e rendersi conto. È infastidito dal legame stretto tra Selenia e Kiki, ma non se ne sente minacciato, perché lei lo considera un fratello; minacciato, invece, si sente da Mu, che vede come un rivale. Ho apprezzato quest'aspetto "animalesco" del ragazzo, quel richiamo al fatto che i Denedain siano mezzi animali, in fin dei conti, e che si ritrova in questo studiare i rivali e voler primeggiare su di loro. Quel mezzo sorriso strappata a Selenia di cui lui non è fautore, infatti, lo rabbuia enormemente: vorrebbe essere lui la causa della tranquillità e della felicità della ragazza, ma non gli riesce, così come non gli riesce farle comprendere i suoi sentimenti nei confronti di lei, un po' perché Selenia neppure ci pensa e ci fa caso, un po' perché lui è bravo a dissimulare dietro una facciata amichevole. Il modo in cui Zalaia si preoccupa per Selenia è dolcissimo e anche il fatto che abbia respinto una femmina che gli si avvicina dice molto dell'intensità dei suoi sentimenti nei confronti della ragazza. Spero anche io, per lui, che ne valga la pena, anche perché, come ti dissi in una recensione precedente, li vedo davvero bene insieme, perché trovo che siano molto equilibrati.
Kiki dimostra ancora una volta un carattere forte e deciso, tanto che prende le difese di Selnia nei confronti di Shion: a Kiki il potere della ragazza non dà fastidio ed è, anzi, ciò che ha contribuito a legarli tanto, mentre per Shion è un qualcosa che lo mette a disagio, a nudo, perché di certo non è semplice interagire con qualcuno che sai può legger costantemente i tuoi sentimenti e da lì, magari, interpretare e ipotizzare ciò che stai pensando. Comunque sia, Shion non mostra un atteggiamento troppo avverso nei confronti di Selenia, che alla fine non vede troppo male. È più il potere di lei a essergli indigesto, piuttosto che la ragazza stessa. In ogni caso, Kiki continua a piacermi molto, si dimostra un personaggio tridimensionale e coerente con se stesso, sempre e in ogni situazione, e questo suo atteggiamento fiero che lo contraddistingue me lo rende sempre molto gradito.
Fanno il loro ingresso anche i "bracci destri", per così dire, di Haldir. Brunilde sembra un personaggio molto interessante già dalle prime righe: innanzitutto, usa l'ascia, e io adoro i guerrieri che usano le asce; in secondo luogo, denota già un carattere molto interessante e sfaccettato, con questa sua dicotomia che la rende burbera in generale, ma molto materna e dolce con i cuccioli. Mi ha messo davvero una grande curiosità di conoscerla più a fondo e di vederla in azione. Gli altri due, invece, inutile dire che li amo: forse per la loro peculiarità, forse per la nota d'ironia che hai messo nell'introdurli - e che ho adorato -, ma già stravedo per loro. Loro che sono più in comunione con la natura che con il resto, tanto da passare la maggior parte del tempo in forma animale, divenendo quasi dimentichi di come si cammini su due gambe, non parlando e apparendo alla stregua di cani da addomesticare. Inutile dire che non vedo l'ora di approfondire anche loro.
Come sempre, ti faccio tantissimi complimenti, carissima. La trama avanza, e la storia si fa sempre più avvincente e intrigante. Non vedo l'ora di proseguire!
Un abbraccio, alla prossima :)

05/02/20, ore 00:39

Carissima, eccomi finalmente giunta a te ♥
Ho letteralmente adorato la parte iniziale con Zelaia; sarà che lo adoro, e la sua caratterizzazione ha un certo potere su di me, ma amo i suoi ragionamenti, la sua introspezione. Qualcosa che, volente o nolente, vira sempre su Seleina e su quanto tenga a lei e, soprattutto, la sua gelosia. Sembra quasi che su Kiki non senta alcuna minaccia, siccome la principessa lo vede come un fratello, ma con Mu è tutto diverso. Vede in lui un rivale. Quel sorriso poi che lei ha rivolto all'altro e non a lui, lo ha rabbuiato moltissimo. Zelaia non perde occasione di tenere gli occhi addosso a Seleina, la protegge, da molto tempo eppure forse sente un primato che gli viene soffiato via dal primo che passa... e questo, a mio parere, è una grande introspezione per un personaggio che, man mano, impariamo a conoscere e, personalmente, ad amare. In più a mio parere la parentela con Cancer me lo rende ancora più interessante, sappilo.

Kiki, invece, rimarrà sempre il mio preferito in assoluto, complice la tua caratterizzazione che me lo rende sempre più affascinante e tridimensionale. Anche lui fedele a Seleina, ha il compito morale di difenderla, specie davanti a Shion che non sembra esattamente fiducioso nei riguardi della principessa. Eppure l'incontro tra Athena e i Dunedain è necessaria; i Perduti sono una minaccia, che va di certo affrontata. E, per ora, le diatribe e le incomprensioni andrebbero messe da parte per sviluppare una decisione sensata contro un nemico comune.

Brunilde... un nome una garanzia. Per ora sembra un personaggio interessante, che in battaglia sa il fatto suo. Vedremo come svilupperanno le cose ma sappi che ogni lettura è una vera goduria. I personaggi sono sempre più definiti, la trama sempre più interessante e fitta, ricca di contenuti e nuovi interrogativi che mi pongo e che devo soddisfare.
Complimenti cara, è sempre un piacere tornare qui ♥
Miry

04/12/19, ore 15:34

Ciao, eccomi finalmente ^^
Dunque, all'inizio del capitolo possiamo vedere Seleina dal punto di vista di Zalaia, che l'ammira per la sua forza, per i progressi evidenti che fa - anche per la sua natura, vista la considerazione che ha di suo fratello. E' triste che Zalaia, al contrario di Mu, non riesca a strapparle un sorriso; d'altra parte Seleina non è una ragazza come tante altre e qui lo confermi di nuovo: lei è una che evita le feste e preferisce i giochi d'abilità e le tattiche di battaglia.
La conversazione fra Kiki e Mu mi è piaciuta. Invece, Seleina mi ha fatto tristezza perché è vero che si sta facendo condizionare troppo dal parere di un singolo individuo. Certo che Seleina e Shion sono partiti con il piede sbagliato, l'intervento di Kiki quindi è sensato e il suo potere si dimostra sempre più forte.
Mi è piaciuta la descrizione fisica di Brunilde, la valchiria, il personaggio viene presentato in maniera egregia al lettore, e viene spiegata bene la differenza che c'è fra lei e gli altri due Dunedain, che è davvero netta; gli altri due sono più animali che altro.
Insomma, il capitolo mi è piaciuto ^^
Fumoemiele

22/11/19, ore 15:52

Cara Leahn!

Anzitutto, perdonami per l’estremo ritardo con cui giunge questa recensione, ma sono stata veramente impicciatissima, come si suol dire, e solo in questo momento ho cinque minuti di tempo per rilassarmi e leggere finalmente qualcosa di piacevole e bello, che mi faccia dimenticare 'sta marea di casini. Finalmente abbiamo qualche notizia in più su Zalaia. Mi piace molto questo personaggio, trovo abbia una spiccata tridimensionalità. Ama Selaina e vuole proteggerla e intanto, come fosse un animale in tutto e per tutto, controlla i suoi rivali. Il fatto di cogliere un sorriso spontaneo sul viso di Selaina e di non poterlo replicare è uno di quegli elementi che mi fanno impazzire perché dicono molto più di un’accorata dichiarazione d’amore. Zalaia sta investendo davvero tanto tempo ed energia con questa ragazza, ma non è l’unica.

Kiki nei confronti di Shion ha un atteggiamento fierissimo. Ammiro la sua schiettezza e il tuo averlo reso un po’ il bad boy della situazione. Alla fine si ritrova a perorare la causa della sua amica nei confronti di Shion e questo non è solamente utile a Kiki come personaggio, ma anche a noi per inquadrare meglio Shion. Tra l’altro quello che dice sulle armature è giusto – non sono intercambiabili e hanno pur sempre una funzione difensiva “sacra.” Una cosa che ho apprezzato è che comunque la trama va avanti. I Dunedain si muovono e non solo compare Brunilde (sono molto curiosa di vedere come gestirai/inserirai questo personaggio) ma l’alleanza Athen/Dunedain comincia a divenire qualcosa di decisamente più concreto.

Come sempre, l’epicità in questa tua long va di pari passo con un pizzico di divertimento che non guasta mai e io adoro, adoro tutto questo!
Un abbraccio e a presto,
Shilyss :*

18/11/19, ore 09:20

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Mi piace vedere il nostro dunedain così geloso non solo di kiki ma anche di mur la cosa potrebbe non finire bene.
Inoltre a kiki potrebbe essere data l armatura d argento che abbiamo visto in canvas e la cosa mi pare molto interessante.
Brunilde sembra uscita proprio dai miti scandinavi come rappresentazione delle valchirie.
Ciaoo a presto

12/11/19, ore 17:55

Ma che carino Zalaia che si preoccupa dei sentimenti e delle emozioni di Seleina. È proprio vero...quando più una, persona ci snobba più sentiamo di volerla conquistare. E anche tra persone così diverse come Seleina e Zalaia è la stessa cosa. D'altronde pur appartenendo allo stesso clan, hanno origini e trascorsi differenti.
E proprio su questo volevo soffermarmi. Zalaia...è figlio di Cancer? Quel Cancer? Il nostro Death della quarta casa? Uh...se ho capito bene ti confesso che mi piace proprio questa cosa, la trovo davvero una bella trovata e del tutto inattesa direi.
Aspettando di avere una tua conferma intanto proseguo. Perché ormai le due fazioni stanno preparandosi per affrontare i caduti. E mentre sulla presenza di Zalaia accanto ad Imuen non ci sono dubbi, forse per Seleina qualcuno c'è. Intanto Kiki a colloquio con Shion, usa la sua proverbiale astuzia mischiata ad una punta di velata sfacciataggine per parare il sedere alla sua sorellina acquisita, il cui primo approccio con il Gran Sacerdote non è stato dei migliori. Ma io comprendo perfettamente i timori di Shion, lui ricopre un ruolo importante. È custode di segreti e trame oscure. Non è bello, né consigliabile che qualcuno sia in grado di leggerti dentro con tanta facilità. Però forse...non tutto è perduto. Mia cara, io credo che tu sia troppo severa con te stessa e con la tua storia. Io ho trovato il tuo modo di scrivere e la trama che hai creato affascinante e coinvolgente fin da subito. Sei stata capace di creare degli OC ed inserirli perfettamente nel contesto di un fandom già ricco di suo. Eppure...li hai caratterizzati benissimo, quasi fossero parte integrante anch'essi di Saint Seiya da sempre. Stai ponendo l'accento maggiormente sui Dunedain in questo momento, e credo che sia giusto così. Sei molto brava e te la cavi benissimo. Sono felice di averti conosciuta come autrice e seguo davvero con piacere la tua storia. Mi piace come hai diversificato i vari caratteri di Mur, Kiki e Shion. Non è semplice credimi, ma tu sei stata impeccabile. Attendo con ansia di leggere l'incontro tra Haldir, Imuen ed Athena. Non è usuale che esserti così diversi e in un certo senso, mitologici, conversino tra loro di strategie di guerra. Un abbraccio allora, e arrivederci a presto.

11/11/19, ore 13:18

Zalaia figlio del prode Death Mask?! Ecco da chi ha ereditato il suo caratterino; noto che è molto severo con il paparino. E' vero che in passato è stato un gran cattivone ma suvvia, ora è un pezzo di pane! Ora spero davvero in una chiacchierata tra i due! E' anche un gran gelosone come già si era intuito in passato, arrivando a sospettare praticamente di tutti coloro si avvicinino un po' troppo a Seleina, Mu in testa si direbbe.

Kiki viene rimbeccato per la sua indisciplina (neanche poi tanto a dire il vero) e apprezzato per il suo valore. Accolgo molto positivamente la notizia che ci sarà finalmente un incontro tra la dea e i due fratelli all'apice dei Dunedain così finalmente tutti noi altri avremo le idee chiarissime su come vanno affrontati i Perduti.

Brunilde, beh, nome più azzeccato non ci poteva essere per una simil-valchiria, sono certo che con quell'ascia farà faville in battaglia. Apprezzabili anche gli altri due Dunedain di alto livello sebbene un po' troppo animaleschi per approfondire la loro conoscenza.
Un altro bel capitolo, complimenti.
A presto

Will D.

28/10/19, ore 12:43

"Avrebbe dovuto informarsi di quello, invece che perdere tempo dietro alle paturnie causate da un vecchio trombone." Mi sono piegata in due dalle risate e sto con le lacrime agli occhi.
Io non capisco Kiki lui vuole bene a Seleina, ma non capisco perché vuole a tutti i costi che la ragazza vada d'accordo con Shion e Mu.
Avranno anche loro simpatie e antipatie, ma sono anche persone che non si fidano e sono personaggi che devono comunque essere diffidente.
Fammi capire Zalaia è il figlio di uno dei cavalieri d'oro ovvero DeathMask/Cancer? La cosa potrebbe essere anche plausibile visto il caratterino di Zalaia.
Bel capitolo e alla prossima :)

21/05/19, ore 13:01

Zalaia è figlio di Cancer??? Ma sta cosa esce ora per la prima volta o l'avevi già detto? Perché non me lo ricordo proprio! Ecco perché tende ad attaccare briga con tutti...il DNA non mente! E' piuttosto divertente vedere un tipo solitamente disinvolto con il gentil sesso trovarsi così in difficoltà con Seleina e farsi prendere dalla gelosia ( quando ha definito Shion vecchio trombone sono scoppiata a ridere, giuro ). Non ho ben capito perché Kiki voglia a tutti i costi che Seleina piaccia per forza anche a Mu e Shion. Ora voglio proprio vedere cosa combinerà al Santuario il gruppo di pazzoidi messo su da Imuen...Zalaia va a conoscere il papi!
A presto