Il sole all'orizzonte
di Nao Yoshikawa

25/06/19, ore 22:11

Ma che batticuoreeeee! Avevo capito che questo sarebbe stato l'ultimo capitolo... che ansiaaaaaaaa! Aiuto! Sono claustrofobica e mi viene l'ansia solo a pensare a quella situazione sotto la nave di Tony. Meno male che per ora è andato tutto come speravo.
Non voglio che Tony muoiaaaa T___T non vedo l'ora di leggere il seguito. Ma so già che piangerò!
Un bacione e bravissima come sempre!
Eevaa

25/06/19, ore 19:54

Il secondo capitolo è semplicemente meraviglioso! A parte il fatto che adoro tutti gli accenni romantici a Steve e Bucky, la storia "scandalosa" tra Clint e Natasha e il modo in cui hai saputo mettere ogni personaggio nel ruolo più giusto per lui (Nick Fury capitano e Bruce Banner progettista della nave sono a dir poco fantastici!), ma poi dai vita veramente alle mie fantasie nel modo più perfetto possibile. Come ti avevo scritto nella mia scorsa recensione, il film "Titanic" è stato la base per praticamente tutte le mie OTP e anche la bellissima scena della festa in terza classe, quando i due ballano insieme, è una di quelle che amo e sogno di più. E' stato delizioso vedere Peter prima timido e impacciato, che pensa che Steve e Bucky lo stiano "molestando", ma che poi prende sempre più coraggio mano a mano che Tony gli sta vicino, lo fa bere, lo fa ballare... alla fine Peter brilla di emozione, si lascia catturare dal ritmo, da Tony, dalle stelle, e rivela tutti i suoi sentimenti all'uomo. E Tony... beh, vorrebbe fare il superiore ma anche lui si rende conto di provare per quel ragazzino qualcosa di mai provato prima, qualcosa che lo scalda dentro.
E' molto verosimile anche la scena tra Loki e Peter il mattino dopo. Anzi, dove Cal era un vero bastardo con Rose, Loki sembra invece seriamente preoccupato per Peter: il ragazzino è trasparente e il suo amore per Tony lo vedono anche le poche scialuppe di salvataggio della nave! Loki sembra preoccupato più che altro per la differenza di età tra i due, oltre che per la classe sociale... ma forse, se Tony fosse stato un ragazzo e Peter non fosse stato così palesemente innamorato, Loki avrebbe perfino lasciato correre per il tempo della traversata, tanto poi i due non si sarebbero più incontrati. Invece teme qualcosa di più "scandaloso", diciamo, e questo non lo accetta. Mi fa piacere vedere Loki come tutore "burbero" sì, ma alla fine affezionato al suo protetto!
Insomma, la storia è veramente straordinaria, per l'originalità, per come sono perfetti i personaggi, per l'inizio dell'amore tra Tony e Peter e per tutto quello che invita a sognare e fantasticare.
Davvero mille complimenti!
Abby

24/06/19, ore 18:28

Eccomiii, non potevo assolutamente mancare a questo secondo capitolo <3
Se è possibile l'ho amato anche più del primo, perché è stupendo vedere come si evolve il rapporto tra Tony e Peter: ho amato tantissimo le loro interazioni, le ho trovate davvero molto dolci. Un po' "traballanti"; all'inizo, nel senso che la timidezza e l'introversione di Peter sono estremamente evidenti, eppure piano piano questa sua insicurezza lascia spazio al sentimento tenerissimo che si fa strada in lui. Adoro che, finora, il suo interesse per Tony riguardi voler essere come lui, uno spirito libero, senza imposizioni né altro: lo trovo molto in character col suo personaggio nell'MCU ma, soprattutto, perfettamente in linea con la sua gioventù, con la sua personalità sfuggevole. Insomma, Peter calza proprio a pennello nel personaggio di Rose, nonostante lei si presenti fin da subito come più sfrontata.
Au contraire, la condizione economica di Tony in questa storia è come una sorta di universo parallelo rispetto alla sua canonica ricchezza, eppure non stona affatto perché in questa storia c'è tutto quel Tony ironico e strafottente che tutti abbiamo imparato ad amare, la sua vera essenza. Che, comunque, la presenza di Peter rende soft CIOE' LUI CHE LO GUARDA MENTRE AMMIRA LE STELLE GRAZIE PER QUESTA VISIONE CELESTIALE.
Amo il modo in cui hai descritto l'ambiente elegante e posato della cena in prima classe rispetto all'ambiente più libertino e caciarone della terza: è una scena speculare che nel film amo moltissimo dove il divario tra ceti sociali si avverte perfettamente, sono felicissima di aver avuto le stesse sensazioni rileggendola nelle tue righe.
Continuo anche ad apprezzare il modo in cui hai inserito gli altri personaggi a contornare il tutto, sicuramente si sarebbe sentita la mancanza dei loro nomi, anche se qualcuno solo accennato (tranne di Carol, lei proprio non la sopporto, ma questo è un problema mio in generale, non della tua storia, ti prego di perdonarmi XD). Permettimi di dire che l'accenno ALLA CLINTASHA MI HA BUTTATO PER TERRA e non perdonerò mai gli sceneggiatori per questa terribile mancanza.
Loki è assolutamente perfetto nei panni del Cal di turno, tuttavia spero non prenda la sua stessa piega. Ma gli accenni di Thorki che hai lasciato in questo capitolo (e che mi hanno fatto partire l'embolo) mi fanno ben sperare. Loki qui non è nemmeno un'altra versione di Cal, ma sempre lui calato in un altro contesto e perfettamente funzionante, anzi: è quasi tormentato, da sé stesso e dalle preoccupazioni nei confronti di Peter, perciò lo si prende molto più sul serio, senza la vena più ironica-disneyana classica dei film di Thor.
Sì, insomma, mi piace poco Loki muahahah.

Bravissima come al solito, tesoro, è sempre un piacere leggerti -e comunque ti capisco quando mi dici che il caldo influenza le recensioni perché mi sa di star avendo lo stesso identico problema quindi scusa se è più che altro un'accozzaglia di fangirlamenti.
Alla prossima, dear <3

23/06/19, ore 18:56

Buonasera <3
Ahhh, che dolcezza e che angst la prima scena del capitolo, quella su Loki e Thor **
E anche fra Tony e Peter stava andando benissimo, stavo fangirlando felicemente... poi, uno schianto, un colpo che destabilizza tutti e ci ritroviamo precipitati nel lato che stavo aspettando e che al tempo stesso temevo, della storia. Quello in cui potresti ucciderli tutti, o forse no. Per ora, i primi a rendersi conto che qualcosa non va sono Steve e Bucky, che hanno già i piedi immersi nell'acqua.
Come se la situazione non fosse già abbastanza critica, tra l'altro, Tony si ritrova il cuore dell'oceano in tasca. Peter, giustamente, non sa cosa pensare; perché da una parte glielo vede estrarre dalla tasca e non può immaginare come ci sia finito, là, dall'altra una parte di lui non crede che Tony sia capace di un gesto simile. Peter crede nel loro legame, ma davanti a un evento del genere non può che essere confuso.
Fortunatamente arriva Thor a fare una mezza ramanzina a Loki. Mi è piaciuta moltissimo, quella scena. **
Purtroppo la situazione rimane critica e, anche se Loki dice la verità a Peter, e anche se Carol e Natasha fanno anche qui le fangirl e lo aiutano a prendere delle decisioni, la nave affonderà comunque e anche qui si presenta il problema delle scialuppe che non bastano per tutti.
Immagino che andremo sempre più nell'angst, con l'avanzare dei capitoli. Già piango. Spero sopravvivano tutti. E, se non tutti, fammi sopravvivere Peter e Tony T.T
Bravissima, comunque; come al solito <3
A presto <3

23/06/19, ore 12:32

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Ho gli occhi a cuoricino, sappilo. Ti ringrazio infinitamente per aver messo l'iconica scena del ritratto. Lì proprio ero sognante. Questa qui è la mia parte preferita del titanic ed ovviamente questo è il mio capitolo preferito, anche perché al prossimo mi sa che dovrò preparare i fazzoletti, anche se io spero in un lieto fine...
Comunque mi è piaciuto il ruolo che hai dato a Steve e Carol, una differenza rispetto al film che io ho trovato molto importante.
A presto.

22/06/19, ore 10:57

Sono venuta a curiosare nel tuo profilo per trovare una storia da leggere e sono stata felicissima di scoprire che scrivi delle Starker (che ovviamente leggerò tutte! XD) e anche su altri fandom che mi piacciono. Però... beh, però io sono sempre stata una grandissima amante del film "Titanic" e, anche se solo nella mia mente, ho immaginato tante scene del film con protagoniste le mie OTP. E adesso tu stai scrivendo proprio un AU che ripercorre la vicenda del film con Tony, Peter e gli altri Avengers come protagonisti... beh, come potevo perdermela? Sono sicura che mi piacerà moltissimo!
Intanto credo che tu abbia scelto benissimo i personaggi: Steve e Tony come Fabrizio e Jack, Tony che vince i biglietti per la nave con una mano fortunata, l'incontro con Bucky (sono una fan della Stucky e quindi sono felicissima che scriverai anche su di loro!) e poi la scena sul parapetto della nave tra Peter e Tony. Come immaginerai, è una delle scene su cui ho più fantasticato con le mie OTP e tu l'hai resa benissimo. Peter non sa nemmeno bene cosa sta facendo, pensa di voler morire per liberarsi, ma non è nemmeno sicuro... poi arriva Tony e non solo lo salva, ma lo fa sentire protetto, gli fa vedere che c'è anche un'altra parte del mondo a cui non ha mai pensato. Inoltre... hai reso perfettamente Tony nella parte del salvatore, con le sue battute e la sua ironia, davvero meraviglioso.
Mi incuriosisce molto anche l'idea di sviluppare la storia tra Clint e Natasha, che anch'io avrei voluto vedere insieme anche se di solito non shippo le coppie het...
Insomma, questa storia mi ha già coinvolta, la seguirò con grandissimo piacere e... spero soltanto che non finisca come il film e che tutte le coppie possano salvarsi e vivere felici!
Abby

21/06/19, ore 12:12

BRIII, eccomi qui per la seconda recensione dello Scambio Libero **
Questo secondo capitolo mi è davvero piaciuto e stiamo entrando sempre più nel vivo della storia.
È incredibile come nel capitolo precedente fosse tutto ancora in bilico e all'inizio mentre adesso Peter e Tony sembra quasi non possano più fare a meno l'uno dell'altro.
È stato proprio un gran passo avanti e un bel cambiamento, dato che Peter si sta sempre più rendendo conto di essere stato in gabbia per tutti quegli anni.
MA VOGLIAMO PARLARE DI STEVE E BUCKY CHE PER POCO SI LASCIAVANO ANDARE A COSE POCO CASTE IN LUOGO PUBBLICO?
Boh, li ho amati.
Per non parlare delle voci che girano su Nat e Clint, cosa che mi piace assai… perché nonostante sia vero il fatto che Clint sia sposato e tutto, secondo me meritava di stare più con Nat – ma vbb, divagazioni personali.
Loki giustamente è contrario a ciò che sta nascendo tra Peter e Tony, ma se conosco abbastanza bene Loki credo che sotto ci sia dell'altro e che in realtà non è freddo e rigido come vuole far passare.
Forse è proprio perché tiene così tanto a Peter che non vuole si cacci nei guai o peggio.
E scopriamo che tra lui e Thor c'è qualcosa, o quantomeno l'ombra, visti gli accenni disseminati durante il capitolo – cosa che mi piace assai.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai creato il divario tra l'alta classe e quella più umile: da una parte ci ritroviamo gente molto ricca e vestita di tutto punto, seduta composta a tavola e intenta a mangiare caviale e bere champagne; dall'altra, invece, ci ritroviamo gente che beve birra tutta la notte, che balla sulle note di una musica totalmente diversa – decisamente più spavalda e libera, se messa in confronto ai violini – e che fuma, gioca a carte, si lascia andare a comportamenti poco consoni dettati dall'alcool… insomma, il giorno e la notte, ecco.
E ripeto, il modo in cui hai delineato questo divario mi è piaciuto veramente tanto!
Già non vedo l'ora di proseguire nella lettura, la storia si sta facendo sempre più interessante **
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

21/06/19, ore 11:21

Ciao, cara!
Il primo pezzo tra Loki e Thor mi è davvero piaciuto. Loki nonostante il suo pessimo carattere non è cattivo è solo che quello che ha passato lo ha reso cosi.
Peter e Tony sono l'amore e sono bellissimi insieme, ma perché non possono stare insieme ed ecco che arriva la tragedia.
Loki fa arrestare Tony, ma Peter essendo innamorato non vuole rinunciare a lui e quindi nonostante il pericolo lui vuole andarlo a cercare fargli capire che è innamorato di lui e che non vuole rinunciare a lei.
Complimenti per questa bellissima storia che si fa sempre più bella e intrigata e poi è stupendo leggere questa mini long in stile Titanic con i personaggi della marvel.
Alla prossima <3

18/06/19, ore 20:41

Oddiooooooooo O________O AAAAAAAH! Ma lo sai che ho avuto gli incubi per un mese dopo aver visto questa parte da piccolina? Non riuscivo più a guardarla, quando Jack era chiuso in prigionia. AAAAAAAAAAH! Smatto.
Che pucciosini Loki e Thor! Ora si capiscono tante cose in più su questo Loki ma mannaggialclero doveva proprio incastrare Tony!? T____T giuro che se schiatta come Jack piango tantissimo. E anche Steve e Bucky. Devono vivere, li amo troppo. Ho adorato questo capitolo, anche se ricco di ansia.
A prestissimo!

16/06/19, ore 11:42

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Allora... anche in questo capitolo ci sono delle differenze rispetto al film, prima fra tutte e il vestito che indossa Tony che nel film è del figlio della donna, qui è di Clint, che sa che il vestito è suo.
Poi la scena di Peter ubriaco e delle stelle, una piccola tua aggiunta che ho trovato molto dolce, sai come si dice: in vino veritas XD
E poi questa "tresca" tra Thor e Loki che mi fa ridere come una matta.
Ma detto ciò ho avuto gli occhi a cuoricino per tutto il capitolo. Adoro troppo questi due insieme.
A presto.

15/06/19, ore 10:37

Buongiorno donna! In realtà volevo passare ieri per l'ABC, ma con questo caldo è difficile trovare il coraggio di mettersi al pc. Mi sono attrezzata, però; ho acceso il condizionatore prima xD

Allor, innanzitutto, l'aesthetic mi piace un sacco **
Anyway, ecco che arriva una conversazione fra Steve e Tony e, per quanto anche Steve abbia una relazione con Bucky, non è la stessa cosa per la differenza d'età e di ceto sociale. Se ha messo ansia a Steve, sappi che l'ha messa un sacco anche a me, con quei discorsi; ma in fondo so che si preoccupa solo per Tony e spera non sia così incosciente da infilarsi in una relazione che, ne sono sicura, sarà bellissima, ma avrà anche la sua bella dose di sofferenza e angst.

Ed ecco - per l'appunto - che arriva Loki a fare il guastafeste e a fare la mezza ramanzina a Tony avvertendolo che deve stare lontano da Peter e blablabla, soliti discorsi da nobili e da tutori - malvagi -. La cosa terribile, di tutto ciò, è che Tony decide pure di dargli retta, ed è vero che lo fa per il bene di Peter, ma a me si spezza comunque il cuore T.T
E infatti, la conversazione che segue fra Peter e Tony è qualcosa di tristissimo, soprattutto per l'ultima frase del paragrafo dove Tony si pente della decisione presa e di aver allontanato Peter e lo fa immediatamente.

Ecco però che arrivano a rallegrarci tutti Natasha e Carol. Insomma, ormai abbiamo appurato che sono delle fangirl che vanno in aiuto dei due con i loro saggi discorsi. Fatto sta che le ho adorate, sono state un fascio di luce in un capitolo iniziato in maniera tristissima. Anche Steve fa la sua parte e convince Tony a non arrendersi, con Peter... e segue un momento che tutti stavamo aspettando, e credo che sia stato dolcissimo e come al solito con le scene di questo tipo sei bravissima e mi fai emozionare un sacco **
Solo che, diamine, finirmi il momento romantico con "Ignari che quella sarebbe stata l’ultima volta in cui avrebbero visto la luce.", mi hai messo un'ansia che nemmeno i peggio film horror XD

Bellissimo che tu abbia ripreso anche la scena del ritratto e l'abbia adatta ai due. Mi è piaciuta un sacco, è una cosa così romantica ahw **
Peccato che arriva Loki il guastafeste - perché in questa fanfic è veramente odioso, dannazione xD -, vede il disegno (non voglio immaginare l'imbarazzo ahaha) e parte all'inseguimento dei due che, in ogni caso, si dimostrano più furbi e riescono a seminarlo e a trascorrere il resto del tempo insieme. Anche qui hai ripreso l'elemento dell'auto dal film e mi ha fatta impazzire anche questo dettaglio. **

Credo che anche questo capitolo sia stato il mio preferito, ed ero sicura che il prossimo capitolo sarebbe stato l'apoteosi dell'angst, ma hai anticipato che non sarà tragico e, quindi, mi fido e non vedo l'ora di leggerlo **
A presto <3
fumoemiele

12/06/19, ore 14:59

In che senso l'ultima volta che avrebbero visto la luce. IN CHE CAZZO DI SENSO!!!! Nooooo! Non voglio, non voglio leggere il prossimo capitolo T___T voglio rimanere con il ricordo di loro due che si amano e basta. Hahahahaha no a parte gli scherzi, sono veramente incuriosita da come verrà gestita la prossima parte. Io spero con tutto il cuore in un finale, ehm... diverso xD spero che si salvino entrambi T_____T e voglio anche che si salvino Steve e Bucky *-*
Bellissimo questo capitolo, davvero. Un bacione e a presto!
Eevaa_chan

12/06/19, ore 12:41

Ciao, cara!
Eccomi per la seconda recensione *_*
Questo capitolo è la meraviglia e mi è davvero piaciuta la conversazione tra Tony Steve e lentamente Tony si accorge che qualcosa sta nascendo tra lui e Peter.
L'arrivo di Loki è stato fantastico e dice quelle cose a Tony solamente per proteggere Peter, anche se lo avrei fatto in modo diverso, ma lui ci tiene e anche se Tony cerca di stare lontano da Peter non ci riesce.
La scena del ritratto è stata fantastica e rivivere Titanic in versione diversa è stata bellissima.
Complimenti e grazie ancora per le bellissime aesthetic.
Alla prossima <3

12/06/19, ore 11:07

Ciao carissima!
Eccomi qui per questa recensione di questo secondo capitolo a sfondo Titanic <3
Stucky <3 Ok, devo ammettere che prima non ero una grande fan ma, ultimamente dopo un paio di challenge e di storie, mi sto appassionando a questa coppia che letta qui sembra così perfetta e dolce da essere quasi un pò OOC, ma visto che è una AU ci sta più che bene.
Steve si accorge della presenza del giovane Peter e lo fa presente a Tony e questa cosa  è così canon, così bella perchè Steve e lui sono fratelli e un fratello si accorge di qualsiasi cosa!
Sei riuscita a ricreare una scena davvero bella quella della cena, insomma hai mostrato attraverso le parole quello che effettivamente i ricchi fanno: vantarsi e dimostrarsi dei superiori del cavolo (cosa che per la cronaca fa Tony come Iron Man XD).
Mi è piaciuto come hai giostrato il rapporto tra Peter, Tony e Loki,alla fine della fiera il nostro ingannatore dovrebbe essere un pò il cattivo di turno nonostante lo faccia a fin di bene quindi direi che hai centrato in pieno <3
Tony decide di portarlo nel suo mondo, di mostrargli quel “divertimento” con cui lui era abituato, un divertimento povero ma dieci volte più ricco di quello che ha appena provato sulla sua pelle.
Peter che si diverte, che vive quella vita come un ragazzino di vent’anni dovrebbe l’ho apprezzato tantissimo, molto reale come cosa, esattamente come Steve e Bucky che accettano di buon grado quel ragazzo all’interno di quella loro allegra combriccola XD
La colazione rivela tutti i “segreti” del ragazzo, si perché se un tontolone come Thor se ne è accorto penso che chiunque se ne poteva accorgere e ok l’essere cristallino ma quando ci vuole ci vuole!
Loki che fa la mammina protettiva è quasi tenero,un po' esagerato ma consapevole che il voler bene a qualcuno significa anche prendere delle decisioni un po' contrastanti.
Che dire d’altro…
Scritto bene, leggero e fluido nel contesto, ho intravisto un po' di errori a destra e sinistra ma nulla di irrecuperabile…
Unica cosa che a mio avviso ci starebbe bene è un po' più di introspezione dei vari personaggi, diciamo un po' più approfondita ma nel contesto è un buon capitolo di una buona storia quindi ottimo lavoro <3
Detto ciò ti abbandono,
ciaoooo

07/06/19, ore 21:35

Buonasera ^^
Ah, mamma mia, che meraviglia questo capitolo! L'ho divorato ed è stata una piacevolissima lettura.
Possiamo vedere da subito Tony e Peter tornare a interagire e fra una conversazione e l'altra conoscersi un po' meglio. Trovo che calzino a pennello per questi ruoli, Tony nei panni di Jack mi piace un sacco - e ora che ha chiesto a Peter se vuole farsi fare un ritratto sono ipermega emozionata **
Tra le altre cose, è scoccato l'amore fra Bucky e Steve, un po' all'improvviso devo dire; ma almeno si sono trovati.
Le due donne sono state adorabili nel "sequestrare" Tony e rifargli il look, oltre a dargli qualche consiglio per sopravvivere alla serata.
Intanto, ho il sospetto che nascerà la Thor/Loki - sospetto che in seguito mi è stato confermato -, ma per il momento sono più emozionata per Tony che chiede a Peter di tentare di divertirsi anche alla maniera di quelli di un ceto sociale non importante come quello di Peter e compagnia.
Anche qui la dolcezza di Peter è qualcosa che mi fa sciogliere, lo rendi troppo adorabile ** poi vabbè, da ubriaco è ancora più bello ahahaha e niente, mi è piaciuta moltissimo quella parte e li ho trovati troppo troppo shippabili **
La fine del capitolo mi ha messo un'ansia. Io penso di adorare Loki, ma credo che in queste vesti mi verrà da prenderlo a sprangate. Faccio il tifo per Thor e spero gli regali un po' di buon senso, soprattutto considerando che fra i due c'è qualcosa di concreto. Proprio per questo, mi auguro che Loki possa aprire gli occhi e aiutare Peter a far saltare quel dannato matrimonio.
E nulla, sto amando questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
A presto! <3
fumoemiele