Of Man's First Disobedience
di Sabriel Schermann

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
23/06/19, ore 09:31

Ah, ma che dinosauro questo qui!
Scusa se comincio così, però a me questo tizio non sta molto simpatico! È uno che non è neanche in grado di provare emozioni, di provare un minimo di empatia... Un rettile fossilizzato in pratica! XD
Certo che deve aver avuto delle brutte esperienze o una brutta famiglia per diventare così... Magari anche suo padre era un dinosauro e lui, anziché distaccarsi da quel modo di essere, ci è caduto con tutte le scarpe!
Che vita triste, la sua, non lo invidio affatto...
Ma tu sei stata bravissima a comunicare il senso di cinismo, a farmi entrare perfettamente nell'atteggiamento sprezzante di questo personaggio e nella sua visione delle cose.
Complimenti, questa raccolta mi piace sempre più *-*
Alla prossima, passerò presto per continuare a leggere <3

23/06/19, ore 09:22

Ed eccomi qui!
Oh, un altro bellissimo tema questo! È bello raccontare di situazioni reali e all'ordine del giorno, le rende più vere e ci fa capire che l'unico modo per affrontarle è non vederle come un problema, ma come un'opportunità per conoscere meglio noi stessi.
Questo ragazzo non aveva mai neanche immaginato che potesse essere attratto dagli uomini, eppure le reazioni del nostro corpo non possono essere ignorato. Quelle non mentono mai, anche se la testa ci urla di lasciar perdere e rifiutare realtà che ci stanno scomode!
Speriamo che il tuo personaggio possa trovare un suo equilibrio e avere la possibilità di esplorare la sua vera essenza!
Complimenti anche qui, un'ottima drabble che mi ha detto tanto. Non è da tutti riuscire a raccontare una storia in poche parole, senza lasciare vuoti e lacune. E tu ci riesci!
A tra poco <3

23/06/19, ore 09:11

Ciao Sabriel, eccomi qua!
Direi che hai deciso di cominciare la raccolta con un tema forte e molto attuale, cosa che apprezzo tantissimo, perché così riesci immediatamente a catturare il lettore e a fargli venir voglia di sapere cos'altro lo aspetta nelle prossime drabble!
In poche parole sei stata in grado di trasportarmi nel tumulto di emozioni che questa donna ferita stava provando. E mi hai fatto venir voglia di sapere la sua storia, scoprire perché ha preso una simile decisione, cosa l'ha spinta a diventare il fantasma di se stessa...
Complimenti, un ottimo inizio!
Volo alla prossima drabble <3

21/06/19, ore 14:28

Buon pomeriggio.
Purtroppo, la vita è fatta anche di tensioni. Siamo tanti e tutti diversi, non si può andare d'accordo con tutti, anche se dovremmo.

19/06/19, ore 22:50

Bella, pur riconoscendo l'ardua sfida delle sole 100 parole

17/06/19, ore 14:08

Buongiorno.
C'è qualcosa di non detto e specificato in questo testo, ma sì, Dignità è appunto ciò che permea il racconto, quindi bene così!
Il non piegarsi.

13/06/19, ore 20:19

Buona sera.
Cavoli, questo è davvero deciso eh xD
Troppe aspirazioni secondo me xD
Scherzo, eh :)
Piccolo scritto davvero molto chiaro.

09/06/19, ore 07:19

Buongiorno.
Questo testo breve mi è piaciuto di più rispetto al precedente, l'ho trovato chiarissimo e soprattutto curato bene e al punto giusto. Puntuale con le frasi, le parole sono poche ma sono mirate, vanno al punto, nulla resta sospeso.
^^
Buona domenica!

07/06/19, ore 09:14

Mi piace. Brevissima, intrisa di mistero, elegante nella narrazione. Bellissima questa porta che si chiude sul lettore lasciandolo nel buio. Trovo che tu abbia preso un enorme rischio nel mantenere la prospettiva per il 90% fuori dal personaggio principale, limitandoti a descrivere le sue azioni con qualche accenno di riflessione qua e là che suggerisce a noi lettori come interpretare quei movimenti. Il limite di parole è sempre un gigantesco ostacolo, ma tu sei riuscita a sfruttarlo, a farlo tuo. E' veramente interessante, complimenti :) cheers

05/06/19, ore 06:47

Buongiorno.
Un raccontino abbastanza rapido, ma con un limite di parole così basso è normale.
Mi ha lasciato anche un senso di vago e indefinito. Ammetto che altre drabble hanno saputo lasciarmi molto di più, però è scritta bene, dai, hai fatto un lavoro discreto. Forse avresti potuto organizzarla un pochino meglio, però alla fine è comprensibile, va bene così.
^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]